PDA

View Full Version : Domanda niubba Windows OEM



Ercos
23rd February 2007, 11:42
Mi pare di aver letto che se si installa la versione XP OEM più volte sullo stesso pc con cui è venduto (o lo stesso pc con qualche modifica all'hardware), dopo un po ti appare la schermata col numero di telefono Microsoft dove bisogna dargli il tuo seriale e loro te ne danno uno nuovo per farlo andare.

Ecco la mia domanda è: ma se installo Windows OEM su un nuovo pc posso fare sta manfrina oppure mi tocca comprarne uno nuovo?

A detta di Microsoft nn si potrebbe, ma magari si riesce a raggirare il cinese al telefono e mi da un serial per farlo andare :sneer:

Deimo
23rd February 2007, 11:46
Mi pare di aver letto che se si installa la versione XP OEM più volte sullo stesso pc con cui è venduto (o lo stesso pc con qualche modifica all'hardware), dopo un po ti appare la schermata col numero di telefono Microsoft dove bisogna dargli il tuo seriale e loro te ne danno uno nuovo per farlo andare.

Ecco la mia domanda è: ma se installo Windows OEM su un nuovo pc posso fare sta manfrina oppure mi tocca comprarne uno nuovo?

Si ti compare il numero telefonico da chiamare, ti chiedono se hai installato Xp solo su un computer, li puoi dire che hai formattato e loro te lo riattivano, di solito ti chiedono i primi 5 caratteri della licenza.
Beh io con la licenza di Xp ci ho fatto girare un Xp2200, un P4 da 3,2GHz e ora di nuovo un AMD X2 4400
mai avuti problemi......... per adesso. :look:

Ercos
23rd February 2007, 12:01
Buono a sapere, che nn ho voglia di spendere 100 euro per comprare un altro windows xp....pensavo che i prezzi sarebbero scesi con l'uscita di Vista ma son sempre alti -.-