PDA

View Full Version : Classe A vs C3



Kali
16th February 2007, 13:39
Niddo di cambiare macchina per lavoro,cerco qlc usato km0 o roba del genere che non costi esageratamente e pensavo di orientarmi su questi 2 modelli

La classe A l'ho provata e la comodità e' fuori discussione ma il modello vecchio mi piace meno esteticamente della c3 (e il modello nuovo anche usato costa un botto - 18-20k euro)

mi servirebbe qualche impressione da chi le ha provate grassie

Estrema
16th February 2007, 13:52
bho io la C3 non so come fanno a venderla è antica e sopratutto non regge la concorrenza di gpunto clio e 207 troppo sotto come livello qualitativo generale.:nod:

Kali
16th February 2007, 13:55
clio e 207 manco le voglio vedere xche sono un'insulto all'estetica

gpunto dopo l'entusiasmo iniziale ho sentito lamentele sui dettagli non proprio perfetti (solito fiat c'e' poco da fare).

Estrema
16th February 2007, 13:59
clio e 207 manco le voglio vedere xche sono un'insulto all'estetica
gpunto dopo l'entusiasmo iniziale ho sentito lamentele sui dettagli non proprio perfetti (solito fiat c'e' poco da fare).
bhè oddio dire che sono un insulto all'estetica e preferire una c3 non ti fa onore.

prendi la classe A anche se costa un po più di manutenzione ( anche se secondo me dal meccanico ci vai meno)

Kali
16th February 2007, 14:04
Boh la c3 esteticamente nn mi dispiace anche se preferisco di molto la classe A nuova serie,vorrei capire se e' comoda per fare tanti km e se l'abitabilità è all'altezza.

Estrema
16th February 2007, 14:08
Boh la c3 esteticamente nn mi dispiace anche se preferisco di molto la classe A nuova serie,vorrei capire se e' comoda per fare tanti km e se l'abitabilità è all'altezza.
guarda la vecchia è molto comoda ora non so la nuova ma no penso abbiano peggiorato.

ma una monovulume del segmento c magari la trovi a prezzi interessanti li la comodità è una prerogativa.

Ci sarebbe pure l'idea che non è male o la meriva ma dipende anche cosa intendi per comodità.

Axet
16th February 2007, 14:22
clio e 207 manco le voglio vedere xche sono un'insulto all'estetica
gpunto dopo l'entusiasmo iniziale ho sentito lamentele sui dettagli non proprio perfetti (solito fiat c'e' poco da fare).

Perchè la 207 è fatta come una quattroporte dentro no? :sneer:

Ovviamente se compri una macchina del segmento B non puoi aspettarti finiture da ammiraglia :P
La Gpunto è allineata alla concorrenza da sto punto di vista :thumbup:

E soprattutto, se non ti soddisfa la finitura della punto non credo ti possa piacere la c3.. ^^,

Kolp
16th February 2007, 14:27
la c3 fa proprio cagare pz. se devi prendere una francese prenditi almeno la clio che è bella

Kali
16th February 2007, 15:01
a me la gpunto fa cagare o quantomeno non la comprerei mai,la c3 non l'ho provata ne mi ci sono mai seduto dentro,volevo solo qualche informazione ma di certo se dovessi scegliere per forza prenderei la c3 :)

ero gia molto orientato alla classe A e mi pare di capire che avevo scelto bene

Mosaik
16th February 2007, 15:07
Mia madre ha sempre avuto la classe A da quando e' uscita fino ad oggi (ne ha cambiate 3 :awk: ) ...

Prima la usavo spesso per fare i viaggi (visto che la mia precedente macchina beveva come una pazza ed essendo sportiva il motore dopo un po' ti ricretiva..) e devo dire che mi ci sono trovato sempre molto bene...

Io onestamente te la consiglio :)

Axet
16th February 2007, 15:08
Io dico solo che per prendere una C3 al posto di una GPunto bisogna essere veramente folli. A sto punto, come diceva kolp, pigliati una clio :O

Cmq ovvio kali che la classe A è meglio della piccola citroen, ci mancherebbe :D

Kolp
16th February 2007, 15:31
penso che si rifletta pure sul prezzo... cioè una classe a paragonata a una c3 svetta e di brutto... e non soltanto per meriti della merz

cioè la classe a è una buona macchina, la c3 è un pezzo di plastica con 4 ruote

bakunin
16th February 2007, 17:28
che ne pensi di una mini? ^^
si consuma di piu, pero ti costa meno della classe A, specialmente una km0
la classe A come prezzo la confronti con segmento B, parte da 20k

http://www.km-zero.it/auto_scheda.asp?id=1279&idMarca=70&idAlimentazione=&idCarrozzeria=&Fascia_Sconto=&Ordine=&idTipo=&Cod=&Fascia_Promo=

Kali
16th February 2007, 17:54
La mini mi piace molto ma ha pochissimo bagagliaio e non so quanto sia confortevole.(faccio quasi 1000km alla settimana e mi sono spaccato la schiena su sta cazzo di ibiza sport bliblubla)

Cmq forse non sono stato abbastanza chiaro quando dicevo usata/km0 intendevo una fascia di prezzo tra i 10 e 13k € al massimo.

per 16k mi avevano offerto una classe A serie nuova 1.7cdi full optional fine 2006 con 30.000km

bakunin
16th February 2007, 17:57
ah beh allora cancella la classe A dalla lista, km0 non arrivano a uno sconto del 40/50%... usato è diverso

Kali
16th February 2007, 18:01
boh io ho visto classe A (modello vecchio) del 2004/2005 a poco piu di 12k con 30.000/50.000 km,domani se ho tempo mi faccio un tour di concessionarie

Mosaik
16th February 2007, 18:11
Kali non ti dimenticare pero' che la Classe A è sempre una mercedes quindi prendendola usata ogni volta che hai qualche minimo problemino ti bastonano :)

Kali
16th February 2007, 18:24
ehh lo so,se potessi la prenderei nuova ma adesso proprio non mi va di spendere tutti quei soldi :/

Soprattutto se non prendo l'occasione di vendere la ma ora mi tocca buttarla tra un paio di anni.

Nella mia zona e' veramente pieno di concessionarie mercedes quindi spero di trovare l'usato giusto poi quel che sarà lo scopriremo solo vivendo

ps.
tua mamma non e' che vuole vendere la sua a poco poco ? :D

bakunin
16th February 2007, 20:14
io ti vendo una E250 a 5000€ :sneer:

Estrema
16th February 2007, 20:48
La mini mi piace molto ma ha pochissimo bagagliaio e non so quanto sia confortevole.(faccio quasi 1000km alla settimana e mi sono spaccato la schiena su sta cazzo di ibiza sport bliblubla)
Cmq forse non sono stato abbastanza chiaro quando dicevo usata/km0 intendevo una fascia di prezzo tra i 10 e 13k ? al massimo.
per 16k mi avevano offerto una classe A serie nuova 1.7cdi full optional fine 2006 con 30.000km
asd per esperienza la mini a meno che non prendi la couper s è meno dura della ibiza sport versione 2002.

cmq resta sempre più spaccaschiena di una classe A in assoluto io non pensavo che le seat fossero cosi drammatiche a livello di rigidità venivo da una clio 2000rs e devo dire che era eoni più comoda.

Sillybee
19th February 2007, 00:22
Classe A coupè 200 Turbo, benza:thumbup:

Axet
19th February 2007, 01:10
Classe A coupè 200 Turbo, benza:thumbup:

Per la serie come buttare soldi nel cesso?

Axelfolie
19th February 2007, 03:14
solo io trovo la classe A un aborto??

Mosaik
19th February 2007, 03:32
La nuova classe A non mi dispiace soprattutto gli interni li hanno molto migliorati :)

Sillybee
19th February 2007, 20:49
Per la serie come buttare soldi nel cesso?

Naah, non è male, 200cv, divertente, abitabile e guardabile.

Cerchi da 18", assetto, spoiler, interni sport etc:D

Estrema
19th February 2007, 20:54
Naah, non è male, 200cv, divertente, abitabile e guardabile.
Cerchi da 18", assetto, spoiler, interni sport etc:D
cioè tu veramente vorresti comprare una mercedes( faccio fatica a scriverlo) sportiva amesso che ce ne sia 1 in giro
:sneer:

Sillybee
19th February 2007, 20:56
cioè tu veramente vorresti comprare una mercedes( faccio fatica a scriverlo) sportiva amesso che ce ne sia 1 in giro
:sneer:

AOH, ma che avete capito!?:scratch:

Sto solo dicendo che se uno vuole una Classe A (non è il mio caso:angel: ) e non va in giro a passeggio, l'unica motorizzazione decente è il 2.0 T Benzina:nod:

Kali
19th February 2007, 22:30
Si poi lavori per mantenerla gege.

Forse ho trovato una 170Diesel 5p del 2003 30k Km sui 12.000€ l'unica cosa che non mi convince e' quel cazzo di grigio che odio.

Slurpix
19th February 2007, 23:25
Meglio del nero merda che hai adesso sempre sporco e con le caccole attaccate. :laugh:

Taro Swarosky
19th February 2007, 23:42
la classe A la ha mia madre e sembra un cazzo di dattero.
si ok piace molto, ma in meno di 2km di giro di prova che ho fatto ne ho contate 5, tutte nere.
sarà che nella mia zona le macchine vanno a mode (girano milioni di mini, classe A, smart) ma almeno mini e smart le vedi in colorazioni diverse, ste classeA tutte nere!

Axet
19th February 2007, 23:48
Naah, non è male, 200cv, divertente, abitabile e guardabile.
Cerchi da 18", assetto, spoiler, interni sport etc:D

La classe A coupè è un aborto stilistico, e inoltre non credo che regali ste grandi emozioni di guida :D

Taro Swarosky
19th February 2007, 23:52
La classe A coupè è un aborto stilistico, e inoltre non credo che regali ste grandi emozioni di guida :D


ma che scherzi? qua da me uno ne ha due, una nera (lol) e una grigia, identiche in tutto tranne che per il colore, un proh della guida :confused:

Sillybee
20th February 2007, 01:27
La classe A coupè è un aborto stilistico, e inoltre non credo che regali ste grandi emozioni di guida :D

Ma che discorsi, devi partire dal presupposto che uno voglia una classe A:rolleyes: Il 2.0T Benzina non è male come motore, per quelle dimensioni poi...

Ma che ne voi sapere tu di turbobenzina?:D Torna a fare nafta:p

Axet
20th February 2007, 02:23
Si ma se uno vuole una classe A vuol dire che di andare a 400km/h non gliene fotte.. è un po' come l'espace F1 :sneer:
Cmq owned sulla nafta QQ

Spero nella 500 abarth per riportare un benzina nella mia vita (dopo la mia prima auto, celica 1.8 aspirato 120cv, pace all'anima sua).
APPROPOSITO.. lancio del nuovo cinquino anticipato a luglio invece che al 15 settembre.. mossa inspiegabile, qualcuno ha qualche idea? :O

edit:
spero nella 500 abarth perchè i soldi per la macchina non li metto mica io quindi devo sperare in qualcosa che può gustare a mio padre :sneer: Altrimenti spererei in qualcosa di più corposo ma che so già non verrà mai comprato (o al massimo viene pigliato diesel :sneer:)

Estrema
20th February 2007, 12:10
edit:
spero nella 500 abarth perchè i soldi per la macchina non li metto mica io quindi devo sperare in qualcosa che può gustare a mio padre :sneer: Altrimenti spererei in qualcosa di più corposo ma che so già non verrà mai comprato (o al massimo viene pigliato diesel :sneer:)
appunto per questo che potresti pglia un turbo benzina asd tanto che te frega il sabato mattina ci fai uscre il papi a comprare il giornale e vedrai che quando vede la lancetta sul rosso la benzina te la mette di sicuro:sneer:

Axet
20th February 2007, 14:11
appunto per questo che potresti pglia un turbo benzina asd tanto che te frega il sabato mattina ci fai uscre il papi a comprare il giornale e vedrai che quando vede la lancetta sul rosso la benzina te la mette di sicuro:sneer:

Sabato mattina il papi lavora fino a sabato sera :rain: