PDA

View Full Version : relic power!



Luceen
7th February 2007, 01:44
aumenta solo i danni o anche il cap?

Pera
7th February 2007, 06:28
probabilmente il catalizzatore di modigliana ti può aiutare, quello dalla parte di là, vicino alla supercazzula permaturata sulla destra





tutto questo decisamente imo

Luceen
7th February 2007, 08:04
vai a dormire!

Fustigatrice
7th February 2007, 08:57
le relic normali aumentano i danni,per quelle di laby dipende da quale prendi :)

Luceen
7th February 2007, 09:06
aumentano i danni restando nel cap o aumentano anche il cap?

Burner
7th February 2007, 11:20
aumentano cap del 10%, i danni che fai sono proporzionali al cap aumentato ovviamente

Talisac
7th February 2007, 12:07
aumenta solo i danni o anche il cap?
ti aumenta pure l'uccello :sneer:

Shub
7th February 2007, 12:13
ti aumenta pure l'uccello :sneer:

Menomale allora quando giocavo io le relic paua non le avevamo mai, non mi sarebbe piaciuto spendere ennemila euri per comprarmi i pantaloni con il cavallo più grande..... :nod:

Lars
7th February 2007, 12:15
aumenta solo i danni o anche il cap?


ti aumenta pure l'uccello :sneer:

:rotfl: :rotfl:

@Burner
in pratica se ho spell damage +10% , per esempio arriverei a +11 % con 1 relic ?

Burner
7th February 2007, 13:06
@Burner
in pratica se ho spell damage +10% , per esempio arriverei a +11 % con 1 relic ?


indipendentemente dai bonus che hai, se il tuo cap sono 100 danni, con una relic il cap si alza a 110, e fin qua penso sia chiaro.

il fatto è che se non hai debuff, solitamente non fai il cap del danno, ma ad esempio con resist a 50% su cap di 100 fai 50. Con una relic, e cap portato a 110, tu senza cambiare nulla sulllo stesso target farai 55 danni. Per questo che aumentando il cap, automaticamente aumenta anche il danno inflitto, perchè proporzionalmente il danno che prima facevi su 100, ora lo fai su 110 o 120 a seconda delle relic

i bonus che hai nel template sono a monte del calcolo del cap, devi consideralri nella loro totalità, non è che avresti 11% spell dmg, hai sempre 10% ma il cap finale aumenta. Facendo così dovresti allora considerare anche acuty*1,1 e tutte le componenti che ti influenzano il danno insomma... sarebbe un calcolo un po' inutile visto che cmq consideri solo il danno finale.

spero di essermi spiegato bene :look:

Griffin
7th February 2007, 15:20
indipendentemente dai bonus che hai, se il tuo cap sono 100 danni, con una relic il cap si alza a 110, e fin qua penso sia chiaro.

il fatto è che se non hai debuff, solitamente non fai il cap del danno, ma ad esempio con resist a 50% su cap di 100 fai 50. Con una relic, e cap portato a 110, tu senza cambiare nulla sulllo stesso target farai 55 danni. Per questo che aumentando il cap, automaticamente aumenta anche il danno inflitto, perchè proporzionalmente il danno che prima facevi su 100, ora lo fai su 110 o 120 a seconda delle relic

i bonus che hai nel template sono a monte del calcolo del cap, devi consideralri nella loro totalità, non è che avresti 11% spell dmg, hai sempre 10% ma il cap finale aumenta. Facendo così dovresti allora considerare anche acuty*1,1 e tutte le componenti che ti influenzano il danno insomma... sarebbe un calcolo un po' inutile visto che cmq consideri solo il danno finale.

spero di essermi spiegato bene :look:
staminchia :shocked: che mestiere fai? :shocked:

Luceen
7th February 2007, 15:22
staminchia :shocked: che mestiere fai? :shocked:

nerd!

Lars
7th February 2007, 15:33
i bonus che hai nel template sono a monte del calcolo del cap, devi consideralri nella loro totalità, non è che avresti 11% spell dmg, hai sempre 10% ma il cap finale aumenta. Facendo così dovresti allora considerare anche acuty*1,1 e tutte le componenti che ti influenzano il danno insomma... sarebbe un calcolo un po' inutile visto che cmq consideri solo il danno finale.

spero di essermi spiegato bene :look:

ok ! quindi il, per esempio +10% relic bonus , viene calcolato a valle del danno e nn computato su ogni singola componente che influisce sul danno ..

che poi alla fine la differenza in pratica sia infinitesima calcolando in una o nell'altra maniera ( poi a parte alcuni algoritmi che usa la mythic , nn tutto si sa come influisce ) , era giusto per capire :D
ty

Burner
7th February 2007, 15:57
staminchia :shocked: che mestiere fai? :shocked:


il manager per pro gamer :nod: :confused:

:angel:

SharTeel
7th February 2007, 16:10
il manager per pro gamer :nod: :confused:
:angel:

il che fa di me il pro gamer :sneer:

Burner
7th February 2007, 16:16
il che fa di me il pro gamer :sneer:

appena guadagnerai 200k dollari l'anno di sponsor :point:

Hador
7th February 2007, 16:18
li guadagna, dei pannolini :sneer:

SharTeel
7th February 2007, 22:29
appena guadagnerai 200k dollari l'anno di sponsor :point:

sei te che devi trovarmi gli sponsor cazzone, sei il mio manager :gha:

Griffin
7th February 2007, 23:15
sei te che devi trovarmi gli sponsor cazzone, sei il mio manager :gha:
non ha tutti i torti :nod:

Marphil
7th February 2007, 23:38
Non aumenta nessun cap con le relic damage per quanto riguarda i nuke dei casters, ti aumenta il livello di acuty (cioè non è che sale il valore ma è come se uno girasse con 350-400 acuty a seconda di quante relic power possiede), praticamente è + facile arrivare vicino al cap, ma se hai tipo 700 di danno di cap, + di 700 cmq non fai.

Sicuro al 100%, basta fare anche le prove con qualsiasi spell damage calculator.

Per gli healer penso funzioni allo stesso modo cmq.

Hador
7th February 2007, 23:39
aia, qua c'è la smentita

SharTeel
8th February 2007, 03:43
con l'eld il cap aumentava, quindi imo marphil spara cazzate perkè usa un pg del cazzo che con o senza relic non ha mai visto il cap del suo dd :sneer:

e gli spell damage calculator fanno cagare -.-

ah, gli spell di cura di spec curano sempre e cmq per la stessa quantità (praticamente il cap), con le relic curano di + :p

idem gli stili melee, col merce tanto tempo addietro senza relic avevo 330 di cap di ombre doppie, 369 con 1 relic strenght :p (su target neutro a perfo of course entrambi i danni)

quindi imo ha ragione vulghino!

Burner
8th February 2007, 10:28
Non aumenta nessun cap con le relic damage per quanto riguarda i nuke dei casters, ti aumenta il livello di acuty (cioè non è che sale il valore ma è come se uno girasse con 350-400 acuty a seconda di quante relic power possiede), praticamente è + facile arrivare vicino al cap, ma se hai tipo 700 di danno di cap, + di 700 cmq non fai.

Sicuro al 100%, basta fare anche le prove con qualsiasi spell damage calculator.

Per gli healer penso funzioni allo stesso modo cmq.


uhm nu marph, ho proprio fatto caso ai dd dell'eld... 0 relic su debuff 50% cold stava sui 600 e qualcosa, con 2 relic, stesso debuff, stesso eld, stesso dd, stesse ra saliva a 720 e rotti, quindi il 20% di 600. Ma non è che il cap era sempre 720 e senza relic non lo facevo, sono state le relic ad aumentare il cap.

magari tu hai provato con un debuff 30% o roba simile, cmq ti assicuro che si alza il cap.
i dmg calculator sono da prendere un po' con le molle, i test su mob lvl1 o con debuff imo rimangono i più affidabili.


@shar: sei troppo vecchio ormai nessuno sponsor ti prenderà mai :nod:

Mosiah
8th February 2007, 10:43
uhm nu marph, ho proprio fatto caso ai dd dell'eld... 0 relic su debuff 50% cold stava sui 600 e qualcosa, con 2 relic, stesso debuff, stesso eld, stesso dd, stesse ra saliva a 720 e rotti, quindi il 20% di 600. Ma non è che il cap era sempre 720 e senza relic non lo facevo, sono state le relic ad aumentare il cap.
magari tu hai provato con un debuff 30% o roba simile, cmq ti assicuro che si alza il cap.
i dmg calculator sono da prendere un po' con le molle, i test su mob lvl1 o con debuff imo rimangono i più affidabili.
@shar: sei troppo vecchio ormai nessuno sponsor ti prenderà mai :nod:

anche con i tank funzionava allo stesso modo :nod:

lamad
8th February 2007, 12:13
io non ho mai fatto test ma avevo letto che le relic aumentano i danni ma non il cap

il cap dei danni magici dovrebbe essere nominale x 3 che dd usavi te vulg?

Burner
8th February 2007, 12:59
il cap dei danni magici dovrebbe essere nominale x 3 che dd usavi te vulg?

quello dell'eld spec luce delve 209, quindi 209*3 = 627, più o meno ci siamo, con 2 relic arrivi quasi a 750.



io non ho mai fatto test ma avevo letto che le relic aumentano i danni ma non il cap

certo che aumentano i danni, ma perchè appunto il cap viene aumentato, fare il 50% di 120 è > del 50% di 100.
Infatti quando ad esempio spari su un target con 50% di resist, con o senza relic vedi sempre il malus del 50%, es colpisci tizio per 100(-100), la somma fa 200. Con 2 relic vedrai colpisci tizio per 120(-120) totale 240. Se aumentassero SOLO il danno senza aumentare il cap, sarebbe un 10% spell piercing, perchè aumenta il danno lasciando invariato il cap, quindi si vedrebbe colpisci tizio per 120(-80), ma non è così.

cmq paradossalmente, se le relic non alzassero il cap, uno che fa cap fisso non avrebbe vantaggi a possedere relic.... :look:

Verci
8th February 2007, 14:01
ha ragione vulg...


se fai un certo danno, con 2 relic avrai stesso danno *1,2

idem per le cure




quindi marpholo spara cagate! :D

Marphil
8th February 2007, 14:42
Ripeto, state sparando un boato di cagate :D

I casters li ho usati per quasi 2 anni (di tutte le tipologie) fidatevi che so bene come funzionano ^^

Prendete un runedark con dd nominale 219 MoM4 (+11%) e spelldamage +8%

Il suo cap sarà 219*3*1.19 = 781

Questè il cap, oltre questo valore il nominale di un DD non può andare, il danno viene superato solo con critici aggiuntivi.

Se te prendi un mob di livello 1 e gli tiri un DD gli fai esattamente questo danno. Ovviamente sui nemici e sui mob di + alto livello gli fai di meno, non fai di certo il cap.

Le relic power pompano la tua acuty (virtualmente), quindi ti permettono di avvicinarti al cap anche su pg/mob di livello alto (ed in ogni caso per fare il cap pieno devi avere bisogno del debuff contro i pg).

I test che avete fatto sono sbagliati perchè avete semplicemente sbagliato a calcolare il cap non tenendo conto degli spell damage e dei MoM che AUMENTANO il cap.

E' ovvio che se uso un inca senza relic e faccio un certo danno sotto debuff questo danno mi sale se ho le relic powers. Ma perchè prima NON stavo cmq al cap, quindi con le relic mi ci sono avvicinato parecchio.

Vulg è normale che con l'eld (e con qualsiasi altro pg) il danno ti sale sotto le relic, ma perchè prima stavi ben lontano dal cap anche sotto debuff, con 2 relic invece o lo fai fisso o ti ci avvicini cmq moltissimo.

Un eld es. con MoM4 spell damage 8 ha un cap di 746 infatti, normale che sotto relic arrivi a questo valore (con un debuff) cosa che altrimenti sarebbe impossibile a meno che non giri con tipo 400 acuty :p

Ripeto per raggiungere il cap di un danno Vs pg vestiti bene servono 2 relics power e un debuff del 50%.

Gli spell damage calculator sono molto affidabili, li ho usati con tutti i casters e il margine di errore era veramente ridottissimo, quasi nullo.

Allo stesso modo funzionano le cure cmq, una Spread in party ha un certo cap che non viene normalmente raggiunto in assenza di relic, ma viene raggiunto con le relics visto che viene pompata virtualmente empatia. La differenza che non dovendola usare contro nemici e non avendoci le resist magiche contro, non si ha il bisogno di un debuff ulteriore per raggiungere il cap.

Scusate l'OWNED :nod:

Rayvaughan
8th February 2007, 15:05
empatia non influisce la quntità di cure, io con 0 piety o 101 curo uguale, cambia solo la concentrazione e il mana pool

Marphil
8th February 2007, 15:08
empatia non influisce la quntità di cure, io con 0 piety o 101 curo uguale, cambia solo la concentrazione e il mana pool

Forse per gli healer è così, non lo so con certezza.

Per i casters è al 100% come ho detto io.

Wulfila
8th February 2007, 15:10
pdio mi rifiuto di leggere sti mattoni, FATEMI UN RIASSUNTO!

Marphil
8th February 2007, 15:16
quello dell'eld spec luce delve 209, quindi 209*3 = 627, più o meno ci siamo, con 2 relic arrivi quasi a 750.


Nel calcolo del cap ti sei scordato d'inserire sia lo spell damage che MoM. Non vale calcolare il cap come se non le avessi e poi nukare con tutto addosso :D




certo che aumentano i danni, ma perchè appunto il cap viene aumentato, fare il 50% di 120 è > del 50% di 100.
Infatti quando ad esempio spari su un target con 50% di resist, con o senza relic vedi sempre il malus del 50%, es colpisci tizio per 100(-100), la somma fa 200. Con 2 relic vedrai colpisci tizio per 120(-120) totale 240. Se aumentassero SOLO il danno senza aumentare il cap, sarebbe un 10% spell piercing, perchè aumenta il danno lasciando invariato il cap, quindi si vedrebbe colpisci tizio per 120(-80), ma non è così.

Guarda l'errore di fondo è che uno pensa che se fa tipo 300(-300) allora il cap è 600. Questo è SBAGLIATO, in realtà il cap è molto + alto (basta fare i calcoli come ho già detto) il 600 è quanto tu puoi fare max a seconda di quello che hai (acuty,spell damage, RA).

Se poi hai 2 relics allora hai a disposizione 720 danni (magari su un cap facciamo di 730), quindi nuka per 360 (-360) ma cmq per raggiungere il cap un aiuto da un debuff ci vuole (a meno che di non incocciare gente vestita con le conchiglie)



cmq paradossalmente, se le relic non alzassero il cap, uno che fa cap fisso non avrebbe vantaggi a possedere relic.... :look:

Infatti nessun caster in assenza di relic nuka a cap fisso :rolleyes:

Il cap che voi intendete (sbagliando) è il massimo del danno che fate al momento ma non è il massimo assoluto che può fare il pg :D

Rayvaughan
8th February 2007, 15:22
sì per i caster conta, per gli healer il cap delle cure senza relic power, senza critici, per cura singola con 25%healing, 50punti trainati in mending e MoH5 è 1021HP, che sale a 1429 con 2 relic power nemiche, fatti i test cadendo nei dirupi su pendragon -.-

Hador
8th February 2007, 15:23
state dicendo ESATTAMENTE la stessa cosa eh, solo che vulg chiama cap il cap del pg (non della classe, cioè il massimo danno che il pg può fare con addosso quegli items) - dire che con il 10% relic ti si alza il cap del pg o che con il 10% relic fai il 10% del danno in più avvicinandoti al cap della classe (cioè quello condizionato dal delve dello spell) è uguale

Burner
8th February 2007, 15:25
secondo me la mythic ha sviluppato un'equazione complicatissima per il danno e cure... delve*(10%*n) dove N è il numero di relic possedute oltre la prima :p

senza troppi sbatti :D

Marphil
8th February 2007, 15:30
Il cap è giusto intenderlo come danno massimo che può fare il pg in senso assoluto, il massimo nominale che può apparire nel log. Il limite non superabile.

Rayvaughan
8th February 2007, 15:31
i calcoli delle cure non si possono paragonare a quelli dei danni, sono molto più semplici ed hanno molti meno fattori (non hanno spell damge, spell pierce, influenza da acuity, calcolo di resistenze nemiche, debuff, resist da oggetti, buffate, RA, quantità di AF per i bolt etc etc...) conta solo la cura che usi, healing effectivness, MoH e relic

OT
voi che siete esperti coi caster: il debuff 50% ad una resit magica, se per esempio io ho 55% quella resist non me la porta sempre esattamente a 5% giusto? cioè fa qualcosa di più, no?

Marphil
8th February 2007, 15:34
OT
voi che siete esperti coi caster: il debuff 50% ad una resit magica, se per esempio io ho 55% quella resist non me la porta sempre esattamente a 5% giusto? cioè fa qualcosa di meno, no?

No, il debuff al 50% (come tutti i debuff) leva qualcosa in + del nominale, basta fare le prove in duel per accorgersene. La mythic ha cappato il negativo, oltre una certa soglia in negativo (mi pare -10%) non si possa andare (per questo capita cmq di vedere danno con il + in rvr sotto debuff).

Ai vecchi tempi si scendeva anche pesantemente sotto lo 0% se non si avevano le resist buffate. Mitico Vortigern :nod: !!

SharTeel
8th February 2007, 17:02
i debuff vanno in parte sul buff castato e in parte sulle resist da items, alla fine facendo la somma dei 2 è ben + alta di 50% :p
ovviamente le resist da aom/em/baod e le razziali nn vengono toccate :cry:

lamad
8th February 2007, 17:36
ok quindi la risposta a lux e':

le relic alzano il danno del pg ma non alzano il cap di danno massimo

solo MoM e spell damage alzano oltre ai danni anche il cap di danno massimo

p.s.: soka lux

Verci
8th February 2007, 18:52
ok quindi la risposta a lux e':
le relic alzano il danno del pg ma non alzano il cap di danno massimo
solo MoM e spell damage alzano oltre ai danni anche il cap di danno massimo
p.s.: soka lux

sbagliato...


cmq...


prendete un cazzo di mob grigio lvl 1 e gli nukate contro.


quello è il cap del danno di quel DD con lo spelldamage% e l'acuity del momento del vs pg.

aggiungete 2 relic power ed il danno sarà del 20% superiore.




figa, ma invece di farvi tante seghe mentali (ok che federica in voi è sempre ben allenata...) ci vuol tanto a dire che se non hai relic fai il danno tuo e che se hai relic fai il 20% di danno in più, indipendentemente dal cap e senza dover tirar fuori gli stramiliardi di formule e ipotesi, debuffo ma bliblu ha il buff RA e quello è di razza diversa, mentre quello mi schiva il DD perchè citta e l'altro invece ha il controdebuff della supercazzola prematurata a destra? :gha:

Burner
8th February 2007, 19:00
figa, ma invece di farvi tante seghe mentali (ok che federica in voi è sempre ben allenata...) ci vuol tanto a dire che se non hai relic fai il danno tuo e che se hai relic fai il 20% di danno in più, indipendentemente dal cap e senza dover tirar fuori gli stramiliardi di formule e ipotesi, debuffo ma bliblu ha il buff RA e quello è di razza diversa, mentre quello mi schiva il DD perchè citta e l'altro invece ha il controdebuff della supercazzola prematurata a destra? :gha:

il maestro ha parlato :bow: :bow:

ot: 3 parole x kley alchol, poker e quando... uniscile assieme e dammi una risposta :confused:

Verci
8th February 2007, 19:07
ot: 3 parole x kley alchol, poker e quando... uniscile assieme e dammi una risposta :confused:


pd... questo WE sto a vicenza, il prossimo sono impegnato con i miei che devo fare un lavoro a casa :gha:, quello dopo sono in montagna... forse il primo WE di marzo è fattibile :)
se no poi parto per il kenia e fino ad aprile non mi si becca...


vedo di organizzare la bisca, tu porta le carte e le chips, io ci metto l'alcool e la mia maestria nello shaker :metal:

Hador
8th February 2007, 19:33
e poi ti addormi sul divano!
pam!

Marphil
8th February 2007, 19:52
sbagliato...
cmq...
prendete un cazzo di mob grigio lvl 1 e gli nukate contro.
quello è il cap del danno di quel DD con lo spelldamage% e l'acuity del momento del vs pg.
aggiungete 2 relic power ed il danno sarà del 20% superiore.


Aridaje....

e' proprio questo il punto SBAGLIATO!

Le relic NON AUMENTANO IL CAP.

Ho loggato su Lancelot con il Rune, nukato un grigio con solo 8 spell damage e gli ho fatto 711 (che è il cap del pg)

Loggato stesso pg su Pendragon (che non ha la relic power) e ho fatto sempre 711 allo stesso identico mob.

Le relic power aumentano il danno ma NON IL CAP.

Di coccio eh.....

Saffo
9th February 2007, 01:19
Aridaje....

e' proprio questo il punto SBAGLIATO!

Le relic NON AUMENTANO IL CAP.

Ho loggato su Lancelot con il Rune, nukato un grigio con solo 8 spell damage e gli ho fatto 711 (che è il cap del pg)

Loggato stesso pg su Pendragon (che non ha la relic power) e ho fatto sempre 711 allo stesso identico mob.

Le relic power aumentano il danno ma NON IL CAP.

Di coccio eh.....

Come puoi sapere che il mob era sempre lui?
E se il mob di Pendragon fosse più uber?