PDA

View Full Version : Audi A5



Whattie
23rd February 2007, 11:18
La mia prossima macchina....

saltaproc
23rd February 2007, 11:21
mmmmm

Mosaik
23rd February 2007, 11:33
C'e' qualche foto degli interni? :D

Come linea mi piace anche se somiglia molto alla serie3 ... gli interni possono fare la differeza :p

Whattie
23rd February 2007, 11:38
più che altro DEVONO fare la differenza, spero vivamente non siano i soliti plasticoni anche se lo temo.
dalle foto sembrano molto uguali a quelli della q7 http://motori.alice.it/auto/prossimamente/audia5.html?pmk=motohpbody1

cmq essendo io audi addicted e non potendomi ancora permettere una aston martin, è facile che se viene bene sarà questa la mia scelta

ora siccome la prenderò per gennaio 2008, sono indeciso se aspettare la cabrio che prevedono per appunto il 2008, non si sa che mese ma se hanno cervello per prima dell'estate di sicuro

BlackCOSO
23rd February 2007, 11:44
bella!!! :drool: ...anche se i volanti delle audi nuove mi fanno cacca!! :afraid:

Axet
23rd February 2007, 14:24
Dalle foto non mi piace molto, nella norma.

LA cosa che mi lascia BASITO è come sia, ancora una volta, identica alle altre audi. Va bene il family feeling signori, ma un minimo di decenza -_-

Inoltre originalità pari a 0, è tutto un po' un copia-incolla di altre audi e della bmw serie3 coupè (per forme e proporzioni).

http://www.autoblog.it/post/7173/separate-dalla-nascita

Mah, a me ste cose lascian proprio perplesso. La macchina è bella eh, senza dubbio, però sticazzi..
Ah cmq tranquilli, come interni questa nuova A5 sarà molto, molto meglio della serie3 coupè.
Anche perchè gli interni della bmw sono, in relazione alla fascia di prezzo e al target della vettura, scandalosi. Non so se ci siete mai saliti.. :|

Kolp
23rd February 2007, 14:46
le audi si assomigliano tutte da sempre... resta il fatto che sono bellerrime

Whattie
23rd February 2007, 14:48
proctor, il fatto è che cè anche, come me ad esempio, compra audi proprio perchè gli piace la linea e non vuole che sia diversa :D

Axet
23rd February 2007, 14:51
Ah quindi a te piace il fatto che tutte le audi siano uguali tra loro, cambiano praticamente solo le dimensioni e qualche particolare, da un botto di anni?

Contento te..

poi oh, non dico che non siano belle, per carità.. però mi pare che anche le bmw e le alfa siano belle, anche di più, eppure non sono tutte fatte con lo stampino.

Cioè da 50 metri non riesci a distinguere una A8 da una A6 da una A4.. se le guardi frontalmente poi lasciamo perderere :|

Kolp
23rd February 2007, 14:59
pure le bmw sono praticamente uguali cmq...

e poi non mi pare che whattie sia l'unico che si compra le audi, anzi

Axet
23rd February 2007, 15:06
Aspe io non dico di non comprarle, a me più o meno piacciono tutte e ci sono alcune che mi piacciono veramente tanto (ad esempio l'A6 Avant). Però con il fatto che siano tutte uguali hanno, veramente, rotto i coglioni.

Le BMW non son tutte uguali cmq eh.
Al massimo ci sono degli elementi che le accomunano (come i radiatori a forma di due reni l'uno opposto all'altro o la doppia lampada all'interno dello stesso faro), ma essenzialmente sono diverse.
Cioè se le guardi capisci che sono BMW perchè portano gli stilemi BMW, ma non fai fatica a distinguere una serie3 da una serie5 o una serie7.
Capito che intendo?

Questo vale pure per le Alfa.. escludendo 159, brera e spider che fanno tutte parte dello stesso progetto (la brera, per intenderci, è la 159 coupè), sono tutte diverse. Le riconosci perchè portano gli stilemi alfa (scudetto triangolare e le linee tese che, portando al suddetto stemma, disegnano una V sul cofano. Oppure i fari posteriori allungati, etc etc), ma non perchè sono tutte uguali.

Una 147 è ben diversa da una 156 (all'epoca) o una 159 (adesso). Se guardi frontalmente una A3 e una A4 fai fatica a riconoscerle :D

Che poi, ribadisco, sono belle le audi.
L'A3 a me piace un botto, così come la A6 Avant. Però son tutte uguali :D

Kolp
23rd February 2007, 15:13
se vedo da lontano una serie 5 e una serie 3 (100 m) non penso di riconoscerle. come se vedo da lontano due audi non le distinguo... se invece le vedo a 5-10 m le riconosco entrambe... sarà che sono una talpa (ma uso le lenti a contatto, quindi ci dovrei vedere lo stesso :nod: )

cmq audi è da sempre che fa macchine "uguali", non è una scelta degli ultimi tempi
e fidati che l'a8 è un titanic in miniatura (ogni tanto la prendo in prestito, avendola come auto aziendale...) :drool:

Wolfo
23rd February 2007, 16:28
io la trovo bellissima...prezzi?

BlackCOSO
23rd February 2007, 17:07
io la trovo bellissima...prezzi?


basta un mutuo medio...per 20 anni :sneer: :afraid:

Wolfo
23rd February 2007, 17:20
basta un mutuo medio...per 20 anni :sneer: :afraid:
vabbè ma io ti strappo due reni nel sonno li rivendo e me la compro , che problema c'è....:nod:

Kolp
23rd February 2007, 20:11
vabbè ma io ti strappo due reni nel sonno li rivendo e me la compro , che problema c'è....:nod:

il problema è che magari non basta ^^

Taro Swarosky
23rd February 2007, 22:04
pro: saresti il paziente di dialisi con l'auto più figa dell'ospedale

contro: gli interni puzzerebbero un po' di urina

Axet
23rd February 2007, 22:08
Sarà ma a me non pare proprio nulla di speciale.
A sto punto, per rimanere in audi, meglio la TT e anche di un bel po' :O

Satan
23rd February 2007, 22:13
Appena ho visto la prima foto: "Ma.. cazzo il dietro è identico al bmw -.-"

Whattie
24th February 2007, 03:11
Sarà ma a me non pare proprio nulla di speciale.
A sto punto, per rimanere in audi, meglio la TT e anche di un bel po' :O


infatti pensavo anche a quella come acquisto, ma cazzo questa è moooolto più spaziosa, la TT alla fine è davvero strettina

Estrema
24th February 2007, 12:35
Sarà ma a me non pare proprio nulla di speciale.
A sto punto, per rimanere in audi, meglio la TT e anche di un bel po' :O
bhè oddio proton è un altro livello di immagine la a5 rispetto la Tt è quasi come dire meglio una z4 o una serie 6?

9-3v4iM-9
24th February 2007, 13:09
bella :)

Axet
24th February 2007, 17:31
infatti pensavo anche a quella come acquisto, ma cazzo questa è moooolto più spaziosa, la TT alla fine è davvero strettina

La TT è minuscola dentro ma quantomeno non è un collage di altre macchine come l'A5 che, seppur bella, ha l'originalità di una piastrella.

@estre:
No, sbagli. La A5 è concorrente della serie3 coupè, non della serie6 ;)

Estrema
24th February 2007, 17:43
La TT è minuscola dentro ma quantomeno non è un collage di altre macchine come l'A5 che, seppur bella, ha l'originalità di una piastrella.
@estre:
No, sbagli. La A5 è concorrente della serie3 coupè, non della serie6 ;)
si appunto anche se fosse quel segmento la cmq è una filosofia diversa dalla TT e si rivolge ad un pubblico diverso no?

Axet
24th February 2007, 18:11
si appunto anche se fosse quel segmento la cmq è una filosofia diversa dalla TT e si rivolge ad un pubblico diverso no?

Beh si ma la fascia di prezzo è quella.

Estrema
24th February 2007, 18:11
Beh si ma la fascia di prezzo è quella.
si che centra pure il clk costa qanto un slk più o meno eppure vendono sia l'una che l'altra

Axet
24th February 2007, 18:14
Si ma se non hai famiglia o almeno un'altra macchina con 5 posti, a sto punto molto meglio la TT.

Più bella, più originale (ci vuole poco, pure na croma è più originale dell'A5) e più performante.

9-3v4iM-9
24th February 2007, 18:43
ops

Falcodiluce
24th February 2007, 19:22
Bella è bella..pero' mi sembra una di tante un po' come la serie3 e varie mercedes...a sto pt non è meglio una serie6?è cmq spaziosa e non credo che cambi molto come prezzi..e anche se cambiasse di qui al 2008 hai voglia di risprmiare :D almeno è piu' originale...

Axet
24th February 2007, 19:41
Bella è bella..pero' mi sembra una di tante un po' come la serie3 e varie mercedes...a sto pt non è meglio una serie6?è cmq spaziosa e non credo che cambi molto come prezzi..e anche se cambiasse di qui al 2008 hai voglia di risprmiare :D almeno è piu' originale...

Eh no, non cambia molto come prezzi.. che vuoi che siano quei 30 mila euro circa di differenza -_-

9-3v4iM-9
24th February 2007, 20:11
a sto punto prendile tutte e 2, una per i giorni pari e una per i giorni dispari...

:gha:

Sillybee
24th February 2007, 21:34
Va beh ma hanno target differenti, non si sovrappongono mica... come Z4 Coupè e Serie3 Coupè appunto.

Cmq non è proprio un A4 con 2 porte... secondo me si posizionerà un mezzo gradino sopra alla Serie3 Coupè, anche perchè altrimenti l'avrebbero chiamata A4 Coupè, no?:angel:

Axet
25th February 2007, 09:15
La 159 coupè l'han chiamata Brera, non 159 coupè.. :D