PDA

View Full Version : Oggi mi sono innamorato...



Jarsil
27th February 2007, 16:13
Del 37" della Samsung HD-Ready.
Non ricordo esattamente il modello, comunque è quello col decoder digitale terrestre m@p integrato, hdmi, scart, vga, component ecc. ecc.

Bello, visto acceso con colori scuri e chiari nelle immagini e mi è parso avere una ottima resa cromatica a circa 3 metri di distanza (che peraltro sarebbe la distanza cui lo guarderei se lo mettessi in camera dove oggi ho il vecchio tv 28").

Piu' tardi torno dove l'ho visto (il Panorama sotto il mio ufficio, tanto devo fare la spesa :gha: ) e poi edito scrivendo il modello esatto.

Sta a 1199 con la possibiltà di prenderlo in 10 rate a interessi 0 (119.9 x 10 mesi), il che lo renderebbe decisamente fattibile :D

Verci
27th February 2007, 16:16
mediaworld, 890€ il 37" pv60 della panasonic, plasma HD-ready...


credo sia molto meglio ;) (io sto per buyarlo :D)

Jarsil
27th February 2007, 16:19
mediaworld, 890€ il 37" pv60 della panasonic, plasma HD-ready...
credo sia molto meglio ;) (io sto per buyarlo :D)

Il Samsung è un LCD peraltro, non un plasma, ma mi intrigava il fatto che ha una bella dotazione aggiuntiva al televisore... in fondo se ha il digitale terrestre mhp son 100 euro quasi solo quello... sul 37" ho visto a lato, dietro, pure uno slot che sembra quello per le schede tipo mediaset premium...

Dopo mi informo meglio...

Estrema
27th February 2007, 16:36
mediaworld, 890? il 37" pv60 della panasonic, plasma HD-ready...
credo sia molto meglio ;) (io sto per buyarlo :D)
bho io ho un plasma (42) e un lcd (37) a casa e onestamente il plasma mi sento di sconsigliarlo se non ce guardi trasmissioni in digitale, troppo definito evidenzia molto i disturbi del segnale specialmente a distanze ridotte.

saltaproc
27th February 2007, 16:50
pz se non avessi sul groppone il mio retroproiezione da 42" me lo sarei preso pure il panasonic...ormai costano la metà di quanto pagai il mio 4 anni fa :swear: :swear:

Galandil
27th February 2007, 17:03
Panasonic Plasma > tutto, soprattutto a quel prezzo.

Mosiah
27th February 2007, 17:29
Lascia perdere i coreani e comprati il Panasonic 37 al plasma con DVBT integrato

probabilmente lo trovi anche a meno del Samsung ;)

BlackCOSO
27th February 2007, 17:40
Cioe ma che consigli date ??!! ç_ç

Se cercate in giro..sono i piu venduti e richiesti i samsung....., penso ci sia un motivo ç_ç , anche io volevo prenderlo , ma era finito ç_ç°

Senza nulla togliere ai panasonic e gli ultimi sharp aquos , di cui parlano molto bene...:afraid:

Mosiah
27th February 2007, 17:47
Cioe ma che consigli date ??!! ç_ç

Se cercate in giro..sono i piu venduti e richiesti i samsung....., penso ci sia un motivo ç_ç , anche io volevo prenderlo , ma era finito ç_ç°

Senza nulla togliere ai panasonic e gli ultimi sharp aquos , di cui parlano molto bene...:afraid:

Saranno 200 post in cui io, Gala e qualche altra decina di utenti entusiasti consigliamo sto cazzo di Panasonic :gha:
Se poi uno vuole autoconvincersi che un altro modello è migliore allora vabbè, a che serve sta sezione ? :nod:

Hador
27th February 2007, 17:51
quanti hz ha?

Marphil
27th February 2007, 18:19
quanti hz ha?

:rotfl: :rotfl:

Acheron
27th February 2007, 18:20
io ho comprato il pana 42 pv60 e so proprio contento :D

Galandil
27th February 2007, 18:26
Cioe ma che consigli date ??!! ç_ç

Se cercate in giro..sono i piu venduti e richiesti i samsung....., penso ci sia un motivo ç_ç , anche io volevo prenderlo , ma era finito ç_ç°

Senza nulla togliere ai panasonic e gli ultimi sharp aquos , di cui parlano molto bene...:afraid:

Ci sono anche una marea di male informati al mondo, o di quelli che comprano la roba senza manco sapere che cazzo si stanno comprando.

Sono ormai 4 anni e passa che la Panasonic detiene saldamente lo scettro di di miglior display di grandi dimensioni (fra LCD e Plasma), con la sua famiglia di Plasma 42"-50"-60"-65" e di recente anche 37" e 103". E non è uno scettro datogli dal popolo, ma da chi di video ne capisce.

E se rispondi così, tu non ne capisci nulla, non sai di cosa stai parlando, e fai parte del popolo bue che compra senza sapere. :point:

Edit: no, PURTROPPO la Panasonic non mi paga nulla, semplicemente consiglio ciò che c'è di meglio al momento sul mercato (considerando anche l'offerta di Mediaworld, sarebbe da pazzi non prendersi il PV60 da 37").

rehlbe
27th February 2007, 18:39
panasonic 42pv60 acquistato a dicembre, dopo esser stato mesi e mesi a guardare ogni cazzo di televisione sul mercato in funzione e aver spulciato ogni forum e sito esistente :confused:

non ci sono paragoni, l'lcd lo consiglio SOLO a chi a intenzione di videogiocare o usarlo come monitor per il pc, per tutto il resto il plasma sta secoli avanti, tra l'altro e' il contrario: sono gli lcd ad avere grossi problemi con i canali SD a causa della loro troppa definizione, con il panasonic ci si vede bene tutto ;)

Glorifindel
27th February 2007, 18:41
Raga ha ragione Gala, se chiedete su qualsiasi forum con i soliti uno o due superesperti del settore vi diranno che sì i Samsung sono buoni, ma che per la fascia di prezzo 1000-1900 il Pana plasma è il meglio.
Da 1999 euro dovreste puntare a uno Shard Aquos 37" X1DE (o na roba del genere, ora non ricordo la sigla esatta) che purtroppo è difficile da reperire in quanto è un lcd full hd valido e sotto i 2000 euro, il che lo rende più unico che raro.

Cmq prima di tutto la tecnologia. Io con gli lcd ho provato a vedere l'antenna normale e la reputavo inguardabile dalla stessa distanza con cui vedo il digitale terrestre col Pana. Troppo "blur" sui pixel.

Io andrei su lcd con modelli da 32" in giù o per l'appunto con lo Sharp 37" Full HD di sopra.

Cmq alla fine sono i vostri occhi che devono parlare, spesso nei negozi settano le tv con segnali che dicono essere SD e sono HD, oppure con valori di contrasto e colorazione particolari.

Jarsil se puoi guardati anche il Pana plasma 37PX60EH e poi decidi. Certo i Samsung non sono brutti eh, forse sono tra i pochi lcd validi per rapporto qualità/prezzo (i Philips Cineos ti rapinano, stessa cosa alcuni Sony validi)

Jarsil
27th February 2007, 19:22
Io non ho preferenze di marca, ma principamlente ho un budget non elevatissimo e mi serve pure la possibilità di pagarlo a rate....

Quindi se trovo da Mediaworld a Roma (certo non è comodissimo per me, son 70-80km da fare con un televisore ENORME nella macchina :gha: ) o in un posto simile il plasma panasonic a quella cifra, rateizzabile, si può anche fare, apprezzo i consigli in merito e mi fido di chi ne sa, non intendo fare il progamer ;)

Domanda molto tv-niubbo:

Diciamo che per come è fatta la stanza dove andrebbe il bimbo tra il mio divano e il televisore ci sarebbero tra i 3,5 e i 4,5 metri (è l'intera diagonale della stanza, tv da un capo e divano sull'angolo opposto).

Le domande diventano: va bene un 37"? LCD o Plasma? (indipendentemente dalla marca, diciamo che prendo volentieri il 37 pana ma volevo un chiarimento sulla resa migliore a quella distanza).

Non credo che ci userò il pc se non saltuariamente.

Milker
27th February 2007, 19:35
quanti hz ha?

:sneer:

Se trovi un Mediaword nella zona e non li hanno finiti anche io Jarsil ti straconsiglio il PV60...per il discorso pagamento rateale non ti saprei dire se lo fanno a interessi zero a MW.

Per la distanza di visione che hai detto (circa 3 metri) il 37" è perfetto!

EDITO perchè ho letto adesso il tuo reply dove parli di 4,5 metri...dai un occhiata a sto link (schiaccia il pulsante di conversiome metrica in alto a sx)

http://www.myhometheater.homestead.com/viewingdistancecalculator.html

o chiedi a Marphil che è un oracolo in materia :p

Glorifindel
27th February 2007, 19:43
Da 3 metri, 2 metri e mezzo il 37 dovrebbe essere ottimale. Se non sbaglio la distanza dallo schermo deve essere 3 volte la sua diagonale circa.


edit:

Voi sugli HZ scherzate, ma io ho un amico in uni che è straconvinto che HZ = tutto sul televisore.
Dialogo tra me e lui:

Io: Sai, a Natale mi son preso il PX60 da 42" plasma, gran ben televisore, soprattutto con la fonte giusta.

Lui: Eh ma io con 400 euro ho preso una tv a tubo catodico a 100HZ!!! Sai che signigica?? 100HZ!!! Si vede troppo bene, sembra tuttoh realeh!!! No no, non esiste, con 60HZ si ok vedevo bene, ma 100HZ!!!!

Io: Ehm... ok, ma non è che sti HZ influiscano poi tanto quanto la risoluzione e altri fattori...

Lui: No no, sembra vera l'immagine! 100HZ!!!! Ci gioco con la PS2 appena compratah! Io sono avantih! :nod:

Io: ...si... ok... va bene... :confused:

:sneer:

Jarsil
27th February 2007, 20:41
Boh stando a quel calcolatore, sono troppo lontano a 4 metri per un 37", ma quei numeri mi sembrano un po' a cazzo...

secondo lui dovrei stare a un metro e mezzo... cioè, se vedo un dvd col plasma da 37 a un metro e mezzo dopo 1 ora sono cieco o comunque ho un mal di testa da guinnes dei primati....

Milker
27th February 2007, 21:01
Boh stando a quel calcolatore, sono troppo lontano a 4 metri per un 37", ma quei numeri mi sembrano un po' a cazzo...

secondo lui dovrei stare a un metro e mezzo... cioè, se vedo un dvd col plasma da 37 a un metro e mezzo dopo 1 ora sono cieco o comunque ho un mal di testa da guinnes dei primati....


Certo che il tuo oculista non sarebbe molto daccordo :look:

Ci sono tante teorie (scientifiche o meno) in merito a quale deve essere la distanza tra lo spettatore e la tv: c'è la distanza minima, quella massima e quella consigliata.

La mia esperienza del tutto personale è questa:

Ho un 37" al plasma e la distanza è quasi uguale alla tua,un po' più di 3 metri.
Quando guardo un programma in HD (es. Sky next hd o cinema hd) il mio 37" diventa piccolo e mi viene spontaneo avvicinarmi al tv per godermi i particolari che la trasmissione in hd offre.

Invece quando guardo un programma in SD (es: rai, mediaset. etc...) il mio 37 perde la sua qualità, mi viene spontaneo allontanarmi per notare meno i difetti e quasi quasi rimpiango un pò il mio CRT da 28"...
Che dirti allora: se il tuo utilizzo è prevalentemente visione in HD, il 37" è certamente sottodimensionato (sempre se stai a 3,5 metri) e andrebbe meglio un 42.

rehlbe
27th February 2007, 21:01
ci sono due considerazione da fare, una in ordine all'alta definizione, l'altra alla demenza della gente -.-°

e cioe' che per godere dell'alta risoluzione un 37 pollici andrebbe effettivamente guardato da un metro e mezzo, ma se non si vuol rimanere cischeri come si dice dalle mie parti si sta benissimo a guardare un 37 pollici da 3 metri di distanza ;)

io guardo il 42 pollici da 4 metri e mezzo e mi trovo benissimo, certo non noto enormi differenza tra film in hd e in sd a meno di non avvicinarmi, ma sinceramente... chissene :> alla fine l'hd e' piu' una bufala che altro: l'occhio umano non riesce a percepire le alte risoluzione se non a distanze molto ravvicinate da schermi molto grossi -> alla fine serve piu' che altro a schermi di grandi dimensioni per fare in modo che non abbiano i pixelloni se visti da vicino..

addirittura col panasonic da 4 metri e mezzo se attacco il portatile alla vga con il plasmon a 1280*800 leggo perfettamente i caratteri, non potrei voler di meglio :metal:

Galandil
27th February 2007, 21:33
Dipende dalla tua capacità visiva. Noi col 42" stiamo a 4 metri (qualcosa meno forse, diciamo fra 3,5 e 4m) e non sentiamo nessuna necessità di avvicinarci o allontanarci.

Per un 37" direi che 3,5m sono una buona distanza.

Jarsil
27th February 2007, 21:39
Quando guardo la TV uso le lenti a contatto, e comunque mi manca poco, a 3 metri vedo bene oggi sul mio 28" normale, quindi con il 37" dovrei solo che guadagnarci.

Attualmente non ho niente di HD, non ho manco sky, quindi va bene l'HD Ready ma non è un requisito essenziale...

Marphil
27th February 2007, 21:46
Alla fine la distanza è un fatto abbastanza soggettivo, io mi vedo il 100 pollici da 5 metri e mezzo, c'è chi se lo vede da + lontano chi da + vicino, dipende, l'importante è che non sei costretto a fare "panning" con gli occhi :D, ovvero il quadro visivo ti deve entrare perfettamente nella visuale.

BlackCOSO
27th February 2007, 22:12
Ci sono anche una marea di male informati al mondo, o di quelli che comprano la roba senza manco sapere che cazzo si stanno comprando.
Sono ormai 4 anni e passa che la Panasonic detiene saldamente lo scettro di di miglior display di grandi dimensioni (fra LCD e Plasma), con la sua famiglia di Plasma 42"-50"-60"-65" e di recente anche 37" e 103". E non è uno scettro datogli dal popolo, ma da chi di video ne capisce.
E se rispondi così, tu non ne capisci nulla, non sai di cosa stai parlando, e fai parte del popolo bue che compra senza sapere. :point:
Edit: no, PURTROPPO la Panasonic non mi paga nulla, semplicemente consiglio ciò che c'è di meglio al momento sul mercato (considerando anche l'offerta di Mediaworld, sarebbe da pazzi non prendersi il PV60 da 37").

Si ma le cose vanno motivate....
Non sono un venditore e non saldo a stagno i circuiti dei televisori :sneer: ...ma linkami qualcosa, un sito " ATTENDIBILE" , un documento pdf , non so una ceppa di minchia , quello che vuoi , che dimostri la superiorita' della panasonic , o almeno quello che dici tu , perche se galandil mi dice che sono i migliori sinceramente vale quanto mi possa dire un qualuqneu altro utente , su Hwupgrade ( parlo di centinaia di utenti ) , che si masturbano il cervello per capire quale ha di una gradazione sola i colori piu vivaci :rotfl: :rotfl: , risulta essere ai primi posti i modelli samsung o cmq sono i preferiti ( sia per il gioco , che per il normale utilizzo) , poi per carita parlano anche bene di Sharp e panasonic ....


Spiega al Bue per favore...:rolleyes: , no perche se no ce metto anche il modello dopo il mio Sony Bravia , il 37 con un pannello che non ricordo cmq diverso dal mio....ottima risposta ottimo contrasto , il nero E' nero , e i colori molto piu vivaci di altre marche..ecc..blabla

Verci
28th February 2007, 00:04
@Jarsil:

da mediaworld il 37" panasonic sta a 890€ oppure 10 rate da 92€

Mosiah
1st March 2007, 00:02
Si ma le cose vanno motivate....
Non sono un venditore e non saldo a stagno i circuiti dei televisori :sneer: ...ma linkami qualcosa, un sito " ATTENDIBILE" , un documento pdf , non so una ceppa di minchia , quello che vuoi , che dimostri la superiorita' della panasonic , o almeno quello che dici tu , perche se galandil mi dice che sono i migliori sinceramente vale quanto mi possa dire un qualuqneu altro utente , su Hwupgrade ( parlo di centinaia di utenti ) , che si masturbano il cervello per capire quale ha di una gradazione sola i colori piu vivaci :rotfl: :rotfl: , risulta essere ai primi posti i modelli samsung o cmq sono i preferiti ( sia per il gioco , che per il normale utilizzo) , poi per carita parlano anche bene di Sharp e panasonic ....


Spiega al Bue per favore...:rolleyes: , no perche se no ce metto anche il modello dopo il mio Sony Bravia , il 37 con un pannello che non ricordo cmq diverso dal mio....ottima risposta ottimo contrasto , il nero E' nero , e i colori molto piu vivaci di altre marche..ecc..blabla

Ma che cazzo ti frega dei numeri e dei documenti, vai in un negozio assortito e con una qualità decente di demo trasmesso e ti confronti TU STESSO i vari televisori. Io ho fatto così, prima ancora di sapere che Gala e Marphil erano esperti del settore e che consigliavano il modello che avevo preso.

Su tutti i forum il 90% delle cose che scrivono sono fanboyate o pippe mentali alla Glorifindel :D

Glorifindel
1st March 2007, 00:27
Pippe mentali >>> fanboyate :nod:

se non ci fossero quelle la gente comprerebbe medda dalla mattina alla sera e il mondo andrebbe a rotoli :afraid: cosa che ogni tanto (pure spesso) avviene grazie alla disinformazione di cui per forza di cose siamo tutti affetti (non ho ancora conosciuto una persona che sapesse tutto quello che c'è da sapere di ogni cosa...)

A distanza di tempo devo dire la verità, su tutte le cose che mi hanno suscitato dei dubbi (a cominciare dal Wii), dubbi ne nutro ancora. Sono come quei rapporti odio-amore, dove 5 min prima ti chiedi caxxo l'hai preso a fare quel coso lì e 5 min dopo ti vien voglia di farci na partitina.
A me le cose piace sfruttarle appieno, prenderle per lasciarle lì mi fa pensare, come penso faccia pensare un po' a tutti.

Per la tv è stato diverso, mi sono informato rapidamente, ho visto che benomale su 3 forum gli esperti concordavano sul tipo/marca e l'ho presa.
Tuttora sono convinto che per la stessa cifra non avrei potuto avere di meglio.

Cmq fidarsi di ciò che si vede in un QUALSIASI negozio è "at your own risk"... tutto dipende sempre da come sono tarate le tv, dal tipo di segnale, ecc.
Se nel negozio vogliono venderti la tv baracca il modo per fartela piacere lo trovano, non ti preoccupare. In questi casi i punti fermi dati dai pareri dei forum ti fanno un po' da ancora nel mare delle fregature.

Galandil
1st March 2007, 00:33
A distanza di tempo devo dire la verità, su tutte le cose che mi hanno suscitato dei dubbi (a cominciare dal Wii), dubbi ne nutro ancora. Sono come quei rapporti odio-amore, dove 5 min prima ti chiedi caxxo l'hai preso a fare quel coso lì e 5 min dopo ti vien voglia di farci na partitina.


No, no, tu sei proprio un dissociato mentale, altro che rapporto amore-odio. :rotfl:

Mosiah
1st March 2007, 00:36
P
A distanza di tempo devo dire la verità, su tutte le cose che mi hanno suscitato dei dubbi (a cominciare dal Wii), dubbi ne nutro ancora. Sono come quei rapporti odio-amore, dove 5 min prima ti chiedi caxxo l'hai preso a fare quel coso lì e 5 min dopo ti vien voglia di farci na partitina.
A me le cose piace sfruttarle appieno, prenderle per lasciarle lì mi fa pensare, come penso faccia pensare un po' a tutti.


Sei semplicemente un insicuro tutto qui, non è una malattia grave :D
Hai costantemente bisogno di pareri, di pareri sui pareri, di pareri sui pareri di chi ti ha dato pareri ecc. ecc. ecc. :D

Glorifindel
1st March 2007, 00:42
Sulle cagate che costano dai 250 euro in su si... sono insicuro come tutte le persone normali che avendo una rl devono spendere quei pochi soldi che hanno da parte come studenti, in qualcosa che poi effettivamente useranno.

Con la tv sono stato sicurissimo, tanto erano i soldi di papà :sneer:

Come vedi coi danè si fa presto a fare i sicuri...

Tunnel
1st March 2007, 12:47
Be gala da del Bue a chi non vede " super-pro " i panasonic..ho gia un televisore lcd , preso prima di natale...continuo ad essere un bue perche preferisco sia esteticamente che visivamente i samsung ???!!...:afraid: :afraid: :afraid:
Lui dice siano i migliori..bene visto che non me ne intendo, e posso basarmi solo sul vederlo di persona...( cosa che feci a tempo debito) , che mi linki sto super documento :sneer: :afraid: :afraid:
Steresti anche cagando la minchia ultimamente. Con i soldi degli altri non si scherza.
Vedi di darti una ridimensionata o parto con il mass delete, mi fotte un cazzo.

Galandil
1st March 2007, 13:11
Be gala da del Bue a chi non vede " super-pro " i panasonic..ho gia un televisore lcd , preso prima di natale...continuo ad essere un bue perche preferisco sia esteticamente che visivamente i samsung ???!!...:afraid: :afraid: :afraid:
Lui dice siano i migliori..bene visto che non me ne intendo, e posso basarmi solo sul vederlo di persona...( cosa che feci a tempo debito) , che mi linki sto super documento :sneer: :afraid: :afraid:

Fammi capire, la tua "unica" fonte è il forum di HWUpgrade (sul quale spesso si leggono VACCATE COLOSSALI), mentre il fatto che qui siamo in N ad avere un Panasonic Plasma, siamo TUTTI d'accordo sul fatto che ha una qualità d'immagine insuperabile, che ci siano Nmila siti di review di sta roba nel MONDO e che consigliano TUTTI i Panasonic Plasma in quella fascia di prezzo significa che in realtà sono solo IO a dirlo?

Impara a fare le ricerce con gugol, leggiti N recensioni sui Plasma Panasonic e poi, forse, avremo margine di discussione.

saltaproc
1st March 2007, 13:13
Fammi capire, la tua "unica" fonte è il forum di HWUpgrade (sul quale spesso si leggono VACCATE COLOSSALI), mentre il fatto che qui siamo in N ad avere un Panasonic Plasma, siamo TUTTI d'accordo sul fatto che ha una qualità d'immagine insuperabile, che ci siano Nmila siti di review di sta roba nel MONDO e che consigliano TUTTI i Panasonic Plasma in quella fascia di prezzo significa che in realtà sono solo IO a dirlo?
Impara a fare le ricerce con gugol, leggiti N recensioni sui Plasma Panasonic e poi, forse, avremo margine di discussione.


bhe se uno ha la moglie brutta mica dice che fa schifo :sneer: :sneer:

p.s. a parte gli scherzi Panasonic è il top nei plasma da parecchio un motivo ci sarà

Shub
1st March 2007, 13:16
Ti trombi un televisore???? :confused:


Cmq a quel prezzo mi pare una buona presa, 890€ per un 37" plasma...quasi quasi...

Tunnel
1st March 2007, 16:13
Partono i mass delete per blackcoso.
enjoy