Log in

View Full Version : oscar

saltaproc
26th February 2007, 11:24
nessuno ne parla....
queta è la lista dei vincitori
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo350685.shtml

bhe sono contento finalmente per scorsese :thumbup:

Faramjr
26th February 2007, 11:33
Porca miseria, ho letto Scorsese...

Vabbè, ieri volevo vederla in streaming, ma il coinquilino stracciaballe è tornato un giorno prima e non potevo tenere il pc acceso dalle 2 alle 6 :sneer:

Adesso vedo se riesco a rimanere ignorante finchè non me la procuro per vie traverse.

saltaproc
26th February 2007, 11:37
sorry non credevo che fosse da spoiler...vabbe c'è la metto ore ...era su tutti i giornali

Faramjr
26th February 2007, 11:44
sorry non credevo che fosse da spoiler...vabbe c'è la metto ore ...era su tutti i giornali

No, ma infatti, lascialo pure. Sono io che sono troppo nerd :sneer:

Shub
26th February 2007, 12:45
Io voglio la classifica dei Razzies...ho sentito solo di Basic instict 2 :point:

saltaproc
26th February 2007, 12:46
Io voglio la classifica dei Razzies...ho sentito solo di Basic instict 2 :point:

ha fatto manbassa...4 lamponi a bi2 :sneer:

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo350575.shtml

ecco la lista :sneer:

Boroming
26th February 2007, 12:56
the departed nn è nella top five di scorsese... ma imho se lo meritava per cio che ha fatto...

io cmq sono rimasto un po basito sui film d'animazione é_é
cars meritava N volte di piu di happy feet....

saltaproc
26th February 2007, 12:57
the departed nn è nella top five di scorsese... ma imho se lo meritava per cio che ha fatto...
io cmq sono rimasto un po basito sui film d'animazione é_é
cars meritava N volte di piu di happy feet....

si ma happy feet è filoecologista e ora va parecchio di moda il tema

Shub
26th February 2007, 13:00
Mie opinioni:

Cmq anche The Queen...non è che sia chissà cosa...l'ultimo re di scozia non ho visto il film, forrest whitaker mi piace ma tende ad estremizzare un pò troppo i suoi personaggi. Il resto...il labirinto del fauno ha vinto i premi per il makeup e scenografie...avrei preferito letters from iwojima.

Mi chiedevo anche...quando daranno un oscar alla carriera a Rocco???

ahzael
26th February 2007, 13:05
Lo sto vedendo ora,
che dire, il pezzo di montato da Tornatore con i 50 film piu importanti della storia,

un unica cosa,

/bow

Boroming
26th February 2007, 13:07
mi dicevano che è stata una delle serate degli oscar piu brutte della storia come show e presentazione...

qualcuno conferma?

Shub
26th February 2007, 13:11
Basta vedere i film e gli attori in lizza per capire che insomma...la qualità va verso il basso.

saltaproc
26th February 2007, 13:13
tra l'atro chris rock come presentatore >>> helen@nonsocomemichiamo

blaze
26th February 2007, 16:37
mi dicevano che è stata una delle serate degli oscar piu brutte della storia come show e presentazione...
qualcuno conferma?

Io non trovo.

Sono di parte perchè sono un fan di Ellen.
Devo dire però che il livello di commozione era un pò basso, non si è assistito a pianti a dirotto per le vittorie.

Mio parere.

Il momento più toccante è stato probabilmente il premio alla carriera di Morricone che è stato accolto da una standing ovation e da Celine Dion che ha cantato C'era una volta in America, con voce spezzata, ha poi ringraziato in italiano con Clint Eastwood come traduttore simultaneo.

Nelle vittorie ci sono state diverse sorprese semplicemente perchè non c'è stato nessun film quest'anno che abbia semplicemente sbaragliato tutti gli altri, il premio a The Departed come miglior film è più una celebrazione alla carriera di Scorsese a mio parere.

Gli attori vincenti sono meritevoli, a parte The Last King of Scotland ho visto tutti i loro film in lingua originale.
Alan Arkin è cinico e tenero al tempo stesso in Little Miss Sunshine ed è un attore che vanta ruoli brillanti, la nuova arrivata Jennifer Hudson ha semplicemente ridotto a brandelli lo schermo in Dreamgirls, si parla di standing ovations durante il film in America, tenete presente che è un musical che da quelle parti ha fatto storia. Helen Mirren è un'attrice di qualità e la sua interpretazione della regina d'Inghilterra era spettacolare semplicemente perchè dal primo momento in cui entrava in scena ci si dimenticava che si trattava di un'attrice.

Boroming
26th February 2007, 21:02
http://www.imdb.com/gallery/granitz/5849/Events/5849/MartinScor_Caulf_12910204_400.jpg.html?path=pgalle ry&path_key=Lucas,%20George
http://www.imdb.com/gallery/granitz/5848/Events/5848/MartinScor_Cohen_12910691_400.jpg.html?hint=group

che quartetto :bow: :bow: :bow: :bow:

Marphil
26th February 2007, 21:29
Contento per Scorsese cmq, magari l'avrebbe meritato + per un Taxi Driver o Toro scatenato ma va bene pure così.

Warbarbie
26th February 2007, 22:04
Non è la prima volta che un attore vince golden globe e oscar come miglior attore per la stessa pellicola?
Cmq miglior film lo avrei dato a Babel

blaze
26th February 2007, 22:22
Non è la prima volta che un attore vince golden globe e oscar come miglior attore per la stessa pellicola?

No, anzi quando un attore vince un Golden Globe diventa un candidato favorito all'Oscar.

Fashion
27th February 2007, 04:08
Visto in diretta, devo dire che mi aspettavo qualcosa di piu', ma mi sa che i toni erano bassi per via che l'anno prossimo sono gli 80 anni degli Oscar.

La consegna del premio alla carriera a Morricone l'ho trovato molto molto emozionante e anche la consegna dell'Oscar a Scorsese non era di meno.

Mi ha divertito anche lo spettacolino fatto dalle due assistenti del "Il Diavolo veste Prada"

Smoker
27th February 2007, 05:11
Contento per Scorsese cmq, magari l'avrebbe meritato + per un Taxi Driver o Toro scatenato ma va bene pure così.

beh l'Academy si sa fa un botto di ingiustizie e poi rammenda come puo'... guarda Morricone... io voglio sapere che musica sublimerrima ha vinto l'oscar nell'anno degli "Intoccabili" perche' doveva essere realmente celestiale per battere il mestro...

edit: .... mi pwno da solo... era il 1987... l'anno di Bertolucci :nod:

Shub
27th February 2007, 08:27
Bhè lo doveva vincere mica solo per la colonna sonora de "gli intoccabili", per intendersi, mission, c'era una volta in america, nuovo cinema paradiso, c'era una volta il west, giù la testa tanto per citarne alcuni.....ma uno che fa musica da 60anni a quei livelli....doveva vincerne almeno una decina di oscar altro che 1 alla carriera.
Al pari di morricone ci posso mettere vanghelis, il resto è fuffa.

Faramjr
27th February 2007, 18:12
La vocina over che raccontava le curiosità sui vincitori mentre andavano a ritirare il premio ha cannato la nazionalità del film da cui è stato tratto The Departed. Ha detto che era giapponese, mentre è cinese :look: Adesso li bombardano.

Sono un po' scettico sul premio come miglior sceneggiatura non originale. Il film è UGUALE all'originale Infernal Affairs. Quasi scena per scena e quasi battuta per battuta. Ci sono solo due personaggi in più, quelli di Alec Baldwin e di Mark Whalberg. E la scena finale con Matt Damon e Mark Whalberg non c'era nell'originale.

E comunque Matt Damon è veramente incredibile per quanto faccia schifo.

Sintak
27th February 2007, 18:56
Per chi se lo fosse perso (come me)

Oscar alla carriera, Ennio Morricone (http://www.youtube.com/watch?v=p4dp8Mao9Gw&mode=related&search=)

Boroming
27th February 2007, 19:11
Per chi se lo fosse perso (come me)
Oscar alla carriera, Ennio Morricone (http://www.youtube.com/watch?v=p4dp8Mao9Gw&mode=related&search=)

:nod: è solo 3 mesi che si sa :nod:

Sintak
27th February 2007, 19:15
:nod: è solo 3 mesi che si sa :nod:

:rain:

Mellen
27th February 2007, 19:51
Scusate ma non vi sembra un pò assurdo che ultimamente gli attori più premiati sono quelli che "imitano" un personaggio reale?

L'anno scorso Philip Seymour Hoffman (Truman Capote..che ho visto hanno rifatto in una nuova versione :scratch: ) e Reese Witherspoon (June Carter Cash) e quest'anno altri due attori che hanno interpretato dei "reali" in tutti e due i sensi.
Quindi secondo l'Accademy, l'attore bravo è quello che più riesce ad assomigliare ad un altra persona? Un tempo l'attore bravo non era quello che sapeva creare il personaggio?