PDA

View Full Version : Capello si è dimesso



Dictator
19th February 2007, 19:58
o almeno ci prova

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/02_Febbraio/19/capello.shtml

Evidentemente sarà uno stratagemma per farsi dare piu' soldini...

BlackCOSO
19th February 2007, 20:03
o almeno ci prova
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/02_Febbraio/19/capello.shtml
Evidentemente sarà uno stratagemma per farsi dare piu' soldini...

Oggi c'era l'articolo che Cassano e rinetrato nella rosa, e sara disponibile la prox partita...., evidentemente Capello si sta scagazzando nelle mutande...e un bel pagliaccetto va'...:rotfl:

Dictator
19th February 2007, 20:06
veramente figure pessime Capello...
Questo dimostra come ha grandi doti tecniche, ma 0 doti nel trattare con lo spogliatoio...
E si è visto non solo a Roma...

BlackCOSO
19th February 2007, 20:08
veramente figure pessime Capello...
Questo dimostra come ha grandi doti tecniche, ma 0 doti nel trattare con lo spogliatoio...
E si è visto non solo a Roma...

Io non vorrei andare contro corrente , ma ha sempre avuto squadroni.........e anche della madonna oserei dire..........., ovviamente a volte anche le grandi squadre hanno periodi no , vedi adesso bayer Monaco , Lione , R.Madrid , penso che a sto punto... , non so effettivamente nelle sue squadre quanto contasse il suo apporto...

MiLLenTeX
19th February 2007, 20:08
veramente figure pessime Capello...
Questo dimostra come ha grandi doti tecniche, ma 0 doti nel trattare con lo spogliatoio...
E si è visto non solo a Roma...

Sai che dopo averlo visto allenare la juve sto mettendo in dubbio anche le sue doti tecniche?
Mai visto una juventus giocare male quanto con Capello.

Ovviamente è un mio pensiero personale :)

Randolk
19th February 2007, 20:13
Io ho un tremendo sospetto :afraid:

saltaproc
19th February 2007, 20:16
Io ho un tremendo sospetto :afraid:
:nod: :nod: :nod: :wave: :sneer:

Dictator
19th February 2007, 21:07
ok, per ora rimane lol

Kinson
19th February 2007, 22:57
capello all inter prossimo anno .

e no dai non scherziamo , va bene che è carnevale ma qua si esagera :D

Slurpix
19th February 2007, 23:10
beh le squadre di capello han sempre giocato di merda, a parte la Roma dello scudetto.
In effetti ha sempre avuto squadroni.

Mah...

Emma
19th February 2007, 23:59
beh le squadre di capello han sempre giocato di merda, a parte la Roma dello scudetto.
In effetti ha sempre avuto squadroni.

Mah...


va beh ci puo essere un minimo di verità.. ma seguendo questo tipo di ragionamento quelli come mancini non dovrebbero capire un beneamato di calcio...

..
.


ops :shocked:

Marphil
20th February 2007, 00:11
Le squadre di Capello vincevano e avevano un gioco solido, ma perchè avevano un boato di campioni. La principale caratteristica di Capello è sempre stata la gestione (sia dei momenti critici durante una stagione che dello spogliatoio) ma le squadre non hanno mai avuto un'identità precisa, ruotavano sempre intorno alle grandissime giocate dei vari fuoriclasse.

In sostanza a me non è mai piaciuto come allenatore (tutta la vita Ancelotti o Lippi) ciò non toglie che sia un vincente. Cmq il Real sta ancora in corsa in campionato e in CL, e a Capello lo stanno massacrando. Vediamo come andrà a finire.

Kali
20th February 2007, 00:27
Fondamentelmente e' un cojone vincente e per ora ha sempre(o quasi) avuto ragione lui alla fine.
Non mi dispiacerebbe pero' venisse smerdato un po giusto per farlo scendere sulla terra.

Axet
20th February 2007, 00:31
beh le squadre di capello han sempre giocato di merda, a parte la Roma dello scudetto.
In effetti ha sempre avuto squadroni.

Mah...

Perchè, il milan di capello (il primo, non quando è tornato che facevam cagare) giocava male? :eek:

Goram
20th February 2007, 02:04
Capello non ha un gioco ben preciso (fa cagare il suo modulo di merda) e in più è anche un pagliaccio.
Anche quando era al Milan il gioco era vivacizzato dai fuoriclasse che aveva e basta.

Sjath
20th February 2007, 03:38
mah a me il gioco della roma dello scudetto non faceva affatto impazzire.
lo scudetto quell'anno è stato vinto solo perchè si ad una squadra di valore gia discretamente alto, è stato aggiunto un vero e proprio campione come batistuta ( imho uno dei piu forti centravanti della storia , imho eh )

Slurpix
20th February 2007, 09:50
Perchè, il milan di capello (il primo, non quando è tornato che facevam cagare) giocava male? :eek:

Si, vinceva le partite 1 a 0, 2 a 0 max, poteva anche venire giu il mondo ma lui faceva sempre e solo il 442, faceva un gioco mediocre, ma vincente ed è quello che importa.

Ancelotti fa giocare meglio la squadra, non parliamo poi di Sacchi, ma quelli erano altri tempi. :bow:

Shub
20th February 2007, 09:53
Già leggere Capello-----Dimissioni è una follia.
Attaccato ai soldi com'è si fa licenziare almeno sta a casa e guadagna :D

saltaproc
20th February 2007, 09:55
Perchè, il milan di capello (il primo, non quando è tornato che facevam cagare) giocava male? :eek:

dai su c'e da ammeterlo...il gioco del milan di capello era penoso...ma efficace...ma pur sempre penoso....giocava spesso e volentieri sulle giocate del singolo ( sevicevic :drool: :drool: boban :drool: :drool: giorgino ueueu:drool: :drool: ) ma come gioco :shy:

jamino
20th February 2007, 10:29
Capello è quell'allenatore che lo scorso anno ebbe come unica invenzione tattica per affrontare l'Arsenal l'ingresso di Kovac al posto di Thuram perché "Kovac con il suo lancio consente di scavalcare il centrocampo".
L'unica qualità che ha è quella di sapersi imporre alle squadre e di costruire squadre molto soldie nell'arco delle 38/40/quello che è partite di campionato. Senz'altro un allenatore sopravvalutato secondo me (opinone non recente ma espressa anche quando allenava la juve).
In Italia ci sono allenatori decisamente migliori, quantomeno perché riescono a mettere su squadre con quello che gli passa la dirigenza senza pretendere giocatori su giocatori. A braccio sono sicuramente migliori di lui:
Lippi
Spalletti
Prandelli
Ancelotti

Edeor
20th February 2007, 10:36
Capello in buona parte è sopravvalutato, avrà vinto, ma il gioco è sempre stato piuttosto latitante e poi comunque aveva della squadre mica da ridere. I suoi limiti poi li ha dimostrati sempre nella gestione delle persone, in ultimo Ronaldo, Cassano, Beckham, ma anche prima sarà un caso ma ha sempre avuto problemi con qualche giocatore.

Arthu
20th February 2007, 12:31
Inutile dire cosa è riuscito a fare l'anno scorso con ibrahimovic e cosa invece fa ibrahimovic quest'anno all'inter , ho visto le immagini col cagliari in una azione ne ha saltati 4 e poi l'hanno arato :sneer:

Bakaras
20th February 2007, 13:13
Capello ha una clausoletta nel contratto che prevede un risarcimento di 16 ( SEDICI ) milioni di euro in caso di licenziamento.
Secondo voi e' anche lontanamente possibile che un uomo di quel tipo rinunci a qualcosa come 32 ( TRENTADUE ) miliardi delle vecchie lire dimettendosi?


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Una radio spagnola ieri pomeriggio se ne esce con la notizia che Capello si era dimesso, notizia FALSA.
e poi parlano delle radio romane :rotfl: :rotfl:

Randolk
20th February 2007, 13:19
Inutile dire cosa è riuscito a fare l'anno scorso con ibrahimovic e cosa invece fa ibrahimovic quest'anno all'inter , ho visto le immagini col cagliari in una azione ne ha saltati 4 e poi l'hanno arato :sneer:

Quest'anno gioca senza comandi tattici, ha licenza di uccidere e infatti svaria ovunque. Con Capello giocava da seconda punta pura e niente preziosismi.
Cmq è una gioia per gli occhi, pallone d'oro inc

Tornando a monte, a me sembra che sia ormai troppo di moda sminuire i meriti di un allenatore appena fallisce una stagione. E' stato sempre sopravvalutato, ha sempre allenato squadroni e blabla...la bontà di un allenatore si vede da come dispone gli uomini in campo: se sa mettere l'uomo giusto nel posto giusto e assegnargli il lavoro giusto, quello è un buon allenatore. Poi se i giocatore gli remano contro perchè sta sul cazzo o se il presidente è un cretino questo non cambia la sostanza. Un esempio di ottimo allenatore di oggi è Colantuono, molto abile a sfruttare i punti di forza dei suoi e a fare cambi precisi.

Slurpix
20th February 2007, 13:29
Eh basti pensare che Ancelotti con una squadra di "pezzenti" ha rischiato di vincere due scudetti, bastava che gli prendessero un portiere di medio lvl al posto di Van de Merde...

jamino
20th February 2007, 14:01
Quest'anno gioca senza comandi tattici, ha licenza di uccidere e infatti svaria ovunque. Con Capello giocava da seconda punta pura e niente preziosismi.
Cmq è una gioia per gli occhi, pallone d'oro inc
Tornando a monte, a me sembra che sia ormai troppo di moda sminuire i meriti di un allenatore appena fallisce una stagione. E' stato sempre sopravvalutato, ha sempre allenato squadroni e blabla...la bontà di un allenatore si vede da come dispone gli uomini in campo: se sa mettere l'uomo giusto nel posto giusto e assegnargli il lavoro giusto, quello è un buon allenatore. Poi se i giocatore gli remano contro perchè sta sul cazzo o se il presidente è un cretino questo non cambia la sostanza. Un esempio di ottimo allenatore di oggi è Colantuono, molto abile a sfruttare i punti di forza dei suoi e a fare cambi precisi.

Veramente Ibra anche alla juve di compiti tattici ne aveva ben pochi. Il punto è che è stato (fino allo scorso anno) un giocatore discontinuo. Il primo anno ha fatto sfaceli, il secondo sembrava svogliato e irritante in campo. Caspello stravedeva per lui e il massimo che faceva era di dirgi di giocare semplice nei periodi in cui si incaponiva a far cose che non gli riuscivano...
Tornando al discorso Capello, personalmente non lo critico ora che non vince (che poi è ancora tutto da vedere, la stagione è lunga e il Real è ancora in corsa per CL e campionato) lo criticavo anche prima. C'è a chi piacciono le sue squadre e a chi no, io preferisco altri allenatori che mi danno l'idea di riuscire a ottenere risultati anche con rose meno ricche...

Kolp
20th February 2007, 15:16
capello è uno che sa far vincere una squadra di campioni. e "non sa" vincere le coppe. questo sono i suoi pregi e i suoi difetti.
far vincere un gruppo di campioni non è un compito facile, basta vedere gli anni passati recenti dell'inter e del real (senza offesa per gli interisti); lui ha dimostrato di saperlo fare vincendo dappertutto.

ibrahimovic è veramente da pallone d'oro (soprattutto se l'inter fa bene in champions'), però apparte i gol buona parte dei numeri li faceva anche l'anno scorso... certo un discorso è fare numeri+10gol fin'ora, un'altro è fare numeri+ 7-8 gol in tutto il campionato. però pensando all'anno scorso e pensando a quanto ibra faceva segnare david trezeguet, non mi lamentavo ai tempi :p