PDA

View Full Version : Type R - Type S



Verci
20th February 2007, 15:55
Beh, mi sembra gran bella :)


impressioni pareri?

soprattutto... la type R ha telaio e sospensioni modificate, ma la type S ? alcuni siti dicono di si, altri no... cioè, è una TypeR con motori minori oppure è una semplice versione sportiveggiante 3 porte?

Emma
20th February 2007, 17:50
esteticamente sono pari ad una 500 sporting rossa con alettoni & scarichi a pioggia, le cinture di sicurezza da rally, e la combo neon+ musica a palla.



nice :nod:

Kith
20th February 2007, 20:35
foto needed :D

Sillybee
20th February 2007, 20:37
Ma dai, non esageriamo:D

A me piace... il motore della Type-R è una libidine, la linea è esasperata perchè si rivolge ad un certo target... Basta guardarla dentro per capire che si avvicina + ad un astronave che ad una macchina, è troppo avanti rispetto a qualsiasi altra attuale vettura:thumbup:


Sulle differenze fra R e S non sono documentato:look:

saltaproc
20th February 2007, 20:51
foto needed :D

:nod: :nod:

zendel
20th February 2007, 20:58
circa 4 post sotto questo^^ http://www.youtube.com/watch?v=HfKb-kyFZAs

Ammetto cmq che il filmato non rende giustizia alla vettura ma da qui a paragonarla ad una 500 con alettoni la strada è lunga eh!!

Drako
20th February 2007, 20:59
lo volevo fare io sto post per dire: quanto sono orribili i posteriori. Non me la comprerei mai :sneer:

x4d00m
20th February 2007, 21:26
dentro mi fa impazzire ma fuori gia' la normale non mi convince per nulla.....dai fari anteriori a quelli posteriori e' una linea curva continua.....sembra una banana, onestamente preferisco le vecchie civic
motoristicamente parlando nulla da dire, i vtec sono dei gran motori ;)

Verci
20th February 2007, 23:09
si, ma le differenze tra type S e R a parte il motore?


dai, non si trova un cazzo in rete QQ


type R ha sicuro telaio irrigidito e sospensioni ad hoc con carreggiate più larghe, la S ?

Axet
20th February 2007, 23:44
Uppo Xad in tutto e per tutto.

Fantastica dentro, bruttina fuori e i vtec sono eccezionali :O

Sillybee
21st February 2007, 01:23
si, ma le differenze tra type S e R a parte il motore?


dai, non si trova un cazzo in rete QQ


type R ha sicuro telaio irrigidito e sospensioni ad hoc con carreggiate più larghe, la S ?

Cruscotto con luci rosse e particolari rossi in giro per tutto l'abitacolo sulla Type R:D

Tunnel_user
21st February 2007, 10:52
Pensavo si parlasse di Jaguar -.-
Tanto che nn capito il riferimento alla 500, poi vedo di COSA si parla e uppo il discorso della 500.
Fa cagà

Pandemonium
21st February 2007, 10:57
la differenza è che la type S monta i motori della normale (ovvero il 2.2 ictdi e il 1.8 v-tec) ed è meno esasperata esteticamente. Io, da felice possessore del modello normale 5 porte, posso solo sbavare lol a me piace assai!!!

Arthu
21st February 2007, 11:54
Non è che se una cosa va controtendenza ( uhuhu macchine uovo ftw ) deve per forza far cagare eh....

BlackCOSO
21st February 2007, 12:05
ah bene...

anche io preferisco di gran lunga le vecchie civic ( esteticamente ) , ma sentendo tutti i miei amici , era perche non capivo un cazzo della sportivita' :look: ...sugli interni , a me piace il " classico " , quella cosa li sembra un astronave ...blah.......

Estrema
21st February 2007, 12:56
secondo me prima di questa l'unica civic che rompeva gli schemi era quella del 90/95 tutto il resto fino ad oggi un aborto abissale e lo dimostra il fatto che in 10 anni han cambiato 3 modelli


ps per la cronoca ecco comìera 15 anni fa

http://cars0.ipixmedia.com/abc/cars/_CARS_856a0c27f4912687c810b1b509e52de2/i-1.JPG

Arthu
21st February 2007, 13:01
In casa mia c'e quella nuova nera che mi sembra tutto un altro step rispetto alle macchine classiche.
Vabbè che qui ogni volta che esce una nuova macchina identica alle altre vi esaltate pero' insomma -_-

x4d00m
21st February 2007, 13:05
In casa mia c'e quella nuova nera che mi sembra tutto un altro step rispetto alle macchine classiche.
Vabbè che qui ogni volta che esce una nuova macchina identica alle altre vi esaltate pero' insomma -_-


oppure e' il contrario.....siccome l'hai comprata tu deve essere bella per forza :)

prima ho evitato di quotare il tuo commento sulle macchine "uovo" (che onestamente vedi solo TU), cio' nonostante se vuoi ti preciso i miei gusti e i gusti di buona parte del target acquirente di un automobile

macchina uovo > macchina banana

ora e' piu' easy da capire :)

Arthu
21st February 2007, 13:07
oppure e' il contrario.....siccome l'hai comprata tu deve essere bella per forza :)
No anzi dato che l'ha comprata mio padre io me ne sbatto.Pero' semplicemente a vederla anche fuori non mi sembra tutto questo dramma.Dietro mi piace meno ma davanti e parecchio bella.
Poi per carità non pretendo mica che vi piaccia.
Ma è bastato vedere la bravo nuova che è il solito ovino kinder e tutti a sbavare.

Sarà che a me le macchine di oggi sembrano tutte uguali , forse perche le disegnano sempre le solite 3 persone?

x4d00m
21st February 2007, 13:15
No anzi dato che l'ha comprata mio padre io me ne sbatto.Pero' semplicemente a vederla anche fuori non mi sembra tutto questo dramma.Dietro mi piace meno ma davanti e parecchio bella.
Poi per carità non pretendo mica che vi piaccia.
Ma è bastato vedere la bravo nuova che è il solito ovino kinder e tutti a sbavare.
Sarà che a me le macchine di oggi sembrano tutte uguali , forse perche le disegnano sempre le solite 3 persone?


o sara' che in quel target la macchina "uovo" ottimizza meglio gli spazi interni mantenendo una ottima aereodinamica?

ricorda che il design e' anche viziato da parecchi fattori tecnici....la civic e' una reinterpretazione di un altro tipo di disegno estetico modificato a rispettare certi fattori tecnici come l'impatto sui pedoni frontalmente, lo spazio interno, la posizione del motore, il bagagliaio e cosi' via....cosa ne e' uscito? una macchina che di innovativo ha solo una strumentazione futuristica, un design azzardato che non piace moltissimo (per esempio la calandra fatta in plastica lucida con la cromatura posta dietro e' un ABORTO) e una linea laterale che ricorda una banana.....potrai dire che e' curiosa, che rompe gli schemi ecc.....ma che sia bella rimane solo un punto di vista soggettivo, sta di fatto che "i molti" non la trovano cosi' interessante esteticamente

bakunin
21st February 2007, 13:26
è il mercato che richiede solo le hatchback ora, quindi te le propongono in tutte le salse (e la civic è una di queste), ha linee "kamikaze", nel senso che rischiano di non piacere a molti.. speriamo che venda i vtec a qualche casa europea :p

Arthu
21st February 2007, 13:30
o sara' che in quel target la macchina "uovo" ottimizza meglio gli spazi interni mantenendo una ottima aereodinamica?
EH lo so....la questione è tutta li , pero' che palle cazzo per questa storia dei consumi etc.Con quanto costa la benzina potrebbero anche essere un po' piu creativi.Io se devo andare a giro con macchine che sono diverse solo nei fanali on in 3 particolari mi sconforto.Cmq capisco bene che il mio è un punto di vista non condivisibile.

Emma
21st February 2007, 13:51
no io preciso che la civi tiper-s mi fan cagà, ma la normale nera mi attrae molto x il discorso che nn è una linea giàvvista..se nn costasse 20k+ me la sarai presa altro che mini :nod:

Arthu
21st February 2007, 13:54
no io preciso che la civi tiper-s mi fan cagà, ma la normale nera mi attrae molto x il discorso che nn è una linea giàvvista..se nn costasse 20k+ me la sarai presa altro che mini :nod:
Come non vuoi un ovetto kinder?Una sorpresa su 5 sarà una renault/peugeot/fiat/opel/ovettorandom :sneer:

Estrema
21st February 2007, 14:00
è il mercato che richiede solo le hatchback ora, quindi te le propongono in tutte le salse (e la civic è una di queste), ha linee "kamikaze", nel senso che rischiano di non piacere a molti.. speriamo che venda i vtec a qualche casa europea :p
ehm oddio io penso che in europa non abbiamo nulla da imparare dai giapponesi in fatto di macchine anzi sono loro che dato il basso costo della mano d'opera negli anni 80 hanno copiato soluzioni europee abbandonate perchè troppo costose.

i 100cv litri del vtec 1.6 degli anni 90 oggi sono all'ordine del giorno( ricordo che fino a 15 anni fa in giappone c'era una sovratassa oltre i 1300cc molto pesante e all'epoca vedevi 1000cc con 100cv) le 4 ruote sterzanti della mitsu 3000gt sono risultate più una spesa che un vantaggio l'integrale l'audi l'ha sempre fatte, onestamete è l'europa la patria delle automobili anche perchè ancora devo vedere un ingegnere giapponese che abbia inventato qualcosa tipo che ne so il signor diesel o il signor de dion o il signor otto e l'elenco continua volendo.
:nod:

Estrema
21st February 2007, 14:06
Come non vuoi un ovetto kinder?Una sorpresa su 5 sarà una renault/peugeot/fiat/opel/ovettorandom :sneer:
Bhè non vorrai mica paragoranore il centro stile Renault a quello honda siamo seri i francesi è dal 70 che creano linee innovative e discusse dai tempi della R5.

Axet
21st February 2007, 14:12
Eh si blade, tutte uguali le macchine.. va che non stiam mica parlando delle audi eh :sneer:

Arthu
21st February 2007, 14:24
Eh si blade, tutte uguali le macchine.. va che non stiam mica parlando delle audi eh :sneer:
Allora facciamo varie precisazioni:
1)Io parlo per dare aria alla bocca :sneer:
2)Le minimacchinine utilitarie ora sono TUTTE uguali , al confronto la panda era un capolavoro creativo.
3)Tutto è uguale a tutto rivoglio la stratos e la manta :sneer:

Arthu
21st February 2007, 14:25
Bhè non vorrai mica paragoranore il centro stile Renault a quello honda siamo seri i francesi è dal 70 che creano linee innovative e discusse dai tempi della R5.
La r5 è del tempo dei dinosauri ormai eh...queli erano tempi di macchine rox.

Estrema
21st February 2007, 14:27
La r5 è del tempo dei dinosauri ormai eh...queli erano tempi di macchine rox.
ti ho detto partendo dalla r5 potrei elencartene altre espace twingo clio scenic tutte macchine che hanno segnato un preciso stile costruttivo a cui tutti si so adeguati.Non mi pare che sia successo con qualche macchina della Honda.
:sneer:

Venatorius
21st February 2007, 22:30
Non c'ho voglia di leggermi 2 pagine, mi fa fatica.
Però oggi ho visto dal vivo la TypeR dal concessionario e non mi è dispiaciuta per nulla.
Dal vivo è pure meno tamarra delle foto e della vecchia, secondo me è diversa rispetto alle concorrenti, per questo può piacere o meno ma di sicuro offre qualche cosa di speciale.
Personalmente la prenderei, in versione TypeR...la versione base non mi esalta ma la TypeR quindi un po' tamarrata rende nel suo complesso.

Sillybee
21st February 2007, 23:24
Nonni, guardatevi il post sulla Classe A 170CDI, e lasciate la Type-R a noi GGiovani:nod:

zendel
22nd February 2007, 12:23
Non c'ho voglia di leggermi 2 pagine, mi fa fatica.
Però oggi ho visto dal vivo la TypeR dal concessionario e non mi è dispiaciuta per nulla.
Dal vivo è pure meno tamarra delle foto e della vecchia, secondo me è diversa rispetto alle concorrenti, per questo può piacere o meno ma di sicuro offre qualche cosa di speciale.
Personalmente la prenderei, in versione TypeR...la versione base non mi esalta ma la TypeR quindi un po' tamarrata rende nel suo complesso.


Avessi 28k di euro prenderei anche io la type r, peccato che la mia focus ha solo un anno di vita e con il tipo di contratto che ho fatto mi conviene cambiarla con un' altra ford magari prenderò la focus st tanto un 2500 con 240cv non è difficile da mantenere:sneer: