Log in

View Full Version : La scuola deve educare!!!11!

Arthu
14th February 2007, 15:42
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/scuola_e_universita/servizi/bullismo-3/madre-picchia-preside/madre-picchia-preside.html
Che cosa vuoi sperare :sneer:
La gente non è piu in grado di fare autocritica :point:

Necker
14th February 2007, 16:04
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/scuola_e_universita/servizi/bullismo-3/madre-picchia-preside/madre-picchia-preside.html
Che cosa vuoi sperare :sneer:
La gente non è piu in grado di fare autocritica :point:

assurdo.... :sneer:

gallack
14th February 2007, 16:07
Certa gente non dovrebbe manco avere il diritto di vivere.

Rob
14th February 2007, 16:10
Il titolo del thread è errato: "A SCUOLA SI VA PER IMPARARE" .. perchè l'educazione è la famiglia che te la deve dare..

Infatti si vede il risultato

Helrohir
14th February 2007, 16:12

nn ti pare di esagerare ? :point:

Sulimo
14th February 2007, 16:14
:gha: :gha:

Kith
14th February 2007, 16:33
Il titolo del thread è errato: "A SCUOLA SI VA PER IMPARARE" .. perchè l'educazione è la famiglia che te la deve dare..
Infatti si vede il risultato

up :D

Va$h
14th February 2007, 16:35
AUahauahuahauah :rotfl:

Ora voglio un tag team match!

9-3v4iM-9
14th February 2007, 16:37
nc...

gallack
14th February 2007, 17:00
nn ti pare di esagerare ? :point:
assolutamente no, quella è violenza gratuita, quasi paragonabile ai teppisti da stadio.

Alkabar
14th February 2007, 17:38
Se un ragazzino/a a 13 anni si comporta cosi' e' colpa sia degli insegnanti che dei genitori, pochi cazzi.

Kith
14th February 2007, 17:39
gli insegnati perchè gli lasciano fare, e i genitori perchè non hanno insegnato l'educazione al figlio.

la scuola non deve educare PORCODDDIGHEL :D, deve imparare (Aehhh, con la sola imposizione delle mani, ti ungo la giacca e la cravatta aeehh)

Il Nando
14th February 2007, 18:06
Beh imho la scuola deve anche educare, perchè cmq a scuola i ragazzi si ritrovano in un ambiente molto diverso da quello famigliare ed e' giusto che il corpo docente insegni ai ragazzi il comportamento civile che va amntenuto in luoghi come quello.

Certo che, se manca quella base di educazione solida che solo la famiglia può dare, son dolori...

Necker
14th February 2007, 18:15
Beh imho la scuola deve anche educare, perchè cmq a scuola i ragazzi si ritrovano in un ambiente molto diverso da quello famigliare ed e' giusto che il corpo docente insegni ai ragazzi il comportamento civile che va amntenuto in luoghi come quello.
Certo che, se manca quella base di educazione solida che solo la famiglia può dare, son dolori...

esattamente... l'educazione in famiglia è la base, e dev'essere una solida base.
LA scuola fa il resto.

Brendoh
14th February 2007, 18:30
ma dai........

Kinson
14th February 2007, 18:30
unica parola d'ordine : VIULEEEEEENZA !

Brcondor
14th February 2007, 19:17
Lol ma il primo ragazzo che metterà le corna a sta bulla verrà malmenato da madre e figlia... assurda sta notizia, ma che fente c'è in giro? Ma da dv sn usciti? Questa è la società figlia della merda/spazzatura televisiva cm amici e co', quella gente la nn meriterebbe di esistere(quelli di amici Gfl, isola dei famosi, italia sul due etc etc etc), cazzo stanno uccidendo l'Italia... censura FTW

Rob
14th February 2007, 19:43

Mia moglie insegna alle elementari e materne: se convoca i genitori per spiegare che ci sono dei problemi e per suggerire loro come tentare di aiutare il bambino 6 volte su 10 viene mandata a cagare, alla materna un bambino aveva evidenti problemi d'apprendimento, hanno chiesto ad uno psicologo supporto ed è stata ipotizzato un deficit tipo dislessia, chiamati i genitori.. la madre è esortita con un "mio figlio, è impossibile" e l'hanno sfanculata addirittura minacciando denuncia (ora il bambino, chiaramente in ritardo e dislessico veramente, ripete la 1^ media per la 2^ volta): non può nemmeno buttare l'occhio alla cartella di un bambino perchè è perseguibile per violazione della privacy ... i dirigenti scolastici fanno in continuazione richiami del tipo "attenzione qui, attenzione la, ci denunciano qui, ci fanno il culo la" per avvisare che i genitori sono capaci di qualsiasi cosa pur di fare i fighetti..

Cosa cazzo si pretende un insegnamento "civico" a scuola, quando i genitori sono per una componente sostanziosa i primi colpevoli per un figlio testa di cazzo e maleducato? poi la scuola siamo d'accordo, dovrebbe "rinforzare l'educazione civica" con basi d'apprendimento e nozioni sempre + evolute, quelle cose che di fatto danno senso a quanto poi ci circonda ma.. la base è e rimane la famiglia.

Ovvio poi che la scuola mica è perfetta, certa gente fa l'insegnante senza la minima "cultura dell'insegnare" ed ancora altri nemmeno sanno parlare correttamente l'italiano, ma questi problemi sono generati da come è impostato il discorso: gente poco preparata da pagare quanto un ragazzo di bottega.. questo è l'insegnante "di base" italiano.

Rob

Slurpix
14th February 2007, 20:05
Mia moglie insegna alle elementari e materne: se convoca i genitori per spiegare che ci sono dei problemi e per suggerire loro come tentare di aiutare il bambino 6 volte su 10 viene mandata a cagare, alla materna un bambino aveva evidenti problemi d'apprendimento, hanno chiesto ad uno psicologo supporto ed è stata ipotizzato un deficit tipo dislessia, chiamati i genitori.. la madre è esortita con un "mio figlio, è impossibile" e l'hanno sfanculata addirittura minacciando denuncia (ora il bambino, chiaramente in ritardo e dislessico veramente, ripete la 1^ media per la 2^ volta): non può nemmeno buttare l'occhio alla cartella di un bambino perchè è perseguibile per violazione della privacy ... i dirigenti scolastici fanno in continuazione richiami del tipo "attenzione qui, attenzione la, ci denunciano qui, ci fanno il culo la" per avvisare che i genitori sono capaci di qualsiasi cosa pur di fare i fighetti..
Cosa cazzo si pretende un insegnamento "civico" a scuola, quando i genitori sono per una componente sostanziosa i primi colpevoli per un figlio testa di cazzo e maleducato? poi la scuola siamo d'accordo, dovrebbe "rinforzare l'educazione civica" con basi d'apprendimento e nozioni sempre + evolute, quelle cose che di fatto danno senso a quanto poi ci circonda ma.. la base è e rimane la famiglia.
Ovvio poi che la scuola mica è perfetta, certa gente fa l'insegnante senza la minima "cultura dell'insegnare" ed ancora altri nemmeno sanno parlare correttamente l'italiano, ma questi problemi sono generati da come è impostato il discorso: gente poco preparata da pagare quanto un ragazzo di bottega.. questo è l'insegnante "di base" italiano.
Rob

Hai perfettamente ragione, mia morosa fa l'insegnate ed ha gli stessi problemi, stessa roba x le cugine di mia morosa, anche loro insegnanti e anche loro con gli stessi problemi da te descritti.

Insegnanti di materna, elementari e medie.

Kith
14th February 2007, 21:20

diciamo un 80% famiglia 20% scuola :D

se uno nasce in una famiglia di disadattati potrà diventare un disadattato educato e basta in pratica...

Alkabar
15th February 2007, 02:32
diciamo un 80% famiglia 20% scuola :D

se uno nasce in una famiglia di disadattati potrà diventare un disadattato educato e basta in pratica...

I ragazzini di 13 anni sono facilmente impressionabili, il mio professore di musica, poi in seguito prof di piano, era talmente bravo dal punto di vista pedagocico che sapeva tenere in riga tutti.

Ce ne sono pochi di prof così ormai, ahimè, già c'era solo lui allora, pensa adesso. Bah, che cazzo.

Shub
15th February 2007, 09:09
E cosa dovrebbe fare l'insegnante? Se solo si azzarda a dargli uno schiaffo come si meriterebbe tempo 0 arrivano ennemila giornali a dire "Insegnante brutalizza minorenne".
Sarebbe stato bello la preside avesse risposto con un bel calcio straight uno spin high kick e alla fine un clinck da spappolargli il fegato a ginocchiate!

San Vegeta
15th February 2007, 11:07
oh alle superiori hanno chiesto un colloquio con mia madre e le hanno detto che minacciavo i professori e che li intimorivo col mio comportamento.
a parte la rottura di coglioni conseguente a tale colloquio, io non ho MAI minacciato un insegnante, detto parolacce, urlato o rotto il cazzo... semplicemente perchè io fino alle 11 ero in coma, e dopo solitamente c'erano le lezioni di matematica o fisica che a me piacevano molto.
Quando chiesi spiegazioni al prof di mate, che era diciamo "il boss" tra i professori, mi disse che il fatto che io stessi sempre zitto e che facessi arti marziali li intimoriva.
Li mortacci loro, se dovessi ritornare indietro del tempo incomincerei a minacciarli davvero, almeno la media dell'8 che avevo non si abbasserebbe magicamente a fine anno

Kith
15th February 2007, 11:58
I ragazzini di 13 anni sono facilmente impressionabili, il mio professore di musica, poi in seguito prof di piano, era talmente bravo dal punto di vista pedagocico che sapeva tenere in riga tutti.
Ce ne sono pochi di prof così ormai, ahimè, già c'era solo lui allora, pensa adesso. Bah, che cazzo.

i ragazzetti di 13-14 anni sono dei personaggi infidi, anche io avevo un prof che li faceva rigare dritto, poi appena questo usciva di classe, alcuni dei miei compagni ne facevano di tutti i colori (2media 3 media )