PDA

View Full Version : Iran arriviamo?

Galandil
23rd February 2007, 23:48
Avete letto questa notizia che pare sia stata ulteriormente "confermata" oggi?

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2007-02-23_12339897.html

Oggi è arrivata anche la risposta del congresso USA, che ha specificato chiaramente che senza una loro delibera in Iran non si attacca.

Mi domando se sto Bush sia DAVVERO così idiota, e quanto sia facilmente manovrabile...

Pazzo
24th February 2007, 00:10
vabbè dai a sto punto radiamoli al suolo tutti e leviamoci il pensiero di sti cammellieri arricchiti una volta per tutte va.

/sarcasm

Taro Swarosky
24th February 2007, 00:12
vuole proprio entrare nei libri di storia il ragazzo

Emma
24th February 2007, 00:13
io direi di tappare i buchi neri della basilicata se no i prossimi siamo noi :nod:

Xangar
24th February 2007, 00:57
Ho letto in vari articoli che l'AIEA ( l'ente mondiale per il nucleare ), non si fida più dei rapporti della CIA che nella stragrande maggioranza dei casi si sono rivelati fasulli. Inoltre è chiaramente omesso all'opinione pubblica un fatto abbastanza significativo. Per produrre armi nucleari, le centrifughe per l'arricchimento dell'uranio dovrebbero produrre per l'appunto uranio arricchito del 95%, mentre per il normale funzionamento di una centrale nucleare basterebbe del 5%. L'Iran sta producendo apparati che possono creare uranio arricchito al 5% ma questa notizia è per l'appunto tenuta nascosta.

Gli USA stanno facendo quello che hanno fatto per l'iraq, ovvero producono false prove, falsi rapporti di intelligence e omettono verità scomode che potrebbero danneggiare la loro politica colonialista. E' anche vero che se in un prossimo futuro, l'iran fosse vicino al possedere armi atomiche, Israele la nuclearizzerebbe senza ripensarci due volte.

ahzael
24th February 2007, 01:10
vabbe dai che vi posso dire, enjoy living in vicenza :sneer:

Hudlok
24th February 2007, 01:35
:sneer:

Alkabar
24th February 2007, 01:35
cazzo. che palle.

Quando finisce il suo mandato di merda ?

Koggy
24th February 2007, 01:45
due lunghi anni...:gha:

Galandil
24th February 2007, 02:06
Mah, io spero che almeno a sto giro il Congresso si renda conto che questa è una follia, e quindi non permetta a quel mentecatto di Bush di attaccare l'Iran.

In primis, perché l'Iran non è di certo l'Iraq, in fin dei conti Achmadinejad (o come straminchia si scrive) è stato eletto dal popolo, inoltre non ci sono tante fazioni in lotta come ce n'erano in Iraq.

Secundis, non penso che a questo giro, senza un grave evento come l'attacco alle torri gemelle, le altre nazioni restino a guardare senza fare nulla (e non parlo tanto dell'UE, ma di Russia e Cina...).

Tralasciando CHIARAMENTE qualsiasi discorso di etica/morale/onestà, non c'è bisogno di ripeterli inutilmente. :)

blaze
24th February 2007, 02:20
0a_c988crHA

Koggy
24th February 2007, 02:27
0a_c988crHA

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Jarsil
24th February 2007, 03:23
Premessa. sono d'accordo con voi, e preferirei che il vespaio iran rimanesse calmo.

Dopodichè ,fermo restando che sono tendenzialmente contrario a un intervento militare ulteriore, non sono così fiducioso nella buona fede degli iraniani come pare essere Xangar...

Diciamo che di un paese fondamentalista / antioccidentale come l'iran guidato da quel matto - eletto dal popolo, come Hitler del resto, ma sempre matto rimane - non è un paese di cui ci si possa fidare a cuor leggero.

Galandil
24th February 2007, 03:28
Il problema è proprio quello: quello è un pazzo (Ach) e va trattato come un pazzo, se pigli e lo invadi di sfogo chissà che cazzo combina...

Cmq di sto bush davvero non se ne può più eh.

ahzael
24th February 2007, 03:37
Premessa. sono d'accordo con voi, e preferirei che il vespaio iran rimanesse calmo.

Dopodichè ,fermo restando che sono tendenzialmente contrario a un intervento militare ulteriore, non sono così fiducioso nella buona fede degli iraniani come pare essere Xangar...

Diciamo che di un paese fondamentalista / antioccidentale come l'iran guidato da quel matto - eletto dal popolo, come Hitler del resto, ma sempre matto rimane - non è un paese di cui ci si possa fidare a cuor leggero.

be bisogna vedere, perche ce anche da parlare della malafede dell iraq quando diceva che non aveva le armi di distruzioni di massa :rotfl:

francamente non so quanto gli usa possano essere in buonafede, dopo le loro ultime uscite, potrei anche cominciare a credere che l iran non esista ma che sia solo una montatura girata nel deserto del nevada.................ah no scusa, forse quello era il mars path finder..........area51 ?
Love&PAcs

Necker
24th February 2007, 10:11
be bisogna vedere, perche ce anche da parlare della malafede dell iraq quando diceva che non aveva le armi di distruzioni di massa :rotfl:
francamente non so quanto gli usa possano essere in buonafede, dopo le loro ultime uscite, potrei anche cominciare a credere che l iran non esista ma che sia solo una montatura girata nel deserto del nevada.................ah no scusa, forse quello era il mars path finder..........area51 ?
Love&PAcs

uppo, se dobbiamo preoccuparci di chi parla di stronzate e poi le mette in pratica (Bush, WMD terrorismo....) e di chi parla di stronzate e non le mette in pratica (Iran, cancellazione di Israele) se permettete preferisco il secondo.

Verba volant scripta manent dicevano.... e penso proprio che calzi a pennello.
Sono stufo di fidarmi a priori del grande alleato esportatore di democrazia per poi trovarmi PUNTUALMENTE invischiato in azioni militari di varia scala senza il ben che minimo consenso dell'Onu, che, per quanto marcio sia è pur sempre un organo internazionale che ha il suo peso e della comunità internazionale in genere.

Chissà come mai gli Usa, con le loro super armi (proprioieri hanno pubblicizzato un nuovo strumento laser ad alta potenza anti tank e anti missile) debbano chiedere l'appoggio degli inglesi? Da quando han paura a muoversi da soli? i mezzi e i soldati li hanno...
Cercare consensi in questo maniera mi sa tanto di "sappiamo che è una porcata, ma se lo facciamo in molti mal comune mezzo gaudio"

Estrema
24th February 2007, 12:27
:scratch: facciamo 2 calcoli Aprile guerra in afganistan, ok noi italiani ci siamo, tra 2 anni guerra in iraq; governo prodi non ce arriva c'è berlusconi di sicuro noi siamo pure li, io degli usa che vogliono fare la guerra al mondo me ne frego ma che bisogna anda a mori pure noi perchè siamo dei cagnolini di bush non me va per nulla bene; però vedesi che tra 3/4 anni rigoverna il csx so peggio de nostradamus:sneer:

Estrema
24th February 2007, 12:30
Cercare consensi in questo maniera mi sa tanto di "sappiamo che è una porcata, ma se lo facciamo in molti mal comune mezzo gaudio"
o ma gl'inglesi sai quanto ci guadagnano con le guerre del ptrolio? Quando in iraq i pozzi eran fermi secondo te in europa con quale petrolio andavamo avanti?

DonZaucker
24th February 2007, 14:36

Mi sembra di giocare a Civilization, conquisto Vicenza e metto in produzione carri armati e bombe atomiche :sneer:
Tanto i depositi per conservare le atomiche ce li hanno già costruiti...

IrideL
24th February 2007, 14:41
risiko ftw

armata nera + partire con molte nazioni in asia = you win !

bei tempi :sneer:

Estrema
24th February 2007, 14:41
Mi sembra di giocare a Civilization, conquisto Vicenza e metto in produzione carri armati e bombe atomiche :sneer:
Tanto i depositi per conservare le atomiche ce li hanno già costruiti...
ma come mi pare di aver capito che voi di vicenza siete tutti concordi sull'ampliamento dela base, o sbaglio?

zendel
24th February 2007, 14:51
:scratch: facciamo 2 calcoli Aprile guerra in afganistan, ok noi italiani ci siamo, tra 2 anni guerra in iraq; governo prodi non ce arriva c'è berlusconi di sicuro noi siamo pure li, io degli usa che vogliono fare la guerra al mondo me ne frego ma che bisogna anda a mori pure noi perchè siamo dei cagnolini di bush non me va per nulla bene; però vedesi che tra 3/4 anni rigoverna il csx so peggio de nostradamus:sneer:
Grazie a Dio alla scadenza dei tre anni di VFB ho deciso di non continuare nelle forze armate :P:look:

Estrema
24th February 2007, 14:54
Grazie a Dio alla scadenza dei tre anni di VFB ho deciso di non continuare nelle forze armate :P:look:
perchè? vediamo se hai avuto le mie stesse motivativazioni

zendel
24th February 2007, 15:00
perchè? vediamo se hai avuto le mie stesse motivativazioni

Prima di tutto la scadenza dei tre anni è arrivata in concomitanza con il dover decidere se partire per i balcani è questo ha già inciso parecchio sulle mie convinzioni, diciamo che in linea di massima non mi trovavo molto bene in aviazione leggera (av.es) per essere precisi elicotteristi diciamo che mi aspettavo mansioni un po più operative e quando il momento è arrivato non mi sentivo molto preparato tutto qui......

Estrema
24th February 2007, 15:04
Prima di tutto la scadenza dei tre anni è arrivata in concomitanza con il dover decidere se partire per i balcani è questo ha già inciso parecchio sulle mie convinzioni, diciamo che in linea di massima non mi trovavo molto bene in aviazione leggera (av.es) per essere precisi elicotteristi diciamo che mi aspettavo mansioni un po più operative e quando il momento è arrivato non mi sentivo molto preparato tutto qui......

:rotfl:io ne ho visti tanti di vfb( al mio tempo vfp) che han fatto il tuo discorso so quelli che nel corso per partire in bosnia ho trattato peggio dei cani la priima licenza glie la davo dopo 21 giorni ovvero la settimana prima di partire.

zendel
24th February 2007, 15:14
:rotfl:io ne ho visti tanti di vfb( al mio tempo vfp) che han fatto il tuo discorso so quelli che nel corso per partire in bosnia ho trattato peggio dei cani la priima licenza glie la davo dopo 21 giorni ovvero la settimana prima di partire.

Beati loro lol il mio record è stato 42 giorni senza licenze:awk: e via a sbalzare dagli elicotteri tipo vietnam mi ricordo la gente che vomitava le prime volte che schifo, cmq tornando in tread spero francamente che l'esercito italiano non venga coinvolto in un eventuale attacco all'iran anche se sicuramente le ripercussioni di un simile evento avrebbero una risonanza mondiale imho.

Kolp
24th February 2007, 15:19
cmq apparte tutto, se l'america attacca l'iran penso che se la prende ancora più nel culo che in iraq. l'iran ormai ha piazzato tutti gli obiettivi strategici in bunker sotteranei che molti esperti (almeno così leggevo) ritengo inattaccabili se non con un intervento terrestre... cioè bisogna proprio entrarci, non basta lanciare una bomba dal cielo

Estrema
24th February 2007, 15:26
cmq apparte tutto, se l'america attacca l'iran penso che se la prende ancora più nel culo che in iraq. l'iran ormai ha piazzato tutti gli obiettivi strategici in bunker sotteranei che molti esperti (almeno così leggevo) ritengo inattaccabili se non con un intervento terrestre... cioè bisogna proprio entrarci, non basta lanciare una bomba dal cielo
la guerra moderna prevede bombardamenti a tappeto e invasione terrestre il rpoblema sono i civili però
:nod:

Kolp
24th February 2007, 15:37
la guerra moderna prevede bombardamenti a tappeto e invasione terrestre il rpoblema sono i civili però

eccerto, il solito estrema-tuttologo :nod:

Estrema
24th February 2007, 15:41
eccerto, il solito estrema-tuttologo :nod:
no è dal vietnam che funziona cosi in realtà gia nella II ww avevano studiato questo sistema.

è stato cosi pure per il kossovo la prima guerra nel golfo e in parte in iraq non bisogna essere tuttologi ma informati

Kolp
24th February 2007, 15:47
no è dal vietnam che funziona cosi in realtà gia nella II ww avevano studiato questo sistema.
è stato cosi pure per il kossovo la prima guerra nel golfo e in parte in iraq non bisogna essere tuttologi ma informati

infatti se ti leggi qualsiasi articolo a riguardo, scopri che israele e usa vorrebbero solo bombardare e non mandare truppe terrestri... ma magari è perchè non hai ancora chiamato il pentagono e non si sono illuminati. :laugh:

Estrema
24th February 2007, 16:00
infatti se ti leggi qualsiasi articolo a riguardo, scopri che israele e usa vorrebbero solo bombardare e non mandare truppe terrestri... ma magari è perchè non hai ancora chiamato il pentagono e non si sono illuminati. :laugh:
guarda che io ti ho detto che oggi prima si bombarda a tappeto e poi semmai si scende a terra, parlando di una guerra dove le perdite dei civili vengono calcolate ( purtroppo è cosi) ora in iran purtroppo esauriti gli obbiettivi militari fabbriche raffinerie ecc si deve per forza scendere a terra non è molto differente dalla guerra del golfo degli anni 90.
con la serbia per esempio dopo i bombardamenti c'è stata la resa grazie alla mediazione della russia ma anche li dovevano entrare via terra, non esiste una guerra a parte quella nucleare che non contempli un avanzata terrestre.

Necker
24th February 2007, 17:45

beh se proprio si deve esistono armi nucleari tattiche (B-61 modificate) da 1Mt specifiche per obiettivi sotterranei cosi fortificati da non essere raggiugibili dalle comuni bombe guidate convenzionali ad alta penetrazione... ma è ovvio che una cosa simile è fantapolitica, se la notizia di un loro impiego trapelasse scoppierebbe un troiaio secondo me peggiore dell' 11 settembre.

Xangar
24th February 2007, 18:19

Io non sono fiducioso nell'Iran, ma sfiducioso nei confronti degli USA che stanno operando una campagna militare colonialistica, non per aiutare le popolazioni, ma per arricchire ulteriormente le lobby delle armi e dei petrolieri. L'Iran, anche se ora guidato da un pazzo, è un paese quasi democratico. La popolazione iraniana si è cagata sotto quando con la loro astensione dalle urne hanno visto eleggere Amadinejad e ora rimpiangono il non essere andati alle urne. Continuo a fidarmi molto più della diplomazia come unica via per risolvere i problemi politici, che una azione militare che oltre a non risolvere nulla, non fa altro che alimentare i fondamentalismi e a rafforzare le idee della parte politica con la quale si poteva discutere e magari trovare una via di mezzo.

Estrema
24th February 2007, 18:39
secondo me la via diplotamitca ha senso solo se c'è il rispetto degli accordi cosa che non è mai sucesso basta vedere la questione cuba no l'han risolta diplomaticamente ma ad oggi dopo il corllo dell'urss a quei poracci ancora gli si vieta d'importare quello che vogliono e nella quantità che vogliono:nod:

purtroppo la via militare è controprudecente solo er paesi come l'italia ma per altri è molto conviente a livello economico, se a me mi garantissero ce dopo l'iraq per 10 anni pagavo la benzina e il riscaldamento la metà non avrei tutti sti dubbi che ho ora sull'intervento militare.

Necker
25th February 2007, 01:24
estre con tutto il rispetto ma te e l'italiano scritto proprio non andate d'accordo, ma perchè devo rileggere 3 volte quello che scrivi per decifrarlo? :swear:

ahzael
25th February 2007, 13:49

quale e' il problema scusa? sono per lo piu disarmati , inermi e privi di armatura pesante, quindi non vedo il problema nei bombardamenti a tappeto. L avrei capito se i civili gestivano i SAM sites, ma mi pare che almeno in iraq non era cosi

Estrema
25th February 2007, 15:19
estre con tutto il rispetto ma te e l'italiano scritto proprio non andate d'accordo, ma perchè devo rileggere 3 volte quello che scrivi per decifrarlo? :swear:
e quando vo di fretta penso più veloce di quanto riesco a scrivere
:D

Necker
25th February 2007, 16:27
comunque fra un po se dio vuole Bush se ne andrà fori dai maroni, spero che il prox abia un filo di cervello in più, repubblicano o democratico che sia.

Estrema
25th February 2007, 16:48
comunque fra un po se dio vuole Bush se ne andrà fori dai maroni, spero che il prox abia un filo di cervello in più, repubblicano o democratico che sia.
bhè oddio 2 anni so lunghi hitler c'ha conquistato mezza europa in 2 anni

Kith
25th February 2007, 20:03
0a_c988crHA

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq attaccare l'iran sarebbe sbagliato, gia in Iraq stan facendo fatica....

Trish
25th February 2007, 22:07
Premetto che non sono dell'idea di attaccare l'iran ma,MA non ci si può permettere che nazioni come Iran o Corea del Nord abbiano armamenti nucleari.
Rendiamo conto che non stiamo parlando di gente che i rende conto di quello che vuol dire un attacco nucleare,nel periodo della guerra fredda l'armamento nucleare mantneva quasi la pace nel mondo per la paura di un apocalisse nucleare.Ora noi stiamo parlando di gente folle che come nulla fosse si fa esplodere a destra e a manca.Se iraniani o norcoreani ottengono armi nucleari è la fine.E' gente che se ne fotte,prima di implodono Parigi poi anche se li fotti se ne fregano.
Detto questo se l'esercito israeliano :bow ci parte li scoppia istant,non me ne intendo molto ma il loro esercito è davvero cazzuto...

Alkabar
25th February 2007, 22:33

Lo stesso si può dire degli stati uniti. Solo che sono più grossi e guidati da uno stronzo.

Arthu
25th February 2007, 22:44
Premetto che non sono dell'idea di attaccare l'iran ma,MA non ci si può permettere che nazioni come Iran o Corea del Nord abbiano armamenti nucleari.
E chi siamo noi?Gesu' cristo?Faranno un po' il cazzo che vogliono.Fino a che non fanno niente di male col nucleare chi siamo noi per dire cosa possono e non possono fare?
A me fanno piu paura idioti come in pakistan o india con le atomiche ma essendo amicici di non so chi tutti zitti fino a quando non si nukkeranno tra di loro aoe.

Estrema
25th February 2007, 23:46
Rendiamo conto che non stiamo parlando di gente che i rende conto di quello che vuol dire un attacco nucleare,nel periodo della guerra fredda l'armamento nucleare mantneva quasi la pace nel mondo per la paura di un apocalisse nucleare.Ora noi stiamo parlando di gente folle che come nulla fosse si fa esplodere a destra e a manca.Se iraniani o norcoreani ottengono armi nucleari è la fine.E' gente che se ne fotte,prima di implodono Parigi poi anche se li fotti se ne fregano.
Detto questo se l'esercito israeliano :bow ci parte li scoppia istant,non me ne intendo molto ma il loro esercito è davvero cazzuto...
guarda che la korea del nord è un pezzo che c'ha l'atomica la differenza è che non sta sopra l'area petrolifera più grande del mondo:nod:

Necker
26th February 2007, 00:01
un solo paese fin'ora ha impiegato armi nucleari, e guarda caso tutte le rotture di coglioni provengono proprio da QUESTO paese...

Ma non sarà che 60 anni di leadership mondiale danno un po alla testa? Se non sono sempre loro a dover fare i primi della classe che comandano e fanno tutto ci deve sempre andare di mezzo qualcuno? Gli americani mannaggia a loro è da quando sono nati che ammazzano tutto quello che gli sta intorno per agguantarsi risorse e territori, han cominciato coi nativi americani e non hanno ancora smesso -.-

Che la finissero di decidere chi può e chi non può fare le stesse identiche marcie cose che LORO hanno già ampiamente fatto e strafatto.
Han passato solo 30 anni di guerra fredda a fare a gara con quegli altri pirla del blocco sovietico a inventarsi armi ed atomiche sempre + mostruose, effettuando più test nucleari di quante conigliette ci siano state su playboy in tutta la sua storia.. mo che il resto del mondo progredisce loro c'hanno pure da ridire? Ma che si fottano.

rehlbe
26th February 2007, 00:09
bello, anti mediorentali vs anti americani :point:

il pregiudizio regna sovrano :metal: :metal:

Alkabar
26th February 2007, 00:49

Io lavoro con un americano che pensa che Bush è uno stronzo e i militari in america hanno ricevuto il lavaggio del cervello.

Come esempio mi ha portato suo cugino soldato (:rotfl: ) che quando fanno il cenone natalizio si mette sempre a parlare di guerra e di quanto è forte l'america.
:p :p .

Gli americani sono stanchi di tutta sta guerra, guerra, guerra. E con questo intendo gli americani popolo con un cervello. Gli altri sono scimmie. :laugh: :laugh: :laugh: .

MnfPna
26th February 2007, 01:01
Non sottovalutate il fatto che l'Iran adesso vende il petrolio in Euro e non piu in dollari, e che altre nazioni voglioniandargli dietro.
Questo per la maggior stabilita' della moneta europea, rispetto al dollaro di cui lo stesso bush ha svincolato l'emissione da qualsiasi controllo.
Dice niente petroldollari? ovvero lo strumento per gestire manipolare e determinare i flussi delle borse mandiali?
No dollaro no party.
Per questo l'Iran e' un obiettivo, altro che per il nucleare.

Estrema
26th February 2007, 01:06
Non sottovalutate il fatto che l'Iran adesso vende il petrolio in Euro e non piu in dollari, e che altre nazioni voglioniandargli dietro.
Questo per la maggior stabilita' della moneta europea, rispetto al dollaro di cui lo stesso bush ha svincolato l'emissione da qualsiasi controllo.
Dice niente petroldollari? ovvero lo strumento per gestire manipolare e determinare i flussi delle borse mandiali?
No dollaro no party.
Per questo l'Iran e' un obiettivo, altro che per il nucleare.
vabbè scusa triagon però ci offendi pensi che ancora qualcuno creda alla esportazione della democrazia e alla lotta la nucleare?
:rotfl:

Thor
26th February 2007, 02:00
lol che strano l'ennesimo 3d anti usa :bored:
:sleep:

Xangar
26th February 2007, 02:50

che strano, ennesimo post spam da parte tua

Te pensa che persino in UK fanno le manifestazioni per la pace contro la politica di Blair e di Bush. Poi ci sono Francia, Germania e Spagna che hanno capito l'andazzo e hanno sfanculato Bush mentre solamente noi poveri pirla italiani continuamo a essere succubi della loro politica e andare dove vanno loro e ad accusare noistessi di essere antiamericani. La politica Bush ormai è universalmente riconosciuta come merda, e come tale è giusto buttarla nel cesso.

ahzael
26th February 2007, 08:30

ehy mica sono io che ho il libro di storia macchiato del sangue della gente innocente che ho trucidato per imporre le mie idee da quando sono sbarcato in america a oggi.;)

Mosiah
26th February 2007, 09:29
Sinceramente, mi chiedo che senso abbia questa sezione in questa board.
Siete di un fazioso, in entrambi i lati, ai limiti dell'insopportabile.

ahzael
26th February 2007, 10:37
limite dell insopportabile? cosa ce oltre l insopportabilita'? forse intedevi con limite del sopportabile oppure intendevi qualcosa del tipo "IOIOIO sono fico perche' vengo qui a dire che siete faziosi"

almeno uno esprime il suo punto di vista, il tuo e' tutto riassumibile in

+1

Mosiah
26th February 2007, 11:48
limite dell insopportabile? cosa ce oltre l insopportabilita'? forse intedevi con limite del sopportabile oppure intendevi qualcosa del tipo "IOIOIO sono fico perche' vengo qui a dire che siete faziosi"
almeno uno esprime il suo punto di vista, il tuo e' tutto riassumibile in
+1

Dai Ahza ce la puoi fare, al limite dell'insopportabilità è un concetto semplice da capire ;)

IOIOIO sono fico perchè vengo qui a dire che tu, in buona compagnia, sei un fazioso ed il tuo punto di vista, in mezzo a tanti altri punti di vista "già schierati" ha lo stesso valore di un volantino elettorale.

E visto che ci tieni: +1

P.S.: Si, ti amo anch'io :sneer:

Estrema
26th February 2007, 11:52
Sinceramente, mi chiedo che senso abbia questa sezione in questa board.
Siete di un fazioso, in entrambi i lati, ai limiti dell'insopportabile.
il bello di questa è anche questo
:D

Estrema
26th February 2007, 11:55
cmq nessuno è anti usa ( forse io) ma anti bush semmai:sneer:

per esempio bush senior mica ha fatto ste politiche estere disastrose nemmeno cliton perfino regan che ha rappresentato l'americanismo alla massima potenza è stato più dignitoso.

certo non c'hanno avuto l'11 settembre però..............

Xangar
26th February 2007, 13:22
Ho un leggero senso di deja-vu

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/02_Febbraio/26/armi_iraniane.shtml

Sensazionale: Trovate armi iraniane in Iraq!

beh, ora iniziano a trovare le scuse per bombardare anche loro

Estrema
26th February 2007, 13:26
Ho un leggero senso di deja-vu

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/02_Febbraio/26/armi_iraniane.shtml

Sensazionale: Trovate armi iraniane in Iraq!

beh, ora iniziano a trovare le scuse per bombardare anche loro
tu sei poco informato in reatà l'iran ha quasi terminato l'atomica

Trish
26th February 2007, 15:08
L'unico lato positivo è che se gli USA attaccano l'Iran ci partono ance gli Israeliani e i lati positivi sono due:
-Mi vedo l'esercito israeliano in azione che secondo me atm sono i migliori in circolazione
-Gli USA possono anche andare li per il petrolio ma gli israeliani vanno li perchè sono incazzati neri,ovvero...se il MOSSAD ci esce non trovano manco piu' l'Iran sulla cartina^^

ahzael
26th February 2007, 15:13
L'unico lato positivo è che se gli USA attaccano l'Iran ci partono ance gli Israeliani e i lati positivi sono due:
-Mi vedo l'esercito israeliano in azione che secondo me atm sono i migliori in circolazione
-Gli USA possono anche andare li per il petrolio ma gli israeliani vanno li perchè sono incazzati neri,ovvero...se il MOSSAD ci esce non trovano manco piu' l'Iran sulla cartina^^

Guardati un porno guardando Starship troopers, forse riesci a fare un reply piu sensato :afraid:

Necker
26th February 2007, 15:26

non potevi metterne assieme un po di cavolate in più? Mi sembrano poche queste.

Se la guerra all'Iraq e all'Afghanistan è stata un atto sfrontato contro due paesi senza il ben chè minimo motivo (ah beh dimenticavo che petrolio e droga ne fan girare davvero tanti di soldi) un ulteriore attacco contro un terzo paese, l'Iran, decisamente più stabile da un punto di vista politico ( non c'hanno dittatori o talebani fuori di testa) non farebbe altro che alimentare alle stelle il clima già incandescente che circola attorno agli Usa ed a tutti i cagnolini che si portano appresso.

Sarebbe una mossa totalmente errata sotto ogni punto di vista, economico, politico e militare. Non capisco come certi di voi possano ritenere questa mossa una cosa non dico solo giusta (pareri personali) ma anche semplicemente fattibile.

Ripeto, mi pare che vediate tutto in un ottica un po troppo civilization/risiko style.. probabilmente come i 4 pirla che stanno al pentagono e alla casa bianca che, fra l'altro, hanno gia ormai pianificato nei dettagli un attacco preventivo da condurre nell'arco di 24 ore, convogliando tutta la potenza di fuoco disponibile nella regione (Portaerei, sottomarini e basi militari Usa dislocate nella zona).
Guardacaso il ministro degli esteri russo ha già espresso ai media la sua notevole preccoupazione per questi atteggiamenti belligeranti da parte del Pentagono.

Trish
26th February 2007, 15:27
Guardati un porno guardando Starship troopers, forse riesci a fare un reply piu sensato :afraid:
Ma non si è capito il mio sarcasmo:rolleyes:

Estrema
26th February 2007, 15:33
se israele entra in una guerra convenzionale non fatta di rappresaglie contro atti terroristici scoppia la 3 guerra mondiale:nod:
iran, siria, libano riportano in auge l'antica coalizione islamica.

Il Nando
26th February 2007, 18:05
Ma che ti frega della terza guerra mondiale... cacchio qui stiamo parlando di vedere l'IAF e il MOSSAD in azione oh!

Defender
26th February 2007, 20:05
Per come la vedo io se attaccano è pura follia, darebbero solo ulteriore spinta all'odio e giustificazioni agli atti terroristici che ne seguirebbero.

Necker
26th February 2007, 21:01
Per come la vedo io se attaccano è pura follia, darebbero solo ulteriore spinta all'odio e giustificazioni agli atti terroristici che ne seguirebbero.

senza contare il tracollo economico che ne deriverebbe, questa non sarebbe l'ennesima guerretta come le due precedenti, qui non ci sono dittatori ne terroristi come cercano di farci credere, qui puntano tutto sulla fomentazione anti islamica unita alla paura, altrettanto infondata di un paese islamico che cerca di dotarsi di armi nucleari (l'arricchimento per scopi militari è superiore al 95%, mentre loro lo fanno al 5% come richiesto per i sistemi elettronucleari = civili)

Ci sarebbero alleati come la Russia e la Cina che di sicuro non se ne starebbero in disparte.
Il prezzo del petrolio andrebbe veramente alle stelle, con immediato crollo della borsa. Naa non ci vogflio neanche pensare ad un simile scenario..

Estrema
26th February 2007, 21:38
Il prezzo del petrolio andrebbe veramente alle stelle, con immediato crollo della borsa. Naa non ci vogflio neanche pensare ad un simile scenario..
bhè per gi usa il prezzo del petrolio alto è una manna visto che loro stoccano il loro e acquistano da terzi inizerebbero a dar fondo alle riserve con guadagni innimaginabili.

Trish
26th February 2007, 21:53
Ma che ti frega della terza guerra mondiale... cacchio qui stiamo parlando di vedere l'IAF e il MOSSAD in azione oh!
:metal:

Helrohir
26th February 2007, 22:03
iran, siria, libano riportano in auge l'antica coalizione islamica.

che ha sempre preso bastonate da israele :rain:

IrideL
26th February 2007, 22:23

Estrema
26th February 2007, 22:57
si 40 anni fa quando la guerra se faceva con i carri armati e gli aeroplani ma sopratutto prima dell'uso del terrorismo.

Arthu
26th February 2007, 23:44
No l'iran ai tempi era a picchiarsi con gli iracheni armati dagli usa :sneer:

powerdegre
27th February 2007, 17:49
Ma fare una coalizione EU ed invadere gli USA per i loro pozzi?
A sto punto...

Mellen
27th February 2007, 18:41
A sto punto...

Necker
28th February 2007, 13:18
non male come idea... ma faremmo il loro gioco, ci vivono con le guerre.

Proviamo invece a staccargli la spina e fargli un bell'embargo stile Cuba. :sneer: (fantapolitica evvaiiiiiii)

Estrema
28th February 2007, 13:22
A sto punto...

:rotfl: ma secondo te le basi usa in europa a che servono?

Xangar
28th February 2007, 21:26
Beh che dire... gli USA hanno gia piazzato due portaerei in posizione strategica per borbandare l'Iran. Non lo faranno a quanto pare, ma le useranno come strumento di pressione. Scandaloso....

Jarsil
28th February 2007, 21:34
Beh che dire... gli USA hanno gia piazzato due portaerei in posizione strategica per borbandare l'Iran. Non lo faranno a quanto pare, ma le useranno come strumento di pressione. Scandaloso....

Beh, le portaerei come deterrente sono la strategia adottata da qualsiasi forza navale disponga appunto di portaerei.

La Task Force, composta per l'appunto da 2 portaerei e una ventina di incrociatori, caccia antimissile Aegis e una forza aviotrasportata di un centinaio di F-18 rappresenta lo strumento deterrente per eccellenza, non una estensione guerrafondaia.

E' questione di cultura militare, non di voglia di combattere, quella di schierare le portaerei. Persino Necker che è antiamericano ma appassionato di queste cose probabilmente sarà d'accordo con me sul fatto che le portaerei rappresentino solo un deterrente e non una minaccia immediata di guerra.

Xangar
28th February 2007, 21:44
Beh, le portaerei come deterrente sono la strategia adottata da qualsiasi forza navale disponga appunto di portaerei.
La Task Force, composta per l'appunto da 2 portaerei e una ventina di incrociatori, caccia antimissile Aegis e una forza aviotrasportata di un centinaio di F-18 rappresenta lo strumento deterrente per eccellenza, non una estensione guerrafondaia.
E' questione di cultura militare, non di voglia di combattere, quella di schierare le portaerei. Persino Necker che è antiamericano ma appassionato di queste cose probabilmente sarà d'accordo con me sul fatto che le portaerei rappresentino solo un deterrente e non una minaccia immediata di guerra.

E' proprio con questa politica delle minacce che la diplomazia fallisce e inevitabilmente si arriva ai conflitti, sopratutto quando si fa leva sugli estremismi. Siamo davvero convinti che Amadinejad sia "il male" e che invece non sia un leader politico che non voglia più accettare i ricatti della politica americana ? In Iran, paese dove sicuramente la propaganda fà più effetto che altrove, considerano gli USA il male e come un paese invasore e colonialista dalla quale ci si deve difendere ad ogni costa. Con lo schieramento delle portaerei come deterrente, gli USA non fanno altro che confermare le paure degli iraniani e inevitabilmente andranno ad indurire ancora di più le loro linee politiche. Dopo gli ultimi anni di governo Bush non me la sento nemmeno più di andare contro questa linea di pensiero iraniana, visto che gli USA non hanno fatto altro che portare la diplomazia con le bombe e i mitra, completamente incapaci di instaurare un qualsiasi rapporto diplomatico convenzionale.

Defender
28th February 2007, 21:49
No spe un momento, non scherziamo, il fatto che un attacco USA sarebbe sbagliato non ci deve portare a considerare Ahmadinejad come un leader giusto e assennato... Quello è e rimane un folle e finchè rimarrà alla guida dell'Iran ci sarà poco da star tranquilli, su questo voglio sperare che non ci siano "se" e "ma".

Xangar
28th February 2007, 22:07
No spe un momento, non scherziamo, il fatto che un attacco USA sarebbe sbagliato non ci deve portare a considerare Ahmadinejad come un leader giusto e assennato... Quello è e rimane un folle e finchè rimarrà alla guida dell'Iran ci sarà poco da star tranquilli, su questo voglio sperare che non ci siano "se" e "ma".

Non credo sia un folle, sicuramente di posizioni estremiste e profondamente razziste ma non lo considererei un folle. Il dilemma è che questa sua politica non sia altro che il frutto delle politiche "colonialiste" subite negli anni dai cosiddetti stati occidentali. Non c'è da dimenticare la sanguinossissima guerra che hanno combattuto contro l'iraq all'epoca finanziato e armato dagli USA e in quella guerra ci furono oltre 1 milione di morti per parte. Tutte quelle vittime causate da una politica profondamente colonialista e anticomunista voluta dagli USA, lascerebbero il segno in qualunque nazione del mondo, anche nella più evoluta democraticamente, generando un odio profondo non risanabile. Con l'attuale politica USA, fatta solo di minacce e deterrenti non si fa altro che alimentare ulteriormente questo odio.

Ormai sono più che certo che gli iraniani siano più che convinti che sia Israele che gli USA siano il male impersonificato e da loro devono difendersi ad ogni costo. Noi sappiamo benissimo che questo non è vero, ma vallo a spiegare agli iraniani che hanno pagato sulla loro pelle milioni di morti.

rehlbe
28th February 2007, 22:10
beh ma la maggioranza degli iraniani quando col proprio astensionismo ha mandato al potere quel soggetto non e' stata mica tanto contenta, si son presi un bel cagotto e ora ne pagano lo scotto (non mi riferisco agli usa, ma al semplice fatto che han mandato al potere admadinecoso)

Estrema
1st March 2007, 01:10
Ma agli student che manifestarano qualche mese fa che fine gli han fatto fare

ahzael
1st March 2007, 08:14
che domande, stanno bene di certo , altrimenti avremmo avuto tutti i giorni il tartassamento sul tg con il faccione di bush che diceva che avremmo dovuti liberare mandando almeno 250000 soldati , 20 portaaerei, 5000 carri armati e almeno almeno 10 missili nucleari tattici in modo da poter cancellare la capitale, perche' sicuramente sarebbero stati nascosti in un qualche bunker sotteraneo segreto 1000 metri sotto il livello del mare.

Necker
1st March 2007, 12:38

Esattamente! un paio di portaerei con tutta la loro scorta al seguito sono ormai da oltre 30 anni il classico segnale che gli americani vogliono lanciare al nemico scomodo di turno. Ed è un grosso segnale.. da non trascurare.

Considerato però lo scenario incui ci si trova mi auguro che sappiano tenere il ditino a freno e usare mani di velluto, l'equilibrio è fragilissimo e un passo falso da parte di entrambi potrebbe significare un bel casino.
Di certo se colpiranno lo faranno in modo duro, molto duro, nemmeno ai tempi dell'Unione sovietica gliamericani hanno mai impiegato due portaerei nello stesso teatro, (x es la VI flotta del mediterraneo) ma forse perchè avevano contro una forza aeronavale all'altezza.

Estrema
1st March 2007, 13:09
bhè leggevo l'altro giorno sulla nazione la stima delle forze irananiane e effettivamente aeronavali sono pari a 0 o poco più se la giocano tutta via terra.

Mellen
1st March 2007, 13:13
bhè leggevo l'altro giorno sulla nazione la stima delle forze irananiane e effettivamente aeronavali sono pari a 0 o poco più se la giocano tutta via terra.

Penso che il potere dei kamikaze e dei fanatici sia però molto forte da non trascurare da parte degli USA

Arthu
1st March 2007, 13:36
Una nazione come l'iran che si incazza e la mette sulla guerriglia?Sarebbe la rovina di mezzo mondo.Un attentato al giorno.E già che non riescono a tenere a bada quelle 3 capre in iraq figuriamoci anche l'iran , anche perche i soldati non sono infiniti.

ahzael
1st March 2007, 15:04
Una nazione come l'iran che si incazza e la mette sulla guerriglia?Sarebbe la rovina di mezzo mondo.Un attentato al giorno.E già che non riescono a tenere a bada quelle 3 capre in iraq figuriamoci anche l'iran , anche perche i soldati non sono infiniti.

sono soldati usa, come dice il proverbio, la mamma degli imbecilli e' sempre incinta. Basta che fanno un po di propaganda stile vecchio partito fascista, che ne so una robba del tipo "10000 dollari per ogni soldato che sfornate" e vedrai come si mettono tutti a trombare........

Goram
2nd March 2007, 05:11
L'errore è stato del presidente Iraniano che ha messo nella stessa frase le parole guerra , USA , Israele.Mo so cazzi sua :nod:

ahzael
2nd March 2007, 08:15
Secondo me il presidente iraniano non esiste, e' tutta una montatura hollywoodiana

Estrema
2nd March 2007, 11:17
sono soldati usa, come dice il proverbio, la mamma degli imbecilli e' sempre incinta. Basta che fanno un po di propaganda stile vecchio partito fascista, che ne so una robba del tipo "10000 dollari per ogni soldato che sfornate" e vedrai come si mettono tutti a trombare........
:sleep: secondo me il tuo antiamericanismo è esagerato

ahzael
2nd March 2007, 15:34
:sleep: secondo me il tuo antiamericanismo è esagerato

veramente mi pare che 10000 dollari sia proprio il compenso che una famiglia americana riceve nel caso la loro "carnedacannone" rimane uccisa in battaglia

Estrema
2nd March 2007, 15:55
veramente mi pare che 10000 dollari sia proprio il compenso che una famiglia americana riceve nel caso la loro "carnedacannone" rimane uccisa in battaglia
vedo che non hai afferrato vabbè ahza np

Mosiah
2nd March 2007, 18:46

Commento veramente offensivo, d'altro canto da te non ci si può aspettare di meglio.

Galandil
2nd March 2007, 19:03
Commento veramente offensivo, d'altro canto da te non ci si può aspettare di meglio.

Un po' di par condicio:

"sono terroristi iraniani, come dice il proverbio, la mamma degli imbecilli e' sempre incinta. Basta che fanno un po di propaganda stile vecchio partito fascista, che ne so una robba del tipo "10000 dollari per ogni kamikaze che sfornate" e vedrai come si mettono tutti a trombare........"

Et voilà, son tutti contenti ora. :D

rehlbe
2nd March 2007, 19:05
magari c'e' un po' di differenza tra l'arruolarsi come soldato usa e arruolarsi come kamikaze fondamentalista

e onestamente il non riuscire a coglierla denota quanto l'odio per l'america offuschi il giudizio :p

IrideL
2nd March 2007, 19:17
se volete fare un confronto conviene che lo fate tra i missili intelligenti usa e i kamikaze, in fondo entrambi fanno un gran botto e uccidono quasi sempre chi nn centra un cazzo :sneer:

Galandil
2nd March 2007, 19:20
magari c'e' un po' di differenza tra l'arruolarsi come soldato usa e arruolarsi come kamikaze fondamentalista

e onestamente il non riuscire a coglierla denota quanto l'odio per l'america offuschi il giudizio :p

Magari avessi capito che la mia era una battuta per sottolineare come l'uscita di azha poteva tranquillamente essere evitata. Sarebbe stato bello. :point:

rehlbe
2nd March 2007, 19:29
si ma avevo capito che la tua era una battuta, ho preso spunto dal tuo reply perche' in effetti c'e' chi la pensa come ho scritto :kiss:

Galandil
2nd March 2007, 19:32
si ma avevo capito che la tua era una battuta, ho preso spunto dal tuo reply perche' in effetti c'e' chi la pensa come ho scritto :kiss:

Vabbé, fanculo va. :D

rehlbe
2nd March 2007, 19:37
qq

MBK
2nd March 2007, 20:27

Diciamo che sta cosa funziona più per i kamikaze che per i soldati USA eh... Le famiglie dei palestinesi che si "immolano" per la causa si beccano 25000 $ e pensare che ci son stati casi di famiglie che hanno mandato TUTTI i propri figli a farsi schioppare per ricevere "l'indennizzo".

Poi vabbè la tua, come al solito, è un'estremizzazione.

Jarsil
2nd March 2007, 20:31
Ahza.. fai un favore a tutti... edita.

Una uscita del genere non è nemmeno degna di commento, solo di insulto, denota pochezza, grettezza di pensiero, una disarmante incapacità di evitare le generalizzazioni, una ignoranza di fondo abissale, una maleducazione spaventosa e soprattutto, evidenzia il fatto che quelli con i giudizi piu' pesanti e meno rispettosi sono i piu' imboscati che parlano sapendo di non correre rischi perché stanno col culo al caldo altrove.

Trish
2nd March 2007, 21:56
Cmq Jarsil una curiosita'...io in Israele ci sono stato poco per lavoro,ma ho sempre sentito parlare molto bene dei soldati nel senso che,anche se una piccola nazione rispetto agli USA,hanno una preparazione qualitativamente uguale se non superiore agli americani.Confermi?

Alkabar
2nd March 2007, 22:02
Ahza.. fai un favore a tutti... edita.
Una uscita del genere non è nemmeno degna di commento, solo di insulto, denota pochezza, grettezza di pensiero, una disarmante incapacità di evitare le generalizzazioni, una ignoranza di fondo abissale, una maleducazione spaventosa e soprattutto, evidenzia il fatto che quelli con i giudizi piu' pesanti e meno rispettosi sono i piu' imboscati che parlano sapendo di non correre rischi perché stanno col culo al caldo altrove.

Ahzael è antiamericano. E' una opinione. Tu sei filoamericano è una opinione.

"io non cerco certo di importi la mia opinione come cerchi di farlo tu" è una frase ricorrente in sto forum no? Bene, lui non te la impone mica, tu invece gliela imponi.

Il resto del discorso è ricostruibile per inferenza. :sleep: :sleep: . Ma non sono cose buone, no decisamente.

notte notte.

Estrema
2nd March 2007, 22:02
Cmq Jarsil una curiosita'...io in Israele ci sono stato poco per lavoro,ma ho sempre sentito parlare molto bene dei soldati nel senso che,anche se una piccola nazione rispetto agli USA,hanno una preparazione qualitativamente uguale se non superiore agli americani.Confermi?
bhè è ovvio so 50 anni che hanno la guerra in casa loro situazioni che un soldato medio italiano, ad esempio, le vede 2 o 3 volte nell'arco della sua cariera le vivono tutti i santi giorni.

Pazzo
2nd March 2007, 22:13
"io non cerco certo di importi la mia opinione come cerchi di farlo tu" è una frase ricorrente in sto forum no? Bene, lui non te la impone mica, tu invece gliela imponi.
Il resto del discorso è ricostruibile per inferenza. :sleep: :sleep: . Ma non sono cose buone, no decisamente.
notte notte.

ma Jarsil è un admin :bleach:

Mosiah
2nd March 2007, 22:15
notte notte.

Si ok,

cosa c'entra tutto questo con le offese becere che ha postato?

Necker
2nd March 2007, 22:20
escludendo gli episodi di violenza gratuita, di uso improprio delle armi, di violazione volontaria delle ROE (r. d'ingaggio) io non me la prenderei mai per principio coi soldati americani (od israeliani ma è un discorso generale) a priori.

Bisogna cambiare l'atteggiamento di chi ce li manda, i politici. Solo che i politici, specialmente in america, sono per prima cosa dei grossi (ex) industriali.

La la politica la fai con le multinazionali... e si sa, quando quello che conta è il profitto netto si fa in fretta a spedire un battaglione qui e una brigata la...

L'iran.. dopo l'iraq, non è altro che l'ormai ennesima mossa economica il cui paravento è la questione del nucleare. Sono basito nel vedere come sembra si stia evolvendo verso un solo sbocco: il conflitto militare ( sbocco in tutti i sensi :D )

Alkabar
2nd March 2007, 22:37
Si ok,
cosa c'entra tutto questo con le offese becere che ha postato?

forum a stelle e strisce ? uhm...

Alkabar
2nd March 2007, 22:38
ma Jarsil è un admin :bleach:

Ma Ahzael è un culo :bleach: .

ahzael
2nd March 2007, 22:57
Ok scusate, allora per parcondicio dico che tutti i soldati che partono in guerra sono degli imbecilli.
Americani, francesi, italiani, australiani, israeliani, chi abbraccia un fucile come occupazione e' a mio parere un imbecille, da quando sono nato non ho ancora visto una guerra portata dall occidente verso X paese del mondo che non sia stata per imporre il proprio modo di vivere o per accapararsi le risorse et varie (vabbe qualche missione umanitaria in africa e qualche servizio civile qua e la' si salvano), se poi uno vede i vari documentari , non solo moore eh', e vede da che ambienti vengono molti dei marine americani, nota che molti sono degli esaltati arruolati per disperazione perche' convinti da un governo IMBECILLE che li ha convinti che nella vita non ci puo essere niente di meglio per loro che servire la patria.
Mo scusate, se lo diceva mussolini o l allora dittatore della cina, sono tutti mostri, se lo dice bush invece e' un eroe ? Ah be.................

Probabilmente non sapro mai l eccitazione che si prova a vedere la propria famiglia saltare in aria perche' non abito su un pozzo di petrolio, ma aime', be penso che ci siano cose anche piu divertenti nella vita.

Arthu
2nd March 2007, 23:05
"Quando il sangue arriva da me , monto sul tavolino :sneer: "

Jarsil
2nd March 2007, 23:25

Se scrivevo quelle cose della tua famiglia, il tuo primo post sarebbe stato che venivi a prendermi a casa.

Non c'entra un cazzo l'antiamericanismo, anche Necker lo è, ma vatti a leggere il suo post, quando critica critica un governo, non il soldato e soprattutto non le famiglie che rischiano di ricevere una lettera in cui si comunica la morte del figlio mentre è al servizio del suo paese, che sia giusto o meno il motivo per cui è al fronte.

Siete incredibili nel professarvi pacifisti e buonisti del cazzo e poi offendere senza alcun ritegno la gente che non la pensa come voi.

Se poi tu nel tuo mondo perfetto hai il diritto di pensare che siccome sono soldati americani le loro madri sono sicuramente imbecilli, loro sono altrettanto e non sono che numerini che una volta morti significano un assegnuccio per la famiglia, beh non lo vieni a scrivere qui. E questo non vale solo se si parla di americani , vale a tutto tondo.

Comunque rifugiatevi pure nell'etichetta di filoamericano da appiccicarmi addosso, non mi aspetto che capiate il semplice significato della parola "Rispetto".

Mosiah
2nd March 2007, 23:29

:nod: :nod: :nod: infatti basta leggere ste pagine, un tripudio di post pro-ammerigani :rain:

Alkabar
2nd March 2007, 23:57
Se scrivevo quelle cose della tua famiglia, il tuo primo post sarebbe stato che venivi a prendermi a casa.
Non c'entra un cazzo l'antiamericanismo, anche Necker lo è, ma vatti a leggere il suo post, quando critica critica un governo, non il soldato e soprattutto non le famiglie che rischiano di ricevere una lettera in cui si comunica la morte del figlio mentre è al servizio del suo paese, che sia giusto o meno il motivo per cui è al fronte.

La mia famiglia non sarebbe la guerra.....

Siete incredibili nel professarvi pacifisti e buonisti del cazzo e poi offendere senza alcun ritegno la gente che non la pensa come voi.
Se poi tu nel tuo mondo perfetto hai il diritto di pensare che siccome sono soldati americani le loro madri sono sicuramente imbecilli, loro sono altrettanto e non sono che numerini che una volta morti significano un assegnuccio per la famiglia, beh non lo vieni a scrivere qui. E questo non vale solo se si parla di americani , vale a tutto tondo.
Comunque rifugiatevi pure nell'etichetta di filoamericano da appiccicarmi addosso, non mi aspetto che capiate il semplice significato della parola "Rispetto".

"Rispetto".

Di chi è la colpa della morte di 30 mila soldati americani ? Bush. Chi ha eletto bush ? Gli americani.

E' andata male come in Vietnam. Tutto sto idealismo e voglia di fare a botte non porta bene un cazzo. Se ne rendono conto anche loro dell'errore che hanno fatto.

Sono stati dei coglioni se lo dicono anche tra di loro(e non per sentito dire....). Quando va giu Bush forse l'esercito vedrà un periodo di calo.

Estrema
3rd March 2007, 00:06
Ok scusate, allora per parcondicio dico che tutti i soldati che partono in guerra sono degli imbecilli.
Americani, francesi, italiani, australiani, israeliani, chi abbraccia un fucile come occupazione e' a mio parere un imbecille,.
bhè io a qusto punto potrei pure incazzarmi e mi potrebbero anche girare un pocheto le palle se non fosse che mi reputo intellignete e non un imbecille.

sai un cazzo te che magari parli tanto di guerra e pace cosa vuol dire fare il militare di cariera, potrei dire che in un certo senso hai ragione perchè imbarcarti in un lavoro per garantire i tuoi diritti a volte con il rischio della vita ( vedi che ne so i carabinieri ) ed essere ripagato con queste parole, e di gente come te ce ne è fin troppa, effettivamente potrebbe essere da imbecille.

Alkabar
3rd March 2007, 00:08
:nod: :nod: :nod: infatti basta leggere ste pagine, un tripudio di post pro-ammerigani :rain:

"Rispetto" <<<<< "Responsabilità" .

Estrema
3rd March 2007, 00:11
"Rispetto" <<<<< "Responsabilità" .
se bush è un coglione e non merita rispetto non vuol dire magari però che non lo meritino quei ragazzi ( molti han l'eta tua) che sono morti per una politica del cazzo magari rendendosi anche conto dell'errore di chi ce li ha mandati.

Alkabar
3rd March 2007, 00:16
bhè io a qusto punto potrei pure incazzarmi e mi potrebbero anche girare un pocheto le palle se non fosse che mi reputo intellignete e non un imbecille.
sai un cazzo te che magari parli tanto di guerra e pace cosa vuol dire fare il militare di cariera, potrei dire che in un certo senso hai ragione perchè imbarcarti in un lavoro per garantire i tuoi diritti a volte con il rischio della vita ( vedi che ne so i carabinieri ) ed essere ripagato con queste parole, e di gente come te ce ne è fin troppa, effettivamente potrebbe essere da imbecille.

Lui è libero di aborrire chi fa la guerra. E chi fa la guerra deve accettare sto fatto.
Dato che chi fa la guerra si prende il diritto di cancellare vite umane, che è ben peggio di una critichetta da quattro soldi.

E poi forza dell'ordine è un conto, soldato un altro. Anche se il carabieniere sta a metà.

Arthu
3rd March 2007, 00:16
Dove la leva è obbligatoria non vedo come si possa aver da ridire sui soldati semplici .
Dove non lo è lo ritengo un lavoro come un altro , con i suoi rischi , ma nulla piu.
Ovviamente non vo a giro a dire che la gente è idiota o che , tanto sono idioti anche i panettieri o i macellai non c'e da andare per forza all'altro capo del mondo.

Alkabar
3rd March 2007, 00:19
se bush è un coglione e non merita rispetto non vuol dire magari però che non lo meritino quei ragazzi ( molti han l'eta tua) che sono morti per una politica del cazzo magari rendendosi anche conto dell'errore di chi ce li ha mandati.

Mai sentito parlare un soldato americano.... ? Il mio advisor, americano, ha un amico, o zio o parente o non lo so, che è un sergente e che è stato in Iraq.

Ai regolari gli fanno il lavaggio del cervello.....

oi a un certo punto la follia è follia....

Basterebbe far cadere Bush. Giusto quello.

Alkabar
3rd March 2007, 00:21
Dove la leva è obbligatoria non vedo come si possa aver da ridire sui soldati semplici .
Dove non lo è lo ritengo un lavoro come un altro , con i suoi rischi , ma nulla piu.
Ovviamente non vo a giro a dire che la gente è idiota o che , tanto sono idioti anche i panettieri o i macellai non c'e da andare per forza all'altro capo del mondo.

Perchè in america hanno ancora la leva obbligatoria ???????

Estrema
3rd March 2007, 00:23
Lui è libero di aborrire chi fa la guerra. E chi fa la guerra deve accettare sto fatto.
Dato che chi fa la guerra si prende il diritto di cancellare vite umane, che è ben peggio di una critichetta da quattro soldi.
E poi forza dell'ordine è un conto, soldato un altro. Anche se il carabieniere sta a metà.
si è vero che è libero di pensare che la guerra è stupida ma ai quanti militari han costruito strade, ponti case rifugi per le varie persone italiane che vivono in posti in cui ci so state grosse calamità; pensi che per forza fare come lavoro il militare sia un continuopensar solo a sparare al prossimo, oppure pensi che a tutto bastino quei 4 gatti della protezione civile?

eh troppo pane dovete magiare a volte vengono fuori tutti i vostri limiti.

Estrema
3rd March 2007, 00:26
Mai sentito parlare un soldato americano.... ? Il mio advisor, americano, ha un amico, o zio o parente o non lo so, che è un sergente e che è stato in Iraq.
Ai regolari gli fanno il lavaggio del cervello.....
oi a un certo punto la follia è follia....
Basterebbe far cadere Bush. Giusto quello.
senti io con gli americani c'ho passato qiasi un anno della mia vita eh, li ho visti in somalia li ho visti in bosnia e devo dire che sto lavaggio del cervello propio è na cazzata, certo se devo dire per me sono mediamente ignoranti gli americani e facilmente suggestionabili ma mo non è che so come in full metal jacket eh;)

Arthu
3rd March 2007, 00:27
si è vero che è libero di pensare che la guerra è stupida ma ai quanti militari han costruito strade, ponti case rifugi per le varie persone italiane che vivono in posti in cui ci so state grosse calamità; pensi che per forza fare come lavoro il militare sia un continuopensar solo a sparare al prossimo, oppure pensi che a tutto bastino quei 4 gatti della protezione civile?
eh troppo pane dovete magiare a volte vengono fuori tutti i vostri limiti.
ora pero' Estre non cerchiamo nemmeno di fare il gioco contrario.Non confondiamo emergency con gente che aiuta per lavoro.
Voglio dire i soldati non sono solo questo , se fossero stati solo questo quando arrivo' katrina si sarebbe visto come nel video degli u2+green day i b2 che tiravano gli aiuti.
C'e anche tanta volontà di fare del male spesso e purtroppo.

Estrema
3rd March 2007, 00:30
ora pero' Estre non cerchiamo nemmeno di fare il gioco contrario.Non confondiamo emergency con gente che aiuta per lavoro.
Voglio dire i soldati non sono solo questo , se fossero stati solo questo quando arrivo' katrina si sarebbe visto come nel video degli u2+green day i b2 che tiravano gli aiuti.
C'e anche tanta volontà di fare del male spesso e purtroppo.
se da degli imbecillia chi in italia decide di fare il militare di cariera è giusto ricordare cosa fanno i militari quando non so impegnati a sparare al prossimo, in america è diverso esistono agenzie diverse apposite per le emergenze tipo la nostra protezione civile ma non strutturata solo sotto forma di volontariato non retribuito e non devono necessariamente ricorrere all'esercito.

Arthu
3rd March 2007, 00:33
se da degli imbecillia chi in italia decide di fare il militare di cariera è giusto ricordare cosa fanno i militari quando non so impegnati a sparare al prossimo, in america è diverso esistono agenzie diverse apposite per le emergenze tipo la nostra protezione civile ma non strutturata solo sotto forma di volontariato non retribuito e non devono necessariamente ricorrere all'esercito.
In italia secondo me esercito >>> .
Se si esclude il nonnismo ( che bene o male c'e in ogni ambiente ) , è un buono esercito il nostro.
Poi vabbè la hanno la guardia nazionale e un sacco di cose in teoria attrezzate per l'interno e divise dai marines veri e propri seal etc.
Cmq sia mi trovi d'accordo sul tuo punto di vista.

Alkabar
3rd March 2007, 00:33
senti io con gli americani c'ho passato qiasi un anno della mia vita eh, li ho visti in somalia li ho visti in bosnia e devo dire che sto lavaggio del cervello propio è na cazzata, certo se devo dire per me sono mediamente ignoranti gli americani e facilmente suggestionabili ma mo non è che so come in full metal jacket eh;)

Va beh, se lo dici te che c'hai esperienza sul campo ci credo.

Del resto però si fanno ammazzare per... ? I soldi ? Pigliano i soldi ? Dico tanti soldi quanti noi o di più ?

Tuttavia, Estrema c'è anche la gente che aborrisce la guerra, non ci fai niente, è una delle conseguenze di quel lavoro. Come la conseguenza di essere un programmatore è quella di passare le notti a debuggare ragionamenti bislacchi...

Non puoi chiedere a un pacifista di farsi piacere un soldato o di aver rispetto per il lavoro in se, o il fatto che il lavoro porta morte da una parte e dall'altra. E grazie al casso siamo pacifisti per quello...

Estrema
3rd March 2007, 00:35
Va beh, se lo dici te che c'hai esperienza sul campo ci credo.
Del resto però si fanno ammazzare per... ? I soldi ? Pigliano i soldi ? Dico tanti soldi quanti noi o di più ?
Tuttavia, Estrema c'è anche la gente che aborrisce la guerra, non ci fai niente, è una delle conseguenze di quel lavoro. Come la conseguenza di essere un programmatore è quella di passare le notti a debuggare ragionamenti bislacchi...
Non puoi chiedere a un pacifista di farsi piacere un soldato o di aver rispetto per il lavoro in se, o il fatto che il lavoro porta morte da una parte e dall'altra. E grazie al casso siamo pacifisti per quello...
avete parlato di rispetto bene odiate pure la guerra la odio pure io ma non c'è bisogno di sputare sopra a chi è mandato a farla semmai a chi ce li manda, tutto qui.

Alkabar
3rd March 2007, 00:37

Confusione. Ok, faccio chiarezza:

Contro i nostri militari dal punto di vista umano non ho niente da dire. Ho da dire contro i governi che li mandano in guerra a farsi far saltare in aria dai terroristi. Bisognava starne fuori-

Contro gli americani, insomma, insomma, insomma. Non dico che sono contento che muoiono, non sono così antiamericano. Ma non ci sto male....

te mi dici che non sono invasati... mah... va beh ti credo...

Estrema
3rd March 2007, 00:40
..
te mi dici che non sono invasati... mah... va beh ti credo...
ci sono pure gl'invasati ma non son a maggior parte, non so ti ricordi i primi militari catturati in iraq te li ricordi i video di quei ragazzi, non erano certe il sergente gunny

rehlbe
3rd March 2007, 00:41
un conto e' aborrire la guerra, un conto e' insultare dei genitori per il solo fatto che i figli han intrapreso la carriera militare, e un altro conto ancora e' essere definiti filo americani, quasi guerrafondai se si fa notare che questo ragionamento denota un'idiozia che va oltre il pacifismo o l'aborrire la guerra :)

Kinson
3rd March 2007, 00:47

simpaticissimo.

fai ancora il simpaticissimo e vedi che divento simpaticissimo anche io :D

Alkabar
3rd March 2007, 01:33
un conto e' aborrire la guerra, un conto e' insultare dei genitori per il solo fatto che i figli han intrapreso la carriera militare, e un altro conto ancora e' essere definiti filo americani, quasi guerrafondai se si fa notare che questo ragionamento denota un'idiozia che va oltre il pacifismo o l'aborrire la guerra :)

Un bel lapsus lingue del cazzo. Esattamente questo intendo, voi la generalizzazione non ce l'avete nemmeno nel conscio, ce l'avete stampata nell'inconscio.

Lol@rispetto a sto punto.

A ma perchè per voi i pacifisti sono di sinistra !!! eh già :nod: .

Estrema
3rd March 2007, 01:40
il pacifismo non ha bandiere ma bene o male è innegabile che in italia il movimento sia stato abbracciato molto più a sinistra che a destra.

rehlbe
3rd March 2007, 02:06
Un bel lapsus lingue del cazzo. Esattamente questo intendo, voi la generalizzazione non ce l'avete nemmeno nel conscio, ce l'avete stampata nell'inconscio.
ho come l'impressione che tu non abbia capito niente del mio reply -.-°

pacifismo, aborrire la guerra = niente da dire

ma chi fa un ragionamento del genere va oltre il pacifismo o l'aborrire la guerra -> essere idioti

dalla mia frase mi pare si capisca bene il senso di quello che volevo dire :rain:

in ogni caso sarebbe lapsus linguae, e la generalizzazione io non so manco dove stia di casa, per trovarla nei miei reply in questo thread poi ce ne vuole :)

Kinson
3rd March 2007, 02:19

alka relax , altrimeni finsice che ti stressi e diventi pelato :confused:

Alkabar
3rd March 2007, 13:33
alka relax , altrimeni finsice che ti stressi e diventi pelato :confused:

Non c'è verso, geneticamente.

Galandil
3rd March 2007, 13:35
Non c'è verso, geneticamente.

Se pensi a tuo padre, ti stai sbagliando, l'ultima scoperta è che il gene della calvizie è dato solo dalla madre. Quindi diventerai calvo entro un anno. :nod:

Alkabar
3rd March 2007, 13:39
ho come l'impressione che tu non abbia capito niente del mio reply -.-°

pacifismo, aborrire la guerra = niente da dire

ma chi fa un ragionamento del genere va oltre il pacifismo o l'aborrire la guerra -> essere idioti

dalla mia frase mi pare si capisca bene il senso di quello che volevo dire :rain:

in ogni caso sarebbe lapsus linguae, e la generalizzazione io non so manco dove stia di casa, per trovarla nei miei reply in questo thread poi ce ne vuole :)

Non fare lo gnorri che sei quotato, sull'italiano non ci giochi sopra:

"idiozia OLTRE al pacifismo" significa che chi è pacifista è già un'idiota, poi c'è pure peggio.

Tu volevi dire qualcos'altro, ok per questo dico lapsus linguae, ma sta di fatto che fai venire il dubbio su come la pensi realmente.

rehlbe
3rd March 2007, 13:41
ma che cazzo stai dicendo lol

sembrera' a te un lapsus, a me non pare proprio, ne' dal punto di vista del significato ne' dal punto di vista grammaticale

idiozia che va oltre il semplice esser pacifisti, ti torna meglio ora? lol e' incredibile come tu voglia aver ragione anche su quello che gli altri pensano :rotfl: magari impara a leggere prima :|

Galandil
3rd March 2007, 13:43
ma che cazzo stai dicendo lol

sembrera' a te un lapsus, a me non pare proprio, ne' dal punto di vista del significato ne' dal punto di vista grammaticale

Daje, rehlbe, non t'arrampicare sugli specchi, ha ragione Alka.

Avessi detto "...è un'idiozia che non ha niente a che vedere con il pacifismo ecc." ok, ma se dici "è un'idiozia che va OLTRE il pacifismo" significa che fai rientrare il pacifismo nella categoria delle idiozie, ma non grave quanto quella prima esposta.

Quindi fanculo bis. :D

Alkabar
3rd March 2007, 13:46
Se pensi a tuo padre, ti stai sbagliando, l'ultima scoperta è che il gene della calvizie è dato solo dalla madre. Quindi diventerai calvo entro un anno. :nod:

Non c'è verso, geneticamente da parte di mamma e babbo :nod: . Anzi, i capelli bianchi hanno stoppato di poppare e pz sono pure dimagrito di 15 kg. <- chuck norris mi fa una sega adesso !

Belli gli ultimi 6 mesi :D .

Comunque io non sto incazzato con rhelbeblah.... stavo solo cercando di dare un po' di equilibrio al discorso, a me sta esaltazione del "rispetto" ha sempre dato fastidio, per il 90% delle volte è solo un modo per far stare zitto qualcuno che dice qualcosa di scomodo.

Ahzael l'ha buttata giu brutta brutta, ma essendo in democrazia... se può parlare Ruini, può parlare ahzael. Ruini va in giro a professare che i Gay sono il male (:rotfl: ). Altro che rispetto, lol.

rehlbe
3rd March 2007, 13:50
galandil, ribadisco, quello che ho scritto si potra' prestare a essere frainteso, questo lo concedo, ma parlare di lapsus e' ridicolo e significa voler trovare il marcio anche dove non c'e'

in ogni caso, noi siamo qui a discutere, chiaccherare: non c'e' dubbio che ahzael possa dire quello che gli pare, i reati d'opinione sono quanto di meno democratico esista

ma allo stesso tempo noi possiamo far notare ad ahzael quanto sia sbagliato e offensivo quello che ha detto, non perche' ha infranto qualche legge, semplicemente perche' esercitiamo anche noi la nostra liberta' di opinione ;)

Alkabar
3rd March 2007, 14:02
galandil, ribadisco, quello che ho scritto si potra' prestare a essere frainteso, questo lo concedo, ma parlare di lapsus e' ridicolo e significa voler trovare il marcio anche dove non c'e'

in ogni caso, noi siamo qui a discutere, chiaccherare: non c'e' dubbio che ahzael possa dire quello che gli pare, i reati d'opinione sono quanto di meno democratico esista

ma allo stesso tempo noi possiamo far notare ad ahzael quanto sia sbagliato e offensivo quello che ha detto, non perche' ha infranto qualche legge, semplicemente perche' esercitiamo anche noi la nostra liberta' di opinione ;)

Sei coinvolto emozionalmente :point: .

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma Ahzael altro non ha fatto che criticare pesantemente un atteggiamento di un paese che fa una cosa che va contro ai suoi ideali.

Com'è che si dice ? Licet credo. Homus faber eccetera eccetera bla bla.

rehlbe
3rd March 2007, 14:03
allora mi sa che non hai letto quello che ha scritto ahzael, o che ti fa comodo chiudere un occhio non tanto sul concetto che voleva esprimere, la critica verso gli usa, quanto sul modo con cui l'ha fatto :point:

Alkabar
3rd March 2007, 15:12
allora mi sa che non hai letto quello che ha scritto ahzael, o che ti fa comodo chiudere un occhio non tanto sul concetto che voleva esprimere, la critica verso gli usa, quanto sul modo con cui l'ha fatto :point:

O io sono sempre stato uno rude, quando consideri quante menate dicono tutti quanti al mondo, e quante volte ti senti rispondere "siamo in democrazia, possiamo esprimere la nostra idea", quando vedi un tizio che ci va pesante per una cosa che gli sta sul cazzo non ti fa effetto. Oh almeno c'è un'idea dietro.

Come ti dicevo ruini parla e dice ciarpame. Razzista per giunta, quindi uno che da addosso a una cultura che tra tutte è quella che di più va verso la guerra, beh.... a me non scandalizza...

Voi siete emozionalmente coinvolti... sto fatto che l'america sta perdendo la guerra e che si rivolge verso l'Iran in modo pericoloso per tutti, vi da parecchia noia.

Pensa quanta noia da a noi che sono almeno 3-4 anni che diciamo "zio bon che guerra inutile".

rehlbe
3rd March 2007, 15:46
emozionalmente coinvolti per la guerra, per l'iran, ma ti leggi? ma che ne sai di cosa mi coinvolge emozionalmente, e soprattutto come pensi di poterlo capire da quello che scrivo in questo forum? i tuoi sono pregiudizi, o giudizi incredibilmente superficiali con i quali fraintendi il senso delle parole

perche' devi per forza cercare di attribuirmi un malessere dovuto all'andamento della situazione in iraq solo perche' ritengo che ahzael abbia fatto una battuta pessima e censurabile e che a me scandalizza?

ho capito che per te non e' cosi', il tuo problema e' che non riesci a pensare che una cosa che a te non da fastidio per i tuoi motivi possa dare fastidio a me per altri motivi

Estrema
3rd March 2007, 15:49
O io sono sempre stato uno rude, quando consideri quante menate dicono tutti quanti al mondo, e quante volte ti senti rispondere "siamo in democrazia, possiamo esprimere la nostra idea", quando vedi un tizio che ci va pesante per una cosa che gli sta sul cazzo non ti fa effetto. Oh almeno c'è un'idea dietro.
Come ti dicevo ruini parla e dice ciarpame. Razzista per giunta, quindi uno che da addosso a una cultura che tra tutte è quella che di più va verso la guerra, beh.... a me non scandalizza...
Voi siete emozionalmente coinvolti... sto fatto che l'america sta perdendo la guerra e che si rivolge verso l'Iran in modo pericoloso per tutti, vi da parecchia noia.
Pensa quanta noia da a noi che sono almeno 3-4 anni che diciamo "zio bon che guerra inutile".
scusa però secondo me non è la critica alla guerra nemmeno agli usa è la bassa opinione che esprime il concetto verso gente che non ha colpe che ha scelt come mestiere di fare il militare e che oltretutto viene pure sbeffeggiato e insultato, la cosa la si potrebbe estendere a qualsiasi altro lavoro sulla faccia della terra.

La questione Iraq e quella Iran futura non centra nulla tutti son liberi di dire che son cazzate fatte per interessi economici mascherati con bellissimi discorsi socio/umanitari, ma questo è un discorso che va oltre l'insulto perchè non è il primo che da dell'imbecille a Bush e alla politica estera americana e non sarà nemmeno l'ultimo.

Alkabar
3rd March 2007, 16:19
scusa però secondo me non è la critica alla guerra nemmeno agli usa è la bassa opinione che esprime il concetto verso gente che non ha colpe che ha scelt come mestiere di fare il militare e che oltretutto viene pure sbeffeggiato e insultato, la cosa la si potrebbe estendere a qualsiasi altro lavoro sulla faccia della terra.
La questione Iraq e quella Iran futura non centra nulla tutti son liberi di dire che son cazzate fatte per interessi economici mascherati con bellissimi discorsi socio/umanitari, ma questo è un discorso che va oltre l'insulto perchè non è il primo che da dell'imbecille a Bush e alla politica estera americana e non sarà nemmeno l'ultimo.

O Estre, ti faccio capire il concetto da un punto di vista nostrano:

Di chi è la colpa se Berlusconi e Prodi sono arrivati così in alto ?

Io ti rispondo: degli italiani. E questo è anche quello che il mondo pensa dell'italia al riguardo dei nostri non proprio puliti conti finanziari.

Arthu
3rd March 2007, 16:23
Sono tutte situazioni fisiologiche alla storia della civiltà queste cmq eh...
Crescita , ascesa , dominio , declino , fine.
Direi che ora siamo tra il declino e la fine cosi a occhio :sneer:

Estrema
3rd March 2007, 16:25
O Estre, ti faccio capire il concetto da un punto di vista nostrano:
Di chi è la colpa se Berlusconi e Prodi sono arrivati così in alto ?
Io ti rispondo: degli italiani. E questo è anche quello che il mondo pensa dell'italia al riguardo dei nostri non proprio puliti conti finanziari.
l'esempio non è calzante semmai qualcosa che gli da vicino è; la colpa è di tua madre che ti ha messo al mondo perchè altro non sa fare ed ha generato un imbecille come te che da il voto al berlusca o a prodi, ecco cosi forse è più calzante come esempio.

Ps esempio generale non riferito specificatamente a te( meglio pecisare sempre de sti tempi:sneer: )

Alkabar
3rd March 2007, 16:35
emozionalmente coinvolti per la guerra, per l'iran, ma ti leggi? ma che ne sai di cosa mi coinvolge emozionalmente, e soprattutto come pensi di poterlo capire da quello che scrivo in questo forum? i tuoi sono pregiudizi, o giudizi incredibilmente superficiali con i quali fraintendi il senso delle parole

Il senso delle parole ? Sei te che non sai scrivere!

perche' devi per forza cercare di attribuirmi un malessere dovuto all'andamento della situazione in iraq solo perche' ritengo che ahzael abbia fatto una battuta pessima e censurabile e che a me scandalizza?
ho capito che per te non e' cosi', il tuo problema e' che non riesci a pensare che una cosa che a te non da fastidio per i tuoi motivi possa dare fastidio a me per altri motivi

Il fatto che a te da fastidio non la rende censurabile. Non più di quello che dice ruini, assai peggio di quello che dice Ahzael.

Siamo in democrazia :sneer: .

Alkabar
3rd March 2007, 16:40
l'esempio non è calzante semmai qualcosa che gli da vicino è; la colpa è di tua madre che ti ha messo al mondo perchè altro non sa fare ed ha generato un imbecille come te che da il voto al berlusca o a prodi, ecco cosi forse è più calzante come esempio.
Ps esempio generale non riferito specificatamente a te( meglio pecisare sempre de sti tempi:sneer: )

La madre degli imbecilli è sempre incinta. E' questo che vi fa inalberare ?

A meno che Devoto e Oli non siano stati rialzati come zombi e abbiano riscritto il significato di questa espressione dialettale, che da sempre vuol dire "è pieno di stronzi nel mondo"

vuole semplicemente dire che l'america è piena di imbecilli guerrafondai.

(-> voi la vedete letterale !)

Ed è vero, brainwashed e warmonger sono espressioni che gli americani di qua ripetono più frequentemente quando parlano della loro nazione in questo periodo storico.

Estrema
3rd March 2007, 16:46
Me dispiace ma non ce arrivi nemmeno tu purtroppo se quacuno scrive gli americani sono imbecilli è un pensiero opinabile per qualcuno ma un pensiero, affermare che sono imbecilli con l'intento di denigrare chi purtroppo sceglie un mestiere quello di fare il militare perchè poi tanto se crepi ti danno pure i soldi può essere letto in tante maniere tra cui quella vergognosa di denigrare una persona per una scelta magari pure obbbligata.

rehlbe
3rd March 2007, 17:17
incredibile il fatto che in democrazia, secondo il tuo punto di vista, l'opinione, anche se espressa tramite insulti, concorde al tuo modo di veder le cose vada bene, ma non vada bene il giudicare negativamente non solo il contenuto, ma neanche il modo, pena passare poi dalla parte degli imbecilli a nostra volta :rotfl:
daje su, ritira fuori ruini o gli americani o chicchessia ora :sneer:

Arthu
3rd March 2007, 17:27
Boh io non ho mai rotto il cazzo a nessuno :sneer:

Jarsil
3rd March 2007, 17:30
Grazie Estre, dal profondo del cuore, per aver capito APPIENO, con l'aggiunta del fatto che la pensi in maniera diametralmente opposta a me sull'america, il senso di quello che ho scritto. Grazie.

(rehlbe tu non conti, la pensi come me quindi non ti daranno mai retta...)

Alkabar
3rd March 2007, 17:32
incredibile il fatto che in democrazia, secondo il tuo punto di vista, l'opinione, anche se espressa tramite insulti, concorde al tuo modo di veder le cose vada bene, ma non vada bene il giudicare negativamente non solo il contenuto, ma neanche il modo, pena passare poi dalla parte degli imbecilli a nostra volta :rotfl:
daje su, ritira fuori ruini o gli americani o chicchessia ora :sneer:

Incredibile il fatto che in democrazia se uno esprime un concetto che vi da noia voi lo censurate con la scusa che non è lecito.

Democrazia :nod: :nod: .

Che cos'è la democrazia allora, sentiamo, illuminati.

Comunque, a mio avviso siete degli arroganti ! (non c'entra un cazzo e non è nemmeno vero, ma per una volta voglio essere io il primo a dirlo :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).

Estrema
3rd March 2007, 17:33
Grazie Estre, dal profondo del cuore, per aver capito APPIENO, con l'aggiunta del fatto che la pensi in maniera diametralmente opposta a me sull'america, il senso di quello che ho scritto. Grazie.
(rehlbe tu non conti, la pensi come me quindi non ti daranno mai retta...)
Jarsil c'è poco da capire scusami il difficile è non capirle.

Arthu
3rd March 2007, 17:36
Jarsil c'è poco da capire scusami il difficile è non capirle.
:thumbup:
Un conto è non condividere certi comportamenti , poi vabbè che c'e chi si arruola perche crede in qualcosa ,chi pensa di poter cambiare il mondo , chi si arruola per soldi , chi si arruola perche vuole falciare la gente con l'm60 , ma è lo stesso in ogni campo.C'e chi gioca a calcio per scopare le veline , chi perche ama il pallone , etc.
Se mi dicessero che è morto un soldato mentre tentava di stuprare 2 donne mentre picchiava un bambino con il calcio di un fucile e pungolava un poveraccio con un taser nelle palle non potrei che essere contento.Ma io non credo che siano tutti cosi i soldati del mondo.

Alkabar
3rd March 2007, 17:39
Me dispiace ma non ce arrivi nemmeno tu purtroppo se quacuno scrive gli americani sono imbecilli è un pensiero opinabile per qualcuno ma un pensiero, affermare che sono imbecilli con l'intento di denigrare chi purtroppo sceglie un mestiere quello di fare il militare perchè poi tanto se crepi ti danno pure i soldi può essere letto in tante maniere tra cui quella vergognosa di denigrare una persona per una scelta magari pure obbbligata.

Non ho capito estre da che punto di vista guardi la cosa, anzi non capisco da che punto di vista voi osservate le cose in generale !

Se uno è costretto ad andare ad ammazare gente perchè se no non sfama la famiglia, allora c'è qualcosa che evidentemente non va bene in tale società.

"Ma se è costretto perchè lo denigri". Beh, sinceramente dal mio punto di vista andare a bersagliare un altro per sfamare la famiglia o fare soldi è un non concetto.

E la famiglia di quello/i morto/i a causa del soldato ?

-> e qui mi direte che il mondo non è ideale.

Eh, nemmeno la democrazia, se uno ce l'ha con la guerra ve lo tenete. Come quello che ce l'ha coi gay perchè vanno contro dio, o quello che ce l'ha con gli zingari. O quello che ce l'ha con gli italiani(in America tipo).

Kinson
3rd March 2007, 17:48
alka penso che hai una quantità di neuroni sufficienti per capire che le esternazioni di ahza sono opinioni offensive e che semplicemente considerare i figli come carne da cannone da sfornare per avere una rendita non è esattamente un uscita felice .

Estrema
3rd March 2007, 17:59
Non ho capito estre da che punto di vista guardi la cosa, anzi non capisco da che punto di vista voi osservate le cose in generale !
Se uno è costretto ad andare ad ammazare gente perchè se no non sfama la famiglia, allora c'è qualcosa che evidentemente non va bene in tale società.
"Ma se è costretto perchè lo denigri". Beh, sinceramente dal mio punto di vista andare a bersagliare un altro per sfamare la famiglia o fare soldi è un non concetto.
E la famiglia di quello/i morto/i a causa del soldato ?
-> e qui mi direte che il mondo non è ideale.
Eh, nemmeno la democrazia, se uno ce l'ha con la guerra ve lo tenete. Come quello che ce l'ha coi gay perchè vanno contro dio, o quello che ce l'ha con gli zingari. O quello che ce l'ha con gli italiani(in America tipo).
uff vedi parti dal punto di vista sbagliato che chi si qrruola deve farlo per andare a sparare sulla gente diciamo che il 75% dei militari dei paesi occidentali salvo rare eccezioni nella vita sparano addosso ad un nemico in un conflitto a fuoco 1 al massimo 2 volte nella cariera, per fartiun paragone mediamente ci son più conflitti a fuoco tra forze dell'ordine e malvivent che tra militari italiani e militari xy.

Alkabar
3rd March 2007, 18:48
alka penso che hai una quantità di neuroni sufficienti per capire che le esternazioni di ahza sono opinioni offensive e che semplicemente considerare i figli come carne da cannone da sfornare per avere una rendita non è esattamente un uscita felice .

Come ho detto, l'ha buttata giu brutta e io non voglio fare l'avvocato del diavolo.

Tuttavia, non capisco che vi scandalizzate a fare:

A me non fa nessun effetto, c'è una marea di gente che odia gli USA, come esercito e anche come stato, per quel che hanno fatto e stanno facendo.

E' quasi una conseguenza la denigrazione, la censura
non serve a niente, ne sentirete di peggio se attaccano l'Iran per questioni economiche.

Kinson
3rd March 2007, 21:45
Come ho detto, l'ha buttata giu brutta e io non voglio fare l'avvocato del diavolo.
Tuttavia, non capisco che vi scandalizzate a fare:
A me non fa nessun effetto, c'è una marea di gente che odia gli USA, come esercito e anche come stato, per quel che hanno fatto e stanno facendo.
E' quasi una conseguenza la denigrazione, la censura
non serve a niente, ne sentirete di peggio se attaccano l'Iran per questioni economiche.

alka , se qualcuno dicesse la stessa cosa dell esercito italiano io mi offenderei . Quindi semplicemente ritengo che la stessa attenzione vada messa anche per deimilitari che per quanto ci stiano sulle palle non vanno ritenuti scatolette di carne da cannone.

tutto qua.

Alkabar
4th March 2007, 00:46
alka , se qualcuno dicesse la stessa cosa dell esercito italiano io mi offenderei . Quindi semplicemente ritengo che la stessa attenzione vada messa anche per deimilitari che per quanto ci stiano sulle palle non vanno ritenuti scatolette di carne da cannone.
tutto qua.

Il nostro esercito va a dare una mano ai civili.... è un attimo diverso da un esercito che va per sparare e uccidere, chi c'è nel mezzo c'è nel mezzo (vedi puntate precedenti, inutile ripetersi), dichiara di esportare democrazia, ma lo fa per il petrolio...

Se lo dicessero del nostro esercito ci sarebbe da offendersi sul serio anche solo perchè veniamo accomunati agli americani ci sarebbe da offendersi. Siamo alleati, ma loro sparano per attaccare, noi per difenderci.

Alkabar
4th March 2007, 01:00
Nelle piazze forse, ma ci sono persone che non sentono il bisogno di andare in piazza a fare casino per affermare le proprie idee: stanno a destra?
Cmq sia, certi discorsi letti la dicono lunga su quanti figli di pu**ana ci sono in circolazione.
Posso dirlo no? tanto siamo in democrazia.

Si ti lasciano creare un precedente, scoppia un casino, quindi penso che ti banneranno.
Su sto forum l'offesa diretta alle persone, in quella maniera, non l'ho mai vista, ho visto gente darsi del coglione, ho visto gente tenere posizioni illogiche, irrazionali di ogni genere.

Tuttavia darsi del figlio di puttana no, anche perchè credo, e dico credo che sia un reato il turpiloquio di un certo livello. Io adesso ti quoto e poi ti segnalo, faranno poi i moderatori.

Rob
4th March 2007, 01:41
Si ti lasciano creare un precedente, scoppia un casino, quindi penso che ti banneranno.
Su sto forum l'offesa diretta alle persone, in quella maniera, non l'ho mai vista, ho visto gente darsi del coglione, ho visto gente tenere posizioni illogiche, irrazionali di ogni genere.
Tuttavia darsi del figlio di puttana no, anche perchè credo, e dico credo che sia un reato il turpiloquio di un certo livello. Io adesso ti quoto e poi ti segnalo, faranno poi i moderatori.

Dove hai visto offese dirette? Constato solo come certi discorsi che ho letto lascino supporre il perchè ci siano così tanti figli di **** a giro per le strade (gente che prende a sassate le vetrine, gente che è disposta a dare l'assalto a qualsiasi cosa "puzzi" di americano etc etc), cosa mi pare ampiamente dimostrata in questi anni. :shrug:
Poi siamo in democrazia, quindi mi pare giusto che io possa esprimere il mio pensiero, anche se antipatico ed odioso... o io non posso mentre altri si?

Rob

rehlbe
4th March 2007, 01:48
il turpiloquio reato manco per idea, al limite si puo' parlare di ingiuria, ma non si e' rivolto direttamente a nessuno, e cmq e' simpatico notare come secondo il tuo metro di giudizio imbecille vada bene ma figlio di puttana no :sneer:

Galandil
4th March 2007, 02:44
Avete decisamente scassato il cazzo con sta solfa.

Vi state comportando peggio di un branco di ultras da curva.

Alkabar
4th March 2007, 11:07
Scrivendo qualcosa di inoffensivo e lasciando che qualcuno "sbadato" inciampi? :point:
Rob
P.S. Se mi bannano sono liberissimi di farlo, ma non certo per offese verso qualcuno. A meno che dire "figli di *** " in alternativa a "pezzi di ***" riferendosi a intolleranti dimostratori d'affetto lancianti sampietrini sia grave cosa .. in quel caso ben venga il ban .. se poi tu hai volutamente inteso che fosse rivolto a te o qualcuno su questo forum beh ci sono 2 possibilità:
1) Ti fai le pippe mentali con l'italiano ma.. "attento che inciampi"
2) fai parte della categoria di intolleranti lanciatori di sanpietrini

Bortas e Gala hanno snasato da lontano un miglio quello che può succedere, va bene.

Preludio alla follia:

Nel caso tu non l'avessi notato, non sono io quello che ha buttato giù le frasi brutte sull'america, ma ahzael. Io ho solo detto che la critica feroce in questo momento ci sta verso l'america, non mi scandalizza.

Lo capirebbe anche poolpe che hai buttato giù quel "figli di puttana" generico apposta per poterci giocare sopra (hai anche editato il messaggio per essere sicuro dell'effetto).

Il gioco è fare sentire l'altro una merda con illazioni indirette per poi giocarci sopra ? E se trovi uno, come me tra due secondi, che ti mette di fronte al fatto che sei un mentecatto ?

Bene:

Mia madre soffre di paranoia progressiva(o un fatto personale :afraid: , o un segreto di alka :afraid:, o alka giochi sporco così, lui non lo sapeva, nessuno lo sapeva (a parte Liam) :afraid: ), eppure mi ha tirato su con la cognizione di rispetto. E non quello finto di cui parlate voi, che appena potete ci passate sopra. Di giocarci sopra con l'Italiano (è una puttana, no non lo è, ma è una puttana) non te lo lascio fare, e sono convinto che tu possa capire il perchè in qualche meandro del tuo cervello in putrefazione.

Ah tra parentesi io lo so che è successo nella tua famiglia, ma non ti preoccupare non ci giocherò sopra. Non ci gioco mai sopra: per quanto io flammi, l'avete notato che non tiro MAI in causa gente che non conosco.

A parte questo, il mio rispetto per te, tuttavia, è andato a zero e se ti lasciano andare avanti a sparare cazzate sulla sottilezza dell'italiano vanno a zero anche i limiti che mi ero riproposto di mantenere e che ancora mantengo. Dammi mezzo grado di libertà, ti faccio capire quanto introspettivo può essere uno cresciuto da una persona che da dieci anni a questa parte manifesta problemi mentali.

hai pestato una merda rob, adesso non ti lamentare se puzza.

rehlbe
4th March 2007, 11:28
dio bono alka, ma non riesci a capire da solo quanto sei esagerato dalla tua ossessione di voler aver ragione a tutti i costi? mi dispiace per la tua situazione familiare, ma mi spieghi cosa c'entra ora, perche' l'hai tirata in ballo? purtroppo non sei il solo che volendo potrebbe tirar fuori i propri problemi personali per argomentare ragionamenti che di personale non hanno niente

se vuoi ti riassumo in un attimo quello che non capisci da non so piu' quanti reply ormai:

-ahzael ha fatto un commento, critico nei confronti degli usa, usando pero' delle parole offensive e inopportune, a tuo stesso dire
-alcuni hanno fatto notare ad ahzael quanto fosse "brutto" quello che aveva scritto, perche' evidentemente la propria sensibilita' li ha portati a ritenere che un conto e' criticare delle scelte politiche, un conto e' offendere gratuitamente delle famiglie
-queste critiche non sono venuti solo da quelli che potresti definire "filoamericani", sono arrivate un po' da tutti, indice che evidentemente il malessere a riguardo non derivava da visioni politiche ma da una semplice valutazione su quella frase "incriminata"
-arrivi te a dire che ahzael in democrazia puo' dire quello che gli pare, che la cosa non ti scandalizza, e in sostanza affermi che chi non la pensa come te lo fa solo perche' si sente "emozionalmente coinvolto" con la guerra che non va bene, e perche' sostanzialmente non e' pacifista etc etc (e in questo includo anche i ridicoli tentativi di rigirare le mie parole)
-rob prende un'altra offesa a caso, la mette in una frase generalizzando esattamente come aveva fatto ahzael, e sorpresa sorpresa, la TUA sensibilita' stavolta vede un problema, e giu' tuoni e fulmini, minacce di ban, contro offese e via dicendo, evidentemente perche' ti sei sentito colpito nel vivo
-concludi con questo tuo ultimo reply in cui tenti di rigirare la frittata per l'ennesima volta facendo capire che rob ha sbagliato perche' ha usato un'offesa che per te e' particolarmente grave per tuoi motivi personali, che peraltro dubito conoscesse, senza che fosse rivolta direttamente a te ma casomai a chi spara a zero come ha fatto ahzael prima

insomma, io ho massimo rispetto per la tua situazione, mi dispiace e non me ne volere per tutto questo, ma francamente il fatto che tu l'abbia messa cosi' pesante ti dovrebbe far riflettere che anche in una democrazia ci sono sensibilita' diverse, e che su un forum, e in generale quando ci si scambia delle opinioni, inevitabilmente si deve fare i conti anche con le persone, e alcune cose se pur legittime, perche' nessuno nega la liberta' di espressione, ad altri possono dar fastidio e hanno tutto il sacrosanto diritto di farlo notare

ora onestamente tutto sto teatrino e' durato pure troppo, se hai voglia di continuare a discuterne mandami un pm ma non e' il caso di proseguire qui, anzi forse andrebbe cancellato proprio il thread

Kinson
4th March 2007, 14:19
Come detto da Gala sopra , siete andati palesemente Ot , e come se non bastasse vi siete pure messi a fare una remake di amici di maria de filippi dentro il thread .

Direi che può bastare per dare una ripulita. Se avete altro da dire in merito all'argomento fatelo , per insultarvi a vicenda non c'è bisogno che mandiate in vacca dei thread.

Grazie.

Rob
4th March 2007, 14:27
Bortas e Gala hanno snasato da lontano un miglio quello che può succedere, va bene.
Preludio alla follia:
Nel caso tu non l'avessi notato, non sono io quello che ha buttato giù le frasi brutte sull'america, ma ahzael. Io ho solo detto che la critica feroce in questo momento ci sta verso l'america, non mi scandalizza.
Lo capirebbe anche poolpe che hai buttato giù quel "figli di puttana" generico apposta per poterci giocare sopra (hai anche editato il messaggio per essere sicuro dell'effetto).
Il gioco è fare sentire l'altro una merda con illazioni indirette per poi giocarci sopra ? E se trovi uno, come me tra due secondi, che ti mette di fronte al fatto che sei un mentecatto ?
Bene:
Mia madre soffre di paranoia progressiva(o un fatto personale :afraid: , o un segreto di alka :afraid:, o alka giochi sporco così, lui non lo sapeva, nessuno lo sapeva (a parte Liam) :afraid: ), eppure mi ha tirato su con la cognizione di rispetto. E non quello finto di cui parlate voi, che appena potete ci passate sopra. Di giocarci sopra con l'Italiano (è una puttana, no non lo è, ma è una puttana) non te lo lascio fare, e sono convinto che tu possa capire il perchè in qualche meandro del tuo cervello in putrefazione.
Ah tra parentesi io lo so che è successo nella tua famiglia, ma non ti preoccupare non ci giocherò sopra. Non ci gioco mai sopra: per quanto io flammi, l'avete notato che non tiro MAI in causa gente che non conosco.
A parte questo, il mio rispetto per te, tuttavia, è andato a zero e se ti lasciano andare avanti a sparare cazzate sulla sottilezza dell'italiano vanno a zero anche i limiti che mi ero riproposto di mantenere e che ancora mantengo. Dammi mezzo grado di libertà, ti faccio capire quanto introspettivo può essere uno cresciuto da una persona che da dieci anni a questa parte manifesta problemi mentali.
hai pestato una merda rob, adesso non ti lamentare se puzza.

A me dispiace per la tua situazione ma, francamente, non cambia la situazione di fatto: l'offesa non era tale e tantomeno rivolta direttamente a te, è abbastanza comune apostrofare come "figli di madre ignota" in sostituzione di "str***", "pezzi di m****" etc etc quindi non vedo proprio come tu possa insistere sulla tua storia che, ripeto, mi spiace per te e mai mi permetterei di usare a ragion veduta contro di te, ma nei fatti non mi tange direttamente e non cambia il senso di quello che ho scritto.

In compenso io avevo esattamente, come poi hai capito, teso la trappola giocando con l'italiano esattamente come tu hai giocato con le parole di Rehlbe circa "il significato", trappola in cui sei magistralmente caduto.

Le tue minacce non mi fanno ne caldo ne freddo, mi fa molta impressione invece leggere come si sia liberi di pensare che i militari americani siano semplicemente coglioni e le loro famiglie anche peggio augurando loro (in genere) quanto di peggio, ed invece non si può essere liberi di pensare che chi lancia sanpietrini in faccia alle gente sia un figlio di putt***.

Vuoi aver ragione? Prenditela, a me non costa nulla. :wave:

Rob

Edit: se vuoi cotinuiamo in PM, ma non credere che sia io ad aver pestato la merda, non ho picchiato nessuno da qualche anno a questa parte

Kinson
4th March 2007, 14:32
gentilmente fate cessare sta conversazione, qua dentro siete andati molto oltre.
Prossimi OT verranno cancellati , avvisati .