Log in

View Full Version : Per i biNbiminchia prosony

Faramjr
9th February 2007, 21:06
E' ufficiale.

http://www.variety.com/article/VR1117959052.html?categoryId=20&cs=1

Va$h
9th February 2007, 21:14
non maleh :nod:

Kith
9th February 2007, 21:25
afk mi fo na segah :nod:

Guaire
9th February 2007, 21:58
Tanto lo smerdano come FF

Axet
9th February 2007, 23:17
Speriamo non facciano puttanate

Kinson
9th February 2007, 23:20
uhm basta capire quale regista / sceneggiatore cacciano fuori e di conseguenza quali attori . Poi da li darsi un idea generale del film è più semplice :D

Helrohir
10th February 2007, 00:12
prevedo un'emerita boiata

Griffin
10th February 2007, 16:43
prevedo un'emerita boiata
prevedo una specie di james bond :look:

Faramjr
10th February 2007, 16:44
uhm basta capire quale regista / sceneggiatore cacciano fuori e di conseguenza quali attori . Poi da li darsi un idea generale del film è più semplice :D

Uwe Boll :point:

Warbarbie
10th February 2007, 17:08
Uwe Boll :point:

Non ci ha già provato una volta a portarlo sul grande schermo un videogioco?:rotfl:

Griffin
10th February 2007, 17:51
Non ci ha già provato una volta a portarlo sul grande schermo un videogioco?:rotfl:
quale che me lo son perso???

Defender
10th February 2007, 19:31
quale che me lo son perso???

Stando a IMDB: House of the Dead (voto 2.0 su 10) e Alone in the Dark (voto 2.2 su 10)

Cristoh :bored:

Suppa
10th February 2007, 19:38
Stando a IMDB: House of the Dead (voto 2.0 su 10) e Alone in the Dark (voto 2.2 su 10)
Cristoh :bored:

MWHAHAHA ma questo è niente.. ma avete visto che ha in postproduzione o in produzione sto tizio??

# Alone in the Dark II (2009) (announced) (producer)
# Far Cry (2008) (pre-production) (producer)
# Postal (2007) (post-production) (executive producer) (producer)
# In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale (2007)

poi tra l'altro ha le mani in pasta in
BloodRayne (2005) (producer)

no ma.... vabbè non c'e' bisogno che commenti :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sneer:

Warbarbie
10th February 2007, 19:43
No ma House of Dead è qualcosa da vedere assolutamente, per me è e rimane il punto di riferimento in negativo per qualsiasi tipo di film.
Rimediatelo in qualche modo, perchè è una esperienza che difficilmente riuscirete a rimuovere

Marphil
10th February 2007, 20:07
Come rovinare il potenziale di mgs :gha:

Ma pd

Kolp
10th February 2007, 20:13
No ma House of Dead è qualcosa da vedere assolutamente, per me è e rimane il punto di riferimento in negativo per qualsiasi tipo di film.
Rimediatelo in qualche modo, perchè è una esperienza che difficilmente riuscirete a rimuovere

peggio di dungeons & dragons e belli, ma impossibili (o come cazzo si chiama il film di costantino)?

Suppa
10th February 2007, 20:21
peggio di dungeons & dragons e belli, ma impossibili (o come cazzo si chiama il film di costantino)?

si ohddio D&D al confronto è un capolavoro :sneer: :sneer: :sneer:
quello di costantino è fuori concorso.. essendo italiano..... qua si parla di Hollywood :look: :sneer: :sneer:

9-3v4iM-9
10th February 2007, 20:22
no non è peggio di D&D... nel senso: sì come film è peggio, ma se pensi al gioco è fedele :D
voglio dire... andando a vedere un film su D&D ti aspetti chissà cosa ma invece è una merda, andando a vedere un film su house of the dead di aspetti un film in cui ci sono milioni di zombie da tutte le parti e i tizi non fanno altro che sparargli... e così è :D

edit: alone in the dark l'ho visto ma ancora devo capire cosa aveva fumato il regista... cioè... boh :scratch:

Warbarbie
10th February 2007, 20:40
no non è peggio di D&D... nel senso: sì come film è peggio, ma se pensi al gioco è fedele :D
voglio dire... andando a vedere un film su D&D ti aspetti chissà cosa ma invece è una merda, andando a vedere un film su house of the dead di aspetti un film in cui ci sono milioni di zombie da tutte le parti e i tizi non fanno altro che sparargli... e così è :D
:
Il film è fedele al gioco ?:sneer:
Nel coin-op che mi ricordi non c'era nessun rave sponsorizzato dalla SEGA in nessuna isola.
House of Dead è non classificabile come film.
La fine.....ma te la ricordi la fine??:rotfl: :rotfl:

Axet
10th February 2007, 21:12
Avrebbe un senso se la sceneggiatura la facesse kojima :|

Kolp
10th February 2007, 21:19
Il film è fedele al gioco ?:sneer:
Nel coin-op che mi ricordi non c'era nessun rave sponsorizzato dalla SEGA in nessuna isola.
House of Dead è non classificabile come film.
La fine.....ma te la ricordi la fine??:rotfl: :rotfl:

lol, bestiale il rave della SEGA... su che isola è?

Galandil
11th February 2007, 03:33
Avrebbe un senso se la sceneggiatura la facesse kojima :|

Al max il soggetto, la sceneggiatura (script) di un film non è roba da mettere in mano ad un autore di vg. ;)

Warbarbie
11th February 2007, 10:47
lol, bestiale il rave della SEGA... su che isola è?

Su La Isla del Morte ( giuro se chiama così):rotfl:
I pezzi "best ever" sono cmq i fotogrammi del coin-op improssivi messi random durante lo svolgimento del film e la presentazione dei personaggi stile videogame(con lui/lei che ruotano sulla dx dello schermo e i suoi dati personali a sx) a metà film quando si scoprono tutti killer assetati di sangue.
Giuro un capolavoro

Marphil
11th February 2007, 20:22
Versione Jappo (il film con persone reali) di DragonBall >> all

In confronto House bla è un capolavoro :sneer:

Suppa
12th February 2007, 12:10
Al max il soggetto, la sceneggiatura (script) di un film non è roba da mettere in mano ad un autore di vg. ;)

Scusa perchè un videogioco come MGS3 (che non penso tu abbia giocato) si differenzia molto da un FILM??
come script,regia,"recitazione".... ?? sia nel game vero e proprio che nelle cut-scene??

No decisamente no ;) ;) :sneer: :confused:
Credi ci sia molta differenza tra il realizzare un Cartoon 3d.. da un videogame??
no assolutamente no ^ ^
Pensaci...

Galandil
12th February 2007, 12:11
Scusa perchè un videogioco come MGS3 (che non penso tu abbia giocato) si differenzia molto da un FILM??
come script,regia,"recitazione".... ?? sia nel game vero e proprio che nelle cut-scene??
No decisamente no ;) ;) :sneer: :confused:
Credi ci sia molta differenza tra il realizzare un Cartoon 3d.. da un videogame??
no assolutamente no ^ ^
Pensaci...

Sai la differenza fra "soggetto" e "sceneggiatura" in un film? Mi sa proprio di no. :D

Suppa
12th February 2007, 13:07
Sai la differenza fra "soggetto" e "sceneggiatura" in un film? Mi sa proprio di no. :D

La so benissimo....
E ti so benissimo dire che Kojima non si limita a scrivere i SOGGETTI dei suoi game.. ma anche a SCENEGGIARLI (dai DIALOGHI.. alle INQUADRATURE.. per esempio)

Ma qua quello che non sa cio' di cui parla sei tu.. che MGS3 l'ha visto solo nelle immagini... ma forse manco quello ^ ^
Ma soprattutto dimostri tutta la tua ignoranza in fatto di sviluppo di videogames e affini ^ ^
mi spiace...

Galandil
12th February 2007, 20:32
La so benissimo....
E ti so benissimo dire che Kojima non si limita a scrivere i SOGGETTI dei suoi game.. ma anche a SCENEGGIARLI (dai DIALOGHI.. alle INQUADRATURE.. per esempio)

Ma qua quello che non sa cio' di cui parla sei tu.. che MGS3 l'ha visto solo nelle immagini... ma forse manco quello ^ ^
Ma soprattutto dimostri tutta la tua ignoranza in fatto di sviluppo di videogames e affini ^ ^
mi spiace...

Più che altro quello che dimostra di non sapere un bel nulla sul cinema sei tu. Se pensi che un Kojima, o un Miyamoto siano in grado di saper sceneggiare un FILM basandosi sull'esperienza tratta dallo sceneggiare un vg (che è 1/10 più facile, per andare larghi, di sceneggiare un film), ti sbagli di grosso.

Guarda che se vai a vedere un film di questo genere, non è che all'entrata di danno un gamepad eh. :sneer:

Suppa
13th February 2007, 11:58
Più che altro quello che dimostra di non sapere un bel nulla sul cinema sei tu. Se pensi che un Kojima, o un Miyamoto siano in grado di saper sceneggiare un FILM basandosi sull'esperienza tratta dallo sceneggiare un vg (che è 1/10 più facile, per andare larghi, di sceneggiare un film), ti sbagli di grosso.

Mi scusi mr so tutto... non volevo offendere la sua enorme sapienza e conoscenza... mi ritiro, non sono degno.

:point: :point: :point: :point: :point: :point: :point:

Abby
13th February 2007, 12:16
Guarda che se vai a vedere un film di questo genere, non è che all'entrata di danno un gamepad eh. :sneer:

Comunque Gala, MGS è famoso per trama, filmati ed ambientazione dettagliata... forse è fra i videogiochi che si avvicina di più ad un film.

Arthu
13th February 2007, 12:26
Comunque Gala, MGS è famoso per trama, filmati ed ambientazione dettagliata... forse è fra i videogiochi che si avvicina di più ad un film.
Mgs e un gioco di merda dove giochi per mezzora in tutto il gioco e il resto lo fa lui.In effetti per farne un film basterebbe togliere la mezzora in cui giochi.

Galandil
13th February 2007, 12:27

Il problema è che di mezzo c'è il gioco in se.

Scrivere una sceneggiatura per un vg <> scriverla per un film, il film non ha delle "pause" in cui l'utente interagisce attivamente, e saper fare tutta una serie di cose (mantenere il ritmo, dialoghi come si deve, ecc., ecc.) non ha niente a che vedere con la sceneggiatura di un VG, in cui si fa cmq leva su tutto ciò che il giocatore "fa" fra una scena e l'altra.

Poi dipende anche da cosa si prende come riferimento di buona sceneggiatura: per me si tratta della sceneggiatura di Citizen Kane di Orson Welles, per altri potrebbe benissimo essere la cartigienica di vacanze in culonia 2024. ;)

Abby
13th February 2007, 12:35
Mgs e un gioco di merda dove giochi per mezzora in tutto il gioco e il resto lo fa lui.In effetti per farne un film basterebbe togliere la mezzora in cui giochi.

Infatti mica ho detto che era famoso per il gameplay ;)

Io mi sono depresso con l'ultimo perchè mi pareva di star a rivivere il dramma dei FF... 10 ore di gioco per finirlo di cui 9,45 di filmato :(

Arthu
13th February 2007, 12:45
Infatti mica ho detto che era famoso per il gameplay ;)
Io mi sono depresso con l'ultimo perchè mi pareva di star a rivivere il dramma dei FF... 10 ore di gioco per finirlo di cui 9,45 di filmato :(
Infatti la storia sarebbe bella , cioè è bella , pero ammazza un po il concetto di gioco.Il primo mgs in realta era un bel gioco davvero , gli altri 2 sono un po troppo filmatosi.

Suppa
13th February 2007, 13:59
Voi pero' avete giocato all'ultima versione di MGS3? ovvero SUBSISTENCE?
guardandovi tutti i dvd extra?
c'e' MOOOOOOOOOLTO di piu' del gioco normale eh...
ma mooolto piu' materiale che fa vedere cosa ci sia dietro il gioco.
ma anche solo per esempio... avete visto gli speciali su Mortal Kombat Armageddon.. su come nasce qualsiasi cosa anche la piu' semplice mossa??
Dai tempi di Street Fighter 2??
Guardate che al giorno d'oggi sviluppare un game non ha nulla da invidiare agli studi di hollywood eh.. e si trova piu' virtuosismo d'autore in una cutscene fatta bene che nel 60% delle produzioni cinematografiche odierne...
e non lo dico per flammare... ma perchè ormai in entrambi i campi si è raggiunta la saturazione che i casi sono 2:

O tutto sembra merda uguale
O finalmente la gente inizia a notare le differenze

E MGS3 è una quest'ultime... badate non sto parlando DEL GIOCO.. ma della sua realizzazione tecnica/script

Arthu
13th February 2007, 14:10
E MGS3 è una quest'ultime... badate non sto parlando DEL GIOCO.. ma della sua realizzazione tecnica/script
Il problema grosso e che io ritengo inutile un gioco fatto per somigliare a un film.

Suppa
13th February 2007, 14:33
Il problema grosso e che io ritengo inutile un gioco fatto per somigliare a un film.

Guarda a priori pure io...
Pero' mi dico.. che se una storia è ben raccontata e si lascia giocare.. mi sta bene se le danno un taglio cinematografico.
Il brutto lo si ha quando si vuole dare a TUTTI I COSTI un taglio cinematografico ad una storia che non merita.
o quando si vuole trasformare un gioco in un vero e proprio film (ricordate il vecchio Phantasmagoria per esempio?)
MGS3 per me è uno degli apici che si puo' raggiungere in ambito di realizzazione di un videogioco non troppo di fantasia.. dal punto di vista sia tecnico sia di realizzazione che di script...

Vabbè.. c'era Shen Mue.. che era anche molto piu' film di MGS3... ma era anche molto piu' gioco... anzi no.. era molto di molto di piu' :) :)

Te Gala lo conosci Shen Mue?

Galandil
13th February 2007, 16:33
Te Gala lo conosci Shen Mue?

Letto e sentito nominare (sempre bene), all'epoca non mi cagavo particolarmente le console e i VG, ero troppo impegnato a suonare. :)

Un mio amico che ce l'aveva ne parlava come di una specie di mix fra gioco e enormi possibilità di "sviluppo" all'interno del gioco.

Ma esistono emulatori del DC funzionanti per PC? :D

P.S.: A prescindere dal mini flame sulla sceneggiatura di cui sopra, i giapponesi in fatto di "film" fanno cagare a spruzzo a parte un'unica eccezione, che si chiama Kitano. :sneer:

Mosiah
13th February 2007, 21:29
P.S.: A prescindere dal mini flame sulla sceneggiatura di cui sopra, i giapponesi in fatto di "film" fanno cagare a spruzzo a parte un'unica eccezione, che si chiama Kitano. :sneer:

Non mi dire che Kurosawa ti fa schifo o ti sputo in un occhio :bleach:

Galandil
13th February 2007, 21:31
Non mi dire che Kurosawa ti fa schifo o ti sputo in un occhio :bleach:

Dei viventi intendevo, Kurosawa, nonostante non mi piacciano per gusto personale alcuni dei suoi film, è indubbiamente uno dei più grandi registi mai esisti.

Ma sono eccezioni, in media le loro sceneggiature sono PIU' che naive. :D