PDA

View Full Version : caruccia



saltaproc
8th February 2007, 11:45
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/news/070208_tg877.html

alla fine è una tigra twintop tunnizzata però per il costo non fa proprio schifo...peccato che non comprerei opel manco morto :ach:

BlackCOSO
8th February 2007, 11:51
Io ho avuto la tigra vecchia, e non era niente male....inoltre mi pace molto l'astra....perche non compreresti mai opel?:look:

Estrema
8th February 2007, 12:02
perchè la gente ha dei pregiudizzi verso la opel però magari si comprano le macchine dela fiat che negli ultimi anni oltre a condividerne i motori hanno in comune anche gran parte dei fornitori dei materiali bha.


Io l'astra l'ho sempre detto fino all'arrivo della bravo era la macchina con la miglior qualità interna che ho visto il marchio purtroppo si è sputtanato e ce ne vuole per ritirarsi su.

Cmq l'astra se non sbaglio è la 2 o 3 segmento C più venduta in europa insomma non è che son tutti scemi quelli che la comprano:nod:

saltaproc
8th February 2007, 12:05
Io ho avuto la tigra vecchia, e non era niente male....inoltre mi pace molto l'astra....perche non compreresti mai opel?:look:

ho avuto la corsa ( il modello del 95 credo) buona macchia per il costo che aveva..
ora gli ultimi modelli mi sembrano un po troppo plasticose

Emma
8th February 2007, 12:34
fatti dare 5k e ti compri la rx8 :nod:

Verci
8th February 2007, 13:53
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/news/070208_tg877.html
alla fine è una tigra twintop tunnizzata però per il costo non fa proprio schifo...peccato che non comprerei opel manco morto :ach:


non c'entra un cazzo con la tigra...

x4d00m
8th February 2007, 16:14
non c'entra un cazzo con la tigra...

esatto....come concetto di auto si avvicina all'elise cabrio :)

Axet
8th February 2007, 19:49
Non c'entra un cazzo con la tigra ed è un gran mezzaccio :D

Marphil
8th February 2007, 20:09
esatto....come concetto di auto si avvicina all'elise cabrio :)

Vedendola MOLTO da lontano :D

Axet
8th February 2007, 20:24
Vedendola MOLTO da lontano :D

Non come linea, come concetto di auto.

Una roadster 2 posti secchi trazione posteriore che punta tutto sulla leggerezza della vettura.

L'elise è ancora più spartana ed esasperata, ma la filosofia con cui sono state progettate è lo stessa.

Marphil
8th February 2007, 20:30
Non come linea, come concetto di auto.

Una roadster 2 posti secchi trazione posteriore che punta tutto sulla leggerezza della vettura.

L'elise è ancora più spartana ed esasperata, ma la filosofia con cui sono state progettate è lo stessa.

Si right, sul concept si assomigliano.

Io naturalmente mi riferivo alla linea :D

Kinson
8th February 2007, 20:46
gli interni delle opel sono freddi e anonimi -.- danno la sensazione proprio di ghiacciaio desolato -.- provare per credere . anche gli allestimenti in pelle alla fine non m'hanno mai stupito . preferisco nettamente la ford allora ( come interni )


per commentare il link : direi bella macchina :D , seguono il progetto speedster e questa ne è chiaramente l'erede.

ma per vuriosità , su che segmento si infila di preciso , z4/slk/tt e company ?

Axet
8th February 2007, 20:54
No, non c'azzecca nulla con quelle che hai citato tu.
Come detto prima, la vettura che più si avvicina a questa opel GT è la lotus elise.

Kinson
8th February 2007, 21:05
beh se ci sta solo la lotus elise come tipologia , direi che alla opel possono guadagnarsi la parte del pubblico che ha voluto sempre avere la parte di comodità che alla lotus ancora non si sono mossi a dare ( ancora ) . ti pare ? Va beh che parliamo di lotus e confrontarla con ople già si per sè pare una bestemmia :D

Sillybee
8th February 2007, 21:20
No, non c'azzecca nulla con quelle che hai citato tu.
Come detto prima, la vettura che più si avvicina a questa opel GT è la lotus elise.

Non proprio, c'è qualcosa di molto + "SIMILE" in commercio:

http://www.saturn.com/saturn/vehicles/sky/overview.jsp

:D

Emma
8th February 2007, 21:55
Non proprio, c'è qualcosa di molto + "SIMILE" in commercio:
http://www.saturn.com/saturn/vehicles/sky/overview.jsp
:D


a me sembra semplicemente lo stesso modello commercializzato con marchi diveresj .. questa la venderanno in argentina/spagna o nohh ? :look:

Venatorius
8th February 2007, 21:59
Non proprio, c'è qualcosa di molto + "SIMILE" in commercio:
http://www.saturn.com/saturn/vehicles/sky/overview.jsp
:D

E' uguale non è semplicemente un altro sottomarchio? tipo vauxhal in gran bretagna?

x4d00m
8th February 2007, 22:00
Non proprio, c'è qualcosa di molto + "SIMILE" in commercio:
http://www.saturn.com/saturn/vehicles/sky/overview.jsp
:D

e' la versione USA no? :awk:

x4d00m
8th February 2007, 22:00
E' uguale non è semplicemente un altro sottomarchio? tipo vauxhal in gran bretagna?


esatto, pero' questa dovrebbe essere sotto il marchio Saturn (Opel) in USA...almeno sembra


edito per aggiungere che sta Opel GT vede proprio col binocolo la Elise.....questa due posti secca pesa 1400kg nella versione 2.0 turbo (265cv) -.-', un po' tanto imo

Estrema
8th February 2007, 22:11
esatto, pero' questa dovrebbe essere sotto il marchio Saturn (Opel) in USA...almeno sembra
edito per aggiungere che sta Opel GT vede proprio col binocolo la Elise.....questa due posti secca pesa 1400kg nella versione 2.0 turbo (265cv) -.-', un po' tanto imo
vabbè è normale son filosofie simili ma quella della lotus è portata all'estremo; anche la vecchia speed era molto spartana ma nn raggiungeva i livelli della lotus.

Sillybee
8th February 2007, 22:41
Difatti la Opel propone un'auto utilizzabile tutti i giorni... mentre Lotus ha a malapena i vetri elettrici, è un go-kart...

Axet
8th February 2007, 22:46
beh se ci sta solo la lotus elise come tipologia , direi che alla opel possono guadagnarsi la parte del pubblico che ha voluto sempre avere la parte di comodità che alla lotus ancora non si sono mossi a dare ( ancora ) . ti pare ? Va beh che parliamo di lotus e confrontarla con ople già si per sè pare una bestemmia :D

Secondo me la speedster era un'ottima vettura e così questa GT.
Il punto è che la gente non è molto interessata a una sportiva opel...

@silly:
è la stessa macchina -.-

Sillybee
9th February 2007, 00:14
@silly:
è la stessa macchina -.-

Non hai colto il sarcasmo nella parola SIMILE:D

x4d00m
9th February 2007, 01:28
Difatti la Opel propone un'auto utilizzabile tutti i giorni... mentre Lotus ha a malapena i vetri elettrici, è un go-kart...


su questo non c'e' dubbio.....pero' 1400kg su quel tipo di auto e con quelle dimensioni mi sembrano davvero troppi.....

Axet
9th February 2007, 01:43
su questo non c'e' dubbio.....pero' 1400kg su quel tipo di auto e con quelle dimensioni mi sembrano davvero troppi.....

/agree

Cmq sei sicuro che siano 1400kg? Dove l'hai letto?
Mi pare strano, sarebbe un passo indietro immenso rispetto alla speedster che nella versione 2 litri turbo da 200cv pesa 900kg (e infatti ci mette la bellezza di soli 4.9 secondi da 0 a 100 :eek: ).

x4d00m
9th February 2007, 02:47
/agree
Cmq sei sicuro che siano 1400kg? Dove l'hai letto?
Mi pare strano, sarebbe un passo indietro immenso rispetto alla speedster che nella versione 2 litri turbo da 200cv pesa 900kg (e infatti ci mette la bellezza di soli 4.9 secondi da 0 a 100 :eek: ).


"La struttura del telaio simile a quella della Corvette e la ripartizione ottimale delle masse (50/50) fanno il resto per regalare un'esperienza di guida davvero esaltante. Unico limite è forse la taratura delle sospensioni: seppur specifiche per le esigenze europee e con ruote di 18", il lieve beccheggio fa sembrare la GT più pesante dei 1.400 kg dichiarati."

e' scritto nell'articolo del link del primo post del 3d

Kinson
9th February 2007, 02:54
1331 kg . mai prendere per buone le info tgcom :D

cmq io ho la fissa del tetto in metallo . questo è un altro tetto in tela a mano -.- maledetti -.-


ma quella saturn dove la vendono ?

x4d00m
9th February 2007, 02:59
1331 kg . mai prendere per buone le info tgcom :D
cmq io ho la fissa del tetto in metallo . questo è un altro tetto in tela a mano -.- maledetti -.-
ma quella saturn dove la vendono ?


beh non cambia molto....se mi spiegano come fa a pesare di piu' della mia 147 son contento :sneer: visto che e' piu' piccola sta macchinetta :sneer:

Kinson
9th February 2007, 03:16
beh non cambia molto....se mi spiegano come fa a pesare di piu' della mia 147 son contento :sneer: visto che e' piu' piccola sta macchinetta :sneer:

cerchi in lega da 100 kg a testa .

Falcodiluce
9th February 2007, 12:19
1300kg su x giu..
vel max un po' ridicola per 260cv... prezzo ottima e bellissima da fuori secondo me :) cmq non vi credete non è tanto piccola..ed è abb. spartana dicono...non come lotus siamo lì

Axet
9th February 2007, 15:06
Dubito cmq che sarà spartana visto il peso.. la "vecchia" speedster era spartana e infatti pesava 900kg.

Non ha senso che una vettura di quelle dimensioni pesi così tanto ed al tempo stesso sia spartana.. cioè dovrebbe avere il telaio fatto di ghisa :|

x4d00m
9th February 2007, 15:12
1300kg su x giu..
vel max un po' ridicola per 260cv... prezzo ottima e bellissima da fuori secondo me :) cmq non vi credete non è tanto piccola..ed è abb. spartana dicono...non come lotus siamo lì


beh insomma, non e' molto grande cmq....e' lunga 400cm e larga 180.....ok che non e' minuscola ma la mx5 ha dimensioni molto simili (1cm circa in meno in lunghezza e 8 in meno in larghezza) eppure pesa meno....decisamente meno

Kinson
9th February 2007, 16:47
ma io infatti xad pensavo che fosse il sistema elettrico di chiusura del tetto a mettere su peso . Allora sarà esp abs lazzi e mazzi a mettere su tutto sto peso ?

o davvero cerchi da 100 kg lal ?

Sillybee
9th February 2007, 23:28
Cioè , la mia pesa 1270 lol:thumbdown

Kinson
10th February 2007, 00:59
Cioè , la mia pesa 1270 lol:thumbdown

scusa sillo ma forse pesa di più perchè c'ha i sedili in marmo e gli interni in ghisa !

Sillybee
10th February 2007, 20:22
scusa sillo ma forse pesa di più perchè c'ha i sedili in marmo e gli interni in ghisa !

No, pesa poco perchè ho il motore della Yaris che occupa meno di 1/3 del vano motore:D

Estrema
10th February 2007, 22:07
Cioè , la mia pesa 1270 lol:thumbdown
cmq non è per fare il pignolo ma secondo la vw la tua macchina ha la tara in ordine di marcia( conducente+liquidi) di 1425Kg diciamo che considerando la cubatura è un attimino pesante se ci metti che la gtd che un 2.0 diesel pesa 1444kg.
:nod:

Sillybee
11th February 2007, 01:24
cmq non è per fare il pignolo ma secondo la vw la tua macchina ha la tara in ordine di marcia( conducente+liquidi) di 1425Kg diciamo che considerando la cubatura è un attimino pesante se ci metti che la gtd che un 2.0 diesel pesa 1444kg.
:nod:

Ma va, non mi risulta.... controllo:look:

Estrema
11th February 2007, 14:40
Ma va, non mi risulta.... controllo:look:
preso dal pdf del sito vw; poi dovresti essere contento coniderando il peso e le prestazioni.

Sillybee
11th February 2007, 15:27
preso dal pdf del sito vw; poi dovresti essere contento coniderando il peso e le prestazioni.

Di sicuro so che peso 100kg meno di GTI e TDI varie



Edit: A quanto pare solo 30kg di differenza, pensavo di essere + leggero :P

C'è da aggiungere in effetti un bel 130 kg per le 5 porte -.-°

Lunedi mi peso in ditta col pieno lol, son curioso.

Kith
11th February 2007, 17:48
che cosè il beccheggio?

x4d00m
12th February 2007, 02:29
che cosè il beccheggio?


il beccheggio, per spiegartelo in modo facile per fartelo capire, e' quello che senti quando freni bruscamente....cioe' il muso che si abbassa e il culo che si alza, o viceversa in accelerazione il muso che si alza e il culo che si abbassa....

in poche parole e' la rotazione intorno all'asse trasversale dell'auto, diciamo che piu' e' evidente e meno e' piacevole.....per esempio la 147 in frenata soffre di un accentuato beccheggio in frenata e quindi in frenate di emergenza in curva la cosa non e' proprio bellissima, il vdc mi ha salvato 2 volte in una casistica simile per colpa di 2 gatti di merda.....frenata brusca in curva, culo che si alleggerisce e si alza, tendenza a sovrasterzo e vdc (esp per intenderci) in funzione....senza l'esp probabilmente avrei dovuto impegnarmi parecchio per rimanere in strada ;)

Estrema
12th February 2007, 02:54
di solito quello che ha detto xad è più accentuato nelle berline diesel del segmento B e C perchè mediamente hanno un maggior peso distribuito all'anteriore data la pesantezza del motore diesel e possono mandare in crisi il sistema sospensioni ammortizzatori è per questo che sarebbe doveroso su diesel leggere e potenti adottare di serie una barra duomi ( secondo me eh)

x4d00m
12th February 2007, 03:47
di solito quello che ha detto xad è più accentuato nelle berline diesel del segmento B e C perchè mediamente hanno un maggior peso distribuito all'anteriore data la pesantezza del motore diesel e possono mandare in crisi il sistema sospensioni ammortizzatori è per questo che sarebbe doveroso su diesel leggere e potenti adottare di serie una barra duomi ( secondo me eh)


dici che con la duomi risolverei in parte il problema del beccheggio? ma scusa non dovrebbe irrigidire solo l'asse delle ruote anteriori?

Ordnassela
12th February 2007, 10:24
Per la precisione: questa Opel non c'entra NULLA, neanche da lontano, con la Speedster, e tanto meno con la Elise.
E' nata sulla base di un prototipo della GM, la Pontiac Solstice, presentato qualche anno va ad un salone automobilistico americano. Tale prototipo ha avuto un grandissimo successo di pubblico, tanto che è stato deciso di produrlo, caso più unico che raro, esattamente come quello presentato.
Questo ha portato a problemi di qualità e soprattutto di ingegnerizzazione del mezzo. Per fare un esempio, per aprire o chiudere la capote bisogna scendere dall'auto e fare il giro attorno al cofano posteriore. Il quale cofano ha spazio a malapena per una borsa della spesa.
La Opel GT non è altro che una Solstice ricarrozzata, e ne mantiene qualità e difetti. Sta molto bene in strada ma è un po' pigra di telaio. Cambio sufficiente e motore potente ma non esaltante.

Estrema
12th February 2007, 12:01
dici che con la duomi risolverei in parte il problema del beccheggio? ma scusa non dovrebbe irrigidire solo l'asse delle ruote anteriori?
bhè xaddi solito la duomi la si mette per dare meno elasticità al reparto sospensioni/ammortizzatori e questo oltre a dare una miglior presione nella guida aiuta anche a prevenire un certo "allargamento" in frenata su una ta diesel dove il peso davanti è più accentuato delle motorizzazioni a benzina aiuta non poco ( poi te che vai in pista la dovresti mettere) unico problema che in teoria sarebbe illegale anche se ad esempio sul TT c'è di serie e sulla mia come optional sulla barra infatti c'è oltre vabbè al marchio della casa e al codice ricambio l'omologazione in bella vista punzonata.

Estrema
12th February 2007, 12:02
Per la precisione: questa Opel non c'entra NULLA, neanche da lontano, con la Speedster, e tanto meno con la Elise.
E' nata sulla base di un prototipo della GM, la Pontiac Solstice, presentato qualche anno va ad un salone automobilistico americano. Tale prototipo ha avuto un grandissimo successo di pubblico, tanto che è stato deciso di produrlo, caso più unico che raro, esattamente come quello presentato.
Questo ha portato a problemi di qualità e soprattutto di ingegnerizzazione del mezzo. Per fare un esempio, per aprire o chiudere la capote bisogna scendere dall'auto e fare il giro attorno al cofano posteriore. Il quale cofano ha spazio a malapena per una borsa della spesa.
La Opel GT non è altro che una Solstice ricarrozzata, e ne mantiene qualità e difetti. Sta molto bene in strada ma è un po' pigra di telaio. Cambio sufficiente e motore potente ma non esaltante.
ma io penso che alla Opel abbiano puntato più su un modello da numeri che da prestazioni in senso stretto.

Ordnassela
12th February 2007, 12:05
bhè xaddi solito la duomi la si mette per dare meno elasticità al reparto sospensioni/ammortizzatori e questo oltre a dare una miglior presione nella guida aiuta anche a prevenire un certo "allargamento" in frenata su una ta diesel dove il peso davanti è più accentuato delle motorizzazioni a benzina aiuta non poco ( poi te che vai in pista la dovresti mettere) unico problema che in teoria sarebbe illegale anche se ad esempio sul TT c'è di serie e sulla mia come optional sulla barra infatti c'è oltre vabbè al marchio della casa e al codice ricambio l'omologazione in bella vista punzonata.


Non direi che la barra duomi riduce l'elasticità del reparto sospensioni.
La barra duomi irrigidisce il rapporto tra i due punti di attacco dell'insieme molla-ammo, aggiungendo rigidità al telaio e rendendo maggiore la precisione dell'avantreno. Ma le sospensioni mantengono la medesima elasticità.
Per ridurre il problema di beccheggio e rollio dovresti cambiare il diametro delle barre antirollio (come vedi non si chiamano così a caso...).

Ordnassela
12th February 2007, 12:07
ma io penso che alla Opel abbiano puntato più su un modello da numeri che da prestazioni in senso stretto.

Esatto.
Infatti al momento vende più della MX-5, in USA. Soprattutto per il fatto che è "Proudly made in USA" e che va bene.

Ma come praticità è un disastro.

Estrema
12th February 2007, 14:43
Non direi che la barra duomi riduce l'elasticità del reparto sospensioni.
La barra duomi irrigidisce il rapporto tra i due punti di attacco dell'insieme molla-ammo, aggiungendo rigidità al telaio e rendendo maggiore la precisione dell'avantreno. Ma le sospensioni mantengono la medesima elasticità.
Per ridurre il problema di beccheggio e rollio dovresti cambiare il diametro delle barre antirollio (come vedi non si chiamano così a caso...).
certo questo è ovvio ma dato che penso sarebbe un lavoretto abbastanza complicato in aftermarket su macchine di serie la barra duomi diminuisce di motlo il problema del peso dell'avantreno nei diesel; te lo dico per esperienza di certo non fa miracoli come la barra antirollio ma parliamo di uso quotidiano e di manovre che normalmente non sono all'ordine del giorno.

Estrema
12th February 2007, 14:46
Esatto.
Infatti al momento vende più della MX-5, in USA. Soprattutto per il fatto che è "Proudly made in USA" e che va bene.
Ma come praticità è un disastro.
per numeri intendo sulla carta; se leggiamo la presentazioni delle prestazioni tecniche fa un bell'effetto insomma poi magari se la mettiamo sotto corda è un disastro ma ripeto purtroppo a volte ci scordiamo che in strada se va bene sfruttiamo le potenzialità di una sportiva di poco sopra il 50%

x4d00m
12th February 2007, 16:04
Non direi che la barra duomi riduce l'elasticità del reparto sospensioni.
La barra duomi irrigidisce il rapporto tra i due punti di attacco dell'insieme molla-ammo, aggiungendo rigidità al telaio e rendendo maggiore la precisione dell'avantreno. Ma le sospensioni mantengono la medesima elasticità.
Per ridurre il problema di beccheggio e rollio dovresti cambiare il diametro delle barre antirollio (come vedi non si chiamano così a caso...).


infatti era quello che ho sempre pensato io....mi sembrava strano che riducesse il beccheggio...