PDA

View Full Version : Piccola città grandi soddisfazioni...



Bortas
19th February 2007, 13:58
Non capita tanto spesso, ma quando succede è sempre una goduria... Qua a Empoli si festeggia...

Non voletemela giallorossi...

Shub
19th February 2007, 14:13
Se l'anno prossimo ci sta Chelsea-Empoli corro a vederla!! :D

Bortas
19th February 2007, 14:16
Se l'anno prossimo ci sta Chelsea-Empoli corro a vederla!! :D

Per ora siam quarti, la champions è li, ma credo che i dirigenti come al solito si faranno gli affarucci, per guadagnarci grano, sperem, anche se lo stadio di Empoli è una vasca da bagno non so se è pronto per partite del genere...

Shub
19th February 2007, 14:19
Dani obiettivamente, l'Empoli non andrà mai in champions ma sognare è cmq bello :D
Ormai la salvezza dovrebbe esserci e per una squadra che ogni anno tira fuori qualche giovane dal vivaio e lo rivende a ziliardi....va solo che bene.

Axet
19th February 2007, 14:20
Quindi stai già dicendo ora, a un botto di giornate dalla fine del campionato, che se l'empoli, che ha 1 punto più della lazio e 2 più del milan, non arriva in champions sarà solo perchè i dirigenti han fatto gli affarucci?

Eh, già :D

Bortas
19th February 2007, 14:23
Quindi stai già dicendo ora, a un botto di giornate dalla fine del campionato, che se l'empoli, che ha 1 punto più della lazio e 2 più del milan, non arriva in champions sarà solo perchè i dirigenti han fatto gli affarucci?

Eh, già :D

L'Empoli ha i numeri e la squadra per volare in champions, poi se fanboy che ci capiscono il giusto di pallone e poco obbiettivi sbucano fuori non è colpa mia, intanto sei sotto la cappella...

Estrema
19th February 2007, 14:30
L'Empoli ha i numeri e la squadra per volare in champions, poi se fanboy che ci capiscono il giusto di pallone e poco obbiettivi sbucano fuori non è colpa mia, intanto sei sotto la cappella...
la squadra nno ce l'ha c'ha cagni l'uomo delle trincee il che è diverso.
ci sono organici nettamente più forti che alla lunga ve sorpassano non me ne volere ma anche il perugia di galeone ha girato sest 6 o 7 anni fa quando c'erano squdre molto più forti alla fine della fiera siam retrocessi
:nod:

Slurpix
19th February 2007, 14:43
Ma dai lol, il quarto posto è destinato ad andare al Milan, l'Empoli è una bellissima realtà, un po come il Chievo anni fa, ma nn andrà mai in Champion's.

Sognare è bello, ma la realtà è ben altra cosa.

Bakaras
19th February 2007, 14:49
Questa squadrucola si é permessa di andare a vincere a casa della terza in classifica e la settimana dopo ripetersi in casa propria con la second ail classifica.
Sará il momento di forma, sará la voglia di arrivare dei giovani unita a quella di rivalsa dei vecchietti dimenticati dal gran calcio, in ogni caso Empoli é una gran bella realtá e come dice il nostro mitico capoccione ( Spalletti ) ad Empoli si riesce a fare Calcio e andrebbe inserita in un corso di aggiornamento sponsorizzato dalla Uefa .
Gran gol di Pozzi( scuola Milan se non erro ) e poi bella partita, 2 traverse un salvataggio sulla linea e due paratone di Balli; C'é da sottileare che anche Doni ha dovuto fare due gran interventi.
Probabilmente i giallorossi erano giá con la testa un pochino sul Lione , L'Inter era cmq irraggiungibile, fortunatamente il palermo si ferma sul pareggio in casa col chievo e resta a 6 punti.

Cmq GG.

Mellen
19th February 2007, 14:51
Giusto per la correttezza ricordo che circa 5 anni fa l'Empoli alla fine del girone di andata era quinta e poi non si salvò o si salvò all'ultima...
Le squadre fanno preparazioni diverse e si potrebbe vedere un calo di certe squadre (Catania,Empoli ad esempio) che sono partite forte apposta.Altre invece tenendo conto anche della Champions, fanno una preparazione diversa.
Ma questo ormai lo sanno tutti in Italia visto che si parla sempre quando una squadra sorpresa si trova così in alto.
L'Empoli quest'anno ha di formidabile la quadratura della squadra.Punta molto al contropiede micidiale e ha Vannucchi e Balli che stanno facendo il loro miglior campionato di sempre.
E poi bisogna ammettere che è bello vedere una rosa con così tanti giovani, ma sopratutto così tanti ITALIANI! (sarò nazionalista ma mi fa schifo vedere squadre con 10-11 giocatori stranieri in campo..).
Complimenti all'Empoli soprattutto per i talent scout e gli allenatori della giovanili

saltaproc
19th February 2007, 14:54
Gran gol di Pozzi( scuola Milan se non erro )

pozzi è scuola cesena...poi venduto al milan e in seguito girato...

Bakaras
19th February 2007, 15:03
pozzi è scuola cesena...poi venduto al milan e in seguito girato...

Sorry, ricordavo il baby fenomeno del Cesena ma ignoravo fosse cresciuto li, pensavo giovanili del Milan e poi a giro, invece é il contrario .
Mea culpa :rain:

Axet
19th February 2007, 15:04
L'Empoli ha i numeri e la squadra per volare in champions, poi se fanboy che ci capiscono il giusto di pallone e poco obbiettivi sbucano fuori non è colpa mia, intanto sei sotto la cappella...

L'empoli ha i numeri e la squadra per volare in champions, vero? :point:
E magari l'anno prossimo vince scudetto e coppa, nè? :point:

Guarda che stando a quanto postato in questo 3d, il fanboy che ci capisce il giusto di pallone ed è poco obiettivo sei tu. :rolleyes:
Ti stai facendo un seghino perchè l'empoli una volta ogni tanto non sta lottando per la retrocessione, ma mi sa che quel po' di successo ti ha dato alla testa ed ora vaneggi ^^

Sotto, si, ma con la penalizzazione, altrimenti saremmo a +6 quindi non c'è tanto da vantarsi. Cmq aspettiamo, io sono SICURO, ma proprio che ci scommetterei la macchina, che l'empoli in champions non c'arriva manco a pagare.

Poi oh, già mi fan ridere i tifosi interisti che fanno gli spessi dopo 20 anni di sukate, ma i tifosi dell'empoli che si facevano grossi questa proprio mi mancava, rasenta i limiti dell'assurdo :rotfl:

p.s.:
ma pozzi è del milan in prestito all'empoli oppure è stato venduto? :O

Karidi
19th February 2007, 15:04
Questa squadrucola si é permessa di andare a vincere a casa della terza in classifica e la settimana dopo ripetersi in casa propria con la second ail classifica.
Sará il momento di forma, sará la voglia di arrivare dei giovani unita a quella di rivalsa dei vecchietti dimenticati dal gran calcio, in ogni caso Empoli é una gran bella realtá e come dice il nostro mitico capoccione ( Spalletti ) ad Empoli si riesce a fare Calcio e andrebbe inserita in un corso di aggiornamento sponsorizzato dalla Uefa .
Gran gol di Pozzi( scuola Milan se non erro ) e poi bella partita, 2 traverse un salvataggio sulla linea e due paratone di Balli; C'é da sottileare che anche Doni ha dovuto fare due gran interventi.
Probabilmente i giallorossi erano giá con la testa un pochino sul Lione , L'Inter era cmq irraggiungibile, fortunatamente il palermo si ferma sul pareggio in casa col chievo e resta a 6 punti.
Cmq GG.



Come il terzino DX giovane e forte RAGGI è un bidone sai un filo Francesce mi fatto lo splendido su un altro post...vuoi mettere lui pensa a Cicinhooooohhhhh

Pozzi è di proprietà del Milan ma arriva dal Cesena
Marzoratti è scuola Milan e proprietà Milan......votato + forte giovane del campionato.

Vogliamo parlare dei Matteini Lucchini...e no scusate sono un visionario meglio Heintiga o Marcelo o CICINHOOOOOHHHH

Acheron
19th February 2007, 15:08
non parlate di penalizzazioni porco diogel

saltaproc
19th February 2007, 15:09
:rotfl:

p.s.:
ma pozzi è del milan in prestito all'empoli oppure è stato venduto? :O

prestito

ma lo lascierei li...non vorrei un altro borrielo...un eterna promessa mai compiuta

Emma
19th February 2007, 15:11
non parlate di penalizzazioni porco diogel

se no anche la reggina sarebbe lili :rain:

Acheron
19th February 2007, 15:12
se no anche la reggina sarebbe lili :rain:


la reggina sta giocando un gran campionato

Karidi
19th February 2007, 15:13
la reggina sta giocando un gran campionato

:laugh: bocca mia devo star zitto che nell'elenco dei giocatori che mi piacciono avevo messo Mesto e Modesto e R.Bianchi ma sono stato preso per i fondelli da Kali il nuovo Mosca :sneer:


Portiere: viviano (brescia)
Difensori: Raggi Marzoratti Mesto e Modesto
Centrocampisti: Dessena Cigarini un sogno Perrotta
Attacco: R.Bianchi

Bakaras
19th February 2007, 15:23
Come il terzino DX giovane e forte RAGGI è un bidone sai un filo Francesce mi fatto lo splendido su un altro post...vuoi mettere lui pensa a Cicinhooooohhhhh
...



EH ?

io non ho capito cosa intendevi dire ...:awk:

Karidi
19th February 2007, 15:28
EH ?
io non ho capito cosa intendevi dire ...:awk:

Allora nell'altro post "gol di ronaldo" per intenderci si parlava del Milan e ho fatto un piccolo elenco di giocatori giovani da prendere per svecchiare la rosa in futuro farli diventare titolari se meritavano ..quindi ragionando per doppioni del ruolo avevo fatto un elenco.

In questo Elenco oltre a Mazoratti e Digao (fratello di Kaka che sta giocando molto bene nel Rimini) avevo messo Raggi Mesto e Modesto.

Raggi messo come vice ODDO, essendo un classe 86 vivaio spezia ;)

Kali fa lo splendido scrivendo una ipotetica finale di CL...con RMadrid e Milan dove il RMadrid metteva in campo cicinho cassano 6 mezze punte il Milan con i raggi digao marzoratti etc.....al che gli ho risposto con la formazione attuale del R.Madrid che non vede in campo nessuno di questi 2 visto che giocanoi vari helguera guti sergio ramos.

E da li la mia presa in gito che Cicinhoooohhhh un fenomeno :sneer:

MiLLenTeX
19th February 2007, 15:31
la reggina sta giocando un gran campionato
up :thumbup:

Bakaras
19th February 2007, 15:40
Allora nell'altro post "gol di ronaldo" per intenderci si parlava del Milan e ho fatto un piccolo elenco di giocatori giovani da prendere per svecchiare la rosa in futuro farli diventare titolari se meritavano ..quindi ragionando per doppioni del ruolo avevo fatto un elenco.
In questo Elenco oltre a Mazoratti e Digao (fratello di Kaka che sta giocando molto bene nel Rimini) avevo messo Raggi Mesto e Modesto.
Raggi messo come vice ODDO, essendo un classe 86 vivaio spezia ;)
Kali fa lo splendido scrivendo una ipotetica finale di CL...con RMadrid e Milan dove il RMadrid metteva in campo cicinho cassano 6 mezze punte il Milan con i raggi digao marzoratti etc.....al che gli ho risposto con la formazione attuale del R.Madrid che non vede in campo nessuno di questi 2 visto che giocanoi vari helguera guti sergio ramos.
E da li la mia presa in gito che Cicinhoooohhhh un fenomeno :sneer:


Ah Ok
vabbeh ma Kali HUAmUAhUahUAh


Raggi e' un buon terzino, ha tutto per provare in una grande squadra.
CMq Cicinho non e' l'ultimo arrivato eh, ha grandi numeri ( anche se zero fase difensiva ) e il fatto che Capello non lo faccia giocare non vuol dire che non sia buono.

Karidi
19th February 2007, 15:42
Ah Ok
vabbeh ma Kali HUAmUAhUahUAh
Raggi e' un buon terzino, ha tutto per provare in una grande squadra.
CMq Cicinho non e' l'ultimo arrivato eh, ha grandi numeri ( anche se zero fase difensiva ) e il fatto che Capello non lo faccia giocare non vuol dire che non sia buono.

Non gioca in Spagna dove la fase difensiva è un optional....basta vedere miglior difensore Ayala che quando entrava al Milan di pregava che fosse al 96simo.

Secondo me Cicinho non è un gran che...arrivato a 26 alla ribalta troppo tardi...

Sante
19th February 2007, 15:46
Ma dai lol, il quarto posto è destinato ad andare al Milan, l'Empoli è una bellissima realtà, un po come il Chievo anni fa, ma nn andrà mai in Champion's.

Sognare è bello, ma la realtà è ben altra cosa.


Imho il Milan arriva terzo...

Axet
19th February 2007, 15:56
Imho il Milan arriva terzo...

Na, d'accordo che il palermo sta andando male ma io non vedo un milan in grado di macinare punti su punti.

Oddio, se ronaldo continua a giocare così si potrebbe anche, ma giudicare dalla prima partita e basta è prematuro (oliveira anyone? :rain: + :cry:).

Acheron
19th February 2007, 15:58
imo la fiorentina arriva seconda! (non lo so dovevo metterci un po del mio QQ)

BlackCOSO
19th February 2007, 19:50
imo la fiorentina arriva seconda! (non lo so dovevo metterci un po del mio QQ)

seee mio piccolo orsetto ricchione.....seconda arriva da aaa lazio :D :afraid: !!!

Randolk
19th February 2007, 20:17
Raggi, Modesto, Marzoratti, Rosina, Pasqual, Bianchi, Semioli, Dessena e soprattutto Barzagli ce n'è da pescare bene tra gli italiani.

Mellen
19th February 2007, 21:58
Tantissimi bei giovani che hanno bisogno
1) di esperienza
2) di un allenatore con i controcazzi (non me ne vogliano Mazzarri e Cagni)
3) giocare ad alti livelli vicino a giocatori molto più forti che insegnino i trucchi del mestiere

Purtroppo oggigiorno vedere un giovanissimo vicino ad un campione o avviene come fu per Caracciolo con Baggio (ossia fine carriera del fenomeno) oppure non lo si vede perchè i grandi club preferiscono puntare sempre sul nome altisonante.

Kali
19th February 2007, 22:25
Karidi sta al calcio come elton john sta alla figa
ho parlato.

Ps.
RAGGI SCIABOLATA MORBIDA,MARZORATTI TESTA ....NON VA!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Arthu
19th February 2007, 23:00
Karidi sta al calcio come elton john sta alla figa
ho parlato.
Ps.
RAGGI SCIABOLATA MORBIDA,MARZORATTI TESTA ....NON VA!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beh con codesta logica non si fara mai nulla in nessun campo.Meglio tenere gente di 97 anni.
L'errore italiano è sta fissazione che i giocatori fino a 25 anni devono per forza far cagare perche i ragazzini non sono PRONTI alle squadrone.
Rivera a 16 anni giocava in a -.-

peluche
20th February 2007, 01:04
Karidi sta al calcio come elton john sta alla figa
ho parlato.
Ps.
RAGGI SCIABOLATA MORBIDA,MARZORATTI TESTA ....NON VA!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma che cazzo di logica di merda e? cioe pd allora gg andiamo avanti con i costacurtahhh i cicinhooooo e gg.

ma pd.

Kali
20th February 2007, 01:27
ma che cazzo di logica di merda e? cioe pd allora gg andiamo avanti con i costacurtahhh i cicinhooooo e gg.
ma pd.

Ma come cazzo fai a dire che il Milan per tornare a vincere deve comprare RAGGI,MARZORATTI E BIANCHI gente che gioca "bene" da 1 anno e che hanno un'esperienza internazionale pari alla mia quando ero tesserato nei pulcini della ternibe.

Per vincere servono un allenatore cazzuto e il milan ce l'ha,serve uno zoccolo duro e il milan ce l'ha,servono campioni che fanno la differenza e il milan ne ha ma con la partenza di sheva ha perso il 50% del potenziale in attacco inoltre con Nesta infortunato da 1 anno pure il 40% in difesa....e Nesta(DICO NESTA se non l'avessi capito) non lo sostituisci con Marzoratti o qualche altro giovane pseudosconosciuto.

I vostri raggi,bianchi etc prox anno potranno puntare a qlc squadra da media classifica tipo palermo,lazio roba del genere ma il milan con il potere d'acquisto che ha di certo punterà come giusto che sia a gente che :

a)ha esperienza internazionale
b)riesca a fare la differenza
c)come ritorno di immagine abbia un minimo di vantaggio

ora tornatevene a fare le tabelline del fantacalcio con i GIOVANIIHHHH,ma le champions le vinci con ronaldinho,con gerard,con sheva e con baggio non di certo con RAGGI E BIANCHI.

ps
cicinho ha poco piu di 20 anni quindi non vedo il problema di farlo giocare visto che e' sicuramente sopra la media dei difensori spagnoli

peluche
20th February 2007, 02:01
Ma come cazzo fai a dire che il Milan per tornare a vincere deve comprare RAGGI,MARZORATTI E BIANCHI gente che gioca "bene" da 1 anno e che hanno un'esperienza internazionale pari alla mia quando ero tesserato nei pulcini della ternibe.
Per vincere servono un allenatore cazzuto e il milan ce l'ha,serve uno zoccolo duro e il milan ce l'ha,servono campioni che fanno la differenza e il milan ne ha ma con la partenza di sheva ha perso il 50% del potenziale in attacco inoltre con Nesta infortunato da 1 anno pure il 40% in difesa....e Nesta(DICO NESTA se non l'avessi capito) non lo sostituisci con Marzoratti o qualche altro giovane pseudosconosciuto.
I vostri raggi,bianchi etc prox anno potranno puntare a qlc squadra da media classifica tipo palermo,lazio roba del genere ma il milan con il potere d'acquisto che ha di certo punterà come giusto che sia a gente che :
a)ha esperienza internazionale
b)riesca a fare la differenza
c)come ritorno di immagine abbia un minimo di vantaggio
ora tornatevene a fare le tabelline del fantacalcio con i GIOVANIIHHHH,ma le champions le vinci con ronaldinho,con gerard,con sheva e con baggio non di certo con RAGGI E BIANCHI.
ps
cicinho ha poco piu di 20 anni quindi non vedo il problema di farlo giocare visto che e' sicuramente sopra la media dei difensori spagnoli

questi sono giovani che hanno un grandissimo potenziale e, come hanno detto
giustamente prima, per crescere e diventare dei campioni hanno bisogno di maturare accanto a campioni affermati. certo se la logica delle grandi squadre e sempre quella di puntare su campiono gia esperti e affermati, molti di questi talenti possono continuare a vivere solo nelle piccole realta senza la possibilita di sbocciare e poter dimostrare realmente quanto valgono.

fortunatamente esistono grandi squadre come l'arsenal che affiancano i fabregas ai ljungberg, i van persie e i walcott ai thierry henry, gli iniesta ai deco e mi pare che, champions o campionato, le loro porche figure le facciano.
l'esperienza e il carattere si costruiscono. l'affiancare i soliti campioni affermati gli uni agli altri a volte paga nel breve termine, ma una compagine di giovani promesse che maturano accanto a pilastri del calcio e tutta un'altra cosa.

ps. cicinho ne ha quasi 28 e imo e sopravvalutatissimo, gente come raggi fra qualche anno se matura come si deve neanche lo vede al brasiliano

Kali
20th February 2007, 02:06
Si ma vuoi paragonarmi Van Persie a Bianchi LOL?
Cioe ma te hai visto in premier che cazzo di numeri fa van persie?

Fabregas era forte gia prima di arrivare all'arsenal,walcott non ha dimostrato NULLA e finche non va in una piccola dubito troverà molto spazio.

E cmq l'Arsenal se non sbaglio non vince qlc di impostante da un bel po e questo dimostra che senza i campioni che fanno la differenza in europa non vinci.

@cicinho
ne ha 25 appena fatti ed e' consideranto un laterale,gioca in difesa xche come r.carlos si adatta su tutta la fascia e quindi torna comodo anche per coprire i buchi,non e' sicuramente un dio ma e' sicuramente MOLTO piu forte dei vari marzoratti & CO.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cicinho

MnfPna
20th February 2007, 02:19
E vi si piglia Empolesi, e vi si piglia....
poi tocca alla Lazio :P

Axet
20th February 2007, 02:20
Beh oddio, nei giovani ci si deve credere. Basarci tutta la squadra no, almeno una big come il milan non può permetterselo, ma inserirne alcuni GRADUALMENTE è d'obbilgo.

Del tipo, per me l'affare gourcuff è stato ottimo. Bel giocatore con grandi prospettive di crescita, pagato poco, che ha davanti almeno 10 anni di carriera.

peluche
20th February 2007, 02:23
Si ma vuoi paragonarmi Van Persie a Bianchi LOL?
Cioe ma te hai visto in premier che cazzo di numeri fa van persie?
Fabregas era forte gia prima di arrivare all'arsenal,walcott non ha dimostrato NULLA e finche non va in una piccola dubito troverà molto spazio.
E cmq l'Arsenal se non sbaglio non vince qlc di impostante da un bel po e questo dimostra che senza i campioni che fanno la differenza in europa non vinci.
@cicinho
ne ha 25 appena fatti ed e' consideranto un laterale,gioca in difesa xche come r.carlos si adatta su tutta la fascia e quindi torna comodo anche per coprire i buchi,non e' sicuramente un dio ma e' sicuramente MOLTO piu forte dei vari marzoratti & CO.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cicinho

non si possono paragonare semplicemente perche giocano in realta completamente diverse ;). van persie e sicuramente piu forte e migliora di anno in anno, ma ce da dire che ha come compagni di reparto gentaglia del calibro di henry, un po diverso da amoruso vigiani etc.

per quanto riguarda theo walcott, e vero per ora nn ha ancora dimostrato quasi nulla, ma nei ritagli in cui ha avuto la possibilita di farsi vedere ha lasciato intravedere dei numeri impressionanti eh. certo che la concorrenza nell'attacco dell'arsenal e a dir poco spietata.

cmq l'arsenal nn avra vinto nulla di importante ma e sempre nelle zone alte d'europa, come lo scorso anno in champions ad esempio:)

peluche
20th February 2007, 02:24
Beh oddio, nei giovani ci si deve credere. Basarci tutta la squadra no, almeno una big come il milan non può permetterselo, ma inserirne alcuni GRADUALMENTE è d'obbilgo.

Del tipo, per me l'affare gourcuff è stato ottimo. Bel giocatore con grandi prospettive di crescita, pagato poco, che ha davanti almeno 10 anni di carriera.

mi tocca upparti in tutto e per tutto :afraid: :afraid:

Kali
20th February 2007, 02:33
Beh oddio, nei giovani ci si deve credere. Basarci tutta la squadra no, almeno una big come il milan non può permetterselo, ma inserirne alcuni GRADUALMENTE è d'obbilgo.

Del tipo, per me l'affare gourcuff è stato ottimo. Bel giocatore con grandi prospettive di crescita, pagato poco, che ha davanti almeno 10 anni di carriera.

questo e' tuto perfetto,ma visto che si parlava di ricostruire la difesa penso che oltre ad 1 eventuale giovane serva qlc di esperienza con altri 3/4 anni davanti (puyol,terry,cannavaro,zambrotta etc dico nomi a random eh)

Axet
20th February 2007, 02:47
questo e' tuto perfetto,ma visto che si parlava di ricostruire la difesa penso che oltre ad 1 eventuale giovane serva qlc di esperienza con altri 3/4 anni davanti (puyol,terry,cannavaro,zambrotta etc dico nomi a random eh)

Questo si.

Tanto per capirci, marzoratti le poche volte che ha giocato nel milan lo ha fatto bene. Ora nell'empoli sta giocando da dio, in più è già del milan.
Affiancare questo giovane talento ad un fenomeno come nesta sarebbe l'ideale.

Ovvio che karidi non intendeva di comprarli tutti e di farli giocare tutti, intendeva di comprarne alcuni e gradualmente inserirli in squadra, in modo che col tempo divengano pilastri della squadra.

Il milan dovrà, per forza, fare acquisti pesanti a fine stagione (ronaldinho?).
Per tante ragioni.. per avere un IMMEDIATO valore aggiunto alla squadra, per motivi di immagine, etc etc.
Ma dovrà anche svecchiarsi, acquistando giocatori giovani.

E cmq non si possono mica solo acquistare giocatori già affermati, altrimenti si finisce tutti come l'inter senza i soldi per iscriversi al campionato :sneer:

Btw ne parlavo con mio padre stasera, ma non potrebbe essere un AFFARE per il milan dal punto di vista degli introiti l'avere ronaldinho in squadra?
Mi spiego, il real prende un botto di soldi perchè per motivi vari è la squadra più seguita al mondo, no? Ora, quanto pagherebbero le televisioni di tutto il mondo per avere i diritti di una squadra dove, 2 volte a settimana, giocano insieme Kaka - Ronaldo - Ronaldinho?
Non so se sia o meno una cazzata, però non mi pare campato per aria come pensiero.. :look:

Sjath
20th February 2007, 03:32
credo che il vero guadagno sia nel mercato asiatico :/
il real è la squadra piu famosa, però anche i giocatori fanno la differenza, mi viene da citare Baggio che i jappi e i cinesi adoravano, Nakata, Beckham.

Shub
20th February 2007, 08:31
Bhè Van Persi fa i numeri in un campionato dove i difensori sono storicamente fooooorti, basta vedere i grandi goleador inglesi all'estero che grandi goalZ hanno fatto.
I goleador li voglio vedere in campionati dove le fasi difensive siano un attimino più curate.

Kali
20th February 2007, 09:55
Bhè Van Persi fa i numeri in un campionato dove i difensori sono storicamente fooooorti, basta vedere i grandi goleador inglesi all'estero che grandi goalZ hanno fatto.
I goleador li voglio vedere in campionati dove le fasi difensive siano un attimino più curate.

Il calcio inglese e' attualmente e da un paio di anni il migliore su qualsiasi livello.
VanNilstelroy per esempio ha fatto una caterva di gol i vari drogba,rooney,c.ronaldo hanno sempre giocato benissimo sia in nazionale che in europa e le squadre inglesi sono anni che in CL arrivano fino alle fasi finali.

Karidi
20th February 2007, 10:13
Il calcio inglese e' attualmente e da un paio di anni il migliore su qualsiasi livello.
VanNilstelroy per esempio ha fatto una caterva di gol i vari drogba,rooney,c.ronaldo hanno sempre giocato benissimo sia in nazionale che in europa e le squadre inglesi sono anni che in CL arrivano fino alle fasi finali.

Ho risposto qui Leasen&repeat


Uno, chi fa il saputello di staminchia non sono io....leggi bene che ho scritto....sono giovani da prendere e mettere in prima squadra per svecchiare e se pronti li fai giocare.....poi te hai messo il R.Madrid....con nomi a random a cazzo che dovevano smerdarmi vorrei farti notare...che ambiente ha il Madrid in questo periodo...hai citato nomi di gente che non vede il CAMPO o ex-fuori rosa o fenomeni presunti vari.
Mentre io ho citato nomi di giocatori "Giovani" che stanno facendo bene e sono TITOLARI nel campionato italiano.
Ah scusa BUY gazzetta del Martedi ci sono le medie voto....e ti farai una cultura.
Visto che hai fatto la forzatura...mettendo i nomi dei Titolari del Madrid
contro una squadra di giovani di belle speranze only...a si il Madrid che vince e stravince nel mondo..:laugh:
Casillas: Viviano è titolare Under21 molto + forte di questo. L'hai visto giocare Casillas o solo il nome ti tira l'uccello
R.Carlos: Un tempo era fortissimo....quando non tirava da centrocampo vedi anno Inter ora in netto calando
Cannavaro: Bravo ma mi tengo Nesta.
Cicinho: Boh gioca :sneer: io preferisco un giovane come Raggi molto bravo e forte
(qui mancano i Marcello Helguera e Sergio Ramos i titolari della difesa del R.Madrid è questo è tutto dire.....visto che il Madrid vuole Mexes e Chivu)
Emerson (non si discute, ma preferisco il miglior Pirlo)...tornerebbe a piedi in ITALIA....;)
Diarra (Idem bravo ma Gattuso mi piace di +)
Robinho: (idem ma gioca...:sneer: ....R.Bianchi ha fatto 12 gol in italia questo segna ogni passaggio della cometa di halley)
Beckham: Hollywood arrivooooohhh
Cassano: (non vede il campo neanche quando lo stadio è chiuso
V.Nilstelroy: Ottimo attaccante ma in calando, preferisco il Gila
Raul: mi piace molto.
Quindi sturati il cervello gente come raggi vanno a sostituire i seguenti giocatori a fine carriera non l'intelaitura di una squadra....
Raggi= sostituiisce Cafu, Ma il titolare è ODDO
Marzoratti= Sostituisce Costacurta, Titolari sono Kaladze e Nesta
Modesto= Serginho, titolare Jankulowsky
R.Bianchi= Oliveira o Borriello
Poi altro quesito quanti giocatori "OFFENSIVI" provenienti dalla Spagna hanno fatto la differenza in italia...ti dico solo 1 Ronaldo...il resto blabla partendo da Crema&Gusto Rivaldo
Per non parlare degli Spagnoli in Italia l'unico forte era M.Vasquez ma te eri ancora nella culla a guardare gli aeroplanini.
Quindi ti rammento...in particolare sui Difensori....gente che nel campionato ITALIANO, fa bene vale 100volte presunti fenomeni spagnoli...che levato Puyol non ne conosco di molto di forti....basta vedere che uno dei + forti difensori della liga ultimamente era Ayala..te lo ricordi come giocava prima al Napoli e poi al Milan.
Quindi percortesia parliamo di calcio e non di cazzate e fai meno il saputello.
Sai perchè uno come Zambrotta considerato il + forte laterale del mondo...fa panca al Barcellona..te lo spiego subito parole di Maresca e Tacchinardi..in spagna si predilige il gioco offensivo il gioco 1vs1 non tattico come quello Italiano, quindi belletti e Cicinho sono considerati fenomeni....ma in nazionale gioca Maicon (ottimo difensore dell'Inter) al posto di CAFU...;)

Si si i difensori inglesi :laugh: :laugh: asp che finisco di ridere :laugh:

Kali
20th February 2007, 10:18
Tu non capisci proprio 1 cazzo :)

Cioe e' discorso e' andato totalmente altrove e tu parli ancora di Real-Milan....te lo scrivo per esteso cosi magari ci arrivi,HO SCRITTO NOMI A CASO DEL REAL SOLO PER PRENDERTI PER IL CULO XCHE MARZORATTI,RAGGI E BIANCHI SONO DEGLI SCARSONI DEL CAZZO.

STRAMEGALOL@ZAMBROTTA PANCHINARO AUHAUHAHU finora le ha giocate praticamente TUTTE AHHAHAAHHAHA

DIOMIO CHE FESSO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Ho risposto qui Leasen&repeat

poi se conosci il c.inglese come la lingua sia apposto :sneer:

Karidi
20th February 2007, 10:19
Bhè Van Persi fa i numeri in un campionato dove i difensori sono storicamente fooooorti, basta vedere i grandi goleador inglesi all'estero che grandi goalZ hanno fatto.
I goleador li voglio vedere in campionati dove le fasi difensive siano un attimino più curate.

Ho risposto al Saputello...chiedendo quali dei Giocatori "OFFENSIVI"...Provenienti dalla Liga e dalla Premier League hanno sfondato in ITALIA...sono in attesa di risposta...Please Wait non riagganciare per non perdere la priorità acquisita.

Di Inglesi l'unico degno di nota era Brady ma era Irlandese e P.Gascoigne il resto solo spazzatura....passando dai Walker..un po PLATT ma nel bari....Ince e quello che gioco nell'Inter come si chiamava?

Spagnoli....bah direi solo Ronaldo....poi i vari Mendieta Jav Moreno (PICHICHIRI ahahah)...Jose Mari....il fenomeno DellaPena...Farinos...asp che ho un elenco di presunti fenomeni e pacchi.

Karidi
20th February 2007, 10:27
Tu non capisci proprio 1 cazzo :)
Cioe e' discorso e' andato totalmente altrove e tu parli ancora di Real-Milan....te lo scrivo per esteso cosi magari ci arrivi,HO SCRITTO NOMI A CASO DEL REAL SOLO PER PRENDERTI PER IL CULO XCHE MARZORATTI,RAGGI E BIANCHI SONO DEGLI SCARSONI DEL CAZZO.
STRAMEGALOL@ZAMBROTTA PANCHINARO AUHAUHAHU finora le ha giocate praticamente TUTTE AHHAHAAHHAHA
DIOMIO CHE FESSO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Zambrotta presenze 15
Belletti Presenze 9 (stato infortunato 2 mesi)

Ok te dici che sono scarsoni...io ti ho fatto notare che quelli che paragoni a Raggi=Cicinho non giocano e fanno panchina ad Helguera scarto della Roma....

Visto che ti riempi la bocca con i nomi ti ho fatto vedere che molti di quelli da te citati sono PANCHINARI se non direttamente in TRIBUNA (cicinho Robinho Cassano etc.)


Quello che non vuoi capire che non ho detto di FONDARE una squadra il Milan in questo caso su questi giovani...ma di prenderli come iniziali sostituti dei titolari per farli entrare gradualmente.

Kali
20th February 2007, 10:36
Si ma te non ci arrivi proprio...togli cicinho,cassano e chi cazzo ti pare ma il real o il barca o il chelsea per vincere hanno sempre avuto grandi nomi e pochi giovani che di solito si siedono tranquilli in panca e se ne stanno zitti.

Zambrotta 15 pres xche e' stato "infortunato" e soprattutto all'inizio doveva entrare negli schemi consederando che e' alla prima stagione in spagna,poi sai che esiste il turnover per la CL e la coppa del re??

Ho capito che usi PCCalcio2007 per scovare i talenti ma certe sparate sono degne delle bombe di maurizio mosca :sneer:

Karidi
20th February 2007, 10:48
Si ma te non ci arrivi proprio...togli cicinho,cassano e chi cazzo ti pare ma il real o il barca o il chelsea per vincere hanno sempre avuto grandi nomi e pochi giovani che di solito si siedono tranquilli in panca e se ne stanno zitti.
Zambrotta 15 pres xche e' stato "infortunato" e soprattutto all'inizio doveva entrare negli schemi consederando che e' alla prima stagione in spagna,poi sai che esiste il turnover per la CL e la coppa del re??
Ho capito che usi PCCalcio2007 per scovare i talenti ma certe sparate solo degne delle bombe di maurizio mosca :sneer:

Sei te che ragioni con le chiappe...ti ho detto che i giovani vanno a integrare una rosa vecchia e partono dalla panchina come cazzo te lo devo spiegare...

Raggi= Il titolare è ODDO
Marzoratti= ha davanti Nesta e Kaladze

lo vuoi capire o ci fai.

Discorso solo nomi hai fatto 3 esempi di squadre, dove i grandi nomi sono stati presi quando non erano famosissimi ma grandi Talent Scout (Barcellona)
Chelsea..ha l'intelaiatura della squdra che arriva dalle giovanili, ora le analizziamo con calma

Barcellona: (Vinto ultimi anni)
Ronaldinho: preso dal PSG che non era ancora nessuno
Eto'o: arriva dalla panchina del R.Madrid e non giocava mai
Messi: preso a 16 anni giovanili
Iniesta: Giovanili
Puyol: giovanili
Marquez: Monaco non era grande valutazione
Xavi: Giovanili anche lui
Valdez: Portiere anche lui dal Vivaio


Chelsea: (Vinto ultimi anni)
Lampard: settore Giovanile
Terry: settore giovanile
Ceck: portiere preso giovanissimo
Essien: grande acquisto, anno spettacolo nel Lione
Drogba: giocava nel O.Marsiglia pagato un fottio ma non si sapeva com'era
Ballack: fa ridere
Shevchenko: sta giocando di merda.
Robben: gioca con il contagoccie
Mickel: giovane
Carvahllo: lol seguace di Morinho

I mega acquisti di Abramovich sai benissimo che dopo 1 max 2 anni li regala in prestito gratuito in giro...Crespo, Mutu, P.Write, Alex etc.etc.


R.Madrid (non vince una fava da 4 anni)
Raul: settore Giovanile
Casillas: settore Giovanile
Sergio Ramos: settore giovanile
helguera: scarto Roma
Cannavaro: bah sta giocando di merda...Carew FTW
Emerson: anche lui stenta e vuole tornare in italia
Robinho pagato un fottigliardo panchina/tribuna
Diarra: Panchina/tribuna
Cago: giovane di belle speranze
Higuain: giovane di belle speranze
R.Carlos: preso secoli fa
V.Nisterroy: ottimo
Cassano: na barzelletta.


Arsenal: è piena zeppa di giovani, talentuosi che se ragionavano tutti come te non AVREBBERO mai giocato.
Ajax idem
O.Lione...idem


Ok ho argomentato vediamo se sei capace oltre che insultare a rispondere.
Il Barcellona ne è l'esempio hanno preso dei giovani e avuto il coraggio di farli giocare e esordire insieme ai grandi campioni e leader...e hanno vinto tutto.

I grandi campioni devono esserci se non non vinci ma devi anche far crescere i giovani...cosa che in europa fanno e che di stanno mangiando in testa...visto che con la mutualità in Italia non puoi garantire gli stessi ingaggi e potere di acquisto di Inghilterra e Spagna.

Kali
20th February 2007, 10:55
Secondo me veramente non puoi farcela,E' OVVIO che i giovani servono per continuare e che TUTTI i campioni sono stati giovani promettenti ma c'e' giovane e giovane.

Messi per es. quando e' arrivano al Barca a 18anni era gia un mostro,si e' vinto il mondiale under18 DA SOLO,stessa cosa per ronaldinho e tutti gli altri nomi che hai scritto.

RAGGI,MARZORATTI E IL ROLANDO BIANCHI(!!!!!!!!!!!!!) sono giocatori da serie inferiore xche non farebbero la differenza in una grande.

lol@cassano na barzelletta
E' solo riconosciuto TECNICAMENTE come il miglior talento italiano degli ultimi 5/6 anni,poi che si ingestibile e che capello non lo faccia giocare xche e' un cojone e' un'altro discorso.

Karidi
20th February 2007, 11:00
Secondo me veramente non puoi farcela,E' OVVIO che i giovani servono per continuare e che TUTTI i campioni sono stati giovani promettenti ma c'e' giovane e giovane.
Messi per es. quando e' arrivano al Barca a 18anni era gia un mostro,si e' vinto il mondiale under18 DA SOLO,stessa cosa per ronaldinho e tutti gli altri nomi che hai scritto.
RAGGI,MARZORATTI E IL ROLANDO BIANCHI(!!!!!!!!!!!!!) sono giocatori da serie inferiore xche non farebbero la differenza in una grande.
lol@cassano na barzelletta
E' solo riconosciuto TECNICAMENTE come il miglior talento italiano degli ultimi 5/6 anni,poi che si ingestibile e che capello non lo faccia giocare xche e' un cojone e' un'altro discorso.

Sei te che non leggi...

Marzoratti è stato votato dai TECNICI, il miglior giovane campionato italiano e mondiali under20

Raggi ha 21 anni quest'anno al primo anno di serieA sta facendo un ottimo campionato.

R.Bianchi sta dimostrando quest'anno il valore dopo un gravissimo infortunio, che l'ha tenuto fermo per quasi un anno solare.


Sul fatto che sono da serie inferiore...non puoi dirlo se non li provi è questo il problema delle squadre italiane in particolare Milan e Inter..la Roma l'ha iniziato a fare per necessità e la Juventus ha sempre avuto come politica i giovani

L'intelaiatura di una squdra deve essere composta da grandi giocatori e quando il tempo lo permette inizi con gli innesti dei giovani.


Cassano tecnicamente non si discute...ma ormai si è bruciato.

Sjath
20th February 2007, 14:54
helguera ha giocato male con la roma...ma calcola che sono anni che ci mangiamo le unghie per averlo dato via, non mi pare il caso definirlo uno scarto -.-

spiegami poi karidi come puo uno di 24 anni essere ormai bruciato mentre altri che hai citato piu vecchi di lui possono dare nuova linfa e bla bla
boh -.-
imho eh

Kolp
20th February 2007, 15:07
lampard è stato comprato dal west ham cmq... giovanili del chelsea sto gran fallo ;)

edit: cmq come insegna l'arsenal i giocatori giovani non si comprano a muzzo da altre squadre, ma li si fa maturare sotto la supervisione del club. e li si inserisce in sqadra al momento giusto (caso fabregas: hanno venduto vieira per farlo giocare, guadagnandoci anche 20 milioni)

peluche
20th February 2007, 15:17
lampard è stato comprato dal west ham cmq... giovanili del chelsea sto gran fallo ;)

edit: cmq come insegna l'arsenal i giocatori giovani non si comprano a muzzo da altre squadre, ma li si fa maturare sotto la supervisione del club. e li si inserisce in sqadra al momento giusto (caso fabregas: hanno venduto vieira per farlo giocare, guadagnandoci anche 20 milioni)

esattamente ;)

Karidi
20th February 2007, 15:20
helguera ha giocato male con la roma...ma calcola che sono anni che ci mangiamo le unghie per averlo dato via, non mi pare il caso definirlo uno scarto -.-
spiegami poi karidi come puo uno di 24 anni essere ormai bruciato mentre altri che hai citato piu vecchi di lui possono dare nuova linfa e bla bla
boh -.-
imho eh

Cassano dici....ma se non se lo vuole comprare nessuno manco a prezzi di saldo.

Karidi
20th February 2007, 15:22
lampard è stato comprato dal west ham cmq... giovanili del chelsea sto gran fallo ;)

edit: cmq come insegna l'arsenal i giocatori giovani non si comprano a muzzo da altre squadre, ma li si fa maturare sotto la supervisione del club. e li si inserisce in sqadra al momento giusto (caso fabregas: hanno venduto vieira per farlo giocare, guadagnandoci anche 20 milioni)

Beh ma quello che dico è li compri come eventuali sostituti e li provi li fai crescere vicino a giocatori di esperienza e quando sono pronti li lanci.

Mellen
20th February 2007, 15:24
Penso che il problema sia dei soldi.
Oggigiorno le squadre italiane maggiori hanno un fottio di giovani in comproprietà/prestito in giro per l'Italia (guardate la Juve ad esempio).
Peccato che questi giocatori al 99% saranno semplicemente usati come pedine di scambio da usare al momento giusto.
"Io ti do 3 giovani che si sono fatti ormai 2-3 anni di serie B e tu mi dai un giocatore buono". Guardate quante volte è successo.
Invece da altre parti, i giovani vengono usati a pieno, fatti crescere distanti dalla società non più di un'anno.

Credo che l'esempio di Fabregas fatto da Kolp sia perfetto.

Kolp
20th February 2007, 15:26
per non prendermi troppi meriti: l'esempio l'ha fatto o wenger o il responsabile del settore giovanile dell'arsenal, l'ho letto in un'intervista :D

Karidi
20th February 2007, 15:44
per non prendermi troppi meriti: l'esempio l'ha fatto o wenger o il responsabile del settore giovanile dell'arsenal, l'ho letto in un'intervista :D

Beh ma nel parlare di Raggi ho parlato di un ragazzo di 21 anni (quest'anno) che sta disputando un buon campionato, da prendere e mettere come riserva ad ODDO e farlo crescere e mettere in prima squadra.
Idem Marzoratti.
Non mi sembra un concetto difficile da comprendere.

Arsenal e Manchester, hanno nelle loro corde questi acquisti di ragazzi 16enni non vincolati da contratto professionistico, basta guardare Luppoli e G.Rossi, secondo me fanno benissimo.
L'Inter ultimamente si sta muovendo benissimo su questo fronte scandagliando e comprando i miglior giovani da inserire nella primavera.