PDA

View Full Version : Vendite di Gennaio negli USA



Galandil
22nd February 2007, 10:33
Sulle news finanziarie è comparsa questa poco fa:

"Usa, Wii di Nintendo è la console più venduta in gennaio

SAN FRANCISCO, 22 febbraio (Reuters) - La console Wii di Nintendo 7974.OS> è stata la più venduta negli Stati Uniti nel mese di gennaio e sono della società giapponese anche quattro dei 10 giochi più venduti. I rivenditori americani hanno venduto 436.000 console in gennaio, secondo i dati forniti della società NPD che si occupa di ricerche di mercato. La console è stata lanciata lo scorso novembre a 250 dollari. Al secondo posto nella classifica delle console per video game c'è Sony 6758.T>
con PlayStation 2, che ormai è sul mercato da sette anni, di cui sono state vendute 299.000 unità e le cui performance nel campo delle vendite sono state migliori rispetto alla Xbox 360 di Microsoft.
e al nuovo modello PlayStation 3, ancora molto costosa. Per la Xbox 360 le vendite hanno raggiunto quota 294.000 mentre per PS3 si sono fermate a 244.000. Il costo delle ultime versioni di queste console è rispettivamente di 400 e 600 dollari. A dicembre, il mese in cui in generale le vendite di console gaming hanno raggiunto un picco massimo grazie alla stagione natalizia, Microsoft ha venduto 1,1 milioni di Xbox, Nintendo 604.000 Wii mentre Sony si è fermata a 490.700 PS3."

Interessante come PS2 abbia venduto + della 360 a Gennaio.

Kith
22nd February 2007, 11:04
ha però venduto 1 milione e passa di consolle a dicembre :D

saltaproc
22nd February 2007, 11:05
e io lo devo mandare in assistenza per farmelo sostituire :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Kith
22nd February 2007, 11:06
cosa il wii?

saltaproc
22nd February 2007, 11:06
cosa il wii?

:cry: i :cry:

Galandil
22nd February 2007, 11:07
e io lo devo mandare in assistenza per farmelo sostituire :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:eek: :eek:

Sei il primo a cui si rompe il Wii: che è successo??

saltaproc
22nd February 2007, 11:08
:eek: :eek:
Sei il primo a cui si rompe il Wii: che è successo??

non è rotto ...sembra far parte di una partita che non può accedere al wii shop..indi anche se non avessi voglia di spendere soldi per i giochini è pur sempre castrata..nu posso tirare giu i canali aggiuntivi :cry: :cry:

in ogni caso da in accesso al wii shop il cod error 205927 :cry: :cry:

Galandil
22nd February 2007, 11:10
Sai che è davvero strano? Quindi tu non hai ancora scaricato nessun canale aggiuntivo tipo Weather, News, ecc.?

Gli aggiornamenti te li fa? Riesci a connetterti in generale al router Wi-Fi? Secondo me c'è un problema da altri parti e non nel Wii stesso.

saltaproc
22nd February 2007, 11:14
Sai che è davvero strano? Quindi tu non hai ancora scaricato nessun canale aggiuntivo tipo Weather, News, ecc.?
Gli aggiornamenti te li fa? Riesci a connetterti in generale al router Wi-Fi? Secondo me c'è un problema da altri parti e non nel Wii stesso.

alura il weater e il news era precaricati e li riesco ad accedere...la consolle è aggiornata...

ma wii shop che da quello che so ( non essendoci mai entrato ) ci scarichi opera e il canale sondagi? giusto?

ecco quando provo la connessione al wii shop mi da quell'errore

ho mandato ieri segnalazione a nintendo_europe spero che mi dicano cosa fare



l'unica info ufficiale proviene da questa pagina

http://www.nintendo.com/consumer/systems/wii/en_na/ts/channelShop.jsp#error

Galandil
22nd February 2007, 11:19
Quindi ora come ora la connessione WiFi funziona, gli aggiornamenti li puoi scaricare ma non riesci ad entrare nel Wii Shop.

Da quella pagina dicono comunque che il problema è risolvibile senza mandare la console in assistenza, aspetta una loro risposta e risolvi il problema così. :)

saltaproc
22nd February 2007, 11:28
Quindi ora come ora la connessione WiFi funziona, gli aggiornamenti li puoi scaricare ma non riesci ad entrare nel Wii Shop.
Da quella pagina dicono comunque che il problema è risolvibile senza mandare la console in assistenza, aspetta una loro risposta e risolvi il problema così. :)


Although the console continue to operate for normal game play, these online connection errors cannot be fixed without having your Wii console serviced. Please click here for repair options.

sbaglio o dice non può essere fixato senza l'assistenza?

in ogni caso sono in trepidante attesa della risposta...

cmq una piccola ma costosa pecca del service nintendo...

quanto cazzo costa la telefonata al centro assistenza :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: 2.5 euri al minuto :shocked: :shocked:

Galandil
22nd February 2007, 11:54
Oooops, avevo letto "can" invece di "cannot". :gha:

Vabbé, ti sei beccato la prima magagna del Wii, hai vinto il premio Wiilfo™ di Uein2K1! :sneer:

saltaproc
22nd February 2007, 11:56
Oooops, avevo letto "can" invece di "cannot". :gha:
Vabbé, ti sei beccato la prima magagna del Wii, hai vinto il premio Wiilfo™ di Uein2K1! :sneer:

:cry: yuppi :ach:

Arthu
22nd February 2007, 11:58
Oooops, avevo letto "can" invece di "cannot". :gha:
Vabbé, ti sei beccato la prima magagna del Wii, hai vinto il premio Wiilfo™ di Uein2K1! :sneer:
Non sei affogato in nottata?Peccato :sneer:

Mosiah
22nd February 2007, 12:32
Sulle news finanziarie è comparsa questa poco fa:
"Usa, Wii di Nintendo è la console più venduta in gennaio
SAN FRANCISCO, 22 febbraio (Reuters) - La console Wii di Nintendo 7974.OS> è stata la più venduta negli Stati Uniti nel mese di gennaio e sono della società giapponese anche quattro dei 10 giochi più venduti. I rivenditori americani hanno venduto 436.000 console in gennaio, secondo i dati forniti della società NPD che si occupa di ricerche di mercato. La console è stata lanciata lo scorso novembre a 250 dollari. Al secondo posto nella classifica delle console per video game c'è Sony 6758.T>
con PlayStation 2, che ormai è sul mercato da sette anni, di cui sono state vendute 299.000 unità e le cui performance nel campo delle vendite sono state migliori rispetto alla Xbox 360 di Microsoft.
e al nuovo modello PlayStation 3, ancora molto costosa. Per la Xbox 360 le vendite hanno raggiunto quota 294.000 mentre per PS3 si sono fermate a 244.000. Il costo delle ultime versioni di queste console è rispettivamente di 400 e 600 dollari. A dicembre, il mese in cui in generale le vendite di console gaming hanno raggiunto un picco massimo grazie alla stagione natalizia, Microsoft ha venduto 1,1 milioni di Xbox, Nintendo 604.000 Wii mentre Sony si è fermata a 490.700 PS3."
Interessante come PS2 abbia venduto + della 360 a Gennaio.

Sono davvero contento per il successo del Wii, strameritato anche se con una lineup di titoli al lancio nauseante eccetto Zelda TP.

Ancora + interessante il confronto 360-ps3: la Microsoft in casa sua vende solo 50.000 console in + rispetto a Sony, pur avendo 200 dollari di risparmio per l'utente.

Imho è l'inizio della fine per Guglielmo Cancelli e la sua merdosa politica di assimilazione del mondo :D

Galandil
22nd February 2007, 13:12
Sono davvero contento per il successo del Wii, strameritato anche se con una lineup di titoli al lancio nauseante eccetto Zelda TP.
Ancora + interessante il confronto 360-ps3: la Microsoft in casa sua vende solo 50.000 console in + rispetto a Sony, pur avendo 200 dollari di risparmio per l'utente.
Imho è l'inizio della fine per Guglielmo Cancelli e la sua merdosa politica di assimilazione del mondo :D

Aspetta però a fare confronti simili: il momentum di vendita della 360 è, per forza di cose, decisamente calato, la console è "vecchia" di un anno, e se dopo un anno comunque vende 50K in più della PS3, che è "nuova" sul mercato, il dato è significativamente a favore di MS, almeno in un confronto diretto con Sony.

Il Wii è diciamo la vera sorpresa, prima dell'uscita appunto nessuno avrebbe puntato 2 centesimi su una vendita continuativa oltre la settimana del lancio, e invece sta dimostrando che il momentum è elevatissimo ad ormai 2 mesi dal lancio (alla Nintendo hanno problemi di rifornimenti e, a parte casi isolati, trovare un Wii a livello globale è comunque un'impresa, tanta è la richiesta).

In ottica futura, Microsoft la base ce l'ha e pure grande, la Nintendo se la sta creando senza troppi problemi, è la Sony che mi pare parecchio inguaiata con sta PS3. A medio-lungo termine (diciamo i prox 2 anni) la differenza verrà fatta dai titoli, ovviamente, stiamo a vedere che succede. :)

Arthu
22nd February 2007, 13:24
Aspetta però a fare confronti simili: il momentum di vendita della 360 è, per forza di cose, decisamente calato, la console è "vecchia" di un anno, e se dopo un anno comunque vende 50K in più della PS3, che è "nuova" sul mercato, il dato è significativamente a favore di MS, almeno in un confronto diretto con Sony.
Il Wii è diciamo la vera sorpresa, prima dell'uscita appunto nessuno avrebbe puntato 2 centesimi su una vendita continuativa oltre la settimana del lancio, e invece sta dimostrando che il momentum è elevatissimo ad ormai 2 mesi dal lancio (alla Nintendo hanno problemi di rifornimenti e, a parte casi isolati, trovare un Wii a livello globale è comunque un'impresa, tanta è la richiesta).
In ottica futura, Microsoft la base ce l'ha e pure grande, la Nintendo se la sta creando senza troppi problemi, è la Sony che mi pare parecchio inguaiata con sta PS3. A medio-lungo termine (diciamo i prox 2 anni) la differenza verrà fatta dai titoli, ovviamente, stiamo a vedere che succede. :)
Wow che analista!:bow:
Baffangulo va :point:
Se il wii non tira fuori roba decente entro la fine di quest'anno lo butto dalle scale e quando arriva in fondo ci vado a saltar sopra.:sneer:

Auron
22nd February 2007, 13:27
beh gala io il wii non lo metterei con sony e ms perchè èuna console proggettata per una fetta diversa di mercato. un pò come il DS che aveva rivoluzionato il settore delle portatili col il touch.
a mio parere se il wii era come le altre 2 la nintendo nonvendeva un gran che..

Auron
22nd February 2007, 13:28
Wow che analista!:bow:
Baffangulo va :point:
Se il wii non tira fuori roba decente entro la fine di quest'anno lo butto dalle scale e quando arriva in fondo ci vado a saltar sopra.:sneer:
Arthu mi hanno detto che rayman è una cosa spettacolare me lo confermi o è una vaccata?

Mosiah
22nd February 2007, 13:29
In ottica futura, Microsoft la base ce l'ha e pure grande, la Nintendo se la sta creando senza troppi problemi, è la Sony che mi pare parecchio inguaiata con sta PS3. A medio-lungo termine (diciamo i prox 2 anni) la differenza verrà fatta dai titoli, ovviamente, stiamo a vedere che succede. :)

Considera cmq che 10 milioni di console vendute in un anno (senza concorrenti) di cui ben oltre la metà in casa (USA) non è un dato così eccezionale.
In Giappone non vende e non venderà mai e questa è una forte penalizzazione su Sony e Nintendo.
Oltretutto in Sony possono festeggiare le vendite ancora stratosferiche della PS2, cosa che i concorrenti si sognano, sia GameCube che Xbox sono state immediatamente buttate nel cesso dai loro produttori.

Ovviamente concordo in pieno che saranno i titoli a decidere chi vincerà :)

Galandil
22nd February 2007, 13:35
beh gala io il wii non lo metterei con sony e ms perchè èuna console proggettata per una fetta diversa di mercato. un pò come il DS che aveva rivoluzionato il settore delle portatili col il touch.
a mio parere se il wii era come le altre 2 la nintendo nonvendeva un gran che..

Il mercato di PS3/X360/Wii è lo stesso, e cioé console di gioco da casa.

La genialata di Nintendo è stata di allargare il mercato oltre a quello degli hardcore players, puntando appunto sul controller innovativo e di facile utilizzo anche per chi non prenderebbe mai in mano un gamepad.

Tu da giocatore navigato, come tutti su questo forum, conosciamo e comprendiamo le differenze sostanziali fra le 3 consoles attuali, ma il mercato è una cosa ben più ampia della piccola fetta di hardcore gamers nel mondo.

In fondo, lo scopo di un'azienda è solo uno: fare soldi. E uno dei metodi è quello di allargare il mercato, preferibilmente senza smenarci troppi quattrini, che è ciò che Nintendo ha fatto. Mi pare che solo recentemente la MS ha raggiunto il break-even point, la Sony è ancora a rischio (sebbene puntino alla PS3 come cavallo di Troia per promuovere il BR), la Nintendo invece fin dal primo Wii venduto ha recepito utili. Da un punto di vista imprenditoriale, la Nintendo ha fatto la miglior pensata, la MS ha giocato d'anticipo (ricordate prima dell'uscita del Wii, Cancelli promuoveva la combo Wii360, dopo le prime 2 settimane dal lancio del Wii ha dichiarato che ora la loro vera rivale è la Nintendo, vi potrà sare sul cazzo Gates, ma come affarista è uno con le palle quadre e dietro quelle parole un motivo c'è, e non è di certo fare un favore a Sony :D), e la Sony sta puntando sul luuuungo periodo.

Ora, appunto, tutto sta nell'attendere i giochi e vedere cosa succederà.

Galandil
22nd February 2007, 13:36
Considera cmq che 10 milioni di console vendute in un anno (senza concorrenti) di cui ben oltre la metà in casa (USA) non è un dato così eccezionale.
In Giappone non vende e non venderà mai e questa è una forte penalizzazione su Sony e Nintendo.
Oltretutto in Sony possono festeggiare le vendite ancora stratosferiche della PS2, cosa che i concorrenti si sognano, sia GameCube che Xbox sono state immediatamente buttate nel cesso dai loro produttori.
Ovviamente concordo in pieno che saranno i titoli a decidere chi vincerà :)

Sicuramente, ma guardala anche in un'altra ottica: levando del tutto il mercato giapponese, il risultato della 360 è ancora più impressionante considerando solo USA/EU.

Non ti viene un brivido lungo la schiena a pensare cosa succederebbe se un giorno MS dovesse sfondare ANCHE nel mercato Jappo? A me si. :afraid:

Randolk
22nd February 2007, 13:38
Wow che analista!:bow:
Baffangulo va :point:
Se il wii non tira fuori roba decente entro la fine di quest'anno lo butto dalle scale e quando arriva in fondo ci vado a saltar sopra.:sneer:

Ti uppo e ti ricordo di buyare qualche amico sincero :point:

Arthu
22nd February 2007, 13:43
Ti uppo e ti ricordo di buyare qualche amico sincero :point:
Ti uppo e ti ricordo che non c'e rosa senza spine. O_O

Arthu
22nd February 2007, 13:45
beh gala io il wii non lo metterei con sony e ms perchè èuna console proggettata per una fetta diversa di mercato. un pò come il DS che aveva rivoluzionato il settore delle portatili col il touch.
a mio parere se il wii era come le altre 2 la nintendo nonvendeva un gran che..
Queste sono leggende.Rivoluzionare il mercato fa parte del mercato.La fetta è la stessa , quella dei videogiocatori.Non penso i pensionati senza denti pensino al wii , penseranno al cappotto di legno.

saltaproc
22nd February 2007, 13:45
Ti uppo e ti ricordo che non c'e rosa senza spine. O_O

:shocked:

in ogni caso sono convinto che nel momento che spedisco il wii in assistenza esce il mondo al quadrato :swear: :swear:

Wolfo
22nd February 2007, 15:30
Wow che analista!:bow:
Baffangulo va :point:
Se il wii non tira fuori roba decente entro la fine di quest'anno lo butto dalle scale e quando arriva in fondo ci vado a saltar sopra.:sneer:
dammelo a me che lo uccido io:nod:
:look:

Darkwarrior
22nd February 2007, 15:50
In fondo, lo scopo di un'azienda è solo uno: fare soldi. E uno dei metodi è quello di allargare il mercato, preferibilmente senza smenarci troppi quattrini, che è ciò che Nintendo ha fatto. Mi pare che solo recentemente la MS ha raggiunto il break-even point, la Sony è ancora a rischio (sebbene puntino alla PS3 come cavallo di Troia per promuovere il BR), la Nintendo invece fin dal primo Wii venduto ha recepito utili. Da un punto di vista imprenditoriale, la Nintendo ha fatto la miglior pensata, la MS ha giocato d'anticipo (ricordate prima dell'uscita del Wii, Cancelli promuoveva la combo Wii360, dopo le prime 2 settimane dal lancio del Wii ha dichiarato che ora la loro vera rivale è la Nintendo, vi potrà sare sul cazzo Gates, ma come affarista è uno con le palle quadre e dietro quelle parole un motivo c'è, e non è di certo fare un favore a Sony :D), e la Sony sta puntando sul luuuungo periodo.


Beh comparare le tre situazioni "tu cur" mi pare un pò superficiale. Microsoft, Sony e Nintendo sono 3 aziende completamente diverse, con storie diverse, con obbiettivi diversi, anche se in questo caso specifico si trovano a concorrere nei confronti di un mercato che sostanzialmente è lo stesso.
Sony con PS3 ha fatto un investimento e una "scommessa" importante in un periodo delicato, ma che va valutato in una più ampia visione dell'impronta strategica che ne indirizzerà l'attività dei prossimi anni.
Visto il grosso investimento mi pare ovvio che non sia il ritorno economico nel breve-medio termine il loro obbiettivo, come mi evidente che Sony non abbia utilizzato il metodo del BEP per determinare il prezzo del suo prodotto :p
Che il WII venda tanto e che i dati siano a favore di Nintendo piuttosto che di Sony e Microsoft è piuttosto normale..

Arthu
22nd February 2007, 16:23
Che il WII venda tanto e che i dati siano a favore di Nintendo piuttosto che di Sony e Microsoft è piuttosto normale..
QUesta rivisitazione dell'andamento del mercato da dove esce?Assieme ai diari di mussolini pacifista?:sneer:

Axet
22nd February 2007, 16:35
:eek: :eek:
Sei il primo a cui si rompe il Wii: che è successo??

In compenso a me ha smesso di funzionare un wiimote, completamente da solo. A un certo punto ha smesso di funzionare il sensore di movimento, tutto il resto funziona (puntamento, tasti). E non è mai caduto.

Curioso cmq quanto abbia venduto PS3 rispetto a X360, nonostante costi il 50% in più..

edit:
Gala guarda che se vende così tanto praticamente senza killer application (perchè resistance è sicuramente un ottimo titolo ma ben lungi da un FF o un MGS) mentre X360 può già contare su gears of war e qualche altro titolo, è ancora più indicativo. Se ora i dati sono questi, cosa accadrà con l'avvento delle KA sony che tutti aspettano?
Il tutto con una console che costa decisamente di più.

Darkwarrior
22nd February 2007, 16:40
QUesta rivisitazione dell'andamento del mercato da dove esce?Assieme ai diari di mussolini pacifista?:sneer:


Mah guarda è un pò che non seguo ma mi pareva di aver capito dall'incipit del thread che le vendite parziali in USA del WII siano attualmente più elevate di quelle di PS3 e XBOX 360 e immagino sia così più o meno nel resto del mondo..ma forse non so più leggere e in quel caso chiedo venia e torno a fare qualcos'altro :ghigno

saltaproc
22nd February 2007, 16:41
In compenso a me ha smesso di funzionare un wiimote, completamente da solo. A un certo punto ha smesso di funzionare il sensore di movimento, tutto il resto funziona (puntamento, tasti). E non è mai caduto.



lo faceva anche a me sono le batterie del wiimote

Arthu
22nd February 2007, 16:42
Mah guarda è un pò che non seguo ma mi pareva di aver capito dall'incipit del thread che le vendite parziali del WII siano attualmente più elevate di quelle di PS3 e XBOX 360..ma forse non so più leggere e in quel caso chiedo venia e torno a fare qualcos'altro :ghigno
No io intendevo che non è normale che il wii vada meglio delle concorrenti.Va meglio xke se lo è meritato non per caso.

Axet
22nd February 2007, 16:45
lo faceva anche a me sono le batterie del wiimote

No, provato a mettere le batterie del wiimote incriminato nell'altro wiimote e il secondo funzionava cmq correttamente.
Viceversa, mettendo le batterie di quello che funziona in quello che non va, quello scassato continuava a non funzionare.

E poi se fosse un problema di batterie non andrebbero nemmeno i tasti, i led e il puntamento.
Invece funge tutto, ad eccezione del sensore di movimento.

Darkwarrior
22nd February 2007, 16:49
No io intendevo che non è normale che il wii vada meglio delle concorrenti.Va meglio xke se lo è meritato non per caso.

Va meglio se non altro perchè costa MOLTO (proporzionalmente) meno rispetto alle console concorrenti. Va meglio perchè Nintendo ha puntanto tutto sulle caratteristiche più innovative del prodotto (WIImote) facendo cadere in secondo piano le specifiche tecniche nettamente inferiori a quelle della concorrenza; va meglio perchè Nintendo serve un segmento di mercato molto più ampio rispetto a Sony e Microsoft; va meglio perchè hanno puntato tanto su un tipo di divertimento immediato e semplice; va meglio perchè sono stati bravi a innescare un certo tipo di passaparola; va meglio perchè è forte di una grossa spinta dal Sol Levante; va meglio perchè l'azienda Nintendo è solo Wii e DS; va meglio per tantissime altre situazioni in cui Nintendo è stata brava.
Mai pensato che il WII andasse forte per caso :)

Galandil
22nd February 2007, 17:07
In compenso a me ha smesso di funzionare un wiimote, completamente da solo. A un certo punto ha smesso di funzionare il sensore di movimento, tutto il resto funziona (puntamento, tasti). E non è mai caduto.

E' successo anche a me, una volta sola: ho iniziato a smadonnare Nintendo come un turco, poi mi sono calmato, e ho fatto una cosa, ho levato le batterie dal Wiimote, staccato il cavo della corrente dal Wii, atteso 15 secondi, riacceso tutto e riregistrato il Wiimote sul Wii, e tutto è tornato funzionante. Prova pure te a levare l'alimentazione al Wii, con elevatissime probabilità il Wiimote torna a funzionare. :)


Curioso cmq quanto abbia venduto PS3 rispetto a X360, nonostante costi il 50% in più..

Beh, se non avesse manco venduto quelle console a gennaio, allora potevamo dire addio alla PS3 prematuramente, visto che il mercato in termini di PS3 è sostanzialmente vergine. :D


Gala guarda che se vende così tanto praticamente senza killer application (perchè resistance è sicuramente un ottimo titolo ma ben lungi da un FF o un MGS) mentre X360 può già contare su gears of war e qualche altro titolo, è ancora più indicativo. Se ora i dati sono questi, cosa accadrà con l'avvento delle KA sony che tutti aspettano?
Il tutto con una console che costa decisamente di più.

Si deve osservare con attenzione, l'ho già detto. Anche il Wii, come già ripetuto Nmila volte (ma sembra che alla fine solo tu non lo vuoi notare :D), ha potuto contare su 2 KA al lancio: Zelda TP per i gamers, e WiiSports per tutti. E in definitiva il titolo che ha fatto da traino per il Wii è stato proprio WiiSports (e di questo bisogna dare grande merito a Nintendo USA e EU per averlo incluso in bundle con la console, probabilmente le cifre sarebbero state parecchio inferiori senza WiiSports in bundle).
Quando usciranno FF e MGS per PS3, si vedrà se i titoli spingeranno l'acquisto della PS3 o meno. Ma a questo giro non c'è nulla di certo, di sicuro ci sono molte più incertezze rispetto a quanto previsto diciamo a metà 2006.

Axet
23rd February 2007, 01:02
Proverò a far quel che dici col wiimote.

Cmq permetti eh, ma a livello di brand & hype Zelda TP >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Resistance.

Cioè diciamocelo, Fall of Men è sicuramente un ottimo titolo ma non è una KA fatta e finita :P

Kith
23rd February 2007, 01:15
a me ognitanto quando carica qualcosa (99% i canali online) si "blocca" nella schermata nera di transizione (e ho dovuto spegnere il wii dal wii), mi sarà successo 2-3 volte ma ho paura :afraid: non vi è mai capitato?

Arthu
23rd February 2007, 11:41
a me ognitanto quando carica qualcosa (99% i canali online) si "blocca" nella schermata nera di transizione (e ho dovuto spegnere il wii dal wii), mi sarà successo 2-3 volte ma ho paura :afraid: non vi è mai capitato?
A me N volte con i giochi.Metto il dvdvd nel lettore inizia a fare crik crik crik , errore di lettura del disco , riavviare il wii.

saltaproc
23rd February 2007, 11:47
non mi hanno ancora risposto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

BlackCOSO
23rd February 2007, 11:51
...

dreamcast > GiG tiger > Wii

:sneer: ciuppa!

Mosiah
24th February 2007, 09:10
A me N volte con i giochi.Metto il dvdvd nel lettore inizia a fare crik crik crik , errore di lettura del disco , riavviare il wii.

Con i tuoi tempi di gioco è come se avessi il Wii da 10 anni, normale che inizi ad avere problemi :D