View Full Version : Ma in che mondo vivono??
Shub
20th February 2007, 09:45
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/02_Febbraio/19/treni.shtml
Io veramente sono basito, ma dove credono che viviamo su marte?
Rialzano di un'altro 10% i prezzi, sabato sono andato a Venezia, prima di andarci ho controllato i prezzi dei treni.
Treno andata 30€ ritorno 23.5€ a persona, siamo in 2 quindi 107€ totali per circa 6ore di viaggio.
In macchina ho fatto dei rapidi calcoli, 13.4€ autostrada FI-VE, 45€ benzina (che ho ancora almeno al 50%) 12.6€ PD-FI (avevo sbagliato strada), tempo di percorrenza circa 6 ore. Totale 71€, ho un risparmio di 36€ senza contare che se andavamo in 2 coppie avrei speso solo 35€ quindi con un risparmio di 72€.
Mi spiegano come sperano di rilanciare le ferrovie se non salassando i pendolari??
Aumento inflazione, si ma aumenta tutto tranne gli stipendi, aumento per portarsi al livello delle altre nazioni. Peccato che prendere il treno non convenga più, addirittura con i low cost uno potrebbe prendere l'aereo per farsi certi viaggi invece del treno.
Non ho controllato ma vorrei vedere un Firenze-Venezia quanto costa con la Meridiana o con la Ryanair partire da Pisa.
Cmq..come al solito chi lo piglia in culo siamo noi.
saltaproc
20th February 2007, 09:52
guarda io già pago 600 euri all'anno per l'abbonamento...e fo una vitaccia di merda a causa loro
fanculo
kopl
20th February 2007, 09:54
io ho un'amica che fa bari - bologna tutte le settimane ed ovviamente prende l'aereo.
ci mette 1/4 del tempo, viaggia meglio e costa pure di meno
Shub
20th February 2007, 09:54
Fatti il conto di quanto ti costa andare in macchina, benza, usura mezzo e tempo in itinere.
Secondo come conviene usare la macchina, mandare in culo lo stato e di conseguenza la politica ipocrita del "non inquinare".
saltaproc
20th February 2007, 09:56
Fatti il conto di quanto ti costa andare in macchina, benza, usura mezzo e tempo in itinere.
Secondo come conviene usare la macchina, mandare in culo lo stato e di conseguenza la politica ipocrita del "non inquinare".
se viaggi una volta a semana po esse...io dovrei fare cesena bologna 2 volte al giorno con una 147 2.0 a benza :ach: senza contare le fenomenali autostrade italiane...
mi conviene il treno logico ma è na vitaccia
Abby
20th February 2007, 10:06
Ho fatto spesso la tratta Roma-Venezia, e faccio tutt'ora la tratta Roma-Milano.
Se ho problemi con il volume di bagagli prendo il treno, altrimenti aereo che mi costa di meno in termini di tempo/servizio/disagio.
Debbo dire che sono anche fortunato di stare ugualmente vicino sia al Termini che a Fiumicino (trenino express)
Per la macchina, odio guidare, ma credo che convenga quando si è più di due a fare la stessa tratta.
Comunque notato che dice che aumenteranno del 5% ogni anno fino al 2011?
Come, l'inflazione è meno del 3%? Beh Trenitalia va sul sicuro.
PS Hai per caso pagato 6 euro un vaporetto a Venezia? I dirigenti dell'ACTV sotto carnevale non li riconosci ma dopo si, sono quelli che vanno in giro con la mascherina nera.
Necker
20th February 2007, 10:07
l'ultimo colpo di coda prima di stramazzare a terra, sto aspettando che esplodano, cosi si procede ad un bel risanamento stile Alitalia e si ricomincia daccapo.
Prima ci fu la Fiat, ora tocca ad Alitalia, le FS saranno la successiva, confido in questo. :look:
Shub
20th February 2007, 10:08
Il traghetto andata e ritorno l'ho pagato 20€ andata e ritorno in totale per 2 persone. Non ho pagato parcheggio perchè ho parcheggiato a furbo vicino a Fusina cmq il parcheggio costava 8€ sempre risparmiavo se sommi il tutto.
Il discorso del 5% l'ho letto eccome...quindi entro il 2011 aspettatevi 10% 2007, niente 2008, 5% 2009, 5% 2010, 5% 2011 quindi tot: 25% in 4 anni. Alla faccia dell'inflazione, voglio vedere se il mio stipendio aumenta del 25% AAHAHAHAHAHAHAH
NoeX
20th February 2007, 10:10
se viaggi una volta a semana po esse...io dovrei fare cesena bologna 2 volte al giorno con una 147 2.0 a benza :ach: senza contare le fenomenali autostrade italiane...
mi conviene il treno logico ma è na vitaccia
che uni fai a Bo ?
Io ti capisco benissimo Parma -> Bologna 2 volte al gg...
dimmi una cosa, sulla tua tratta ci sono i rom che passano a chiedere soldi ?
saltaproc
20th February 2007, 10:39
che uni fai a Bo ?
Io ti capisco benissimo Parma -> Bologna 2 volte al gg...
dimmi una cosa, sulla tua tratta ci sono i rom che passano a chiedere soldi ?
quando studiavo abitavo a bologna ora ci lavoro...
si ci sono sempre e l'ultima volta al bigliettaio che li voleva far scerdere gli hanno tirano un pizzone in faccia :bored:
Shub
20th February 2007, 10:43
A quel punto la gente sarebbe dovuta alzarsi e pizzare loro sbattendoli giù dal treno a calci in culo. O il controllore doveva bellamente chiamare la polfer della stazione dopo e farli prendere.
Ma la soluzione migliore rimane la scazzottata pesa, poi gliela levi la voglia. A volte mi vengono dei pensieracci che mi fanno pensare "Dio come sono bastardo" poi ci ripenso e dico "Dio come sono coglione, quello che penso lo pensano tutti ma nessuno ha il coraggio di dirlo".
Mellen
20th February 2007, 10:47
La cosa simpatica oltre ai rincari è che non esistono tariffe agevolate!
Ricordo che quando iniziai l'Univ esisteva la Carta Amicotreno: -50% sui treni verdi (praticamente il 70% dei treni regionali) per il possessore della carta e un amico.
Si resero conto che la notiziona si era diffusa e che troppi l'avevano quindi hanno pian piano eliminato i treni verdi prima rendendoli meno del 30% e solo quelli ad orari particolari e poi hanno eliminato carta e treni verdi nel giro di 3 anni da quando l'ho fatta io (e prima non credo esistesse da tanto perchè la pubblicità era nuova).
Scelta obbligata quella della Carta Verde per gli Under 26. Si è passati da una spesa di 40000 lire per uno sconto del 40%, al'ultima da 50€ per uno sconto del 20%(o persino del 15), cosa che prendendo il treno TV-TS 2 volte la settimana (escludendo periodi festivi) non riuscivo ad ammortizzare entro l'anno in cui era valida la carta!
Ora ho superato i 26 quindi? mi attacco!
Esistono le nuove Carte Viaggio, ma sul sito non si capisce l'effettiva bontà dei punti che si guadagnano per ogni spesa.Mi sono informato e mi hanno detto che il minimo sono 700 punti, quindi 700€ di spesa per avere un biglietto premio per una tratta irrisoria.Persino l'addetto al banco info di TI mi ha consigliato di non farlo.
saltaproc
20th February 2007, 10:47
A quel punto la gente sarebbe dovuta alzarsi e pizzare loro sbattendoli giù dal treno a calci in culo. O il controllore doveva bellamente chiamare la polfer della stazione dopo e farli prendere.
Ma la soluzione migliore rimane la scazzottata pesa, poi gliela levi la voglia. A volte mi vengono dei pensieracci che mi fanno pensare "Dio come sono bastardo" poi ci ripenso e dico "Dio come sono coglione, quello che penso lo pensano tutti ma nessuno ha il coraggio di dirlo".
il problema è che la polfer non po fa un cazzo...sono senza documenti..il massimo che possono fare è farli scendere ma il giorno dopo tornano e e in + persone ( sempre se si possa definirli tali)
bha è uno schifo..
l'unica tariffa agevolata nel mio caso è fare quella cazzo di intercity card...in pratica fo il viaggio sull'intercity senza prenotazione al costo di 100 euru all'anno che se li sommi all'abbonamento alza il costo annuale a 700 euri ma senza diritto del posto indi al giovedi e venerdi me la fo in piedi...
Shub
20th February 2007, 10:49
Usate altri mezzi, auto, bus, aereo.
I treni non convengono, fanno cacare, sono zozzi, freddi e/o caldi, in ritardo e ci sta pure gente di merda.
Tanto a breve alzano i prezzi delle autostrade e prima quello dei biglietti aerei.
Al tempo, ora essere apolidi è un attimino più difficoltoso, se sei apolide adesso dovrebbero prenderti e accertarsi di dove sei, il problema è che probabile sono cittadini comunitari, quindi non li puoi buttare fuori.
Se invece vengono pescati in flagranza di reato il discorso sarebbe diverso, il problema è che l'accattonaggio sia stato depenalizzato.
saltaproc
20th February 2007, 10:51
Usate altri mezzi, auto, bus, aereo.
I treni non convengono, fanno cacare, sono zozzi, freddi e/o caldi, in ritardo e ci sta pure gente di merda.
Tanto a breve alzano i prezzi delle autostrade e prima quello dei biglietti aerei.
shub e come fo??..
da studente l'avrei potuto fare al limite perdevo lezione ma da lavoratore non posso pigliare altri mezzi senza svenarmi
Shub
20th February 2007, 10:58
hai fatto i conti con la macchina?? Io ci penserei.
saltaproc
20th February 2007, 10:59
hai fatto i conti con la macchina?? Io ci penserei.
hoi fatto i conti si....200km con la mia mi vengono a costare 35 euri al giorno -.- + il parcheggio
trenitalia 2.5
Shub
20th February 2007, 11:02
caata allora fatti la ragazza bolognese, che dice fanno bene i bomboloni, poi trovi casa la e ti risparmi il treno :sneer:
saltaproc
20th February 2007, 11:03
caata allora fatti la ragazza bolognese, che dice fanno bene i bomboloni, poi trovi casa la e ti risparmi il treno :sneer:
:look: mi costa + il divorzio a quel punto -.- sono prigioniero :shocked: :shocked: :shocked: :cry: :cry:
p.s. fs di merda
Shub
20th February 2007, 11:04
fai migrare la mugghiera a bologna o diventa presidente delle FS!
Cmq..scherzi a parte, si evince ancora di più il disagio dei viaggiatori, quando questo poi è pure sinonimo di pessimo servizio.
Menomale non uso più il treno da tempo.
saltaproc
20th February 2007, 11:18
fai migrare la mugghiera a bologna o diventa presidente delle FS!
Cmq..scherzi a parte, si evince ancora di più il disagio dei viaggiatori, quando questo poi è pure sinonimo di pessimo servizio.
Menomale non uso più il treno da tempo.
EMMM... sono io ad aver fatto emigrare la muggiera a cesena ( io sono di li) :ach: lei è calabrese :look:
Hador
20th February 2007, 11:48
adeguarsi agli standard europei... si di prezzi, ma in europa è vero che i treni a lunga percorrenza costano in media 10-15-20 euro in più ma sono ad alta velocità, sono nuovi/puliti/in orario e hanno tariffari di abbonamenti particolari con enormi aggevolazioni per studenti pendolari eccetera (un po' come i mezzi pubblici, un biglietto costa 3 euro ma un abbonamento mensile costa come qua).
Ormai due anni fa in interrail viaggiavamo quasi sempre di notte e ci lavavamo nei bagni dei treni della germania/norvegia/svezia, un bagno di un intercity mi fa schifo pure pisciare
Edeor
20th February 2007, 12:20
In realtà nel resto di Europa i treni costano di più, però è anche vero che il servizio è n volte meglio di quello italiano, c'è poco fare. In particolare le ferrovie francesi sono avanti di un secolo rispetto a quelle italiane. Ma per dire in Portogallo, dove tutto sommato il servizio è simile a quelle italiano, un biglietto di prima classe costa quanto uno di seconda classi qui da noi
Faramjr
20th February 2007, 12:31
E intanto alla stazione di Bologna hanno montano un centinaio di schermi LCD per mandare in loop della pubblicità. Schermi LCD che dureranno esattamente una settimana prima che qualcuno decida di prenderli a sassate.
Pensassero a ripulire i treni invece...
saltaproc
20th February 2007, 12:33
E intanto alla stazione di Bologna hanno montano un centinaio di schermi LCD per mandare in loop della pubblicità. Schermi LCD che dureranno esattamente una settimana prima che qualcuno decida di prenderli a sassate.
quelli sono stati pagati direttaemente dalla lg...in + ci fanno un fottio si soldi con le pubblicità....
il problema della stazione di bologna sono quei cazzo di accattoni che becco tutti i cazzo di giorniiii
Galandil
20th February 2007, 12:34
il problema della stazione di bologna sono quei cazzo di accattoni che becco tutti i cazzo di giorniiii
Eh, beh, ti fanno concorrenza.
:sneer:
saltaproc
20th February 2007, 12:35
Eh, beh, ti fanno concorrenza.
:sneer:
:bleach:
Shub
20th February 2007, 12:37
Mi sta venendo in mente un pensierino...ora subentra la fase "mi sento in colpa" tra un 10 min invece quella del "sono un coglione"...
Galandil
20th February 2007, 12:37
:bleach:
Ti ci vedo: "Signore, per favore mi dia 1 euro, devo comprare i Wii Points!" :rotfl:
Faramjr
20th February 2007, 12:38
quelli sono stati pagati direttaemente dalla lg...in + ci fanno un fottio si soldi con le pubblicità....
Mi dai 50 centesimi che mi devo comprare un panino?
o
Mi dai 50 centesimi che devo fare il biglietto?
saltaproc
20th February 2007, 12:38
Mi sta venendo in mente un pensierino...ora subentra la fase "mi sento in colpa" tra un 10 min invece quella del "sono un coglione"...
:scratch:
Ti ci vedo: "Signore, per favore mi dia 1 euro, devo comprare i Wii Points!" :rotfl:
:shy:
Mi dai 50 centesimi che mi devo comprare un panino?
o
Mi dai 50 centesimi che devo fare il biglietto?
in ordine di odio..
1°il 50enne con lo zainetto che se non gli dai i soldi ti fissa per un quarto d'ora
2° la ragazza con la voce simile alla moglie di aldo ( del trio)
3° la 40enne che scrocca sigarette sempre all'entrata della stazione ovest
presidente onoraria degli scrocconi la nonnina con la spilla di an che manda maledizioni
Shub
20th February 2007, 12:41
Il pensiero cattivo è, ci vorrebbe un pò di pulizia etnica, prendere sta gente e dargli fuoco. All'inizio mi pento e dico che sono cattivo e quindi mi sento in colpa.
Dopo qualche min penso "ma è una cosa che tutti pensano ma che nessuno dice/fa" quindi mi do del coglione perchè mi sentivo in colpa.
Quindi fuoco alle miccie!!!!
Faramjr
20th February 2007, 12:44
Il pensiero cattivo è, ci vorrebbe un pò di pulizia etnica, prendere sta gente e dargli fuoco. All'inizio mi pento e dico che sono cattivo e quindi mi sento in colpa.
Dopo qualche min penso "ma è una cosa che tutti pensano ma che nessuno dice/fa" quindi mi do del coglione perchè mi sentivo in colpa.
No guarda, io lo penso e lo dico. Vabbè, farlo è un altro paio di maniche, anche sul discorso di prima dei rom sul treno. Se non altro perchè prendendoli a pugni non sai con che malattia ti ritrovi poi.
Galandil
20th February 2007, 12:46
No guarda, io lo penso e lo dico. Vabbè, farlo è un altro paio di maniche, anche sul discorso di prima dei rom sul treno. Se non altro perchè prendendoli a pugni non sai con che malattia ti ritrovi poi.
Usa guanti da chirurgo! :point:
Faramjr
20th February 2007, 12:51
Usa guanti da chirurgo! :point:
O spranghe e bastoni :thumbup:
Hador
20th February 2007, 12:53
anche in centrale a milano, ne hanno messo uno a ogni pilone... ci compravano 3 treni nuovi
saltaproc
20th February 2007, 12:54
ma vi rendete conto dei soldi che fanno
in una stazione come quella di bologna...80k al giornoanche solo 2000 gli danno un euro dividiamo per 40 scrocconi fissi
si fanno 50 euri al giorno sti spuzzoni...
Shub
20th February 2007, 12:58
Fino a quando ci sono gli stronzi che gli sganciano i soldi...quando uno gli da i soldi ci vorrebbe un'altro che gli fa "e bravo stronzo".
Tutti si lamentano ma poi ai semafori, nei treni, nei bus, nei ristoranti, durante gli eventi ci sono sti accattoni che spaccano la minchia.
Una bella vampata e ci leviamo il pensiero.
Durante il regime comunista a Pazardjhik cittadina di mia moglie, gli zigani erano confinati in una zona, se passavano tale zona via di legnate.
Ecco arifamo un pochino così, se proprio non li vogliamo sfiammare.
Faramjr
20th February 2007, 12:59
ma vi rendete conto dei soldi che fanno
in una stazione come quella di bologna...80k al giornoanche solo 2000 gli danno un euro dividiamo per 40 scrocconi fissi
si fanno 50 euri al giorno sti spuzzoni...
Peccato che tutti sti soldi finiscano in fumo. Letteralmente :sneer:
Slurpix
20th February 2007, 13:25
:afraid: :afraid:
E io che pensavo che fossi comunistahh..... :afraid:
Cmq ti uppo in toto xd.:swear:
Shub
20th February 2007, 13:30
Un so manco fascistahhhh!!!
E mo che so....un coLlione?? Pol'essere :confused:
NoeX
20th February 2007, 13:32
guarda han rotto il cazzo con le pubblicità, specialmente quella di ferrero roche con quel jingle, manco si può rimanere in pace ora !!
"Peccato che tutti sti soldi finiscano in fumo. Letteralmente"
**
Io una volta presi malauguratamente il treno ale 20,20, bellissima la scena di un drogato calabrese che inveiva contro un bolognese che andava in giro a chiedere l'elemosina sul SUO binario :rotfl:
Shub
20th February 2007, 13:35
In quel momento invece degli schermi LCD dovevano mettere dei lanciafiamme a gettone.
Mettevo 2€ e potevo usare il lanciafiamme per 5minuti...sai quanti miJiardi ce facevano?? :nod:
saltaproc
20th February 2007, 13:37
in compenso in stazione hanno aperto la cioccolateria della lindh :drool: :drool:
Shub
20th February 2007, 13:40
Dove un ti ci puoi sedere perchè tra i tavoli tra fattoni e zingari ti spaccano la minchia chiedendoti 2 spiccioli.
saltaproc
20th February 2007, 13:42
Dove un ti ci puoi sedere perchè tra i tavoli tra fattoni e zingari ti spaccano la minchia chiedendoti 2 spiccioli.
no bhe è esattaemente di fianco la sede della polferr...li stanno un tantinino + cauti...si scatenano nei binari e nel piazzale però
Mellen
20th February 2007, 15:20
Avete fatto caso che SOLO in Italia, noi abbiamo i tabelloni con la casella del ritardo??
Loro SANNO che il treno sarà in ritardo quindi costruiscono i tabelloni apposta...già questo fa capire molto...
Ricordo l'interrail in Spagna: ci hanno costretto a pagare sempre i supplementi, ma pagari 10€ in più e poi viaggiare in treni di 2°classe che erano + belli/puliti/silenziosi dei nostri Eurostar valeva la pena!
Deimo
20th February 2007, 15:30
Fino a quando ci sono gli stronzi che gli sganciano i soldi...quando uno gli da i soldi ci vorrebbe un'altro che gli fa "e bravo stronzo".
Tutti si lamentano ma poi ai semafori, nei treni, nei bus, nei ristoranti, durante gli eventi ci sono sti accattoni che spaccano la minchia.
Una bella vampata e ci leviamo il pensiero.
Durante il regime comunista a Pazardjhik cittadina di mia moglie, gli zigani erano confinati in una zona, se passavano tale zona via di legnate.
Ecco arifamo un pochino così, se proprio non li vogliamo sfiammare.
Solo legnate? :D allora li andava bene :D da noi su al nord della Bulgaria se arrivavano un giorno quello dopo erano spariti :D
Shub
20th February 2007, 15:37
Io mi rifaccio a quello che dice la mia mugghiera, magari anche da loro li vaporizzavano e poi ci concimavano i campi :sneer: cmq resta il fatto che siamo una massa di stronzi che si lamenta ma poi alla fine non fa mai un cazzo.
Rob
20th February 2007, 15:45
adeguarsi agli standard europei... si di prezzi, ma in europa è vero che i treni a lunga percorrenza costano in media 10-15-20 euro in più ma sono ad alta velocità, sono nuovi/puliti/in orario e hanno tariffari di abbonamenti particolari con enormi aggevolazioni per studenti pendolari eccetera (un po' come i mezzi pubblici, un biglietto costa 3 euro ma un abbonamento mensile costa come qua).
Ormai due anni fa in interrail viaggiavamo quasi sempre di notte e ci lavavamo nei bagni dei treni della germania/norvegia/svezia, un bagno di un intercity mi fa schifo pure pisciare
Il problema stà solo nel rapporto stipendio medio/costo biglietti. Se vogliono adeguare il costo della vita allo stadard EU allora mi va bene anche pagare 300€ per MI-BG sola andata, magari avrò uno stipendio di 60k euro al mese...
Shub
20th February 2007, 15:50
Rob dice che adeguano alle medie europee e all'inflazione aumentano di 25% i prezzi in 4 anni.
Quindi...io prendo 1.5€ al mese, moltiplico per 25% = 375€, magari aumentasse pure l'autostrada di un 10% e l'aereo di un'altro 10% quindi alla fine mi danno circa 700€ in più in 4 anni??
WOW SONO RICCO!!! :point:
Pazzo
20th February 2007, 16:16
cmq c'è una qualche carta under 26 ancora che sconta un bel po' su qualsiasi biglietto, si può fare solo da internet, mi devo informare meglio mo.
Rob
20th February 2007, 16:26
Rob dice che adeguano alle medie europee e all'inflazione aumentano di 25% i prezzi in 4 anni.
Quindi...io prendo 1.5€ al mese, moltiplico per 25% = 375€, magari aumentasse pure l'autostrada di un 10% e l'aereo di un'altro 10% quindi alla fine mi danno circa 700€ in più in 4 anni??
WOW SONO RICCO!!! :point:
Non hai letto bene :shrug:
Io ho detto che magari adeguassero i rapporti prestazione/costo della vita!
è quello il rapporto, anche perchè se aumenta tutto del 10% ed il tuo stipendio del 10% non hai ottenuto il pareggio, ma una fregatura: ma se aumentassero del 10% tutto e ti dessero il quadruplo magari ci fai pari.. è solo una questione di "costo della vita" :kiss:
powerdegre
20th February 2007, 16:36
voglio vedere se il mio stipendio aumenta del 25% AAHAHAHAHAHAHAH
Voglio vedere se il tuo stipendio aumenta! :rotfl:
Gia' quest'anno prendi di piu' :point: (nel culo forse...)
Shub
20th February 2007, 16:46
Rob e lo so ero ironico eh :D
Degre prendo di più perchè ho un familiare a carico..BEN 100€
AMMOREEEE VESTITI BBENE CHE IMO A MAGNA' DAL MERDA ALLE 'ASCINE CO VAINI DELLO STATOOOHHH!!!
powerdegre
20th February 2007, 16:50
Appero'! Lascia fare, hai avuto l'aumento :nod:
Shub
20th February 2007, 16:51
E bhè hai ragione so proprio fortunello...e poi lo stato italiano è una repubblica fondata sulla famiglia...si la famiglia morta di fame!
saltaproc
20th February 2007, 16:52
si la famiglia morta di fame!
hai trovato chiuso dal merda ?? :sneer: :sneer: :sneer:
p.s. io ci rimetto ma ormai al culo c'ho il callo :ach:
Shub
20th February 2007, 16:57
no il merda costava troppo dovevo impegnarmi i ticket restaurant...certo anche quella...
Non posso avere gli assegni familiari perchè passo i 22,5k lordi all'anno...se uno paga un affitto e ha una moglie a carico che fa?
Da via il culo??
E poi aumentano i treni..AHAHAHA
Deimo
20th February 2007, 17:17
no il merda costava troppo dovevo impegnarmi i ticket restaurant...certo anche quella...
Non posso avere gli assegni familiari perchè passo i 22,5k lordi all'anno...se uno paga un affitto e ha una moglie a carico che fa?
Da via il culo??
Finchè non si troverà un lavoro è dura se poi paghi pure un mutuo. La mia dolce metà adesso che ha un lavoro è più tranquilla e andiamo pure benino noi :) però cazzo mi fanno girare i coglioni con questi aumenti. Shub ma la tua mogliettina Thaifighter non parla italiano? :awk:
Stasera devo anche andare a litigare con l'avvocatoevasorespillasoldiacazzodicane
Rob
20th February 2007, 17:28
Da via il culo??
o' shubbolo, che ti andrebbe questo week end di portare quella poo' di donna a cena da i'merda dove andammo l'atra volta? se non parla italiano, ma chi se ne frega, manco mia moglie! (toscano stretto :sneer: )
Jerus
21st February 2007, 01:56
Al momneto le ferrovie migliori negli ultimi 4 anni di viaggi per l'europa/america le ho beccate in spagna, inoltre mio babbo che voleva andare a un congresso che han tenuto a lisbona e stava a madrid (come già detto in un post tempo fà) ha preso il treno che ha fatto un ritardo di ben 5 min e gli han rimborsato tutto il biglietto in toto con tanto di scuse. Altro che serivzio italiano, però almeno per gli orari che ho io nella tratta che faccio quando ho lezione i treni sono sempre stati puntuali e con un ritardo max di 5 min, inoltre il mese che avevano un ritardo costante di 10 min ho fatto tipo 3 mesi a viaggiare con abbonamento scontato di un buon 35%...
Shub
21st February 2007, 10:35
Mia moglie ora parla italiano e lo capisce, fa ancora qualche errorino ma praticamente lo studia da 5 mesi. Ora torna in BG per 1 mesetto, si passa la pasqua la...dove io dovrò andare e fare la figura del bischero...mi tocca ballare lo Horò ed essere il capofila...chi si sposa deve farlo :cry: e poi via di prove di forza con i giovini del villaggio...mi sa che mi stonfano di legnate! :cry:
Robbe pe andà da ì 'merda e mi tocca pià rcredito dallo strozzo! Di bhò...stò uik end un ci sono, parentame inc..la mia old babbions mamuska fa gli aNi.
Dictator
21st February 2007, 11:04
io lo penso e poi lo dico, pero' poi mi danno del razzista nazi-fascista perchè credo che ste persone che alternano criminalità e violenza e che vivono clandestinamente a danno dei cittadini regolari che ogni anno pagano le tasse debbano essere portate fuori dai confini e/o eliminate fisicamente (con terminamento o carcere).
Pero' te non lo dire, giocati la carta dell'essere un KAPO fra un po' di tempo ancora che ti conviene :D
IT: io l'unico che prendo è il trenok. Per il resto cerco sempre di evitare di prendere i treni, costano troppo e il servizio è pessimo.
Boh l'ultima volta che ho preso il treno per tornare dalla Calabria io con 3 miei amici altri 2 romani e 2 donne con 2 figli piccoli abbiamo pagato uno con un furgoncino per farci portare alla stazione per non perdere la coincidenza... Questo causato da dei ritardi di circa 4-5 ore -.-
Mellen
21st February 2007, 11:14
cmq c'è una qualche carta under 26 ancora che sconta un bel po' su qualsiasi biglietto, si può fare solo da internet, mi devo informare meglio mo.
Esistono le nuove carte viaggio che ti danno sconti (se sei under 26, over 60 mi pare o viaggi almeno in 3) e punti. Ma gli sconti sono bassissimi e i punti come ho scritto prima danno premi ridicoli per chi non fa viaggi transoceanici
Faramjr
21st February 2007, 11:20
io lo penso e poi lo dico, pero' poi mi danno del razzista nazi-fascista perchè credo che ste persone che alternano criminalità e violenza e che vivono clandestinamente a danno dei cittadini regolari che ogni anno pagano le tasse debbano essere portate fuori dai confini e/o eliminate fisicamente (con terminamento o carcere).
Pero' te non lo dire, giocati la carta dell'essere un KAPO fra un po' di tempo ancora che ti conviene :D
IT: io l'unico che prendo è il trenok. Per il resto cerco sempre di evitare di prendere i treni, costano troppo e il servizio è pessimo.
Boh l'ultima volta che ho preso il treno per tornare dalla Calabria io con 3 miei amici altri 2 romani e 2 donne con 2 figli piccoli abbiamo pagato uno con un furgoncino per farci portare alla stazione per non perdere la coincidenza... Questo causato da dei ritardi di circa 4-5 ore -.-
Va che il 90% degli accattoni da stazione sono drogatelli stonati e rincoglioniti, decisamente italiani.
saltaproc
21st February 2007, 11:21
Va che il 90% degli accattoni da stazione sono drogatelli stonati e rincoglioniti, decisamente italiani.
in stazioni mi tocca upparti sul treno no sono tutti ROMpicoglioni :nod:
tranne quella che urla nei vagonindella tratta torino bari ic che secondo a quanto lei asserisci ha avuto un operazione alla settimana e deve ripagarsi i soldi del viaggio
Shub
21st February 2007, 11:25
E noi bruciamo anche quelli, che problema c'è? Io mica so razzista! :nod:
Faramjr
21st February 2007, 11:28
Ah, in quel caso neanche io. Pensa che una volta stavo lasciando morire il mio coinquilino affogato nel suo vomito quand'è tornato a casa ubriaco e ha sboccato sul cuscino rendendo invivibile la casa per una settimana, per la puzza che ha fatto.
powerdegre
21st February 2007, 14:33
Al momneto le ferrovie migliori negli ultimi 4 anni di viaggi per l'europa/america le ho beccate in spagna, inoltre mio babbo che voleva andare a un congresso che han tenuto a lisbona e stava a madrid (come già detto in un post tempo fà) ha preso il treno che ha fatto un ritardo di ben 5 min e gli han rimborsato tutto il biglietto in toto con tanto di scuse. Altro che serivzio italiano, però almeno per gli orari che ho io nella tratta che faccio quando ho lezione i treni sono sempre stati puntuali e con un ritardo max di 5 min, inoltre il mese che avevano un ritardo costante di 10 min ho fatto tipo 3 mesi a viaggiare con abbonamento scontato di un buon 35%...
A settembre scesi in Italia, volai al nord per trovare degli amici, e poi scesi con calma a Firenze, decisi quindi di prendere un comodo Eurostar, che a causa di un incidente sulla tratta (un cretino aveva bucato un passaggio a livello e s'era fatto prendere) portammo circa 3 ore di ritardo. Siccome il ritardo non era imputabile alle FS, non rimborsarono nemmeno il supplemento rapido.
:rotfl:
Alkabar
21st February 2007, 14:39
Mia moglie ora parla italiano e lo capisce, fa ancora qualche errorino ma praticamente lo studia da 5 mesi. Ora torna in BG per 1 mesetto, si passa la pasqua la...dove io dovrò andare e fare la figura del bischero...mi tocca ballare lo Horò ed essere il capofila...chi si sposa deve farlo :cry: e poi via di prove di forza con i giovini del villaggio...mi sa che mi stonfano di legnate! :cry:
Robbe pe andà da ì 'merda e mi tocca pià rcredito dallo strozzo! Di bhò...stò uik end un ci sono, parentame inc..la mia old babbions mamuska fa gli aNi.
Lo devo fare anche iooooo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ti capisco shub, hai tutto il mio supporto :sneer: :sneer:
Il Nando
21st February 2007, 15:12
Che roba e' sto Horò? E perchè vi terrorizza tanto essere il capofila?
Mellen
21st February 2007, 15:16
E perchè vi terrorizza tanto essere il capofila?
Indovina un pò... Shubbolo davanti e.... :look:
Che roba e' sto Horò?
Sarà un ballo e chi è davanti dovrà dimostrarsi + abile degli altri..penso.
Arthu
21st February 2007, 15:21
Cosi imparate a stare con questi zulu primitivi.:sneer:
Deimo
21st February 2007, 15:38
Io sposando una russa questo "rito" grazie a dio lo scampato :D:D:D se poi becchi i giovincelli come i miei cugini non ti invidio :sneer: :sneer: :sneer: roba da 1.95 per 100kg di muscoli.
Rob
21st February 2007, 20:08
O' shubbolo, ma se ti invito pensi anche che ti faccia pagare?? o'bischero! Dove sarebbe finita l'ospitalità!!?
Qaundo poi verrò da te in BG mi ospiterai a tua volta...
Kolp
21st February 2007, 20:25
io viaggio da trieste a milano più o meno a cadenza mensile. sempre in eurostar perchè senza pc mi fratumo le palle! per ora all'aumento del prezzo del biglietto ho risposto facendo il biglietto solo fino a brescia, così compenso :p
Faramjr
21st February 2007, 20:34
io viaggio da trieste a milano più o meno a cadenza mensile. sempre in eurostar perchè senza pc mi fratumo le palle! per ora all'aumento del prezzo del biglietto ho risposto facendo il biglietto solo fino a brescia, così compenso :p
:point: geniale
In eurostar fai il biglietto fino alla penultima fermata. Se te lo controllano dopo dici che ti sei addormentato e hai saltato l'arrivo :sneer:
Shub
22nd February 2007, 09:05
Uauauau l'Horò è un ballo collettivo dove si zompa, salta e fa un bordello della madonna, tutti vicinivicini. Il problema è che dopo 10 min io ho le extrasistole (credo si dica inscì) e mi vengono le visioni mistiche!!!
Sul discorso cugini....ehm il padre di mia moglie è un soggettino che l'altra volta ha alzato insieme al marito della sorella di mia moglie una Fiat 126 a braccia....
Mi sa che mi stonfano di legnate...mi dicevano che ci sta una sorta di lotta grecoromana nel fango....io sembro più ciccio di nonnapapera, con sti elementi mi spappolano :cry:
Rob eheheh se vieni in BG certo che saresti ospite :) Ti porto a mangiare in certi posticini...li si spende poco, si mangia bene e si beve meglio!
Il discorso è...se piace la cucina Bulgara :D
Cmq ne ripaliamo. :)
Ma cmq...raga che ci frega, ora abbiamo problemi più impellenti da seguire....sai che risate ci aspettano :D
Deimo
22nd February 2007, 13:34
Uauauau l'Horò è un ballo collettivo dove si zompa, salta e fa un bordello della madonna, tutti vicinivicini. Il problema è che dopo 10 min io ho le extrasistole (credo si dica inscì) e mi vengono le visioni mistiche!!!
Sul discorso cugini....ehm il padre di mia moglie è un soggettino che l'altra volta ha alzato insieme al marito della sorella di mia moglie una Fiat 126 a braccia....
Mi sa che mi stonfano di legnate...mi dicevano che ci sta una sorta di lotta grecoromana nel fango....io sembro più ciccio di nonnapapera, con sti elementi mi spappolano :cry:
Rob eheheh se vieni in BG certo che saresti ospite :) Ti porto a mangiare in certi posticini...li si spende poco, si mangia bene e si beve meglio!
Il discorso è...se piace la cucina Bulgara :D
Cmq ne ripaliamo. :)
Ma cmq...raga che ci frega, ora abbiamo problemi più impellenti da seguire....sai che risate ci aspettano :D
Lol allora si usa ancora fare la prova di forza per intimidire :rotfl: comunque tranquillo che non ti riepiranno di legnate ma di alcol ;)
Shub
22nd February 2007, 13:40
Quello capita ogni santa volta vo in BG quando famo il giro dei parenti se non bevo la Rakia con loro poi mi danno del finocchio...e quindi regolarmente torno a casa brillo....
Poi mia moglie mi fa "ma te non devi bere se non ti va" e poi lei mi passa la sua di Rakia che lei non beve....ma io li aspetto tutti al varco cazzo, la prima volta che vengono in Italia ce li incrino a Brunello!!!!!
Deimo
22nd February 2007, 18:35
Quello capita ogni santa volta vo in BG quando famo il giro dei parenti se non bevo la Rakia con loro poi mi danno del finocchio...e quindi regolarmente torno a casa brillo....
Poi mia moglie mi fa "ma te non devi bere se non ti va" e poi lei mi passa la sua di Rakia che lei non beve....ma io li aspetto tutti al varco cazzo, la prima volta che vengono in Italia ce li incrino a Brunello!!!!!
Spero che almeno la rakia sia quella rigorosamente fatta in casa, quella che sdraia subito :D
Arthu
22nd February 2007, 18:50
Eppure saro' stupido ma a me queste tradizioni del cazzo piacciono un casino lol :sneer:
Shub
22nd February 2007, 19:25
Si, Rakia fatta in casa...questo inverno ne hanno distillata 80litri (mi pare).....ste tradizioni so fighe ma...poi lasciano strascichi :D
Sjath
22nd February 2007, 19:27
ma è forte come alcolico ?
qui in andalucia ti fan bere il moscatel, è dolcissimo tanto da farti dire : ah ne bevo una litrata, poi ti accorgi che è abbastanza forte >.<
Shub
22nd February 2007, 19:32
la rakia è tipo la grappa va dai 40 ai 60° e ci pasteggiano :nod: mo vo a cena che poi esco bona.
Sjath
22nd February 2007, 19:36
:| pasteggiano con una roba di 60 gradi ? per ammazzacaffè che pigliano allora ? >:<
Shub
23rd February 2007, 08:42
Con più rakia :sneer: