PDA

View Full Version : Cardiofitness



zendel
14th February 2007, 13:41
Secondo voi qual'è il miglior attrezzo da homefitness tra i seguenti:
Spinbike
Cyclette
Vogatore
Recumbent

Ho tralasciato l'ellittica e il tapisroulant perchè li ho già ma non ho abbastanza fiato per farci un programma serio.....cioè 20 min di elittica e poi devo star fermo 20 gg :D

Shub
14th February 2007, 13:43
Nell'elenco manca il pezzo meglio per il cardiofitness...

LA POTTA!!! Fai 20 min al giorno di quello, almeno un paio di sessioni al dì e vedrai che starai in forma perfetta :sneer:

zendel
14th February 2007, 13:46
Nell'elenco manca il pezzo meglio per il cardiofitness...

LA POTTA!!! Fai 20 min al giorno di quello, almeno un paio di sessioni al dì e vedrai che starai in forma perfetta :sneer:


Ma il tuo è un chiodo fisso!!!........ma forse hai ragione:thumbup: anzi senza forse:drool:

Verci
14th February 2007, 13:47
ma correre al parco?




p.s. ubbo shub su tutta la linea cmq... :D

saltaproc
14th February 2007, 13:50
Nell'elenco manca il pezzo meglio per il cardiofitness...
LA POTTA!!! Fai 20 min al giorno di quello, almeno un paio di sessioni al dì e vedrai che starai in forma perfetta :sneer:

:bow:


cmq se hai costanza di mettertici sotto..spinbike

zendel
14th February 2007, 13:50
ma correre al parco?
p.s. ubbo shub su tutta la linea cmq... :D

Vorrei ma non posso correre per il momento non è nelle mie possibilità ho bisogno di qualcosa che sia a basso impatto per le gambe vengo da un infortunio piuttosto fastidioso al ginocchio:(

saltaproc
14th February 2007, 13:51
ho bisogno di qualcosa che sia a basso impatto per le gambe vengo da un infortunio piuttosto fastidioso al ginocchio:(


a no spinbike no allora...

Verci
14th February 2007, 13:53
nuoto imho... :D

Shub
14th February 2007, 13:55
Vogatore non credo, fai troppo sulle articolazioni del ginocchio se usi il vogatore sborone che bascula pure avanti indietro.
Recumbrecips non so che sia, ma ti direi quella macchina che fa frullare le braccia solamente, praticamente una cyclette per braccia, te stai a sedere, hai 2 maniglie che devi muovere come fossero pedali di una bicicletta.

Cmq la potta resta la meglio, volendo ti sdrai e faciebbe tutto lei quindi no stress sulle articolazioni delle gambe.

Evildark
14th February 2007, 17:53
cyclette?

Taro Swarosky
19th February 2007, 02:19
uppo la potta nelle sue variegate forme, movenze e posizioni

Drako
19th February 2007, 03:16
quando torno i palestra ti faccio sapere come si chiama quello per le sole braccia. Fai cmq un ottimo esercizio cardio e non tocchi le gambe.

San Vegeta
19th February 2007, 10:18
invece secondo me l'ellittica sarebbe ottima perchè è a basso impatto sulle ginocchia... se non reggi 20 minuti fai 2 sessioni da 10...

Karidi
19th February 2007, 10:19
Per riabilitazione io direi Nuoto...

Spinning..Cyclette etc.etc. sono tutte cose che gravano sulle articolazioni.

Kith
19th February 2007, 13:42
ciclette se fai un lavoro progressivo non rischi più di tanto il ginocchio