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View Full Version : Quake Wars anche su PS3 e x360!



Glorifindel
14th February 2007, 10:40
http://www.gaming-age.com/news/2007/2/13-32

è ufficiale! :bow:

Ercos
14th February 2007, 10:48
Meglio così ci stanno + niubbi da fraggare :sneer:

Glorifindel
14th February 2007, 11:04
Se sono furbi non faranno dei server comuni interpiattaforma.

Ercos
14th February 2007, 11:07
Se sono furbi non faranno dei server comuni interpiattaforma.

Speriamo di no, son anni che si parla di server multipiattaforma! >.<

Warbarbie
14th February 2007, 11:18
Se sono furbi non faranno dei server comuni interpiattaforma.

Pekkè?

Galandil
14th February 2007, 11:21
Pekkè?

Multiplayer + quake + mouse + tastiera >>>>>> multi + quake + pad.

Al max dovrebbero differenziare i server sulla base delle periferiche di controllo, cmq.

Ercos
14th February 2007, 11:23
Multiplayer + quake + mouse + tastiera >>>>>> multi + quake + pad.
Al max dovrebbero differenziare i server sulla base delle periferiche di controllo, cmq.


Se mettessero il wii ci sarebbe+ gioco

Acheron
14th February 2007, 11:23
fps e console son 2 cose che non van d'accordo.

Galandil
14th February 2007, 11:24
fps e console son 2 cose che non van d'accordo.

Mah, dai, col fatto che la 360 a breve accetterà come periferiche tastiere+mouse già può essere un passo avanti.

Di certo, mi domando COME si possa configurare la grafica di quake su una console così come si fa oggi su un pc (picmip 1, fov 120 :nod: ).

La differenza sostanziale fra pc e console sta tutta qui.

Acheron
14th February 2007, 11:27
Mah, dai, col fatto che la 360 a breve accetterà come periferiche tastiere+mouse già può essere un passo avanti.
Di certo, mi domando COME si possa configurare la grafica di quake su una console così come si fa oggi su un pc (picmip 1, fov 120 :nod: ).
La differenza sostanziale fra pc e console sta tutta qui.

Machinegun fov 130
Shot Fov 80
granella fov 90
shaft fov 110
rocket fov 130
rail fov 90
plasma fov 120

(ed ogni arma con la sua sens :P)

se se po fa mi compro pure io la x360

Galandil
14th February 2007, 11:29
rail fov 90

Pazzo! :shocked: :shocked: :shocked:

Ercos
14th February 2007, 11:31
omg :shocked:

Arthu
14th February 2007, 11:34
E' tempo di dimostrare di essere un niubbo di fps.
Che è la fov?Sono settaggi del mouse?:rain:

Galandil
14th February 2007, 11:37
E' tempo di dimostrare di essere un niubbo di fps.
Che è la fov?Sono settaggi del mouse?:rain:

:gha:

FoV = Field of View, cioé che arco di visuale usi in gradi. Più è alto, più campo visivo hai (e più le distanze sono accentuate per un banale discorso di ottica inutile da spiegarti tanto non lo capiresti :sneer: ).

Hador
14th February 2007, 11:37
-_-
è l'angolo di visuale di fronte al tuo pg, di default a 90.
io uso 120 su tutti fps...

Ercos
14th February 2007, 12:10
Arthu fanno i fighi con tutte ste impostazioni poi sokano a rullo :sneer:

Acheron
14th February 2007, 12:11
Arthu fanno i fighi con tutte ste impostazioni poi sokano a rullo :sneer:

ore 7.30 duel q3 ti aspetto.

Arthu
14th February 2007, 12:25
:gha:
FoV = Field of View, cioé che arco di visuale usi in gradi. Più è alto, più campo visivo hai (e più le distanze sono accentuate per un banale discorso di ottica inutile da spiegarti tanto non lo capiresti :sneer: ).
Ah vabbè chi cazzo se ne frega allora pensavo fosse roba seria haha
Quando gioco a q3 con i niubbi che mi circondano vado a giro con le frecce invece del wasd e salto col destro fai un po te :sneer:

Galandil
14th February 2007, 12:39
ore 7.30 duel q3 ti aspetto.

C'ero prima ioooo!!! :cry: :cry: :cry:

Lasciami un pezzetto di Ercos, pls! :D

Glorifindel
14th February 2007, 12:52
Proprio per questo vedo bene i server distinti tra consolari e pcari... non ho voglia di sbattermi per configurare tutto fino al minimo dettaglio; voglio giocare sapendo che chi mi sta di fronte ha le mie stesse possibilità (dovute alla medesima piattaforma) salvo al limite differenze di ping.

Il fatto di avere pari hardware mi alletta alquanto.

Galandil
14th February 2007, 12:54
Il fatto di avere pari hardware mi alletta alquanto.

Te non hai capito che avere hw sburo non serve a nulla, le prestazioni grafiche nelle partite serie vengono ridotte al minimo. :point:

Hador
14th February 2007, 12:54
macchè, server misti e gente che gioca da PC che piscia in testa ai consoleboy :sneer:

Hador
14th February 2007, 12:55
Te non hai capito che avere hw sburo non serve a nulla, le prestazioni grafiche nelle partite serie vengono ridotte al minimo. :point:
per massimizzare fps, c'è da dire che con attuale mio pc con tutto al max ho fps cappati a q4 :|
cazzo finalmente un gioco che pwna con i dual core.
con pc vecchio giocavo senza texure...

Arthu
14th February 2007, 12:56
per massimizzare fps, c'è da dire che con attuale mio pc con tutto al max ho fps cappati a q4 :|
cazzo finalmente un gioco che pwna con i dual core.
con pc vecchio giocavo senza texure...
Già mi immagino la gente che gioca da delle tv imbarazzanti e viene arata senza manco capire che succede.Gli fps come quake imho son troppo veloci per giocarli su tv.

Acheron
14th February 2007, 12:56
per massimizzare fps, c'è da dire che con attuale mio pc con tutto al max ho fps cappati a q4 :|
cazzo finalmente un gioco che pwna con i dual core.
con pc vecchio giocavo senza texure...
io agli fps gioco cmq senza texture e con tutto al minimo.

Galandil
14th February 2007, 12:58
per massimizzare fps, c'è da dire che con attuale mio pc con tutto al max ho fps cappati a q4 :|
cazzo finalmente un gioco che pwna con i dual core.
con pc vecchio giocavo senza texure...

Pure con quello nuovo si gioca senza texture. :point:

Da ciò si deduce che sei un altro scarso di quake. :sneer:

Hador
14th February 2007, 12:59
la cosa importante è il force model con qualcosa di arancione/verde fosforescente. il resto a gusti

Acheron
14th February 2007, 13:00
i miei sono gialli :sneer:

Ercos
14th February 2007, 13:03
figa che nerd, pur di vincere anche in wireframe giochereste....

Tunnel
14th February 2007, 13:05
Verde > all imho

Acheron
14th February 2007, 13:12
figa che nerd, pur di vincere anche in wireframe giochereste....
19.30 server ngi di duel :sneer:

Arthu
14th February 2007, 13:12
Certo che è una merda dover usare tutti sti espedienti del cazzo per vincere a un fps.Cioè voglio dire sembra di essere predator con la modalità a ricerca di calore....

Burner
14th February 2007, 13:12
figa che nerd, pur di vincere anche in wireframe giochereste....

no le pareti bianche e dettaglio textures -1 è più che sufficiente :_D :confused:

cmq hador rulla a quake solo perchè ha ping <10 :gha: non conta nemmeno i respawn :nod:

BlackCOSO
14th February 2007, 13:14
fps e console son 2 cose che non van d'accordo.


Si lo pensavo anche io....tempo fa'.....poi visto la mole di persone a parer mio Strarosicone che si sono gia procurati Xfps per giocare con mouse e tastiera ai vari Gow ecc..., ho cambiato idea......ci sono dei video on line che fanno vedere come mouse e tastiera funzionano " perfettamente " come risposta su Lost planet , Gear o f war...ec...

Se conti che su console orami si possono scaricare patch ,...che il gioco non richiede sclero nel settaggio o crash vari dovuti al sistema....io direi che siamo verso l'opposto di quello che dici.....purtroppo

Hador
14th February 2007, 13:16
Certo che è una merda dover usare tutti sti espedienti del cazzo per vincere a un fps.Cioè voglio dire sembra di essere predator con la modalità a ricerca di calore....pensa a skillarti :nod:

Tunnel
14th February 2007, 13:16
Certo che è una merda dover usare tutti sti espedienti del cazzo per vincere a un fps.Cioè voglio dire sembra di essere predator con la modalità a ricerca di calore....
Mah, non ci vedo nulla di male sinceramente.
Io e' da q2 che uso cfg moddate, e ai tempi il modding era decisamente più estremo di quel che ci puoi fa ora

Burner
14th February 2007, 13:18
Si lo pensavo anche io....tempo fa'.....poi visto la mole di persone a parer mio Strarosicone che si sono gia procurati Xfps per giocare con mouse e tastiera ai vari Gow ecc..., ho cambiato idea......ci sono dei video on line che fanno vedere come mouse e tastiera funzionano " perfettamente " come risposta su Lost planet , Gear o f war...ec...

Se conti che su console orami si possono scaricare patch ,...che il gioco non richiede sclero nel settaggio o crash vari dovuti al sistema....io direi che siamo verso l'opposto di quello che dici.....purtroppo


si ma spesso in un fps i vantaggi sono dati dalla scalabilità della cfg e del cosiddetto tweaking, netcode con tutti i settaggi di interpolazione, prediction, lag compensation ecc ecc, se su console non è possibile farli rimane un grosso limite (per giocare ad un certo livello intendo). IMO è questo il vero vantaggio di un pc, piuttosto che il controllo di per se.

Arthu
14th February 2007, 13:20
Mah, non ci vedo nulla di male sinceramente.
Io e' da q2 che uso cfg moddate, e ai tempi il modding era decisamente più estremo di quel che ci puoi fa ora
Nono per carità ma io sono un esteta , se potessi giocherei agli rts zoomato al max per vedere l'ometto che ricarica la mitraglia o il laser che fa implodere qualcosa in 1000 coriandoli.Inutile dire che poi devi giocare come a risiko vedendo 100 formichine da 10km di distanza -_-

Tunnel
14th February 2007, 13:22
Nono per carità ma io sono un esteta , se potessi giocherei agli rts zoomato al max per vedere l'ometto che ricarica la mitraglia o il laser che fa implodere qualcosa in 1000 coriandoli.Inutile dire che poi devi giocare come a risiko vedendo 100 formichine da 10km di distanza -_-
Pwnare > Vedere cagate inutili imho

Arthu
14th February 2007, 13:28
Pwnare > Vedere cagate inutili imho
Infatti pure io mi sono rassegnato perche pwnare vien prima di tutto :sneer:
Pero' ad esempio giocare in coppia con mio padre in 2 vs 2 a warhammer non aveva prezzo.Con lui che iniziava a sminchiarmi il cazzo con frasi tipo :
"Mamma mia ma vedi come sono belli gli assault con quella spada che luccica?E poi il martellone del force commander è troppo figo."
"Muoviti invece di sparare cazzate non vedi che ci stanno arando?"
"Hai ragione ma mi lascio troppo prendere dalla voglia di spettacolo , vorrei ci facessero un film"
"Pd stazitto e gioca per bene al massimo ti guardi il replay dopo invece di perder tempo"
"Tu hai ragione pero' guarda belli i fucili al plasma"
"Seeee vabbè buonanotte per fortuna sti qui son piu niubbi di te"

Acheron
14th February 2007, 13:29
Papi > Blade

Arthu
14th February 2007, 13:36
Papi > Blade
Si ti immagini -_-
E' una buona scimmia ammaestrata al bisogno ecco.:sneer:

Trish
14th February 2007, 14:18
Io sinceramente gli FPS tutta azione non li reggo...preferisco i cari vecchi strategici in stile RS...ovviamente son gusti...
Ah cmq tutte le storielle per sgamare i nemici sono da pazzi furiosi IMO^^

Pazzo
14th February 2007, 15:17
ah adesso ho capito perchè in aim_awp se io sto in zona d'ombra mi arriva un HS in 0.1 secondi e se ci stanno loro non capisco da dove cazzo sparano :sneer:

Gramas
14th February 2007, 15:24
Certo che è una merda dover usare tutti sti espedienti del cazzo per vincere a un fps.Cioè voglio dire sembra di essere predator con la modalità a ricerca di calore....
Ma lol in competizioni decenti non ti fanno nemmeno buttar giù la console,non ascoltare sti blateri e pensa solo a skillarti:D

Poi ovvio che se giochi contro ache ha 10gb di cfg

Arthu
14th February 2007, 15:38
Ma lol in competizioni decenti non ti fanno nemmeno buttar giù la console,non ascoltare sti blateri e pensa solo a skillarti:D
Poi ovvio che se giochi contro ache ha 10gb di cfg
In 1 vs 1 sono tendenzialmente imbattibile.
(Non è assolutamente vero)

Burner
14th February 2007, 15:50
Ma lol in competizioni decenti non ti fanno nemmeno buttar giù la console,non ascoltare sti blateri e pensa solo a skillarti:D
Poi ovvio che se giochi contro ache ha 10gb di cfg


si non puoi tirare giù la console ma sei in lan con ping <10 e i colpi si da per scontato arrivino :D

poi vabbè alle NGI lan a cui ho partecipato ci stava 200 di ping perchè la rete era intasata dalla gente che sharava i peggio terabyte di porno :rain:

cmq i peggio sono quelli con 10gb di cfg e macroni di G15 :look: :confused:

Griffin
14th February 2007, 16:04
OT : qualcuno ha mai giocato a bf2142 e sa dirmi perche' continuo a crashare inspiegabilmente dopo un tot di tempo??ho patchato alla 1.10 ma nada...consigli help!!!

Burner
14th February 2007, 16:12
OT : qualcuno ha mai giocato a bf2142 e sa dirmi perche' continuo a crashare inspiegabilmente dopo un tot di tempo??ho patchato alla 1.10 ma nada...consigli help!!!

perchè il main server EA non rientra nella top10 degli esempi di stabilità su sto pianeta...

cmq crash come? torni al desktop, ti kicka? schermo blu? si riavvia il pc? freeze?

Tunnel_user
14th February 2007, 16:13
Ma lol in competizioni decenti non ti fanno nemmeno buttar giù la console,non ascoltare sti blateri e pensa solo a skillarti:D
Poi ovvio che se giochi contro ache ha 10gb di cfg
10 gb di cfg ?! :|
Acheeeee, come si fa a mettere i prono nei cfg ? dimmelo !!!

Acheron
14th February 2007, 16:21
la mia cfg e' leggerissima >.<!

Kith
14th February 2007, 16:39
Certo che è una merda dover usare tutti sti espedienti del cazzo per vincere a un fps.Cioè voglio dire sembra di essere predator con la modalità a ricerca di calore....


*

Tunnel_user
14th February 2007, 16:39
*
Capisci na sega te

Acheron
14th February 2007, 16:39
*

Aspetto anche te e gioco senza Cfg e uso il mouse con la sinistra :point:

Kith
14th February 2007, 16:43
a quake non ho mai giocato :sneer: , a bf2 in compenso giocando in antialiasing , me la cavavo bene :nod:

Warbarbie
14th February 2007, 16:49
Cos'e' un cfg..e cos'e' che fate color verde giallo o altro mica ho capito.

Burner
14th February 2007, 16:49
vabbè ma quake e bf2, per citare il maestro: "non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso fottutissimo sport" :D

Tunnel_user
14th February 2007, 17:01
Cos'e' un cfg..e cos'e' che fate color verde giallo o altro mica ho capito.
Questo

http://images.google.it/images?q=tankjr&ie=UTF-8&oe=UTF-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&sa=N&tab=wi

questa è la visuale tipica di q3 usando una cfg senza picmip, per chi non l'avesse mai vista
http://bytemunch.net/pushpabon/shot0005.jpg
http://www.the-yarn.net/config/lm_pm10.jpg

le armi andrebbero messe in 2d per risparmiar eun'ulteriore 0,0000000001 fps, ma questo è noob :nod:

Arthu
14th February 2007, 17:18
Questo

http://images.google.it/images?q=tankjr&ie=UTF-8&oe=UTF-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&sa=N&tab=wi

questa è la visuale tipica di q3 usando una cfg senza picmip, per chi non l'avesse mai vista
http://bytemunch.net/pushpabon/shot0005.jpg
http://www.the-yarn.net/config/lm_pm10.jpg

le armi andrebbero messe in 2d per risparmiar eun'ulteriore 0,0000000001 fps, ma questo è noob :nod:
No ma bello eh!:point:
In un gioco come q3 che ormai viaggia a 2500 fps su ogni sistema.

Burner
14th February 2007, 17:27
non è tanto per gli fps, è che quake ha un netcode basato anche sul dettaglio grafico... + è alto il dettaglio, maggiore è il ping...

BlackCOSO
14th February 2007, 17:29
Questo

http://images.google.it/images?q=tankjr&ie=UTF-8&oe=UTF-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&sa=N&tab=wi

questa è la visuale tipica di q3 usando una cfg senza picmip, per chi non l'avesse mai vista
http://bytemunch.net/pushpabon/shot0005.jpg
http://www.the-yarn.net/config/lm_pm10.jpg

le armi andrebbero messe in 2d per risparmiar eun'ulteriore 0,0000000001 fps, ma questo è noob :nod:

muahahabyahahah minchia che merda :rotfl: :rotfl: .......questo e proprio l'esempio vivente del vecchio Pro&forte :sneer: :sneer:

Kith
14th February 2007, 17:30
vabbè ma quake e bf2, per citare il maestro: "non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso fottutissimo sport" :D

si infatti non mi pare di averli paragonati è che l'unica cosa più simile era quello :sneer:

Glorifindel
14th February 2007, 17:30
Te non hai capito che avere hw sburo non serve a nulla, le prestazioni grafiche nelle partite serie vengono ridotte al minimo. :point:

invece lo ben so dottor Pivetta, lo ben so (:sneer:) solo che mi dici che cazzo gioco a fare a un gioco che ha come punto forte la grafica se poi l'abbasso tutta a 0?

Per ownare 2 cristiani? Allora gioco ai mmorpg.

Il vero confronto ci può essere solo quando la base di partenza di due player è la stessa. Tutto il resto è disparità.

Poi fa quasi sorridere il vedere gente con 880GTX e G5 che suka a CoD2 vs gente con una 5200FX (:look:) e mouse ottico, però lì so proprio impediti quegli altri, tant'è che si fanno il pc sburo ma giocano cmq tutto al minimo per ottenere un qualche vantaggio e compensare :nod:

A me ste cose fanno tristezza... è un gioco, divertiamoci porcapupazza >.<
Stamo a guardà gli 0.1 di ping e di fps...

Acheron
14th February 2007, 17:31
muahahabyahahah minchia che merda :rotfl: :rotfl: .......questo e proprio l'esempio vivente del vecchio Pro&forte :sneer: :sneer:
pensa noi giochiamo a daoc, loro guadagnano soldoni giocando :D

Kith
14th February 2007, 17:34
beh allora è un limite del motore grafico del gioco a questo punto :p

sempre facendo un paragone un po tanto forzato, io a BF2 gioco in 1280x960 AA 4x tutto al max tranne le texture medie che ho solo 1 giga di ram.

Però pingo dai 15 ai 30ms ( GG libero in fastpath ULL asd) e gli fps sono in media a 70 (con picchi minimi di 40 e massimi di 90 asd).

tutte le volte che sukavo davo la colpa ai cheater ben sapendo che cmq ero io che ero poco skillato :nod:

Tunnel_user
14th February 2007, 17:34
No ma bello eh!:point:
In un gioco come q3 che ormai viaggia a 2500 fps su ogni sistema.
Non è solo un discorso di fps ma anche di nitidezza dell'immagine.
così si è più reattivi dato che le skin si vedon meglio

Kith
14th February 2007, 17:37
Non è solo un discorso di fps ma anche di nitidezza dell'immagine.
così si è più reattivi dato che le skin si vedon meglio

E non è considerato un hack al gioco?

Roba che se mi metto le texture dei pg in verde fosforescente e le texture ambientali in sfumature di grigio su Bf2 shotto i cecchini con m16A2 (ah ma gia lo faccio asd)

Sulimo
14th February 2007, 17:37
Non è solo un discorso di fps ma anche di nitidezza dell'immagine.
così si è più reattivi dato che le skin si vedon meglio

si ma sto punto giocare diventa 1 lavoro, cioè se mi pagano ci gioco con quella skin/grafica del 1982, se gioco a scazzo metto tutto al max (se il pc me lo permette) così magari posso godermi anche 1 attimino di + il gioco.

A cod2 gioco coi dettagli quasi minimi, mi perdo quasi tutto l aspetto grafico ma il pc nn mi permette di stare con AA 4x etcetc QQ

Acheron
14th February 2007, 17:37
non avete mai giocato a quake non potete capire :D

BlackCOSO
14th February 2007, 17:40
pensa noi giochiamo a daoc, loro guadagnano soldoni giocando :D

bah un tempo quando seguivo tgm , C'erano nelle pagine finali i tornei e i vincitori con i premi a livello mondiale ed europeo , secondo me campi se sei sempre primo o secondo nei vari tornei ( singoli o a clan ) , gli altri mi sa che " lavorano " e quando riescono giocano :sneer: :sneer:

Acheron
14th February 2007, 17:42
bah un tempo quando seguivo tgm , C'erano nelle pagine finali i tornei e i vincitori con i premi a livello mondiale ed europeo , secondo me campi se sei sempre primo o secondo nei vari tornei ( singoli o a clan ) , gli altri mi sa che " lavorano " e quando riescono giocano :sneer: :sneer:
un tempo, io di soldi in un anno feci circa 10 milioni di lire e allora i premi erano bassi, senza contare i premi materiali

gente come fatality, voo, stermy, ect fanno anche 100-150k l'anno

BlackCOSO
14th February 2007, 17:46
un tempo, io di soldi in un anno feci circa 10 milioni di lire e allora i premi erano bassi, senza contare i premi materiali
gente come fatality, voo, stermy, ect fanno anche 100-150k l'anno

eh appunto....ma so sempre gli stessi nomi , stermy , voo ecc , ......a vincere , gli altri che premi chiappano ?..gli sponsor ? ..quali sponsor pagano quello che arriva costantemente 3-4-5-6-7- ? :scratch:
Sui primi 2 o 3 ci credo che possano totalizzare simili cifre, sugli altri non so sinceramente , anche guadagnassero 15-20 mila euro l'anno , e un po poco per un qualcosa di cosi precario e instabile....lo vedrei piu come un aggiunta a uno stipendio ordinario :P , come gente che fa lavoretti extralavorativi per pompare il mensile....tipo fare/montare pc a scazzo :sneer: :P

Acheron
14th February 2007, 17:47
eh appunto....ma so sempre gli stessi nomi , stermy , voo ecc , ......a vincere , gli altri che premi chiappano ?..gli sponsor ? ..quali sponsor pagano quello che arriva costantemente 3-4-5-6-7- ? :scratch:
Sui primi 2 o 3 ci credo che possano totalizzare simili cifre, sugli altri non so sinceramente , anche guadagnassero 15-20 mila euro l'anno , e un po poco per un qualcosa di cosi precario e instabile....

i primi 8 al mondo guadagnano quasi sempre bene, cmq il maggior giro dei soldi lo fan gli sponsor

Burner
14th February 2007, 17:50
bah un tempo quando seguivo tgm , C'erano nelle pagine finali i tornei e i vincitori con i premi a livello mondiale ed europeo , secondo me campi se sei sempre primo o secondo nei vari tornei ( singoli o a clan ) , gli altri mi sa che " lavorano " e quando riescono giocano :sneer: :sneer:


I veri professionisti prendono uno stipendio vero e proprio dagli sponsor, i premi per tornei sono esclusi, e sono la parte minima di guadagno.

per farti un esempio Xollum (mi pare sia questo il nick) campione koreano di Starcraft, solo di stipendio degli sponsor, quindi senza tornei all'anno alza 200k dollari >_<. Così come i vari Team3D e clan professionistici di CS, pagati da sponsor per allenarsi tutto il giorno e prepararsi per i tornei, in cui vanno vestiti con le casacche come dei giocatori di calcio con sponsor in mostra.
I cosiddetti atleti virtuali vengono considerati sempre di più come altri sportivi a tutti gli effetti, anche se ancora non arrivano ovviamente alle cifre che si guadagnano nel basket, calcio ecc.
ovviamente in italia si è mooolto indietro rispetto ad altri paesi per questo livello di professionismo di e.sport, ma in altri paesi sono ormai realtà consolidate.

Acheron
14th February 2007, 17:56
I veri professionisti prendono uno stipendio vero e proprio dagli sponsor, i premi per tornei sono esclusi, e sono la parte minima di guadagno.

per farti un esempio Xollum (mi pare sia questo il nick) campione koreano di Starcraft, solo di stipendio degli sponsor, quindi senza tornei all'anno alza 200k dollari >_<. Così come i vari Team3D e clan professionistici di CS, pagati da sponsor per allenarsi tutto il giorno e prepararsi per i tornei, in cui vanno vestiti con le casacche come dei giocatori di calcio con sponsor in mostra.
I cosiddetti atleti virtuali vengono considerati sempre di più come altri sportivi a tutti gli effetti, anche se ancora non arrivano ovviamente alle cifre che si guadagnano nel basket, calcio ecc.
ovviamente in italia si è mooolto indietro rispetto ad altri paesi per questo livello di professionismo di e.sport, ma in altri paesi sono ormai realtà consolidate.
quasi ovunque nei paesi del gaming che conta :)
ci sarà una ragione se apparte Stermy contiamo un cazzo :P

BlackCOSO
14th February 2007, 17:56
ovviamente in italia si è mooolto indietro rispetto ad altri paesi per questo livello di professionismo di e.sport, ma in altri paesi sono ormai realtà consolidate.


e te pareva ..:rotfl: :rotfl:

Cmq ho capito che chi vince guadagna bene :gha: tipo il tizio Koreano che dici , ma sono curioso di sapere il guadagno di un " non vincente " ....che poi cmq essere fra i primi 20 in una ipotetica classifica mondiale non e malaccio..

Arthu
14th February 2007, 17:56
Un tempo stavo piu dietro assai a questa smania di diventare un nerd , ora mi sembra una roba da ritardati e psicopatici.

Acheron
14th February 2007, 17:58
e te pareva ..:rotfl: :rotfl:
Cmq ho capito che chi vince guadagna bene :gha: tipo il tizio Koreano che dici , ma sono curioso di sapere il guadagno di un " non vincente " ....che poi cmq essere fra i primi 20 in una ipotetica classifica mondiale non e malaccio..

ti fo un esempio, quasi l'intero clan Sk ha uno stipendio, quasi tutti i clan seri di cs hanno uno stipendio, insomma tutta la gente seria lo ha.

Gli scarsi non giocano direttamente :) non ci sono non vincenti

Burner
14th February 2007, 18:03
Cmq per tornare IT, se io gioco con grafica al minimo, cfg, models e cazzi vari, non è perchè mi illudo di fare il pro gamer di turno, visto che SO che non sarò mai un pro gamer, ma perchè se gioco online il mio divertimento è cercare di fare un frag più dell'altro, e cerco ogni trucchetto, nel limite della legalità ovviamente, per farlo.
Quando gioco in single ovviamente sparo grafica a manetta, aa16x e mi godo le potenzialità del pc e mi diverto a vedere la grafica bella, gli effetti di luce dinamica, le ombre e tutti gli sforzi grafici dei programmatori :D

9-3v4iM-9
14th February 2007, 18:06
I veri professionisti prendono uno stipendio vero e proprio dagli sponsor, i premi per tornei sono esclusi, e sono la parte minima di guadagno.

per farti un esempio Xollum (mi pare sia questo il nick) campione koreano di Starcraft, solo di stipendio degli sponsor, quindi senza tornei all'anno alza 200k dollari >_<. Così come i vari Team3D e clan professionistici di CS, pagati da sponsor per allenarsi tutto il giorno e prepararsi per i tornei, in cui vanno vestiti con le casacche come dei giocatori di calcio con sponsor in mostra.
I cosiddetti atleti virtuali vengono considerati sempre di più come altri sportivi a tutti gli effetti, anche se ancora non arrivano ovviamente alle cifre che si guadagnano nel basket, calcio ecc.
ovviamente in italia si è mooolto indietro rispetto ad altri paesi per questo livello di professionismo di e.sport, ma in altri paesi sono ormai realtà consolidate.
xellos

Ercos
14th February 2007, 18:10
I veri professionisti prendono uno stipendio vero e proprio dagli sponsor, i premi per tornei sono esclusi, e sono la parte minima di guadagno.

per farti un esempio Xollum (mi pare sia questo il nick) campione koreano di Starcraft, solo di stipendio degli sponsor, quindi senza tornei all'anno alza 200k dollari >_<. Così come i vari Team3D e clan professionistici di CS, pagati da sponsor per allenarsi tutto il giorno e prepararsi per i tornei, in cui vanno vestiti con le casacche come dei giocatori di calcio con sponsor in mostra.
I cosiddetti atleti virtuali vengono considerati sempre di più come altri sportivi a tutti gli effetti, anche se ancora non arrivano ovviamente alle cifre che si guadagnano nel basket, calcio ecc.
ovviamente in italia si è mooolto indietro rispetto ad altri paesi per questo livello di professionismo di e.sport, ma in altri paesi sono ormai realtà consolidate.


Xellos nn Xollum asd

va bhe miave mi ha ownato

Burner
14th February 2007, 18:20
si eh non ricordavo bene il nick, sti koreani si chiamano tutti uguale :nod:

Glorifindel
14th February 2007, 19:48
Un tempo stavo piu dietro assai a questa smania di diventare un nerd , ora mi sembra una roba da ritardati e psicopatici.

*

il vero nerd è colui che pur avendo che fare/lavorare in rl, decide di far vedere che sa fare.

Gli altri che lo fanno solo nel momento in cui arrivano i soldi sono tipo mercenari >.<

Il soldo deve essere conseguenza della nerdaggine, come ha detto Black, deve essere una cosa che integra una vera attività lavorativa certa.
Farlo solo perchè ti pagano fa perdere tutta la poesia.


(:sneer: cazzo sto a dì... )

Va$h
14th February 2007, 19:50
Comunque boh, se lo mettono anche su ps3-x360 sarà un casino ç_ç O mi danno la possibilità di distruggere la gente con i pad oppure imo la popolazione pad sarà nettamente superiore a mouse+tastiera ç_ç

MiLLenTeX
14th February 2007, 20:20
Quake 3... che bei tempi... quanto mi manca quel gioco :cry:

Gramas
14th February 2007, 21:08
Non è esattamente come lo state descrivendo voi....

La gente che ha VERAMENTE guadagnato tanto sono i dueller di vari giochi,fatality,v00,cooler,czm,stermy nel 2004..quelli di cs annaspano,vuoi perchè si gioca in 5 vuoi perchè in proporzione i montepremi sono più bassi.Tranne una decina di team gli altri sukano un po,basta pensare agli hoorai terzi ai wcg che han leftato lorganizazione tenendosi l'intero montepremi(in teoria una parte và all'organizazione che ti dà sponsor una minima di stipendio,completo rimborso spese(questo è il minimo) etc)però non avendo ricevuto questo se ne sono andati,e ora l'organizazione gli ha fatto causa:rotfl:

Poi lo stipendio è anche in relazione a dove vive il team che vince etc,io chi veramente può vivere di cs che ho visto sono i pentagram che sono polacchi, hanno sponsor indegni e si tengono il montepremi per loro da quanto ho capito..e capisci che in polonia con anche 100k-150k di euro in 5 dovresti vivere benino per un anno

Cmq in tema di nerdaggine su un chan privato di irc si leggono anche queste cose:D

<pS^Glad[exS]> pracc now, CLAN ! 16h/17h/18h/19h/21h/22h/23h/00h/01h/02h/03h/04h GOGOGOGO

<Prae`xire> NEED PRACCS from 16:00 untill 03:00 HIGH SKILLED TEAMS ONLY PM ME! serverON

<shad|xabre-1H> pracc's all night all maps pm me

E giocare 10 ore a un fps non è come giocare a un mmorpg

Faramjr
14th February 2007, 21:18
Comunque boh, se lo mettono anche su ps3-x360 sarà un casino ç_ç O mi danno la possibilità di distruggere la gente con i pad oppure imo la popolazione pad sarà nettamente superiore a mouse+tastiera ç_ç

Non succederà mai per un gioco come Quake Wars. E poi attenzione che questo gioco non avrà praticamente nulla a che fare con Quake 3 eh, è un mix fra Quake 4 ed Enemy Territory.

Va$h
14th February 2007, 21:53
Non succederà mai per un gioco come Quake Wars. E poi attenzione che questo gioco non avrà praticamente nulla a che fare con Quake 3 eh, è un mix fra Quake 4 ed Enemy Territory.
io ho giocato solo a enemy territory quasi eh :nod:
Sarà un ET con macchine stile bf2142 se non ho capito male

bakunin
14th February 2007, 22:55
non è tanto per gli fps, è che quake ha un netcode basato anche sul dettaglio grafico... + è alto il dettaglio, maggiore è il ping...

ti sbagli...
scalare la grafica serve ad aumentare la visibilità.

era una questione di fps solo fino all'avvento delle geforce (2 anni dopo q3, che han risolto tutti i problemi, all'inizio si giocava con matrox o tnt2)

non è MAI stata una questione di ping.

Hador
15th February 2007, 00:14
fattostà che chi frigna perchè si gioca senza texure è un n00b :sneer:

Ercos
15th February 2007, 10:42
io full detail pwno la gente senza texture ç_ç

Burner
15th February 2007, 10:46
ti sbagli...
scalare la grafica serve ad aumentare la visibilità.
era una questione di fps solo fino all'avvento delle geforce (2 anni dopo q3, che han risolto tutti i problemi, all'inizio si giocava con matrox o tnt2)
non è MAI stata una questione di ping.

qq allora a chi lo chiesi ai tempi mi raccontò fregnacce :confused:

Galandil
15th February 2007, 10:55
qq allora a chi lo chiesi ai tempi mi raccontò fregnacce :confused:

E cmq vi sbagliate tutti, sia tu sia baku.

Il PRIMO motivo per il quale all'epoca si tweakkava pesantemente sulla cfg non era solo un discorso visibilità e/o ping, ma era legato primariamente al fatto che la FISICA del motore grafica di Q3 era ideale quando il gioco viaggiava fisso a 125 fps (facevi salti in strafe-jump normalmente impossibili, ecc.), e all'epoca raggiungere i 125fps era durissima se non si abbattevano i dettagli grafici.

Il motivo principale insomma era questo: cappare gli fps a 125 per tutta la durata della partita. ;)

Burner
15th February 2007, 11:26
ecco che erano sti 125fps di cui tutti parlavano :_D

Hador
15th February 2007, 19:06
infatti in q4 han cappato fps a 60

Gramas
15th February 2007, 19:12
infatti in q4 han cappato fps a 60
no:D

Galandil
15th February 2007, 19:29
no:D

Quand'è uscito c'era il cap hardcoded a 60, ora l'hanno rimosso? :look:

Gramas
15th February 2007, 19:45
si