PDA

View Full Version : Di Pietro su Second Life



Ipnotik
2nd March 2007, 07:55
http://www.antoniodipietro.com/immagini2/second_life.jpg
Ho deciso di aprire uno spazio per l’Italia dei Valori su Internet in Second Life.
Second Life è un’area di realtà virtuale che permette di creare un mondo parallelo. In Second Life è possibile definire aree di incontro e di comunicazione per i fini più diversi: politici, sociali, economici. L’ultima conferenza del World Economic Forum di Davos è avvenuta anche su Second Life dove è stato ricostruito un ambiente simile a quello reale. Di recente il Governo svedese ha annunciato l’apertura di un consolato virtuale su Second Life per fornire informazioni e servizi. Molte aziende internazionali hanno propri uffici e aree espositive.
Per il momento ho acquistato un’isola e piantato una bandiera dell’Italia dei Valori. L’isola sarà presto attrezzata con uffici, sale conferenze e punti informativi sulle iniziative dell’Italia dei Valori. Sull’isola i visitatori in futuro saranno accolti da persone dell’Italia dei Valori attraverso la loro rappresentazione virtuale. L’isola sarà inoltre utilizzata per incontri sia interni che con i giornalisti.

Postato da Antonio Di Pietro

Ora gli mando un email e gli chiedo se vuole sfidarmi a CoD2 :rotfl: :rotfl:

Kappa
2nd March 2007, 08:01
Dio mio...

Mellen
2nd March 2007, 09:26
Bisogna ammettere che sta dando una enorme importanza ad internet.
Prima i filmati su youtube ora questo.

Io lo ammiro, è un modo anche per avvicinarsi ai giovani.

gallack
2nd March 2007, 09:28
Non vedo cosa ci sia di strano...
La Svezia ha aperto tempo fa una ambasciata su second life.
La reuters ha aperto una agenzia.

Second Life ha un bacino di utenza vastissimo (altro che i 5/6 milioni di wow) ed un modo quasi gratuito per farsi pubblicità visto il rapporto costo/visibilità.

Io la trovo un idea interessante, altro che il sito internet da 40 milioni di euro commissionato dal' ex ministro dell'innovazione Stanca.

Shub
2nd March 2007, 09:31
Grande idea, avessi un negozio lo metterei anche su second life sicuramente.

Rise-the-Sky
2nd March 2007, 09:51
Non vedo cosa ci sia di strano...
La Svezia ha aperto tempo fa una ambasciata su second life.
La reuters ha aperto una agenzia.
Second Life ha un bacino di utenza vastissimo (altro che i 5/6 milioni di wow) ed un modo quasi gratuito per farsi pubblicità visto il rapporto costo/visibilità.
Io la trovo un idea interessante, altro che il sito internet da 40 milioni di euro commissionato dal' ex ministro dell'innovazione Stanca.

Cmq SL ha un bacino di utenza molto inferiore a quello di WoW, di poco superiore ai 3 milioni raggiunti a inizio febbraio.

saltaproc
2nd March 2007, 10:22
orco credevo fosse gratuito....vabbe niente conquista del mondo per il momento...

Kuroko
2nd March 2007, 10:23
Non male come idea, anche se la trovo inutile al momento.

Comunque LOL@Iptnotik, mi sono sbellicato leggendo il commento sotto auhauhauhauhuhauhauhauh.

bakunin
3rd March 2007, 01:50
second life ha un coefficente di suxaggio che si attesta tra sanremo e dolce&gabbana

Helrohir
3rd March 2007, 01:54
solo a me pare ridicolo ? :rain:

Kinson
3rd March 2007, 02:21
all ostato pratico trovo molto più azzeccata una celta di una community / forum dove la gente accede e chiede info . In ita non siamo ancora così Virtualizzati da scegliere un programma come second life come interfaccia informazionale.

Taro Swarosky
3rd March 2007, 02:36
considerando che non ho la minima voglia di informarmi su second life, chi mi fa un sunto facendo sfoggio della sua erudizione videoludica?

Xangar
3rd March 2007, 03:26
considerando che non ho la minima voglia di informarmi su second life, chi mi fa un sunto facendo sfoggio della sua erudizione videoludica?

E' una spece di mondo persistente online. E' tutto basato sul guadagno di soldi o sulla socializzazione. Puoi vendere oggetti da te creati, comprare terreni a prezzo basso e rivenderli, etc etc, oppure puoi solo cazzeggiare e conoscere altra gente.

I soldi che guadagni in game possono essere convertiti in dollari reali e farti spedire l'assegno a casa o fartelo accreditare in banca

Pazzo
3rd March 2007, 03:53
se l'adidas ci ha fatto un suo negozio vuol dire che la cosa ha una sua utilità ;)

Razj
3rd March 2007, 11:42
Ok, chi si mette in società con me che famo i soldi? :sneer:

9-3v4iM-9
3rd March 2007, 11:47
considerando che c'è gente che fa i soldi veri su second life non vedo cosa ci sia di sbagliato. anzi, complimenti a lui per averci pensato prima degli altri.
poi che si apprezzino o meno le sue idee politiche è un discorso a parte.

Hudlok
3rd March 2007, 21:07
ma qualche italiano che sta incassando su second life?

Son stufo di fare l univ:sneer:

Ipnotik
3rd March 2007, 22:15
guardatevi anche questo video molto interessante di Di Pietro:

http://www.youtube.com/watch?v=B-B4QVUraBI

Shub
5th March 2007, 08:56
Vojo aprire un bordello.....e fare il megapappaputtaniere!!!

Slurpix
5th March 2007, 09:30
Vojo aprire un bordello.....e fare il megapappaputtaniere!!!


Se ti serve un socio mandami un pm. :laugh: :laugh: :laugh: :nod: :nod:

Trish
5th March 2007, 09:50
Cmq non è una cazzata...alla fine invece di ammazzare i soli mob e fare livelli si diventa veri imprenditori e magari ci si butta in tasca anche qualche banconota...stasera mi guardo un po' di info...non mi dispiacerebbe provare questo tipo di mmorpg...

Kjoene
5th March 2007, 11:20
Secondo me ha fatto una genialata, fosse stato fatto in un altro paese ( come penso sia già successo ) avrebbe ricevuto i consensi di molti. Pare che se qui uno fa qualcosa al di fuori del normale si merita soltanto i ":rotfl: " ...