PDA

View Full Version : Forgotten: La guerra della regina ragno



Clariant
27th February 2007, 14:03
Scusate qualcuno di voi ha letto tutta la serie? io l'ho finita ieri sera (sono 6 volumi) ed è veramente fatta bene molto avvincente, grazie anke alle tecniche di narrazione dei diversi autori ke a mio parare aiuta molto ad avere ulteriore varietà nella storia......ma una cosa su tutte!!!!


FINISCE DAVVERO COSI' ??????? NN C'è UN CONTINUO ???????? :swear

ATTENZIONE SPOILERAZZI LUNGO IL PERCORSO !!!!

Zakke
27th February 2007, 15:38
Finita di leggere il mese scorso, mi è piaciuta tantissimo, soprattutto l'ultimo volume di Kemp che è una cifra D&D con descrizione di incantesimi, durata ecc...e si, me sa tanto che finisce li:nod:

Rise-the-Sky
27th February 2007, 15:47
Letta tutta. Non male anche se in parte mi ha deluso il finale.
Sulla scelta degli autori multipli beh...non mi ha convinto molto. Alcuni personaggi hanno avuto dei cambiamenti inspiegabili tra un libro e l'altro.

Esempio più clamoroso Quenthel che passa da un primo libro in cui sembra mega-super-IOIOIO-pro a dei libri in cui sembra una vecchia zitella rimbambita & acida per poi tornare a livelli accettabili.

Lo stesso Jeggred ha un cambiamento di 'proprietà' un po' ambiguo e abbastanza inspiegabile

PS: come saga finisce li ma i personaggi sopravvissuti (e in certi casi anche quelli che NON lo sono :D ) probabilmente ricomparirann da altre parti.

Clariant
27th February 2007, 16:26
Bè riguardo a Quenthel è ovvio m pare il suo cambiamento in quanto perde tutti i suoi poteri e quindi cade in uno stato di depressione, e da lì ne deriva anke il cambiamento di Jagg ke decide di passare sotto l'ala della sacerdotessa al momento più forte.
Tutto in linea con lo stile drow m sembra.....

Rise-the-Sky
27th February 2007, 17:00
Bè riguardo a Quenthel è ovvio m pare il suo cambiamento in quanto perde tutti i suoi poteri e quindi cade in uno stato di depressione, e da lì ne deriva anke il cambiamento di Jagg ke decide di passare sotto l'ala della sacerdotessa al momento più forte.
Tutto in linea con lo stile drow m sembra.....

Ma già nel primo libro era senza poteri. eppure sconfigge avversari con i contro cazzi (non son + esplicito perchè non ho voglia di piazzare spoiler :awk:).

Poi boh in alcuni dei libri dopo si comporta da mezza imbecille.

E dire che la shiava di guerra sembra la sacerdotessa + forte la in mezzo non mi pare poi tanto convincente... mena poco, ha poteri inferiori a quenthel quando tocca di castare e poi dubito che sua madre avrebbe aprovato cmq un suo tradimento (non autorizzato) in favore di una non baenree (si scriveva così..boh)
Obbiettivamente lo vedo un po' contorto :shrug: .

Clariant
27th February 2007, 18:15
bè decisamente nel finale del 4° poi per tutto il 5° e fino a ke nn tornano i poteri a quenthel danifae è decisamente la meglio attrezzata del gruppo, e di conseguenza le alleanze all'interno cambiano.
Poi tutto decisamente IMO....

Rise-the-Sky
27th February 2007, 18:47
bè decisamente nel finale del 4° poi per tutto il 5° e fino a ke nn tornano i poteri a quenthel danifae è decisamente la meglio attrezzata del gruppo, e di conseguenza le alleanze all'interno cambiano.
Poi tutto decisamente IMO....

No è la meglio CARROZZATA :sneer: (mazza che zoccolaccia che è). Tra le 2 la differenza la faceva cmq lui... se gli fosse mai saltato lo sghiribizzo di ammazzarle se squartava anche tutte e 2 insieme...solo Pharaum gli poteva tenere testa (e in certi momenti probabilmente gli avrebbe pure dato una mano :confused: ).

Clariant
27th February 2007, 19:21
Personalmente dopo aver finito tutta la serie di Drizzt e poi anke questa, il personaggio di Pharaunn mi verrebbe da paragonarlo al rangerozzo.
Decisamente due personaggi carismatici ed è proprio x quello ke m kiedevo se mai c fosse un'altra serie con Pharaunn come protagonista xkè se la merita proprio...... UBBAHHHH

Rise-the-Sky
28th February 2007, 09:46
Personalmente dopo aver finito tutta la serie di Drizzt e poi anke questa, il personaggio di Pharaunn mi verrebbe da paragonarlo al rangerozzo.
Decisamente due personaggi carismatici ed è proprio x quello ke m kiedevo se mai c fosse un'altra serie con Pharaunn come protagonista xkè se la merita proprio...... UBBAHHHH

Ma su questo io oserei ancora di +...per me Pharaunn > Drizzt , molto + imprevedibile e complesso. Non per essere eccessivamente duri sul drow + famoso del mondo ma alla fine segue abbastanza lo stereotipo dell'eroe. Nei primi tre libri era un po' + originale ma poi si è abbastanza appiattito. Non a caso per tutte le persone che abbiano letto tutta la saga il personaggio/i preferito è/sono un qualche comprimario.

Tunnel
28th February 2007, 12:08
Ma su questo io oserei ancora di +...per me Pharaunn > Drizzt , molto + imprevedibile e complesso. Non per essere eccessivamente duri sul drow + famoso del mondo ma alla fine segue abbastanza lo stereotipo dell'eroe. Nei primi tre libri era un po' + originale ma poi si è abbastanza appiattito. Non a caso per tutte le persone che abbiano letto tutta la saga il personaggio/i preferito è/sono un qualche comprimario.
Artemis Entreri :metal:

Zakke
28th February 2007, 17:01
Zaknafein Do'Urden>>>>>>>>>>>>all :metal:

Clariant
28th February 2007, 19:29
Non ho ancora letto la saga su Artemis, ma provvederò!!!
Decisamente lui, Jarlaxle, Pharaunn e Drizzt son quelli ke ti lasciano di il segno.... DROW>>>>>>ALL :metal: