PDA

View Full Version : Help notebook :(



rehlbe
16th February 2007, 21:58
non ci capisco piu' niente, e non so piu' cosa fare, vi espongo il problema:

intanto il modello, e' un acer aspire 3020, collegato alla rete elettrica e con batteria carica

allora, volevo formattare e reinstallare winzozz causa 2+ anni senza format, sposto tutti i file e mi appresto a usare i cd di ripristino della acer per rinstallare xp home con la licenza e poi fare gli aggiornamenti

faccio il boot col cd della acer, ma poco prima di iniziare a fare qualcosa il notebook si spenge da solo

provo a riavviare e windows si carica normalmente

riprovo a fare il boot col cd acer, idem come prima, il pc si spenge da solo, riavviando con windows il pc sta tranquillamente acceso

alche' ho pensato ci fosse qualche problema col bios, scarico e installo l'ultima versione.. niente da fare, il pc si spenge

a questo punto ho pensato, fanculo i cd della acer, mi installo per prova un xp pro e i driver me li rinstallo uno per uno per conto mio...

il programma di installazione inizia a formattare l'hard disk... taaac, il pc si rispenge da solo

a questo punto ovviamente il portatile sta senza sistema operativo, causa format non andato a buon fine, e ne' col cd della acer ne' con la copia di windows riesco a far niente prima che il pc si spenga automaticamente...

ho pensato fosse un problema dell'hard disk, quindi ho attaccato l'hd del portatile a un pc e l'ho formattato... niente da fare, rimettendo l'hd nel portatile non riesco a andare oltre un po' di tempo e poi si spenge

addirittura non sta piu' di un paio di minuti sul bios prima che si spenga da solo

che cavolo e' successo? :afraid: ho provato con e senza batteria, con e senza alimentazione diretta, ma niente, con windows tutto girava perfettamente, con questi cd di installazione non solo si blocca ma si spenge tutto... che faccio? QQ

San Vegeta
17th February 2007, 02:17
assistenza

uhm... prova con una live linux e vedi cosa fa

rehlbe
17th February 2007, 03:09
ho trovato il problema grazie a un tipo su hwupgrade -> in pratica sto portatile e' stato progettato da un cervello esente, e in buona sostanza le ventole per il raffreddamento partono solo sotto windows -> anche solo stando nel bios il pc si surriscalda -.-°

soluzione? messo windows a installare sul balcone della finestra all'addiaccio -.-° niente piu' riavvii, in compenso mi da errore "errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)" durante l'installazione -.-

Kinson
17th February 2007, 03:18
rehlbe lancia il portatile su un cinese che ti passa sotto casa . ti risolvi due problemi :D

ma a quanto capisco per tenerlo ancora sto portatile ti crea un qualche obbligo nel farlo sopravvivere qq