View Full Version : info arma Vamp
Arles
8th February 2007, 16:10
Un Saluto a Tutti
chiedo un consiglio ai player più skillati nella gestione dei Vamp o + in generale dei pg melee.
Mi chiedevo se ridurre L'abilità piercing del mio Vamp a 34, contro i rituali 39 o 43 fosse un handicap di particolare entità. Parlando di un Vamp Shadow avrei voluto portare a 34 piercing per poter speccare a 49 Shadow e a 28 Embrance. In questo modo avrei avuto tutti i benefici di shadow al cap (eccetto buff parry) e quindi mega cura, ultimo end tap ed il claw da 200 heat e averei potuto avere, coi 28 embranche, un discreto steath detect/ fumble per giocare anceh contro gli hidden. Resterebbe il problema di giocare con la chaine BW/SW/AB anzichè la VE/ES del 41-43. In teoria al RR5 avrei arma ugualmente al 50 e quel briciolo di buff skill arma di embrance potrebbe essermi d'aiuto? Pensate sia percorribile o il 34 è troppo basso per poter essere sicuri di tappare power senza troppi rischi di restare a secco?
Un'altra cosa, se possibile, ho letto della possibilità di indossare lo scudo piccolo dal CL3. Cosa vuol dire? Devo prendere una linea particolare o è un'abilità di classe? E poi lo scudo inibisce il cast in combat?
Grazie in anticipo
Saluti
berzerk
8th February 2007, 16:45
Quella di abbassare skill arma è stata una decisione che ho preso vista l'alta possibilità di miss di colpo all'occhio (liv 43 ) soprattutto contro quelle classi che parano/bloccano o schivano parecchio.
Attualmente sono speccato 32 piercing, 46 maestria, 33 abbraccio e mi trovo molto bene.
lo stile che uso è quello aggro e il cast di liv 33 di abbraccio vampirico(+24% di danno)mi permette di fare discreti danni...più bassi chiaramente rispetto a colpo all' occhio ma ne entrano molti di più. Ciò ti permette di accumulare mana che è fondamentale per un vamp.
Altro consiglio che posso darti è quello di mettere tintura omniproc su piu pezzi possibile dell'armour, quando proccano danno un discreto quantitativo di mana (sto vedendo tp con corpetto craftato al posto della GOV in modo da avere omniproc su tutta l'armour).
Per quanto riguarda lo scudo avrai la possibilità di indossarlo una volta arrivato al CL3, non inibisce cast di nessun genere, non blocchi praticamente mai, molto utile farselo craftato per spellarlo e ottimizzare tp.
spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Arles
8th February 2007, 17:01
Grazie Berz, mi sei stato di grande aiuto confortando le mie tesi. Credo che procederò nello spec in questione .
thx
Rayvaughan
8th February 2007, 18:04
OT: che classe truffa, andrebbe deletata/nerfata insieme al mauler, valkiria, warden
AceGentile
8th February 2007, 18:23
OT: che classe truffa, andrebbe deletata/nerfata insieme al mauler, valkiria, warden
warden ci mette anni a killare qualcuno da solo, poi vabbeh ora è duro da buttare giu :D valk ha fatto schifo per 2 anni quindi diamole 1periodo oped imo :confused:
mauler/vamp no comment :afraid:
friar pure in 1v1 è stra-duro ora
Rayvaughan
8th February 2007, 18:32
si, anche i preti, ma rimangono più killabili rispetto a ste altre cazzo di classi che si curano tanto in combat -.- cioè io rosiko veder un vampiro/mauler ecc manco 5L e senza nessuna skill ammazzare easy un tank qualunque 8-9-10-11L che usa tutto
Arles
8th February 2007, 19:01
replyo sul OT, non voglio creare un flame ma dato che avete espresso dei pareri, permettetemi di commentarli.
E' indubbio che il Vamp sia una classe ibrida pura e completamente autosufficiente. Rientra ampiamente in quella cerchia di classi, dei vari reami, che come lui lo sono. Probabilmente eccelle in alcuni campi ma proporrei di guardare la cosa in maniera un po più ampia. In primis è la filosofia della mythic che porta Hibernia ad avere classi per lo più autosufficienti per sopperire ad un fisiologico difetto di inferiorità numerica che storicamente ha afflitto hibernia. Eccezione il classic per gli ovvi motivi del caso. L'animista che sopperisce al numero dei pg presenti in un keep per la sua difesa la dice tutta in merito. Sul fatto specifico del vampiro io lo vedo sì, come una classe molto forte in solo, ma a differenza di tutte le altre da te citate quali valk/maul/friar il Vamp speranze di gruppare un giorno non le avrà mai. Bene o male invece le altre 3 a cui aggiungiamo tranquillamente il Warden e ci metto anche l'eretico ( che se speccato bene in solo è una piattola da levarsi da dosso) la possibilità di gruppare l'hanno eccome. Alcuni rientrano a pieno diritto in alcuni setup spesso citati addirittura in questa chat group. Cmq io credo che il Vamp abbia dei grossi limiti contro alcune classi ed una fra tutte proprio quella da te citata, ovvero Tank soprattutto se scudato. Io del mio arrivo da Midgard e con un misero 5l thane ascia scudo riuscivo a resistere ed in alcuni casi a prevalere sugli assalti di vampiri decisamente + skillati di me (vedi Outlaws). Quindi credo che difficilmente un tank puro magari war o arms riesca a farsi mettere le mani addosso da un vamp magari anke + basso di lui di rank. Poi le eccezioni ci sono sempre.
Detto questo credo cmq che il vero aspetto da accettare sul vampiro e che se lo si fa si giocherà sempre in solo, mentre altre classi ottime in solo hanno anche la possibilità di gruppare in alcuni casi anche easy. Il Vamp credo che possa gruppare solo con i suoi simili. Non mi pare una cosa da poco.
Il tutto ovviamente IhmO.
Un Saluto a tutti
Rayvaughan
8th February 2007, 19:11
in usa hib è tutt'altro che sottopopolata, da quando gioco io la popolazione in tutti i server usa è sempre stata la maggior parte su alb/hib ed infine mid. Sul fatto del gruppo ti do ragione, si parlava di soloing, io personalmente quando vedo un vampiro sopra il 3L provo a scappare, anche se è difficile perchè lui ti spara il bolt (unico bolt del gioco istant che non ti fa cadere la speed -.-) e me lo ritrovo attaccato alle chiappe, preferisco 1000 volte incare un armsan o un hero che almeno me la gioco... poi il vamp sarà noioso da giocare pero' almeno è l'unica classe che nn devi loggarti un bot per fare rvr... pz nn trovo più il video di un vamp 6L che si fa un warrior 11L
heretici in solo anche se skillati non sono per nulla OP
AceGentile
8th February 2007, 19:17
si, anche i preti, ma rimangono più killabili rispetto a ste altre cazzo di classi che si curano tanto in combat -.- cioè io rosiko veder un vampiro/mauler ecc manco 5L e senza nessuna skill ammazzare easy un tank qualunque 8-9-10-11L che usa tutto
friar si cura e tanto in combat. tra stili e ora hot castabile mentre mena QQ
edit io in solo tra vamp rr9 e arms rr5 sul mio sb preferisco incarmi vamp :nod: almeno ogni tanto lo becco, non mi tira mazzate da 600+, non ha r5 sgravia come quella di arms, e gli faccio molti danni in più.
il problema sono quei vamp (almeno su classic) che hanno woc3 e ip2 up QQ
Rayvaughan
8th February 2007, 19:21
lo so, ma almeno sul toa di fortissimi ne ho visto solo 1, per il resto si cura quanto vuoi, ma personalmente gli riesco a rifilare più danni/chitarlo meglio rispetto le altre classi
AceGentile
8th February 2007, 19:27
lo so, ma almeno sul toa di fortissimi ne ho visto solo 1, per il resto si cura quanto vuoi, ma personalmente gli riesco a rifilare più danni/chitarlo meglio rispetto le altre classi
su classic i friar li killo ancora con 1pò di culo(vabeh poi dipende dal rank che hanno), se avessi viper sarebbe sicuramente meglio.
il problema non è tanto quanto si cura che alla fine swappo 800 debuff, 1000 disease e 500000 dot e lo killo.
il punto è che ora grazie ai punti extra molti speccano parry, unito al fatto che non gli dimezzo + schivata diventa duretta colpirlo.
se puoi uniamo --> ip2, rr5, st (che mi obbliga a scappare e prendermi qualche colpo aggratis o scappare e mentre esco dal range di st lui si cura 2o3 volte prima che possa interromperlo) e tutte le varie curette del cazzo diventa dura
edorapiangi
8th February 2007, 20:53
i vamp (parlo da sb) a meno che nn li inchi appena dopo che si son fatti 4-5 mob riesci a killarli abbastanza facilmente, basta che non siano rank eccessivo e riesci a farli anche se hanno ip carico.
i warden saranno pure killabili (non ci metterei sempre la mano sul fuoco) ma devi prenderti una giornata libera dal lavoro per riuscire a finire l'inc.
i preti sono diventati una classe violentemente sadica da incare, e per ultimi i maulerrrrr .....che son riusciti a farmi rosikare ad un livello che non credevo potessi raggiungere, difatti ho messo da parte i miei pg da solo da quando ho sokato contro un mauler di cui nn dico il rank perche' mi vergogno -.-
p.s. sapete quand'e' che daranno frigg e hot alle classi hidden ed ai light tank? ...mancano solo a loro, non chiedo bolla perche' sarebbe troppo.........anzino dai, se poi penso ai mauler forse non e' poi cosi tanta roba
Vindicare
8th February 2007, 20:58
per una volta che potenziano il warden già tutti a chiedere di nerfarlo lol
-edit- c'è da dire però che fino ad ora non ho mai perso un 1vs1 contro tank, come minimo pareggio e smettiamo di menarci dopo 5-10 minuti :rain:
Rayvaughan
8th February 2007, 22:07
se i warden NON sono ml10 con lo skald li batto perchè non mi sharano... devo dire che 20 minuti di inc sono massacranti
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.