PDA

View Full Version : Kakà italiano



Blinck
13th February 2007, 10:27
12 febbraio 2007 - Kakà ha ottenuto questo pomeriggio la cittadinanza italiana. Lo ha comunicato il Milan, spiegando che il brasilano è stato ricevuto in prefettura a Milano dove ha firmato le carte necessarie. Dopo le firme Kakà, insieme ad Adriano Galliani, è stato ricevuto privatamente dal prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi. Kakà in serata a Milan Channel: "È un onore, ora sono taliano e brasiliano. Sono davvero molto contento, questo mi aiuta e magari potrà aiutare il Milan".

:shocked:

E quindi ora va dritto dritto in nazionale ? :D

Tibù
13th February 2007, 10:31
?

saltaproc
13th February 2007, 10:31
E quindi ora va dritto dritto in nazionale ? :D


non può

edit:tra l'altro facilità di parecchio il real

Blinck
13th February 2007, 10:37
Oh son niubbo, perchè non può ?

saltaproc
13th February 2007, 10:38
Oh son niubbo, perchè non può ?

perchè ha già giocato in brasile..solo se aveva già giocato in under 20 o 21 poteva cambiare nazionale...ma dalla nazionale maggiore nun se torna indrio...

e poi mica è scemo...:sneer:

Shub
13th February 2007, 10:39
Perchè secondo le nuove direttive FIFA chi ha giocato in una nazionale non può indossare altre maglie. Quindi avendo giocato nel Brasile niente Italia.

Cmq fa schifo vedere certe cose...non discuto la leicità di farlo italiano, ma fa schifo vedere come i soldi e la notorietà ti evitano le umiliazioni derivanti dal richiedere visti e/o cittadinanza.

Mi fa ancora più schifo come la gente viene trattata durante queste richieste, sia ben inteso.

Cmq sticazzi, adesso il Real pole tesserarlo senza problemi.

Milan prepararsi a salutare Kakà :point:

saltaproc
13th February 2007, 10:47
Cmq sticazzi, adesso il Real pole tesserarlo senza problemi.

Milan prepararsi a salutare Kakà :point:

infatti è quello che ho detto in italia non conta un cazzo...perchè per tesserare un extracomunitario devi in ogni caso cederne uno..

in spagna invece c'è solo il tetto da mantenere

Slurpix
13th February 2007, 11:21
Mah se nn sbaglio con le nuove norme uefa o roba del genere fra qualche anno nn si dovreà avere almeno metà dei giocatori della rosa italiani??in sto modo kaka verrà riconosciuto come italiano.

Cmq Kakà nn verrà mai ceduto, quindi finitela con ste boiate alla Mosca. :laugh:

Karidi
13th February 2007, 11:29
Il cedere Kaka da parte di Berlusconi sarebbe troppo una caduta d'immagine e lui ne vive in funzione di quella...


www.as.com cmq lori si che ci prendono.

saltaproc
13th February 2007, 11:31
Il cedere Kaka da parte di Berlusconi sarebbe troppo una caduta d'immagine e lui ne vive in funzione di quella...


bho potrebbe pure esse..ma a cedere sheva ci ha messo poco.. e li la caduta di stile si è poi confermata in una caduta di risultati...
ti dico...fino all'anno scorso mi sarebbe parso fantamercato ma il precedente scotta e a sentir parlare di kaka mi si stringe il buco del culo tutte le volte..

Slurpix
13th February 2007, 11:54
Ha ceduto un giocatore di 30 anni x 50 mln di euro, e lo aveva comprato x una ventina...pure la Rubentus ha ventuto Zidane a 30 anni dopo averlo sfruttato a dovere eh...che poi il Milan abbia fatto na campagna acquisti da Inter questo è nantro paio di maniche, ma che vada a cedere un giocatore di 24 anni come Kakà nn ci credo manco morto. :laugh:

Karidi
13th February 2007, 12:02
Malouda vuole il Milan
LIONE (Francia) - Il ventiseienne centrocampista esterno del Lione, Florent Malouda, sogna di indossare presto la maglia rossonera del Milan. Il giocatore infatti si è dichiarato pronto per un'avventura all'estero, dopo anni di successi col club transalpino, ed ha espresso parere favorevole riguardo ad una soluzione in Italia. Indiscrezioni riportate dalla stampa francese danno Malouda, da sempre grande amico di Didier Drogba, affascinato dall'ambiente della moda che gravita intorno a Milano, e negli ultimi mesi sono divenute sempre più frequenti le sue visite.



Rilancio con questa vaccata...

Randolk
13th February 2007, 12:13
affascinato dall'ambiente della moda che gravita intorno a Milano

Ah ma proprio volete diventare l'Inter allora :sneer:

Estrema
13th February 2007, 13:47
Malouda vuole il Milan
LIONE (Francia) - Il ventiseienne centrocampista esterno del Lione, Florent Malouda, sogna di indossare presto la maglia rossonera del Milan. Il giocatore infatti si è dichiarato pronto per un'avventura all'estero, dopo anni di successi col club transalpino, ed ha espresso parere favorevole riguardo ad una soluzione in Italia. Indiscrezioni riportate dalla stampa francese danno Malouda, da sempre grande amico di Didier Drogba, affascinato dall'ambiente della moda che gravita intorno a Milano, e negli ultimi mesi sono divenute sempre più frequenti le sue visite.
Rilancio con questa vaccata...
infatti pare che abbia gia firmato per la fiorentina
:sneer:

saltaproc
13th February 2007, 13:56
13 febbraio 2007
Il Milan si fa sotto per Robinho
Secondo il quotidiano spagnolo Marca, Galliani si sarebbe interessato all'attaccante brasiliano del Real Madrid nel corso dei colloqui per Ronaldo. Costa 30 milioni di euro



ma mi chiedo...alla fine dei conti...dei diecimila nomi di GIOVANI che girano ne prenderemo mai uno?? o ci limiteremo a rifare la carrozzeria di qualche vecchia fuoriserie

pz il mercato del milan mi ricorda tanto la trasmissione che danno su discovery con Chip Foose...pigliamo un vecchio catorcio e gli rifacciamo il look una selleria in pelle nova gli si monta un motore da 900 cv che dopo 2 km si rompe :ach: :ach:

Slurpix
13th February 2007, 14:37
mmm...robigno ha dei bei numeri, è un po leggerino x l'Italia imho cmq nn sarebbe male......il problema è che quando gioca ci sono 3 squadre che giocano..Real Madrid - Team avversario - Team Robigno... :laugh: quando era piccolo si son dimenticati di spiegargli il passaggio... :sneer:

Goram
13th February 2007, 22:03
Ma che è la gara a chi la spara + grossa ???:sneer: :sneer: :sneer:
Comunque Malouda tutta la vita lo vorrei :bow: :bow: :bow:

Marphil
13th February 2007, 22:05
L'affidabilità di calciomercato.com nelle sue bombe di Mosca è veramente attendibile :nod:

Axet
14th February 2007, 18:02
13 febbraio 2007
Il Milan si fa sotto per Robinho
Secondo il quotidiano spagnolo Marca, Galliani si sarebbe interessato all'attaccante brasiliano del Real Madrid nel corso dei colloqui per Ronaldo. Costa 30 milioni di euro
ma mi chiedo...alla fine dei conti...dei diecimila nomi di GIOVANI che girano ne prenderemo mai uno?? o ci limiteremo a rifare la carrozzeria di qualche vecchia fuoriserie
pz il mercato del milan mi ricorda tanto la trasmissione che danno su discovery con Chip Foose...pigliamo un vecchio catorcio e gli rifacciamo il look una selleria in pelle nova gli si monta un motore da 900 cv che dopo 2 km si rompe :ach: :ach:

Robniho è giovane eh :look:
Anche se io sinceramente non lo vorrei, nelle poche partite del real che ho visto quando prendeva palla non la mollava più e si è mangiato un paio di gol per egoismo.
Cmq non arriverà imo, e poi meglio evitare le trattative col real, giusto per sicurezza :D

L'altra sera sul televideo ho letto una notizia assurda, che arrivava mi pare sempre dal giornale As, cioè che il real avrebbe offerto Robinho + Diarra + un altro giocatore (che se non ricordo male era cannavaro) + soldi per avere in cambio Kakà :eek:
Non li vorrei cmq, mi tengo riccardino.

Karidi
14th February 2007, 18:39
Real: Diarra, fuga verso il Milan
Il giocatore: "Tutto può succedere"

Brcondor
14th February 2007, 19:23
Ronaldinho... sto nome sn anni che gfira intorno al milan... spaeriamo bene(kaka ronaldinho ronaldo cm tridente... proprio gg altro che inter), cmn 1 paio di rinforzi dietro(diciamo 2-3 difensori cn le palle, centrocampo da 0 tranne gattuso:P)

Kinson
14th February 2007, 19:32
Ronaldinho... sto nome sn anni che gfira intorno al milan... spaeriamo bene(kaka ronaldinho ronaldo cm tridente... proprio gg altro che inter), cmn 1 paio di rinforzi dietro(diciamo 2-3 difensori cn le palle, centrocampo da 0 tranne gattuso:P)

e con quali soldi se prendono ronaldinho secondo te ?

Brcondor
14th February 2007, 19:53
i soldi del Silvio? Quandoi gli giran le balle si compra chi vuol lui e mette su lo squadrone, easy

Slurpix
14th February 2007, 20:12
i soldi del Silvio? Quandoi gli giran le balle si compra chi vuol lui e mette su lo squadrone, easy


:nod: :nod: :nod:

Kinson
14th February 2007, 20:16
i soldi del Silvio? Quandoi gli giran le balle si compra chi vuol lui e mette su lo squadrone, easy

va che stai parlando di silvio non di chuck norris eh :sneer:

Brcondor
14th February 2007, 20:53
lol Chuck norris avrebbe decimato le persone care a ronaldinho con 1 solo caLCIO per mostrargli la giusta via:P(nn via Durini:P)

Axet
14th February 2007, 21:14
e con quali soldi se prendono ronaldinho secondo te ?

I soldi per comprare ronaldinho berlusconi li tirerebbe fuori visto che ne è innamorato, imo.

Il punto è che se prendiamo dentone poi non possiamo rinforzare gli altri reparti, ergo sukiamo :|

Estrema
14th February 2007, 21:56
I soldi per comprare ronaldinho berlusconi li tirerebbe fuori visto che ne è innamorato, imo.
Il punto è che se prendiamo dentone poi non possiamo rinforzare gli altri reparti, ergo sukiamo :|
tanto poi li riprende la prossima volta che va al governo
:sneer:

quant'è 90milioni di euro da aggiungere alla finanziaria che vuoi che sia

Kolp
14th February 2007, 22:01
per comprarti ronaldinho devi avere una squadra all'altezza, altrimenti non ci va anche se gli offri 10 milioni a stagione

Axet
14th February 2007, 22:10
tanto poi li riprende la prossima volta che va al governo
:sneer:
quant'è 90milioni di euro da aggiungere alla finanziaria che vuoi che sia

Ma secondo te uno che ha un patrimonio personale di decine di migliaia di miliardi di euro si fa problemi per 90 milioni e deve reintegrarli nella finanziaria? :|

@kolp:
vero anche questo ^^

Estrema
14th February 2007, 22:28
Ma secondo te uno che ha un patrimonio personale di decine di migliaia di miliardi di euro si fa problemi per 90 milioni e deve reintegrarli nella finanziaria? :|

e penso propio di sennò quest'anno il milan non c' aceva una squadra da ospizio anche perchè mi pare che crespo e ibra li avete chiesti ma non c'avevate il denaro per pagarli
:nod:

saltaproc
14th February 2007, 22:34
e penso propio di sennò quest'anno il milan non c' aceva una squadra da ospizio anche perchè mi pare che crespo e ibra li avete chiesti ma non c'avevate il denaro per pagarli
:nod:

questo è solamente in parte vero...

i soldi berlusca ha detto ch li tira fuori solo per il dentone...crespo e ibra dovevano essere pagati con i soldi della chempions che non si sapeva ancora se c'erano...infatti dopo la qualificazione abbiamo speso 2o milioni per olivera:ach:

Axet
14th February 2007, 22:35
e penso propio di sennò quest'anno il milan non c' aceva una squadra da ospizio anche perchè mi pare che crespo e ibra li avete chiesti ma non c'avevate il denaro per pagarli
:nod:

Guarda che ibra è stato pagato come oliveira eh.. la cosa è scandalosa d'accordo ma non è un problema di soldi.
E' che prima di sapere la sentenza di calciopoli non potevano fare acquisti, il punto è questo.

Kolp
14th February 2007, 22:42
Guarda che ibra è stato pagato come oliveira eh.. la cosa è scandalosa d'accordo ma non è un problema di soldi.
E' che prima di sapere la sentenza di calciopoli non potevano fare acquisti, il punto è questo.

minchia, io certe cose cercherei di farle dimenticare il prima possibile...

cmq se non sbaglio non erano tipo 18 milioni per oliveira e 25 per ibrahimovic? non sono proprio la stessa cosa (basta vedere quanto sono andate avanti le storie di oddo e ronaldo in questo calciomercato... per pochissimi milioni...)


cmq spendere 90 milioni per un giocatore è proprio un ottimo modo per a) buttare via soldi, b) rinforzare un'avversaria in chiave cl.
con sti soldi ti compri ibrahimovic+c.ronaldo+un terzo giocatore a tua scelta o quasi

saltaproc
14th February 2007, 22:44
con sti soldi ti compri ibrahimovic+c.ronaldo+un terzo giocatore a tua scelta o quasi


calaaa....c.ronaldo è valutato 60 milioni...in pratica dai via uno di 26 anni per prenderne uno da 21...il vantaggio c'è ma non pigli tanto altro ...

Axet
14th February 2007, 22:50
minchia, io certe cose cercherei di farle dimenticare il prima possibile...
cmq se non sbaglio non erano tipo 18 milioni per oliveira e 25 per ibrahimovic? non sono proprio la stessa cosa (basta vedere quanto sono andate avanti le storie di oddo e ronaldo in questo calciomercato... per pochissimi milioni...)
cmq spendere 90 milioni per un giocatore è proprio un ottimo modo per a) buttare via soldi, b) rinforzare un'avversaria in chiave cl.
con sti soldi ti compri ibrahimovic+c.ronaldo+un terzo giocatore a tua scelta o quasi

Si ma ibra se lo volevano se lo compravano, anche solo con la metà dei soldi della cessione di sheva.

Prendere ronaldinho però dà un forte valore aggiunto alla squadra, cioè veramente un attacco kakà + ronaldinho + ronaldo (se giocherà ad alti livelli) chi lo ferma? Gesù cristo?

Kolp
14th February 2007, 23:02
calaaa....c.ronaldo è valutato 60 milioni...in pratica dai via uno di 26 anni per prenderne uno da 21...il vantaggio c'è ma non pigli tanto altro ...

e poi ti avanzano 30 milioni con cui ti compri altri due giocatori..


Si ma ibra se lo volevano se lo compravano, anche solo con la metà dei soldi della cessione di sheva.
Prendere ronaldinho però dà un forte valore aggiunto alla squadra, cioè veramente un attacco kakà + ronaldinho + ronaldo (se giocherà ad alti livelli) chi lo ferma? Gesù cristo?

s'è visto ai mondiali :thumbup:

Estrema
14th February 2007, 23:58
Si ma ibra se lo volevano se lo compravano, anche solo con la metà dei soldi della cessione di sheva.
Prendere ronaldinho però dà un forte valore aggiunto alla squadra, cioè veramente un attacco kakà + ronaldinho + ronaldo (se giocherà ad alti livelli) chi lo ferma? Gesù cristo?
si come no; con la cessione di sheva intanto ci dovevi pagare gli stipendi e a fine sentenza anche con la champ acquisita il prezzo era troppo alto per il milan e infatti l'ha preso l'inter per crespo vabbè ha prefeito lui l'inter al milan penso per via che era sicuro di fare la champ.

Axet
15th February 2007, 00:10
e poi ti avanzano 30 milioni con cui ti compri altri due giocatori..



s'è visto ai mondiali :thumbup:

Si ma ai mondiali è un conto, giocare insieme in una squadra di club vuol dire tutt'altro affiatamento.. cioè ronaldinho era completamente fuori forma, ronaldo così così, kakà è l'unico che ha fatto la differenza.

Però tu pensa il valore assoluto di questi 3 giocatori messi assieme. Non si sarebbe mai visto un attacco così assurdo :D

Axet
15th February 2007, 00:12
si come no; con la cessione di sheva intanto ci dovevi pagare gli stipendi e a fine sentenza anche con la champ acquisita il prezzo era troppo alto per il milan e infatti l'ha preso l'inter per crespo vabbè ha prefeito lui l'inter al milan penso per via che era sicuro di fare la champ.

Ma che stai a di? Va che essendo arrivati lo scorso anno in semifinale di champions abbiam preso dei bei soldi, più sheva ne avevamo davvero tanti da buttare.

Se infatti ci fai caso ibra e crespo sono andati all'inter prima che il milan passasse i preliminari di champions ;)

Estrema
15th February 2007, 00:22
Ma che stai a di? Va che essendo arrivati lo scorso anno in semifinale di champions abbiam preso dei bei soldi, più sheva ne avevamo davvero tanti da buttare.
Se infatti ci fai caso ibra e crespo sono andati all'inter prima che il milan passasse i preliminari di champions ;)
si ma non è che li dovevi soffiare alla reggina ma all'inter; su axet quest'anno c'è stto qualcosa per cui il milan non poteva o non voleva spendere e secondo me l'acquisto oliveira mi puzza di bufola riguardo le cifre che son girate.

Axet
15th February 2007, 00:24
Estre ribadisco vai a vedere quando son stati ufficializzati ibra e crespo e guarda quando il milan ha passato i preliminari di champions.
Il mercato del milan è stato penalizzato da questo, non da altro.

L'affare oliveira imo ha come secondo fine ronaldinho, anche se nel complesso son stati soldi buttati nel cesso.

Estrema
15th February 2007, 00:29
L'affare oliveira imo ha come secondo fine ronaldinho, anche se nel complesso son stati soldi buttati nel cesso.

:point: no ti facevo molto più intelligente non mi dire che sei uno di quelli che ha creduto alla favoletta dell'imbonire il fratello del dentone che per inciso non è neanche più il procuratore di oliveira.

Axet
15th February 2007, 02:30
Non è più il procuratore, ma st'estate lo era :D

Cioè è l'unica spiegazione un minimo sensata che riesco a trovare per aver speso tutti quei soldi per oliveira.. :|

Kolp
15th February 2007, 02:35
Non è più il procuratore, ma st'estate lo era :D

Cioè è l'unica spiegazione un minimo sensata che riesco a trovare per aver speso tutti quei soldi per oliveira.. :|

alla prima di campionato dicevi che era l'erede di sheva :lick:

Axet
15th February 2007, 02:53
alla prima di campionato dicevi che era l'erede di sheva :lick:

Quota dove avrei mai detto una roba simile che ti do 100k euro ^^,

Avevo detto che aveva giocato bene e che se questo era il livello eravamo a cavallo. Purtroppo era un caso :sneer:

Kolp
15th February 2007, 03:00
vabbè, però un minimo ci avevate creduto che vi avessero tirato fuori il fenomeno... mo il post non lo vado mica a ricercare... mi ricordo più che altro discorsi su come il milan compra giocatori "sconosciuti" e li valorizza e l'inter compra campioni affermati. magari pure questo non l'hai detto, però questo mi ricordo :p

poi tieni conto che io tifo per la juve, che siamo in b e ci siamo dovuti vendere ibra e vedrai il mondo in un'altra prospettiva ;)

Axet
15th February 2007, 03:13
Beh questo l'ho detto e mi pare sia vero :D
Gattuso, Kaka, Sheva (non era sconosciuto ma ben lungi dall'essere un fenomeno), Kaladze, Dida, Pirlo (lui era conosciuto ma si pensava fosse un fallito), etc etc etc.

Anche lo stesso gourcuff secondo me ha ottime possibilità di diventare, in futuro, un pilastro di questa squadra. Oliveira pareva che fosse forte, almeno da permetterci di giocare decentemente.
Purtroppo pareva e basta :rain:

Ma da qui a paragonarlo a Sheva... :|

Slurpix
15th February 2007, 13:10
Eh beh, in effetti contro la Lazio nelle prime giornate aveva fatto un partitone.

Goram
16th February 2007, 00:43
Io credo che Oliveira lo terranno e cercheranno di valorizzarlo in qualche modo sennò sono soldi buttati veramente :bored: .

Palur
16th February 2007, 02:49
Kaladze e dida , due fuoriclasse lol .
Mi ricordano juliano e montero , eh quella si che era una coppia di difensori centraliasdasdas

Axet
16th February 2007, 02:55
Kaladze e dida , due fuoriclasse lol .
Mi ricordano juliano e montero , eh quella si che era una coppia di difensori centraliasdasdas

Dida fino all'episodio del petardo contro l'inter in champions era al livello di buffon eh.. le parava tutte e di più, indubbiamente uno dei migliori portieri al mondo (basti pensare alla parata contro l'ajax l'anno della champions, o alle parate assurde contro l'inter che han fatto a dire a materazzi in panchina "ste parate manco alla playstation le vedo" :sneer:).
Che ora faccia pena è un altro paio di maniche, ma i suoi 3 annetti se non di più ad altissimo livello è innegabile che li abbia passati.

Kaladze, non so, trovami tu qualcosa da ridire sul georgiano. Non sbaglia mai. La scorsa stagione e quella prima ancora non ha sbagliato assolutamente nulla.
Ha avuto un inizio difficoltoso nel milan per svariati motivi (tra cui la storia del fratello), ma direi che ne è uscito alla grandissima.
Però immagino che tu abbia seguito una marea di partite del milan per dire che non è forte :point:

Slurpix
16th February 2007, 10:36
Mi tocca uppare Axet. :nod:

Palur
16th February 2007, 12:57
nooooooo beh , io non solo lo uppo , ma dico che pure bombariello è un fuoriclasse.
Tutti fuoriclasse.

Gilles
16th February 2007, 13:41
lol@bombariello :sneer:

Axet
16th February 2007, 14:25
Beata ignoranza ^^,

Karidi
16th February 2007, 14:51
Dida fino all'episodio del petardo contro l'inter in champions era al livello di buffon eh.. le parava tutte e di più, indubbiamente uno dei migliori portieri al mondo (basti pensare alla parata contro l'ajax l'anno della champions, o alle parate assurde contro l'inter che han fatto a dire a materazzi in panchina "ste parate manco alla playstation le vedo" :sneer:).
Che ora faccia pena è un altro paio di maniche, ma i suoi 3 annetti se non di più ad altissimo livello è innegabile che li abbia passati.

Kaladze, non so, trovami tu qualcosa da ridire sul georgiano. Non sbaglia mai. La scorsa stagione e quella prima ancora non ha sbagliato assolutamente nulla.
Ha avuto un inizio difficoltoso nel milan per svariati motivi (tra cui la storia del fratello), ma direi che ne è uscito alla grandissima.
Però immagino che tu abbia seguito una marea di partite del milan per dire che non è forte :point:


Scusami Axet...te ne ricordo una Calcio di Rigore di Mutu in Fiorentina-Milan tocco di mano in area per anticipare Toni.

Ok è un ottimo difensore ma non un dio...;)

Axet
16th February 2007, 14:59
Scusami Axet...te ne ricordo una Calcio di Rigore di Mutu in Fiorentina-Milan tocco di mano in area per anticipare Toni.
Ok è un ottimo difensore ma non un dio...;)

Si ma che vuol dire anche nesta fa una cappella ogni tanto.. per il resto è sempre perfetto, preciso e pulito negli interventi.
Cioè, c'è kaladze dietro e sai che puoi andare tranquillo.. con bonera o maldini invece tremi ogni volta che arrivano in attacco.

Poi ovviamente ci sono svariati difensori migliori di kaladze, ma il numero 4 rimane cmq un ottimo giocatore.
Cioè tra nesta o terry o chivu e kaladze ovvio che si scelgono i primi due, ma tanto per capirci imo è decisamente meglio il georgiano di materazzi.

Goram
17th February 2007, 14:01
Se il 5 Maggio all'Inter avessero avuto Kaladze invece di Gresko ora l'Inter avrebbe uno scudetto in +.
:sneer:

Karidi
17th February 2007, 14:36
Si ma che vuol dire anche nesta fa una cappella ogni tanto.. per il resto è sempre perfetto, preciso e pulito negli interventi.
Cioè, c'è kaladze dietro e sai che puoi andare tranquillo.. con bonera o maldini invece tremi ogni volta che arrivano in attacco.

Poi ovviamente ci sono svariati difensori migliori di kaladze, ma il numero 4 rimane cmq un ottimo giocatore.
Cioè tra nesta o terry o chivu e kaladze ovvio che si scelgono i primi due, ma tanto per capirci imo è decisamente meglio il georgiano di materazzi.

Materazzi se fatto giocare senza pressioni...e con una buona copertura a centrocampo è un signor Difensore.
Parliamo di calcio e non da tifosi di sta ceppa...quest'anno l'Inter ha un centrocampo pauroso praticamente una diga e quindi ne risente in positivo sia la difesa che l'attacco.

Mi spiace dirlo il Milan...suka pesantemente a centrocampo perchè Seedorf a volte passeggia..Pirlo non può giocare 2000 partite di fila e Gattuso ha qualche problema..quindi riassumendo io sarei contento di cacciare a pedate l'Olandese e prendere Diarra dal R.Madrid...Inoltre lancierei + spesso Gourcuff.

Kaladze ottimo difensore non lo metto in dubbio sul piano di Materazzi forse qualcosina in meno in fase propositiva.

Ma ammettiamolo Inter e Roma quest'anno ci pettinano pesantemente a centrocampo.

* di Dinho..preferirei 100volte 1 gerrard o 1 lampard o Diarra che messi vicini a Pirlo gli fanno da guardiaspalle e lo sgravano da compiti di interdizione correre dietro a tutti quelli che seedorf guarda (vedi esplusioni varie di pirlo da dietro....) e aiutano gattuso.

Inoltre in questo modo non costringi KaKa a tornare sulla linea di centrocampo e quindi ad autoannullarsi...la partita di coppa italia a SanSiro con la Roma ne è l'esempio fino al 2 a 0 Kaka stava tra le linee e diventa devastante preso il 1° gol il Milan si ha arretrato il baricentro portando il brasiliano sulla linea dei centrocampisti annullandosi.

Io la vedo così.