PDA

View Full Version : Line IN su autoradio di fabbrica



Kith
23rd February 2007, 14:04
(riapro un altro post perchè l'altro è stato svaccato)

Il simpatico sintolettore sulla mia macchina non legge gli mp3, ora che ho il tomtom con hard disk, ho scoperto che si può collegare al line in dell'autoradio per sfruttare l'impianto della macchina.

Problema, da dove minchia lo tiro fuori sto line in?
E' un lavoro che posso fare io o devo portarla in concessionario?
E' sicuro che l'autoradio abbia sto line-in ?



Help :nod:

Estrema
23rd February 2007, 14:13
non tutte le autoradio lo hanno il line in; ci sono le interfaccie specifiche per ogni modelo per collegare apparecchi esterni sia via uscita cuffia sia via usb di solito sfruttano l'uscita di controllo del caricatore cd; ora su google trovi tutto quello che ti serve e pure su ebay.

Per il tom tom non so come s'interfaccia l'uscita/ingresso in un autoradio nel senso che ha un uscita audio bene lo puoi sentire attraverso le casse dell'autoradio.


Ultimo aggeggino anche se in italia pare sia illegale è un modulo che funziona impostando una frequenza radio nella gama fm in modo da mandare il suono via etere direttamente all'autordio.

Kith
25th February 2007, 19:44
il coso delle frequenze radio me l'han sconsigliato tutti.
Il mio problema è che non saprei dove mettere le mani per tirare fuori sto benedetto cavetto dall'autoradio :\

Estrema
25th February 2007, 20:36
il coso delle frequenze radio me l'han sconsigliato tutti.
Il mio problema è che non saprei dove mettere le mani per tirare fuori sto benedetto cavetto dall'autoradio :\
scusa che auto è ? Vediamo magari ti posso aiutare meglio

ps l'impianto è di serie?

Kith
25th February 2007, 21:17
suzuki swift è di serie si...

sii cauto nel dirmi che non ho speranza alcuna :afraid:

ecco la plancia

http://www.automoto-starenios.gr/pages/jpg-jpeg/suzuki/cars/swift/swift%203%20megali.jpg

gli interni sono questi (non serve ma giusto per sfizio li posto dato che mi sembrano molto ben fatti, per una macchina da 12k )

http://www.km77.com/marcas/suzuki/2005/swift/gama/med/03.jpg

Estrema
25th February 2007, 21:55
si si è come pensavo devi agire con un interfaccia sul controllo del caricatore cd che ti permette di collegare via mini-jack l'uscita cuffia di un mp3 all'autoradio in modo da controllarne il volume; ora di slito ultimamente ci sono pure le interfaccie usb più evolute, però secondo me il gioco non vale la candela anche perchè ( poi controllo) smontare l'autoradio non è un lavoretto che si fa in 2 sec come che ne so su alfa/vw/renault ecc mi pare devi tirare giu una parte della plancia.
Cmq se ti rivolgi ad un buon installatore penso che ti possa chiarire i concetti ancora meglio.
Io rimango per il cosetto a radiofrequenza su ebay lo trovi anche a 4 soldi ed è abbastanza pratico certo la resa non è perfetta diciamo è a livello diell trasmissione radio appunto ma se hai l'impianto di serie non è che poi parlaimo di sta gran perdità di qualità o di disturbi tali da infastidire l'ascoltatore comune.

Wolfo
26th February 2007, 11:39
noto qualcosa di strano nel tuo abitacolo...io chiamerei gli artificeri

Sintak
26th February 2007, 11:43
noto qualcosa di strano nel tuo abitacolo...io chiamerei gli artificeri

shhh... che non se n'è accorto ancora.. :look:

Estrema
17th March 2007, 11:45
A l'altro 3rd mi ha fatto venire in mente 2 cose;

Allora porti ho visto fare un lavoro molto artigianale smontare l'autoradio e saldarci dentro il cavo audio per l'uscita cuffia del lettore mp3, non so dove si salda ma funzionava bene; naturalmente comandi solo il volume.

www.bortesi.it qui ce sta l'interfaccia sia ipod che usb per suzuki costo da 80 ai 110 euro spedizione compresa.