PDA

View Full Version : Bow.it - Epto.it - Pcmobile.it - Monclick.it Affidabili?



Trish
16th February 2007, 11:02
Come sapete devo prendere il notebook ma purtroppo nel negozio normale mi costa un sacco in piu' che prendendolo online...
Ho cercato in giro e www.mallteam.it era il + a buon mercato ma anche il piu' sconsigliato...vorrei sapewre da voi se conoscete i seguenti venditori:
www.bow.it
www.epto.it
www.pcmobile.it
www.monclick.it

I prezzi sono buoni vorrei sapere se sono affidabili o prendo delle sole^^
Grazie

Tunnel_user
16th February 2007, 11:04
Beh, bow è molto noto e ha un'ottima fama. Gli altri un zo.

Hai guardato il post in stick ?

Acheron
16th February 2007, 11:08
bow c'ho gia comprato io e mai avuti problemi

Trish
16th February 2007, 11:31
Ho chiamato adesso Bow.it e mi han detto che l'Acer che mi interessa al momento gli deve arrivare,diciamo circa a meta prox settimana ;_;

Evildark
16th February 2007, 11:50
conosco monclick ed è affidabile

BlackCOSO
16th February 2007, 12:20
Io compro sempre da IBS per libri e cazzate varie, la parte " tech " di Ibs si appoggia/ e' Monclick , ho fatto una decina di ordini , e sono sempre stati nel massimo della correttezza , fra l'altro il call center e immediato e di ottima qualita' ( almeno nel mio caso sono stati ottimi )..., gli altri non so..

Trish
16th February 2007, 12:45
Ora pero' mi è venuto il dubbio...l'acer di Leia è si migliore per procio e ram ma la scheda video è una 64bit che se non sbaglio le prende da una ATIx1600 256mb dedicati a 128bit...ora sono in dubbio...non vorrei ritrovarmi con una scheda pacco...

San Vegeta
16th February 2007, 13:04
Ho chiamato adesso Bow.it e mi han detto che l'Acer che mi interessa al momento gli deve arrivare,diciamo circa a meta prox settimana ;_;

non prendere acer

prendi HP, sony, asus, toshiba, packard bell ma evita gli acer... con acer c'è troppa varianza tra il prodotto di qualità e quello "consumer", non si riesce a trovare una buona media.

tra l'altro asus e hp (su alcuni modelli) offrono più asisstenza e optional

BlackCOSO
16th February 2007, 13:09
Ora pero' mi è venuto il dubbio...l'acer di Leia è si migliore per procio e ram ma la scheda video è una 64bit che se non sbaglio le prende da una ATIx1600 256mb dedicati a 128bit...ora sono in dubbio...non vorrei ritrovarmi con una scheda pacco...

Nella maggior parte dei portatili , dai siti non c'e mai scritto se la SV e castrata, purtroppo......anzi da HWupgrade, sono saltate fuori info strane , del tipo , il portatile di una serie piu economico aveva SV con bus 128, mentre il modello dopo piu costoso con stessa sv risultava avere bus a 64 -.- ....L'unico e andare in negozio e smanettarci sopra con il negoziante ...fra l'altro ocio , che anche tante x1600 sono castrate......, per essere sicuri l'unica e spenderci sopra 1800 euro :D

edit: Cmq sulla 7600 castrata , basta usare con " cautela " i filtri , ed e come avere una 128 di bus , ...sulla x1600 castrata , stendiamo un velo pietoso ...:D

Trish
16th February 2007, 13:26
non prendere acer
prendi HP, sony, asus, toshiba, packard bell ma evita gli acer... con acer c'è troppa varianza tra il prodotto di qualità e quello "consumer", non si riesce a trovare una buona media.
tra l'altro asus e hp (su alcuni modelli) offrono più asisstenza e optional

Non sei il primo a sconsigliarmi Acer...
Voi che ve ne intendete un po' di piu' mi sapete dare dei dati tipo 3dmark comparativi tra Acer 5684wlmi e HP NC84 per favore?Devo ordinarlo max domani e sono indecisissimo ;_;

Boroming
16th February 2007, 13:29
bow è lo shop associato a ngi...

affidabile al 100%

leia
16th February 2007, 13:34
l'acer di cui parliamo e' un buonissimo prodotto ...gli acer sotto 1k effettivamente sono forse inferiori, ma quello di cui stiamo parlando e' anzi molto molto buono, come mi illumino ' anche Marphil che ne possiede 1 da 2 anni ecco il link del forum di hwupgrade in cui si scambiano opinioni gli utenti che hanno acquistato il fratellino minore del 5684. Dopo aver letto i vari commenti ho deciso di prendere il 5684 Acer :)
Sui forum leggendo vari commenti di acquirenti ti fai una chiara idea...tra l'altro parlano del modello di 1 anno fa...in questo han migliorato anche i piccoli difettucci riportati dagli utenti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1157467

edit : la scheda che ho io mi sembra tutt'altro che essere pacco..leggendo i forum di Armed Assault si lamentano tutti che il gioco e' pesantissimo e che non riescono a farlo girare bene a dettagli medi...io lo faccio girare tutto al massimo dettaglio e nn scatta nulla....credo sia gia un buon segnale no?

Kali
16th February 2007, 13:57
io ho avuto grossi problemi con l'assistenza ASUS sui notebook.

Ho un Vaio e mi ci trovo da dio,acer evitalo imo

Drako
16th February 2007, 14:11
tutti con questa fissa acer = merda. Intanto ha i migliori prezzi e sono portatili abbordabili e sopra i 1000€ sono cmq buone macchine.

Shalee
16th February 2007, 14:14
io uso Bow.it, chl.it e mediaworld.it gli altri non li conosco.

BlackCOSO
16th February 2007, 14:54
..acer= merda e vecchia come discussione .......

cmq per la serie ...da me hanno ordinato dei vaio della serie SZ ( costano intorno ai 1800 euro l'uno ) , su una quarantina abbiamo dovuto aprire interventi perche 9-10 con schermi difettosi....come percentuale , non e malaccio :sneer: ......permme e semplicemente questione di culo :D ....invece maxtor = merda e' giusto :elfhat:

Kali
16th February 2007, 14:58
tutti con questa fissa acer = merda. Intanto ha i migliori prezzi e sono portatili abbordabili e sopra i 1000€ sono cmq buone macchine.
acer e' una marca da primo pc senza tante pretese,costa poco e vale poco.
ormai con 1000 euro prendi anche un vaio entry level che per lavoro/casa e' piu che sufficiente ed e' qualitativamente superiore all'acer
@balckcoso
10 su 40 = serie difettosa imo,mai sentito uno lametarsi di un vaio.


edit.
btw per i notebook considereri seriamente anche l'offerta dell (www.dell.it),vendita e garanzia diretta,prodotti buoni e prezzi nella media.

BlackCOSO
16th February 2007, 15:21
acer e' una marca da primo pc senza tante pretese,costa poco e vale poco.
ormai con 1000 euro prendi anche un vaio entry level che per lavoro/casa e' piu che sufficiente ed e' qualitativamente superiore all'acer
@balckcoso
10 su 40 = serie difettosa imo,mai sentito uno lametarsi di un vaio.
edit.
btw per i notebook considereri seriamente anche l'offerta dell (www.dell.it),vendita e garanzia diretta,prodotti buoni e prezzi nella media.


ma direi anche no ......


Marca da primo pc ? :scratch: .....al massimo quella posizione attualmente la puo detenere la toshiba......visto che tratto con loro da piu di 3 anni , al posto di fare un salto qualitativo , e andata in basso , noi trattiamo principalmente F-siemens e Toshiba , questi ultimi hanno le serie " economiche " tecra S2-S1 ecc , P E N O S E .....costano poco e valgono un cazzo realmente un cazzo , neanche i vecchi portatili assemblati da marche sconosciute erano fatti cosi di merda , salendo come prezzo , ottieni prestazioni maggiori , ma sono piu gli interventi HW che apriamo , che i portatili che compriamo....

Poi aho' , a me na marca o l'altra non cambia , cmpro in base a quanti soldi ho....i miei ultimi 2 portatili sono Acer , di fascia media...e sinceramente non ho mai avuto problemi..anzi..., e se dovessi cambiare marca, opterei o per Dell o per Asus..

Mosiah
16th February 2007, 16:29
Comprato varie volte da Bow e mai avuto problemi, una volta da Monclick ed anche loro sono stati rapidi e gentili, gli altri nin zo.
Cmq valuta anche CHL se hai un popitt nella tua città ti risparmi le spese di spedizione.

elroniel
16th February 2007, 16:40
su bow.it ho comprato il monitor , cosegnato subito senza alcun problema

bakunin
16th February 2007, 17:43
mallteam.it ho comprato ben 3 volte e mai nessun problema,
certo che lo shop lo metti alla prova quando qualcosa va storto.. ma ha prezzi migliori su cellulari quindi..

cmq la garanzia spesso è del produttore, non del rivenditore (che ti cambia il pezzo solo la prima settimana)

anche bow.it ho fatto qualche ordine, tutto ok, mi han pure sostituito un hd difettoso in una settimana

Brcondor
16th February 2007, 19:29
su bow.it ho comprato il monitor , cosegnato subito senza alcun problema
Ci credo, avranno visto la nazionalità (padana) e ti avran mandato subito il monitor... cmq acer è stata sconsigliata pure a me da mio zio(ingegnere informatico che lavora in 1 ditta americana), 1 negoziante di fiducia che vendeva portatili a uffici e deiceva che gli acer hanno 1 gatanzia del cazzo, sn lenti e si rompon spesso... lui consigliava come affidabilità gli hp(comprato 1 hp da 7 mesi, mai avuto mezzo problema)... 1 altro buon sito è tipo www.infomaniak.it, ci ho comprato 1 alimentatore dato subito, molto efficienti(se sei di milano, hanno qua 1 sede/showroom/magazzino...)

Kali
16th February 2007, 19:33
ma direi anche no ......


Marca da primo pc ? :scratch: .....al massimo quella posizione attualmente la puo detenere la toshiba......visto che tratto con loro da piu di 3 anni , al posto di fare un salto qualitativo , e andata in basso , noi trattiamo principalmente F-siemens e Toshiba , questi ultimi hanno le serie " economiche " tecra S2-S1 ecc , P E N O S E .....costano poco e valgono un cazzo realmente un cazzo , neanche i vecchi portatili assemblati da marche sconosciute erano fatti cosi di merda , salendo come prezzo , ottieni prestazioni maggiori , ma sono piu gli interventi HW che apriamo , che i portatili che compriamo....

Poi aho' , a me na marca o l'altra non cambia , cmpro in base a quanti soldi ho....i miei ultimi 2 portatili sono Acer , di fascia media...e sinceramente non ho mai avuto problemi..anzi..., e se dovessi cambiare marca, opterei o per Dell o per Asus..

Toshiba nemmeno la considero come "marca" lol.
Acer come primo pc intendevo la possibilità di avere un portatile a prezzi inferiori pur riuscendo a ottente un prodotto buono ma cmq qualitativamente inferiore al sony/dell etc(da li costa "poco" e vale "poco")...non so se mi sono spiegato bene ma scrivo di fretta lol.

leia
16th February 2007, 19:34
Ci credo, avranno visto la nazionalità (padana) e ti avran mandato subito il monitor... cmq acer è stata sconsigliata pure a me da mio zio(ingegnere informatico che lavora in 1 ditta americana), 1 negoziante di fiducia che vendeva portatili a uffici e deiceva che gli acer hanno 1 gatanzia del cazzo, sn lenti e si rompon spesso... lui consigliava come affidabilità gli hp(comprato 1 hp da 7 mesi, mai avuto mezzo problema)... 1 altro buon sito è tipo www.infomaniak.it, ci ho comprato 1 alimentatore dato subito, molto efficienti(se sei di milano, hanno qua 1 sede/showroom/magazzino...)

dipende dal modello come detto prima....se infatti si van a leggere i pareri degli acquirenti nn sembrano essere scontenti anzi

leia
16th February 2007, 20:08
allora per sfizio ho installato Rome Total war, (non e' medieval ma per ora ho questo) ho messo TUTTO rigorosamente al massimo dettaglio, risoluzione 1280x800 con tutti gli effetti e antialiasing, e meraviglia delle meraviglie non scatta nulla:drool: :metal:



quindi un bel grazie a Black anche per i consigli (E Hador e Marphill ovviamente):elfhat:

Trish
16th February 2007, 22:06
Leia mi fai il favore di guardare se la tua scheda è a 64bit o 128 mi faresti un favore^^

San Vegeta
17th February 2007, 02:15
trish, io ti dico questo:
i toshiba linea professionale costano quanto i sony e valgono, la linea economica manco la considero
acer è uguale, con un'aggiunta: bisogna sapere dove hanno prodotto i componenti... quelli fatti in usa sono ottimi, quelli fatti in oriente hanno una qualità bassissima. questo è quanto.

hp ultimamente sta sfornando dei gioielli che sony dovrebbe mangiarsi i gomiti

Trish
17th February 2007, 11:01
Il fatto è che per 100euro di differenza Acer in piu' mi da:
-Windows Vista
-1gb di ram in +
-20gb di HD in +
-WebCam Integrata
-5 in 1 card reader



I due Note a comfronto sono:
HP : http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1197674
ACER : http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/45d6c42903fe14062742d46e0c89066e/Product/View/AC023049?prova=


Voi che dite?

HaWk
17th February 2007, 14:33
monclick.it lo consiglio, è ottimo, ci ho fatto diversi acquisti :D

San Vegeta
17th February 2007, 15:16
Il fatto è che per 100euro di differenza Acer in piu' mi da:
-Windows Vista
-1gb di ram in +
-20gb di HD in +
-WebCam Integrata
-5 in 1 card reader
I due Note a comfronto sono:
HP : http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1197674
ACER : http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/45d6c42903fe14062742d46e0c89066e/Product/View/AC023049?prova=
Voi che dite?

il mio notebook è identico a quello hp... e io farei molto volentieri a meno di vindows vista sai :)

Trish
19th February 2007, 13:35
Alla fine sono riuscito a farmi mandare la scheda direttamente dall'Acer...le scoperte sono state un po' inquietanti...il procio è ottimo nulla da dire,ma la scheda video mi è stato confermato che tutti i modelli 5684 montano la versione GF7600 SE quindi hanno 128mb di memoria e il core a 64bit,le ram sono 2 giga ma sono le versioni a 500e qualcosa mhz...ultimo dato i 3dmark05 lo da a 2200punti...
Avrete capito che ho preso l'HP con la scheda da 256mb a 128bit banco unico di ram da 1gb e la possibilita' di uppare il sistema a Win Vista Busness gratuitamente...in piu' l'HP al 3dmark05 arriva a 3880punti^^