PDA

View Full Version : Skill implementate alla release...



Jarsil
2nd March 2007, 17:07
Elenco Skill attualmente implementate nella 097 (by Jarsil, visto che ce ne sono si e no 10 nella distro ufficiale)...

alchemy
anatomy
animallore
armsLore
begging
blacksmithy
bowcraft
camping
carpentry
cartography
cooking
detecthidden
evalInt
fishing
forensicevaluation
healing
herding
hiding
inscription
itemid
lockpicking
lumberjacking
magery
meditation
mining
musicianship
poisoning
removetrap
spiritSpeak
stealing
stealth
tailoring
taming
tasteid
tinkering
tracking
veterinary


Se ve ne manca all'appello qualcuna di quelle indispensabili (ma a occhio mi pare ci siano tutte) fatemi sapere che la reperisco da qualche parte.

Naturalmente vanno TUTTE testate a fondo.

Stay tuned...

Azalinn
2nd March 2007, 18:45
se serve testing aiuto volentieri

Sono state escluse volutamente le combattive? (sword, mace, fencing, archery wrestling)

Jarsil
2nd March 2007, 19:10
Le combat non fanno parte delle skill in package, hanno una gestione a parte in un package apposito, che si chiama, appunto, Combat :)

Azalinn
2nd March 2007, 20:17
Ottimo, allora a me sembra ci sian tutte

Tunnel
2nd March 2007, 21:42
Magery andrebbe considerata combat, o vogliamo fare i multiclasse ?

Jarsil
2nd March 2007, 23:18
Magery andrebbe considerata combat, o vogliamo fare i multiclasse ?

L'effetto degli spell fa parte di combat ma Magery non è solo l'effetto di spell di danno/difesa, contiene tutta la parte relativa a recall, rune, scroll ecc.

Comunque sto gironzolando per tutte le skill importate dalla 095, sto piano piano provvedendo a fixare (o meglio, rendere piu' precisa la compatibilità) con il core della 097, utilizzando le nuove funzioni e rimuovendo via via i richiami alle vecchie (un buon esempio è tailoring, che non andava, o meglio, non creava oggetti anche se sembrava funzionare, e tutto era dovuto all'uso di una vecchia funzione ancora presente che andava "aggiornata" all'uso del nuovo package di crafting... ora funziona ;) )

Sistemata anche fishing, nella parte relativa al carve items. Domani con calma fixo pure il carving dei corpi per il recupero di pelli, ossa e elementi che se non sbaglio sono utili per alchemy.

btw... mi sto divertendo da matti a scriptare, hanno reso l'escript qualcosa di meraviglioso con le ultime release

Tunnel
3rd March 2007, 02:34
uhm uhm, roba per alchemy dai corpi ? Uhmmm, mi giunge nuova. Ok le ossa (che però ho sempre visto come loot standard) ma altro proprio non mi sovviene :/

Sarà una mia carenza :D

Cmq...

Hard cap skill singola a quanto ?
Hard cap totale ?

Differenziazione sull'hardcap totale tra combat e standard ? (intendo HC tot = HC combat + HC standard)
Non so se s'è capito ma vorrei evitare i ranger maghi xX

Jarsil
3rd March 2007, 10:12
uhm uhm, roba per alchemy dai corpi ? Uhmmm, mi giunge nuova. Ok le ossa (che però ho sempre visto come loot standard) ma altro proprio non mi sovviene :/
Sarà una mia carenza :D
Cmq...
Hard cap skill singola a quanto ?
Hard cap totale ?
Differenziazione sull'hardcap totale tra combat e standard ? (intendo HC tot = HC combat + HC standard)
Non so se s'è capito ma vorrei evitare i ranger maghi xX

Calma eh :D

PRIMA si controlla se le skill FUNZIONANO, poi si cominciano a far giri e girelli coi cap ;)

Xangar
3rd March 2007, 13:26
fosse per me non metterei hardcap :P ma io ero/sono un powerplayer :D

Oro
3rd March 2007, 13:35
una cosina a cui tengo molto...


il carving delle teste, con la skin dell'oggetto originale... non la cagatina piccola piccola... la testa grande che si usava 10 anni fa :drool:


questo ovviamente perchè io amo il gidieeereee... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Jarsil
3rd March 2007, 14:45
Pazienza pazienza...

Attualmente sono al lavoro sulla conversione definitiva di Tailoring da 095 a 097, il che includerà i nuovi gump delle lavorative (096+) e i file di configurazione nuovi e comuni per il package crafting.

Kith
3rd March 2007, 15:16
res spell è combat?

Jarsil
3rd March 2007, 17:33
uff.. la dose di mal di testa me la sono guadagnata pure oggi.

Tailoring trasformato da vecchio package 095 a nuovo package 097, che sfrutta le funzioni in comune nel package Crafting (creazione items, nuovi gump 097 - OSI - style, ecc.).

Da fixare qualche item che non viene realizzato, ma è roba marginale.

Piccola nota informativa:

Siccome sono un rompicoglioni, i tailors che vorranno fare le studded si procurino dei lingotti, perché non basterà piu' solo la pelle per farle, ma anche qualche lingotto per le borchie ;)

Kith
3rd March 2007, 19:43
manca res spell alla lista :p asd

Jarsil
3rd March 2007, 21:16
manca res spell alla lista :p asd

Res spell dovrebbe far parte delle combat, controllo e ti so dire :)

Ok... stando a quanto risulta da alcuni post, MagicResistance non è piu' la skill cui eravamo abituati ai tempi che furono.

In pratica ora esistono mi pare 5 resistenze elementali (sommabili via items + armor).

La presenza di Magic Resistance serve per ridurre il tempo di efficacia di spell come paralyze, che non fanno danno.

Inoltre, sempre stando a Stratics, un GM in Magic Resistance ha un +40 a tutte le resistenze elementali di base oltre alla riduzione di effetto degli spell a tempo.

Credo che Austin e MuadDib (i 2 main developers di POL) ci stiano lavorando sodo, l'ultimo messaggio al riguardo è proprio di ieri sul forum.

In ogni caso se loro non rilasceranno niente di usabile a breve, vedrò di fare come per Tailoring, la scripto e poi la si testa.

Kith
3rd March 2007, 21:25
Res spell dovrebbe far parte delle combat, controllo e ti so dire :)


thx :> io la vedo molto importante dato che è un aiuto per subire meno dai mage (infatti è un ditarculo farla salire)

Oro
6th March 2007, 03:54
ovviamente res spell è una passiva eh? che non mi ricordo quale pazzo aveva rilasciato un pkg dove la rendeva una skill attiva in non so quale stracazzo di modo e diventava tutto ingiocabile QQ

Jarsil
6th March 2007, 09:31
ovviamente res spell è una passiva eh? che non mi ricordo quale pazzo aveva rilasciato un pkg dove la rendeva una skill attiva in non so quale stracazzo di modo e diventava tutto ingiocabile QQ

Ue' parli con me mica con uno -=professionale=-...

OVVIO che è passiva :D

Come è ovvio che non intendo far avere nello zaino 20983098 items per costruire una penna perché il taglierino non va bene per le piume e ci vogliono le forbicette... :rolleyes:

Drako
6th March 2007, 09:35
mett i un npc Muchacha che ti insegna a fare le cose :sneer:

Tunnel
6th March 2007, 11:50
thx :> io la vedo molto importante dato che è un aiuto per subire meno dai mage (infatti è un ditarculo farla salire)
Ahhh, i bei tempi di venus....
bub dello skillcaps + magery a 30 e giu' di magic arrows :nod:

Piola
6th March 2007, 15:02
una cosina a cui tengo molto...


il carving delle teste, con la skin dell'oggetto originale... non la cagatina piccola piccola... la testa grande che si usava 10 anni fa :drool:


questo ovviamente perchè io amo il gidieeereee... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Oro abbiamo pensato la stessa identica cosa! :oro:

Kith
6th March 2007, 19:31
Ahhh, i bei tempi di venus....
bub dello skillcaps + magery a 30 e giu' di magic arrows :nod:

asd sullo shard dove giocavo io si passava nei muri di fuoco :rotfl: :rotfl:

Tunnel
6th March 2007, 19:52
asd sullo shard dove giocavo io si passava nei muri di fuoco :rotfl: :rotfl:
anche da noi saliva così, ma era piu' problematico fare le macro e ci si spendava di piu'. Le magic le facevi con le scroll misererrime e con reags bassissimi, indi pwnavano :nod:

Kith
6th March 2007, 21:58
sdaasd bei tempi li si che si era nerd per davvero :D

Tunnel
7th March 2007, 10:25
sdaasd bei tempi li si che si era nerd per davvero :D
Io molto meno che con daoc sinceramete. Mi faceva tutto injection+winmacro e uscivo a farmi i cazzacci miei :nod:

Kith
7th March 2007, 18:01
Io molto meno che con daoc sinceramete. Mi faceva tutto injection+winmacro e uscivo a farmi i cazzacci miei :nod:

si però una volta completato il pg nerdismo >>> all.

io ho compagni di uni che giocarono tipo 20 ore consecutive senza dormire ne mangiare (se non snack stupidi e coca cola)

Jarsil
7th March 2007, 18:16
si però una volta completato il pg nerdismo >>> all.
io ho compagni di uni che giocarono tipo 20 ore consecutive senza dormire ne mangiare (se non snack stupidi e coca cola)

Beh su Uo il mio record è stato 3 giorni il pc acceso h24 in macro per il gm blacksmith :D

Jarsil
7th March 2007, 19:00
Non so quanto vi possa interessare, ma pare che il mio package di tailoring sia stato ritenuto interessante da uno degli sviluppatori di POL 097 (in particolare quello che si sta occupando delle skills :D ), mi ha chiesto di mandarglielo per email dopo aver visto il .src sul forum di pol...

Beh è una cagata, ma in fondo sono contento :D

Xangar
7th March 2007, 20:36
Non so quanto vi possa interessare, ma pare che il mio package di tailoring sia stato ritenuto interessante da uno degli sviluppatori di POL 097 (in particolare quello che si sta occupando delle skills :D ), mi ha chiesto di mandarglielo per email dopo aver visto il .src sul forum di pol...

Beh è una cagata, ma in fondo sono contento :D

gratz :D

beh, almeno sarà un lavoro in meno che dovrai fare se mai ci sarà un eventuale upgrade ad una versione successiva, te la ritrovi gia fatta nella distribuzione ufficiale :D

Kith
7th March 2007, 20:47
Non so quanto vi possa interessare, ma pare che il mio package di tailoring sia stato ritenuto interessante da uno degli sviluppatori di POL 097 (in particolare quello che si sta occupando delle skills :D ), mi ha chiesto di mandarglielo per email dopo aver visto il .src sul forum di pol...

Beh è una cagata, ma in fondo sono contento :D


bella jars :D anche se è un gioco in fondo è una piccola soddisfazione ;)

Jarsil
7th March 2007, 21:34
Più che altro se questi package gli piacciono, e visto che con le varie ore di fuso di differenza ho modo la sera di beccarli attivi, posso provare a dedicarmi anche alla 097izzazione di tinkering, che non sarà roba da poco :)

Oro
7th March 2007, 23:04
bravo Ste :metal:

Tunnel
7th March 2007, 23:07
Con Tink poi ci gran sarà da discutere sul rapporto di soldi degli item di livello basso :)

Jarsil
8th March 2007, 00:10
Fare 2 chiacchiere con tek stasera è stato illuminante, sto trasformando tailoring in qualcosa di veramente funzionale e ben fatto :D

Il tizio ne sa a pacchi, devo dire :D

Tunnel
8th March 2007, 01:29
Fare 2 chiacchiere con tek stasera è stato illuminante, sto trasformando tailoring in qualcosa di veramente funzionale e ben fatto :D

Il tizio ne sa a pacchi, devo dire :D
Sì ma non levare il drag bug :bow:

Piola
8th March 2007, 02:48
Siete dei Citter!

sBANNN!
:afraid:

Shub
8th March 2007, 08:33
Si ma quando s'inizia? Io un ci capisco niente in sto gioco, mai giocato se non 10 min e mi faceva onco....

Dai vojo fa un pggì e chiamarlo GOZZATADIVOMITO e ownarvi tutti!!! :sneer:

P.S.
Complimenti Jarso.

SharTeel
8th March 2007, 16:41
ai miei tempi per alzare resspell si andava in una casetta 4x4 in 20 con 5-6 mage (anche di + >.<) a castare mass curse per tutta la notte >.<
è stato figo arrivare a ~85 in 1 nottata è_é (partendo da ben 25 :sneer: )

Piola
8th March 2007, 18:12
Se aprite il server quando devo cominciare a lavorare m'incazzo di brutto :swear:

E vojio l'armatura d'oroooooooooooooooooooooooooo! Con una controfigura seduta sul tronoh!:metal:

Tunnel
11th March 2007, 16:52
ai miei tempi per alzare resspell si andava in una casetta 4x4 in 20 con 5-6 mage (anche di + >.<) a castare mass curse per tutta la notte >.<
è stato figo arrivare a ~85 in 1 nottata è_é (partendo da ben 25 :sneer: )
PEr divider le spese ?
In effetti l'idea è ottima. bellappevvoi :nod:

Oro
11th March 2007, 18:44
no vabè Shar.. ma vogliamo parlare della lag che c'era a partire da 500 unità dalla casa? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kith
12th March 2007, 21:02
una richiesta in qualità di futuro spacciatore di reagenti.

Jars tiprego implementa i campi di reagenti con recinto e chiave ç_ç tipregoohhh anche a prezzi spropositati ç_ç

SharTeel
13th March 2007, 12:13
no vabè Shar.. ma vogliamo parlare della lag che c'era a partire da 500 unità dalla casa? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

vabe dai che sarà stato mai :sneer: