PDA

View Full Version : Cachet Sanremo

Randolk
27th February 2007, 14:26
Già mi viene lo sbocco prima che inizi.

Cachet Pippo Baudo: 800k euri. E vabbè, ma lui è un'istituzione, mummia vivente, ci ha rotto il cazzo, etc ma è un'istituzione.
Cachet Michelle Puttana Hunzinerchia: 1 million euri.

Ma fin qui ok, normale merda. Bonolis ne aveva presi mi pare tipo 5 milioni e la Totta 500k, fa ribrezzo ma si maldigerisce.

E i musicisti? Fior di popò di strumentisti con i controcoglioni pluridiplomati al conservatorio, selezionatissimi e tutto?

50 euro al giorno. 1800 euro ciascuno per 40 giorni di lavoro, le prove massacranti e le 5 serate.
Cioè, prendo di più io col mio merdoso diploma da perito informatico 44/60.

saltaproc
27th February 2007, 14:29
non vuole essere un flame...ma l'unica cosa che c'era di decente nella finanziaria era il tetto ai cachet nelle trasmissioni rai ( credo 250k)....puntualmente eliminata l'altro giorno :ach:

Necker
27th February 2007, 14:31
come puntualmente eliminata?!?!?!?!?

Dal canto mio dico che le cifre sopra riportate fanno semplicemente schifo, ma daltronde se permettiamo ai calciatori quello che guadagnano non possiamo certo lamentarci per sanremo...

saltaproc
27th February 2007, 14:35

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/spettacoli_e_cultura/sanremo-2007/sbloccati-compensi/sbloccati-compensi.html

l'avevo già postata sul 3d del governo...

Beleriand
27th February 2007, 14:44
Dal canto mio dico che le cifre sopra riportate fanno semplicemente schifo, ma daltronde se permettiamo ai calciatori quello che guadagnano non possiamo certo lamentarci per sanremo...

Sto cazzo.
I calciatori li pagano i presidenti con i loro soldi o con quelli dei tifosi, sti stronzi mangiano a sbafo a spese nostre.

Alkabar
27th February 2007, 14:57
Sto cazzo.
I calciatori li pagano i presidenti con i loro soldi o con quelli dei tifosi, sti stronzi mangiano a sbafo a spese nostre.

Tipo la Lazio vero ?

S'e' spalato un po' troppo ora.

Se pijano 60 mila euro all'anno e' piu' equo e tutto il sistema funziona meglio. Parlo sia di calciatori che di puttanate in tv.

Kith
27th February 2007, 15:01
per me devono scoppiare tutti

ahzael
27th February 2007, 15:12
Tipo la Lazio vero ?
S'e' spalato un po' troppo ora.
Se pijano 60 mila euro all'anno e' piu' equo e tutto il sistema funziona meglio. Parlo sia di calciatori che di puttanate in tv.

certo, e facciamo anche che un ferrari testarossa costa quanto un pandino 1000.............

San Vegeta
27th February 2007, 15:14
magari se la gente la smettesse di guardarlo... se proprio vogliono sentire le canzoni accendano la radio...
che palle st'italia...

MiLLenTeX
27th February 2007, 15:14
sanremo = merdazza estrema
musica vomitevole, ospiti sulla cresta dell'onda che han scartavetrato il prepuzio e quel babbione di Baudo che ha a dir poco frantumato le noci.
No ma bella la tv italiana e belli i nostri soldi dove vanno.

Alla Hunziker gli darei tante di quelle pisellate fino a morire, ma dio bello... 1 fottuto milione di euro per una manifestazione che provoca fulminanti diarree spruzzose.

Scusate i francesismi...ma sono in preda a conati di vomito causa scempio Sanremo.

Shub
27th February 2007, 15:19
Fino a quando farà il 50-60% di share ovvio che daranno i milioni a pippo baudo e alla hunziker.

Quando sanremo farà il 10% di share magicamente le serate scenderanno a 2-3 e i compensi scenderanno che so a 100k di euro che sono pure troppi.

Rob
27th February 2007, 15:21
Fino a quando farà il 50-60% di share ovvio che daranno i milioni a pippo baudo e alla hunziker.

Quando sanremo farà il 10% di share magicamente le serate scenderanno a 2-3 e i compensi scenderanno che so a 100k di euro che sono pure troppi.

Io insisto che si può guadagnare meglio facendo i Web Designers di Italia.it :gha:

Shub
27th February 2007, 15:22
Hai ragione anche te ma per farlo devi conoscere qualche politico, io conosco solo il mio amico che ha una mesticheria allo stretto di piazza dalmazia, dici che basta?

Randolk
27th February 2007, 15:30
Sì ma i compensi milionari ok, il thread in teoria era per discutere di quei poveracci dell'orchestra dell'Ariston che prendono un tozzo di pane :gha:

Shub
27th February 2007, 15:32
Dovrebbero scioperare.
Almeno niente sanremo e niente compensi miliardari agli stronzi sopra citati. :nod:

Rob
27th February 2007, 15:39
Dovrebbero scioperare.
Almeno niente sanremo e niente compensi miliardari agli stronzi sopra citati. :nod:

Concordo,

basterebbe inviassero 1 rappresentante al posto di loro tutti con uno strumento per tipo, dicendo "non potendo scioperare, abbiamo mandato un nostro rappresentante"

Rob

Estrema
27th February 2007, 15:59
bha per me non è nulla di nuovo il mondo dello spettacolo è cosi.

Slurpix
27th February 2007, 16:07
Ai vecchi credo che piaccia sto cazzo di Sanremo, altrimenti nn si spiega lo share che fa.

Rise-the-Sky
27th February 2007, 16:17
Non capisco cosa ci sia di strano. E' ovvio che li paghino poco i musicisti, quei 1800 € sono da intendersi come rimborso spese, in realtà quella gente va a suonare a gratis solo per potersi fregiare di aver suonato a san remo davanti a 10 milioni di persone. Per loro il compenso sta nel riconoscimento delle loro capacità professionali. Non sempre i soldi sono l'unica cosa che conta nella vita...

E a proposito di soldi il tetto cachet lo rispettano visto che sono 5 serate (ergo massimo sarebbe 1250k €). E cmq il festival è una delle poche trasmissioni Rai che risulta 'in attivo' visto gli alti share che fa e il costo tutto sommato non mostruoso contando il numero smisurato di ore che dura (e la durata smodata serve per alzare lo share e per ammortizzare meglio i costi, non solo per far cadere le palle a terra agli spettatori :sneer: )

Poi se non vi piace...non lo guardate. Personalmente dopo House stasera x me la TV sta spenta fino a next week (suppongo venerdì house salti...mmm.. meglio se mi informo :look: )

saltaproc
27th February 2007, 16:19
Poi se non vi piace...non lo guardate. Personalmente dopo House stasera x me la TV sta spenta fino a next week (suppongo venerdì house salti...mmm.. meglio se mi informo :look: )

no non salta

Shub
27th February 2007, 16:23
Ehm il cachet non lo dai a serate il tetto massimo per la trasmissione era a 250k se ne danno 1 milione sono 750k di euro sopra, tant'è che lo sciopero paventato è stato revocato.

Per il discorso house lo danno stasera e venerdi.

Faramjr
27th February 2007, 16:39
Vi ricordo che su radiodue, come ogni anno, c'è rai dire sanremo con la gialappa's band.

Rise-the-Sky
27th February 2007, 16:39
Ehm il cachet non lo dai a serate il tetto massimo per la trasmissione era a 250k se ne danno 1 milione sono 750k di euro sopra, tant'è che lo sciopero paventato è stato revocato.

Per il discorso house lo danno stasera e venerdi.

1 serata = 1 trasmissione suppongo. Se no con 250k x un intero programma la Rai può anche smettere di fare qualunque cosa che abbia + di una puntata. Non penso che una Ventura si accontenti di 250k euri per fare 34 puntate di "quelli che" ad esempio.

Shub
27th February 2007, 16:40
Non credo che pagano a serata, altrimenti pippa bauda con i suoi 800 pippi non sforava il tetto dei 250k di cache.

Rise-the-Sky
27th February 2007, 16:54
Non credo che pagano a serata, altrimenti pippa bauda con i suoi 800 pippi non sforava il tetto dei 250k di cache.

In effetti la cosa è dubbia. Rileggendo la legge diceva che un compenso per una prestazione non poteva superare i 272k euro. In effetti però non si diceva che cosa fosse una 'prestazione' per un presentatore (la legge è generale, non riguarda esplicitamente la RAI) ne se un privato potesse effettuarne + di una a breve distanza. Quindi IMHO alla peggio potevano fare 5 contratti, 1 per serata, e gabbare la legge.
Poi si saranno accorti che in RAI praticamente chiunque guadagna + di 272k quindi avran fatto che toglier la legge :confused:

Rob
27th February 2007, 16:56
Poi si saranno accorti che in RAI praticamente chiunque guadagna + di 272k quindi avran fatto che toglier la legge :confused:

Questo però vorrebbe dire che fanno le leggi senza cognizione :D

Shub
27th February 2007, 16:57
O che magari fanno le leggi in modo che si adeguino le aziende pubbliche.
Cosa che poi non fanno o poverini salta sanremo e l'itaGlia piagne....

saltaproc
27th February 2007, 16:59
salta san remo perchè gli danno solo 270k euri...ma solo io ci sarei andato nudo con un riccio vivo nel culo e un morsetto nel pisello per la metà ???

nella prossima vita rinasco culattone ho + possibilità di beccare qualcuno che paghi per prestazioni sessuali...

Rise-the-Sky
27th February 2007, 17:09
Questo però vorrebbe dire che fanno le leggi senza cognizione :D

Beh contando che era dentro una finanziaria che inizialmente metteva tasse su vetture non esistenti sul mercato (i Suv ultrapesanti) non vedo perchè dovrei stupirmene :look:

Rob
27th February 2007, 17:11
Beh contando che era dentro una finanziaria che inizialmente metteva tasse su vetture non esistenti sul mercato (i Suv ultrapesanti) non vedo perchè dovrei stupirmene :look:

"ANCHE I RICCHI PIANGANO"

poi però hanno sbagliato e sul manifesto pubblicitario hanno messo uno yacht invece del gommone a remi :D

Rise-the-Sky
27th February 2007, 17:16
salta san remo perchè gli danno solo 270k euri...ma solo io ci sarei andato nudo con un riccio vivo nel culo e un morsetto nel pisello per la metà ???
nella prossima vita rinasco culattone ho + possibilità di beccare qualcuno che paghi per prestazioni sessuali...

Il problema è diverso. E' che san remo sarebbe solo l'inizio cmq. Fininvest e LA7 potrebbero prendere chiunque offrendo 300k e mettendolo in culo alla Rai, in barba a qualunque legge sulla concorrenza. Peraltro sarebbe stato buffo da parte delle sinistre dare una spinta così colossale alla ditta che + odiano (non a caso è stata l'Unità in primis a notare la cosa..).

saltaproc
27th February 2007, 17:20
Il problema è diverso. E' che san remo sarebbe solo l'inizio cmq. Fininvest e LA7 potrebbero prendere chiunque offrendo 300k e mettendolo in culo alla Rai, in barba a qualunque legge sulla concorrenza. Peraltro sarebbe stato buffo da parte delle sinistre dare una spinta così colossale alla ditta che + odiano (non a caso è stata l'Unità in primis a notare la cosa..).

no il problema è lo stesso....
se permetti che john travolta venga pagato un milione di euri con i soldi del mio canone mi sta di parecchio sul culo....

se giustificano la cosa con il discorso della concorrenza pz dovrebbero abolire il canone e poi facciano come ie pare..

Randolk
27th February 2007, 17:21
Vabè il summit di tutto ciò:

Donne, non sprecate tempo a studiare, investite su un buon chirurgo plastico, saltate su un cazzo importante e vivete felici.

Uomini...sokate :gha:

Rise-the-Sky
27th February 2007, 17:32
Vabè il summit di tutto ciò:
Donne, non sprecate tempo a studiare, investite su un buon chirurgo plastico, saltate su un cazzo importante e vivete felici.
Uomini...sokate :gha:

E no... per gli uomini c'è l'ancora di salvezza...

..esiste un oggetto sferico, di cuoio, normalmente cucito da bambini di 8 anni, che si chiama pallone.

Impara a farci i giochetti e poi, a prescindere che il tuo QI sia inferiore a quello medio di un macaco vedrai come i soldi ti pioveranno addosso :nod:

Randolk
27th February 2007, 17:57
E no... per gli uomini c'è l'ancora di salvezza...
..esiste un oggetto sferico, di cuoio, normalmente cucito da bambini di 8 anni, che si chiama pallone.
Impara a farci i giochetti e poi, a prescindere che il tuo QI sia inferiore a quello medio di un macaco vedrai come i soldi ti pioveranno addosso :nod:

E' diverso, lì ci vogliono lo stesso talento e dedizione. A far pompini e rifarsi tette e culo servono giusto un po' di pelo sullo stomaco e pochi scrupoli.

San Vegeta
27th February 2007, 18:04
Io conosco gente che non sa fare le pompe dopo mesi di esercizio...

saltaproc
27th February 2007, 18:06
dipende molto da con che cosa le fai esercitare...:sneer: :sneer:

Alkabar
27th February 2007, 19:00
certo, e facciamo anche che un ferrari testarossa costa quanto un pandino 1000.............

E facciamo che la ferrari non la vendiamo proprio visto che il limite
e' 130 km/h su tutte le strade di tutto il mondo.

www.beppegrillo.it

:thumbup:

rehlbe
27th February 2007, 19:09
beh io quest'anno, come tutti gli anni...... col cazzo che mi guardo sanremo :rain: piuttosto mi sparo un afterhour di studio che stare a guardare tutti quei cazzo di soldi italiani buttati nel cesso :madd:

@alka beh che c'entra, ci son tante cose in vendita che possono avere degli utilizzi contrari alla legge

casomai si potrebbe dire che le ferrari non si vendono perche' consumano e inquinano troppo, ma quella della velocita' e' una stronzata alla beppe grillo :sneer:

IrideL
27th February 2007, 19:24
cmq nn capisco ancora perche' esiste San remo, e soprattutto perche pippo baudo e' ancora vivo...cazzo peggio di andreotti :sneer:

p.s. il ragionamento di grillo nn mi pare faccia una grinza...limite massimo 130km , macchine con limitatore a 130..poi se vuoi anda' a gira' in pista sbrighi un po di cartaceo e ti fai togliere il limitatore.

isi

Rad
27th February 2007, 19:32
p.s. il ragionamento di grillo nn mi pare faccia una grinza...limite massimo 130km , macchine con limitatore a 130..poi se vuoi anda' a gira' in pista sbrighi un po di cartaceo e ti fai togliere il limitatore.
isi
non è 1 motivo per non farlo eh, ma se vai a 130 in città ti stampi lo stesso contro qualcosa :)

IrideL
27th February 2007, 19:46
non è 1 motivo per non farlo eh, ma se vai a 130 in città ti stampi lo stesso contro qualcosa :)

provaci ad andare a 130 in citta', se ti dice culo, ma proprio culo culo a roma stai sui 20 ...e dovresti saperlo piu di tutti te. . .

io ho provato la macchina del mio capo una bmw... sulla a24 di sera tardi, a 210 km sembrava che stavo andando a 80 all'ora per il silenzio e le vibrazioni ....

non dico che se metti i limitatori risolvi il problema..anzi..pero e' un controsenso vendere macchine che vanno a 260 all'ora quando il limite massimo e' 130..tutto li.

Rad
27th February 2007, 19:51
provaci ad andare a 130 in citta', se ti dice culo, ma proprio culo culo a roma stai sui 20 ...e dovresti saperlo piu di tutti te. . .

io ho provato la macchina del mio capo una bmw... sulla a24 di sera tardi, a 210 km sembrava che stavo andando a 80 all'ora per il silenzio e le vibrazioni ....

non dico che se metti i limitatori risolvi il problema..anzi..pero e' un controsenso vendere macchine che vanno a 260 all'ora quando il limite massimo e' 130..tutto li.
ma lo so, dico, spesso capitano situazioni in cui si può sfruttare la strada 1 po di + (che ne so, tangenziale, raccordo, via nomentana di notte, via togliatti, la cristoforo colombo ecc). certo il limitatore potrebbe (potrebbe, non saprei) essere 1 soluzione, ma cmq già i 130 possono essere letali (non dico di andare a 60 km/h in autostrada eh, dico che la gente che si spalma sui muri/lampioni ci sarebbe cmq)

Defender
27th February 2007, 21:53
Sanremo = shit.

'nuff said.

Hudlok
27th February 2007, 23:36
no il problema è lo stesso....
se permetti che john travolta venga pagato un milione di euri con i soldi del mio canone mi sta di parecchio sul culo....
se giustificano la cosa con il discorso della concorrenza pz dovrebbero abolire il canone e poi facciano come ie pare..
sicuro che li pagan col canone? sicuro non si rifaccian con la pubblicita?

MiLLenTeX
27th February 2007, 23:39
ma se io facendo zapping passo erroneamente sulla rai, corro il rischio di alzare lo share di quel merdaio? :sneer:

(so ironico eh... -.-)

ahzael
27th February 2007, 23:54
ma se io facendo zapping passo erroneamente sulla rai, corro il rischio di alzare lo share di quel merdaio? :sneer:

(so ironico eh... -.-)

no, non esiste un metodo con cui possono controllare i numeri reali, sono solo numeri statistici presi da un gruppo di italiani medi.............probabilmente tutti vecchietti in fase terminale altrimenti non si spiega....................

na ka hunziker che canta coi bambini? pd se estavo li sarei salito sul palco e gli avrei tagliato la gola uno a uno , cosi i genitori ci pensavano 2 volte a rifare un figlio cosi cretino...........

Beleriand
28th February 2007, 00:03
Io una mano sul gran culo della Hunzicher l'avrei messa.

Hudlok
28th February 2007, 00:15
Io una mano sul gran culo della Hunzicher l'avrei messo.
te la mano io OO====D

elroniel
28th February 2007, 00:32
E facciamo che la ferrari non la vendiamo proprio visto che il limite
e' 130 km/h su tutte le strade di tutto il mondo.
www.beppegrillo.it
:thumbup:
cioè nei panini di macdonald c'e argento? figo!
(lo so che è ot ma leggevo l'articolo)

Taro Swarosky
28th February 2007, 00:32
se ricordo bene il canone serve per pagare programmi di "cultura", e non so come ma sanremo viene fatto passare per tale, ma potrei benissimo ricordare a cazzo di cane

Mellen
28th February 2007, 00:43
no, non esiste un metodo con cui possono controllare i numeri reali, sono solo numeri statistici presi da un gruppo di italiani medi.............probabilmente tutti vecchietti in fase terminale altrimenti non si spiega....................

Le persone che alzano lo share di Sanremo sono gli stessi che alzano lo share di Doc House ecc..le famiglie sono sempre le stesse..

Sarei curioso di vedere la differenza domani dopo le 22..chissà quanti avranno girato dopo.

I soldi del canone penso vadano divisi tra i vari programmi, ovviamente la pubblicità influisce sulla differenza.Un programma in prima serata con tanta pubblicità avrà un budget maggiore.Poi magari usano i soldi solo per i programmi senza pubblicità

saltaproc
28th February 2007, 07:31
sicuro che li pagan col canone? sicuro non si rifaccian con la pubblicita?

hai beccato il punto...
se pigliano i soldi dalla pubblicità nn hanno bisogno del mio canone....
siccome pigliano i soldi dal mio canone ti comporti come per i dirigenti pubblici e metti i tetti di ingaggio

IrideL
28th February 2007, 15:17
hai beccato il punto...
se pigliano i soldi dalla pubblicità nn hanno bisogno del mio canone....
siccome pigliano i soldi dal mio canone ti comporti come per i dirigenti pubblici e metti i tetti di ingaggio

uppo.

io cmq mai pagato e mai lo paghero' :nono:

Emme
28th February 2007, 19:22
scusate, qualcuno può chiarirmi un punto pls? ma baudo, gli 800.000 euro..li ha dovuti pagare lui per stare di nuovo in tv a fracassare le palle agli italiani, vero? VERO?
non ditemi che invece gli 800.000 euro li ha presi....