PDA

View Full Version : TV plasma PV60 - quale lettore DVD?



Verci
28th February 2007, 11:52
ok, comprato il 37PV60 della Panasonic :D


devo comprare il lettore DVD.


Panasonic S52 o Sony NS76H ?


E soprattutto perchè ?










p.s. ci sono dei settaggi particolari per il pv60 o la lascio a default e gg? :cool:

Marphil
28th February 2007, 14:15
ok, comprato il 37PV60 della Panasonic :D
devo comprare il lettore DVD.
Panasonic S52 o Sony NS76H ?
E soprattutto perchè ?
p.s. ci sono dei settaggi particolari per il pv60 o la lascio a default e gg? :cool:

Tra un pò te lo tiravano dietro :sneer:

Per i settaggi, il Panny è buono pure di default ma è sempre meglio smanettare un pò.

Cmq come lettore DvD prenditi l'Oppo (c'è anche la versione Hd-DvD)

Verci
28th February 2007, 16:45
si, ma tra oppo o quali-tv (quelli che mi hai consigliato) non ci sta nulla sotto i 200€ ... io volevo stare sui 150 max... :(

Marphil
28th February 2007, 21:13
Quei 50 € in + li valgono entrambi eh.

Prendili in rete che magari qualcosa risparmi.

Glorifindel
28th February 2007, 22:29
In effetti i migliori sono Oppo o Denon ma sotto i 200 euro difficilmente li trovi, anche acquistando online :| (vuoi l'hdmi suppongo)

Io ho il Sony NS76H, come immagine è indubbiamente il migliore entro i 180 euro (se la gioca perfino con il Denon di quella fascia di prezzo mi dicono); peccato che venerdì devo portarlo in assistenza perchè non mi upscala i film a 720p -.-

Ho provato di tutto, ma niente, sul mio Panasonic PX60 non mi manda a 720p i film. Stesso fenomeno lo fa a un esperto del sito di AVmagazine che lo usa con un proiettore e premendo anche lui il tasto informazioni dell'apparecchio visualizza segnale in input a 576p max, anche forzando l'upscaling dalle impostazioni.

Quindi gli scenari che ti si presentano se vuoi rimanere sotto i 200-250 euro sono i seguenti:

-se trovi il Sony NS76H (che oramai è fuori produzione perchè Sony pare voglia produrre solo i più costosi e remunerativi recorder-lettori dvd) e lo compri, se hai un po' di culetto ti upscala tutto alla grande come all'80% circa della gente che ho sentito parlarne un gran bene.
-se non lo trovi o se il Sony ti dà il mio stesso problema, se dopo averlo riportato in assistenza non ti cambia na ceppa, passi al Panasonic s52 che al 100% è pienamente compatibile con la tua tv.

Io sto pensando di fare così nel caso mi ritorni dall'assistenza esattamente come prima e non upscali sulla mia tv. Mi faccio dare un buono acquisto e prenoto il Pana s52.

Certo mi han detto che non ha la stessa qualità d'immagine, però siamo lì... e poi ti permette di usare lo stesso telecomando della tv Panasonic, ha il decoder dts integrato e supporta più formati del Sony (ad esempio i dvd audio).

edit:

se ti dovesse servire un cavo HDMI io ne ho 2, uno in oro 24kt della G&BL certificato fino ai 1080p con doppia schermatura anti-interferenze, oppure un normale cavo HDMI di marca tedesca da 1,5mt.

Uno dei due non mi serve, se vuoi te ne posso vendere uno, sono entrambi nuovi con lo scontrino per la garanzia, scegli tu eventualmente quale tra i due :D
Ovviamente il secondo viene la metà del primo come prezzo per questione di materiali e marchi, ma per vedere il segnale digitale in hdmi vanno bene entrambi.

Mosiah
1st March 2007, 14:31
Quei 50 € in + li valgono entrambi eh.

Prendili in rete che magari qualcosa risparmi.

Qualche link? Ho trovato solo lo shop on line della casa produttrice ? :shrug:

Marphil
1st March 2007, 14:49
http://www.livingcinema.nl/

http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=766

Magari pure Ebay

Mosiah
1st March 2007, 15:03
http://www.livingcinema.nl/

http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=766

Magari pure Ebay


:love:

Anche per questo ti aNo, se solo la smettessi di fumarti l'impossibile :swear:

Verci
1st March 2007, 15:08
ma che differenza c'è tra l'oppo da 150 e quello da 220 nel sito olandese? :scratch:

Verci
1st March 2007, 15:09
e poi scusa... comprare diretto dalla oppo spenderei 250$ (meno di 200€) ss incluse su livingcinema sono 220€+ss ...

Marphil
1st March 2007, 15:17
Si ma okkio alla Dogana, capita pure che ti fanno pagare un importo aggiuntivo.

Livingcinema è olandese quindi vai sul sicuro (senza contare i tempo di spedizione).

La differenza tra i due oppo sta nel fatto che quello da 149 € ha il ricevitore DVB-T integrato ma non ha la DVI (e di conseguenza neanche l'HDMI) l'altro non ha il ricevitore DVB-T ma ha l'uscita HDMI

Verci
1st March 2007, 16:23
Si ma okkio alla Dogana, capita pure che ti fanno pagare un importo aggiuntivo.
Livingcinema è olandese quindi vai sul sicuro (senza contare i tempo di spedizione).
La differenza tra i due oppo sta nel fatto che quello da 149 € ha il ricevitore DVB-T integrato ma non ha la DVI (e di conseguenza neanche l'HDMI) l'altro non ha il ricevitore DVB-T ma ha l'uscita HDMI


sempre preciso ^^

Mosiah
1st March 2007, 16:28
Si ma okkio alla Dogana, capita pure che ti fanno pagare un importo aggiuntivo.
Livingcinema è olandese quindi vai sul sicuro (senza contare i tempo di spedizione).
La differenza tra i due oppo sta nel fatto che quello da 149 € ha il ricevitore DVB-T integrato ma non ha la DVI (e di conseguenza neanche l'HDMI) l'altro non ha il ricevitore DVB-T ma ha l'uscita HDMI

L'uscita HDMI ce l'ha solo il modello da 259 €, il modello da 220 € ha l'uscita DVI (infatti offrono un cavo DVI-HDMI con il lettore)
Tu che consigli, onnisciente Marfolo? Di andare direttamente sul 981 ? :nod:

Marphil
1st March 2007, 16:46
Va benissimo anche se ha l'uscita DVI e stop, usi un cavo DVI-HDMI e risolvi. Tanto non hai problemi di HDCP non leggendo materiale HD.

Axet
4th March 2007, 15:18
Scrivo qua per non aprire n'altro 3d.. sta tele com'è? :O

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

Dentro il nome c'è Pv60, quindi stando a quanto ho letto sul forum dovrebbe esser buono, ma mi pare che costi troppo poco (non è in offerta eh) :look:

Massimo 37 pollici perchè lo devo mettere in camera e più grande non ci stà.. :O

edit:
mi sa che il link vi porta solo alla homepage di mediaworld.. per vedere la tele andate su "TV Plasma" ed è una delle prime, da 890 euro.

PANASONIC TH-37PV60EH
TVC Plasma 37'' - Numero di pixel 737.280
Rapporto di Contrasto: 10.000:1
Presa Scart - S-Video - PC - HDMI
HD ready - Base da tavolo inclusa

So? :D
Dovrei usarla in combo con la ps3.. :nod:

Galandil
4th March 2007, 15:23
Scrivo qua per non aprire n'altro 3d.. sta tele com'è? :O

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

Dentro il nome c'è Pv60, quindi stando a quanto ho letto sul forum dovrebbe esser buono, ma mi pare che costi troppo poco (non è in offerta eh) :look:

Massimo 37 pollici perchè lo devo mettere in camera e più grande non ci stà.. :O

edit:
mi sa che il link vi porta solo alla homepage di mediaworld.. per vedere la tele andate su "TV Plasma" ed è una delle prime, da 890 euro.

PANASONIC TH-37PV60EH
TVC Plasma 37'' - Numero di pixel 737.280
Rapporto di Contrasto: 10.000:1
Presa Scart - S-Video - PC - HDMI
HD ready - Base da tavolo inclusa

So? :D
Dovrei usarla in combo con la ps3.. :nod:

E' il PV60 di cui si parla ovunque qui, una scelta di cui non ci si può pentire, a quel prezzo poi è da pazzi farselo scappare. :D

Axet
4th March 2007, 15:36
Ah io tutti quei soldi non li ho, anche perchè devo pigliare il regalo a mio padre in settimana e il 23 la ps3..
Sto facendo brainstorming a mia madre per mettermela in camera :sneer:

Glorifindel
4th March 2007, 16:17
Guarda Axet io sto giocando a Mario Kart e Zelda Wind Waker su quella tv solo in versione 42"... il pannello restituisce una definizione che non credevo, pensavo fosse meno definita rispetto a un lcd sui giochi, e invece... vedo pure troppo l'aliasing a volte :D

Poi ha quell'effetto "cristallino", come se stessi giocando guardando attraverso uno specchio d'acqua limpida. Il colore poi è sempre molto realistico.
Certo per giocare ci sono anche dei buoni lcd 32" (solo per giocare però, coi segnali SD tipo la tv normale plasma tutta la vita), ma a 890 euro o prendi uno standardosissimo Samsung 32Rqualcosa oppure questo Panasonic.

Considera poi che a me con soli 12 euro in più hanno fatto estendere la garanzia da 2 a 4 anni, se lo fanno fare anche a te con 900 euro porti a casa un signor televisore (quando i tuoi lo vedranno non te lo faranno mettere in camera ma lo piazzeranno in sala come han fatto i miei :nod:) e sei tranquillo per ben 4 anni.

Jarsil
4th March 2007, 16:33
Se solo riuscissi a trovarlo da ste parti, perché fare Mediaworld Roma -> Latina con quell'affare in una Clio la vedo difficile :gha:

Galandil
4th March 2007, 19:43
Se solo riuscissi a trovarlo da ste parti, perché fare Mediaworld Roma -> Latina con quell'affare in una Clio la vedo difficile :gha:

Se vai da solo ce la dovresti fare, alla fine l'imballaggio non è poi tutta sta bestia, butti giù i sedili e dovrebbe entrarci. Certo, il peso non è indifferente, ma con un po' di pazienza e attenzione dovresti riuscire a portarlo su a casa senza devastarlo di urti. :D

Cmq quelli di Mediaworld hanno un servizio trasporto, se non ricordo male.

Per quanto riguarda il montaggio, occhio se lo devi montare a parete: 2 fischer da 8, e fatti aiutare da qualcuno per incastrarlo nella staffa, da solo rischi di fartelo cadere e di sentirti malissimo per aver distrutto subito un aggeggio da 800 e passa euro. :D

Axet
4th March 2007, 21:34
Guarda Axet io sto giocando a Mario Kart e Zelda Wind Waker su quella tv solo in versione 42"... il pannello restituisce una definizione che non credevo, pensavo fosse meno definita rispetto a un lcd sui giochi, e invece... vedo pure troppo l'aliasing a volte :D

Poi ha quell'effetto "cristallino", come se stessi giocando guardando attraverso uno specchio d'acqua limpida. Il colore poi è sempre molto realistico.
Certo per giocare ci sono anche dei buoni lcd 32" (solo per giocare però, coi segnali SD tipo la tv normale plasma tutta la vita), ma a 890 euro o prendi uno standardosissimo Samsung 32Rqualcosa oppure questo Panasonic.

Considera poi che a me con soli 12 euro in più hanno fatto estendere la garanzia da 2 a 4 anni, se lo fanno fare anche a te con 900 euro porti a casa un signor televisore (quando i tuoi lo vedranno non te lo faranno mettere in camera ma lo piazzeranno in sala come han fatto i miei :nod:) e sei tranquillo per ben 4 anni.

In sala ho un lcd 32 pollici della samsung che è tutt'altro che merdoso, il fatto è che per il mobile che ho in sala più di 32" non ci sta :|

Galandil
4th March 2007, 21:37
In sala ho un lcd 32 pollici della samsung che è tutt'altro che merdoso, il fatto è che per il mobile che ho in sala più di 32" non ci sta :|

Staffa a parete ftw.

Jarsil
4th March 2007, 21:37
Se vai da solo ce la dovresti fare, alla fine l'imballaggio non è poi tutta sta bestia, butti giù i sedili e dovrebbe entrarci. Certo, il peso non è indifferente, ma con un po' di pazienza e attenzione dovresti riuscire a portarlo su a casa senza devastarlo di urti. :D


:point: 2 piani di scale senza ascensore con un bimbo del genere in spalla?

:rotfl:

Ho idea che me lo faccio consegnare a casa :D

Cmq no, non dovrei montarlo a parete ma sul mobile...

Axet
4th March 2007, 22:40
Staffa a parete ftw.

Si ma proprio per come è comformato il salotto, o lo metti nel mobile o t'attacchi al cazzo e lo metti a 2 metri da terra il che è abbastanza scomodo :D

Mosiah
4th March 2007, 22:55
:point: 2 piani di scale senza ascensore con un bimbo del genere in spalla?
:rotfl:
Ho idea che me lo faccio consegnare a casa :D
Cmq no, non dovrei montarlo a parete ma sul mobile...

Bhe, io il mio Pv60 da 37" l'ho portato dentro la mia Clio con i sedili abbassati, ci stava benissimo :D

L'imballo non pesa tanto, certo per gli ingombri che ha dovresti farti aiutare da qualcuno, da solo è abbastanza difficile trasportarlo.
Fai come ho fatto io: vicino di casa FTW :D

Glorifindel
5th March 2007, 00:13
Jarsil... io nella mia Punto del 2003 ci ho messo il modello da 42"!
Ho abbassato i sedili posteriori e ci stava a pennello, con tutto il portellone dietro chiuso e i sedili anteriori tirati avanti :D
Ho dovuto guidare un po' con il volante in bocca, però a casa ce so arrivato :sneer:

Vabbè che le fiat sono 4 lamiere e hanno uno spazio assurdo, però in una Clio il 37" dovrebbe starci ribaltando i sedili :nod:

edit:

oggi sono andato al Saturn che c'è nel Carrefour di Milanofiori per comprare una lavatrice nuova, e me rivedo lì il Panny sia versione da 37" che da 42". Non c'erano cavoli sul segnale SD televisivo, c'era lui in mezzo a 2 lcd, uno Samsung e uno LG, i colori e la pulizia dell'immagine era maggiore sul plasma.
Sugli lcd si vedevano quei disturbi bianchi tipici di segnali a bassa definizione e il colore era sbiadito.
Recuperavano poi sulle immagini in HD mandate su da uno scaler esterno, però anche lì la brillantezza delle fonti di luce e i colori in movimento del Panasonic erano evidenti.
Invece ho trovato pressochè simili alla sua qualità HD i Sony Full HD lcd esposti, visti da oltre 2 metri. Stavano uno antistante all'altro i due schermi (PX60 che poi è lo stesso pannello del PV, e Sony W2000), faccio nemmeno 2 passi indietro per vederli meglio in panoramica e bho, tutta sta differenza tra HD e Full HD non ce la vedevo onestamente. Quantomeno se c'era, era talmente minima da non giustificare i circa 700 euro di differenza tra le due tv.

Jarsil
5th March 2007, 09:29
Si vede che voialtri non avete il portabagagli costantemente occupato da canne da pesca e attrezzatura collegata :D

Vabbeh appena ho i liquidi mi fo sta svenata con viaggio annesso... :D

Maledetti, ieri ho visto il 42PV760 e il 37PX60... accesi insieme agli altri spiccavano come 2 fari da porto...

Mosiah
5th March 2007, 10:26
Invece ho trovato pressochè simili alla sua qualità HD i Sony Full HD lcd esposti, visti da oltre 2 metri. Stavano uno antistante all'altro i due schermi (PX60 che poi è lo stesso pannello del PV, e Sony W2000), faccio nemmeno 2 passi indietro per vederli meglio in panoramica e bho, tutta sta differenza tra HD e Full HD non ce la vedevo onestamente. Quantomeno se c'era, era talmente minima da non giustificare i circa 700 euro di differenza tra le due tv.

Dipende da che segnale era trasmesso sui full HD, chiaro che messi a 720p sia l'uno che l'altro sono equivalenti.
Ho visto dei demo a 1080P e la differenza era percettibile, nulla di sconvolgente intendiamoci, ma cmq si notava :)

Slurpix
5th March 2007, 10:53
ma sono buoni anche i 26/32 pollici lcd della panasonic?o su quella taglia ci si deve buttare su altre marche?

Drako
5th March 2007, 11:28
ma per pagarlo a rate solo finanziamento?

Galandil
5th March 2007, 11:29
Maledetti, ieri ho visto il 42PV760 e il 37PX60... accesi insieme agli altri spiccavano come 2 fari da porto...

:D

Glorifindel
5th March 2007, 16:15
Dipende da che segnale era trasmesso sui full HD, chiaro che messi a 720p sia l'uno che l'altro sono equivalenti.
Ho visto dei demo a 1080P e la differenza era percettibile, nulla di sconvolgente intendiamoci, ma cmq si notava :)

bhe erano nell'angolo only Sony con tanto di cartello cubico "1080p" sopra e avevano un filmato diverso che girava rispetto al Pana.
Se non era un segnale a 1080p sono degli zanza quelli del negozio :nod:

Verci
5th March 2007, 18:23
boh, sulla polo il 37pv60 c'è stato :D


poi vabbè, aiuto del papà FTW nei lavori di fatica (3 piani a piedi pz... :gha: )

Axet
6th March 2007, 01:17
bhe erano nell'angolo only Sony con tanto di cartello cubico "1080p" sopra e avevano un filmato diverso che girava rispetto al Pana.
Se non era un segnale a 1080p sono degli zanza quelli del negozio :nod:

Guarda oggi al mediawolrd ho visto una postazione "blue ray", in realtà c'era attaccato un "banale" videoregistratore dvd..

Drako
6th March 2007, 09:36
ma per pagarlo a rate solo finanziamento?
up? :cry:

Evildark
6th March 2007, 10:16
up? :cry:

per il discorso rate e finanziamento, devi controllare negozio...

tendenzialmente mediaworld, saturn e questi store s appoggiano a servizi di finanziamento, quindi direi di sì...
qualcuno fa interessi a tasso zero, altri hanno piccoli interessi... cmq di norma sono ben "pubblicizzate" le rateizzazioni, visto che ormai sono la moda del momento!

Mosiah
6th March 2007, 13:17
ma per pagarlo a rate solo finanziamento?

bhe si, a meno che nn ti accettino delle cambiali, ma la vedo dura :D

Drako
7th March 2007, 00:55
peccato veder passare così l'offerta...

Glorifindel
7th March 2007, 14:44
ce ne saranno altre non ti preoccupare. Il mondo dell'hardware generalmente ha tendenze solo in calo. Difficile che una cosa elettronica che oggi costa 10 domani costi 12-14. Più plausibile che costi 8 se non meno.

L'importante è eventualmente stare attenti alle disponibilità, ma sia i PV che a maggior ragione i PX di panasonic sono lungi dall'essere sostituiti da altro.

Verci
19th March 2007, 13:36
ce ne saranno altre non ti preoccupare. Il mondo dell'hardware generalmente ha tendenze solo in calo. Difficile che una cosa elettronica che oggi costa 10 domani costi 12-14. Più plausibile che costi 8 se non meno.

L'importante è eventualmente stare attenti alle disponibilità, ma sia i PV che a maggior ragione i PX di panasonic sono lungi dall'essere sostituiti da altro.

sono usciti i px70...

Glorifindel
19th March 2007, 16:49
Sai qual'e' la cosa peggiore? Che costa esattamente quanto il mio PX60... ma il pannello e' il G10 nuovo e penso cambi anche il chip video visto che usa la tecnologia VrealII...

bho, cmq se i prezzi non differiscono di molto coi PV/PX60 mi sa che non cambia granchè.

Cmq non e' che son stati sostituiti, i PV60 e i PV600 continuano a venderli finchè sono li a listino.

Verci
19th March 2007, 17:16
leggendo qua e là sembra nn sia cambiato un cazzo a parte un trattamento lucido/antiriflesso (o una cosa simile) e l'introduzione del Vreal2...

Glorifindel
19th March 2007, 17:41
Leggendo bene sui nuovi modelli manca il C.A.T.S che è il sistema per l'autoregolazione della luminosità che abbiamo noi sui PV/PX60, quella che tramite sensore rileva in auto la luce dell'ambiente e sistema di conseguenza la tv.

Poi pare anche mancare la connessione composite, a meno che non vada tramite component pure quella ma non penso, e ha una scart in meno. Infine manca il Mach Enhancer per le immagini sul nuovo modello, e consuma circa il doppio del "vecchio" in stand by (vabbè cmq è un valore basso).

Di nuovo pare esserci solo il nuovo pannello con il suo nuovo sistema VrealII insomma, che non so fino a che punto migliori il precedente. Qui andrebbero visti dal vivo, ma se costano quasi la stessa cifra mi sa che cambia poco, sarà più che altro la solita ottimizzazione a livello di produzione per ridurre i costi.

Glorifindel
19th March 2007, 22:47
Ah per dovere di cronaca mi hanno detto che probabilmente dopo il Cebit, Panasonic sul sito piazzerà dei plasma Full HD con dimensioni più "casalinghe" tipo 42-50" :nod:

Sperando che costino almeno 400 euro in + di questi PX/PV60/70 altrimenti gg :rain:


tra un 4 annetti cmq il Full HD Panasonic nella casettina tutta mia me lo piazzo :nod: questo l'hanno comprato i miei :look:

Mosiah
20th March 2007, 00:10
Ah per dovere di cronaca mi hanno detto che probabilmente dopo il Cebit, Panasonic sul sito piazzerà dei plasma Full HD con dimensioni più "casalinghe" tipo 42-50" :nod:

Sperando che costino almeno 400 euro in + di questi PX/PV60/70 altrimenti gg :rain:


tra un 4 annetti cmq il Full HD Panasonic nella casettina tutta mia me lo piazzo :nod: questo l'hanno comprato i miei :look:

dai, confessa che hai il cervello in fumo dalla rabbia :D

Marphil
20th March 2007, 00:44
Sperando che costino almeno 400 euro in + di questi PX/PV60/70 altrimenti gg :rain:


Si vabbè aspetta e spera.

I 42 pollici Plasma FULLHD di Panasonic partiranno minimo da 3500 €, ma è giusto così altrimenti gli hd-ready non avrebbero + mercato.

In ogni caso è completamente inutile spendere ora per una tv fullhd, gli hd-ready bastano e avanzano visto la tecnologia ancora giovane (e soprattutto la non ancora diffusione massiva di supporti in hd).

Glorifindel
20th March 2007, 08:53
Si vabbè aspetta e spera.
I 42 pollici Plasma FULLHD di Panasonic partiranno minimo da 3500 €, ma è giusto così altrimenti gli hd-ready non avrebbero + mercato.
In ogni caso è completamente inutile spendere ora per una tv fullhd, gli hd-ready bastano e avanzano visto la tecnologia ancora giovane (e soprattutto la non ancora diffusione massiva di supporti in hd).

ma è proprio quello che voglio io, che costino ancora tanto.
Se costavano tipo un 300 euro più del mio HD ready rosicavo sì :rain:

@Mosiah: rosikerei solo se appunto i Full HD fossero venduti a un prezzo competitivo, di un HD redy migliorato, che poi di migliorato ha davvero poco visto che cambia il pannello ma gli levano 2 funzioni che prima venivano gestite a parte mentre ora sono tutte gestite in automatico dallo stesso componente, non è che mi interessi più di tanto.
Aspetto di vedere il PX70 all'opera però non penso possa cambiare granchè se non un po' di brillantezza e antiriflesso in più. La risoluzione e la famiglia di pannelli sempre quella è.