PDA

View Full Version : Games: Japan's January Chart



Galandil
8th February 2007, 11:03
Impressive davvero, questa è la classifica di vendita dei giochi in giappone dall'1 al 28 gennaio:

1. Dragon Quest Monsters Joker (DS, Square Enix): 402,992
2. Pokemon Diamond & Pearl (DS, Pokemon): 370,832
3. Wii Sports (Wii, Nintendo): 355,243
4. Wii Play (Wii, Nintendo): 283,758
5. New Super Mario Brothers (DS, Nintendo): 229,797
6. Grand Theft Auto San Andreas (PS2, Capcom): 209,974
7. Brain Age 2 (DS, Nintendo): 208,875
8. Common Knowledge Trainer (DS, Nintendo): 203,206
9. Animal Crossing (DS, Nintendo): 181,869
10. Kirby Squeak Squad (DS, Nintendo): 155,997

Allucinante, 7 titoli su 10 sono per DS, 2 per Wii e 1 per PS2. Buffo anche vedere come GTA:SA sia ancora un top seller così come Animal Crossing.

Avrei voluto commercializzare io il DS. :D

Wolfo
8th February 2007, 11:39
riferito alla 360 mi pare normale che a casa loro camandino loro , riferito invece a sony sta sucando pesantemente sia vs ds che wii... nintendo ha fatto un salto incredibbile.

Whattie
8th February 2007, 11:47
si ma soprattutto che giochi sono pd -.-

BlackCOSO
8th February 2007, 11:49
si ma soprattutto che giochi sono pd -.-

auauauauaau UP

A parte i pokemon ovviamente :D

Wayne
8th February 2007, 12:08
GTA:SA ancora venduto?

E in 210.000 copie? :eek:

Ma com'e' possibile?

saltaproc
8th February 2007, 12:18
GTA:SA ancora venduto?

E in 210.000 copie? :eek:

Ma com'e' possibile?


magari era incluso in qualche bundle

ma non so se contano pure quelli nelle statistiche

Shub
8th February 2007, 12:19
Ci manca solo il giochino del dirigente d'azienda che vuole procurarsi le mutandine sporche di una liceale e poi è il top del pattume :point:

tutto rigorosamente imho

Slurpix
8th February 2007, 12:19
Piu che altro c'è li in mezzo Wiiplay pd....... :gha:

saltaproc
8th February 2007, 12:20
Piu che altro c'è li in mezzo Wiiplay pd....... :gha:

:ach:

Galandil
8th February 2007, 12:26
Questa è invece la classifica australiana:

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/762/762640/australian-game-charts-20070207082403641.jpg

P.S.: GTA è proprio il venduto, niente bundle o altro.

Warbarbie
8th February 2007, 12:29
Che gusti di merda sti Japi
Tutto sempre rigorosamente Imho

saltaproc
8th February 2007, 12:30
cricket 2007 :shocked: :shocked: ma c'è un gioco pure sul cricket :shocked:

BlackCOSO
8th February 2007, 12:38
Che gusti di merda sti Japi
Tutto sempre rigorosamente Imho


Un po di tempo fa' e stato primo in classifica per " mesi " ( non so se di piu..diciamo che non lo seguivo..) un gioco, in cui dovevi stuprare delle collegiali.....ovviamente parlo del mercato jappo...eh

Warbarbie
8th February 2007, 12:56
Le Software House devono avere un reparto di sviluppo a parte dove lavorano dei disadattati che producono giochi per il Sol Levante....non ci so altre spiegazioni

Suppa
8th February 2007, 13:32
GTA è uscito in giappone il 25 gennaio per la prima volta in assoluto.. normale che venda..

Drako
8th February 2007, 13:32
Cricket !!! CHe figata :confused:

saltaproc
8th February 2007, 13:33
GTA è uscito in giappone il 25 gennaio per la prima volta in assoluto.. normale che venda..

ah...ecco...


Cricket !!! CHe figata :confused:

:ach:

Arthu
8th February 2007, 13:37
Dragon quest è un gioco da disadattati UHUHUHUH.
(Square enix nonchè un gioco abominevole)
Per il resto il ds ha giochi per nerd tipo quelle cazzate dell'intelligenza e i giappi sono degli invasati in quella direzione.Per non parlare dei pokemon.
In australia non fanno testo c'e solo gamespot e ha piu abitanti roma di tutta l'aus :sneer:
(Non per nulla a cricket penso ormai giochino solo loro)
Per chi contesta il gioco di stuprare le studentesse(cosa di cui non sono al 100% si possa confermare l'esistenza) , da noi un top seller è stato bully dove dovevi imparare a menare i ragazzini a scuola , ma mi sembra che noi si sia gia maestri in questo :sneer:
In definitiva i giapponesi sono teste di cazzo ma per vostra sfortuna il 90% delle cose che vi piacciono c'e grazie a loro quindi sukate e in silenzio.

edotrek
8th February 2007, 14:11
Ci manca solo il giochino del dirigente d'azienda che vuole procurarsi le mutandine sporche di una liceale e poi è il top del pattume :point:

tutto rigorosamente imho

Nome del gioco? :look:

Shub
8th February 2007, 14:16
A me le console fanno cacare se si esclude quei 3-4 giochi dei quali il 90% sono ormai dell'età della pietra. Quindi per me i jappo, videoludicamente parlando possono pure sparire ingoiati da godzilla e gamera messi insieme! :D

Daoc non l'hanno fatto loro, sc&bw nemmeno, dow manco, sacred neppure, aoe manco, diablo nixs...

Nome del gioco...per edo mi pare era...

"gli adoratori della sgommata profumata"

Hador
8th February 2007, 14:39
che classifica da biMbiminchia!

e mo aspetto randolk :sneer:

Randolk
8th February 2007, 14:47
che classifica da biMbiminchia!
e mo aspetto randolk :sneer:

E' bello essere sempre nei tuoi pensieri :love:

Arthu
8th February 2007, 15:06
A me le console fanno cacare se si esclude quei 3-4 giochi dei quali il 90% sono ormai dell'età della pietra. Quindi per me i jappo, videoludicamente parlando possono pure sparire ingoiati da godzilla e gamera messi insieme! :D

Daoc non l'hanno fatto loro, sc&bw nemmeno, dow manco, sacred neppure, aoe manco, diablo nixs...

Nome del gioco...per edo mi pare era...

"gli adoratori della sgommata profumata"
Se non fosse per i giappo non avresti i monitor del pc , se non fosse per taiwan non avresti i pc :sneer:

BlackCOSO
8th February 2007, 15:28
Se non fosse per i giappo non avresti i monitor del pc , se non fosse per taiwan non avresti i pc :sneer:

ti pagano per difenderli a oltranza? :sneer: , no perche se no , ti mando il mio curriculum :elfhat: :afraid:

Shub
8th February 2007, 15:37
Appunto, continuino a fare HW e lascino i giochi a noattri! :D

Hador
8th February 2007, 15:40
han gusti di merda, ma vabbè li passano le serate in disco sala giochi psicadeliche a giocare ai giochini con le lucine e le stelline e uno dei divertimenti massimi è il karaoke... hanno modi diversi di divertirsi :|
basta vedere gli anime cmq, oltre a quelli ben fatti ce n'è una schiera infinita di cloni di cloni di cloni con ragazzine con poteri, storie d'amore improbabili tra dodicenni con due tette giganti e combattimenti tra robot fosforescenti, e io di anime ne guardo un bel po' :nod:

Randolk
8th February 2007, 15:48
Con un IMHO bello grosso, non siamo in grado ne di criticare ne di apprezzare il way of life nipponico, troppo diverso e troppo radicato in una cultura, usi, costumi e folklore diametralmenti opposti rispetto ai nostri.

Piccolo OT:
Per fare un esempio nemmeno troppo stupido, nell'occidente il simbolo di richiamo della "forza" intesa come possanza fisica è il triangolo equilatero con la punta rivolta verso il basso: simboleggia il torace di un uomo virtuoso, con pettorali e spalle prorompenti e vita snella. In effetti è questa poi la figura che abbiamo del macho, dell'uomo che non deve chiedere mai :sneer:
In Giappone la figura è rovesciata, un triangolo con la punta verso l'alto: la forza sta nella pancia, non nel torace. Il sumotari è l'uomo virtuoso, non il palestrato.

Abbiamo radici troppo diverse per poter dire: questo è merda, questo no.

DevilJack
8th February 2007, 15:53
Piccolo OT:
Per fare un esempio nemmeno troppo stupido, nell'occidente il simbolo di richiamo della "forza" intesa come possanza fisica è il triangolo equilatero con la punta rivolta verso il basso: simboleggia il torace di un uomo virtuoso, con pettorali e spalle prorompenti e vita snella. In effetti è questa poi la figura che abbiamo del macho, dell'uomo che non deve chiedere mai :sneer:
In Giappone la figura è rovesciata, un triangolo con la punta verso l'alto: la forza sta nella pancia, non nel torace. Il sumotari è l'uomo virtuoso, non il palestrato.

Abbiamo radici troppo diverse per poter dire: questo è merda, questo no.

Quest'uomo ne sa a pacchi... :afraid:

Shub
8th February 2007, 15:54
Ognuno si diverte come vuole, ci mancherebbe, ma dai non si possono vedè sti titoli :D

P.S.
Io sapevo che il triangolo in basso significa potta...poi non so... :point:

saltaproc
8th February 2007, 15:56
P.S.
Io sapevo che il triangolo in basso significa potta...poi non so... :point:

questo ne sa a pacchi e pure + di randokkia :nod: :bow:

Hador
8th February 2007, 15:57
imho? è un dato di fatto che abbiano dei modi di divertirsi "singolari/demenziali", nessuno li giudica per questo ma ci vuole del coraggio per sostenere il contrario. Basta guardare un qualsiasi programma intrattenimento japponese.
Questo non vuol dire che sbronzarsi al pub o guardare il grande fratello sia meglio, ma che agli occhi della cultura occidentale/europe/americana si divertono in modo cretino.

non confondiamo il ritenersi migliori con ammettere la diversità e per forza di cose giudicare, rispetto alle proprie usanze, questa diversità.
se vado in puffolandia e li si divertono facendo open bar tutte le sere rispetto al mio/nostro modo di divertirmi dico FIGATA, se invece si divertono cantando canzoni dementi in una stanza 2 metri x 2 dico contenti loro ma a me fa merda.

BlackCOSO
8th February 2007, 15:58
Secondo lo scrittore Brown , il tringolo in basso e il simbolo della donna :sneer: :sneer: ....lo so non centra un cazzo.....cmq la cosa che ha detto randolk non lo sapevo....., a me piace il giappone , come tutto , ma li riputo cmq " abnormali " :afraid: :afraid: :elfhat:

saltaproc
8th February 2007, 16:00
Secondo lo scrittore Brown , il tringolo in basso e il simbolo della donna :sneer: :sneer: ....lo so non centra un cazzo.....cmq la cosa che ha detto randolk non lo sapevo....., a me piace il giappone , come tutto , ma li riputo cmq " abnormali " :afraid: :afraid: :elfhat:


http://members.tripod.com/~queeniemab/martyfrank.JPG

A-B-NORMAL :afraid:

9-3v4iM-9
8th February 2007, 16:01
due tette giganti
:drool:

BlackCOSO
8th February 2007, 16:04
http://members.tripod.com/~queeniemab/martyfrank.JPG
A-B-NORMAL :afraid:

.." miooooooo nonnooo fatto solo caccaaa!!!!!! " !!

:rotfl: :rotfl:

Shub
8th February 2007, 16:07
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scienzaetecnologia/raggix/esterne071714350702172432_big.jpg

Ci sta il triangolo in basso se notate, anche se parzialmente e ci sono le grandi tette...e viene svelato il quinto segreto di Fatima...ecco dove sono finiti i palloni della finale NBA del 1998.

Randolk
8th February 2007, 16:07
imho? è un dato di fatto che abbiano dei modi di divertirsi "singolari/demenziali", nessuno li giudica per questo ma ci vuole del coraggio per sostenere il contrario. Basta guardare un qualsiasi programma intrattenimento japponese.
Questo non vuol dire che sbronzarsi al pub o guardare il grande fratello sia meglio, ma che agli occhi della cultura occidentale/europe/americana si divertono in modo cretino.

Non so se "cretino" sia la definizione giusta. Per loro Brain Training è tra i titoli preferiti di sempre, da noi non ha preso così tanto...e brain training non lo definirei proprio "cretino". Per me è vera la demenzialità estrema di certe forme di intrattenimento come è vero cmq che per molti versi siano molto più cerebrali di noi.

Galandil
8th February 2007, 16:09
Non so se "cretino" sia la definizione giusta. Per loro Brain Training è tra i titoli preferiti di sempre, da noi non ha preso così tanto...e brain training non lo definirei proprio "cretino".

Brain Training viene definito "cretino" solo da quei cerebrolesi che non riescono a fare più di 3 somme fra numeri a 2 cifre in meno di un minuto. :point:

Ovvero, tutti gli icsbocsari e i sonari. FLEIM! :afraid: :afraid: :afraid:

Wolfo
8th February 2007, 16:12
Brain Training viene definito "cretino" solo da quei cerebrolesi che non riescono a fare più di 3 somme fra numeri a 2 cifre in meno di un minuto. :point:
Ovvero, tutti gli icsbocsari e i sonari. FLEIM! :afraid: :afraid: :afraid:
:afraid: :afraid: :afraid: :afraid:

e

BlackCOSO
8th February 2007, 16:23
Brain Training viene definito "cretino" solo da quei cerebrolesi che non riescono a fare più di 3 somme fra numeri a 2 cifre in meno di un minuto. :point:
Ovvero, tutti gli icsbocsari e i sonari. FLEIM! :afraid: :afraid: :afraid:


muahahahahahahaha ma daiiiii!!!! non e neanche alla lontana un possibile flame.....:D ...cmq ribadisco , che io con le console , ci voglio giocare , impersonando . golfisti , pugili , possibili marines, soldati fantasy , pikachu (:rotfl: ) , piloti di auto sbure e chi ne ha piu ne metta..... , sempre detto io che gli appassionati nintendo sono una spanna sopra gli altri , comprano una console per giocare al programmino, " risolvi l'equazione algebrica " ovviamente noi siamo scemi che non capiamo la profondita di un titolo del genere ....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sneer: :afraid: ( amo le faccine :fuck: )

Hador
8th February 2007, 16:23
Brain Training viene definito "cretino" solo da quei cerebrolesi che non riescono a fare più di 3 somme fra numeri a 2 cifre in meno di un minuto. :point:
Ovvero, tutti gli icsbocsari e i sonari. FLEIM! :afraid: :afraid: :afraid:
se ti diverte tanto io avrei un esame di analisi complementi settimana prossima, me lo dai? :sneer:

Galandil
8th February 2007, 16:28
se ti diverte tanto io avrei un esame di analisi complementi settimana prossima, me lo dai? :sneer:

Già dato geometria e algebra, analisi 1, analisi 2, calcolo numerico e metodi matematici.

Cmq se proprio lo vuoi, mettiti a pigrecamezzi che ti accontento. :sneer:

Va$h
8th February 2007, 16:32
Con un IMHO bello grosso, non siamo in grado ne di criticare ne di apprezzare il way of life nipponico, troppo diverso e troppo radicato in una cultura, usi, costumi e folklore diametralmenti opposti rispetto ai nostri.

Piccolo OT:
Per fare un esempio nemmeno troppo stupido, nell'occidente il simbolo di richiamo della "forza" intesa come possanza fisica è il triangolo equilatero con la punta rivolta verso il basso: simboleggia il torace di un uomo virtuoso, con pettorali e spalle prorompenti e vita snella. In effetti è questa poi la figura che abbiamo del macho, dell'uomo che non deve chiedere mai :sneer:
In Giappone la figura è rovesciata, un triangolo con la punta verso l'alto: la forza sta nella pancia, non nel torace. Il sumotari è l'uomo virtuoso, non il palestrato.

Abbiamo radici troppo diverse per poter dire: questo è merda, questo no.

Ehhh bè, se vado in giappo sarei un uomo abbastanza virtuoso :nod:

Shub
8th February 2007, 16:39
Se ci vo io invece non sarei tanto cerebrale, alle donnine nipponiche glielo vergherei nel retto fisicamente.....ma porc...un posso manco io....me so sposato :cry:

Arthu
8th February 2007, 17:09
Cmq chi ha visto wasabi sa che sono una massa di psicopatici mica difendo il loro stile di vita ( che è molto simile al mio tranne che per il sushi,il sake e il ramen :sneer: ).....
Detto questo cmq la square è giappo , la capcom è giappo , la konami è giappo.Ora capisco che poi ci siano la blizzard ( al confronto delle 3 sopra sono barboni) , la thq , la ea , ma tutto cio' xke fanno giochi per pc.Con le console a livello di fantasia/mente contorta ci hanno sempre arato.

saltaproc
8th February 2007, 17:11
.....ma porc...un posso manco io....me so sposato :cry:


aho il fatto di essere a dieta mica ti preclude di poter guardare il menù ;) :sneer:

9-3v4iM-9
8th February 2007, 18:11
aho il fatto di essere a dieta mica ti preclude di poter guardare il menù ;) :sneer:
dipende se vai al ristorante con il dietologo :look:

Griffin
8th February 2007, 20:12
dipende se vai al ristorante con il dietologo :look:
ogni tanto anche miave fa battute....divertenti si intende...:look: :nod:

Shub
9th February 2007, 09:10
aho il fatto di essere a dieta mica ti preclude di poter guardare il menù ;) :sneer:

Si parlava di cerebrali e fisici...se vo al ristorante e guardo solo il menù o i commensali mangiare mi fo delle belle seghe mentali, io invece vojo mangiare 2kg di rostinciana e rosicchiare pure ill'osso!!!

saltaproc
9th February 2007, 09:51
Si parlava di cerebrali e fisici...se vo al ristorante e guardo solo il menù o i commensali mangiare mi fo delle belle seghe mentali, io invece vojo mangiare 2kg di rostinciana e rosicchiare pure ill'osso!!!


:point: cavallo golosoooooo:nod: :sneer: