View Full Version : Provate a chiamare lo 08 col cellulare...
Mellen
1st March 2007, 10:26
Ieri sera ho scoperto una cosa e volevo sapere se eravate a conoscenza e se volete provare..
una mia amica ha fatto vedere come schiacciando i tasti 0 e 8 e inviando la chiamata, questa partisse. Il fatto è che solo alcuni cellulari (il suo sì, di altre 5 persone no) permettono questa cosa. Riesce persino a schiacciare la combinazione con la tastiera bloccata!
Il ragazzo che ci ha fatto scoprire la cosa strana ha detto di aver sentito la voce che chi riesce a fare quella chiamata ha il cellulare sotto controllo della polizia.
La curiosità ci ha spinto a provare. Chiamata in corso (agli altri dava errore nel dispaly), un solo squillo e poi una voce maschile che diceva "Commando di polizia, buonasera". La paura ha fatto mettere giù il cellulare.
Ora mi chiedo quanto sia una delle classiche leggende metropolitane e quanto sia vera.
Il mio primo pensiero è che o per certe sim card, o certi cellulari (lei aveva un nokia ma non ricordo il modello, cmq uno simile al 6100 quindi di almeno un paio di anni fa) i produttori abbiano messo questa funzione in modo da permettere di fare chiamate d'emergenza anche con cellulare bloccato e anche se non ricordi il numero della polizia (magari se lo fai in USA ti sostituisce il 911).
So che pare una cazzata ma mi è sembrata curiosa.
PS:spero di averlo messo nel forum giusto ma più che qualcosa di Tech mi pare sia di attualità poter sapere se si ha il cellulare sotto controllo.
Slurpix
1st March 2007, 11:26
L'avevo sentita pure sta robBa...ma nun ho mai provato, ora mi hai fatto mettere la pulce nell'orecchio e provo. :sneer:
Edit: ok richiesta fallita, nn ho il cell sotto controllo. :laugh:
Jarsil
1st March 2007, 11:29
Per me semplicemente si tratta di numeri rapidi memorizzati direttamente in fabbrica o sulla sim che compri, facendo lo 08 chiami il 113, tutto qua.
Quanto al discorso del sottocontrollo, mapperfavore, lo sarà pure, ma non è certo chiamando un numero che te ne accorgi ;)
08 è il "112" del Messico
http://www.911dispatch.com/911/911_world.html
come anche il 911 e, appunto, il 112, evidentemente alcuni telefoni hanno implementato anche la chiamata allo 08 come una chiamata di emergenza che può essere fatta anche con tastiera bloccata.
Ed evitiamo di essere creduloni che poi si finisce a farsi togliere il malocchio da mago do nascimiento... :p
Mellen
1st March 2007, 11:34
Infatti è quello che ho detto.
Però ieri sera mi sarebbe piaciuto dire al poliziotto "Buonasera e scusi del disturbo. Volevo vedere se stava facendo il suo dovere controllandomi il cellulare!" :sneer:
Estrema
1st March 2007, 11:42
questa leggenda è cosi vecchia che va in discotecada sola senza i genitori:laugh:
Faramjr
1st March 2007, 11:50
A me han fatto chiamare l'1234567890. Quello che ha risposto ha detto: "113", ma dopo diversi secondi e ridacchiando. Ho chiuso subito e mi sono ritrovato con 5 euro in meno di credito.
Helrohir
1st March 2007, 12:13
A me han fatto chiamare l'1234567890. Quello che ha risposto ha detto: "113", ma dopo diversi secondi e ridacchiando. Ho chiuso subito e mi sono ritrovato con 5 euro in meno di credito.
:sneer:
Mellen
1st March 2007, 12:27
:bleach:
Sapevo io che finivo con l'essere preso per il culo...
:point: @me
bastardo google che non mi ha dato nessuna info a riguardo..
IrideL
1st March 2007, 15:12
:sneer: :sneer:
Faramjr
1st March 2007, 15:15
:bleach:
Sapevo io che finivo con l'essere preso per il culo...
:point: @me
bastardo google che non mi ha dato nessuna info a riguardo..
Ehm... Guarda che quello che ho scritto è vero :look:
Necker
1st March 2007, 15:30
cos'è sto post l'angolo della cazzata giornaliera? :sneer:
Shub
1st March 2007, 15:32
se fai sto numero risponde Dio
0666.... :nod:
Arthu
1st March 2007, 16:07
L'unica verità è che i telefoni sotto controllo fanno un gracchio assurdo prima che inizino a squillare quando li chiami.
Verci
1st March 2007, 16:18
Per me semplicemente si tratta di numeri rapidi memorizzati direttamente in fabbrica o sulla sim che compri, facendo lo 08 chiami il 113, tutto qua.
Quanto al discorso del sottocontrollo, mapperfavore, lo sarà pure, ma non è certo chiamando un numero che te ne accorgi ;)
I nokia hanno la funzione di poter chiamare i numeri di emergenza anche con la tastiera bloccata, proprio per evitare che, in caso di panico, ci si blocchi per una stupida combinazione di tasti.
provato sul mio cell (nokia 6234) e anche con i tasti bloccati posso chiamare il 112-113-115 ed anche il 911 :)
questa è una vecchia bufala come quella del codice da mettere nei nokia (serie 3210) che ti avvisavano con un allarme se eri in prossimità degli autovelox :rotfl:
Ercos
1st March 2007, 16:23
Mellen comprati quei cellulari da 2k euro che hanno la connessione criptata anti intercettamento, così sei apposto :sneer:
Mellen
1st March 2007, 16:29
Il mio nokia dal blocca tastiera riesce a fare solo il 112.:thumbdown
Cmq esiste veramente un codice che ti avvisa degli autovelox..basta che lasci un pò di spazio tra te e la macchina del tuo amico che ti precede che ti manda un sms quando vede un autovelox!
:rotfl: :rotfl:
Cmq l'avevo capito sin dall'inizio che era una bufala e quindi ero curioso di sapere perchè lo 08 e perchè solo in certi cel.
:nod:
Verci
1st March 2007, 16:36
Cmq l'avevo capito sin dall'inizio che era una bufala
:point:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mellen
1st March 2007, 16:37
:point:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:lick: :lick: :lick:
Goram
2nd March 2007, 05:06
Io ho fatto lo 08 mi ha risposto Moratti...è normale???
:afraid: :afraid: :afraid:
Mellen
2nd March 2007, 09:27
Io ho fatto lo 08 mi ha risposto Moratti...è normale???
:afraid: :afraid: :afraid:
Preparati che il prossimo campionato su hattrick parti con la penalizzazione!
:rotfl:
Goram
2nd March 2007, 14:27
Preparati che il prossimo campionato su hattrick parti con la penalizzazione!
:rotfl:
:ach:
Lestadt Vampire
3rd March 2007, 12:07
La curiosità ci ha spinto a provare. Chiamata in corso (agli altri dava errore nel dispaly), un solo squillo e poi una voce maschile che diceva "Commando di polizia, buonasera". La paura ha fatto mettere giù il cellulare.
Solo il fatto che dici che ti abbia risposto: "Commando di Polizia" è una cazzata. Cos'è? Un nuovo reparto speciale? lol
I Comandi, con una M, sono dei Carabinieri.
Mellen
3rd March 2007, 19:25
Solo il fatto che dici che ti abbia risposto: "Commando di Polizia" è una cazzata. Cos'è? Un nuovo reparto speciale? lol
I Comandi, con una M, sono dei Carabinieri.
La doppia M era perchè era chiaramente del Sud :sneer:
Cmq non sono stato lì a sentire bene se diceva Polizia o Carabinieri..
certo che sei arrivato al momento giusto quando il post ormai era nel dimenticatoio e la spiegazione ormai era chiara a tutti :kiss:
Morfeo
4th March 2007, 13:02
io ho provato 1 anno fa circa da un nec "carabinieri buonasera" mi sono fatto spiegare perche chiamando 08 mi rispondevano loro, mi hanno detto che erano le selezioni facilitate di emergenza
Drako
4th March 2007, 13:18
La doppia M era perchè era chiaramente del Sud :sneer:
Cmq non sono stato lì a sentire bene se diceva Polizia o Carabinieri..
certo che sei arrivato al momento giusto quando il post ormai era nel dimenticatoio e la spiegazione ormai era chiara a tutti :kiss:
Certo come I Viggili del Fuacu :confused: