Log in

View Full Version : Mauler vs necro

HamletX
8th February 2007, 12:08
una piccola info ^^

per poware resta meglio il necro oppure meglio il mauler? cioe quale classe powa + veloce?
inoltre il mauler puo ricevere mana col cast del necro?

grazie
filo

Shalee
8th February 2007, 12:47
i danni magici sul mauler si, ricaricano mana (almeno da quello che ho potuto vedere in BG).

Sono 2 pg diversi. Il necro Vista va bene anche senza BOT ma expi + piano.
Il necro Servo necessita di BOT con DI a 1 o 2 almeno.

Il Mauler staffa mena 2 viola per volta facendo attenzione e 2 rossi per volta senza fare troppa attenzione :)

Per me, se hai la possibilita' di loggare 3 account, il meglio resta il necro servant con FoP Bot e DI . Vai ad AC e ti pulli l'universo :nod:

HamletX
8th February 2007, 13:23
si sry intendevo tra mauler e negro vista

Shalee
8th February 2007, 14:16
dipende dalle resist dei mob. Per AC/Lyonesse meglio necro vista (imo). Per melee mob meglio Mauler.

Fra i 2 preferisco necro vista personalmente

Wulfila
8th February 2007, 15:11
quelle tette sono finte tom:nono:

Shalee
8th February 2007, 15:21
quelle tette sono finte tom:nono:

tanto quanto il tuo fallo :D

Wulfila
8th February 2007, 15:29
Lol

AceGentile
8th February 2007, 15:41

pwned

Larsulu
8th February 2007, 15:48
il meglio resta il necro servant con FoP Bot e DI . Vai ad AC e ti pulli l'universo :nod:

hai mai provato warrior +shamano con sor ? con quelli pulli veramente l'universo :D

edorapiangi
8th February 2007, 16:00
:clap: :D

p.s. lars pussa via!:sneer:

Vindicare
8th February 2007, 16:17
i danni magici sul mauler si, ricaricano mana (almeno da quello che ho potuto vedere in BG).

Sono 2 pg diversi. Il necro Vista va bene anche senza BOT ma expi + piano.
Il necro Servo necessita di BOT con DI a 1 o 2 almeno.

Il Mauler staffa mena 2 viola per volta facendo attenzione e 2 rossi per volta senza fare troppa attenzione :)

Per me, se hai la possibilita' di loggare 3 account, il meglio resta il necro servant con FoP Bot e DI . Vai ad AC e ti pulli l'universo :nod:

con un warden ti fai una decina di aranci senza cagarli troppo, basta ricordarsi dell'hot :sneer: ti fai anche i viola in solo perfecrandoli :sneer:

l'unico problema è che ci metti un po a segarli :rain:

Shalee
8th February 2007, 16:43
si infatti, il prob degli altri PG da PL e' che ci mettono di piu' rispetto al Necro

Abby
8th February 2007, 17:39
si infatti, il prob degli altri PG da PL e' che ci mettono di piu' rispetto al Necro

Secondo me...

Se possono essere colpiti:
ucciderne 1 alla volta:
Friar/mauler/necroVista/warden/paladino in quest'ordine

ucciderne piu alla volta:
necroServo+bot/pboae+bot+scudato (o piu pbaoe)

Se non possono essere colpiti:
necroServo+bot

HamletX
8th February 2007, 17:56
friar> necrovista OO???
ma non ha l´endregen o almeno, devi per forza avere la fop...

Lars
8th February 2007, 18:18
friar> necrovista OO???
ma non ha l´endregen o almeno, devi per forza avere la fop...

Friar >>> NecroVista .. con la doppia regen mana & end della 1.87 ( raddoppiato il numero di tic + la quantita' per ogni tic ) , puoi tenere l'end regen lv 2 sempre attivo .. unisci il buff end reduction e l'end nn scende mai ( se poi vuoi fare sboroneee , sul classic usi staffa gargoyle con end redux 3 / sul Toa tartaros e proprio dell'end nn te ne fotti piu' ) ... nota che nn scende nemmeno il mana xke' il regen di base impostato dalla 1.87 e' troppo alto ..

tant'e' che avendo gia' tireless di suo , spendendo un pticino di RA , puoi sprintare all'infinito ...

ps: nn parlo xke' ho 1 friar e quindi devo per forza dire che e' uber massimo .. e' che ho avuto entrambi e faccio paragone isi ..

pro necrovista : + controllo della situazione nel caso di add nel pull ( col Friar e' leggermente meno facile )
pro Friar : se chi powwi crepa , lo ressi all'istante ... cmq lo tieni buffato , quindi a lv medii la possibilita' che venga killato al primo colpo e' minore ..

Insomma concordo in pieno con Abby e nella pratica , sui server Toa , per esperienza personale , NecroServo + bot ML5 e nn ce n'e' per nessuno :rain: :rain:

una curiosita' ( il mio angolo del niubbo ) senza che apro un post a riguardo :
in ordine si va piu' veloce con il cavallo ( quello comprato ) o con sprint o sono uguali ?
speed teurgo + sprint e' minore speed mene , ma di poco vero ?

HamletX
8th February 2007, 19:41
speed5 teurgo=speed3 del mene
sprint=speed1
quindi in linea teorica speed5teurgo+sprint = speed4 del mene

correggetemi se sbaglio

Lars
8th February 2007, 19:51
speed5 teurgo=speed3 del mene
sprint=speed1
quindi in linea teorica speed5teurgo+sprint = speed4 del mene
correggetemi se sbaglio

cavallo ??

HamletX
8th February 2007, 20:00
per quello se non ricordo male aumenta la velocita del pg del 50% ma il cap é speed5 (o era speed3). cmq in ogni caso se hai un menestrello il cavallo non ti serve a nulla e penso manco se hai un rune o uno degli speeder

HamletX
8th February 2007, 20:01
visto ke siamo in tema domande: esiste un cap di numero per i pet dei teurghi nella zona come i porcini dell´animista?

edorapiangi
8th February 2007, 20:10
sforni pet finke' nn finisce il mana

Lars
8th February 2007, 20:22
per quello se non ricordo male aumenta la velocita del pg del 50% ma il cap é speed5 (o era speed3). cmq in ogni caso se hai un menestrello il cavallo non ti serve a nulla e penso manco se hai un rune o uno degli speeder

ok ok.. sicuro che col mene (204% di vel ) nn vado a cavallo
nemmeno se avessi teurgo o sorcio mi porrei il problema ...

la cosa che mi domando e' se col Prete con sprint infinito posso fare a meno del cavallo o no ( che poi me lo compri per far fiko e per risparmiare quel pto o 3 pti di RA e' 1 altro conto :D )

HamletX
8th February 2007, 20:37
ne, ti conviene prenderlo xke senza alcuna altra speed é molto comodo

atomico
9th February 2007, 18:00
beh prendi cavallo e sprinti anche...

Steven
10th February 2007, 02:01
il cavallo dovrebbe andare a speed 3, quindi uguali alle varie inca teurgo strego custode rune healer raffo ecc

Nuvola
10th February 2007, 02:51
Speed teurgo + cavallo + sprint si sommano (nn arrivi cmq a speed 5)
Il cavallo con speed non so di preciso ma spesso su mordred sukavo perche' riuscivano a starmi dietro...non mi prendevano ma non li distaccavo

In pratica il cavallo aumenta tutti i tipi di velocita' eccetto la speed 5 che e' il cap massimo (escludendo speedì5+sprint). in pratica conviene sempre comprarlo se non si e' un Bardo/mene/skald

X il discorso Mauler o Necrovista o altro pg il necro e' superiore per un semplice motivo: le resistenze dei mob.
Prete/mauler potranno anche fare mob senza fermarsi (come il necro) ma a differenza del necro non hanno poi tanti mob che hanno resistenze basse contro staffe o FW quindi li killano ma in rapporto al tempo perso non ci siamo
Un necro basta che si mette a killare:
- Non morti (ed SI e' piena, zombi dei cimiteri ad adland powni fino al 40 o ancient powni fino al 50)
- Leech (odino sopra i ponti powni fino a lvl 50 ma lasciamo perdere anche se la zona tra canyon e fiume e' poco frequentata e ci si imbosca benissimo expando alla grande)
- Bainshee (fuori fortress powni fino a lvl 30/35)
- Scheletri (powni fino a lvl 40 a sud del berk)
- Orchi all' isola tipo modernagrove ma di cui non ricordo mai il nome (sono gialli al 50 powni fino a lvl 35 poi rossi powni fino a lvl 45 e questi sono buggati e non arrivano in melee se non dopo 2 ore)
Sono tutti mob deboli a spirito e partono botte da 400 senza alcun problema e si tengono anche in 4/6 (non gli ancient) poi ora il pet del necro e' migliorato tantissimo ed e' una roccia ancor piu' di prima...il bottino poi non crepa quindi non serve res del prete :P
Basta speccarlo in modo da avere debuff aoe grigio per riprendere aggro :)

Steven
10th February 2007, 12:26
con 3 account fai il 50 dalle 25 alle 30 ore , necro ftw

Nuvola
10th February 2007, 13:21
x ora 6 ore per il lvl 41 con necro vista ^_^

AceGentile
10th February 2007, 13:33
con necro bot e pg da powware ti fai il 50 in 7ore circa su classic :metal:

Nuvola
10th February 2007, 13:58
Se hai bot ti sembrera' strano ma fai prima che con menestrello o sorcio basta trovare la spiaggia di diogel libera cosa che sul classic non capita mai
Ora non so se sono realmente 7 ore perche' controllo raramente ma conoscendo il sistema degli orchi e col pet giusto fai fuori tutto lo squadrone in 8 secondi

Steven
10th February 2007, 14:06
nah x fare fuori tutti gli squadroni ti serve cmq un direi almeno 20-30 secondi , calcolando che ci metti almeno 15-20 secondi a repoppare direi che fai 1 pull ogni minuto circa , ma trovare quello spot free è alquanto complicato ^^

AceGentile
10th February 2007, 14:15
Se hai bot ti sembrera' strano ma fai prima che con menestrello o sorcio basta trovare la spiaggia di diogel libera cosa che sul classic non capita mai
Ora non so se sono realmente 7 ore perche' controllo raramente ma conoscendo il sistema degli orchi e col pet giusto fai fuori tutto lo squadrone in 8 secondi

df > orchi imo

io con altro piggi che si faceva powware + i due 50 (necro e bot) ho fatto dal 41.5 al 49.5 in 4ore circa, dal 5 al 40 non ci si mette 1 cazzo

Tharo
10th February 2007, 14:16
non c'entra un cazz ma con inca+bot+pg al poc ci ho fatto dal 20 al 43 in 4ore e ora mi fermo per pranzo :metal:

Luceen
10th February 2007, 14:19
già che ci siete consiglatemi come powware un pg con rm intaglio+bot!

Nuvola
10th February 2007, 20:15
asp DF non hai un pull di 45 orchi tutti in una botta...a diogel si...devi conoscere il trucco per farli poppare ogni volta ovviamente
Stesso vale per inca...nessuno mette in dubbio le possibilita' di inca/SM invo ma sono cmq inferiori al necro per primo motivo che e' basilare: la possibilita' di aggrare i mob col pbaoe (inca e sm perdono tempo a levare l' aggro se ci riescono necro anche se perde tutti una sbollata e riprende aggro)
Secondo luogo le zone Exp ad albion sono state create proprio per facilitare l' exp del necro)

Kolp
10th February 2007, 21:17
quando giocavo modernagrav o come cazzo si chiama non era male a mid; poi il dungeon con le case a alb su si (che non ricordo come si chiama lol, quello in cima a una collina) e il poc erano uber... bei tempi :cry:

AceGentile
10th February 2007, 22:50
asp DF non hai un pull di 45 orchi tutti in una botta...a diogel si...devi conoscere il trucco per farli poppare ogni volta ovviamente
Stesso vale per inca...nessuno mette in dubbio le possibilita' di inca/SM invo ma sono cmq inferiori al necro per primo motivo che e' basilare: la possibilita' di aggrare i mob col pbaoe (inca e sm perdono tempo a levare l' aggro se ci riescono necro anche se perde tutti una sbollata e riprende aggro)
Secondo luogo le zone Exp ad albion sono state create proprio per facilitare l' exp del necro)

a df c'è 1punto dove ti poppano costantemente altrettanti mob gialli/ara al 50 :P tipo 10/12 da ogni lato, sono 4lati

Steven
11th February 2007, 01:10
tentatori vicino bevitori ftw

HamletX
11th February 2007, 01:14
a df c'è 1punto dove ti poppano costantemente altrettanti mob gialli/ara al 50 :P tipo 10/12 da ogni lato, sono 4lati

sono i molochos di hibernia il reppop é instant dopo la morte del mob precedente, ma i mob sono 5 per lato (in totale 20).
un gruppo con 2blockers+warlock+shaman farma un platino ogni 15 minuti di pull e dal 49 al 50 si fa in 30 minuti (fatto personalmente con la mia wally)

Steven
11th February 2007, 03:01
ma basta anche 1 solo blockers, io avevo visto sul pvp paladino + eld mana + un bot foppante e buonanotte

Nuvola
11th February 2007, 03:03
Si ma siamo a hib :) ora a meno che non siate su mordred li ci entrate solo quando DF e' aperto, quando non ci sono nemici a rompere le bolas... :)
Diogel hai il vantaggio che nn rischi niente e fai money perche' i tipi droppano plate a tutta forza che se non vado con un' amico che mentre io pullo lui ricicla sto sempre con lo zaino pieno
E' cmq vero che a diogel ci sono bastardi che quando finiscono di expare killano l' ultimo orco gigante per non far expare nessuno e il repop e' di 20/24 ore circa

HamletX
11th February 2007, 11:46
ma basta anche 1 solo blockers, io avevo visto sul pvp paladino + eld mana + un bot foppante e buonanotte

su hib basta 1banshee(pbaoe)+blocker+fop per pullare quasi costantemente
su alb pure con il wizzi ice
su mid con3 persone lo fai con blocker+sm+fop ma secondo me vai molto + veloce se hai uno warlock e col secondo blocker blokki lo sciamano ke pullqa costantmente. il warlock non ha nessun ddaoe per pullare ma casta i pbaoe senza mana e se lo shammo usa il primo dotaoe non finisce nemmeno lui mai il mana che significa che se con i normali pbaoer devi fermarti ogni tanto quei 30 secondi a reccare con il warlock non ti serve affatto farlo ;)

AceGentile
11th February 2007, 15:39
sono i molochos di hibernia il reppop é instant dopo la morte del mob precedente, ma i mob sono 5 per lato (in totale 20).
un gruppo con 2blockers+warlock+shaman farma un platino ogni 15 minuti di pull e dal 49 al 50 si fa in 30 minuti (fatto personalmente con la mia wally)

quando ci ho expato io tipo 2settimane fa erano ben più di 5 per lato :rain:

Wulfila
11th February 2007, 16:34
spiegatemi bene dov'è sto posto e come arrivarci:D pls

Nuvola
11th February 2007, 17:01
lato albion lo stanzone prima degli shredd andando verso il lato sinistro...
Se vai verso destra ti dirigi verso la gabbia delle cambion

In alternativa (non so se e' stesso lvl di exp perche' non ho mai pullato li) su midgard lo trovi dove ci sono i primi shredd (si chiamano cosi?!?)

Lorzmus
11th February 2007, 18:37
Visto che siamo in tema, sto expando un necro a scazzo sul pvp. non è che mi indichereste qualche zona per fare dal 20 al 50? so niubbo di alb :D

edit: possibilmente zone classic, altrimenti anche SI va bene

HamletX
11th February 2007, 20:58
lato albion lo stanzone prima degli shredd andando verso il lato sinistro...
Se vai verso destra ti dirigi verso la gabbia delle cambion

In alternativa (non so se e' stesso lvl di exp perche' non ho mai pullato li) su midgard lo trovi dove ci sono i primi shredd (si chiamano cosi?!?)

assolutamente no.
gli unici tentatori con il respawn istant sono quelli di hibernia!!

Nuvola
12th February 2007, 05:10
Visto che siamo in tema, sto expando un necro a scazzo sul pvp. non è che mi indichereste qualche zona per fare dal 20 al 50? so niubbo di alb :D

edit: possibilmente zone classic, altrimenti anche SI va bene

sul pvp e' un po problematico...la zona con mob da bonus e' a weryall meli a sud di AC ed a est, vicino al mare, Poi passi ai ghost sempre vicino alle costruzioni nella zona est soltanto che e' una zona trafficata per via dei teleporter che su quel server proprio non dovevano mettere
Cmq ad orari pomeridiani fino alle 20 trovi poca gente e quelli loggati di solito fanno pvp a goth
Dal 30 in poi passa a gwintel da fuori alla citta' fino nord/est (dopo) il ponte trovi mob in successione che ti portano fino al 40...sono tutti nn morti, evita i drakul chr nn hanno malus su spirito
Dopo ti consiglio di trovare mob in frontiera...li non trovi nessuno dai mob di quei lvl (io expavo nella frontiera midda)
Nel caso io in questi giorni do una botta ad uno zerk che sto alzando contattami su Serafico o Tropea al piu' tramite Tiberio

Se poi trovi troppa gente in giro considera lr quest di catacomb,,,lr puoi fare x tutti e tre i reami quindi voli anche facendo le quest

Lorzmus
12th February 2007, 12:18
Si nella zona di AC ho trovato i ghost ma son pochi, a me servono spot con parecchi mob. E cmq preferisco le zone classic che c'è xp x3, al 20 un giallo paga tipo una palla e mezza :sneer:

edorapiangi
12th February 2007, 12:28
Si nella zona di AC ho trovato i ghost ma son pochi, a me servono spot con parecchi mob. E cmq preferisco le zone classic che c'è xp x3, al 20 un giallo paga tipo una palla e mezza :sneer:
nelle classic xp per 3? ....io ero rimasto a xp1.5 nelle zone classic-SI e x2 in NF ...

Lorzmus
12th February 2007, 16:42
No edo, parlavo del pvp. Nelle zone classiche c'è xp x3 (ma non ho capito se sono compresi anche i dungeon) mentre da tutte le altre parti x2.

edorapiangi
12th February 2007, 16:49
quando c'era l'exp doppia solo sulle zone classic erano compresi anke i dungeon, cmq davvero sul pvp c'e' xp per 3 sulle classiche azz? .... e in frontiera x2?

Lorzmus
12th February 2007, 16:56
si, su tutte le zone diverse da quelle classiche c'è xp x2 (cata,SI,toa,NF)

edorapiangi
12th February 2007, 17:04
pd a me, e io che sono andato apposta in rvr ad expare oggi pome che nn avevo 1 caz da fa -.-
bene a sapersi

Shock
12th February 2007, 19:04
rofl. ;)