PDA

View Full Version : PSDIF, how to.



demon
17th February 2007, 12:50
Sul portatile ho questa uscita, che adattatore mi serve per poterlo collegare all'home theatre ? Come si usa ?

Premesso che l'impianto HT mi deve arrivare a giorni (classico 5.1) e quindi non so assolutamente niente di questo mondo dato che l'unico che ho è un vecchio bose 2.1 attaccato al pc.

Visto che ho questo tipo di uscita sul portatile, volevo provare ad usarla.

Mercì

EDIT : ho cannato il titolo.. SPDIF.. non PSDIF.. :nod:

Marphil
17th February 2007, 13:28
Dipende da che entrate ha l'amplificatore dell'HT. Cmq o SPDIF a sua volta o TOSLINK.

demon
17th February 2007, 15:37
beh.. niente di eclatante dato che si tratta di un kit all-in-one non credo che abbia tante entrate...
E' solo uno sfizio che mi tolgo per una stanzina che ho a disposizione.
Si tratta di un impianto della Majestic ( Link (http://www.newmajestic.com/prodotto.php?id=704)).

Galandil
17th February 2007, 16:09
Dalle specifiche del sistema, non puoi usare l'uscita SPDIF del portatile, ha solo 2 ingressi audio standard.

In compenso questo sistema ha un'uscita SPDIF (sarebbe la coassiale digitale, in sostanza) per collegarlo ad un decoder AC-3.

demon
18th February 2007, 19:19
Quindi eventualmente potrei prendere in futuro un decoder ac-3 da mettere tra lui e le casse ?
Sinceramente per me questo è un territorio inesplorato..

Inoltre di cosa dovrei munirmi per poter usare l'uscita SPDIF del portatile (anche se non su quel sistema intendo) ?

Galandil
19th February 2007, 11:10
Il collegamento SPDIF è effettuato usando un banalissimo cavo con 2 prese maschio RCA (come quelle dei collegamenti stereo per intenderci, ma un solo cavo invece di 2).

Per quanto riguarda il decoder AC-3, ovviamente devi poi scegliere le casse appositamente in base all'uscita dell'amplificatore del decoder, non è detto che le tue casse siano idonee (in sostanza, devi controllare la potenza in uscita dell'ampli del decoder e scegliere le casse di conseguenza).