PDA

View Full Version : USA - sempre piu fuoco amico

ahzael
6th February 2007, 16:06
Qualcuno si ricorda il nostro carabiniere UCCISO dagli americani ?

be pare che non sia stato il primo ..............

comprensivo di video...........

due piloti americani uccidono un soldato inglese, il tutto ovviamente viene fatto sparire dal pentagono fino a che il video non cade nelle mani della persona sbagliata che lo mostra al mondo.........................

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/iraq/article1339175.ece

The Sun newspaper says that the footage reveals a total of six errors before and during the attack. They include poor communication with the Forward Air Controller, a misjudgement of the vehicles’ identifications markings and confusion with artillery on the ground.

bellissimo questo pezzo, be dai , ci manca solo che dicevano che gli e' partito il grilletto per sbaglio....

Galandil
6th February 2007, 16:26
A parte quello che dice il Sun (che come tutti sanno viene letto da powerdegre e solo la terza pagina :sneer: ), la cosa peggiore da leggere è questa:

"The British troops were in an area where US aircraft should not have been operating. They were displaying orange overhead identification panels, thermal reflectors and British flags."

Alleati o manovalanza? :point:

powerdegre
6th February 2007, 18:07
Vedessi che ben di dio oggi a pagina 3... :drool:

Necker
6th February 2007, 18:15
Vediamo se adesso gli inglesi riusciranno a farsi valere meglio di quanto abbiamo fatto noi col nostro bel governo di leccaculo che avevamo.

P.S jars non farti venire un orgasmo a guardare quel filmatino.. :rotfl:

San Vegeta
6th February 2007, 18:59
dove cazzo è il video che non lo trovo???

Andreazakk
6th February 2007, 19:11
dove cazzo è il video che non lo trovo???
nella terza riga dell'articolo. vediamo se da QUI (http://www.thesun.co.uk/article/0,,11021-2006410749,00.html?channel=Sun%20Exclusive&clipID=1347_SUN1129) funziona

Sintak
6th February 2007, 19:16
Non riesco a caricarlo.. resta perennemente in loading... :gha:

Jarsil
6th February 2007, 20:08

Dovrei raccogliere questa provocazione idiota?

Meglio di no. non è carino che un Admin insulti un utente dicendo schiettamente cosa pensa di un'uscita così.

Kinson
6th February 2007, 21:22
Vediamo se adesso gli inglesi riusciranno a farsi valere meglio di quanto abbiamo fatto noi col nostro bel governo di leccaculo che avevamo.

guarda non edito il tuo reply sono per far vedere agli altri la coglionaggine di cotanta provocazione -.-

Necker
7th February 2007, 10:37
la provocazione l'avete vista solo voi che c'avete evidentemente il dente avvelenato.
Per quel che mi riguarda mi riferivo alla passione che jarsil ha x i simulatori di volo (F4.0 AF dice qualcosa?)
E comunque non sono il frignone che se la prende, se avete qualcosa da dire ditelo, altrimenti son solo fattacci vostri.

P.S. tiratevela di meno... ;)

Arthu
7th February 2007, 10:43
Pure io avevo pensato alla storia delle simulazioni di volo e della follia di jars per gli aerei.Si vede che a sinistra sono tutti gay e geni.

Thor
7th February 2007, 11:18
AMRIKANI FASCISTI!!! BOIKOTTA L'AMERIKA!

SPAKKIAMO I MKDONALDS!!!

bauhauhauhauhasdasd :rotfl:

Slurpix
7th February 2007, 12:01
Pure io avevo pensato alla storia delle simulazioni di volo e della follia di jars per gli aerei.Si vede che a sinistra sono tutti gay e geni.

Pure io xd. :shy:

Kith
7th February 2007, 12:18

no perchè Prodi ma soprattutto Dalema non lo leccano il culo.
Ancora un pò il baffetto se la stava per cchiavare la condoleeza rice :rotfl:
:rotfl: ok

Necker
7th February 2007, 12:33
no perchè Prodi ma soprattutto Dalema non lo leccano il culo.
Ancora un pò il baffetto se la stava per cchiavare la condoleeza rice :rotfl:
:rotfl: ok

La risposta che abbiamo dato in merito alla lettera dei 6 ambasciatori sul discorso Afghanistan mi dice che non lo lecchiamo cosi tanto il culo... :wave:

Wolfo
7th February 2007, 12:37
La risposta che abbiamo dato in merito alla lettera dei 6 ambasciatori sul discorso Afghanistan mi dice che non lo lecchiamo cosi tanto il culo... :wave:
no infatti, questo è male...:sneer:

Sjath
7th February 2007, 13:12
AMRIKANI FASCISTI!!! BOIKOTTA L'AMERIKA!

SPAKKIAMO I MKDONALDS!!!

bauhauhauhauhasdasd :rotfl:

stai diventando uno dei " comunistelli drogatelli " che tanto odiavi :afraid:

Estrema
7th February 2007, 13:12
bha la solita incompetenza de soldati americani e sopratutto dei capoccioni americani:nod:

ahzael
7th February 2007, 13:33
bha la solita incompetenza de soldati americani e sopratutto dei capoccioni americani:nod:

questo e' quello che ti meriti quando arruoli ragazzini che ancora puzzano di latte (che pero hanno probabilmente gia stuprato/rapinato qualcuno) alla guida di qualcosa che non sia un videogioco.

Estrema
7th February 2007, 13:43
questo e' quello che ti meriti quando arruoli ragazzini che ancora puzzano di latte (che pero hanno probabilmente gia stuprato/rapinato qualcuno) alla guida di qualcosa che non sia un videogioco.
:nono: non centra nulla il problema è semplicemnte uno le regole d'ingaggio

nell'esercito usa almeno 10 anni fa erano molto semplici nel dubbio spara :nod:

Necker
7th February 2007, 16:36

Pure io xd. :shy:
Kinson perchè non mi spieghi cosa c'era di editabile nel mio primo reply, non ho scritto nulla di offensivo o denigratorio mi pare... e quanto a coglionaggine, beh considerato che non sono nemmeno l'unico ad aver pensato quella banale cosa, come dimostrano le risposte di Arthu e Slurpix penso che faresti meglio a guardarti di + allo specchio.
Evito di parlarne ulteriormente che sarebbe come sparare sulla croce rossa. :sneer:

:nono: non centra nulla il problema è semplicemnte uno le regole d'ingaggio
nell'esercito usa almeno 10 anni fa erano molto semplici nel dubbio spara :nod:

ma in fin dei conti io in questa particolare circostanza non additerei i due piloti, in fin dei conti indetificar eun mezzo terrestre da sopra un aereo che viaggia minimo a 300 nodi non dev'essere facile.

In compenso indagherei sul perchè quei due svolazzavano sopra un area in cui erano presenti mezzi alleati... qualcuno deve averceli mandati quei due piloti li, cosi come qualcuno deve aver mandato quel convoglio di carri inglesi in quella zona. Uno dei due deve aver sbagliato per forza, in queste situazioni chi paga ha qualche stelletta in + del soldatino.

Wolfo
7th February 2007, 17:26
in queste situazioni chi paga ha qualche stelletta in + del soldatino.

sec me volevi dire il contrario , chi paga è chi ha meno stellette e se la prende in culo

Helrohir
7th February 2007, 19:45
Sara difficile riconscere un mezzo terrestre da un aereo che va a 300km/s, ma farebbe parte del loro lavoro ...

Cmq chi dovrebbe pagare è chi ha dato l'okkey x l'ingaggio. I due piloti chiedono + volte se ci sono alleati o no in zona e il comando (?), Hotel Manila mi pare, li dice "nunu, segateli pure"

Necker
7th February 2007, 23:03
sec me volevi dire il contrario , chi paga è chi ha meno stellette e se la prende in culo

beh in realtà andrebbe cosi, ma idealmente dovrebbero essere i capi a rimetterci, non i soldati! Loro in fin dei conti eseguono ordini --con la massima competenza-- si spera

Effettivamente è anche loro stretta competenza riuscire a identificare il bersaglio prima di aprire il fuoco, ma di fatto non è una cosa facile ed il modo migliore per evitare il fuoco amico è mantenere un contatto continuo fra i membri della coalizione presente nel teatro di guerra...

Rimanendo in tema di fuoco amico proprio oggi han comunicato al Tg che pr il caso Calipari il pubblico ministero ha accusato formalmente il soldato americano di omicidio volontario e duplice tentato omicidio, con l'agravante (mi pare) di aver agito a sfondo politico.
Ovviamente gli Usa negano l'estradizione del soldatino e ritengono il caso chiuso, bello schifo.

Deluso del fatto che gli facciamo tutti i favori che vogliono, tipo l'Afghanistan, tipo l'ampliamento della base di Vicenza, mentre loro a noi zero, se ne guadano bene.
Ma cose facciamo ad essere cosi presi per il culo e sbeffeggiati in questo modo?

Se per queste parole poi devo essere marchiato col qualunquismo solito e con l'ormai strausata etichetta de "l'antiamericano" beh allora sono fiero di esserlo, il mutuo rispetto deve venire prima di ogni altra cosa e gli Usa ci stanno letteralmente mettendo i piedi in testa.

Palur
8th February 2007, 00:47
beh in realtà andrebbe cosi, ma idealmente dovrebbero essere i capi a rimetterci, non i soldati! Loro in fin dei conti eseguono ordini --con la massima competenza-- si spera
Effettivamente è anche loro stretta competenza riuscire a identificare il bersaglio prima di aprire il fuoco, ma di fatto non è una cosa facile ed il modo migliore per evitare il fuoco amico è mantenere un contatto continuo fra i membri della coalizione presente nel teatro di guerra...
Rimanendo in tema di fuoco amico proprio oggi han comunicato al Tg che pr il caso Calipari il pubblico ministero ha accusato formalmente il soldato americano di omicidio volontario e duplice tentato omicidio, con l'agravante (mi pare) di aver agito a sfondo politico.
Ovviamente gli Usa negano l'estradizione del soldatino e ritengono il caso chiuso, bello schifo.
Deluso del fatto che gli facciamo tutti i favori che vogliono, tipo l'Afghanistan, tipo l'ampliamento della base di Vicenza, mentre loro a noi zero, se ne guadano bene.
Ma cose facciamo ad essere cosi presi per il culo e sbeffeggiati in questo modo?
Se per queste parole poi devo essere marchiato col qualunquismo solito e con l'ormai strausata etichetta de "l'antiamericano" beh allora sono fiero di esserlo, il mutuo rispetto deve venire prima di ogni altra cosa e gli Usa ci stanno letteralmente mettendo i piedi in testa.
Se fossi un vero antiamericani rivangheresti la vecchia zolla del cermis.
Invece te ne sei guardato bene.
Quindi non sei antiamericano :sneer: .

Estrema
8th February 2007, 02:25
Se fossi un vero antiamericani rivangheresti la vecchia zolla del cermis.
Invece te ne sei guardato bene.
Quindi non sei antiamericano :sneer: .
bhè oddio non è che bisogna andare tanto lontano basta vedere la sentenza del processo callipari che si è cncluso il militare è stato condannato per omicidio e tentato omicidio per il pentagono invece il caso è chiuso da un pezzo con un nulla di fatto secondo me gli han dato pure una medaglia.

gallack
8th February 2007, 10:41
bhè oddio non è che bisogna andare tanto lontano basta vedere la sentenza del processo callipari che si è cncluso il militare è stato condannato per omicidio e tentato omicidio per il pentagono invece il caso è chiuso da un pezzo con un nulla di fatto secondo me gli han dato pure una medaglia.

ma quale medaglia.... gli è stata data la cittadinanza americana.:rotfl:

ghs
8th February 2007, 13:55

A me dice che volete che si dica così. E, a quanto pare, qualcuno ci crede.
Poi, però, fate esattamente quello che siete costretti a fare, cioè allargare la base di Vicenza, confermare la presenza in Afghanistan e chinare la testa davanti alla protezione dei propri soldati da parte degli USA. Ma salvate la faccia coi vostri militanti mandando esponenti della maggioranza di governo a manifestare contro la decisione presa dal governo che sostengono.

Mi spiego.
Visto che ti chiedi perché siamo così poco considerati, la risposta è questa: la schizofrenia e l'inaffidabilità tradizionali della politica italiana.

Wolfo
8th February 2007, 14:03
Poi, però, fate esattamente quello che siete costretti a fare, cioè allargare la base di Vicenza, confermare la presenza in Afghanistan e chinare la testa davanti alla protezione dei propri soldati da parte degli USA. Ma salvate la faccia coi vostri militanti mandando esponenti della maggioranza di governo a manifestare contro la decisione presa dal governo che sostengono.

Mi spiego.
Visto che ti chiedi perché siamo così poco considerati, la risposta è questa: la schizofrenia e l'inaffidabilità tradizionali della politica italiana.

PWNED:bow:

Kith
8th February 2007, 14:09

Mi spiego.

UAHAUHAUHuahuahauhahua

owned :sneer:

Alkabar
8th February 2007, 14:19
Basta guerra. Facciamo così: tutte le volte che due litigano, si pigliano due puttane e li si fa scopare fino all'esaurimento.

Ok, è ora di pranzo... :devil:

Estrema
8th February 2007, 14:37
e chinare la testa davanti alla protezione dei propri soldati da parte degli USA.
la protezione dei nostri soldati non l'ho capita; nei conflitti a fuoco mediamente in situazione di pacekeeping chi ci ha sempre rimesso molto so stati i contingenti americni e sopratutto perchè loro sono cosi forti da pensare di essere dei luminari della tecnica e della tattica quando in realtà è l'esercito più disorganizzato del mondo ha un livello medio di preparazione che rasenta il ridicolo la loro forza è il denaro poter metter mezzi in rapporto di 100 a 1 con qualsiasi nemico, e credimi che nelle recenti missioni purtroppo le statistiche parlano a loro svantaggio sia in termini assoluti che relativi.

Necker
8th February 2007, 14:38

Mi spiego.

e hai detto bene, la politica italiana è un buco senza fondo, nel quale non visi può riporre fiducia, se non per chi ha daguadagnare nel marcio esattamente quanto i politici stessi.

Ma se sono contrario, preferisco dare il mio sostegno a chi ha le medesime idee, piuttosto che non fare niente e lasciare che a decidere sia chi invece la pensa in modo opposto al mio.
Se poi, nonostante il mio sostegno, i miei politici dicono una cosa ma intanto fanno l'opposto, questo cari miei esula dalle mie possibilità di esercitare il mio diritto di decidere chi mi deve governare.

Per inciso a questo giro tocca alla sinistra manifestare un'idea e vedere i suoi politici fare l'opposto, ma non crediate che quando è la destra a voler qualcosa i suoi politici la esaudiscano.
Non ci vedo sto gran owned, visto che a smenarci qualcosa non è quella fazione politica, ma il popolo italiano. :wave:

ghs
8th February 2007, 14:46
la protezione dei nostri soldati non l'ho capita; nei conflitti a fuoco mediamente in situazione di pacekeeping chi ci ha sempre rimesso molto so stati i contingenti americni e sopratutto perchè loro sono cosi forti da pensare di essere dei luminari della tecnica e della tattica quando in realtà è l'esercito più disorganizzato del mondo ha un livello medio di preparazione che rasenta il ridicolo la loro forza è il denaro poter metter mezzi in rapporto di 100 a 1 con qualsiasi nemico, e credimi che nelle recenti missioni purtroppo le statistiche parlano a loro svantaggio sia in termini assoluti che relativi.

Mi riferivo alla protezione politica che gli USA garantiscono ai loro soldati in casi come quello dell'uccisione di Calipari.

Estrema
8th February 2007, 14:50
Mi riferivo alla protezione politica che gli USA garantiscono ai loro soldati in casi come quello dell'uccisione di Calipari.
abhè certquesto è ovvio tu ce li vedi gli americani ad ammettere che hanno fatto errori sopra errori falsano pure le verità storiche con i film pur di far finta che fanno tutto bene.

io so sempre più convinto che la nato dovrebbe essere sciolta basta non serve a nulla solo a buttar via soldi almeno per noi euopei la francia lo ha capito da un pezzo ma noi non ci arriveremo mai.

Rayvaughan
8th February 2007, 15:01
impressionante il video