PDA

View Full Version : Utenti e privacy



Solo
3rd March 2007, 10:19
Volevo chiedere il vostro parere su una questione noiosa, in particolare tutela della privacy del cittadino.

Io lavoro come amministratore si sistema in una pubblica amministrazione che ha una sala dedicata ad internet dv tutti gli utenti possono utilizzare dei computer per navigare su internet, provare giochi, utilizzare office etc etc.

Ora il responsabile della mediateca vuole che io installi un viewer su questi client in modo che dal suo ufficio può controllare quello che gli utenti fanno sui computer, in particolare la navigazione su web.

Premetto che le persone che utilizzano questi pc sn a conoscenza delle regole sulla privacy e su tutto quanto è previsto dalla legge, compreso il fatto che tutta l'attività di rete è registrata dal firewall.

Anche se la sicurezza è una questione (forse la prima) che mi da parecchio da lavorare trovo che questo tipo di controllo sia eccessivo e pertanto nn ho dato il permesso di installare questi viewer, voi che ne pensate?

Evildark
3rd March 2007, 10:30
Volevo chiedere il vostro parere su una questione noiosa, in particolare tutela della privacy del cittadino.
Io lavoro come amministratore si sistema in una pubblica amministrazione che ha una sala dedicata ad internet dv tutti gli utenti possono utilizzare dei computer per navigare su internet, provare giochi, utilizzare office etc etc.
Ora il responsabile della mediateca vuole che io installi un viewer su questi client in modo che dal suo ufficio può controllare quello che gli utenti fanno sui computer, in particolare la navigazione su web.
Premetto che le persone che utilizzano questi pc sn a conoscenza delle regole sulla privacy e su tutto quanto è previsto dalla legge, compreso il fatto che tutta l'attività di rete è registrata dal firewall.