PDA

View Full Version : retrocompatibilità old o new



saltaproc
27th February 2007, 10:40
http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo350753.shtml

si sapeva già sta cosa??
:look:

BlackCOSO
27th February 2007, 11:00
bah....veramente negli ultimi comunicati si diceva che tramite agg. automatico del Firmware , tutti i giochi sarebbero stati compatibili.......inoltre aggiungo questo scritto in quell'articolo :

Restano le perplessità su questa scelta impopolare, tanto più che uno dei punti di forza della Ps2 fu il passaggio "indolore" da un sistema all'altro, visto che non solo tutti i titoli si potevano trasportare da una console all'altra, ma addirittura con grafica migliorata.

ho capito male io ? da PS1 a PS2 grafica migliorata ? e chi l'avrebbe detto ? ....bello sto tgcom...

Verci
27th February 2007, 11:03
si, ma leggete ancora il tgcom? :rotfl:

saltaproc
27th February 2007, 11:08
si, ma leggete ancora il tgcom? :rotfl:
:devil: :devil:

ste chicche gossippose me le da solo lui :bleach:

Verci
27th February 2007, 11:10
:devil: :devil:
ste chicche gossippose me le da solo lui :bleach:

si, ma i giornalisti del tgcom sono dei pischelli che nn escono mai di casa e scrivono le troiate che sognano o con improbabili traduzioni di news finte trovate sui forum dalle peggio lingue... :rolleyes:

Warbarbie
27th February 2007, 12:36
"Sì, dai, quella bella raccolta che avete messo su negli anni, sudando ogni centesimo "

Quà mi so fermato a leggere

Slurpix
27th February 2007, 13:08
Io sono contro la retrocompatibilità delle consolle, fanno aumentare i costi e basta.

IrideL
27th February 2007, 15:00
ho capito male io ? da PS1 a PS2 grafica migliorata ? e chi l'avrebbe detto ? ....bello sto tgcom...



mi dispiace dirtelo ma era vero, i giochi psx sulla ps2 avevano una grafica leggermente migliorata, c'erano anche delle immagini di parappa the rapper a quel tempo in cui si vedeva chiaramente che i poligoni miglioravano " a vista " quando il gioco girava sulla ps2.


ah cmq....sono cazzate, hanno scelto di togliere la componentistica ps2 all'interno della ps3, ovvero una emulazione software invece che hardware...sarebbe un ottima notizia per noi europei...peccato che il prezzo rimarra' uguale.

( cmq il numero di giochi INIZIALMENTE sara' limitato , almeno cosimi pare di aver letto ).


p.s. secondo me poi la retrocompatibilita' e' abbastanza inutile visto che buona parte dei possessori ps2 ce l'ha modificata, a meno che uno si compra una ps3 e poi si va' a comprare i giochi a due soldi della ps2 ( ma cmq andra' a scegliere i giochi piu famosi che penso saranno emulati tranquillamente ).

Kith
27th February 2007, 15:03
Io sono contro la retrocompatibilità delle consolle, fanno aumentare i costi e basta.


di pochissimo dato che cmq è qualcosa di prettamente software :\

Slurpix
27th February 2007, 16:09
di pochissimo dato che cmq è qualcosa di prettamente software :\


Boh, io avevo letto pure che il Wii aveva tenuto praticamente il vecchio hw del Cubo x potere avere il max della compatibilità. E' una comodità, ma iopreferirei che costasse meno una consolle e che legga solo i suoi titoli.

BlackCOSO
27th February 2007, 16:21
mi dispiace dirtelo ma era vero, i giochi psx sulla ps2 avevano una grafica leggermente migliorata, c'erano anche delle immagini di parappa the rapper a quel tempo in cui si vedeva chiaramente che i poligoni miglioravano " a vista " quando il gioco girava sulla ps2.




Mah.......si diceva ( eh appunto ripeto " si diceva..." ) , che settando un qualcosa dal menu della ps2 ( non ricordo sinceramente ) , feci le prove quando la comprai ( 6-7 anni fa? ) , la grafica migliorava , ora , io ero uno dei pochi testa di cazzo con tutti giochi originali , sinceramente feci prove e riprove anche con l'aiuto di amici per notare se su i vari gt ecc ecc , risultava migliorare qualcosa , sinceramente non si e mai notato un cazzo :look: , l'unico titolo era il merdosissimo " Blade " per psx che sulla ps1 era scattosissimo , sulla ps2 , il perche non lo so, per lo meno era giocabile.....

Questo Imho , i miei occhi non hanno mai visto migliroamenti da ps1 a ps2 , e se si trattasse solo di un gioco , beh....e' l'eccezione che non fa la regola :elfhat:

Per la retrocompatibilita ' PS2 -PS3 , uno degli ultimi articoli di HWupgrade , sottolineava il fatto che la sony , rendendosi conto della cazzata , avrebbe aggiornato tutti i firmware per garantire almeno il 90% della retrocompatibilita'...( vediamo se trovo l'articolo....) , non so poi se successivamente abbiano cambiato opinione in merito...

Bers
27th February 2007, 16:28
io devo ancora capire una cosa: fisicamente (nell'hardware) la ps3 sarà la console più potente in commercio? cioè più potente di xbox 360 e wii?

BlackCOSO
27th February 2007, 17:26
io devo ancora capire una cosa: fisicamente (nell'hardware) la ps3 sarà la console più potente in commercio? cioè più potente di xbox 360 e wii?

questa non e la sede migliore per chiederlo :D ..se vai su Hwupgrade ( ci sono post su cui si parla SOLO dell'hw delle console..)e riesci a zig zagare fra i vari reply dei fun , puoi farti un idea dei 2 hardware , dico 2 , perche il wii non lo tengo in considerazione...

Axet
27th February 2007, 17:54
io devo ancora capire una cosa: fisicamente (nell'hardware) la ps3 sarà la console più potente in commercio? cioè più potente di xbox 360 e wii?

Si :D

lol@il wii in sta discussione cmq :rain:

Hador
27th February 2007, 18:01
c'è scritto anche su repubblica :nod:
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/playstation/ps3-ps2/ps3-ps2.html

Randolk
27th February 2007, 18:14
Nintendo, M$ o Sony, in Europa sukiamo e sukeremo sempre.

saltaproc
27th February 2007, 18:17
c'è scritto anche su repubblica :nod:
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/playstation/ps3-ps2/ps3-ps2.html

tnk...

gnegne a tutti quelli tgcomerda :nod: :nod:

Pandemonium
1st March 2007, 18:13
è vero, i giochi psx sulla ps2 miglioravano, ma non nella gestione dei poligoni, bensi delle texture. Infatti attivando una funzione dal menu della ps2 le texture perdevano parzialmente l'effetto pixelloso che caratterizzava la psx, diventando piu spalmate e leggermente ripulite. Insomma nn è una cazzata quella che hanno detto sul tgcom.

IrideL
1st March 2007, 22:43
Sony: 1000 titoli PS2 per il lancio di PlayStation 3



"La situazione cambia tutti i giorni, ma il 23 marzo ci aspettiamo una lista che includa più di 1.000 titoli". E' quanto dichiara Phil Harrison, direttore di Sony Computer Entertainment, su Three Speech a proposito del numero di titoli PlayStation 2 compatibili con l'ormai imminente versione PAL di PlayStation 3.
Nei giorni scorsi, infatti, Sony ha annunciato una differenza nelle specifiche hardware della PlayStation 3 europea rispetto alle controparti americana e giapponese. In Europa, infatti, sarà commercializzata una versione della console scevra del chip Emotion Engine + Graphics Synthesizer (EE+GS), ovvero della soluzione hardware tramite la quale è garantita la retrocompatibilità con i giochi PlayStation 1 e 2 nell'edizione NTSC della console.
Harrison conferma che gli utenti saranno ragguagliati costantemente tramite web sullo stato della retrocompatibilità. Come dichiarato in passato, inoltre, il supporto sarà aggiornato progressivamente tramite il rilascio di nuovi firmware per la console. Ciò ovviamente influisce sui costi di produzione e consente di pensare ad una possibile futura riduzione del prezzo al pubblico.
Ecco cosa dichiara Harrison a tal proposito: "ci stiamo sforzando per ridurre il più possibile i costi di produzione e, appena potremo, abbasseremo i costi anche per i consumatori". Alla domanda su quanto sia importante la retrocompatibilità su una console di nuova generazione come PlayStation 3 Harrison risponde così: "credo che la gente compri PlayStation 3 per i nuovi giochi che offre, per l'esperienza dei contenuti in alta definizione, per l'opportunità di accedere a PlayStation Network e per titoli come MotorStorm e Resistance: Fall of Man".
"Continueremo a produrre PlayStation 2 in grandi volumi", continua Harrison. "Il chip Emotion Engine che si trova nelle PlayStation 3 attualmente in vendita è un componente su ordinazione".


tratto da hwupgrade...