PDA

View Full Version : Nod32 - 2 domande



rehlbe
22nd February 2007, 19:51
1 - se compro la licenza nod32 come utente privato, posso usarlo su tutti i pc che ho a casa o solo su uno? per usarlo intendo anche ricevere gli aggiornamenti ;)
2 - c'e' un modo per far fare al nod32 la scansione delle email scaricate da thunderbird? mi rifiuto di usare outlook -.-°

Sillybee
22nd February 2007, 21:47
1 - se compro la licenza nod32 come utente privato, posso usarlo su tutti i pc che ho a casa o solo su uno? per usarlo intendo anche ricevere gli aggiornamenti ;)
2 - c'e' un modo per far fare al nod32 la scansione delle email scaricate da thunderbird? mi rifiuto di usare outlook -.-°

Secondo me gli aggiornamenti vanno su tutti i PC su cui lo registri, ma non ne sono sicuro.

La posta scaricata con Thunderbird viene tutta scansionata automaticamente, non c'è da impostare nulla.

x4d00m
22nd February 2007, 21:52
teoricamente ogni licenza si riferisce ad un solo pc.....che io sappia anche nel privato ;)

Evildark
22nd February 2007, 22:43
teoricamente ogni licenza si riferisce ad un solo pc.....che io sappia anche nel privato ;)

"teoricamente" ha ragione xad... "non teoricamente" funziona come dice syllo :P

Sillybee
22nd February 2007, 22:48
teoricamente ogni licenza si riferisce ad un solo pc.....che io sappia anche nel privato ;)

Si beh, certo, però funziona...:D

Non ti dirà che la copia è già stata registrata su un altro pc, questo intendevo.

x4d00m
22nd February 2007, 22:53
Si beh, certo, però funziona...:D
Non ti dirà che la copia è già stata registrata su un altro pc, questo intendevo.


si ovvio ;) , ma intendevo dal punto di vista puramente legale :)

quello che dici te tecnicamente e' illegale....e farlo con una copia registrata in modo corretto e' un po' "pericoloso" soprattutto nel caso che i pc funzionino contemporaneamente sulla stessa linea adsl.....basta che facciano piu' aggiornamenti che al server centrale se ne accorgono o magari no, ma il rischio c'e', tutto qua ;)

rehlbe
22nd February 2007, 22:56
boh, ho mandato una mail alla ditta vediamo che mi dicono ;_; in tutta la famiglia tra pc desktop, muletti e portatili in certi momenti arriviamo a 6 pc -.-°

Sillybee
22nd February 2007, 22:58
si ovvio ;) , ma intendevo dal punto di vista puramente legale :)
quello che dici te tecnicamente e' illegale....e farlo con una copia registrata in modo corretto e' un po' "pericoloso" soprattutto nel caso che i pc funzionino contemporaneamente sulla stessa linea adsl.....basta che facciano piu' aggiornamenti che al server centrale se ne accorgono o magari no, ma il rischio c'e', tutto qua ;)

A quel punto scatta l'allarme rosso in centrale, partono SWAT, Guardia Nazionale e Vigili Urbani Milanesi, si calano dai Bell 212 in casa tua sfondando i vetri e ti rapiscono. Li finisce la parte divertente ed iniziano le torture...:look:

x4d00m
22nd February 2007, 23:02
A quel punto scatta l'allarme rosso in centrale, partono SWAT, Guardia Nazionale e Vigili Urbani Milanesi, si calano dai Bell 212 in casa tua sfondando i vetri e ti rapiscono. Li finisce la parte divertente ed iniziano le torture...:look:

ci scherzerei poco su queste cose.....qui a brescia (precisamente a desenzano) stamattina sui giornali ho letto di un ragazzo che si e' preso 360mila euro di multa per 3 o 4hd da 120gb con della roba pirata (e non e' molta roba se si pensa che erano per la maggior parte film e musica).....anche fosse solo un programma le multe e le denuncie se vogliono farle le fanno, c'e' poco da fare.....cmq purtroppo devo invitarvi a cambiare discorso perche' non e' proprio una cosa bella parlarne qua...

nn ci resta che aspettare che rehlbe riceva risposta dalla Eset

rehlbe
22nd February 2007, 23:07
ok, e invece per la parte riguardante il controllo delle mail... sicuri che faccia lo scan in automatico anche con thunderbird?

tra i moduli vedo solo EMON e la descrizione dice "email monitor per microsoft outlook" :look:

Evildark
22nd February 2007, 23:26
ok, e invece per la parte riguardante il controllo delle mail... sicuri che faccia lo scan in automatico anche con thunderbird?

tra i moduli vedo solo EMON e la descrizione dice "email monitor per microsoft outlook" :look:

ho thunderbird e nod la controlla!

http://img483.imageshack.us/my.php?image=immaginedj9.jpg

Kali
23rd February 2007, 00:51
ci scherzerei poco su queste cose.....qui a brescia (precisamente a desenzano) stamattina sui giornali ho letto di un ragazzo che si e' preso 360mila euro di multa per 3 o 4hd da 120gb con della roba pirata (e non e' molta roba se si pensa che erano per la maggior parte film e musica).....anche fosse solo un programma le multe e le denuncie se vogliono farle le fanno, c'e' poco da fare.....cmq purtroppo devo invitarvi a cambiare discorso perche' non e' proprio una cosa bella parlarne qua...
nn ci resta che aspettare che rehlbe riceva risposta dalla Eset

confermo che in zona lago di garda la gdf sta facendo controlli a tappeto con multe da paura.

cmq la licenza del nod vale per 1 postazione singola e il controllo delle email te lo fa da qualsiasi client di poste elettronica quindi anche da thunderbird

rehlbe
23rd February 2007, 01:16
boh a me non vien mai scritto quel messaggino "controllato by nod32" :confused:

Evildark
23rd February 2007, 10:10
boh a me non vien mai scritto quel messaggino "controllato by nod32" :confused:

a me viene sia con outlook che con tb... quindi presumo che la controlli -.-°

in ogni caso ogni volta che ci sono allegati grossi da email parte la scansione di nod...

tempo
23rd February 2007, 10:50
io avevo letto che nod32 scaricava una sola volta gli aggiornamenti per ogni key, in pratica se c'è 1 key attiva su 2 pc , uno solo riceve l'aggiornamento , ma non so se funziona sta cosa ...


nsane ....