Log in

View Full Version : Schede video x Portatili...

Trish
11th February 2007, 12:30
Vorrei prendermi in portatile che mi permetta di lavorare quando sono in giro(per lavorare intendo navigazione internet lettura documenti ecc ),scaricare tranquillamente dal mulo e se capita che ho una mezzora libera potermi fare una partita a qualche RTS...ora sinceramente non vorrei spendere capitali e piu' o meno un idea me la sono fatta...il mio dubbio resta legato alle schede video per portatili di cui non ne capisco molto...nella fascia di prezzo ho notato che quasi tutti sono dotati di schede Intel della seria GMA 945 o 950 GeForse Go 7300 / ATI Express 200 dalla mia niubbiezza in materia come sono come schede?
Altra domanda sono orientato a prendere un processore intel Core 2 duo,ma degli AMD che ne pensate?
In moltissimi ho gia visto installato Win Vista,non è un po' pesantuccio per dei portatili?

leia
11th February 2007, 12:44
guarda un po' mi sono informato in materia e praticamente se vuoi spender epoco devi prendere le versioni base di portatili...e solitamente hanno in dotazione geforce 7300 o 7400, oppure ati radeon 1400, ora se non pretendi di giocare a livelli stra uberi, imo van bene....ovvio che se vuoi (comenel mio caso) un pc leggermente piu "avanti" devi spendere 1 po' di piu e fare una pesante ricerca su internet..anche perche ogni portatile ha qualcosa di uber ma qualcos'altro di basso livello...(se vuoi stare sui 1200 euro) in pratica per tenere questi prezzi ti offrono qualcosa di fico ma qalcosa di molto normale dall'altra parte.

sotto i 1000 euro c'e' parecchia roba che per lavoro come lo intendi tu van benissimo.

se punti a un core 2 duo il prezzo ovviamente sale un po

Trish
11th February 2007, 13:24
Il fatto è che tanto per giocare ho il pc di casa o l'x360 a me serve un portatile da non spendere molto e che mi permetta se ho 2 ora libere in viaggio di farmi una partita a Scudetto o Heros Of M&M 5 tanto per dirne due...se una scheda come la GF Go 7300 o le Intel me lo permettono sono a cavallo^^

leia
11th February 2007, 13:28
beh allora sei a cavallo :) imo

Trish
11th February 2007, 14:53
Per dire una GeForce Go 7300 o 7400 sono paragonabili a una 6600gt?
Un processore Processore Intel® Core™ Duo T2250 effettivamente di potenza quanto è?

Trish
11th February 2007, 14:56
Tipo questo per 1k non mi sembra niente male...
http://www.ict-shop.net/index.php?main_page=product_info&products_id=50567288

NoeX
11th February 2007, 15:00
Ciao Trish, il mio capo a lavoro mi ha detto che a fine febbraio usciranno dei portatili ASUS ai quali si potranno collegare schede video PCI Express, però non ho cercato sul sito ASUS, dacci un occhio tu ^_^

leia
11th February 2007, 17:28
Tipo questo per 1k non mi sembra niente male...
http://www.ict-shop.net/index.php?main_page=product_info&products_id=50567288

sulla carta non e' male...anche se qualcuno disse che gli hp di bassa fascia han qualche difettuccio, poi boh non so!

Trish
11th February 2007, 22:02
Cmq guardavo sul sito della Dell e devo dire che ho trovato un paio di macchine sotto i 1000k davvero niente male...

Trish
11th February 2007, 22:56
e questo gioiellino a 999?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1197110&cosa=1#under