View Full Version : Buff combat speed
Arles
1st March 2007, 17:06
Un saluto a tutti
ieri sera mi son trovato nell'imbarazzante situazione di non capire come funzioni un buff. Cosa grave per uno che gioca a daoc da qualche anno. Dato però che ho fatto ripetute prove senza trovar conforto, mi rivolgo alla comunità che certamente saprà darmi lumi.
Parliamo di Warden e del buff in oggetto "Buff Combat Speed".
Come mai se mi casto addosso il Self Buff Combat Speed del livello 21 "Anger of Nature" speed increase 24%, swingo + lentamente di quando attivo quello di gruppo di livello 18 "Celerity" che ha uno speed increase + basso e pari al 24%???
Ho fatto delle prove orologio alla mano e con il chant attivato swinga + rapido. Che i due stakkino fra di loro? Mi pare strano però a guardare la cosa su due piedi parrebbe di si.
Ho fatto io i test in una memorabile serata di lag tremebonda, oppure esiste un nesso fra i due buffs?
Grazie in anticipo
HamletX
1st March 2007, 17:14
i due buffs stackano, infatti lo noti anche con l´healer aug che puo buffare haste con conc e castarci sopra la haste.
Lorzmus
1st March 2007, 17:26
Manuale di daoc pagina 24 quarto capoverso. :nod:
Haste e celerity stackano cmq. Se non fosse così ti apparirebbe il msg "you already have that effect" quando lanci la song di celerity con il buff haste attivo.
Arles
1st March 2007, 17:51
Ottimo, allora il mio test può considerarsi valido. Domanda :
si sommano esattamente o l'haste che ne consegue è una via di mezzo?
Il mio test prendeva in considerazione un Self da 24% ed un Group da 21%. Quando stakkano ottengo un 45% o qualcosa di diverso?
Grazie
rehlbe
1st March 2007, 18:18
se cerchi in giro c'e' un calcolatore che ti da la velocita' di swingata inserendo tutti i vari dati, tra cui i buff :confused: o almeno ai miei tempi c'era :sneer:
XxX AleX
2nd March 2007, 12:53
giusto per fare il pignolo.... almeno a mid si chiamano haste ( il buff dedicato ) e celerity, buff di gruppo a tempo ,e ovviamente,come han gia detto stackano :D
enjoy
Ungrim
2nd March 2007, 15:51
celerity si somma completamente....
il buff haste si somma pure lui ma ti dovrebbe dimezzare il bonus mele combat speed dei buff toa ergo alza di meno del nominale....
che vuol dire??
10% bonus toa hai +10% di bonus...
sommando haste 20% hai 20+5=25%
sommando 20% di celerity ai buff di toa avresti 20%+10%=30%...
io credo che la cosa funzioni in questo modo ma non ho fatto nessun test lol....
Arles
2nd March 2007, 16:20
Grazie a tutti per le preziose informazioni. E approfitto del Vostro sapere per continuare la mia dissertazione sul Warden nella speranza di avere altre utilissime informazioni. Premetto che sono sul Classic.
Assodato che i buff haste/celerity stakkano stavo valutando come gestire la ws del warden, notoriamente bassa. Sui Server Toa un tempo si speccava a zero perchè si swingava con gli stili ML che non tenevano conto della ws di base, poi mi risulta però che hanno fixato la cosa. Sul classic è lecito fare un ragionamento analogo sperando di swingare con gli stili CL oppure è meglio metersi il cuore in pace e speccare slash/blunt almeno a 34/39?
In poche parole, ottimo il poter swingare ad una velocità estrema, ma per poter colpire il mio avversario e non fargli solo aria, come mi devo comportare con lo spec dell'arma?
Grazie a tutti :bow:
lagnn
2nd March 2007, 17:08
Non me ne intendo molto di warden però devo dire che tra scudo, bolla, cure mazzi e cazzi è durissimo.
Oggi all'ora di pranzo giravo con la mucca 4l e ne incontro uno 3l. iniziamo a menarci, gli unici danni che mi faceva era quando riusciva a stunnarmi (4 volte ) poi per il resto schivavo tutto. Io facevo dani raramente di arma e resto di dd.. Andiamo avanti cosi per 10 minuti abbondanti con uno skald a guardarci, peccato che poi so arrivati 4 loser sfigati (tra i quali ci stavano pure un 10l e un 8l) che non si sono fatti problemi a incarmi e segarmi...
Ovviamente i 4 loser in questione erano hibby :fuck:
Cmq è tostissima come classe, credo proprio che se non era per gli hibby a quest'ora ero sempre li a menarmi
:wave: