PDA

View Full Version : Ma ste BR?



Defender
12th February 2007, 21:12
Com'è, non ne parla nessuno?

Immagino che il vero pericolo per l'Italia siano i diari di Mussolini... :rolleyes:

A parte gli scherzi, quello che stavano mettendo in atto è quantomeno agghiacciante...

rehlbe
12th February 2007, 21:19
non conoscevo pietro ichino, ma leggere queste sue parole fa quantomeno effetto http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/12/lettera_ichino.shtml

per il resto beh, meno male li han presi per tempo

Estrema
12th February 2007, 21:43
l'ho sentita ora al telegiornale, guardacaso le br vengono fuorisempre quando prende pigolo la sinistra in italia:nod:

Arthu
12th February 2007, 22:12
Boh....sono perplesso.Cosi come sono perplesso ormai di tutto a prescindere nel mondo.
Sicuramente ci sarà del vero pure in questo , ma mi immagino questi 3 idioti che vanno a far un assalto su grande scala manco fossero al qaeda e ci credo poco.
Indubbiamente per le loro idee deliranti e per la malvagità , sovversività , etc è giusto che siano stati fermati.Sono piu incerto sui mezzi.

Jarsil
12th February 2007, 23:27
Beh, limitiamoci ad attendere prima di sparare sentenze... certo spero con tutto il cuore di aver frainteso alcune frasi di questo thread...

Vero estre? Dimmi che non intendevi che sia una montatura falsa fatta ad hoc dal berlusca, perché potrei non reggere ;)

Kappa
12th February 2007, 23:28
E' cmq colpa di Berlusconi :nod:

Thor
13th February 2007, 10:16
dai che se anzichè BR erano NAR stavamo alla 27esima pagina di deliri dei soliti cojoni :D

jamino
13th February 2007, 10:21
Le BR ormai altro non sono che scorie di un vecchio passato. Non rappresentano assolutamente un rischio politico in quanto altro non sono che un minuscolo gruppo di disadattati. Questo ovviamente non vuol dire ne che non possano essere un rischio per singoli soggetti scelti come bersagli, ne che non debbano essere "represse" duramente. Delle vecchie BR hanno soltanto il nome e la ripetizione di vecchi slogan allucinanti. Il fenomeno del terrorismo negli anni settanta è stata tutt'altra cosa ed affondava le sue radici in un contesto sociale e politico estremamente diverso.
Per questo, paradossalmente, quella che hai fatto come una battuta Deffo, potrebbe essere la verità. Per la democrazia italiana potrebbe essere molto più pericoloso un certo revisionismo storico che cancella la memoria della reale natura del regime fascista piuttosto che un gruppo di una decina di invasati senza alcun radicamento nella nostra società....

Shub
13th February 2007, 10:35
Bhè leggendo le intercettazioni ambientali su corriere e repubblica, più che BR questi sono veramente dei coglioni.

Cmq bene estirpare i coglioni, anche loro con un arma in mano possono uccidere.
Spero solamente che ora la destra non ci ricami sopra chissà quale menata e spero, se è vero quello sentito alla radio che i Comunisti Italiani facciano una dichiarazione come tutti gli altri partiti di denuncia alle BR e alle unità terroristiche in genere.

Arthu
13th February 2007, 10:44
Cmq sia chiunque abbia idee strane per la testa a prescindere dal colore politico è giusto sia ingabbiato e ci stia :sneer:

Ipnotik
13th February 2007, 11:21
Questi sono proprio coglioni, si vantano di essere pacifisti, di fare resistenza non violenta, e poi programmano attentati per far saltare le case e le aziende...

PCI e RC dovrebbero ribadire che un partito comunista politico-militare non è nemmeno lontanamente immaginabile e magari dovrebbero smettere di partecipare a manifestazioni dove si offende o si brucia le bandiere di altri Stati perchè il messaggio che ne esce fuori è sicuramente un messaggio violento (le idee in questo caso vanno messe in secondo piano).

Poi assimilerei l'accaduto anche ai recenti avvenimenti calcistici: così come nel calcio anche in politica non ci sono più avversari ma nemici da fare fuori con intercettazioni telefoniche, fiscali, a colpi di notizie fasulle su giornali, accuse inesistenti. Nella recente campagna elettorale si è alzata una tensione che non ha eguali...è per questo che agivano adesso e non in questi 5 anni di governo di cdx.

Necker
13th February 2007, 11:25
mi aspetto anche io una dura denuncia e presa di posizione da parte di Bertinotti e Diliberto, una loro assenza su questo tema gli farebbe perdere moltissimi punti.

Blinck
13th February 2007, 11:31
Non lo faranno mai, prendono voti da quella gente quindi perchè dissociarsi pubblicamente e prendere le distanze ? Ricordate cosa successe a Milano in S.Babila vero ? Prodi nemmeno si fece vedere il giorno dopo, ne tantomeno usò parole dure verso quegli imbecilli, anzi..alcuni membri del PRC andarono davanti al carcere dove eran rinchiusi quei deficienti a manifestare..

saltaproc
13th February 2007, 11:33
bho secondo me un passo grande sarebbe nel 2007 abbandonare la dicitura "comunista"...ma io votando a destra sono poco obbiettivo..ma mi sembrerebbe un grosso passo avanti sintomo di distacco

Shub
13th February 2007, 11:37
Sogna salta, sogna....certi partiti ci campano con quel simbolo anacronistico, altrimenti come prendono il voto dei vecchi rintronati e dei giovini coglioni che vedono nel Che l'unico faro della libertahhh!!!

BlackCOSO
13th February 2007, 11:50
Sogna salta, sogna....certi partiti ci campano con quel simbolo anacronistico, altrimenti come prendono il voto dei vecchi rintronati e dei giovini coglioni che vedono nel Che l'unico faro della libertahhh!!!

muahahahahahahaha....3 righe, tutta la storia del mondo :sneer: :sneer: :afraid:

saltaproc
13th February 2007, 11:58
Sogna salta, sogna....certi partiti ci campano con quel simbolo anacronistico, altrimenti come prendono il voto dei vecchi rintronati e dei giovini coglioni che vedono nel Che l'unico faro della libertahhh!!!


su questo non c'è dubbio...infatti ho premesso che non sono obbiettivo...daltronde se hanno messo luxuria e lo spuzzone no global in parlamento ( per altri ambiti ma per lo stesso motivo) è una dimostrazione che tu hai ragione...


ciò non toglie che sarebbe un gesto di distacco apprezzato anche da chi sta al centro e col cazzo che si schiera per quei partiti...

Sturm
13th February 2007, 12:00
Mah sono coglioni,l'attentato non si annuncia,lo si fa e poi ci si vanta,questi sono solo coglionazzi.

Shub
13th February 2007, 12:02
Bhè considera questo, facessero questo passo quale sarebbe la differenza tra DS e un PCI o un Rifondazione?
Nessuna, quindi meglio rimanere con il loro 6% o 2% ma avere uno zoccolo duro di votanti, che ancora credono in degli ideali sconfitti dalla storia e che li interpretano come una forma di lotta contro tutto e tutti. Uno zoccolo duro che ti permette di stare cmq in parlamento a prendere soldi e a non fare un cazzo per l'Italia, invece che sparire nel mega correntone DS e magari con un partito di centro-sinistra accreditato del 35% provare a cambiare la politica italiana.

La politica si fa così, prima si pensa a se stessi, poi al partito e in ultimo agli elettori, altrimenti la legge sullo sbarramento al 5% e sul finanziamento pubblico ai partiti sarebbe stata fatta ed attuata.

Enjoy RealPolitick

saltaproc
13th February 2007, 12:09
....
Enjoy RealPolitick

tecnicamente nulla ma la politica è fatta anche di prese di posizione difficili ...


p.s. tutte le volte che vedo la firma mi chiedo come hai fatto a incastrare quello splendore di donna che hai al fianco...senza offesa é_è :D :kiss: :kiss:

Estrema
13th February 2007, 12:10
Beh, limitiamoci ad attendere prima di sparare sentenze... certo spero con tutto il cuore di aver frainteso alcune frasi di questo thread...

Vero estre? Dimmi che non intendevi che sia una montatura falsa fatta ad hoc dal berlusca, perché potrei non reggere ;)
no intendevo propio come stranezza quasi statistica

Estrema
13th February 2007, 12:11
bho secondo me un passo grande sarebbe nel 2007 abbandonare la dicitura "comunista"...ma io votando a destra sono poco obbiettivo..ma mi sembrerebbe un grosso passo avanti sintomo di distacco
scusa ma perchè?
x shub il comunismo non è stato sconfitto dalla storia non è perchè non c'è più l'urss vuol dire che il comunismo è stato sconftto è finito un modello di stato comunista il che è diverso anche perchè il paese più popolato del mondo mi risulta sia ancora un modello comunista.è molto più vergognoso votare i ds che rifondazione comunista:nod:

Shub
13th February 2007, 12:14
tecnicamente nulla ma la politica è fatta anche di prese di posizione difficili ...
p.s. tutte le volte che vedo la firma mi chiedo come hai fatto a incastrare quello splendore di donna che hai al fianco...senza offesa é_è :D :kiss: :kiss:

Sai io so "Ciccio".....come dice un eminente coglione, cmq tornando in tema...chi mi conosce bene sa che sono un burbero spaccacazzi, acido e diretto ma che sono fondamentalmente un buono. :kiss:

Edito per rispondere al perchè.

Perchè il comunismo inteso da quel simbolo è morto, sconfitto dal popolo e dalla storia e attaccarsi a quel simbolo lo si fa solamente per gli interessi sopra citati.
Altrimenti avrebbero di già abbandonato tale simbolo che oltretutto è associabile a stermini di massa, povertà e soprusi al pari della svastica nazista. (Non cercateci il flame anche qua eh!!) Sono mie idee personali opinabili quanto vi pa.

saltaproc
13th February 2007, 12:16
scusa ma perchè?

perchè non vedo il motivo di restare ancorati ad un nome che ha dell'anacronistico nelle democrazie odierne...imho;)

Estrema
13th February 2007, 12:19
perchè non vedo il motivo di restare ancorati ad un nome che ha dell'anacronistico nelle democrazie odierne...imho;)
vallo a dire ai francesi oppure agli spagnoli o ai tedeschi dov ci sono partiti comunisti ancora più grossi di quelli italiani.
voi forse non c'avete mai fatto caso che in francia ad esempio i 3 partiti comunisti sfiorano il 15%, e che in spagna sono al governo.

Blinck
13th February 2007, 12:21
E hanno anche loro la falce e martello su bandiere rosse ?

Estrema
13th February 2007, 12:22
E hanno anche loro la falce e martello su bandiere rosse ?
si almeno mo controllo:D

saltaproc
13th February 2007, 12:22
vallo a dire ai francesi oppure agli spagnoli o ai tedeschi dov ci sono partiti comunisti ancora più grossi di quelli italiani.

si ...ma forse sbaglio o ultimamente hanno preso delle batoste mica da ridere alle urne...

Estrema
13th February 2007, 12:23
si ...ma forse sbaglio o ultimamente hanno preso delle batoste mica da ridere alle urne...
questo al limite è un altro discorso non ho detto mica di votarli ho detto solo che non vedo il motivo per cui dovrebbero cambiare il nome.

saltaproc
13th February 2007, 12:26
questo al limite è un altro discorso non ho detto mica di votarli ho detto solo che non vedo il motivo per cui dovrebbero cambiare il nome.

perchè per tornare al tema del 3d sarebbe una netta presa di posizione nei confronti di chi opera ancora in modo illecito in nome di quella ideologia...

Arthu
13th February 2007, 12:29
perchè per tornare al tema del 3d sarebbe una netta presa di posizione nei confronti di chi opera ancora in modo illecito in nome di quella ideologia...
Ma se non cambi idea perche cambiare bandiera scusate eh?
Gia mi ha fatto cagare fini quando ha fatto alleanza nazionale invece di stare con almirante figuriamoci se i comunisti mettessero la bandiera con un piccione.Poi la gente si lamenta dei partiti civetta.

Ipnotik
13th February 2007, 12:29
xkè parlate solo dei partiti comunisti e non della precedente campagna elettorale?

Shub
13th February 2007, 12:29
Non mi pare che in Francia, Spagna e Germania ci siano terroristi ideologicamente schierati con il "Comunismo", al massimo in Spagna ci stava l'ETA ma con le ideologie politiche non c'entra niente.

Scusa cosa c'incastra la precedente campagna elettorale con quello di cui si discute?

Arthu
13th February 2007, 12:31
Non mi pare che in Francia, Spagna e Germania ci siano terroristi ideologicamente schierati con il "Comunismo", al massimo in Spagna ci stava l'ETA ma con le ideologie politiche non c'entra niente.
Ma bisogna prendere le distanze dalle Br o dalla falce e il martello?
Senno è come prendere le distanze dagli ultras invece che dalla maglia del milan per fare un esempio :sneer:

jamino
13th February 2007, 12:32
Non mi pare che in Francia, Spagna e Germania ci siano terroristi ideologicamente schierati con il "Comunismo", al massimo in Spagna ci stava l'ETA ma con le ideologie politiche non c'entra niente.

Scusa cosa c'incastra la precedente campagna elettorale con quello di cui si discute?

RAF in germania e Action Directe in Francia. Stiamo parlando ovviamente degli anni 70.

Shub
13th February 2007, 12:33
Da entrambi, le BR indipendentemente dal colore politico a cui si associano devono essere condannate, la Falce e il Martello ho spiegato perchè deve a mio avviso essere abbandonato.

Jami negli anni 70 si parla ormai di 40 anni fa, quando la lotta armata in italia ci stava ed era una conseguenza dei moti studenteschi e di protesta del 68.
Poi un grande politico iniziò a capire che il Comunismo in Italia doveva cambiare, ma sfortunatamente morì.
La storia poi è andata in sto modo e cmq...non possiamo parlare di 40 anni fa, nell'Italia di adesso non ha senso vedere partiti con quel simbolo.

Tibù
13th February 2007, 12:33
Non mi pare che in Francia, Spagna e Germania ci siano terroristi ideologicamente schierati con il "Comunismo", al massimo in Spagna ci stava l'ETA ma con le ideologie politiche non c'entra niente.

Scusa cosa c'incastra la precedente campagna elettorale con quello di cui si discute?

ma scusa casomai dovrebbero essere questi mezzi terroristi a cambiare nome che di BR e comunismo non hanno niente,non i partiti

saltaproc
13th February 2007, 12:33
Ma se non cambi idea perche cambiare bandiera scusate eh?
Gia mi ha fatto cagare fini quando ha fatto alleanza nazionale invece di stare con almirante figuriamoci se i comunisti mettessero la bandiera con un piccione.Poi la gente si lamenta dei partiti civetta.


può anche essere che tu hai ragione...ma poi non ci lamentiamo se alla fine tutti i discorsi convergono sul " fanculo fascista di merda " " muori comunista"..."demoscristiano mafioso"

logico che oltre al simbolo necessita anche una sterzata di ideologia ma sarebbe anche ora di toglierci l'etichetta del politicante post 2 guerra mondiale e ante terzo millennio...

Estrema
13th February 2007, 12:33
perchè per tornare al tema del 3d sarebbe una netta presa di posizione nei confronti di chi opera ancora in modo illecito in nome di quella ideologia...
bhè allora in spagna secondo te il psoe spagnolo attualmente al governo è un partito di derivazione comunista non si chiama cosi però a te andrebbe bene secondo il to concetto?

Arthu
13th February 2007, 12:34
Da entrambi, le BR indipendentemente dal colore politico a cui si associano devono essere condannate, la Falce e il Martello ho spiegato perchè deve a mio avviso essere abbandonato.
See e poi quando gioco a red alert che fazioni prendo...
La falce e il martello dureranno fino a quando non dichiareranno guerra agli usa perdendola.Oppure vinceranno e allora verrà bandita la bandiera americana :sneer:

Blinck
13th February 2007, 12:34
Gia mi ha fatto cagare fini quando ha fatto alleanza nazionale invece di stare con almirante

Fini ha fatto la cosa migliore del mondo, prendendo pubblicamente le distanze dal "passato fascista" e da quelle teste di cazzo come la Mussolini & Co.
E questo che dovrebbero fare pure bertinotti e soci..

Arthu
13th February 2007, 12:36
Fini ha fatto la cosa migliore del mondo, prendendo pubblicamente le distanze dal "passato fascista" e da quelle teste di cazzo come la Mussolini & Co.
E questo che dovrebbero fare pure bertinotti e soci..
Teste di cazzo come la mussolini & co?Nell'msi c'erano personaggi rispettabili , certo avevano le "loro idee" , pero' avevano le palle di star li.
Ormai fini/forza italia/ds/margherita potrebbero fare un bel partito di unita nazionale tanto son tutti democristiani :sneer:

Estrema
13th February 2007, 12:37
può anche essere che tu hai ragione...ma poi non ci lamentiamo se alla fine tutti i discorsi convergono sul " fanculo fascista di merda " " muori comunista"..."demoscristiano mafioso"
logico che oltre al simbolo necessita anche una sterzata di ideologia ma sarebbe anche ora di toglierci l'etichetta del politicante post 2 guerra mondiale e ante terzo millennio...
infatti in europa non si chiamano più partito comunista europeo o eurocomunismo ma partito della sinistra europea.

saltaproc
13th February 2007, 12:38
bhè allora in spagna secondo te il psoe spagnolo attualmente al governo è un partito di derivazione comunista non si chiama cosi però a te andrebbe bene secondo il to concetto?


guarda IO non li voterei in ogni caso é_è :D

però forse determinate persone si sentirebbero meno rappresentati e giustificati in parlamento...forse


infatti in europa non si chiamano più partito comunista europeo o eurocomunismo ma partito della sinistra europea.

appunto...

jamino
13th February 2007, 12:38
Ovvio che parliamo di 40 anni fa, ma le BR di oggi sono collegati a quel passato li, non certo all'attualità.

Sul discorso del cambio del nome ovviamente ognuno la pensa come vuole ma io credo che la sinistra radicale in Italia sia fortemente collegata a una parte dell'esperienza del PCI italiano, che è un'esperienza completamente democratica.

Per saltaproc non credo che c'entri nulla il discorso della rappresentanza. In realtà le frange dell'estrema sx non si sentono rappresentate ne dai CI ne dai rifondaroli. Uno dei must della sinistra eversiva è stato sempre quello di colpire prima la sx parlamentare vista come maggiormente pericolosa rispetto al "nemico di classe".

Da questo punto di vista non è un caso che quando la lotta armata ha preso una direzione più politica e meno di "testimonianza" le azioni si sono indirizzate verso 2riformatori" Moro, Ruffili, Bachelet, D'antona e Biagi. Tutti riformisti moderati.

Abby
13th February 2007, 12:39
..cut..cut unita nazionale ..cut..cut:


mi piace il nome... ora lo propongo :cool:

Shub
13th February 2007, 12:39
Tibu come detto le BR o che ti pa, devono essere condannate, indipendentemente dal credo politico per il quale "combattono".
Il discorso di usare Falce e Martello credo d'averlo spiegato sopra, è solo un mezzo per prendere i voti di quelle persone che ancora vedono la politica ad un livello di fascismo e antifascismo, oppure prendere i voti di quei ragazzetti che vedono in quel simbolo e in determinati soggetti l'unica vera fonte di libertà. La lotta Kontro il sistema, qualunque esso sia, Kontro tutto e tutti e Kontro pure se stessi.

Estrema
13th February 2007, 12:40
Fini ha fatto la cosa migliore del mondo, prendendo pubblicamente le distanze dal "passato fascista" e da quelle teste di cazzo come la Mussolini & Co.
E questo che dovrebbero fare pure bertinotti e soci..
bhè c'è una bella differenza è una questione di calcolo politico l'msi era legato a qualcosa che in italia è stato condannato dalla storia come un fallimento al momento i comunisti in italia e specifico italia non hanno avuto un governo dittatoriale, ben diverso sarebbe stato se del 70 vincevano le elezioni e governavano stile stalin allora si che in caso di sconfitta avrebbero cambiato nome simbolo ecc ecc.

Blinck
13th February 2007, 12:40
Teste di cazzo come la mussolini & co?Nell'msi c'erano personaggi rispettabili , certo avevano le "loro idee" , pero' avevano le palle di star li.Ormai fini/forza italia/ds/margherita potrebbero fare un bel partito di unita nazionale tanto son tutti democristiani :sneer:

Eh beh..belle le loro idee si si..ripeto, fortuna che ha preso le distanze e che il "fu" Msi s'è sciolto ed è scomparso e l'unica traccia è quel partituccolo che ora lo sostituisce di alternativa sociale o come cazzo si chiama.

Ha avuto le palle più grandi Fini di prender le distanze dal passato e cercare una nuova via, che quelli a rimanere li attaccati alle "memorie"..spesso ci vuole più coraggio a fare ammenda che a perseverare negli sbagli

Arthu
13th February 2007, 12:41
Ovvio che parliamo di 40 anni fa, ma le BR di oggi sono collegati a quel passato li, non certo all'attualità.
Sul discorso del cambio del nome ovviamente ognuno la pensa come vuole ma io credo che la sinistra radicale in Italia sia fortemente collegata a una parte dell'esperienza del PCI italiano, che è un'esperienza completamente democratica.
La questione fondamentale del perche la gente non vuole mollare falce e martello in questi paesi è una:
Mentre nazisti e fascisti sono andati a rompere il cazzo a 3/4 del globo ( la guerra non l'ho iniziata certo io mentre giocavo a daoc ) ,e di conseguenza ricordano rotture di cazzo a tutti quanti, i comunisti la gente l'hanno ammazzata solo a casa loro ( a livello di numeri grossi chiaramente ).
Per questo motivo un francese non ha motivo di aver sul cazzo la falce e il martello , perche bene o male i gulag sono dal'altro capo del globo e a lui importa poco.Ma magari un suo parente e stato ammazzato da qualche menghele e gli puo girare ancora il cazzo.

Estrema
13th February 2007, 12:41
Tibu come detto le BR o che ti pa, devono essere condannate, indipendentemente dal credo politico per il quale "combattono".
Il discorso di usare Falce e Martello credo d'averlo spiegato sopra, è solo un mezzo per prendere i voti di quelle persone che ancora vedono la politica ad un livello di fascismo e antifascismo, oppure prendere i voti di quei ragazzetti che vedono in quel simbolo e in determinati soggetti l'unica vera fonte di libertà. La lotta Kontro il sistema, qualunque esso sia, Kontro tutto e tutti e Kontro pure se stessi.
il problema è sai cosa significa la falce e il martello? per altro usata solo dai comunisti italiani un tempo quelli francesi e dall'urss perchè se non sappiamo neanche il significato ladciamo perdere no.

Arthu
13th February 2007, 12:43
il problema è sai cosa significa la falce e il martello? per altro usata solo dai comunisti italiani un tempo quelli francesi e dall'urss perchè se non sappiamo neanche il significato ladciamo perdere no.
Noi non siamo piu nelle officine :sneer:

Blinck
13th February 2007, 12:43
il problema è sai cosa significa la falce e il martello? per altro usata solo dai comunisti italiani un tempo quelli francesi e dall'urss perchè se non sappiamo neanche il significato ladciamo perdere no.

"Compagni dai campi e dalle officine, prendete la falce, impugnate il martello.."
:sneer:

Estrema
13th February 2007, 12:43
La questione fondamentale del perche la gente non vuole mollare falce e martello in questi paesi è una:
Mentre nazisti e fascisti sono andati a rompere il cazzo a 3/4 del globo ( la guerra non l'ho iniziata certo io mentre giocavo a daoc ) ,e di conseguenza ricordano rotture di cazzo a tutti quanti, i comunisti la gente l'hanno ammazzata solo a casa loro ( a livello di numeri grossi chiaramente ).
Per questo motivo un francese non ha motivo di aver sul cazzo la falce e il martello , perche bene o male i gulag sono dal'altro capo del globo e a lui importa poco.Ma magari un suo parente e stato ammazzato da qualche menghele e gli puo girare ancora il cazzo.

scusa ma molti si dimenticano che le svastische sono vietate per costtuzione solo in 2 paesi italia e francia.

Arthu
13th February 2007, 12:44
scusa ma molti si dimenticano che le svastische sono vietate per costtuzione solo in 2 paesi italia e francia.
Eh ma non e mica colpa mia :shrug:

Shub
13th February 2007, 12:44
Jami non puoi parlarmi ancora di comunismo in italia dai, già berlinguer voleva spingersi oltre, già 10 anni fa i ds abbandonarono la falce e il martello, già fini eliminò la fiamma. Rimanere collegati, ancorati a quel passato è anacronistico, non mi puoi dire che in italia ancora ora esista una necessità storica di ricordare quel comunismo.
La lotta operaia, il passato storico post bellico è morto, defunto, finito. Quel periodo storico di blocchi politico/socio/economici sono finiti, la patria stessa del comunismo non esiste più, il fondamento stesso del comunismo è stato sconfitto dalla storia e dal popolo che vi si è rivoltato contro.
Rimanere ancorati ad un simbolo del genere non ha alcuna necessità se non un mero sfruttamento di un simbolo che porta i voti di soggetti che, vuoi per ignoranza, vuoi per rincoglionimento, ancora credono che il mondo sia fermo al periodo 50-70.
Siamo nel 2007 e sono passati decenni, nel 1989 crollava il muro di berlino, nel 1991 si sgretolava l'ex URSS, nel 1994 l'ultimo stato satellite russo faceva le prime elezioni libere (bulgaria). Il comunismo vive solamente in Cina e in qualche microstato come Cuba, nel mondo "civilizzato" e "democratico" esiste la sinistra, non il comunismo.

Blinck
13th February 2007, 12:44
scusa ma molti si dimenticano che le svastische sono vietate per costtuzione solo in 2 paesi italia e francia.

In un certo qual modo pure in germania c'è una legge per svastiche e partito nazista

Estrema
13th February 2007, 12:45
"Compagni dai campi e dalle officine, prendete la falce, impugnate il martello.."
:sneer:
ecco appunto significa unita di classi socilai dall'agricoltura all'industria non è un simbolo sceto a caso ma rappresenteva nell' inizio del 900 le 2 classi sociali più grandi e che non godevano di nessun diritto voi date spesso per scontato che i nostri dirirtti erano anche i loro( parlo delll'inizio del 900) ma in realtà non era cosi.

saltaproc
13th February 2007, 12:45
Jami non puoi parlarmi ancora di comunismo in italia dai, già berlinguer voleva spingersi oltre, già 10 anni fa i ds abbandonarono la falce e il martello, già fini eliminò la fiamma. Rimanere collegati, ancorati a quel passato è anacronistico, non mi puoi dire che in italia ancora ora esista una necessità storica di ricordare quel comunismo.
La lotta operaia, il passato storico post bellico è morto, defunto, finito. Quel periodo storico di blocchi politico/socio/economici sono finiti, la patria stessa del comunismo non esiste più, il fondamento stesso del comunismo è stato sconfitto dalla storia e dal popolo che vi si è rivoltato contro.
Rimanere ancorati ad un simbolo del genere non ha alcuna necessità se non un mero sfruttamento di un simbolo che porta i voti di soggetti che, vuoi per ignoranza, vuoi per rincoglionimento, ancora credono che il mondo sia fermo al periodo 50-70.
Siamo nel 2007 e sono passati decenni, nel 1989 crollava il muro di berlino, nel 1991 si sgretolava l'ex URSS, nel 1994 l'ultimo stato satellite russo faceva le prime elezioni libere (bulgaria). Il comunismo vive solamente in Cina e in qualche microstato come Cuba, nel mondo "civilizzato" e "democratico" esiste la sinistra, non il comunismo.

*

Estrema
13th February 2007, 12:47
In un certo qual modo pure in germania c'è una legge per svastiche e partito nazista
appunto sono vietate in quei paesi dove il nazi/fascimo ha avuto la presenza più forte e radicata in quei paesi dove c'è stata una totale e reale dittatura, un po come alcuni paesi dell'est dove appunto è vietata la ricostituzione del partito comunista.

Shub
13th February 2007, 12:49
Estre, si che lo so e la lotta operaia è morta, o vogliamo ancora tirala fuori?? Dai è anacronistica sta cosa su, quel simbolo sta li solo per il motivo che ho detto e non tiriamo fuori il discorso dell'apologia nazista perchè se vogliamo essere obiettivi il baffetto rispetto a quel macellaio di Stalin è stato un bimbetto.

Edito per chiedere, scusa in quali paesi dell'est è vietata la ricostruzione del partito comunista??

Tibù
13th February 2007, 12:51
fini può aver fatto bene a lasciare queste ideologie,ma d'altronde il partito e l'ideologia fascista è nato con mussolini,il nazionalsocialista con hitler,prima non esistevano (credo)....e si è visto anche cosa hanno portato all'europa.

mentre mi pare che il comunismo come ideologia(e il simbolo della falce e del martello) siano nati ben prima dell'inizio della dittatura comunista in russia,quindi nn ne vedo il motivo di lasciare questo simbolo perchè lo usavano a quei tempi Stalin e altra "brava" gente come lui + tardi

spero di essermi spiegato

Estrema
13th February 2007, 12:52
Estre, si che lo so e la lotta operaia è morta, o vogliamo ancora tirala fuori?? Dai è anacronistica sta cosa su, quel simbolo sta li solo per il motivo che ho detto e non tiriamo fuori il discorso dell'apologia nazista perchè se vogliamo essere obiettivi il baffetto rispetto a quel macellaio di Stalin è stato un bimbetto.

Edito per chiedere, scusa in quali paesi dell'est è vietata la ricostruzione del partito comunista??
mi pare o in bulgaria o in ungheria se non erro.

Arthu
13th February 2007, 12:56
fini può aver fatto bene a lasciare queste ideologie,ma d'altronde il partito e l'ideologia fascista è nato con mussolini,il nazionalsocialista con hitler,prima non esistevano (credo)....e si è visto anche cosa hanno portato all'europa.
mentre mi pare che il comunismo come ideologia(e il simbolo della falce e del martello) siano nati ben prima dell'inizio della dittatura comunista in russia,quindi nn ne vedo il motivo di lasciare questo simbolo perchè lo usavano a quei tempi Stalin e altra "brava" gente come lui + tardi
spero di essermi spiegato
Il comunismo , con tanto di prime applicazioni pratiche di vita "comune" risale a metà 800 o anche prima.

Shub
13th February 2007, 12:56
Non vedi il motivo di lasciarlo?
Bhè la lotta di classe era una cosa utile 100 e passa anni fa, ora non esiste, almeno non nel mondo "civilizzato".
Il nazifascismo mica è nato come un movimento per uccidere e scatenare una guerra, poi lo sono diventati, quindi seguendo il tuo ragionamento anche quei simboli hanno ogni diritto d'esistere.
Il comunismo è nato in un modo, è cresciuto in un'altro ed è morto in un'altro ancora.
Il comunismo nato con Marx, cresciuto con Lenin è totalmente diverso dal comunismo di Stalin, Ciausescu, Brieznev, Mao. Il comunismo "moderno" è la causa delle deportazioni di massa, dei gulag, della repressione con i carri armati, della sistematica uccisione di prelati, dell'alienazione.

Se prendi il tuo paragone allora anche il comunismo con il suo simbolo andrebbero condannati ed abbandonati e ci dovrebbe essere anche in italia una legge per apologia comunista, indipendentemente dal fatto che in Italia il comunismo sia sinonimo di resistenza.

Edito per rispondere ad Estre, in Bulgaria magari ci sarà pure una legge che dice "Non pole esistere un partito comunista" ma al potere ci sta l'ex nomenklatura comunista, le prime elezioni libere le vinsero gli ex comunisti convertiti in un partito con un nome diverso, tant'è che la gente piangeva in piazza. In ungheria non saprei...

P.S.
Se non ricordo male a conferma della mia tesi sulla torre dell'accademia navale di Varna ci sta la stella rossa...un simbolo "vagamente" comunista :D

BlackCOSO
13th February 2007, 13:00
mi pare o in bulgaria o in ungheria se non erro.

non propriamente , in passato veniva usato solo il martello come simbolo , della classe operaia, la " falce " o falcetto era un simbolo della russia , che poi uni sotto ban diera rossa con falce e martello

X tibu

Il tuo discorso mi sembra propriiamente di parte " rossa" , secondo te la falce e il martello sono stati presi da Stalin e co come simbolo , ...nato cmq prima di loro e con ben altro significato , allora saprai che la svastica e antecedente a Hitler, suppongo no ?

Cmq ricordo anche che , un simbolo non puo rappresentare na cippa, il simbolo rosso rappresenta anche partiti socialisti , Mussolini e partito con idee socialistiche....e un qual senso , e rimasto sulle sue convinzioni......, certe ideologie, alla fine se pur partite con buoni propositi , finiscono in un soffocamento della liberta...

Estrema
13th February 2007, 13:02
shub io mi riferivo alla dicitura la nome come paragone per il pnf in italia non alle idee.

Estrema
13th February 2007, 13:06
non propriamente , in passato veniva usato solo il martello come simbolo , della classe operaia, la " falce " o falcetto era un simbolo della russia , che poi uni sotto ban diera rossa con falce e martello

X tibu

Il tuo discorso mi sembra propriiamente di parte " rossa" , secondo te la falce e il martello sono stati presi da Stalin e co come simbolo , ...nato cmq prima di loro e con ben altro significato , allora saprai che la svastica e antecedente a Hitler, suppongo no ?

fu lenin ad unificare la bandiera con falce e martello perchè fondamentalmente il comunismo o socialismo è nato dalle esigenze della classe operaia dato che marx ed engels erano tedeschi e han vissuto molto in inghilterra società altamente industriali gia a fine 800, cosa invece che la russia non lo era essendo prettamente agricola.

BlackCOSO
13th February 2007, 13:09
fu lenin ad unificare la bandiera con falce e martello perchè fondamentalmente il comunismo o socialismo è nato dalle esigenze della classe operaia dato che marx ed engels erano tedeschi e han vissuto molto in inghilterra società altamente industriali gia a fine 800, cosa invece che la russia non lo era essendo prettamente agricola.


Appunto, cosa ho detto ? :D .....il martello era un simbolo antico che indentificava la manovalanza , il falcetto rappresentava " sopratutto " la manovalanza Russa...unione crea quello sgorbio che esiste tutt'otra :elfhat: ( scherzo eh..ma mica tanto :P ).....

Per il resto io sono ignorante in confronto a molti , ma visti i discorsi in passato su questa board fra " simboli " e " storia del nazismo e co " , trovo inutile anche inziarli , ...i libri di scuola hanno tutta una loro teoria particolare , c'e ancora chi si basa su quelli :sneer: ( non e riferito a te :P)

rehlbe
13th February 2007, 13:09
la svastica ha origini in migliaia di anni fa, dai piu' svariati significati ma per lo piu' di augurio e prosperita', dopo hitler in occidente e' diventata tabu'.. ma no sotto il simbolo di falce e martello non son mica capitate disgrazie pari o superiori a quelle capitate sotto il simbolo della svastica, perche' abbandonarlo :confused:

Shub
13th February 2007, 13:10
shub io mi riferivo alla dicitura la nome come paragone per il pnf in italia non alle idee.

Non ho capito scusa.

Estrema
13th February 2007, 13:10
Cmq ricordo anche che , un simbolo non puo rappresentare na cippa, il simbolo rosso rappresenta anche partiti socialisti , Mussolini e partito con idee socialistiche....e un qual senso , e rimasto sulle sue convinzioni......, certe ideologie, alla fine se pur partite con buoni propositi , finiscono in un soffocamento della liberta...
mussolini era iscritto al partito socialista ed è stato scrittore dell'avant solo perchè all'epoca in italia era l'unico partito chettelava o cercava di tutelare il cosidetto ceto povero di cui mussolini faceva parte ricordo che mussolini è stato un operaio per magna e studiare spaccava le pietre, perchè il fascismo di socialista non ha una bella cippa visto che è un partito corporativsta e il socialismo è la prima cosa che voleva abbattere le corporazioni, che oggi suonerebbero con il nome di cartelli.

Estrema
13th February 2007, 13:11
Non ho capito scusa.
il nome comunista nella dicitura del partito.

Estrema
13th February 2007, 13:13
la svastica ha origini in migliaia di anni fa, dai piu' svariati significati ma per lo piu' di augurio e prosperita', dopo hitler in occidente e' diventata tabu'.. ma no sotto il simbolo di falce e martello non son mica capitate disgrazie pari o superiori a quelle capitate sotto il simbolo della svastica, perche' abbandonarlo :confused:
ma infatti è vietata solo in italia e francia in america con la svastisca e la scritta got mit uns ce giri senza problemi cosi come in inghilterra ora magari pure in italia non te rompono le palle ma diciamo fino a qualche decennio fa c'era caso che 2 passaggi in questura li facevi.

tanto per fare un esempio la svastisca al contrario di quella nazista è moltousata in cina è mi pare un simbolo religioso cosi come in india.

Shub
13th February 2007, 13:18
Ahhh bhè la dicitura comunista magari si, ma è come dire non chiamiamolo partito fascista e poi ci metti Rauti come capo del partito :sneer:

Cmq leggetevi gli stralci delle intercettazioni, veramente sti coglioni sono prima da condannare, incarcerare e poi da spernacchiare per la loro stupidità.

Estrema
13th February 2007, 13:19
Ahhh bhè la dicitura comunista magari si, ma è come dire non chiamiamolo partito fascista e poi ci metti Rauti come capo del partito :sneer:

Cmq leggetevi gli stralci delle intercettazioni, veramente sti coglioni sono prima da condannare, incarcerare e poi da spernacchiare per la loro stupidità.
meglio di no sennò va a finire che poi cancello il quote fatto a jarsil ad inizio post.

Uraner Almasy
13th February 2007, 13:51
enjoy CGIL ^O^

Tibù
13th February 2007, 14:01
Il tuo discorso mi sembra propriiamente di parte " rossa" , secondo te la falce e il martello sono stati presi da Stalin e co come simbolo , ...nato cmq prima di loro e con ben altro significato , allora saprai che la svastica e antecedente a Hitler, suppongo no ?



che sono di parte nn lo nego:p

cmq riguardo la svastica: è un simbolo vecchio di centinaia di anni vero,ma l'originale ha gli uncini che vanno da est verso ovest,indicando il ciclo del sole....hitler ha adottato questo simbolo si ma al contrario(uncini da ovest a est),cambiandone completamente il significato(anch'esso gia esistente da tempo)......ma cmq era usato come simbolo religioso(se qualcuno oggi lo usa x quel motivo mica gli si dice nulla) e non da un ideologia politica e sociale come la falce e il martello,quindi la svastica usata in politica richiama x forza il nazismo e ciò che ne è conseguito :D



tornando IT: visto ora al tg il servizio sulle BR....infamatemi pure ma tranne 2 o 3 anziani (potenzialmente pericolosi) il resto sono poco più di ragazzi accusati di aver pensato di fare questi attentati,non mi pare di aver sentito parlare di piani gia ben definiti e progettati x nulla.
si son fatti pure intercettare :o

di brigate rosse questi han solo il nome mi sa:D

Hardcore
13th February 2007, 14:26
molto tristi, mi sa molto di invasati che han detto ''ma si chiamiamoci br che diventiamo famosi'',alcuni vanno al gf, altri si chiamano br. molto tristi, soprattutto quelli della cgil.

ahzael
13th February 2007, 14:39
ma che cazzo vuol dire "Abbandonare la dicitura "comunista" "?

Ma che minchia vi fumate ? allora un pacifista o che spera nella pace non puo farlo ma deve trovarsi un altro nome perche' tutto il mondo occidentale usa la parola pace per tirare le bombe a destra e a manca?

BlackCOSO
13th February 2007, 14:41
che sono di parte nn lo nego:p
cmq riguardo la svastica: è un simbolo vecchio di centinaia di anni vero,ma l'originale ha gli uncini che vanno da est verso ovest,indicando il ciclo del sole....hitler ha adottato questo simbolo si ma al contrario(uncini da ovest a est),cambiandone completamente il significato(anch'esso gia esistente da tempo)......ma cmq era usato come simbolo religioso(se qualcuno oggi lo usa x quel motivo mica gli si dice nulla) e non da un ideologia politica e sociale come la falce e il martello,quindi la svastica usata in politica richiama x forza il nazismo e ciò che ne è conseguito :D
tornando IT: visto ora al tg il servizio sulle BR....infamatemi pure ma tranne 2 o 3 anziani (potenzialmente pericolosi) il resto sono poco più di ragazzi accusati di aver pensato di fare questi attentati,non mi pare di aver sentito parlare di piani gia ben definiti e progettati x nulla.
si son fatti pure intercettare :o
di brigate rosse questi han solo il nome mi sa:D

La croce uncinata " induista " , forse la piu antica, agli uncini perfettamente rivolti dallo stesso lato di quella " tedesca " , sono identiche, solo che quella tedesca non e perfettamente centrata ma e ruotata di 45° ( spero di essermi fatto capire)

Fra l'altro e stata utilizzata dal nazismo per il significato , di essere superiore o fortunato ( piu o meno cosi ).....non mi ricordo benissimo il significato , cercero' su Internet :D

A essere obbiettivi , se si sopprime uno dei due simboli , bisogna far fare la stessa sorte anche al secondo..., ..se si vuole parteggiare per uno dei 2 , beh.....mi fermo qui tanto sono discorsi straritriti :elfhat:

X Estre

Il fascismo e' corporazione ?

E troppo generico , le corporazioni , come parola, come intesa in passato e abbastanza diversa dall'utilita che ebbe nel periodo fascista , Mussolini parti con Idea Socialista , resosi conto che come idologia era puramente utopistica (Da un certo senso il comunismo deriva dal socialismo , la gente si e staccata dal socialismo per formare il comunismo..) , si butto sul nazionalismo, basando il fascismo su leggi ben severe....i mestieri venivano messi tutti sotto una specie di corporazione , ma NON per decisione loro , ( in passato le corporazioni era un unione di gente ...per un fine proprio...) , fuorono semplicemente unite per mestieri uguali , in modo da poterle gestire correttamente, senza creare , classi piu ricche e altre meno ( nel possibile) , fra l'altro nelle corporazioni, C'erano anche i SINDACATI , allora organi di governo , che tenevano appunto sotto controllo le corporazioni stesse...

....vabbe troppo lungo .....da spiegare , non ho voglia di fare post chilometrici..

Estrema
13th February 2007, 14:46
Black scusa ma sta visione distorta del fascismo dove l'hai presa visto che il pnf era il partito della borghesia, e dimmi te come faceva a favorire un appiattimento economico sociale quando è nato propio per previnire questa cosa:nod:
quello che di base erano le corporazioni nel ventennio oggi li chiameremo cartelli quante volte lo devo scrivere?

Kolp
13th February 2007, 14:54
più che I sindacatI c'era IL sindacatO

Kith
13th February 2007, 14:59
ma che cazzo vuol dire "Abbandonare la dicitura "comunista" "?
Ma che minchia vi fumate ? allora un pacifista o che spera nella pace non puo farlo ma deve trovarsi un altro nome perche' tutto il mondo occidentale usa la parola pace per tirare le bombe a destra e a manca?



pacifismo e comunismo son due cose che non centrano un benemerito cazzo di niente, non so se ti è capitato di aprire 1 volta 1 libro di storia, in un periodo a caso che va dal 1906 in poi :nod:

Kolp
13th February 2007, 15:02
forse sei tu che non capisci l'italiano, dato che è evidente che ahza ha fatto due esempi, non ha detto che il comunismo=pacifismo

Kith
13th February 2007, 15:04
forse sei tu che non capisci l'italiano, dato che è evidente che ahza ha fatto due esempi, non ha detto che il comunismo=pacifismo
:rain: babbo natale non esiste

Arthu
13th February 2007, 15:04
pacifismo e comunismo son due cose che non centrano un benemerito cazzo di niente, non so se ti è capitato di aprire 1 volta 1 libro di storia, in un periodo a caso che va dal 1906 in poi :nod:
Penso lui intendesse dire che dato che si è usato la parola comunismo per far cio che ha fatto stalin (e quindi va abbandonata la parola comunismo ) ... allo stesso modo si dovrebbe abbandonare la parola pace perche con questa parola si va a giro ad ammazzare gente aoe.
(sarei per abolire anche "esportare la democrazia " a essere onesto :sneer: )

Kolp
13th February 2007, 15:06
arthu, guarda che kith non capisce l'italiano...

come se dico che io so suonare il piano come dr house guarisce i suoi pazienti, automaticamente ho detto che sono il miglior medico del mondo :eek:

Kolp
13th February 2007, 15:07
:rain: babbo natale non esiste

l'ignoranza della lingua italiana invece scorre possente in te... :rain:

Kith
13th February 2007, 15:13
Penso lui intendesse dire che dato che si è usato la parola comunismo per far cio che ha fatto stalin (e quindi va abbandonata la parola comunismo ) ... allo stesso modo si dovrebbe abbandonare la parola pace perche con questa parola si va a giro ad ammazzare gente aoe.
(sarei per abolire anche "esportare la democrazia " a essere onesto :sneer: )

Bush ha usato la parola pace? E quando mai?

Esportare democrazia non implica una non violenza.
E qui mi ricollego al mio precedente reply, non accetto lezioni di pacifismo da uno che si definisce comunista, dato che il comunismo è tutto fuorchè pacifismo

Alkabar
13th February 2007, 15:21
ma che cazzo vuol dire "Abbandonare la dicitura "comunista" "?
Ma che minchia vi fumate ? allora un pacifista o che spera nella pace non puo farlo ma deve trovarsi un altro nome perche' tutto il mondo occidentale usa la parola pace per tirare le bombe a destra e a manca?


gahhgaghagha up, anche se e' un esempio tirato.


OT:
chiedi alla tua tipa:

siangiao niga balla (e' solo il suono non so come si scrive)

(cerchi di mettere banane con cacca)

oppure

nao ze gin sui le

(hai l'acqua nel cervello)

:D

Arthu
13th February 2007, 15:25
Bush ha usato la parola pace? E quando mai?

Esportare democrazia non implica una non violenza.
E qui mi ricollego al mio precedente reply, non accetto lezioni di pacifismo da uno che si definisce comunista, dato che il comunismo è tutto fuorchè pacifismo
Anche italiano è sinonimo di mafioso , pizza e mandolino :metal:

BlackCOSO
13th February 2007, 15:26
Black scusa ma sta visione distorta del fascismo dove l'hai presa visto che il pnf era il partito della borghesia, e dimmi te come faceva a favorire un appiattimento economico sociale quando è nato propio per previnire questa cosa:nod:
quello che di base erano le corporazioni nel ventennio oggi li chiameremo cartelli quante volte lo devo scrivere?

in fatti ho messo nel possibile fra parentesi tonda.....si fece appoggiare dai imprenditori e proprietari terrieri .....quello delle corporazioni serviva per tenerli sotto controllo :sneer: .....Se fai una ricerca piu approfondita vedrai che in molti casi ( non tutti ovviamente ) , gli operai ebbero salari piu alti , sopratutto se con famiglia numerosa ( oltre alla sovvenzione statale) ...., certo che lui prese potere approfittando anche dei problemi economici dell'italia ( anche se non del tutto , non fu subito dittatura..mi pare 2 o 3 anni dopo ) , era immaginabile cmq una ripresa forzata dell'industria ....che purtroppo voleva dire " sfruttare di piu la classe operaia " , furono abbrogati gli scioperi , sempre se non erro.....ricordo che il paese dei balocchi chiamato comunemente " comunista " non esiste , dove ti danno, si prendono anche qualcosa.....e la vita eh...

Ovviamente non appoggio minimamente il fascismo, ne tanto mussolini , ne tanto meno la controparte rossa chiamata comunismo .... :sneer: , visto che il cosi tanto uber sistema politico non ha fatto altro che fare morti :sneer:

Kith
13th February 2007, 15:27
Anche italiano è sinonimo di mafioso , pizza e mandolino :metal:

E una parte di verità c'è :D

Arthu
13th February 2007, 15:28
in fatti ho messo nel possibile fra parentesi tonda.....si fece appoggiare dai imprenditori e proprietari terrieri .....quello delle corporazioni serviva per tenerli sotto controllo :sneer: .....Se fai una ricerca piu approfondita vedrai che in molti casi ( non tutti ovviamente ) , gli operai ebbero salari piu alti , sopratutto se con famiglia numerosa ( oltre alla sovvenzione statale) ...., certo che lui prese potere approfittando anche dei problemi economici dell'italia ( anche se non del tutto , non fu subito dittatura..mi pare 2 o 3 anni dopo ) , era immaginabile cmq una ripresa forzata dell'industria ....che purtroppo voleva dire " sfruttare di piu la classe operaia " , furono abbrogati gli scioperi , sempre se non erro..
E fece fondere le fedi delle donne e l'oro se lo fotterono i pezzi grossi ma queste sono storie che si perdono nei ricordi dei piu vecchi :sneer:

Estrema
13th February 2007, 15:39
in fatti ho messo nel possibile fra parentesi tonda.....si fece appoggiare dai imprenditori e proprietari terrieri .....quello delle corporazioni serviva per tenerli sotto controllo :sneer: .....Se fai una ricerca piu approfondita vedrai che in molti casi ( non tutti ovviamente ) , gli operai ebbero salari piu alti , sopratutto se con famiglia numerosa ( oltre alla sovvenzione statale) ...., certo che lui prese potere approfittando anche dei problemi economici dell'italia ( anche se non del tutto , non fu subito dittatura..mi pare 2 o 3 anni dopo ) , era immaginabile cmq una ripresa forzata dell'industria ....che purtroppo voleva dire " sfruttare di piu la classe operaia " , furono abbrogati gli scioperi , sempre se non erro.....ricordo che il paese dei balocchi chiamato comunemente " comunista " non esiste , dove ti danno, si prendono anche qualcosa.....e la vita eh...

Ovviamente non appoggio minimamente il fascismo, ne tanto mussolini , ne tanto meno la controparte rossa chiamata comunismo .... :sneer: , visto che il cosi tanto uber sistema politico non ha fatto altro che fare morti :sneer:
si ma io ivolevo solo mettere in relazione la questione mussolini iscritto al partito socialista; quando in realtà mussolini andò al potere da quelle persone che i socialisti all'epoca consideravano il nemico n1

BlackCOSO
13th February 2007, 15:47
si ma io ivolevo solo mettere in relazione la questione mussolini iscritto al partito socialista; quando in realtà mussolini andò al potere da quelle persone che i socialisti all'epoca consideravano il nemico n1

Si infatti lascio i socialisti ....:elfhat: ....e un po come adesso...gente che fino a poco fa era nel Pdc CCP blabla , finisce nella parte opposta :sneer:

X arthu

Non lo so.......io ascolto chi ha vissuto a quei tempi , mio nonno pur odiando mussolini e tutto quello che lo circondava comprse le varie tessere fasciste...obbligatorie, riusci a mantenere 4 figli ....cosa che prima non era possibile , il 5 figlio mori prima dell'avvento del duce, a cause delle scarse strutture ospedaliere...

Arthu
13th February 2007, 16:02
Si infatti lascio i socialisti ....:elfhat: ....e un po come adesso...gente che fino a poco fa era nel Pdc CCP blabla , finisce nella parte opposta :sneer:
X arthu
Non lo so.......io ascolto chi ha vissuto a quei tempi , mio nonno pur odiando mussolini e tutto quello che lo circondava comprse le varie tessere fasciste...obbligatorie, riusci a mantenere 4 figli ....cosa che prima non era possibile , il 5 figlio mori prima dell'avvento del duce, a cause delle scarse strutture ospedaliere...
Cmq l'italia non era una vera e propria nazione alla seconda guerra mondiale.Varia molto anche da zona a zona la situazione.
Qua in toscana soprattutto sull'appennino zona linea gotica non hanno una grande opinione di tutti gli eventi :sneer:

Estrema
13th February 2007, 16:04
Cmq l'italia non era una vera e propria nazione alla seconda guerra mondiale.Varia molto anche da zona a zona la situazione.
Qua in toscana soprattutto sull'appennino zona linea gotica non hanno una grande opinione di tutti gli eventi :sneer:
è un caso forse che le regioni dove era più radicato il fascismo nel dopo guerra siano diventate le più rosse? toscana umbria emiliaromagna ecc

Arthu
13th February 2007, 16:33
è un caso forse che le regioni dove era più radicato il fascismo nel dopo guerra siano diventate le più rosse? toscana umbria emiliaromagna ecc
Beh di certo le giovani italiane i balilla i baioni a scuola le orecchie di ciuco etc non hanno aiutato a lasciare un bel ricordo :sneer:

Pazzo
13th February 2007, 16:35
quando vi renderete conto che fascismo nazismo e comunismo una volta degenerati in dittatura sono stati esattamente uguali sarà un bel giorno, ma forse poi avreste meno cagate da dire.

Riguardo le BR attuali che mi pare alcuni abbiamo parlato un po' a cazzo definendoli un gruppo di cojoni che si fa chiamare cosi. Vi faccio notare che tra i capi odierni arrestati ci sono alcuni tra i grandi vecchi di quelle di ieri, e che i piani erano in stato avanzato, per l'attentato a libero si parlava di prima di pasqua.

Poi se vogliamo anche fare i seri faremmo caso che i giovani arrestati di padova erano tutti del centro occupato gramigna, e avete già capito che voglio dire.

Arthu
13th February 2007, 16:40
quando vi renderete conto che fascismo nazismo e comunismo una volta degenerati in dittatura sono stati esattamente uguali sarà un bel giorno, ma forse poi avreste meno cagate da dire.
Ma penso che su questo punto si sia tutti d'accordo ( almeno spero eh)

Estrema
13th February 2007, 16:42
quando vi renderete conto che fascismo nazismo e comunismo ......
certo questo è vero ma a me piace sempre ricordare il ruolo avuto dai comunisti italiani nella liberazione della penisola e nella costituzione di uno stato democratico, poi quello successo inrussia o cina o cuba è un altra storia ma guardacaso solo qua in italia i nostalgici del ventennio hanno questo appiglio di uniformare il comunismo italiano a quello sovietico quando gia negli anni 70 c'è stato un netto distacco da parte dei vertici del partito dalle politiche urss.

Shub
13th February 2007, 16:53
L'ex PCI si dissociò, i DS ritennero concluso un periodo storico, ma vallo a raccontare ai disobbedienti o ai giovani dei centri sociali affini a certe frange della sinistra estrema che il comunismo in italia non ha niente a che vedere con quello russo, e che magari la storia ha dimostrato come il comunismo sia stato un magnifico sogno utopico per i primi anni e un orrido incubo per i restanti 100.

Pazzo
13th February 2007, 16:56
certo questo è vero ma a me piace sempre ricordare il ruolo avuto dai comunisti italiani nella liberazione della penisola e nella costituzione di uno stato democratico, poi quello successo inrussia o cina o cuba è un altra storia ma guardacaso solo qua in italia i nostalgici del ventennio hanno questo appiglio di uniformare il comunismo italiano a quello sovietico quando gia negli anni 70 c'è stato un netto distacco da parte dei vertici del partito dalle politiche urss.

Il fatto che solo in Italia "i nostalgici del ventennio" vogliono uniformare i regimi è per il semplice fatto che è solo in Italia che succede questa contrapposizione estrema, magari quando a cuba in cina in russia i regimi saranno spariti (perchè senza prendersi per il culo la russia non si chiama urss ma di fatto è quasi un regime tutt'ora) succederà lo stesso pure là, oltre al fatto che io non sono per nulla un "nostalgico del ventennio", solo constato l'ovvio che pare sfuggire a molti.

poi a onor del vero nella liberazione tra i partigiani non è che ci fossero solo comunisti eh, c'erano tutti quelli che non erano d'accordo (o non più d'accordo) col regime, senza voler nulla togliere al comunismo in italia nella liberazione, e prescindendo dalle solite polemiche su eccessi e tutto.

Riguardo il tuo ultimo punto è storicamente falso, ti ricordo solo che il nostro attuale presidente della repubblica, quel grossissimo faccia di culo di Napolitano, quando i carri sovietici repressero nel sangue le manifestazioni anti urss a Budapest fece un bell'applauso e lo definì un atto necessario, senza parlare della commissione mitrokin e di tutte le provate collusioni delle nostre sinistre col KGB.

Ma tutto questo non c'entra un cazzo col thread

BlackCOSO
13th February 2007, 16:56
certo questo è vero ma a me piace sempre ricordare il ruolo avuto dai comunisti italiani nella liberazione della penisola e nella costituzione di uno stato democratico, poi quello successo inrussia o cina o cuba è un altra storia ma guardacaso solo qua in italia i nostalgici del ventennio hanno questo appiglio di uniformare il comunismo italiano a quello sovietico quando gia negli anni 70 c'è stato un netto distacco da parte dei vertici del partito dalle politiche urss.

Quali comunisti italiani ? spiegati meglio , ...avrei partecipato anche io alla liberazione, eppure mi si puo dire di tutto tranne che sia comunista...( il comunismo pensato e un utopia , ho 30 anni e preferisco lasciare i sogni agli altri , il comunismo applicato , se cosi si puo dire e sempre stata una dittatura , e se sei realista ti puoi basare solo su di essi...visto che nessuno di noi e nostradamus..)


Ma penso che su questo punto si sia tutti d'accordo ( almeno spero eh)

Se cerchi in thread passati , c'e chi si diverte convinto di quello che scrive , facendo paragoni fra comunismo russo ecc , con fasci-nazismo , sottolineando , che il 1° rimane il " migliore " :sneer: :sneer:

Quindi fossi in te non ne sarei tanto sicuro :sneer: :afraid:

Estrema
13th February 2007, 16:58
L'ex PCI si dissociò, i DS ritennero concluso un periodo storico, ma vallo a raccontare ai disobbedienti o ai giovani dei centri sociali affini a certe frange della sinistra estrema che il comunismo in italia non ha niente a che vedere con quello russo, e che magari la storia ha dimostrato come il comunismo sia stato un magnifico sogno utopico per i primi anni e un orrido incubo per i restanti 100.
bhè mi pare una cosa normale esistono pure i nostalgici del fascismo siamo uomini con tutti i difetti del caso anche quello della negazione davanti l'evidenza.

Shub
13th February 2007, 17:00
Non discuto questo, discuto il fatto che un partito, in quanto formato da persone che IN TEORIA dovrebbero avere uno spessore morale più elevato della persona "normale", dovrebbero cercare di non sfruttare certi simboli e/o slogan per mero tornaconto personale.
Non venitemi a dire che un Bertinotti crede ancora alla lotta operaia :nod:

Estrema
13th February 2007, 17:00
Quali comunisti italiani ?
che c'è che non ti torna scusa i comunisti italiani quelli che nel 21 eran 4 gatti e nel 50 il 2 partito d'italia (anzi forse era il 60 non ricordo l'anno del sorpasso sul psi).

faccio un edit la lotta partigiana ha avuto 2 fasi quella pre 8 settembre composta appunto da forze comuniste e socialiste decretate diciamo incostituzionali dal fascismo 8 non mi veniva un espressione migliore per il concetto) e quella post 8 settembre a cui aderirono in toto tutti i partiti italiani come movimento politico palese.

Arthu
13th February 2007, 17:02
Non discuto questo, discuto il fatto che un partito, in quanto formato da persone che IN TEORIA dovrebbero avere uno spessore morale più elevato della persona "normale", dovrebbero cercare di non sfruttare certi simboli e/o slogan per mero tornaconto personale.
Non venitemi a dire che un Bertinotti crede ancora alla lotta operaia :nod:
Seee vabbè la politica senza slogan.Il primo partito d'italia si chiama forza milan e ha la bandiera del milan :sneer:

Arthu
13th February 2007, 17:03
senza parlare della commissione mitrokin e di tutte le provate collusioni delle nostre sinistre col KGB.

Infatti guzzanti è un noto esponente di lotta continua :sneer:

Pazzo
13th February 2007, 17:05
ma che cazzo c'entra -.-

rapporti con KGB =! BR lotta continua o qualsiasi cosa, due piani diversi.

Estrema
13th February 2007, 17:06
Infatti guzzanti è un noto esponente di lotta continua :sneer:
no bhè ma guzzanti giusto qualche settimana fa a guzzanti succedeva sta cosa

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/esteri/putin-spia-avvelenata2/telefonate-scaramella/telefonate-scaramella.html

Arthu
13th February 2007, 17:07
ma che cazzo c'entra -.-

rapporti con KGB =! BR lotta continua o qualsiasi cosa, due piani diversi.
Eh vabbè bonanotte -_-
Sei te che hai detto delle commissione mitrokin parlando male della sinistra italiana.Ti ho solo fatto presente che "l'uomo" in carica di tutto quel merdaio era guzzanti senior di forza italia :sneer:

Pazzo
13th February 2007, 17:11
Eh vabbè bonanotte -_-
Sei te che hai detto delle commissione mitrokin parlando male della sinistra italiana.Ti ho solo fatto presente che "l'uomo" in carica di tutto quel merdaio era guzzanti senior di forza italia :sneer:


scusa ma il dossier mitrokhin sai cos'è?

Cosa c'entra che guzzanti senior sta in FI mo, sai che novità che quella gente cambia bandiera come le mutande, io ho citato doss. Mitrokhin per rispondere a Estrema che diceva che la politica di sinistra italiana prese distacco dall'urss, che è storicamente falso, e non trovo ragione di negarlo.

Arthu
13th February 2007, 17:13
scusa ma il dossier mitrokhin sai cos'è?
Cosa c'entra che guzzanti senior sta in FI mo, sai che novità che quella gente cambia bandiera come le mutande, io ho citato doss. Mitrokhin per rispondere a Estrema che diceva che la politica di sinistra italiana prese distacco dall'urss, che è storicamente falso, e non trovo ragione di negarlo.
Ah vabbè quello si , ma ogni paese ha rapporti similscandalosi con tutti gli altri.Vendiamo di sgamo le armi ai terroristi , siamo in buoni rapporti con i russi , siamo pappa e ciccia con la cia etc.
Cmq si non ci siamo mai seriamente dissociati dall'urss.

Estrema
13th February 2007, 17:15
scusa ma il dossier mitrokhin sai cos'è?
Cosa c'entra che guzzanti senior sta in FI mo, sai che novità che quella gente cambia bandiera come le mutande, io ho citato doss. Mitrokhin per rispondere a Estrema che diceva che la politica di sinistra italiana prese distacco dall'urss, che è storicamente falso, e non trovo ragione di negarlo.
bhè oddio storicamente falso non lo è cercati i comizzi di berlinguerr e i dissidi interni che ha avuto per aver condannato più volte l'operato dell'urss la linea fu quella poi non vuol dire che tutti i vertici del partito lo hanno fatto.
Un po come fini quando a fiuggi dichiarò chiuso i capitolo msi non è che rauti la prese molto bene; qual'è la differenza che li ci han messo un attimo a fa 2 partiti in italia abbiamo dovuto aspettare occhetto e la fondazione del pds circa 20 anni più tardi.

BlackCOSO
13th February 2007, 17:15
che c'è che non ti torna scusa i comunisti italiani quelli che nel 21 eran 4 gatti e nel 50 il 2 partito d'italia (anzi forse era il 60 non ricordo l'anno del sorpasso sul psi).
faccio un edit la lotta partigiana ha avuto 2 fasi quella pre 8 settembre composta appunto da forze comuniste e socialiste decretate diciamo incostituzionali dal fascismo 8 non mi veniva un espressione migliore per il concetto) e quella post 8 settembre a cui aderirono in toto tutti i partiti italiani come movimento politico palese.


Dire la liberazione grazie ai comunisti , e un offesa e una bestemmia, chiunque si sarebbe schierato da quel lato , usciti o ancora sotto la dittatura...ribadisco io stesso pur di levare la dittatura sarei stato nelle loro fila ( se fossi stato ancora in italia :sneer: )......ma l'unica cosa rossa che ho e il sangue e non posso cambiargli colore :sneer: :elfhat:
Al comunismo do solo atto di aver riempito la testa di molti di merda..( questo e un flame :elfhat: )

eDIT:

Cmq siamo andati straaaaaaaaaaaaaoltreeeeeeeeee OT :sneer:

Estrema
13th February 2007, 17:17
Dire la liberazione grazie ai comunisti , e un offesa e una bestemmia, chiunque si sarebbe schierato da quel lato , usciti o ancora sotto la dittatura...ribadisco io stesso pur di levare la dittatura sarei stato nelle loro fila ( se fossi stato ancora in italia :sneer: )......ma l'unica cosa rossa che ho e il sangue e non posso cambiargli colore :sneer: :elfhat:
Al comunismo do solo atto di aver riempito la testa di molti di merda..( questo e un flame :elfhat: )

ho detto hanno contribuito mi pare non ho detto l'hanno liberata da soli.

Arthu
13th February 2007, 17:19
Dire la liberazione grazie ai comunisti , e un offesa e una bestemmia, chiunque si sarebbe schierato da quel lato , usciti o ancora sotto la dittatura...ribadisco io stesso pur di levare la dittatura sarei stato nelle loro fila ( se fossi stato ancora in italia :sneer: )......ma l'unica cosa rossa che ho e il sangue e non posso cambiargli colore :sneer: :elfhat:
Al comunismo do solo atto di aver riempito la testa di molti di merda..( questo e un flame :elfhat: )
I partigiani è storicamente provato che appoggiavano mussolini e si fecero ammazzare per finta tipo black block a genova.
Ti dovrei ricordare di cosa rimase della germania dopo i bombardamenti ?
Se invece di rischiare la pellaccia i PARTIGIANI se ne fossero stati per cazzi loro adesso a roma invece di vedere il colosseo c'andavi a vedere il parmigiano.
E' chiaro che senza gli USA la guerra sarebbe finita in altri modi misteriosi questa non è una novità.Se fossero stati per cazzi loro poteva vincere la germania o chissà , poteva vincere la russia dopo altri 10 anni.Vallo a sapere.
Ma la differenza tra la fine della guerra per i tedeschi e per noi sta proprio nel sacrificio e nella lotta partigiana.

BlackCOSO
13th February 2007, 17:25
Ma la differenza tra la fine della guerra per i tedeschi e per noi sta proprio nel sacrificio e nella lotta partigiana.

e chi dice niente , ci mancherebbe...
Per opporsi a una dittatura che sia di destra o sinistra , non devi per forza essere della sponda opposta, stai lottando contro l'oppressione , la politica a questo punto la si puo infilare nel buco del..:sneer: , capito cosa intendo ? :P

Arthu
14th February 2007, 10:20
e chi dice niente , ci mancherebbe...
Per opporsi a una dittatura che sia di destra o sinistra , non devi per forza essere della sponda opposta, stai lottando contro l'oppressione , la politica a questo punto la si puo infilare nel buco del..:sneer: , capito cosa intendo ? :P
No non capisco xke i ragazzi di salo' non erano comunisti :sneer:
Ho piu rispetto per loro che per tutti i FINTI partigiani che saltarono fuori dal 25/4/1945 in poi.

Tibù
14th February 2007, 10:24
la chiamano repubblica di salò ma a salò alla fine nn cè mai stato niente del duce visto che sia la villa che il palazzo col suo bunker sono n km più in su a gargnano:rain:

repubblica di gargnano!

Arthu
14th February 2007, 10:35
Cmq sia 100 kalashnikov armano un reggimento pz .... do cazzo li hanno trovati.Forse sono stati coglioni ma è piu grave di quel che pensavo allora.

9-3v4iM-9
14th February 2007, 10:46
ecco appunto significa unita di classi socilai dall'agricoltura all'industria non è un simbolo sceto a caso ma rappresenteva nell' inizio del 900 le 2 classi sociali più grandi e che non godevano di nessun diritto voi date spesso per scontato che i nostri dirirtti erano anche i loro( parlo delll'inizio del 900) ma in realtà non era cosi.
ecco appunto, allora avevano un senso, così come aveva un senso il nazismo. nel 2007 entrambe le cose sono anacronistiche, per giuste o sbagliate che fossero all'epoca e per giuste o sbagliate che siano le idee di oggi da essi derivate.

Shub
14th February 2007, 10:50
Agghiacciante sentire alla radio 20min fa parlare un cretino del partico clandestino di appoggio al comunismo (o una cosa del genere) inneggiare alla lotta, non armata ma essere solidale con questi compagni che hanno sbagliato.
Il bello è che a queste persone danno pure la possibilità di parlare alla radio...

Tibù
14th February 2007, 10:54
Cmq sia 100 kalashnikov armano un reggimento pz .... do cazzo li hanno trovati.Forse sono stati coglioni ma è piu grave di quel che pensavo allora.

100? ieri al tg avevo sentito che solo un tizio aveva sepolto 1 kalashnikov nell'orto di casa sotto l'aglio:gha:

Arthu
14th February 2007, 10:55
100? ieri al tg avevo sentito che solo un tizio aveva sepolto 1 kalashnikov nell'orto di casa sotto l'aglio:gha:
Si parla di una fornitura di un centinaio da qualche parte ,e di legami piu o meno ragionevoli con l'ndrangheta.Questo è quel che si "sa" per ora.E che inoltre si rifornivano in ex-jugoslavia di armi etc.

Tibù
14th February 2007, 10:59
mi stupisco di come possano essere stati in grado di impossessarsi di questo arsenale tramite mafia e ex jugoslavia e poi si son fatti sgamare come polli al telefono....come un moggi qualunque:gha:

saltaproc
14th February 2007, 11:00
guarda mettere le mani su armi provenienti dall'ex jugoslavia basta solo la pilla...poi averna non rende pure furbi...

Ipnotik
15th February 2007, 14:56
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/15/fini.shtml

Fini su Diliberto:

«È un comportamento vergognoso, una vera e propria incitazione all'odio. Diliberto non è l'ultimo attivista di periferia, ma ha delle responsabilità. Questa è istigazione all'odio. La violenza verbale determina spesso comportamenti di violenza fisica, questo problema i politici se lo dovrebbero porre»

Fini ha capito tutto, gli dò pienamente ragione, però si dimentica che la colpa è anche della sua coalizione che ha avuto un atteggiamento vergognoso in campagna elettorale (soprattutto il loro leader che crede ancora di stare in campagna elettorale).

Poi Fini come persona singola non credo che abbia colpe, nn l'ho mai sentito offendere un avversario politico nè incitare odio contro nessuno.Questo gli fa onore.

Ovviamente NO COMMENT per Diliberto che ha fatto tutto l'opposto di ciò che mi aspettavo:

Risolta la grana dei sottosegretari disobbedienti, che non andranno più a Vicenza a manifestare contro il governo, ora scoppia il caso del segretario del Pdci, Oliviero Diliberto, che invece afferma di voler partecipare ai talk show televisivi «perché plasticamente bisogna far vedere che Berlusconi ci fa schifo».

Non so che cazzo ha nel cervello sta gente...

Wolfo
15th February 2007, 15:26
figa diliberto è un lol

Thor
15th February 2007, 15:32
diliberto andrebbe usato come bersaglio per le freccette....

jamino
15th February 2007, 16:09
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/15/fini.shtml
Fini su Diliberto:
«È un comportamento vergognoso, una vera e propria incitazione all'odio. Diliberto non è l'ultimo attivista di periferia, ma ha delle responsabilità. Questa è istigazione all'odio. La violenza verbale determina spesso comportamenti di violenza fisica, questo problema i politici se lo dovrebbero porre»
Fini ha capito tutto, gli dò pienamente ragione, però si dimentica che la colpa è anche della sua coalizione che ha avuto un atteggiamento vergognoso in campagna elettorale (soprattutto il loro leader che crede ancora di stare in campagna elettorale).
Poi Fini come persona singola non credo che abbia colpe, nn l'ho mai sentito offendere un avversario politico nè incitare odio contro nessuno.Questo gli fa onore.
Ovviamente NO COMMENT per Diliberto che ha fatto tutto l'opposto di ciò che mi aspettavo:
Risolta la grana dei sottosegretari disobbedienti, che non andranno più a Vicenza a manifestare contro il governo, ora scoppia il caso del segretario del Pdci, Oliviero Diliberto, che invece afferma di voler partecipare ai talk show televisivi «perché plasticamente bisogna far vedere che Berlusconi ci fa schifo».
Non so che cazzo ha nel cervello sta gente...

Bah Diliberto di cazzate ne ha fatte un Tot ma qui non ci vedo nulla di male.

Dire che Berlusconi fa schifo è assolutamente accettabile. Istigazione all'odio sarebbe utilizzare espressioni quli "va fatto fuori" o "deve morire"

Sarà che a me Berlusconi fa schifo ma non ci vedo nulla di male a dirlo (come non vedrei nulla di male se La Russa dicesse che D'alema, Prodi o bertinotti gli fanno schifo)..

Gilles
15th February 2007, 16:13
vabbe jami ora difendiamo anche la merda purche sia rossa...pieta' eh

jamino
15th February 2007, 16:19
Non è questione di colore... ho detto che se anche la russa l'avesse detto di politici l'avrei considerato ammissibile. Si può discutere del fatto se l'affermazione sia si buon gusto o meno, ma definirla un'istigazione all'odio e collegarla con temi come quello del terrorismo mi pare ridicolo e strumentale.

Allora scusa le affermazioni di berlusconi sugli omossessuli cosa sono? Istigazione a riaprire i campi di sterminio per omosessuali?

Bisogna distinguere tra uan questione di buon gusto e l'istigazione all'odio.

Arthu
15th February 2007, 16:20
In effetti pero' non è diffamazione è un dato di fatto che Berlusconi fa schifo :sneer:

Gilles
15th February 2007, 16:25
devi tener conto anche di chi l'ha detta questa frase,di cosa rappresenta il suo partito,dei fatti di cronaca recente degli ultimi giorni...poi se non lo vedi oh abbiamo un concetto diverso di istigazione all'odio.

edito x farmi capire meglio.

Secondo me la sinistra(piu radicale) in questi ultimi giorni dovrebbe rilasciare poche dichiarazioni e mirate,ovvero prendere le distanze,quelle dichiarazioni anche se non istigano all'odio,potrebbero incoraggiare qualcuno...(ed i manifesti e le scritte in zona padova a poche ore dalla maifestazione di vicenza non sono un buon segno)

Estrema
15th February 2007, 16:32
devi tener conto anche di chi l'ha detta questa frase,di cosa rappresenta il suo partito,dei fatti di cronaca recente degli ultimi giorni...poi se non lo vedi oh abbiamo un concetto diverso di istigazione all'odio
aspetta un attimo perchè fammi capire le persone arrestate erano esponenti del pdci o del prc no perchè non mi risulta; non è ce se uno di pensiero politico x commette un crimine la colpa è del partito, anche perchè se la mettiamo su questo piano fin'ora esponenti di partito pluri indagati e alcuni condannati ma che si so appellati all'immunita diplomatica mi pare stiano tutti nella cdl?
se la vogliam mettere su sto piano diciamolo subito.
e ho letto l'edit
io me so stufato sempre di ricrdare chi ha firmato la nostra costituzione e chi invece no:nod:

jamino
15th February 2007, 16:40
devi tener conto anche di chi l'ha detta questa frase,di cosa rappresenta il suo partito,dei fatti di cronaca recente degli ultimi giorni...poi se non lo vedi oh abbiamo un concetto diverso di istigazione all'odio.

edito x farmi capire meglio.

Secondo me la sinistra(piu radicale) in questi ultimi giorni dovrebbe rilasciare poche dichiarazioni e mirate,ovvero prendere le distanze,quelle dichiarazioni anche se non istigano all'odio,potrebbero incoraggiare qualcuno...(ed i manifesti e le scritte in zona padova a poche ore dalla maifestazione di vicenza non sono un buon segno)

I comunisti italiani non hanno nulla a che vedere con gli ambienti della sx extraparlamentare...Come dire che se un Follini dice una cosa influenza quelli di Forza Nuova per intenderci.

La cosa che ci si deve sempre ricordare quando si parla di ex PCI è che è stato uno dei più strenui oppositori del terrorismo.

Ripeto si può discutere se sia una frase di buon gusto ma sinceramente l'istigazione all'odio è una cosa un po diversa (poi ovviamente si tratta di opinioni eh...)

nexo
15th February 2007, 16:46
aspetta un attimo perchè fammi capire le persone arrestate erano esponenti del pdci o del prc no perchè non mi risulta; non è ce se uno di pensiero politico x commette un crimine la colpa è del partito, anche perchè se la mettiamo su questo piano fin'ora esponenti di partito pluri indagati e alcuni condannati ma che si so appellati all'immunita diplomatica mi pare stiano tutti nella cdl?
se la vogliam mettere su sto piano diciamolo subito.
e ho letto l'edit
io me so stufato sempre di ricrdare chi ha firmato la nostra costituzione e chi invece no:nod:


è noto che i sindacalisti e le toghe rosse..................... siano di destra

Estrema
15th February 2007, 16:51
è noto che i sindacalisti e le toghe rosse..................... siano di destra
allora tanto per iniziare erano iscritti alla cgil e non erano esponenti del direttevo nazionale, poi so stati subito espulsi perciò valgono le stesse considerazioni di prima un organizzazione sindacale non è responsabile delle azioni del singolo iscritto ; poi vabbè la storia delle toghe è più comica delle battute in campagna elettorale anche perchè guardacaso sti cacchio de gudici so tutti rossi o forse chi ruba è tutto dall'altra parte per il momento?

Shub
15th February 2007, 16:54
I comunisti italiani non hanno nulla a che vedere con gli ambienti della sx extraparlamentare...Come dire che se un Follini dice una cosa influenza quelli di Forza Nuova per intenderci.
La cosa che ci si deve sempre ricordare quando si parla di ex PCI è che è stato uno dei più strenui oppositori del terrorismo.
Ripeto si può discutere se sia una frase di buon gusto ma sinceramente l'istigazione all'odio è una cosa un po diversa (poi ovviamente si tratta di opinioni eh...)

Mi dispiace ma fino a quando la sinistra PUBBLICAMENTE non condannerà e non si allontanerà DEFINITIVAMENTE dalle frange estreme dei disobbedienti o dei cretini che alle manifestazioni bruciano, spaccano e inneggiano slogan agghiaccianti, considero quella sinistra collusa con i movimenti estremisti e pericolosi.

Sul discorso Diliberto, non ci vedo nulla di strano a dire a Berlusconi fa schifo, non è stato l'esimio Cavaliere a dare dei coglioni al 51% degli italiani, a dare del mangiabambini a Prodi?

Un conto è abbassarsi alla politica da borgata di Berlusconi, cosa che Diliberto poteva anche evitare, un'altro è dire che istiga alla violenza. Avesse detto "compagni, accoppiamo quel nano di merda!" vi avrei dato ragione, ma non ha assolutamente detto questo.

Wolfo
15th February 2007, 16:55
è noto che i sindacalisti e le toghe rosse..................... siano di destra
nexo però non puoi fissare i cartellini , cioè se uno che fa na coglionata vota un determinato partito non è che è colpa del partito .

Estrema
15th February 2007, 16:56
Mi dispiace ma fino a quando la sinistra PUBBLICAMENTE non condannerà e non si allontanerà DEFINITIVAMENTE dalle frange estreme dei disobbedienti o dei cretini che alle manifestazioni bruciano, spaccano e inneggiano slogan agghiaccianti, considero quella sinistra collusa con i movimenti estremisti e pericolosi.
Sul discorso Diliberto, non ci vedo nulla di strano a dire a Berlusconi fa schifo, non è stato l'esimio Cavaliere a dare dei coglioni al 51% degli italiani, a dare del mangiabambini a Prodi?
Un conto è abbassarsi alla politica da borgata di Berlusconi, cosa che Diliberto poteva anche evitare, un'altro è dire che istiga alla violenza. Avesse detto "compagni, accoppiamo quel nano di merda!" vi avrei dato ragione, ma non ha assolutamente detto questo.
ma più di condannarli che cacchio devono fa sti poracci li devono bastonare di loro pugno i terroristi.

nexo
15th February 2007, 16:57
allora tanto per iniziare erano iscritti alla cgil e non erano esponenti del direttevo nazionale, poi so stati subito espulsi perciò valgono le stesse considerazioni di prima un organizzazione sindacale non è responsabile delle azioni del singolo iscritto ; poi vabbè la storia delle toghe è più comica delle battute in campagna elettorale anche perchè guardacaso sti cacchio de gudici so tutti rossi o forse chi ruba è tutto dall'altra parte per il momento?


essere iscritti non è essere riconducibili a un sindacato.. già.. magari li ha iscritti lo zio a loro insaputa.. anche perchè alle manifestazioni queste persone non le han mai viste e all'interno di un'aggregazione si ignora ciò che è il pensiero comune.. bello ritrovarsi e nel silezio fissarsi per ore.. si si

guardacaso d'alema per l'attico centro roma che da anni utilizzava dell'ente case popolari gli è capitato per caso... ma nessuno si è preoccupato di scoprire come mai gli fosse capitato... o le faccenducole Prodi iri-cirio ... ehh già...

strano che chi giudica chi ruba o no veda solo e sempre l'altro lato eh? mister B di sicuro non è innocente... ma guardare sempre in casa d'altri ignorando quello che c'è in casa propria...

Estrema
15th February 2007, 16:58
nexo però non puoi fissare i cartellini , cioè se uno che fa na coglionata vota un determinato partito non è che è colpa del partito .
no potrebbe essere pure colpa del partito vedi ilpcus degli anni 60 ma non è più nè il tempo e tantomeno n ce so gli uomini oggi nella sinistra che possono al limite istigare certi comportamenti.

nexo
15th February 2007, 17:00
nexo però non puoi fissare i cartellini , cioè se uno che fa na coglionata vota un determinato partito non è che è colpa del partito .


non sto dicendo sia colpa del partito, ma che non si può non notare una frangia eversiva... quando manifesti e quant'altro certi atteggiamenti li noti.. non puoi dirmi che si va col paraocchi.. se avessero voluto esser onesti avrebbero dovuti dire.. si avete ragione scusate dovevamo sbatterli fuori prima.. non aspettare che li scoprano; sarò malizioso ma non ci credo nemmeno un po' che non non fossere al corrente dell'estremismo di alcuni... sebbene non rappresentino la maggioranza

Estrema
15th February 2007, 17:02
essere iscritti non è essere riconducibili a un sindacato.. già.. magari li ha iscritti lo zio a loro insaputa.. anche perchè alle manifestazioni queste persone non le han mai viste e all'interno di un'aggregazione si ignora ciò che è il pensiero comune.. bello ritrovarsi e nel silezio fissarsi per ore.. si si
guardacaso d'alema per l'attico centro roma che da anni utilizzava dell'ente case popolari gli è capitato per caso... ma nessuno si è preoccupato di scoprire come mai gli fosse capitato... o le faccenducole Prodi iri-cirio ... ehh già...
strano che chi giudica chi ruba o no veda solo e sempre l'altro lato eh? mister B di sicuro non è innocente... ma guardare sempre in casa d'altri ignorando quello che c'è in casa propria...
mi pare che d'alema abbia ampliamente regolarizzato tutte le sue cosucce compresa la barca in cmpropietà che qualcuno ha fatto passare come scandao.

Poi vabbè io devo ancora vedere 1 legge del centro sinistra che abbia favorito un suo esponente di spicco, mentre mi pare che iniziando dalla favolosa legge gasparri terminando sull'appalto della tav a casa lunardi per 5 anni se ne son viste di cotte e di crude
:nod:

Estrema
15th February 2007, 17:04
non sto dicendo sia colpa del partito, ma che non si può non notare una frangia eversiva... quando manifesti e quant'altro certi atteggiamenti li noti.. non puoi dirmi che si va col paraocchi.. se avessero voluto esser onesti avrebbero dovuti dire.. si avete ragione scusate dovevamo sbatterli fuori prima.. non aspettare che li scoprano; sarò malizioso ma non ci credo nemmeno un po' che non non fossere al corrente dell'estremismo di alcuni... sebbene non rappresentino la maggioranza
ma tu che ne sai cosa facevano alle manifestazioni potevano essere i più tranquilli di facciata, certo 2 o 3 avevano precedenti penali però non è che il direttivo cgil conosce tutti i suoi iscritti personalmente non parlaimo dell'associazione della bocciofila ma del sindacato più grande d'italia.

Shub
15th February 2007, 17:05
Condannarli ma poi continuare a partecipare a manifestazioni a fianco di sta gente senza lasciare il corteo, o senza dire chiaramente che si devono levare dal cazzo, sinceramente sono parole al vento.
Servono fatti non stigmatizzare un comportamento ma poi alla fine non fare nulla.
Io ricordo una manifestazione di AN dove un cretino si mise a fare il saluto romano e a cantare mi pare faccetta nera...stavano intervistando La Russa e lui chiaramente disse al soggetto che è un coglione, che gente come lui farebbe bene a non votare più AN.
Magari era una cosa costruita, magari l'ha fatto perchè c'era la TV e doveva condannare la cosa, ma ad esempio un Bertinotti poche ore fa dichiara "io alla manifestazione di Vicenza ci andrei", quando tutto il governo invece non si presenterà.
Questo che vuol dire? Condannare da una parte ma poi cavalcare l'onda del dissenzo per tenersi i voti di quelle frange estremiste contro tutto e tutti.
Io lo chiamo opportunismo di merda.

nexo
15th February 2007, 17:05
mi pare che d'alema abbia ampliamente regolarizzato tutte le sue cosucce compresa la barca in cmpropietà che qualcuno ha fatto passare come scandao.
Poi vabbè io devo ancora vedere 1 legge del centro sinistra che abbia favorito un suo esponente di spicco, mentre mi pare che iniziando dalla favolosa legge gasparri terminando sull'appalto della tav a casa lunardi per 5 anni se ne son viste di cotte e di crude
:nod:

si è regolarizzato dopo 6 anni che ne usufruiva e solo perchè lo han beccato...
la sinistra è protetta dalle toghe ci manca servano pure leggi ad hoc ... cmq ripeto non nego che a destra ci sia del marcio, mi da fastidio che nessuno noti il proprio e si stia sempre a guardare in casa d'altri...
allora non serve che ti ricordi quelle più recenti.. stile indulto taxi gentiloni... e 5 anni non son ancora passati

Estrema
15th February 2007, 17:10
si è regolarizzato dopo 6 anni che ne usufruiva e solo perchè lo han beccato...
la sinistra è protetta dalle toghe ci manca servano pure leggi ad hoc ... cmq ripeto non nego che a destra ci sia del marcio, mi da fastidio che nessuno noti il proprio e si stia sempre a guardare in casa d'altri...
allora non serve che ti ricordi quelle più recenti.. stile indulto taxi gentiloni... e 5 anni non son ancora passati
si si come telecom serbia che bel processo ma sopratutto che gran buco nell'acqua; ma dai su siamo onesti a sinistra non saranno santi ma un minimo di decenza nel fare le cose almeno nell'ombra ce l'hanno cosa che manca alla cdl che onestamente dovrebbe cambiare pure il nome in casa circondariale dato la mole di avvisi di garanzia che hanno i suoi esponenti.

nexo
15th February 2007, 17:13
si si come telecom serbia che bel processo ma sopratutto che gran buco nell'acqua; ma dai su siamo onesti a sinistra non saranno santi ma un minimo di decenza nel fare le cose almeno nell'ombra ce l'hanno cosa che manca alla cdl che onestamente dovrebbe cambiare pure il nome in casa circondariale dato la mole di avvisi di garanzia che hanno i suoi esponenti.

chi li manda gli avvisi di garanzia? rofl...
no ma l'unione coi brigatisti è meglio vero?

in secondo luogo la cgl sarà pure grande ma è articolata sul territorio in maniera capillare.. e mi fa ridere sentire che ora perchè una cosa è grande non può essere controllata, in quanto basterebbe che le sede cittadine che raccolgono le iscrizioni le controllassero anche.. ma sarebbe lavorare e per un sindacato è chiedere troppo evidentemente.

Wolfo
15th February 2007, 17:13
Condannarli ma poi continuare a partecipare a manifestazioni a fianco di sta gente senza lasciare il corteo, o senza dire chiaramente che si devono levare dal cazzo, sinceramente sono parole al vento.
Servono fatti non stigmatizzare un comportamento ma poi alla fine non fare nulla.
Io ricordo una manifestazione di AN dove un cretino si mise a fare il saluto romano e a cantare mi pare faccetta nera...stavano intervistando La Russa e lui chiaramente disse al soggetto che è un coglione, che gente come lui farebbe bene a non votare più AN.
Magari era una cosa costruita, magari l'ha fatto perchè c'era la TV e doveva condannare la cosa, ma ad esempio un Bertinotti poche ore fa dichiara "io alla manifestazione di Vicenza ci andrei", quando tutto il governo invece non si presenterà.
Questo che vuol dire? Condannare da una parte ma poi cavalcare l'onda del dissenzo per tenersi i voti di quelle frange estremiste contro tutto e tutti.
Io lo chiamo opportunismo di merda.

ecco su questo son concorde al 100%

Estrema
15th February 2007, 17:16
X nexo
si si continua con sta storia che i partiti di sinistra son i partiti dei brigatisti, infatti oggi ho giusto visto un video dove bertonitti si allenava col mitra ad ammazzar bambini e cossutta che li raccoglieva e li metteva sulla pentola a bollire per la cena:sneer:

Shub
15th February 2007, 17:20
si si continua con sta storia che i partiti di sinistra son i partiti dei brigatisti, infatti oggi ho giusto visto un video dove bertonitti si allenava col mitra ad ammazzar bambini e cossutta che li raccoglieva e li metteva sulla pentola a bollire per la cena:sneer:

??

nexo
15th February 2007, 17:30
X nexo
si si continua con sta storia che i partiti di sinistra son i partiti dei brigatisti, infatti oggi ho giusto visto un video dove bertonitti si allenava col mitra ad ammazzar bambini e cossutta che li raccoglieva e li metteva sulla pentola a bollire per la cena:sneer:


lol non ho mica bisogno di continuare.. il brigatista sta al governo e non si è manco dimesso.. parlo di un segretario alla camera... ma se vuoi far il miope... fai pure


edito per aggiungere:

PRODI: PREOCCUPAZIONE PER LA CONTIGUITA' CON IL SINDACATO
Dopo aver parlato più volte con il ministro degli Interni Amato dall'India, Romano Prodi ha spiegato che esiste "preoccupazione" per alcune contiguità che le nuove Brigate Rosse stanno trovando nel sindacato. Lo ha riferito lo stesso premier incontrando i giornalisti a New Delhi. Prodi ha anche sottolineato che bisogna essere "vigilanti adesso e forse anche a lungo nel futuro". "Credo che la cosa sia giunta come una sorpresa ai sindacalisti stessi".
....................
Una continuità - ha aggiunto "interrotta perché alcune persone stavano all'estero ed è poi ripresa al loro rientro". Non si tratta quindi di "uno scoppio di questi giorni, il fenomeno era sottoterra ma esisteva". Il presidente del Consiglio ha poi fatto osservare come il gruppo dei brigatisti arrestati sia composto "da persone di una certa età ", cosa che dimostrerebbe "una continuità ".


articolo ansa preso da qui http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2086128199.html


e questo non sono io a parlare... per una volta condivido quanto detto da Prodo

powerdegre
15th February 2007, 17:47
lol non ho mica bisogno di continuare.. il brigatista sta al governo e non si è manco dimesso.. parlo di un segretario alla camera... ma se vuoi far il miope... fai pure


E' il problema che ho esposto tempo fa, l'unico vero motivo per cui vorrei Berlusconi fuori dalle palle, il semplice fatto che tutti guardano lui, e nessuno si accorge di nient'altro.
Quando fai notare che abbiamo un brigatista alla camera, loro subito ti rispondono urlando: Berlusconi mafioso!
Ed ecco che gia' nessuno parla piu' del brigatista.

Vorrei fare comunque le mie lodi ad Estrema, per come ci ha fatto notare che la sinistra sia meglio, perche' insabbia e non fa sapere...
Ma dai, guarda che Prodi ha fatto delle cose talmente vergognose che lo mettono al pari di Berlusconi...
Io l'unico politico degno di tale nome lo vedo in Fini, gli altri sarebbe da prendere a pedate, e cercare dei politici seri. Bertinotti lo rispettavo molto, ma mi e' caduto di grazia pure lui.

Ipnotik
15th February 2007, 18:02
Fate dei ragionamenti che mi fanno accapponare la pelle. Nella politica italiana ci vuole "civiltà", un elemento che abbiamo perso non so quando, nn so per colpa di chi.
Se Diliberto dice che Berlusconi fa schifo, Diliberto è un incivile PUNTO.Inutile dire: "si ma ha iniziato berlusconi che ha chiamato tutti quelli di sinistra coglioni!!!!" Anche Berlusconi è un incivile e credo che lo abbia ampiamente dimostrato in campagna elettorale, ma non per questo tutti si devono sentire legittimati ad offendere a destra e a sinistra solo perchè lo ha fatto lui.

Considerare "normale" la dichiarazione di Diliberto, è un bruttissimo segno della politica italiana e delle nostre coscienze, perchè non è assolutamente "normale" soprattutto dopo i fatti accaduti di recente. Vi posso dire che lo consideravo una persona seria, mi sono ricreduto.

powerdegre
15th February 2007, 18:29
Fate dei ragionamenti che mi fanno accapponare la pelle. Nella politica italiana ci vuole "civiltà", un elemento che abbiamo perso non so quando, nn so per colpa di chi.
Se Diliberto dice che Berlusconi fa schifo, Diliberto è un incivile PUNTO.Inutile dire: "si ma ha iniziato berlusconi che ha chiamato tutti quelli di sinistra coglioni!!!!" Anche Berlusconi è un incivile e credo che lo abbia ampiamente dimostrato in campagna elettorale, ma non per questo tutti si devono sentire legittimati ad offendere a destra e a sinistra solo perchè lo ha fatto lui.
Considerare "normale" la dichiarazione di Diliberto, è un bruttissimo segno della politica italiana e delle nostre coscienze, perchè non è assolutamente "normale" soprattutto dopo i fatti accaduti di recente. Vi posso dire che lo consideravo una persona seria, mi sono ricreduto.

Ti quoto in toto.
Ma per rendercene conto basta guardare le campagne diffamatorie in fase di elezioni... nessuno propone piu' niente, si sputano a vicenda...

Arthu
15th February 2007, 18:35
Le toghe rosse continuano a non far niente in compenso :sneer:
Tutti questi oppressi in galera non li vedo.
E la Boccassini da la caccia alle BR , come sarà mai possibile lei è dentro fino al collo!!!111!!!11!!

powerdegre
15th February 2007, 18:38
Le toghe rosse continuano a non far niente in compenso :sneer:
Tutti questi oppressi in galera non li vedo.
E la Boccassini da la caccia alle BR , come sarà mai possibile lei è dentro fino al collo!!!111!!!11!!


Tutta colpa di Berlusconi :nod:

Arthu
15th February 2007, 18:39
Tutta colpa di Berlusconi :nod:
Penso fondalmentalmente non sia colpa di nessuno in realtà....sia cosi e basta :sneer:

powerdegre
15th February 2007, 19:28
Potrei anche essere d'accordo, ma ti evocavo il pensiero che va per la maggiore :rain:

Arthu
15th February 2007, 21:42
AHhhhhhhhhh mi sono riprese le smanie fantapolitiche!
Perche bin laden appare sempre prima delle elezioni usa?
Perchè ora che Bush non puo essere rieletto non si sa piu niente di al qaeda?
Perchè la sfida per la casa bianca è tra una donna , un nero che si chiama obama ed è odiato anche dai neri oltre che dai bianchie non so chi altro?
Perche hanno arrestato le br 3 giorni prima della manifestazione contro la base usa?

Estrema
15th February 2007, 21:44
AHhhhhhhhhh mi sono riprese le smanie fantapolitiche!
Perche bin laden appare sempre prima delle elezioni usa?
Perchè ora che Bush non puo essere rieletto non si sa piu niente di al qaeda?
Perchè la sfida per la casa bianca è tra una donna , un nero che si chiama obama ed è odiato anche dai neri oltre che dai bianchie non so chi altro?
Perche hanno arrestato le br 3 giorni prima della manifestazione contro la base usa?
guarda se mandi una mail ad andreotti ti toglie tutti sti dubbi tanto lui sa tutto di tutto
:laugh:

Arthu
15th February 2007, 21:46
guarda se mandi una mail ad andreotti ti toglie tutti sti dubbi tanto lui sa tutto di tutto
:laugh:
Cazzo pure io voglio andare a lavorare alla permaflex (questa è difficile lo ammetto :sneer: )

ahzael
16th February 2007, 00:28
allora non serve che ti ricordi quelle più recenti.. stile indulto taxi gentiloni... e 5 anni non son ancora passati

la cosa che odio e' che voi destristi parlate male dell indulto, quando invece la vostra parte poilitica e' stata piu che contente di votarlo, coerenza pls, quando parlate dell indulto.

Ipnotik
16th February 2007, 00:36
si è regolarizzato dopo 6 anni che ne usufruiva e solo perchè lo han beccato...
la sinistra è protetta dalle toghe ci manca servano pure leggi ad hoc ... cmq ripeto non nego che a destra ci sia del marcio, mi da fastidio che nessuno noti il proprio e si stia sempre a guardare in casa d'altri...
allora non serve che ti ricordi quelle più recenti.. stile indulto taxi gentiloni... e 5 anni non son ancora passati

sinistra protetta dalle toghe.....peccato che in magistratura da sempre hanno prevalso le correnti conservatrici su quelle progressiste.

L'indulto è passato anche grazie a Forza Italia.
Fammi indovinare, sei un tassista? perchè se non lo sei significa che fai parte di quel 9% degli italiani che considerano le liberalizzazioni un male per l'Italia.




ps. la Gentiloni non è neanche passata in Parlamento eh quando ci sarà potremo commentarla (ed elogiarla) tutti insieme :D

Kinson
16th February 2007, 00:38
se avete qualcosa da dire IT fatelo , in caso contrario è il caso di non creare spam :D

Rob
16th February 2007, 01:02
la cosa che odio e' che voi destristi parlate male dell indulto, quando invece la vostra parte poilitica e' stata piu che contente di votarlo, coerenza pls, quando parlate dell indulto.

Ma si dai, generalizziamo: come dire sx=progressismo..

ma per favore

ahzael
19th February 2007, 04:13
Ma si dai, generalizziamo: come dire sx=progressismo..
ma per favore

ma non mi dire cazzate pero' che la destra non voleva l indulto, perche' non e' vero. Non puoi dire sinsitra cattiva perche ha fatto l indulto, semplicemente non esiste, perche' se veramente erano cattivi, quella massa di balordi mafiosi che ci hanno governato per 5 anni a partire dal ex presidente del consiglio, erano tutti felici.