PDA

View Full Version : Adattatore, Esiste?



Dalamar
7th February 2007, 19:05
Devo collegare un HD portatile, che ha un normale cavo di collegamento USB per collegarsi al PC, con un Portatile molto vecchio, che ha un ingresso a 9 Poli(Maschio). Esiste un adattatore che possa fare in modo di collegare il mio HD con ingresso USB all'ingresso a 9 Poli(maschio)?

Grazie anticipatamente.

saltaproc
7th February 2007, 19:08
Devo collegare un HD portatile, che ha un normale cavo di collegamento USB per collegarsi al PC, con un Portatile molto vecchio, che ha un ingresso a 9 Poli(Maschio). Esiste un adattatore che possa fare in modo di collegare il mio HD con ingresso USB all'ingresso a 9 Poli(maschio)?
Grazie anticipatamente.


che io sappia no

Jarsil
7th February 2007, 19:09
Esiste sicuramente da USB a Seriale, ma non credo il contrario, non puoi emulare l'usb su una periferica che c'era quando l'usb non era ancora stato inventato :)

Dalamar
7th February 2007, 21:24
Vi spiego il problema. Mio fratello ha questo vecchio portatile, che usa per scrivere. Praticamente lo usa come macchina da scrivere. Ha bisogno di un determinato programma per leggere un file che gli deve dare un suo amico per la tesi, che è scaricabile in versione free da internet. Il problema è che lui non ha un abbonamento internet, ed essendo un vecchio pc ha solo il lettore floppy e niente porta usb. Io nel mio notebook il lettore floppy non ce l'ho e cercavo un modo per trasferirgli sto file del cazzo -.- Siccome vorrebbe evitare di dover usare il mio, perchè chiaramente la tesi gli ruberà molto tempo e io ho cmq le mie cose da fare, a parte dirgli di comprarsi un pc del 21 secolo come faccio tutti i giorni, che soluzione può esistere?

Helrohir
7th February 2007, 21:26
passi da notebook tuo ad un pc con lettore floppy e da floppy al portatile de tu frate. Oppure se è un'operazione da fare spesso, compri un lettore floppy esterno (sempre che esista)

Jarsil
7th February 2007, 21:38
Vi spiego il problema. Mio fratello ha questo vecchio portatile, che usa per scrivere. Praticamente lo usa come macchina da scrivere. Ha bisogno di un determinato programma per leggere un file che gli deve dare un suo amico per la tesi, che è scaricabile in versione free da internet. Il problema è che lui non ha un abbonamento internet, ed essendo un vecchio pc ha solo il lettore floppy e niente porta usb. Io nel mio notebook il lettore floppy non ce l'ho e cercavo un modo per trasferirgli sto file del cazzo -.- Siccome vorrebbe evitare di dover usare il mio, perchè chiaramente la tesi gli ruberà molto tempo e io ho cmq le mie cose da fare, a parte dirgli di comprarsi un pc del 21 secolo come faccio tutti i giorni, che soluzione può esistere?

Il tuo portatile probabilmente non ha la seriale ma hai l'usb, una possibilità è usare un adattatore usb-seriale sul TUO portatile e comprare un cavo seriale per trasferimento dati pc-pc (occhio che i cavi seriali devi prenderli del tipo giusto) ammesso che esistano ancora in commercio peraltro...
A quel punto puoi fare il collegamento via rete seriale (ma non chiedermi come perché non me lo ricordo, l'avrò fatto sul dos 6.22 l'ultima volta :gha: )

Wayne
7th February 2007, 21:53
Costo di un lettore floppy USB: 12€ :)

http://search.ebay.it/lettore-floppy-usb_W0QQfnuZ1QQfsooZ1QQfsopZ13QQxpufuZx

Tunnel
8th February 2007, 10:06
Vi spiego il problema. Mio fratello ha questo vecchio portatile, che usa per scrivere. Praticamente lo usa come macchina da scrivere. Ha bisogno di un determinato programma per leggere un file che gli deve dare un suo amico per la tesi, che è scaricabile in versione free da internet. Il problema è che lui non ha un abbonamento internet, ed essendo un vecchio pc ha solo il lettore floppy e niente porta usb. Io nel mio notebook il lettore floppy non ce l'ho e cercavo un modo per trasferirgli sto file del cazzo -.- Siccome vorrebbe evitare di dover usare il mio, perchè chiaramente la tesi gli ruberà molto tempo e io ho cmq le mie cose da fare, a parte dirgli di comprarsi un pc del 21 secolo come faccio tutti i giorni, che soluzione può esistere?
E' pur sempre un ide da 2,5'' l'HD, quindi si può pure toglierlo e collegarlo all'usb con l'adattatore. Gli incolli dentro il setup e gg