View Full Version : [rome total war] domande rapide
Jarkheld
2nd March 2007, 20:50
un paio di domande rapide, dato che sono n00b per sti giochi e che nn ho trovato niente i giro:
1) c'è un modo x cambiare la capitale di un'impero?
2) si possono combattere le malattie? se si come?
3) come mai nell' "imperial mode" (o qualcosa del genere) mi fa scegliere solo 3 imperi (i 3 romani, + i cartaginesi)?
4) c'è un modo per "reclutare" i governatori, o sono solo auto? mi ritrovo spesso con città conquistate senza governatore...nn avendone a sufficenza...
per adesso mi fermo qui, grazie in anticipo :D
1) no
2) no
3) boh
4) boh
:nod:
Blinck
2nd March 2007, 21:02
1-2 ) No
3 ) Devi conquistare prima le altre fazioni per usarle nelle partite seguenti
4 ) Corrompi i generali avversari e mandali nelle tue città
IveL
2nd March 2007, 21:04
1) apri la schermata di una città (quella con il riepilogo di %loyalti, pop, etc) in basso ci son i bottoni tipo show details, toggle advisor e ci dovrebbe essere set capital (oppure devi aprire la finestra dei details con il bottoncino)
2) ci sono edifici che danno public health bonus come le fogne per i romani, non solo abbassano lo "squalor" principale causa di unrest in una città, ma abbassano la probabilità delle malattie. In ogni caso comunque spesso non puoi evitarle, l'unica cosa è mettere in quarantena una città appestata, non facendo uscire nè agenti nè soldati se non per mandarli dal nemico.
3) Per sbloccare le altre fazioni devi prima sconfiggerle da romano, oppure editando il file ../data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt e spostando le popolazioni da "unlockable" a "playable". ricordati di chiudere ogni parte con il suo end.
4) I governatori si hanno in 2 modi: o sono figli e in quel caso non puoi fare nient'altro che cercare di non farteli ammazzare, oppure sono capitani promossi. Un capitano viene promosso se riesce a vincere un paio di battaglie toste (hai il capitano se un esercito non è guidato da nessun generale), non ti consiglio in ogni caso di mandare eserciti allo sbaraglio nella speranza di ottenere una promozione.
In alternativa puoi corrompere i nemici ma è un po' expensive :D
se hai altro, chiedi :)
Jarkheld
2nd March 2007, 22:05
3) Per sbloccare le altre fazioni devi prima sconfiggerle da romano, oppure editando il file ../data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt e spostando le popolazioni da "unlockable" a "playable". ricordati di chiudere ogni parte con il suo end.
SOLO con i romani? quindi posso conquistare il mondo con i cartaginesi che rimangono bloccate le altre?
Pazzo
2nd March 2007, 22:18
un paio di domande rapide, dato che sono n00b per sti giochi e che nn ho trovato niente i giro:
1) c'è un modo x cambiare la capitale di un'impero?
2) si possono combattere le malattie? se si come?
3) come mai nell' "imperial mode" (o qualcosa del genere) mi fa scegliere solo 3 imperi (i 3 romani, + i cartaginesi)?
4) c'è un modo per "reclutare" i governatori, o sono solo auto? mi ritrovo spesso con città conquistate senza governatore...nn avendone a sufficenza...
per adesso mi fermo qui, grazie in anticipo :D
le piaghe non c'è un sistema per debellarle, puoi limitarne la diffusione se nascono in poche città tenendole in quarantena (cioè non muovere le unità presenti là in altre città), e tendenzialmente puoi prevenirle riducendo lo squallore delle città
i generali in medieval 2 total war hai più possibilità che vengano fuori se sposi i tuoi con principesse con un buono charm (sparano fuori più pargoli), magari c'è qualcosa di simile in rome pure
IveL
2nd March 2007, 22:20
SOLO con i romani? quindi posso conquistare il mondo con i cartaginesi che rimangono bloccate le altre?
Guarda non lo so perchè io le ho sbloccate da file, penso comunque che vada bene anche coi cartaginesi. Dovrebbero sbloccarsi tutte le fazioni che estingui in campagna, indipendentemente da chi stai usando
Jarkheld
4th March 2007, 16:30
4 ) Corrompi i generali avversari e mandali nelle tue città
per corromperli si usa il diplomatico e poi "bribe"? perchè tutte le volte che provo praticamente accettano,li pago e gli disbanda l'esercito...loro compresi
Blinck
4th March 2007, 16:33
per corromperli si usa il diplomatico e poi "bribe"? perchè tutte le volte che provo praticamente accettano,li pago e gli disbanda l'esercito...loro compresi
Io dico i GENERALI eh, i mebri delle famiglie..insomma gli omini in alta uniforme con elmo fico etc etc non i capitani delle unità senza condottiero
Jarkheld
4th March 2007, 17:00
Io dico i GENERALI eh, i mebri delle famiglie..insomma gli omini in alta uniforme con elmo fico etc etc non i capitani delle unità senza condottiero
io andavo da quelli con tutte le stellette...