View Full Version : Notte prima degli esami
Faramjr
10th February 2007, 19:57
Perchè? Perchè?
Ipersuccesso al botteghino, un sequel remake in uscita e adesso la notizia di una probabile fiction rai, di un musical e della vendita del concept (?!??!?!?!) alla Francia e agli USA. Il tutto per un film di MERDA. Dopo 10 minuti volevo tagliarmi i coglioni!! Cioè c'è Faletti che recita in modo abominevole, ma neanche a farlo a posta ci si riesce.
Ormai il cinema italiano si è cristallizzato. Vengono fuori solo merdate da encefalogramma piatto e mattonate insopportabili sul tema sociale del momento. Non c'è niente di brillante, niente che si distacchi dal resto, niente di vivo, o se esiste fanno in modo che non lo guardi nessuno, mentre le solite facce da culo ce le ho impresse sullo schermo della tv anche da spenta, per il tempo che passano in ogni trasmissione a vendere i loro filmacci.
Rad
10th February 2007, 20:03
a me il primo è piaciuto :afraid: cioè nulla di che ma cmq piacevole.
e il secondo lo andrò a vedere, poi giudicherò..
sulla serie tv etc... mi associo ai tuo "perchè?"
Kolp
10th February 2007, 20:08
boh, io mi sono visto il primo perchè avevamo un seminario per un corso in uni... cioè il primo è venuto fuori da un'idea abbastanza brillante, poi con un budget di 2,5 milioni ne ha guadagnati 15 al botteghino. dopo di che hanno cominciato a marciarci sopra facendo cd, romanzo, il "newquel" in uscita a san valentino, la serie tv ecc. in sostanza cercano di sfruttare il fenomeno per farci più soldi possibili.
il primo non era proprio un granchè come film, però le musiche (su cui hanno basato buona parte del film a differenza di altre produzione) e l'ambientazione hanno fatto in modo che la gente se lo andasse a vedere (e che poi si prendesse il dvd, dato che è stato il film italiano più venduto l'anno scorso). in questo puntano su un po' più sesso e sui mondiali a quanto ho capito.
sicuramente non andrò a vederlo al cinema cmq. la parte più bella del primo è stata la sigla d'inizio con "dammi una lametta che mi taglio le vene".... bestiale come canzone :D
Gianar Genesis
10th February 2007, 20:31
Perchè? Perchè?
Ipersuccesso al botteghino, un sequel remake in uscita e adesso la notizia di una probabile fiction rai, di un musical e della vendita del concept (?!??!?!?!) alla Francia e agli USA. Il tutto per un film di MERDA. Dopo 10 minuti volevo tagliarmi i coglioni!! Cioè c'è Faletti che recita in modo abominevole, ma neanche a farlo a posta ci si riesce.
Ormai il cinema italiano si è cristallizzato. Vengono fuori solo merdate da encefalogramma piatto e mattonate insopportabili sul tema sociale del momento. Non c'è niente di brillante, niente che si distacchi dal resto, niente di vivo, o se esiste fanno in modo che non lo guardi nessuno, mentre le solite facce da culo ce le ho impresse sullo schermo della tv anche da spenta, per il tempo che passano in ogni trasmissione a vendere i loro filmacci.
:thumbup: ben detto, e' proprio un film di merda! :)
Slurpix
11th February 2007, 13:13
vabbe ma tendenzialmente tutti i film italiani fanno merda.
Emma
11th February 2007, 13:44
a me fondamentalmente stanno sul cazzo gli attori wuajuncelli tipo muccino and co.
Razj
11th February 2007, 13:53
Bo a me il primo è piaciuto, sarà che l'ho visto effettivamente prima degli esami di maturità :sneer:
Thuslands
11th February 2007, 13:59
Bo a me il primo è piaciuto, sarà che l'ho visto effettivamente prima degli esami di maturità :sneer:
Idem , carino anche per me che ho fatto gli esami qualche mese dopo
Kith
11th February 2007, 14:42
film italiani <<<< all
Estrema
11th February 2007, 14:57
film italiani <<<< all
mica è sempre vero; per esempio io quando ho visto romanzo criminale me so vermente chiesto se era una produzione italiana
:sneer:
IrideL
11th February 2007, 15:08
mica è sempre vero; per esempio io quando ho visto romanzo criminale me so vermente chiesto se era una produzione italiana
:sneer:
*
cmq non capisco perche' vi rovinate il fegato cosi' , notte prima degli esami non sara' sto filmone ma e' cmq un film nella media , strano che nn hai aperto un post simile allora sui film natalizi di questo inverno ( o dei precendenti visto che alla fine e' un copia incolla ) quelli si che sono Veramente scandalosi ...
Kolp
11th February 2007, 15:16
in effetti i "vacanze di natale..." li fanno da una vita, fanno schifo, ma la gente li va a guardare. sicuramente questo notte prima degli esami è leggermente più godibile, almeno il primo
Kith
11th February 2007, 17:23
vacanze di natale son film che alzano la media dei film italiani :sneer:
Defender
11th February 2007, 22:42
L'ho visto da poco, dopo tutto il vociare che se ne era fatto mi aspettavo mooooolto meglio, ok non è male e in confronto a tutta la merda italiana che ogni anno esce al cinema si difende pure, però dai parliamoci chiaro è un filmetto, delle due apprezzavo di più cose tipo "Chewingum" con Mauro di Francesco e Massimo Ciavarro :P
blaze
12th February 2007, 15:37
Perchè? Perchè?
Non avrei potuto esprimermi meglio.
Rad
14th February 2007, 23:52
l'ho visto sto pome e non m'è dispiaciuto: gradevole
Gianar Genesis
15th February 2007, 00:29
film italiani <<<< all
se ti riferisci al periodo dagli anni 90 in poi , concordo..
se e' un' affermazione generica la aborro :nono:
Kappa
15th February 2007, 08:18
Cmq gli stan facendo 1 pubblicità abnorme ...
Sulimo
15th February 2007, 15:27
visto ieri carino, lo consiglio a blade dato che i primi minuti c'e' 1 leggerissima pubblicità occulta della nintendo :sneer:
Taro Swarosky
19th February 2007, 23:03
tristissima pubblicità occulta della nintendo. davvero tristissima, ma cmq è in linea con lo spessore del film.
Uraner Almasy
19th February 2007, 23:36
fan vedere il nintendo o il supernintendo? :O
Faramjr
19th February 2007, 23:54
tristissima pubblicità occulta della nintendo. davvero tristissima, ma cmq è in linea con lo spessore del film.
Striscia la notizia ha rotto le palle. E' dal 2004 che il product placement è legale nel cinema italiano. :wave:
Drako
20th February 2007, 02:36
ma figurati se lo vado a vedere...mai
Taro Swarosky
20th February 2007, 23:20
Striscia la notizia ha rotto le palle. E' dal 2004 che il product placement è legale nel cinema italiano. :wave:
allora, non mi pare di aver criticato l'odiata pubblicità occulta, che anche se legale, non essendo inserita in uno spot, è mascherata, cioè occultata all'interno di un film.
partendo da questo presupposto ho chiaramente criticato la maniera pessima in cui è stata inserita, io non ho finito di vedere il film, ma in quello vecchio il ragazzo della topolina giocava ad una console (di cui non ricordo il nome), non si poteva sostituire la gag con una simile piuttosto che presentare subito panariello che urla "SUPER MARIOHHHHH!!!"?
ripeto a mo di sintesi visto che non mi so spiegare:
criticavo la soluzione con cui era stata inserita la pubblicità nintendo, non il suo esserci.
Faramjr
21st February 2007, 00:03
allora, non mi pare di aver criticato l'odiata pubblicità occulta, che anche se legale, non essendo inserita in uno spot, è mascherata, cioè occultata all'interno di un film.
partendo da questo presupposto ho chiaramente criticato la maniera pessima in cui è stata inserita, io non ho finito di vedere il film, ma in quello vecchio il ragazzo della topolina giocava ad una console (di cui non ricordo il nome), non si poteva sostituire la gag con una simile piuttosto che presentare subito panariello che urla "SUPER MARIOHHHHH!!!"?
ripeto a mo di sintesi visto che non mi so spiegare:
criticavo la soluzione con cui era stata inserita la pubblicità nintendo, non il suo esserci.
Ma infatti io criticavo striscia la notizia e la criminalizzazione di una pratica legittima e rispettabilissima, non te.
Nei film se fanno la pubblicità a qualcosa te la fanno vedere bene, non la occultano affatto. In televisione invece è d'obbligo l'uso della famosa scritta "messaggio promozionale", perchè ovviamente è più difficile controllare che non ci siano pubblicità non legittime o ingannevoli su 24 ore di programmazioni per tanti canali quanti ne esistono.
Il termine pubblicità occulta è sbagliato in questo caso perchè non è occulta, non mira ad esserlo e non ha ragione di esserlo in quanto è consentita dalla legge.
Taro Swarosky
21st February 2007, 01:57
Ma infatti io criticavo striscia la notizia e la criminalizzazione di una pratica legittima e rispettabilissima, non te.
Nei film se fanno la pubblicità a qualcosa te la fanno vedere bene, non la occultano affatto. In televisione invece è d'obbligo l'uso della famosa scritta "messaggio promozionale", perchè ovviamente è più difficile controllare che non ci siano pubblicità non legittime o ingannevoli su 24 ore di programmazioni per tanti canali quanti ne esistono.
Il termine pubblicità occulta è sbagliato in questo caso perchè non è occulta, non mira ad esserlo e non ha ragione di esserlo in quanto è consentita dalla legge.
rimane che fa cagare come è stata inserita no?
Faramjr
21st February 2007, 11:16
rimane che fa cagare come è stata inserita no?
Non ne ho idea, ho raggiunto il limite molto prima. E se è una scena del secondo film ho raggiunto il limite molto, molto prima.
Taro Swarosky
21st February 2007, 11:21
guarda, io c'ho provato a vederlo per ben tre volte.
prima volta mi so fermato ai tipi che battono sui banchi.
secondo volta al cucchiaio
terza volta a "SUPER MARIOOOOHHHHHHHHH!!!""
troppo un film di merda, è nella mia classifica dei 5film più brutti di sempre, una spanna sotto garfield il film