PDA

View Full Version : Anzi ci apro un thread apposta



Pazzo
22nd February 2007, 20:24
Sul Capolavoro. Questa è LA moto. Punto. Stile, tecnica, fascino.

Era da un po' che non seguivo le moto per mancanza di tempo etc, neanche il salone di Milano ho guardato e quindi ancora non sapevo che La Regina è arrivata, la DieciNovantotto.

In questo thread ammessi solo :drool:


http://www.ducati.com/it/bikes/my2007/ModelPage.jhtml?family=Superbike&model=SBK1098-07

Da panico i dati dichiarati, 173 kg per 160 cavalli, un qualcosa di PAZZESCO per una bicilindrica di serie. Chissà quando buttano fuori la R cosa sarà.

Venatorius
22nd February 2007, 20:32
1098 S, con colorazione nera e telaio rosso da sbavo.

Pazzo
22nd February 2007, 20:36
rosso ducati >>> qualsiasi cosa al mondo, ti concedo al massimo la tabellina portanumero bianca!!

occhio che co le ducati io sono più integralista di proton e xadoom eh!!

Venatorius
22nd February 2007, 20:41
Si ma guardatela nera, con la forcella d'oro, cerchi con bordo rosso che si intona con il telaio...

io mi sto facendo una sega guardandola.

Sillybee
22nd February 2007, 20:51
Pazzo, non è mia intenzione lanciare un flame motociclistico, però io preferisco:

http://www.motosportives.com/yamaha/R1SP-2006.jpg



:D

Pazzo
22nd February 2007, 21:03
Pazzo, non è mia intenzione lanciare un flame motociclistico, però io preferisco:
http://www.motosportives.com/yamaha/R1SP-2006.jpg
:D



pfffft!



p.s. i miei assassini stanno venendo da te, e non ti va di culo mica sono delle troie vestite di latex sono dei russi grossi e cattivi

Venatorius
22nd February 2007, 21:10
.

MBK
22nd February 2007, 21:13
.


:bow: :love: :bow: :love: :bow: :love: :bow: :love: :bow:

x4d00m
22nd February 2007, 21:14
occhio che co le ducati io sono più integralista di proton e xadoom eh!!

allora visto che la metti cosi' te la metto nel buciiioooo del culo e mi accodo a Vena.....nera ha un suo fascino tutto particolare, quasi piu' del rosso ducati :sneer:

Sillybee
22nd February 2007, 21:19
Da panico i dati dichiarati, 173 kg per 160 cavalli, un qualcosa di PAZZESCO per una bicilindrica di serie. Chissà quando buttano fuori la R cosa sarà.

Yamaha R1 SP

175cv
174kg

:lick:

bakunin
22nd February 2007, 21:20
bellissima nera, bellissima rossa, ma anche gialla :metal:

Venatorius
22nd February 2007, 21:21
Si ma si parla di un bicilindrico contro un quattro dell'R1...

Sjath
22nd February 2007, 21:22
silly posta una scheda completa della yamaha >,<

Jarsil
22nd February 2007, 21:26
Si ma si parla di un bicilindrico contro un quattro dell'R1...

Di più: si parla di un desmodromico che prende i giri dal basso e sale a 11k, contro un 4 cilindri iperpressurizzato che a 2000 giri è morto, a 4000 si sveglia e per farla girare devi stare almeno a 9000, il che significa che o ci corri, o sei su un Ape Porter.

(e' un po' estremizzato, ma è per lo piu' il parere di chiunque conosco che l'abbia guidata, almeno i modelli ora in commercio di R1: parere unanime, un missile meraviglioso, ma a basso regime è una biciclettona pesante).

Dieci98 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> all

(Pazzo, io sono ancora piu' integralista di te sulle Ducati...)

Sillybee
22nd February 2007, 21:26
Si ma si parla di un bicilindrico contro un quattro dell'R1...

Vero, però un bicilindrico dovrebbe essere un bel po' + leggero rispetto ad un quadri, no?

Pazzo
22nd February 2007, 22:05
Vero, però un bicilindrico dovrebbe essere un bel po' + leggero rispetto ad un quadri, no?

in realtà a parità di cubatura fino a questo gioiello i bicilindrici erano sempre stati più pesanti (parlo del motore e basta eh), il basamento di un biclindrico è (era) sempre stato più pesante (non chiedermi perchè), questo motore ducati rispetta al precedente (che aveva pure 100 cc in meno) pesa 5 kg in meno, un enormità. L'unica cosa che al limite al limite potrebbe far guadagnare peso rispetto a un 4 è che hai 2 collettori di scarico in meno, ma già si esce dal motore in senso stretto e ci sono N soluzioni diverse, quindi non conta. Erroneamente si pensa al bicilindrico più leggero rispetto ai 4 perchè in certe competizioni i 2 possono avere un peso complessivo inferiore per bilanciare la cavalleria in meno, ma questo non vuol dire che i 4 non potrebbero arrivarci, anzi, è solo regolamento.


poi il paragone del motore con quello della R1 non regge, i 4 cilindri hanno per forza di cose un dato di potenza massima più elevato, ma è spalmato in lunghissimo, il tiro che ha un bicilindrico è un qualcosa di inconcepibile su tutto l'arco (quasi tutt ovviamente), se vuoi paragonare un 4 yamaha paragonalo al 4 della desmosedici stradale (esce a luglio), oltre 200 cv, per carità, più esasperato, ma se ne facessero uno tranquillo 180 li fanno straisi


@colori: oh ma nera è STUPENDA eh, è che il colore storico ducati è il rosso, delle moto da corsa dai tempi di Mike "The Bike" Hailwood, cioè la Ducati è rossa, come per la ferrari, poi cmq un gioiello del genere qualsiasi colore la prendi è sempre bella, ma il rosso secondo me solo certi capolavori possono sostenerlo, è un colore impegnativo, prendi un suzuki tingilo di rosso e dovrai bruciarla prima che i tuoi occhi scappino :sneer:

Sillybee
22nd February 2007, 22:55
Conosco bene il tiro dei bicilindrici, VTR 1000 SP-2 docet:afraid:

Troppo bella cmq la 1098, forse un pelo squadratina ma dai tempi della 916 non vedevo qualcosa di cosi cattivo:drool:

L'R1 è + armoniosa nelle forme.

:drool: per entrambe.

Taro Swarosky
22nd February 2007, 23:07
a me non piace...oh, so gusti :D

Axet
23rd February 2007, 00:52
Bella, ma il mio sogno è e resta solamente uno.

MV Agusta F4.

Il resto è solo roba da poco :D

Jarsil
23rd February 2007, 01:02
Bella, ma il mio sogno è e resta solamente uno.
MV Agusta F4.
Il resto è solo roba da poco :D

Beh, è bellissima, ma appunto un sogno data la cifra impossibile.

Voci di corridoio invece danno la 1098 a un prezzo stranamente accessibile per essere un ducati (si parlava di 15000 contro i 22 della 999 per capirsi, poi non so se han cambiato listini).

Silly... la 1098 è un ritorno voluto alle linee della 916, da sempre la piu' amata tra le ducati (perché innegabilmente la piu' bella ducati di sempre).

Axet
23rd February 2007, 01:07
Vabbè Jarso una F4 "base" costa 20k euro :p

Kith
23rd February 2007, 01:19
ecco dopo aver detto nel post di nonsochi sul monster che le naked non mi piacciono....

Pazzo se ne esce e posta la mia moto preferita :drool:



edit: il forcellone monobraccio è quaclosa di sbrrrrrrrruaaaaaaaaaazz

Sillybee
23rd February 2007, 01:20
Qui l' F4 è diffusissima, come tutte le altre italiane... ah già le facciamo noi a Varès! Alla faccia dei romagnoli!!!!:D

Pazzo
23rd February 2007, 04:37
oh a me piace di piu questa della F4 che pure è un altro capolavoro e in serie oro ha delle chicche da sborrata maxima.... ma bho ducati da 916 a 998 e questa 1098 gaaaaaahhhh....

Axet
23rd February 2007, 05:07
Ti dirò pazzo, a me la 999 non piaceva per nulla. Con questa 1098 siamo tornati ai livelli che competono a ducati, è stupenda.

Però boh, l'F4 per me resta l'F4. Ha una linea senza tempo che è eccezionale... poi oh se mi dovessero regalare una 1098 mica la butto via eh :drool:

Arthu
23rd February 2007, 11:47
E voi vi definite ducatisti?
Guardate la data vavava'
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=51986

Jarsil
23rd February 2007, 13:45
E voi vi definite ducatisti?
Guardate la data vavava'
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=51986

Beh se ci fai caso c'avevamo postato già tutti in quel thread arthu, solo che ora è come dire, un thread sulla sua effettiva presenza in commercio ;)

Lo so che tu da Ducatista DOCG & IGP non te l'eri persa :D

Arthu
23rd February 2007, 13:59
Beh se ci fai caso c'avevamo postato già tutti in quel thread arthu, solo che ora è come dire, un thread sulla sua effettiva presenza in commercio ;)
Lo so che tu da Ducatista DOCG & IGP non te l'eri persa :D
:metal:

Jarsil
23rd February 2007, 23:08
Comunque mi sono informato.

La versione standard (rosso ducati 160CV) sta a 16.995€ di listino.
La versione S è a 20.995 e la S tricolore è a 23995.

Tutte e tre le 1098 montano un motore da 160CV@9750rpm, la versione normale pesa 173Kg contro i 171 delle versioni S.

L'ulteriore differenza sta nella ciclistica, le S montano forcelle Ohlins completamente regolabili con TiN mentre la versione normale monta forcelle Showa con TiO, anche queste completamente regolabili.

La chicca della S Tricolore (a parte la carena ovviamente tricolore verde sotto, bianca al centro e rosso sopra), sono i cerchi, lega leggera forgiata e lavorata di macchina da 17" contro i normali in lega prodotti industrialmente sempre da 17".

Con queste premesse, quando uscirà la R ci sarà da ridere sia per il prezzo, sia per l'enormità della roba che ci monteranno sopra (come MINIMO avrà l'impianto di scarico interamente in titanio ultraleggero)

Edito per aggiungere questa piccola chicca trovata sul sito ducati:



Infine, la 1098 S è dotata del sistema Ducati Data Analyzer di serie. Il pacchetto DDA fornito con la versione 'S' consente il recupero dei dati e l'analisi dei valori raccolti durante precedenti viaggi in moto o sessioni in pista. Il pacchetto DDA, completo di istruzioni, comprende un software su CD per il vostro personal computer e una chiavetta USB per il recupero dati.


:love:

Axet
24th February 2007, 01:47
Considerato che sono abbastanza ignorante in fatto di moto, è più performante (nel complesso, non solo dati velocistici) una F4 Tamburini o una 1098 (nelle sue varie varianti)?

Jarsil
24th February 2007, 03:21
Considerato che sono abbastanza ignorante in fatto di moto, è più performante (nel complesso, non solo dati velocistici) una F4 Tamburini o una 1098 (nelle sue varie varianti)?

Solo chi le ha provate può dirlo, gli altri possono solo snocciolare cifre che su una moto non significano assolutamente nulla, visto che la prima performance di una moto è la sua guidabilità...

Probabilmente in termini di cavalli la F4 ne ha di più (non lo so di preciso), ma non sono solo i cavalli a far la moto, e per il resto bisognerebbe averle provate, quindi evito di dire meglio una o l'altra ;)

Axet
24th February 2007, 03:53
Vabbè ma ci saranno dei tempi di giri in pista, dei riscontri qualcosa.. ovvio che poi non sono valori assoluti, però quantomeno indicativi :O

Kith
24th February 2007, 19:13
Lo so che tu da Ducatista DOCG & IGP non te l'eri persa :D

arthu :scratch: moto :scratch: IRL :scratch:


:sneer: arthu sei il mio nerd preferito :kiss:

Falcodiluce
24th February 2007, 19:29
ce ne sono tantissime di moto belle... mi piacerebbe comprarmene una ma ho paura ;_;

Venatorius
24th February 2007, 20:44
Ci sono tantissime moto belle, ma ben pochi capolavori come questo!!!

Jarsil
24th February 2007, 21:50
Vabbè ma ci saranno dei tempi di giri in pista, dei riscontri qualcosa.. ovvio che poi non sono valori assoluti, però quantomeno indicativi :O

E' proprio quello che intendevo... i tempi su giro, le prove in pista... non sono indicativi della moto ,sono indicativi solo dei cavalli che ha e dell'attitudine pistaiola, ma una moto è soprattutto sensazione quando ci sei seduto sopra e la guidi, che sia in pista o su strada normale.

E' divertente sapere che una moto fa il km da zero in 12 secondi (dico per dire) e che fa i 330.435 km/h in pista, ma a che cosa serve saperlo, se non per fare gli sboroni?

E soprattutto, come si fa a descrivere a qualcuno la sensazione assoluta di una moto che prende la corda di una curva durante la piega e si appoggia alla forza di gravità per rimanere inclinata e darti la sensazione sulla schiena che niente è in grado di scollarla dall'asfalto al punto che quasi se lasci le mani dal manubrio finisce comunque la curva da sola?

E' impossibile, punto :)

Una macchina trasmette una sensazione di sportività (look a parte, ovviamente) proprio in base al suo motore, una moto no, una moto è l'insieme di tutte le cose messe insieme, perché quando ci sei sopra queste cose le senti tutte addosso sul corpo.

Pazzo
24th February 2007, 22:51
poesia, Jarsil, poesia!!!

Arthu
24th February 2007, 23:01
arthu :scratch: moto :scratch: IRL :scratch:
:sneer: arthu sei il mio nerd preferito :kiss:
Io sono solo un appassionato visivo delle moto , ce l'aveva mio padre la moto , ma ho sempre avuto paura a guidarle :sneer:

Axet
25th February 2007, 09:13
Jars va che lo stesso discorso vale anche per le macchine eh..

Una macchina mica è solo motore.. ci sono sospensioni, freni, telaio, sterzo, cambio, etc etc etc

Jarsil
25th February 2007, 10:16
Jars va che lo stesso discorso vale anche per le macchine eh..

Una macchina mica è solo motore.. ci sono sospensioni, freni, telaio, sterzo, cambio, etc etc etc

Ma si il mio era un esempio estremizzato, serviva solo a rendere "visibile" la differenza che c'è tra il valutare le prestazioni di una moto leggendone i tempi in pista e provarne la guida fisicamente.

Drako
25th February 2007, 13:02
bella, decisamente...

Axet
25th February 2007, 16:19
Ah si ma quello è scontato, io volevo solo sapere quale tra le due è meramente più performante, senza pensare al feeling.. era giusto una curiosità :D

Jarsil
25th February 2007, 18:17
Ah si ma quello è scontato, io volevo solo sapere quale tra le due è meramente più performante, senza pensare al feeling.. era giusto una curiosità :D

In termini di velocità di punta penso la Tamburini (non ricordo i cavalli onestamente ora), sul resto non so dirti... non so come si comporti il motore della tamburini perché non l'ho mai manco vista dal vivo, mentre la 1098 ha un bicilindrico ducati e conoscendo quello della 999, posso farti una stima sul fatto che probabilmente scarica i cavalli a terra dai senza pause e senza strappi già dai bassi regimi.