PDA

View Full Version : Giro di vite per le stragi del sabato sera

Mellen
5th March 2007, 13:47
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2110085252.html

Le stragi avvengono il sabato sera, al 99% in strade statali, da giovani, e il ministro vuole dimuire i limiti in autostrada dove vanno i rappresentanti e gente che lavora e che è abituata a stare ore e ore in macchina e quindi con esperienza.

Pensare più a sistemare le strade che fanno schifo, a fare controlli a tappeto fuori dalle discoteche (ci vuole veramente tanto a mettere una pattuglia con l'alcoltest??) invece che rompere le scatole a chi ha veramente bisogno della macchina.
E tutto per colpa di 4 bimbiminchia che no sanno reggere l'alcol, che volgiono fare i fighi bevendo più del dovuto e poi correre come pazzi con l'auto di papà.
Vergogna.

Shub
5th March 2007, 13:52
Indipendentemente da quello, diceva giustamente un radioascoltatore ad una trasmissione su rai radio1 delle 14,20...."scusate ma tralasciando il fatto che un autovelox sia giusto o meno, chi decide i limiti di velocità? Alcuni limiti sono veramente stupidi." Io appunto vorrei sapere il deficiente che ha messo il limite di 40km su ponte all'indiano a firenze con autovelox annesso e 2 uscite importanti nel giro di 200mt.

Kinson
5th March 2007, 13:52
il problema è che non sono 4 .

Anche se sono d'accordo con te nel dire che abbassare i limiti non cambia la situazione , come ti sbatti su un albero a 130 km lo fai a 100 se stai ubriaco -.-

Shub
5th March 2007, 13:53
Kin che siano 4 o 400 se si spiattella un deficiente di bimbo con l'A3 a 190km all'ora, sono solo cazzi suoi, anzi meglio se sono 400 invece di 4, meno coglioni in giro per il mondo.

Kinson
5th March 2007, 13:54
Indipendentemente da quello, diceva giustamente un radioascoltatore ad una trasmissione su rai radio1 delle 14,20...."scusate ma tralasciando il fatto che un autovelox sia giusto o meno, chi decide i limiti di velocità? Alcuni limiti sono veramente stupidi." Io appunto vorrei sapere il deficiente che ha messo il limite di 40km su ponte all'indiano a firenze con autovelox annesso e 2 uscite importanti nel giro di 200mt.

ci sta una sezione di quattroruote dove vai appunto a elencare con foto le minchiate di velocità che ti mettono. Per quell autovelox : se ti fai un idea dei soldi che si fanno con quello strumento capisci perchè posson oanche metterlo a velocità assurde :D

Cmq da me ce ne sono asociati a semafori , se stai sopra al limite parte il rosso e ti fermi . E' un metodo un po bastardo perchè ti parte anche con 5 km in piu , ma lo preferisco ahgli autovelox inboscati dietro le siepi che ti beccano per 10 km piu su mentre sorpassi un 3 ruote in una strada di campagna -__-

Arcotemo
5th March 2007, 13:55
Kin che siano 4 o 400 se si spiattella un deficiente di bimbo con l'A3 a 190km all'ora, sono solo cazzi suoi, anzi meglio se sono 400 invece di 4, meno coglioni in giro per il mondo.

è un pò il mio pensiero, peccato che poi chi ne paga le conseguenze sono i familiari, o la vettura che passava di li che subisce il frontale.

Estrema
5th March 2007, 13:55
Sembra che non hai mai avuto 18/20 anni ( reggere l'alcool questa si che è buona).:nod:

l'unica cosa che ti do ragione è la pattuglia fuori delle discoteche ogni sera; ma sopratutto che faccia controlli anche all'ingresso non solo alle 4/5 del mattino e sopratutto l'introduzione obbligatoria del test per la droga.

Sul fatto dei limiti di veloctà vabbè sorvolo tanto sono pressochè inutili a meno che nn metti autovelox ogni 100mt

Shub
5th March 2007, 13:59
Il discorso dei familiari, sinceramente non credo d'aver mai avuto dei genitori bacchettoni, ho bevuto e quando non ero in grado davo le chiavi ad altri e dicevo a loro di guidare, cosa che è capitata raramente.
Se sei un deficiente e ci tiri il calzino a me non cade manco una lacrima, i genitori dovevano essere più vigili ma ormai è meglio dire sempre "o poerino è colpa di XXXXX" questo vale per tutto.
Mai a dire "o poverino sei morto ma se eri più intelligente..." sui limiti di velocità Estre hai ragione, ma basterebbe fare molto semplicemente combini na cazzata, patente ciao ciao per 2 anni.

elroniel
5th March 2007, 14:09
ho 18 anni ,e sono sempre + convinto che non bisognerebbe fare guidare ai giovani auto con una certa cilindrata... o al massimo fargliela guidare se si dichiara che in famiglia c'è solo quella lol. cioè c sono miei amici a cui io la macchina potente del padre(che usano) nn gliela farei guidare.
forse il mio giudizio è di parte perche l'altro ieri un pirla che aveva appena preso la patente , in città ha cercato di superarmi a 80 all'ora da destra , e nel mente faceva sta bravata m'ha toccato lol.
la mia macchina fortunatamente x lui non s'è fatto un cazzo , il suo macchinone sfregando sullo mio specchietto si è rifatto la fiancata. questo scende mezzo in lacrime SENZA avere la costatazione amichevole...
imo cilindrata non oltre 1.4 x i primi 2 anni di patente a meno che nn ci sia un unica macchina + potente in famiglia

saltaproc
5th March 2007, 14:12
ma che centra la cilindrata??

la mia corsa 1.2 faceva tranquillamente i 140 e se mi impiantavo morivo lo stesso..

l'unica differenza con le macchine di una certa cilindrata è che quando ti serve un po di ripresa per evitare ostacoli c'è l'hai...infatti ora ho un 2.0

Shub
5th March 2007, 14:12
Chiamavi la volante e gli facevi passare diversi sfruzzichi.
Cmq non è un problema di cilindrata, anche a 100km cmq ti ammazzi.

BlackCOSO
5th March 2007, 14:13
Il discorso dei familiari, sinceramente non credo d'aver mai avuto dei genitori bacchettoni, ho bevuto e quando non ero in grado davo le chiavi ad altri e dicevo a loro di guidare, cosa che è capitata raramente.
Se sei un deficiente e ci tiri il calzino a me non cade manco una lacrima, i genitori dovevano essere più vigili ma ormai è meglio dire sempre "o poerino è colpa di XXXXX" questo vale per tutto.
Mai a dire "o poverino sei morto ma se eri più intelligente..." sui limiti di velocità Estre hai ragione, ma basterebbe fare molto semplicemente combini na cazzata, patente ciao ciao per 2 anni.

uppo....anche io tutt'ora , quando esco con amici , valuto la situazione , se bevono loro non bevo io , cerchiamo sempre di lasciare uno " normale " :elfhat: , che riporti gli altri a casa....lo faccio adesso e lo facevo quando avevo 20 anni ... , levare la patente 2 anni sarebbe cosa e giusta resta il fatto che se per ottenere quella " punizione " ammazza 2 persone in un frontale , abbiamo risolto ben poco :look:

Kinson
5th March 2007, 14:13
elro il tuo suggerimento vale fino a un certo punto , perchè la cilindrata non è uno strumento che ti garantisce sempre sicurezza . Per schiantarsi da qualche parte basta anche un pandino . che poi ci sia il bimbominchia che vuole prendere il macchinone alla fine è responsabilità di chi gli molla la macchina .

Estrema
5th March 2007, 14:14
ho 18 anni ,e sono sempre + convinto che non bisognerebbe fare guidare ai giovani auto con una certa cilindrata... o al massimo fargliela guidare se si dichiara che in famiglia c'è solo quella lol. cioè c sono miei amici a cui io la macchina potente del padre(che usano) nn gliela farei guidare.
forse il mio giudizio è di parte perche l'altro ieri un pirla che aveva appena preso la patente , in città ha cercato di superarmi a 80 all'ora da destra , e nel mente faceva sta bravata m'ha toccato lol.
la mia macchina fortunatamente x lui non s'è fatto un cazzo , il suo macchinone sfregando sullo mio specchietto si è rifatto la fiancata. questo scende mezzo in lacrime SENZA avere la costatazione amichevole...
imo cilindrata non oltre 1.4 x i primi 2 anni di patente a meno che nn ci sia un unica macchina + potente in famiglia

:rotfl: Ma tu pensi veramente che il problema si risolva cosi; un 1.4 fa 180 tranquilli anche se montato su un utilitaria; e il dramma sai qual'è che anche se pigli un pandino 1.3 spingi sempre a tavola e sai com'è 150 su un pandino non sono come su una golf:nod:

Io lo dissi gia a suo tempo riformare l'esame con qalcosa di più idoneo a livelo pratico.

BlackCOSO
5th March 2007, 14:17
elro il tuo suggerimento vale fino a un certo punto , perchè la cilindrata non è uno strumento che ti garantisce sempre sicurezza . Per schiantarsi da qualche parte basta anche un pandino . che poi ci sia il bimbominchia che vuole prendere il macchinone alla fine è responsabilità di chi gli molla la macchina .

dipende , io abito in un paesino e sotto casa mia c'e il ritrovo della " new-generation " ..e una zona prettamente " villettosa " :D :D ( so tutte villete e 2 soli condomini ) , saro io prevenuto ..ma chi passa sparato per le vie o fa cazzate ha la macchina turbo-blabla-intercooler , quello con il pandino evita di farlo e sale sulla macchina dell'altro :sneer: ...sfido cmq a prendere in una viuzza da 200 metri i 160 con un pandino 750 , per una golf GTI o audi A3 S3 penso sia cosa ben diversa :sneer:

poi tutto imho ovviamente :)

Arthu
5th March 2007, 14:20
E' la solita storia dei cellulari in classe,delle manifestazioni,delle botte allo stadio.
Ormai si giustifica tutto in questa società di teste di cazzo.
Vanno troppo forte in macchina?Eh son ragazzi.
Spaccano tutto?Eh son ragazzi.
Fanno i filmini sulla cattedra e tirano roba dalla finestra?Eh son ragazzi.

Ma dove CAZZO è finito il rispetto?I sani scapaccioni quando fai le stronzate.Odio i genitori moderni che sono una massa di teste di cazzo senza palle.
I ragazzi sono stati abituati a non rispettare NIENTe , nessuna regola , nessun divieto.Si deve fare 80?160.Si deve bere una birra?5 cuba libre.Le canne fanno male?Cocaina estasy crack bombe a mano.

Kinson
5th March 2007, 14:22
la gente quando si schianta o è ubriaca , oppure va a 800 all ora . o entrambe le cose . Ci sta da trovare un modo per sistemare questi problemi in maniera attiva ( fermando la gente come deterrente ) o passiva ( cercando di mettere i ntesta la gente che se non te reggi in piedi è meglio se non guidi , ma un ubriaco non dirà mai di esserlo , ergo in un gruppo ci vuole il classico soggetto che non se ubriaca e riporta gli altri a casa )

elroniel
secondo me se uno guida un'auto con bassa cilindrata ALMENO in città in termini di velocità la cosa cambia molto. almeno a milano centro c sono un sacco d semafori incroci etc e uno con quella che può essere l'accelerazione d una yaris, una c1 etc a + di tanto nn arriva.. . cioè almeno dal mio punto di vista in una macchina piccola il guidatore sente molto di + la velocità e magari se è alle prime armi più di tanto non va..

Estrema
Mi dispiace tanto fare sempre la parte del vecchietto però 15 anni fa quando c'avevo 18 anni io almeno dalle mie parti c'avevamo leggermente più testa e sopratutto il concetto di sballo era leggermente diverso e non contare il fatto che secondo me c'erano meno veicoli in giro di notte.
cazzo io sabato alle 6 del mattino a 18 anni contavo le macchine sulla punta delle dita ora me ce vole il pallottoliere.

ps altro fatto da non sottovalutare le ambulanze fuori dalle discoteche una volta erano una rarità oggi so all'ordine del giorno.:nod:

Shub
5th March 2007, 14:24
Come detto a me dispiace solo se coinvolgono altre persone, ma se si spiattellano a 190km all'ora meglio.
Più posti di lavoro, meno pensioni da pagare, più aria da respirare, meno inquinamento, meno smog e meno spappolamenti di cazzo.
La selezione naturale è buona cosa, incentiviamola.

Kinson
5th March 2007, 14:24
dipende , io abito in un paesino e sotto casa mia c'e il ritrovo della " new-generation " ..e una zona prettamente " villettosa " :D :D ( so tutte villete e 2 soli condomini ) , saro io prevenuto ..ma chi passa sparato per le vie o fa cazzate ha la macchina turbo-blabla-intercooler , quello con il pandino evita di farlo e sale sulla macchina dell'altro :sneer: ...sfido cmq a prendere in una viuzza da 200 metri i 160 con un pandino 750 , per una golf GTI o audi A3 S3 penso sia cosa ben diversa :sneer:
poi tutto imho ovviamente :)

guarda se uno vuole correre lo fa con qualsiasi mezzo , ovviamente se c'ha la macchina potente sotto il culo è un ulteriore incantivo , ma partiamo sempre dal ragionamento che quello che stia a guidare nella macchina non ci stia tanto bene di testa ( causa alcol o perchè semplicemente è un minchione )

Estrema
5th March 2007, 14:25
secondo me se uno guida un'auto con bassa cilindrata ALMENO in città in termini di velocità la cosa cambia molto. almeno a milano centro c sono un sacco d semafori incroci etc e uno con quella che può essere l'accelerazione d una yaris, una c1 etc a + di tanto nn arriva.. . cioè almeno dal mio punto di vista in una macchina piccola il guidatore sente molto di + la velocità e magari se è alle prime armi più di tanto non va..
ok il tuo discorso è perfetto quando A) non sei ubriaco o altro B) non hai la ventenne fichettina sfasciata a finco e sei impaziente di trovare un angolino per la pipatina c) ti sei accorto che la vit è preziosa.

Slurpix
5th March 2007, 14:26
"Ad esempio -spiega- chi viene sorpreso a guidare contromano in autostrada non perderà più 10 punti, come chi parcheggia in curva, ma il doppio"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma uno che guida contromano in autostrada dovrebbero metterlo in galera altro che 10 punti... :laugh: :laugh: :laugh:

E' proprio il paese delle banane... :laugh: :laugh: :laugh:

Cmq limitare la cilindrata è na cagata, si corre lo stesso anche con le piccole. Ma son sicuro che chi dovrà prendere le decisioni su ste robBe lo saprà sicuramente... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ..magari il ministro dei trasporti non ha manco la patente. :laugh: :laugh: :laugh:

saltaproc
5th March 2007, 14:26
se la gente iniziasse a capire che la distanza di sicurezza non è un optional ci sarebbero meno morti...
pd una cosa che non sopporto è la gente attaccata al culo ma pd che devi vedere la forfora che ho nei capelli dalla tua macchina :swear:

Estrema
5th March 2007, 14:27
se la gente iniziasse a capire che la distanza di sicurezza non è un optional ci sarebbero meno morti...
pd una cosa che non sopporto è la gente attaccata al culo ma pd che devi vedere la forfora che ho nei capelli dalla tua macchina :swear:
ma questo è sempre il solito probema che a scuola guida non t'insegnano na sega.

saltaproc
5th March 2007, 14:30
no estre è un problema di testa...

metti anche il caso che ti martellino i coglioni durante l'esame..ok poi una volta presa la patente un po fare quello che gli pare....

a me ad esempio rompevano i coglioni perchè avevo ed ho tuttora l'abitudine di girare con il gomito appoggiato al finestrino..ok durante le guide lo toglievo poi una volta avuta la patente ciauuuu

Estrema
5th March 2007, 14:34
no estre è un problema di testa...
metti anche il caso che ti martellino i coglioni durante l'esame..ok poi una volta presa la patente un po fare quello che gli pare....
a me ad esempio rompevano i coglioni perchè avevo ed ho tuttora l'abitudine di girare con il gomito appoggiato al finestrino..ok durante le guide lo toglievo poi una volta avuta la patente ciauuuu

certo ma mi pare che t'insegnino a frenare no? bhè inizia a bombardare le persone con i filmati dei tamponamenti quelli più scioccanti dove si vedono teste mozzate arti che si staccano vedrai come gli s'inculca in testa il fatto di tenere la distanza di sicurezza almeno nella maggior parte della gente,devi fargli vedere il dolore.

Faramjr
5th March 2007, 14:35
Vergogna.

Ma cosa dici? Come cavolo fai a criticare un provvedimento del genere? Cioè vorresti superare i limiti di velocità e non essere multato perchè tu lo fai mentre vai a lavoro e i ragazzetti lo fanno menter tornano dalla disco? Ma per piacere...

"Da subito" il ministro proporrà al presidente del Consiglio di "stralciare le 3-4 misure più urgenti a cominciare dall inasprimento delle sanzioni per quelle violazioni che sono alla base degli incidenti mortali: superamento dei limiti, guida in stato di ebbrezza e mancato rispetto delle precedenze".E "contemporaneamente stralceremo alcuni interventi sulla patente a punti" per "rendere la sanzione più corrispondente alla gravità del reato commesso. Ad esempio -spiega- chi viene sorpreso a guidare contromano in autostrada non perderà più 10 punti, come chi parcheggia in curva, ma il doppio. E nei casi più gravi: ritiro della patente".

Spiegami cosa c'è di sbagliato in questo. No, davvero, spiegamelo perchè non lo capisco.

Poi come dice Shub si può discutere se alcuni limiti siano o no giusti in determinate tratte stradali, ma mettere in dubbio le punizioni da comminare a chi non li rispetta no.

saltaproc
5th March 2007, 14:41
Ma cosa dici? Come cavolo fai a criticare un provvedimento del genere? Cioè vorresti superare i limiti di velocità e non essere multato perchè tu lo fai mentre vai a lavoro e i ragazzetti lo fanno menter tornano dalla disco? Ma per piacere...
"Da subito" il ministro proporrà al presidente del Consiglio di "stralciare le 3-4 misure più urgenti a cominciare dall inasprimento delle sanzioni per quelle violazioni che sono alla base degli incidenti mortali: superamento dei limiti, guida in stato di ebbrezza e mancato rispetto delle precedenze".E "contemporaneamente stralceremo alcuni interventi sulla patente a punti" per "rendere la sanzione più corrispondente alla gravità del reato commesso. Ad esempio -spiega- chi viene sorpreso a guidare contromano in autostrada non perderà più 10 punti, come chi parcheggia in curva, ma il doppio. E nei casi più gravi: ritiro della patente".
Spiegami cosa c'è di sbagliato in questo. No, davvero, spiegamelo perchè non lo capisco.
Poi come dice Shub si può discutere se alcuni limiti siano o no giusti in determinate tratte stradali, ma mettere in dubbio le punizioni da comminare a chi non li rispetta no.

ma infatti se superi i limiti è giusto che siano aumentate le punizioni ma non si può troppo giocare sulla definizione del limite...perchè se lo si utilizza come mezzo di prevenzione dalla morte allora dovrebbero essere su tutte le strade a 50km/h

Rob
5th March 2007, 15:01

Fara tutto giusto, ma ti ricordi quando in autostrada si andava a 140km/h ed in superstrada a 120?

Adesso 130/110 (con pioggia) e 90km/h (100 se di una certa classe)

Cosa è cambiato?

Poco mi pare, non è abbassando il imite di vel che si risolve la cosa, ma educando i ragazzi. Si esce assieme? Uno per macchina non beve altro che analcolici, non fuma canne, non prende niente! Guida lui e stop.
Non servirebbe molto, solo un poco di coscienza ed una famiglia adeguata nell'educazione.

I limiti di vel+autovelox oramai sono solo fonte di cassa, non sono li per tutelare gli utenti della strada purtroppo, l'italia inoltre è il paese della banane ma anche quello dei cartelli stradali: io percorro circa 100k km/anno (e non faccio il rappresentante), inserisco il cruise control e macino 500km per volta (casa/lavoro) oltre a soventi trasferte .. a stare ai limiti scritti sui cartelli non potrei usare il cruise, in 50 KM passi 30 volte da 130 a 100 (fine 100 dopo 50 metri) 130 a 90 (fine di nuovo dopo 50 metri) per poi avere tratti a 3 corsie diritti come fusi con limite a 90 per km e km..

Sai quant'è facile superare i limiti in queste condizioni?

Fai tutta la tratta di genova, dove ad ogni maledetta galleria abbassano il limite ad 80km/h..

per dirtela tutta, ho avuto anche il radar anti collisione, che ti avverte quando la tua distanza di sicurezza non è più sufficiente ad avere max sicurezza e ti rallenta con cruise inserito: in ITA è impossibile utilizzarlo, perchè c'è sempre il cretino che ti passa da destra e rientra non appena lasci 30 metri liberi davanti a te. Educazione stradale (o meglio, educazione e basta) innanzi tutto, ed a questo deve pensare la famiglia; a scuola guida te le insegnano certe cose, ma se poi vedi tuo padre che sta acculatro a quello davanti "facendo i fanali" o altro capisci da solo che va tutto a *non si può dire*.

Rob

Estrema
5th March 2007, 15:05
Rob c'hai ragione ma abbiamo pure le peggio strade d'europa eh le nostre autostrade so ridicole strette e fatte male con manutenzione scadente; ora è vero che in italia è difficile costruire le strade a causa della conformazione del territorio però e che che cacchio basta vedere la Romea pz trafficatissima e ridotta peggio dell'iraq bombardato

Rob
5th March 2007, 15:15
Rob c'hai ragione ma abbiamo pure le peggio strade d'europa eh le nostre autostrade so ridicole strette e fatte male con manutenzione scadente; ora è vero che in italia è difficile costruire le strade a causa della conformazione del territorio però e che che cacchio basta vedere la Romea pz trafficatissima e ridotta peggio dell'iraq bombardato

C'è la famosa barzelletta (che poi non è tanto barzelletta) sui 2 politici che si incontrano:

<<Ciao vieni in villa da me (e arrivano ad una splendida villa su un cocuzzolo)
.. il secondo politico dice al primo: "ma come hai fatto tutti stì soldi?"
ed il primo risponde: "tangenti su strade ed autostrade!"

Dopo un anno si reincontrano ed il secondo politico invita il primo nella sua residenza: arrivano su un magnifico poggio con vista panoramica, megavilla circondata da uliveti e vigne a perdità d'occhio...
al che il primo politico sbotta "azzo! ma come hai fatto tutta stà grana!??"
ed il secondo risponde "come te, appalti stradali! Guarda laggiù.. tra quelle 2 valli (passando un binocolo) .. lo vedi quel tratto di autostrada sopraelevata che unisce i 2 lati della vallata e che permette di risparmiare tanta strada a gli italiani??"
.. al che il primo politico guarda bene, guarda ancora ed esclama "scusa ma non riesco a inquadrarla, dov'è esattamente?"
ed il secondo politico sussura ghignando "appunto...." >>

Rob

Wolfo
5th March 2007, 15:21
Come detto a me dispiace solo se coinvolgono altre persone, ma se si spiattellano a 190km all'ora meglio.
Più posti di lavoro, meno pensioni da pagare, più aria da respirare, meno inquinamento, meno smog e meno spappolamenti di cazzo.
La selezione naturale è buona cosa, incentiviamola.
mi fai quasi cagare.

Tibù
5th March 2007, 15:35
è buona cosa anche fare auto che nn superino i 135 km/h
certo ci si può ammazzare lo stesso direte voi,ma almeno i limiti in autostrada son sempre rispettati e le possibilità di far finire le auto come se fossero finite sotto la pressa delle acciaierie calano di molto,e forse cinture e airbag diventano + utili quando nn ti ritrovi il motore al posto dello stomaco

BlackCOSO
5th March 2007, 15:36
guarda se uno vuole correre lo fa con qualsiasi mezzo , ovviamente se c'ha la macchina potente sotto il culo è un ulteriore incantivo , ma partiamo sempre dal ragionamento che quello che stia a guidare nella macchina non ci stia tanto bene di testa ( causa alcol o perchè semplicemente è un minchione )

sono d'accordo ...resta il fatto che quando ero neo patentato con la mia bella seat ibiza 900cc l'unica cazzata che potevo fare era tentare in un rettilineo di 500 km di riuscire a superare i 90 km/h , o in salita di riuscire a mettere la 3 senza che si spegnesse l'auto....., ricordandomi bene che quando prendevo L'audi coupe di mio padre pur essendo un mattone enorme , si ottenevano ben altre velocita'......

Shub
5th March 2007, 15:40
ti farò anche cagare ma a me poco ne cala, come detto meno coglioni in giro meglio si sta.
se ti spappoli in auto a 190km all'ora non devi dar la colpa a nessuno se non alla tua coglioneria.
mi dispiace solamente se i coglioni di turno si spiattellano su altra gente che non centra niente.
Io intanto ho il coraggio di dire quello che molti pensano ma per eccesso di buonismo non dicono.
Quanto ci costano sti deficienti ogni anno? Quando in assistenza sanitaria, quando in pensioni, quanto in polizia, pompieri...troppo.
Quindi chissene se ti faccio cagare, io spero sempre che ne sghignino sempre di più, magari la prossima generazione ha nel DNA l'intelligenza tale che li porta a capire che guidare carichi di alcool e/o roba porta probabilmente una volta o l'altra a stamparsi.

Discorso invece dei limiti, sfido chiunque a rispettare i limiti sulla Firenze-Bologna, addirittura ci sta un limite di 40km su un dirittone. Si passa dai 100km all'ora, che cambiano a 130 ogni 5-6km ai 40km tutto in un botto causa lavori.

Rob
5th March 2007, 15:43
è buona cosa anche fare auto che nn superino i 135 km/h
certo ci si può ammazzare lo stesso direte voi,ma almeno i limiti in autostrada son sempre rispettati e le possibilità di far finire le auto come se fossero finite sotto la pressa delle acciaierie calano di molto,e forse cinture e airbag diventano + utili quando nn ti ritrovi il motore al posto dello stomaco

Ma cosa dici Tibu .,. stare anche a 60km/h a 5 metri da chi ti precede rende il tamponamento matematico, altro che 135km/h .. e se poi io andassi con la mia auto a Monaco di Baviera, dove non ho limiti di velocità?? (e dove gli incidenti sono infinitamente inferiori rispetto ai nostri!)

Non è percorribile quella strada, serve civiltà, come in tutte le cose, e non è una "legge" od un "provvedimento" ad insegnartela.

Rob

Estrema
5th March 2007, 15:44
Ma cosa dici Tibu .,. stare anche a 60km/h a 5 metri da chi ti precede rende il tamponamento matematico, altro che 135km/h .. e se poi io andassi con la mia auto a Monaco di Baviera, dove non ho limiti di velocità?? (e dove gli incidenti sono infinitamente inferiori rispetto ai nostri!)
Non è percorribile quella strada, serve civiltà, come in tutte le cose, e non è una "legge" od un "provvedimento" ad insegnartela.
Rob
e gia ma allora cosa bisogna fare? leggi restrittive? pene pesantissime? la materia è complicata.

Shub
5th March 2007, 15:46
leggi che dicono chiaramente "se fai la cazzata vai in triciclo".

per far capire magari a chi non intende quello ch volevo dire prima, chi muore per fatalità non lo considero un coglione, quelle son disgrazie che possono capitare, ma chi muore spappolandosi perchè vuole provare a quando fa una curva o se riesce a passare il muro del suono.

Wolfo
5th March 2007, 15:49
ti farò anche cagare ma a me poco ne cala, come detto meno coglioni in giro meglio si sta.
se ti spappoli in auto a 190km all'ora non devi dar la colpa a nessuno se non alla tua coglioneria.
mi dispiace solamente se i coglioni di turno si spiattellano su altra gente che non centra niente.
Io intanto ho il coraggio di dire quello che molti pensano ma per eccesso di buonismo non dicono.
Quanto ci costano sti deficienti ogni anno? Quando in assistenza sanitaria, quando in pensioni, quanto in polizia, pompieri...troppo.
Quindi chissene se ti faccio cagare, io spero sempre che ne sghignino sempre di più, magari la prossima generazione ha nel DNA l'intelligenza tale che li porta a capire che guidare carichi di alcool e/o roba porta probabilmente una volta o l'altra a stamparsi.

Discorso invece dei limiti, sfido chiunque a rispettare i limiti sulla Firenze-Bologna, addirittura ci sta un limite di 40km su un dirittone. Si passa dai 100km all'ora, che cambiano a 130 ogni 5-6km ai 40km tutto in un botto causa lavori.
no vabbè shub perdo in partenza e ci mollo , spero che non ti capiti mai un giorno che una persona a te cara abbracci un platano perchè andava forte per N motivi stupidi fin che vuoi...poi nn so se poi dirai che speravi ci crepasse così meno smog e meno coglioni.

Tibù
5th March 2007, 15:50
Rob

lo so che se devi schiantarti lo fai anche ai 60 km/h,ma le possibilità che accada calano di molto no?

poi ovvio che cè da fare il lavaggio del cervello alla gente ed essere molto + pesanti con le sanzioni,ma secondo te in Italia è + facile attuare la prima ipotesi(limitare la potenza delle auto) o la seconda(civilizzare e cambiare la mentalità alla gente)?

Rob
5th March 2007, 15:53
lo so che se devi schiantarti lo fai anche ai 60 km/h,ma le possibilità che accada calano di molto no?
poi ovvio che cè da fare il lavaggio del cervello alla gente ed essere molto + pesanti con le sanzioni,ma secondo te in Italia è + facile attuare la prima ipotesi(limitare la potenza delle auto) o la seconda(civilizzare e cambiare la mentalità alla gente)?

No tibu, non cambiano di molto (all'interno delle soglie oggi previste intendo), se abbassi la vel ma permetti alla gente di ridurre la distanza di sicurezza lo schianto lo fai lo stesso. Ovvio poi che un ragazzo alle prime armi si schianta + facilmente a 190km/h ma non parlo di quelle velocità, parlo di un range tra i 120 ed i 150 in autostrada 3 corsie BO-MI per esempio.

Vedi, fino a che su 3 corsie la gente (non si capisce perchè) insisterà a stare nella centrale, indipendentemente dal fatto che viaggi a 80km/h o a 110, fino a che ti si incollano al culo a 5 metri sfanalando anche se sei a 130 o oltre, fino a che chi ti segue anche solo a 60km/h scriverà gli sms... il botto ci sarà sempre! Poi gli imbecilli che si sentono Dei alla guida normalmente fanno la fine che si cercano, l'unico vero dramma è quando coinvolgono altre persone oltre loro stessi.

e gia ma allora cosa bisogna fare? leggi restrittive? pene pesantissime? la materia è complicata.

Non c'è una soluzione unica a mio avviso, ma un fritto misto di singoli interventi atti a stroncare il connubio sabato sera/morti sulle strade.

Controlli fatti bene, pene severe come punti patente, pecuniarie, contributo alle spese ospedaliere per chi trovato positivo ai tests su droghe/alcool o quant'altro (semplice controllo, non incidente: se positivo = tickets sanitari tutto l'anno triplicati o, nei casi gravi, 50% delle spese sanitarie da rimborsare a suon di 1/5 dello stipendio) .. le sto buttando li eh! Droghe leggere, droghe pesanti, alcoolici ... non fa testo, non giochiamo sui microgrammi e sugli effetti.
Obbligo per le discoteche al rispetto di soglie di pressione acustica drasticamente ridotte rispetto alle attuali, anche abbassando della metà il volume! etc etc

In strada i comportamenti ben controllati, la velocità è solo una delle cause i incidente, e spesso non è quella ad essere determinante ma tutto il resto del comportamento alla guida.

Rob

Estrema
5th March 2007, 15:53
Limitare la potenza delle auto è impossibile specialmente se non è una questione globale, vallo a dire alle case automobilistiche che qui puoi importare solo auto che fan 100 all'ora.

Randolk
5th March 2007, 15:54
Ritiro della patente immediato, sospensione di minimo 2 anni e confisca del mezzo per guida in stato di ebbrezza e/o sotto effetto di stupefacenti. Non ho problemi con l'indice troppo basso dello stato di ebbrezza, chi guida non tocca alcool, pasticche o polverine.

Per iniziare.

Estrema
5th March 2007, 15:56
Obbligo per le discoteche al rispetto di soglie di pressione acustica drasticamente ridotte rispetto alle attuali, anche abbassando della metà il volume! etc etc

non metterci in mezzo le discoteche eh che oggi è più facile farti ritirare la licenza che averla.
questione volume, fanno controlli audiometrici almeno 4 volte all'anno e dopo la seconda che non passi ti mettono i sigilli ai finali dell'amplificatore e se li trovan rotti so dolori.

Shub
5th March 2007, 15:56
no vabbè shub perdo in partenza e ci mollo , spero che non ti capiti mai un giorno che una persona a te cara abbracci un platano perchè andava forte per N motivi stupidi fin che vuoi...poi nn so se poi dirai che speravi ci crepasse così meno smog e meno coglioni.

Ho 2 cugini morti in macchina e una zia uccisa sulle strisce, so cosa voglia dire perdere qualcuno che ami per questi problemi.
Uno dei suddetti si è spappolato a 150km all'ora menomale era solo, ok ci so stato male ma è e rimane un coglione.
Non lo dirò mai di fronte a mio zio ma questo è quello che penso e quello che ho detto ad altri parenti quando siamo entrati nel discorso e mi hanno fatto incazzare.

Quindi non mi venire a fa pipponi sentimentalistici, se ti stampi perchè guidi veloce per l'X motivo, non venire a fare la morale, sei un coglione e stop. Dispiace per i parenti ma il vittimismo ipocrita, sport molto in voga in Italia, è veramente fuori luogo.

Necker
5th March 2007, 16:07
mi fai quasi cagare.

ti dirò a me invece shub non fa affatto cagare perchè per schiantarsi andando a 190 o uno lo fa di proposito o semplicemente non puo accadere. Ho detto a 190 ma intendo ovviamente qualunque manovra stupida, vedi fare zig zag con sorpassi azzardatissimi, contromano, distanze di sicurezza che rasentano il centimentro et simili eh
Cosi come rischi di crepare se ti fai di coca o di qualche altra merda, pure li mi sta benissimo se schiattassero tutti, e pure li beccai insulti dai soliti beceri bigotti della minkia ma nonostante tutto resto dell'opinione.

Se fai il coglione in qualche modo mettendo a repentaglio la tua vita e quella degli altri, crepi e sono anche felice, un pirla di meno. Non rompete i coglioni adesso dicendo " e mah se capitase a uno in famiglia da te o un tuo amico non parleresti cosi"... beh vi rispondo di andare AFC in primis, ed in secundis io non mi circondo di idioti, ne tantomeno sono stato cresciuto da pirla.

Questa è la differenza che c'è fra un incidente e una coglionata. La prima ti capita perchè l'ha deciso il padre eterno (forse) la seconda perchè l'hai decisa tu.

IrideL
5th March 2007, 16:17
scusate ma e' pura utopia

le uniche manovre possibili sono un ridimensionamento della " scuola guida " che dovrebbe essere una vera scuola guida non accendi la macchina fai il giro del quartiere e parcheggia, ma un corso su pista ,da bagnato da asciutto facendo capire che significa stare a 5 metri dalla machina avanti a 130km questa dovrebbe essere una cazzo di scuola guida;

gia'far guidare la macchina alla persona meno ubriaca o piu' responsabile sarebbe la miglior cosa...ma sno troppo idioti per capirlo..

poi senti ai telegiornali che aumenteranno gli autovelox per frenare questi incidenti..ma si drogano ? cioe un autovelox dovrebbe fermare un tizio ubriaco che sta' a 190? cioe' vi rendete conto come stanno messi sti qui lol.

Kinson
5th March 2007, 16:26
io ancora non conosco nessuno che non abbia superati i limiti di velocità e che rispetti costantemente le distanze. e ho l'impresisone che voi non state messi diversamente :D

Necker
5th March 2007, 16:28
il problema è vasto e non facile da sistemare, non si tratta di spingere l'interruttore.

E' ovvio che si deve operare da più fronti in modo tale da arginare questa voragine di incidenti e cercare di ridurla.

Più autovelox significano + soldi che entrano e coi quali si spera si paghino infrastrutture e personale in più per fare i controlli.

Il debosciato in coma etilico non lo fermi di certo con l'autovelox, però fai intanto venire la strizza a tutti i pirla che vedono il tizio in coma con 6 milioni di multa e la patente sbriciolata. ( e magari pure il mezzo confiscato mmmh)

Si chiama deterrente, se è riuscito ad impedire a russi e americani di nuclearizzarsi fra di loro con noi in mezzo a fare da campo di battaglia, secondo me può servire anche a diminuire il numero di morti ammazzati in macchina.
L'educazione è ovviamente un altro fronte molto importante e da non trascurare per affrontare la questione. Io lo farei non a scuola guida che è una troiata ma direttamente a scuola, fin dalle medie. Cominci a bombardare i mongoloidi quando ancora girano col grembiulino e forse vedi che le cose cambiano.
Io mi ricordo addirittura alle elementari, la mia scuola organizzò una tre giorni coi vigili che venivano in classe a parlarci del codice della strada... non è un salvavita ma se ancora me lo ricordo a distanza di 20 anni ,a qualcosa è servito.

Rob
5th March 2007, 16:36
io ancora non conosco nessuno che non abbia superati i limiti di velocità e che rispetti costantemente le distanze. e ho l'impresisone che voi non state messi diversamente :D

Io sono in "classe 1" con l'assicurazione (*sgrat sgrat*), dopo che ho imparato a mie spese (ed a quelle di mio Padre) certe regole di base quando avevo 18 anni.

Non sono però quello che rispetta puntualmente i limiti di velocità (da 130 ad 80 per poi tornare a 130 non mi ci vedi, mentre se si abbassa il limite per molti KM lo assecondo) .. hai mai visto i cantieri con limite 20km/h in autostrada :eek: ? Mica ci entro a 130 eh, ma nemmeno passo a 20... a meno che non ci siano condizioni tali da obbligarmi a tale velocità.

Ok sono un delinquente :metal:

Shub
5th March 2007, 16:36
Io non rispetto i limiti, non rispetto le distanze, non rispetto molte cose ma in 13 anni ho preso 2 multe, anzi 3.
Una eccesso di velocità perchè sulla Fi-Pi-Li prima del curvone che porta all'uscita di Pontedera, 70km di limite dopo 2km di rettilineo e una discesa di 1km mi hanno flashato a 114km i vigili appostati in una piazzola di sosta con un camioncino bianco senza insegne. Ora li ci sta un autovelox fisso, poi un volta niente cinture che avevo la vecchia macchina senza ariacondizionata e mi hanno fermato a Empoli ad Agosto i Poliziotti, ho pagato e zitto. Un'altra volta divieto di sosta, avevo le ruote fuori dalle strisce ma il muso dentro quindi multa, ho pagato e zitto.
Io in 13 anni sono costato allo stato 0, all'assicurazione 0, ai miei genitori 0.
Toccando ferro e grattandosi ben bene i coglioni spero che la tripla cifra sarà sempre 0, io esco, bevo, scopo e corro pure ma a differenza di altri non guido se non sono sobrio e non corro se non ci sono le condizioni che lo permettono.
P.S.
Occhio Rob sulla Firenze Bologna, entrambe le direzioni...li dovrebbero arrestare la polizia stradale per tentata strage....ci sono autovelox in zone assurde...

Estrema
5th March 2007, 16:37
il problema non è superare i limite della strada è essere intelligenti da capire quando e quali limiti si possono superare e quando non bisogna assolutamente farlo; è questo che distingue una persona che guida con la testae un altra che ha la testa d un altra parte.

Mellen
5th March 2007, 16:39
Purtroppo sono uscito e ho notato che ho creato un bel vespaio...

Ho visto che qualcuno mi ha citato, ad esempio Fara, ma che è subito stato corretto da altri che a quanto pare hanno capito il senso del mio discorso.
Non serve abbassare i limiti, specie in autostrada! Fammi una % di incidenti che avvengono in autostrada dove la velocità è maggiore rispetto al totale. Secondo me meno del 5% avviene lì (certo che se il camionista che fa 24h consecutive si addormenta e fa rovesciare il camion, questo provoca un disastro). il problema sono le strade e i bimibiminchia, non le persone che usano l'autostrada. Come mai fino a qualche anno fa l'autostrada non era nemmeno considerata dalle scuole guida? perchè a 18 anni non ci vai (poi come sempre esistono i casi particolari).

Io ho avuto 18 anni ed ero astemio infatti facevo l'autista per tutti. Ho iniziato a bere e se lo facevo non guidavo. Ora sono perfettamente cosciente quando bevo e so trattenermi se devo guidare. So quanto reggo, so quali sono i miei limiti per mettermi alla guida.Era questo che intendevo quando parlavo di ragazzini che fanno a gara a chi beve di più senza pensare alle conseguenze-

Rob
5th March 2007, 16:40
Io non rispetto i limiti, non rispetto le distanze, non rispetto molte cose ma in 13 anni ho preso 2 multe, anzi 3.
Una eccesso di velocità perchè sulla Fi-Pi-Li prima del curvone che porta all'uscita di Pontedera, 70km di limite dopo 2km di rettilineo e una discesa di 1km mi hanno flashato a 114km i vigili appostati in una piazzola di sosta con un camioncino bianco senza insegne. Ora li ci sta un autovelox fisso, poi un volta niente cinture che avevo la vecchia macchina senza ariacondizionata e mi hanno fermato a Empoli ad Agosto i Poliziotti, ho pagato e zitto. Un'altra volta divieto di sosta, avevo le ruote fuori dalle strisce ma il muso dentro quindi multa, ho pagato e zitto.
Io in 13 anni sono costato allo stato 0, all'assicurazione 0, ai miei genitori 0.
Toccando ferro e grattandosi ben bene i coglioni spero che la tripla cifra sarà sempre 0, io esco, bevo, scopo e corro pure ma a differenza di altri non guido se non sono sobrio e non corro se non ci sono le condizioni che lo permettono.
P.S.
Occhio Rob sulla Firenze Bologna, entrambe le direzioni...li dovrebbero arrestare la polizia stradale per tentata strage....ci sono autovelox in zone assurde...

tra galleria e galleria, lo so.. idem passando per GE ... io invece di continuo tira e molla metto il cruise a 100km/h e ciao ciao, arrivo quando arrivo, se poi mi fanno la multa perchè a 100 dove per 50mt dovevo andare a 80 .. amen (ad oggi, mai presa *sgrat sgrat*)

Shub
5th March 2007, 16:46
Sto cruiser lo vojo pure io, sono andato a Venezia è m'è venuto un crampo alla gamba...inizia a farmi fatica pure fare la fi-pi-li dove stanno per mettere 23 autovelox in più....oltre al dolore fisico del cazzo...ci sta pure il livello di attenzione che cala notevolmente per vedere quel cazzo di contachilometri se sta a 90 o sono troppo sopra....

P.S.
Ho sorpassato un camion che per 10km andando a 100 in discesa continuava a invadere la corsia di sorpasso..trovo un diritto, sorpasso a 120 e ovviamente trovo l'autovelox...se prendo la multa a sto giro la contesto e vedo di citare la polizia stradale o l'azienda che gestisce la Fi-Bo

Rob
5th March 2007, 16:53
Sto cruiser lo vojo pure io, sono andato a Venezia è m'è venuto un crampo alla gamba...inizia a farmi fatica pure fare la fi-pi-li dove stanno per mettere 23 autovelox in più....oltre al dolore fisico del cazzo...ci sta pure il livello di attenzione che cala notevolmente per vedere quel cazzo di contachilometri se sta a 90 o sono troppo sopra....

P.S.
Ho sorpassato un camion che per 10km andando a 100 in discesa continuava a invadere la corsia di sorpasso..trovo un diritto, sorpasso a 120 e ovviamente trovo l'autovelox...se prendo la multa a sto giro la contesto e vedo di citare la polizia stradale o l'azienda che gestisce la Fi-Bo

Lo sai che a FI mi hanno "beccato" a passare con semaforo rosso sul "ponte da verrazzano" con sistema PhotoRed F-17 ? Io che passo con il rosso... come dire che Berlusconi è alto.. e non mandano nemmeno la foto queste merde, ho telefonato al comune dicendo "ma che cazzo dite, io con il rosso" ed il vigile mi risponde "anche se lei passa con l'arancio appena scattato per noi è rosso".. ho pagato e sfanculati (-6 punti) poi ho scoperto che ero passato con il verde ed è scattato l'arancio con le mie ruote anteriori già oltre la linea del semaforo (.....) peccato che non posso + contestare perchè passati i 90gg previsti.
E' tutto un magna magna, cercati su google "Photored" e capirai da solo...

Rob

Wolfo
5th March 2007, 16:57
P.S.

visto che parli tanto di coglionaggine e sicurezza , rispettare le distanze non costa nulla , un amico in moto è stato tamponato da uno che non rispettava le distanze e c'ha rimesso il bacino.

Estrema
5th March 2007, 17:00
E' tutto un magna magna, cercati su google "Photored" e capirai da solo...
Rob
a da me è pieno di photored tant'è che hano cosi tanti ricorsi che han dovuto chiamare un perito per controllare tutti i funzionamenti; per legge deve scatare dopo il il giallo e il giallo deve durare minimo 4 sec;

Rob
5th March 2007, 17:03
a da me è pieno di photored tant'è che hano cosi tanti ricorsi che han dovuto chiamare un perito per controllare tutti i funzionamenti; per legge deve scatare dopo il il giallo e il giallo deve durare minimo 4 sec;

Eh lo so, e dovrebbero pure annullare d'ufficio quegli scatti di auto "passate con il rosso" in quanto incolonnate a centro incrocio (dove invece il codice ti obbliga a liberarlo nel minor tempo possibile) .. invece a FI scattava (ora non lo so, risale a aprile 2006) l'arancio e.. SHOT!
Ovvio che non mandano le foto, glie le contesterebbero.. invece le devi richiedere PAGANDO!

Rob

Shub
5th March 2007, 17:03
visto che parli tanto di coglionaggine e sicurezza , rispettare le distanze non costa nulla , un amico in moto è stato tamponato da uno che non rispettava le distanze e c'ha rimesso il bacino.

visto che non leggi io in 13 anni ho perso 2 punti sulla patente e fatto 0 incidenti, forse perchè a differenza di altri quando guido sto attento e cerco di prevedere eventuali situazioni di rischio.
Il tuo amico è stato tamponato, non è lui il coglione ma quello dietro che lo ha fatto.
Con questo non hai fatto altro che avvalorare quello che ho detto.
Inutile che cerchi di mettermi in cattiva luce per placare la tua incazzatura, daranno fastidio le mie parole ma ho ragione al 120%.

Shub
5th March 2007, 17:04
Rob puoi impuntarti per avere la foto, se non la hai contesti che non era la tua auto.
Se poi vanno in tribunale la loro parola vale più di quella di un comune cittadino ma a quel punto contesti tutto il resto.

Estrema
5th March 2007, 17:04
Eh lo so, e dovrebbero pure annullare d'ufficio quegli scatti di auto "passate con il rosso" in quanto incolonnate a centro incrocio (dove invece il codice ti obbliga a liberarlo nel minor tempo possibile) .. invece a FI scattava (ora non lo so, risale a aprile 2006) l'arancio e.. SHOT!
Ovvio che non mandano le foto, glie le contesterebbero.. invece le devi richiedere PAGANDO!
Rob
si la visione delle foto deve essere fatta all'ufficio della polizia municipale del comune in cui vengono fatte solo che qui è gratis se c'è la notifica della multa

MBK
5th March 2007, 17:11
Mi viene sempre meno voglia di prendere la patente, non ho paura di come guiderei io ma degli altri.

Wolfo
5th March 2007, 17:14
visto che non leggi io in 13 anni ho perso 2 punti sulla patente e fatto 0 incidenti, forse perchè a differenza di altri quando guido sto attento e cerco di prevedere eventuali situazioni di rischio.
Il tuo amico è stato tamponato, non è lui il coglione ma quello dietro che lo ha fatto.
Con questo non hai fatto altro che avvalorare quello che ho detto.
Inutile che cerchi di mettermi in cattiva luce per placare la tua incazzatura, daranno fastidio le mie parole ma ho ragione al 120%.
non ti metto in cattiva luce , però visto che sei puntighlioso su certe cose , io ti dico che se non rispetti le distanze di sicurezza rischi di farti del male e fare del male , e ho ragione al 121% , però giudicare sempre gli altri è facile , la votla che ti sbagli magari ti spalmi o fai male a qualcuno... pure io non rispetto limiti e tante altre cose , ma non tiro la morte a chi va forte in macchina.

Shub
5th March 2007, 17:20
Io non tiro la morte a nessuno, io dico che se muore uno perchè si stampa a 190km all'ora non me ne strasbatte una sega di nulla, anzi meglio così, un deficiente di meno.
Ripeto inutile appellarsi alle distanze di sicurezza, non serve stare a 100mt se cmq sei attento e non stai armeggiando con il cellulare (quanti di voi hanno l'auricolare e/o il vivavoce), spippolare con l'autoradio, palpeggiare la ragazza di turno o fare altro che non sia guidare.
Ci tengo alla mia vita e come detto anche se non rispetto sempre questi codici, sfido chiunque a farlo, ancora oggi non ho perso 1 punto sulla patente causa incidenti o guida pericolosa.

Mellen
5th March 2007, 17:26
I discorsi di Shub, per quanto duri secondo me hanno senso.
Ho perso 1 amico di famiglia perchè un deficiente ubriaco ha invaso la corsia. Tralasciando che il ragazzo in questione si è permesso un avvocato che è riuscito a non farlo sbattere in galera, a fargli pagare una miseria alla famiglia e nel giro di due anni a fargli riavere la patente.
Secondo me limiti o non limiti, distanze o non distanze, il grosso problema è sempre l'Italia dove le leggi vengono fatte tanto per fare,senza criterio e che fatta la legge si riesce sempre a trovare la scappatoia

Rob
5th March 2007, 17:27
Rob puoi impuntarti per avere la foto, se non la hai contesti che non era la tua auto.
Se poi vanno in tribunale la loro parola vale più di quella di un comune cittadino ma a quel punto contesti tutto il resto.

Non ho detto che non danno le foto, ma che non te le mandano con la motifica della contravvenzione, devi richiederle espressamente pagando (se non erro) 5€/foto x 4 foto=20€ .
Va da sè che essendoci scritto sul verbale in grassetto "Apparato omologato" uno dice "cazzo, non me ne ero accorto, va beh starò + attento" e paga .. invece poi si scopre che non le mandano perchè glie ne contesterebbero talmente tante da rendere la pratica onerosa (ben inteso, tanto paga il cittadino...)
A questo giro mi hanno fregato, lo ammetto.

si la visione delle foto deve essere fatta all'ufficio della polizia municipale del comune in cui vengono fatte solo che qui è gratis se c'è la notifica della multa

Ok Estre, ma mica tutti abitano li.... secondo me è obbligatorio inviare PROVA dell'infrazione assieme all'infrazione stessa, non esiste che debba o richiedere la prova (pagando) o addirittura schiodarmi per andare a gli uffici della polizia municipale. Ma siamo cittadini o semplicemente stronzissimi a cui spremere sangue? Io sto sempre più optando per la seconda ipotesi.

Rob

Shub
5th March 2007, 17:31
Naaa dopo che volevano farmi pagare una multa 2 volte perchè il vigile figo non aveva stracciato un verbale fatto sbagliato...non mi fido mai. Avendo fatto pure il Carabiniere e avendo visto cose da far accapponare la pelle, ancora di più non mi fido.
Te paghi le foto, se poi hai ragione gliele metti in conto.
Non mandano le foto per un motivo semplice, la legge sulla privacy, che poi questo gli torna comodo anche per altro non discuto.

Cmq a prescindere, se sei sicuro...mai fidarsi. A me quando mi hanno flashato appena arrivato al mare ho detto ai mia "vedrai mi hanno beccato, si sono appostati al solito posto a far agguati per ruscolare soldi per il comune di Pontedera" puntuale dopo 1 mese multa a casa.

Se hai cannato te ne accorgi...cmq tutto serve da lezione.

Rob
5th March 2007, 17:36
Naaa dopo che volevano farmi pagare una multa 2 volte perchè il vigile figo non aveva stracciato un verbale fatto sbagliato...non mi fido mai. Avendo fatto pure il Carabiniere e avendo visto cose da far accapponare la pelle, ancora di più non mi fido.
Te paghi le foto, se poi hai ragione gliele metti in conto.
Non mandano le foto per un motivo semplice, la legge sulla privacy, che poi questo gli torna comodo anche per altro non discuto.

Cmq a prescindere, se sei sicuro...mai fidarsi. A me quando mi hanno flashato appena arrivato al mare ho detto ai mia "vedrai mi hanno beccato, si sono appostati al solito posto a far agguati per ruscolare soldi per il comune di Pontedera" puntuale dopo 1 mese multa a casa.

Se hai cannato te ne accorgi...cmq tutto serve da lezione.

Ma che legge sulla privacy e legge sulla privacy shubbolo: sul verbale c'è già scritto dove, quando e con che auto e la posta è raccomandata con tanto di colore ad HOC. E mettici anche la foto no? eh no, poteva avere una zoccola in auto e stava andando via dal puttan tour...

In più se richiedi la foto non è che poi glie la metti in conto, tutt'altro.. non ti sbagliare shubbolo, per "mettergliela in conto" devi portarli in tribunale. Cmq sia, se mai accadrà nuovamente non mi ci ri-fregano.

Rob

Shub
5th March 2007, 17:40
Le foto non le spediscono dopo che un imprenditore in alta italia fece causa anni fa e la vinse.
Ti ricordi i primi autovelox, quelli stile casottino con 3 fori? Uno fu beccato con la ganza in macchina mentre in teoria doveva essere da tutt'altra parte. La foto fu spedita a casa e la mugghiera la vide, risultato..chiede il divorzio, lo ottiene e becca pure alimenti e un casino di cose.
Il marito fa causa e vince, da quel momento la foto la vai a ritirare te se vuoi di persona, altrimenti non la spediscono...

Rob
5th March 2007, 17:45
Le foto non le spediscono dopo che un imprenditore in alta italia fece causa anni fa e la vinse.
Ti ricordi i primi autovelox, quelli stile casottino con 3 fori? Uno fu beccato con la ganza in macchina mentre in teoria doveva essere da tutt'altra parte. La foto fu spedita a casa e la mugghiera la vide, risultato..chiede il divorzio, lo ottiene e becca pure alimenti e un casino di cose.
Il marito fa causa e vince, da quel momento la foto la vai a ritirare te se vuoi di persona, altrimenti non la spediscono...

Ricordo il fatto ma.. a 500km di distanza dimmi tu come stracazzo fa uno ad andare ad una merdosissima stazione di polizia municipale a visionare una foto.. e se poi ha ragione, i costi chi li sostiene?

Come vedi, ogni scusa è buona per tirarlo nel culo.

Rob

Shub
5th March 2007, 17:48
Ah che giochino su sta merdata lo so, in Italia le multe non devono educare ma solamente tirarlo in culo e reprimere.

Faramjr
5th March 2007, 17:49
Purtroppo sono uscito e ho notato che ho creato un bel vespaio...
Ho visto che qualcuno mi ha citato, ad esempio Fara, ma che è subito stato corretto da altri che a quanto pare hanno capito il senso del mio discorso.
Non serve abbassare i limiti, specie in autostrada! Fammi una % di incidenti che avvengono in autostrada dove la velocità è maggiore rispetto al totale. Secondo me meno del 5% avviene lì (certo che se il camionista che fa 24h consecutive si addormenta e fa rovesciare il camion, questo provoca un disastro). il problema sono le strade e i bimibiminchia, non le persone che usano l'autostrada. Come mai fino a qualche anno fa l'autostrada non era nemmeno considerata dalle scuole guida? perchè a 18 anni non ci vai (poi come sempre esistono i casi particolari).
Io ho avuto 18 anni ed ero astemio infatti facevo l'autista per tutti. Ho iniziato a bere e se lo facevo non guidavo. Ora sono perfettamente cosciente quando bevo e so trattenermi se devo guidare. So quanto reggo, so quali sono i miei limiti per mettermi alla guida.Era questo che intendevo quando parlavo di ragazzini che fanno a gara a chi beve di più senza pensare alle conseguenze-

Una cosa è attaccare una parte del provvedimento una cosa è gridare allo scandalo.

Lo sappiamo come sono fatte le autostrade italiane, su, ne avete parlato tutti in questa discussione. Nel paese dei balocchi forse sarebbe possibile ssitemarle tutte con uno schiocco delle dita, in Italia non si può fare per decine di motivi diversi.

Adesso mi spieghi cosa c'è di sbagliato nel diminuire di 10km/h il limite di velocità in alcuni tratti autostradali che statisticamente sono più pericolosi per via delle condizioni climatiche e della conformazione della strada che magari ha due sole corsie senza neanche quella d'emergenza?

Potrà essere poco utile, ma di certo male non fa.

Shub
5th March 2007, 17:55
Non sono i 10km che ti salvano la vita ma l'intelligenza e il "manico" del guidatore. E' impossibile andare a 100km all'ora in certi tratti, ci arrivi se freni in continuazione, cosa sbagliatissima che aumenta notevolmente il rischio incidenti.
Non si deve andare a 190km all'ora ma nemmeno ad una velocità tale da creare pericoli, quanti di voi sanno dell'articolo del codice della strada che sanzione l'eccesso di lentezza? Intralcio al traffico, esiste art. 141 comma 6

Mellen
5th March 2007, 18:22
Shub, ti prendo come avvocato..

Fara, anche stavolta mi ha anticipato.
Mi fa star più male, uno che viaggia per 100 km nella corsia di mezzo piuttosto che uno, se ha la corsia libera davanti, faccia in una strada che lo permette perchè libera, rettilinea, perfetta, i 180km/h

Io ho postato la news intera e poi ho spiegato cosa mi dava fastidio.
Ovvio che altre proposte sono valide.

Rob
5th March 2007, 18:23
Adesso mi spieghi cosa c'è di sbagliato nel diminuire di 10km/h il limite di velocità in alcuni tratti autostradali che statisticamente sono più pericolosi per via delle condizioni climatiche e della conformazione della strada che magari ha due sole corsie senza neanche quella d'emergenza?
Potrà essere poco utile, ma di certo male non fa.

Te lo spiego al volo cosa c'è di sbagliato: se permettiamo alla ns classe dirigente di abbassare semplicemente le vel senza di fatto fare niente per adeguare le strade al parco circolante (in pratica: come da 30 anni a questa parte) ci troveremo da qui a 10 anni a stare fermi in autostrada, sperando che non arrivi il pazzo a 20km/h ad ucciderci tutti.

Rob

Estrema
5th March 2007, 18:28
) ci troveremo da qui a 10 anni a stare fermi in autostrada, sperando che non arrivi il pazzo a 20km/h ad ucciderci tutti.
Rob
:rotfl: pz è vero dio santo se non è vero

Rob
5th March 2007, 18:32
:rotfl: pz è vero dio santo se non è vero

E ti viene pure da ridere? :cry:

Estrema
5th March 2007, 18:45
E ti viene pure da ridere? :cry:
si perchè è troppo comica

Defender
5th March 2007, 20:05
Ma chi difende sto provvedimento è consapevole del fatto che non c'entra una beneamata fava con le cosiddette stragi del sabato sera?

Ditemi che c'azzecca "abbassare i limiti di velocità / inasprire le pene" con delle macchine che volano fuori strada ai 180 orari col guidatore che si è ADDORMENTATO perchè si è tracannato 10 cocktail (o peggio) o con chi fa frontali perchè crede di essere Senna e sorpassa in punti impossibili, schiantandosi tra l'altro contro dei poveracci sull'altro senso di marcia che non c'entravano nulla...

Non è che se metti limite di 100 dove si possono tranquillamente fare i 130 (vedi autostrade ad esempio) cambia qualcosa, il cojone che si addormenta o che fa il sorpasso folle ci sarà sempre.

A sto punto come rimediare senza spaccare le palle a tutti gli automobilisti sperando di educarne il 5% (che tanto se ne fotte lo stesso)? Beh son d'accordo sia con Estrema (riforma dell'esame della patente) sia con Randolk (tolleranza zero per chi guida ubriaco/fatto), sarebbero già due ottime cose che lascerebbero in pace i cittadini onesti che si sarebbero anche stufati di prendere multe x eccesso di velocità in punti assurdi dove il pericolo non è nel fare i 70 orari quando il limite è 40 (e ci sono dei rettifili dove sta cagata esiste) ma proprio nel guidare senza avere la minima idea di ciò che si sta facendo, per un motivo o per l'altro.

Arthu
5th March 2007, 20:23
Dopo aver fatto 4 volte in 2 mesi Pistoia-Campobasso e ritorno (550km a viaggio ) posso dire che sono d'accordo con shub.Quando ti sfarano col cayenne a 2000000000 km/h perche si è vagamente detestabile.Infatti all'andata dall'altro lato a valmontone si erano cappottati in 700000 con 2 o 3 morti e 500 feriti macchine in fiamme e cubi di ferro.Ditemi voi se avete presente il punto dell'A1 davanti a roma ( ovvero una pista d'aereoporto INFINITA) come si fa ad ammazzarsi.3 corsie piu la corsia d'emergenza piu altri milioni di km di asfalto.Vuol dire che con 130 c'e chi va minimo a 200.
E sicuramente qualcuno mi ha superato in zone come Orte Anagni fiuggi dove siamo in discesa almeno a 220 all'ora , li vedevi a malapena arrivare.

Rob
5th March 2007, 20:58
Dopo aver fatto 4 volte in 2 mesi Pistoia-Campobasso e ritorno (550km a viaggio ) posso dire che sono d'accordo con shub.Quando ti sfarano col cayenne a 2000000000 km/h perche si è vagamente detestabile.Infatti all'andata dall'altro lato a valmontone si erano cappottati in 700000 con 2 o 3 morti e 500 feriti macchine in fiamme e cubi di ferro.Ditemi voi se avete presente il punto dell'A1 davanti a roma ( ovvero una pista d'aereoporto INFINITA) come si fa ad ammazzarsi.3 corsie piu la corsia d'emergenza piu altri milioni di km di asfalto.Vuol dire che con 130 c'e chi va minimo a 200.
E sicuramente qualcuno mi ha superato in zone come Orte Anagni fiuggi dove siamo in discesa almeno a 220 all'ora , li vedevi a malapena arrivare.

Si ma sono pochi che si ammazzano con il Cayenne e molti che invece si ammazzano con A3, Golf ed altre auto di moda tra i giovani.
Non è questione di Cayenne che ti sfanala, io di autostrada ne faccio moltissima il Ven pomeriggio ed il Lun Mattina prestissimo e ti assicuro che al Ven non sfanalano e passano a 200 i Cayenne, ma delle semplici TDI in linea di massima. Il problema stà proprio nei ragazzi

Rob

Rad
5th March 2007, 21:03
. Il problema stà proprio nei ragazzi
Rob
infatti bisognerebbe inculcarglielo nella capoccetta.. ma la vedo dura, certe persone finchè non toccano con mano non si rendono conto della gravità/pericolosità di alcune cose..

Arthu
5th March 2007, 21:14
Si ma sono pochi che si ammazzano con il Cayenne e molti che invece si ammazzano con A3, Golf ed altre auto di moda tra i giovani.
Non è questione di Cayenne che ti sfanala, io di autostrada ne faccio moltissima il Ven pomeriggio ed il Lun Mattina prestissimo e ti assicuro che al Ven non sfanalano e passano a 200 i Cayenne, ma delle semplici TDI in linea di massima. Il problema stà proprio nei ragazzi
Rob
Nono vabbe dicevo in generale che il mondo è pieno di idioti :sneer:
Cmq sia inutile dire che il 90% degli incidenti mortali è sulle strade statali.Del resto se tutti pensano di poter guidare ubriachi come Aghini sopra delle strade piene di buche scarsamente illuminate con un albero ogni 15 metri di notte è normale che poi si cappottino 32 volte.

Mellen
5th March 2007, 21:38
infatti bisognerebbe inculcarglielo nella capoccetta.. ma la vedo dura, certe persone finchè non toccano con mano non si rendono conto della gravità/pericolosità di alcune cose..

Lascia stare che nemmeno quando toccano con mano..
ci sono coglioni che pur facendo incidenti continuano ad andare a folle velocità, o peggio ancora che hanno amici morti proprio a causa di incidenti.

Rad
5th March 2007, 21:40
Lascia stare che nemmeno quando toccano con mano..
ci sono coglioni che pur facendo incidenti continuano ad andare a folle velocità, o peggio ancora che hanno amici morti proprio a causa di incidenti.
è questo il problema, sta gente non dovrebbe nemmeno circolare.. :/

Mellen
5th March 2007, 21:49
è questo il problema, sta gente non dovrebbe nemmeno circolare.. :/
Il problema grosso è che basta qualche euro sganciato alla scuola guida e puf, come per magia dopo un mesetto che ti sei fatto scorazzare in giro, te ne ritorni tranquillo in libertà, quando magari sei stato colto ubriaco perso.

E lo stesso trattamento avviene per persone che commettono infrazioni molto meno gravi.

Estrema
5th March 2007, 21:56
Il problema grosso è che basta qualche euro sganciato alla scuola guida e puf, come per magia dopo un mesetto che ti sei fatto scorazzare in giro, te ne ritorni tranquillo in libertà, quando magari sei stato colto ubriaco perso.
E lo stesso trattamento avviene per persone che commettono infrazioni molto meno gravi.
si vabbè però adesso non esageriamo eh cioè con 0,6 di alcool nel sangue ci puoi gidare abbastanza tranquillo non è mo che bisogna colpevolizzare tutti al massimo della pena; se sei recidivo magari si ma può capitare a chiunque di andare a cena fuori e superare di una cazzata il limite consentito.

Mellen
5th March 2007, 22:06
si vabbè però adesso non esageriamo eh cioè con 0,6 di alcool nel sangue ci puoi gidare abbastanza tranquillo non è mo che bisogna colpevolizzare tutti al massimo della pena; se sei recidivo magari si ma può capitare a chiunque di andare a cena fuori e superare di una cazzata il limite consentito.

guarda, sono il primo a pensarlo.
ammetto di essere andato in giro in macchina con + del mezzo litro di birra o del bicchiere di vino che per legge è il limite, ma ero sempre perfettamente in grado di guidare.Sarà che il mio corpo regge un pò di più.
Fatto sta che anche da questo punto si vede l'assurdità della legge: se uno beve 10 cocktail subisce la stessa pena di uno che ha bevuto 2 bicchieri di vino.Assurdo.

Faramjr
5th March 2007, 23:27
Ma chi difende sto provvedimento è consapevole del fatto che non c'entra una beneamata fava con le cosiddette stragi del sabato sera?

Si muore tutti i giorni per strada, non solo il sabato sera. E i morti non sono tutti ragazzini sotto l'effetto di alcol o stupefacenti.

Rob
5th March 2007, 23:43
Si muore tutti i giorni per strada, non solo il sabato sera. E i morti non sono tutti ragazzini sotto l'effetto di alcol o stupefacenti.

Qui si parla di "giro di vite per gli incidenti del sabato sera" che, perdonami, non c'entra un tubo con le morti "generis" sulla strada: o vuoi forse paragonare traffico e condizioni in ore di punta con le 4 di mattina quando i ragazzotti si sfracellano a 190km/h su una curva? Non cominciamo ad esagerare per favore, anche andare ad 80km/h può essere mortale se le condizioni del traffico non lo permettono, cosa c'entra abbassare ulteriormente i limiti.

Boh

Rob

Taro Swarosky
6th March 2007, 00:01
alzare i limiti di almeno 10km/h sulle statali e aumentare le pene non per eccesso di velocità miseri (10/20km) ma per guida pericolosa.

perchè nn po esse che uno che supera una fila di macchine a 70km/h è pericoloso quanto a 80km/h sulla stessa strada, con limite a 70 ma deserta.

Mellen

Fara, veramente non capisco questa tua posizione.
Perdonami ma il ministro vuole eliminare gli incidenti del sabato sera (certamente se ne parla ora a gran voce perchè sono successe due stragi in due weekend consecutive, altrimenti se l'opinione pubblica non parla, chissenefrega..).
Indi per cui dovresti eliminare le cause degli incidenti del sabato sera. Uno che fa volare la macchina contro un albero a 200 km/h è per colpa del limite di 90 in quella statale o forse del fatto che avesse bevuto come un dannato e che nessun poliziotto fosse fuori dalla discoteca per bloccarlo e ritirargli la patente?:scratch:

Hudlok
bah piu controlli e severità nei controlli sul alcol + test droghe vicino.
e dovrebbero inventare pure qualcosa per calcolare la stanchezza . . :look:

Mellen
6th March 2007, 00:04
bah piu controlli e severità nei controlli sul alcol + test droghe vicino.
e dovrebbero inventare pure qualcosa per calcolare la stanchezza . . :look:

In teoria l'alcol test è l'ultima cosa che ti dovrebbero fare quando ti fermano. Se già nel comportamento vedono che non sei lucidissimo, ti dovrebbero far scendere e fare le classiche prove. Gli alcoltest non sono infallibili. Ho avuto prove davanti ai miei occhi. Ad una fiera dell'auto, c'era il banchetto di prova. 3 grappe, 3 bicchieri di vino rosso e via dallo stand dei carabinieri: risultato 0!:bored:

Boroming
6th March 2007, 00:26
boh imho ce qualche problema di base...

nn è accettabile che uno ammazza uno in incidente in macchina perche ubriaco/andavaveloce/etc e dopo 2-3 anni riprende la patente....

imho l'unica mezzo a ruote che puo guidare uno cosi è il monopattino...

il tizio che ha causato il mio incidente 7 mesi fa gli hanno tolto la patente per 5 anni in 4 e 4 otto... e nn era certo il diavolo

il figlio di puttana che mi ha ammazzato un amico perche andava a 140 sull'aurelia ligure guida ancora .....

Hardcore
6th March 2007, 00:40
io saran 3 anni che ho la patente, sono quindi la cosidetta categoria a rischio, in disco ci son stato spesso, e nn ho mai visto una pattuglia...non che nn mi han fermato, ma proprio nn ce ne erano. e parliamo di posti dove quelle sere facevano open bar, o serate scascio. ho avuto cmq sempre la fortuna di andare in giro con amici, che se uno sta male lascia l'altro guidare, nn c'è la mania del la macchina è mia e la guido io anche se sono marcio..alla fin fine molti incidenti si potrebbero evitare anche in questo modo. per il resto ci sono strade infami, nn so se qualcuno è di modena o ha mai fatto la vignolese, ma c'è un punto in cui la strada scende a cavatappi tra due case, una casa tra un po la abattono a forza di andarci contro. poi altra cosa molto utile a mio modo di vedere sarebberro quegli stand coi l'alcol test di prvoa fuori dai locali. dipende dalle persone ovviamente, ma io l'ho provato appunto per vedere se stavo dentro o no e potermi regolare, sono piccole cose certo , ma almeno...

Goram
6th March 2007, 00:40
Le discoteche dovrebbero chiudere ad un'ora decente , impedire la vendita di alcolici dopo una certa ora in tutti i locali (non solo le discoteche) , fare più controlli e irrobustire le pene per chi è veramente gonfio al volante (non il misero bicchiere di spuma per intenderci).

Drako
6th March 2007, 00:58
ci voglioni controlli severi e pene severissime, il pirla che supera un limite di 130 supera anche un limite di 110....che senso ha?

Faramjr
6th March 2007, 01:01
Fara, veramente non capisco questa tua posizione.
Perdonami ma il ministro vuole eliminare gli incidenti del sabato sera (certamente se ne parla ora a gran voce perchè sono successe due stragi in due weekend consecutive, altrimenti se l'opinione pubblica non parla, chissenefrega..).
Indi per cui dovresti eliminare le cause degli incidenti del sabato sera. Uno che fa volare la macchina contro un albero a 200 km/h è per colpa del limite di 90 in quella statale o forse del fatto che avesse bevuto come un dannato e che nessun poliziotto fosse fuori dalla discoteca per bloccarlo e ritirargli la patente?:scratch:

Ma porca miseria, siete voi che state tirando giù quintali di merda per una riduzione di 10 (dieci!!) chilometri orari sul limite in autostrada in pochi tratti selezionati, come dice l'articolo. E' la vostra posizione che non ha senso, visto che nei provvedimenti si parla anche di inasprimento delle sanzioni e di aumento dei controlli.

Rob, quante persone per tornare dalla discoteca prendono l'autostrada? Mi sembra ovvio che la norma sulla riduzione del limite non è mirata a prevenire solo le stragi del sabato sera, ma anche gli incidenti normali. Come ho detto sarà anche poco utile, ma dannosa non credo.

Rob
6th March 2007, 02:40
..cut..Rob, quante persone per tornare dalla discoteca prendono l'autostrada? Mi sembra ovvio che la norma sulla riduzione del limite non è mirata a prevenire solo le stragi del sabato sera, ma anche gli incidenti normali. Come ho detto sarà anche poco utile, ma dannosa non credo.

Dannosa nemmeno abbbassare di 30 o 40km/h, una stronzata pressochè inutile lo è di certo però.

Rob

Kinson
6th March 2007, 02:51
se uno è ubriaca poco gli tange di andare sopra il limite , qualunque esso sia , prende la macchina e corre a prescindere da tutto il resto.

Se invece parliamo di persone sane , allora sono consapevoli dei limiti stradali e se hanno sale in zucca evitano di guidare come pazzi .

Se sono persone sane ma vogliono correre e fare i tosti , allora l'aumento di controlli stradali potrebbe pure servire come deterrente , ma dovrebbero stare in giro di notte un boato di auto della polizia per fare questo lavoro .

In sintesi , l'unico modo per far evitare che la gente si comporto ad cazzum in macchina è renderla consapevole delle sue reponsabilità alla guida prima ancora di mettere il culo in auto. tutot il resto a mio avviso non risolverà il problema , al massimo lo può attenuare per un po ( vedi patente a punti )

ahzael
6th March 2007, 06:50
in un paese come l italia se vuoi mettere del sale in zucca ai giovani devi andare nelle scuole, puntare una pistola in testa al primo cinno che vedi e fare click
"Ecco abbiamo tolto un probabile pericolo dalle strade, evviva evviva!!"

Purtroppo in italia insegnare ai giovani e' una perdita di tempo, l unica alternativa e' che fai in modo che tutti bevano e corrano, cosi almeno bere e correre non fa fico e allora dicono "e ma be' che barba sta cosa"

Altrimenti puoi tranquillamente fare come fanno in altri paesi, per un tot di anni (qui e'3) ti danno da tenere la P obbligatoriamente, con BAC allo 0,0%, se ti avvicini a una birra perdi la patente per 2 anni, parti con la meta' dei punti e se fai delle infrazioni come superare il limite di velocita' non solo ti becchi il doppio dei punti in meno, ma ti becchi anche il doppio della multa.

E ti assicuro che qua chi guida NON BEVE (intendo i neopatentati con la P), e se bevono si chiamano un taxi o tanto semplicemente, si sceglie qualcuno prima di andare, una volta tolta la P si bevono le loro 2 birrette light o fanno guidare la donna :nod: .

Ma si sa' "la mamma degli imbecilli e' sempre incinta"

Non diciamo cazzate, la gente non puo essere educata prima di guidare, non lo faranno mai, ma puniscili per bene, e vedrai che imparano, l asino non cammina se gli dici di camminare, ma dagli una mazzata sul culo e vedi come si muove.

Se non senti la paura di poter finire male allora non cambiera' mai, quando abitavo a roma facevo le peggio cose quando guidavo e andavo col motorino, qui invece a ogni semaforo rischio il multone, e a ogni angolo un breath test.

Mellen
6th March 2007, 10:35
Ma porca miseria, siete voi che state tirando giù quintali di merda per una riduzione di 10 (dieci!!) chilometri orari sul limite in autostrada in pochi tratti selezionati, come dice l'articolo. E' la vostra posizione che non ha senso, visto che nei provvedimenti si parla anche di inasprimento delle sanzioni e di aumento dei controlli.

Rob, quante persone per tornare dalla discoteca prendono l'autostrada? Mi sembra ovvio che la norma sulla riduzione del limite non è mirata a prevenire solo le stragi del sabato sera, ma anche gli incidenti normali. Come ho detto sarà anche poco utile, ma dannosa non credo.

Fara, si vogliono "punire" con una misera e inutile riduzione del limite (attenzione, riduzione del limite significa semplicemente più possibilità di prendere multe) categorie che non sono coloro che creano stragi e non fanno le follie che gli sbarbati fanno a causa dell'alcol.
E poi se si vogliono diminuire i limiti i certi tratti, come dici tu, perchè non aumentarlo in quei pochi tratti a 3 corsie in cui l'autostrada è nuova?
Si rischia di impazzire poi, come raccontava Rob, a furi ai di premere mille volte il freno.
E come Kinson ha detto "se uno è ubriaco poco gli tange di andare sopra il limite , qualunque esso sia , prende la macchina e corre a prescindere da tutto il resto." e direi che questo è il vero motivo per cui è INUTILE abbassare i limiti, specie in tratti(autostrada) che non vengono nemmeno considerati da coloro che il sabato sera vanno in discoteca.

Gli alcoltest di prova gratis non sono nemmeno una soluzione.Avevo letto mesi fa di un bar dove lo avevano messo apposta per invitare i clienti a non guidare se ubriachi e questi invece organizzavano sfide per vedere chi faceva il risultato peggiore. Ma d'altronde siamo in Italia.

Mi piace la soluzione di ahza

Rob
6th March 2007, 10:56
Ma tutti i costi per mantenere nuove pattuglie, apparati costosi, materiali di consumo, sorveglianza stradale e non, ambulanze e quant'altro, a fronte di questi stronzi che imperterriti viaggiano come folli... chi li deve sostenere? Le contravvenzioni per limite di velocità ad 80km/h di tutti gli altri "civili" utenti stradali?
Cominciamo a sequestrare e rivendere le automobili di chi "pescato" come recidivo.. e vedrai.. cominciamo ad andarci giù pesante con chi "non in grado di guidare" sia per alcool che per droghe, fosse anche per un arbre magique troppo puzzolente..

Eh no, "sono ragazzi"

Rob

Mellen
6th March 2007, 11:07
Ma tutti i costi per mantenere nuove pattuglie, apparati costosi, materiali di consumo, sorveglianza stradale e non, ambulanze e quant'altro, a fronte di questi stronzi che imperterriti viaggiano come folli... chi li deve sostenere? Le contravvenzioni per limite di velocità ad 80km/h di tutti gli altri "civili" utenti stradali?
Cominciamo a sequestrare e rivendere le automobili di chi "pescato" come recidivo.. e vedrai.. cominciamo ad andarci giù pesante con chi "non in grado di guidare" sia per alcool che per droghe, fosse anche per un arbre magique troppo puzzolente..
Eh no, "sono ragazzi"
Rob

In un paese dove grazie all'indulto tornano liberi di circolare stupratori, rapinatori e assassini, mi fa ridere pensare che siano anche solo minimamente capaci di aumentare le pene per chi guida male.
Ma d'altronde fino a quando sono i politici stessi che vanno contro la legge e che pensano a scamparla, è normale che si preoccupino dei loro elettori

Estrema
6th March 2007, 11:50
Le discoteche dovrebbero chiudere ad un'ora decente , impedire la vendita di alcolici dopo una certa ora in tutti i locali (non solo le discoteche) , fare più controlli e irrobustire le pene per chi è veramente gonfio al volante (non il misero bicchiere di spuma per intenderci).

ecco l'errore più grosso la chiusura in blocco ad orario predefinito magari le che ne so le 4 di mattina, cosi ci ritroviamo in posti come perugia che conta come provincia 500.000 abitanti scarsi 50.000 giovani tutti alla stessa ora in giro per strada bhè intelligente.

Sul controllo dell'orario invece è fattibile la cosa il problema sono i controlli diciamo che se smetti di somministrare gli alcoolici alle 3 in un posto che chiude alle 5 si recuperi tanti ragazzetti che bevon poco ma chi si "sfascia" sul serio non lo recuperi dato che il problema fondamentale come h detto prima è il controllo all'entrata oltre che al'uscita; molti arrivano gia ubriachi a mezza notte, e tralascio il fattore droghe che oggi giorno in discoteca è molto più pesante dell'alcool specialmente negli under 25.

Estrema
6th March 2007, 11:55
i

Altrimenti puoi tranquillamente fare come fanno in altri paesi, per un tot di anni (qui e'3) ti danno da tenere la P obbligatoriamente, con BAC allo 0,0%, se ti avvicini a una birra perdi la patente per 2 anni, parti con la meta' dei punti e se fai delle infrazioni come superare il limite di velocita' non solo ti becchi il doppio dei punti in meno, ma ti becchi anche il doppio della multa.

Questa potrebbe essere un idea ma gia in italia con il raddoppio dei punti si è visto che non è un deterrente efficace, per inciso chi è neopatentato ed ha il tasso alcoolico alto perde all'instante 10 puntix2 con sospensione minima di 3 mesi e obbligo di ridare l'esame.

Mellen
6th March 2007, 12:32
Questa potrebbe essere un idea ma gia in italia con il raddoppio dei punti si è visto che non è un deterrente efficace, per inciso chi è neopatentato ed ha il tasso alcoolico alto perde all'instante 10 puntix2 con sospensione minima di 3 mesi e obbligo di ridare l'esame.

3 mesi per un neopatentato sono rapidi da passare e l'esame è una farsa.

ahzael
6th March 2007, 12:42

togligli la patente per un anno, mille euro di multa e BAC a 0, vedi come non lo fanno, io esco e mi diverto tranquillamente senza bere.Se so che bevo mi prendo un taxi.
PS
Sto costringendo la mia donna a prendere la patente cosi mi porta in giro e io mi ubriaco :sneer: , sono stanco di vedere lei che si scola mezza bottiglia di baileys mentre io mi ciuccio la mia coca :swear:

Faramjr
6th March 2007, 13:03
mentre io mi ciuccio la mia coca :swear:

Drogato!

Estrema
6th March 2007, 13:06
togligli la patente per un anno, mille euro di multa e BAC a 0, vedi come non lo fanno, io esco e mi diverto tranquillamente senza bere.Se so che bevo mi prendo un taxi.
PS
Sto costringendo la mia donna a prendere la patente cosi mi porta in giro e io mi ubriaco :sneer: , sono stanco di vedere lei che si scola mezza bottiglia di baileys mentre io mi ciuccio la mia coca :swear:
si addio ai giovani d'oggi forse 20 anni di galera potrebbero risultare un deterrente.

e cmq per un neopatentato so 6 mesi non 3 perchè raddoppia pure la sospensione.

Rob
6th March 2007, 13:14
si addio ai giovani d'oggi forse 20 anni di galera potrebbero risultare un deterrente.
e cmq per un neopatentato so 6 mesi non 3 perchè raddoppia pure la sospensione.

Facciamo così: prerequisito per la patente, 6 mesi di volontariato sulle ambulanze medicalizzate: dopo che vedono 1-2 incidenti con pezzi di persone sulla strada vedrai come cambiano registro :point:

Rob

Wolfo
6th March 2007, 15:33
io mi compro il cavallo e fotto tutti , tanto se sono sbronzo impregnato mi riporta a casa lui come nei film....

Kolp
6th March 2007, 18:26
guarda, sono il primo a pensarlo.
ammetto di essere andato in giro in macchina con + del mezzo litro di birra o del bicchiere di vino che per legge è il limite, ma ero sempre perfettamente in grado di guidare.Sarà che il mio corpo regge un pò di più.
Fatto sta che anche da questo punto si vede l'assurdità della legge: se uno beve 10 cocktail subisce la stessa pena di uno che ha bevuto 2 bicchieri di vino.Assurdo.

bella la frase "Sarà che il mio corpo regge un po' di più"

veramente, dopo sta frase sei incommentabile. se dico che io sono in grado di guidare bene con 3 litri di birra in corpo, perchè il mio corpo regge di più e poi vado a centrare una famiglia alle 8 di una domenica mattina, non penso che valga molto come pretesto. e lo stesso vale per te. se non hai mai fatto un incidente non vuol dire che sei superpro in confronto agli altri, ti può essere andata solo che bene...

ecco l'errore più grosso la chiusura in blocco ad orario predefinito magari le che ne so le 4 di mattina, cosi ci ritroviamo in posti come perugia che conta come provincia 500.000 abitanti scarsi 50.000 giovani tutti alla stessa ora in giro per strada bhè intelligente.
Sul controllo dell'orario invece è fattibile la cosa il problema sono i controlli diciamo che se smetti di somministrare gli alcoolici alle 3 in un posto che chiude alle 5 si recuperi tanti ragazzetti che bevon poco ma chi si "sfascia" sul serio non lo recuperi dato che il problema fondamentale come h detto prima è il controllo all'entrata oltre che al'uscita; molti arrivano gia ubriachi a mezza notte, e tralascio il fattore droghe che oggi giorno in discoteca è molto più pesante dell'alcool specialmente negli under 25.

in più se smettono di dare da bere alle 3, basta che ti prendi 2 cocktail poco prima (magari 2 vodka redbull) e arrivi tranquillo alle 5... se hai bevuto molto prima non penso che ti berresti 5 cocktail in 2 ore cmq.

Kolp
6th March 2007, 18:29
Facciamo così: prerequisito per la patente, 6 mesi di volontariato sulle ambulanze medicalizzate: dopo che vedono 1-2 incidenti con pezzi di persone sulla strada vedrai come cambiano registro :point:
Rob

però facciamo che lo fanno tutti... cioè voi "grandi" avete fatto lo stesso esame che si fa al giorno d'oggi, mica avete passate 2 anni a guantanamo e 6 mesi a fare da copilota a loeb, eh... cioè il vecchio che beve c'è, il vecchio che va TROPPO piano c'è, il vecchio che crea problemi e potenziali incidenti dunque c'è.

Mellen
6th March 2007, 18:30
bella la frase "Sarà che il mio corpo regge un po' di più"
veramente, dopo sta frase sei incommentabile. se dico che io sono in grado di guidare bene con 3 litri di birra in corpo, perchè il mio corpo regge di più e poi vado a centrare una famiglia alle 8 di una domenica mattina, non penso che valga molto come pretesto. e lo stesso vale per te. se non hai mai fatto un incidente non vuol dire che sei superpro in confronto agli altri, ti può essere andata solo che bene...

non mi vanto di essere pro e forte. Assolutamente.
Non hai inteso il senso della mia frase. Il corpo umano è diverso da ciascuna persona. Ho visto persone che con 1 solo bicchiere di vino, quindi entro i limiti previsti dalla legge, non erano in grado di stare in piedi. Ma per la legge avrebbero potuto guidare. invece persone che reggono di più l'alcol, sebbene avessero più alcol rispetto al limite, erano in grado di fare qualsiasi cosa in modo normale.
Spero ora di aver spiegato il mio discorso, non era affatto un modo per bullarmi.

Rob
6th March 2007, 18:33
però facciamo che lo fanno tutti... cioè voi "grandi" avete fatto lo stesso esame che si fa al giorno d'oggi, mica avete passate 2 anni a guantanamo e 6 mesi a fare da copilota a loeb, eh... cioè il vecchio che beve c'è, il vecchio che va TROPPO piano c'è, il vecchio che crea problemi e potenziali incidenti dunque c'è.

Il sabato notte si schiantano ragazzotti presupponenti o vecchietti, nella norma?

P.S. io 12 anni di volontariato, t'ho fregato :metal:

Mellen
6th March 2007, 18:35

Io non l'ho fatto millenni fa, ma ricordo che già ai miei tempi, l'esame era più semplice rispetto a quello fatto dai miei genitori.Una volta si studiava seriamente, si imparavano le cose. Ora invece ti insegnano a capire la domanda, che è la vera difficoltà del test:l'italiano della domanda, capire il trabocchetto. Fai 800 volte i quiz nei testi e impari come cercano di fregarti.
Ora fanno i quiz anche nelle altre lingue apposta per gli stranieri (sennò non sarebbero riusciti a superare l'esame visto che l'italiano dei test è complicato), ci sarà un perchè?
E poi l'assurdità della guida, sempre più una farsa.. quattro manovre in cui è necessario solo far vedere che si guardano gli specchietti, mantenere il limite e inserire le frecce al momento giusto..

Galandil
6th March 2007, 18:36
io mi compro il cavallo e fotto tutti , tanto se sono sbronzo impregnato mi riporta a casa lui come nei film....

:rotfl: :rotfl:

Kolp
6th March 2007, 18:37
non mi vanto di essere pro e forte. Assolutamente.
Non hai inteso il senso della mia frase. Il corpo umano è diverso da ciascuna persona. Ho visto persone che con 1 solo bicchiere di vino, quindi entro i limiti previsti dalla legge, non erano in grado di stare in piedi. Ma per la legge avrebbero potuto guidare. invece persone che reggono di più l'alcol, sebbene avessero più alcol rispetto al limite, erano in grado di fare qualsiasi cosa in modo normale.
Spero ora di aver spiegato il mio discorso, non era affatto un modo per bullarmi.

hai presente il concetto "la legge è uguale per tutti"? se esiste una legge, la rispetti o non la rispetti. ma se non la rispetti poi non vai a rompere il cazzo a chi fa come te.

io con un litro di birra ho guidato ziliardi di volte, pure con più alcol in corpo. e con un litro di birra non mi sento ubriaco. il problema è che potrei non sentirmi ubriaco neanche con 1,5 o 2 litri di birra (e questo può succedere anche nel caso tu lo sia ubriaco)... quindi per evitare questa soggettività hanno posto un limite (0,5).

ora in tutto sto thread ho letto forse una sola volta che sto limite è ridicolo. cioè nessuno ha detto che se lo superi (anche 0,6) devi andare a pisciare al sert con i tossici? è questa la tolleranza zero che vi auspicate? allora spero che quando state tornando da una cena vi fermino (e sicuro avete più di 0,5)

Rob
6th March 2007, 18:41
nessuno ha detto che se lo superi (anche 0,6) devi andare a pisciare al sert con i tossici? è questa la tolleranza zero che vi auspicate? allora spero che quando state tornando da una cena vi fermino (e sicuro avete più di 0,5)

A questo hanno portato anni di "stragi del sabato sera", perchè fino a che in famiglia prendevi 2 calci nelle gengive se tornavi sbronzo la cosa era poco accentuata: più che altro non ti rendi conto come una volta (20 anni fa, non 50) chi beveva troppo era considerato un cretino (in linea di massima) dagli stessi amici, adesso invece "fa figo" e "sballare" è diventato obbligatorio... MA NON SCOPATE PIU' ??

Mellen
6th March 2007, 18:43
hai presente il concetto "la legge è uguale per tutti"? se esiste una legge, la rispetti o non la rispetti. ma se non la rispetti poi non vai a rompere il cazzo a chi fa come te.
io con un litro di birra ho guidato ziliardi di volte, pure con più alcol in corpo. e con un litro di birra non mi sento ubriaco. il problema è che potrei non sentirmi ubriaco neanche con 1,5 o 2 litri di birra (e questo può succedere anche nel caso tu lo sia ubriaco)... quindi per evitare questa soggettività hanno posto un limite (0,5).
ora in tutto sto thread ho letto forse una sola volta che sto limite è ridicolo. cioè nessuno ha detto che se lo superi (anche 0,6) devi andare a pisciare al sert con i tossici? è questa la tolleranza zero che vi auspicate? allora spero che quando state tornando da una cena vi fermino (e sicuro avete più di 0,5)

Se mi beccassero sinceramente avrei solo da dare colpe a me stesso.
Mi becco una romanzina che metà basta, mi scordo la macchina per quei 3 mesi (e forse più visto che mio padre col cazzo che me la fa toccare di nuovo..) e vado a fare quello che devo fare.
A me fa più ridere non il limite, ma il fatto che chi supera il limite di un bicchiere o chi per due volte supera il limite di velocità con corsie libere e visibilità perfetta è trattato allo stesso modo di uno che ha in corpo 8 cocktail e che uccide qualcuno.
La proposta che mi sembra migliore è il controllo a tappeto all'esterno delle discoteche.

Wolfo
6th March 2007, 18:43
A questo hanno portato anni di "stragi del sabato sera", perchè fino a che in famiglia prendevi 2 calci nelle gengive se tornavi sbronzo la cosa era poco accentuata: più che altro non ti rendi conto come una volta (20 anni fa, non 50) chi beveva troppo era considerato un cretino (in linea di massima) dagli stessi amici, adesso invece "fa figo" e "sballare" è diventato obbligatorio... MA NON SCOPATE PIU' ??
io direttamente proporzionale all'alcool che assumo :sneer:

Rob
6th March 2007, 18:45
io direttamente proporzionale all'alcool che assumo :sneer:

e allora o bevi poco o scopi poco, visto che l'alcool è un vasodilatatore :point:

IrideL
6th March 2007, 18:45

bhaah :rotfl:

Wolfo
6th March 2007, 18:50
e allora o bevi poco o scopi poco, visto che l'alcool è un vasodilatatore :point:
NUooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh :cry:

:afraid:

uso la medicina:sneer:

Galandil
6th March 2007, 18:50

Non hai capito, se Wiilfa è bevuto trova gran fighe i peggiori ROITI di sto mondo, e quindi tromba. :sneer:

Wolfo
6th March 2007, 18:52
Non hai capito, se Wiilfa è bevuto trova gran fighe i peggiori ROITI di sto mondo, e quindi tromba. :sneer:
io amo i boiler:nod:

Rob
6th March 2007, 18:52

Si ma.. scopa con appendici diverse dall'ammennicolo mencio per la bassa pressione sanguigna :wave:

io amo i boiler:nod:

Attento a non scottarti il naso :)

Galandil
6th March 2007, 18:54
Si ma.. scopa con appendici diverse dall'ammennicolo mencio per la bassa pressione sanguigna :wave:

Per Wiilfa trombare = farsi infilare oggetti vari dove non batte il sole, è un perverso!

Rob
6th March 2007, 18:56
Per Wiilfa trombare = farsi infilare oggetti vari dove non batte il sole, è un perverso!

ahhhhhh!!! è uno di quelli "malati" :shocked:

Wolfo
6th March 2007, 18:56
dopo il quinto cuba mi faccio trombare in sostanza:nod:

Galandil
6th March 2007, 18:59
ahhhhhh!!! è uno di quelli "malati" :shocked:

E parecchio, pure. :nod:

Estrema
6th March 2007, 21:54
:scratch: Rob scusa ma mesa che hai cannato qualcosa il vasodilatatore favorisce l'erezione perchè aumenta l'afflusso di sangue volevi forse dire vasocostrittore?

Kinson
6th March 2007, 22:42
mi sono perso la parte dove sto topic finiva in vacca temo

Galandil
6th March 2007, 23:10
:scratch: Rob scusa ma mesa che hai cannato qualcosa il vasodilatatore favorisce l'erezione perchè aumenta l'afflusso di sangue volevi forse dire vasocostrittore?

Alcol -> vasodilatazione periferica -> diminuzione della pressione generalizzata -> incapacità o minor erezione.

Erezione -> vasodilatazione stimolata dei corpi cavernosi con aumento della pressione sanguigna in loco (causata da stimolazioni nervose).

Rob
7th March 2007, 00:25

Ti ha risposto qualcun altro ;)

Slurpix
16th March 2007, 21:22
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/cronaca/incidente-salento/codice-etico/codice-etico.html

e a tutti quelli che nn bevono in disco??ma lo sanno i politici quanto costa bere in disco?sanno che la gente tendenzialmente beve prima di entrare?

cmq gege, vedremo se funge, a me sembra na cagata.

Rad
16th March 2007, 21:26
e certo, io (ipotesi) guido-> ho il braccialetto-> mando 1 mio amico al banco a prendere 2 tequila che porta al tavolo.. e bevo cmq -.-
unica soluzione possibile: controlli + frequenti e sopratutto in punti "caldi" (uscita discoteche / pub ecc)

Estrema
16th March 2007, 21:42
Mi piace la questione categoria del settore si avranno parlato con i soliti sfigati dei 4/5 locali vip di milano dove si guadagna spacciando la droga da banco e non facendo la musica.:laugh:

ahzael
16th March 2007, 23:42
e certo, io (ipotesi) guido-> ho il braccialetto-> mando 1 mio amico al banco a prendere 2 tequila che porta al tavolo.. e bevo cmq -.-
unica soluzione possibile: controlli + frequenti e sopratutto in punti "caldi" (uscita discoteche / pub ecc)

Tanto semplice, ehy tu, perche' stai bevendo mentre non dovresti? eccoti 3000 euro di multa, adesso puoi anche passare alla cassa, ed eccone altri 3000 per l amico che te l ha presa. Tanto semplice, se la gente e' stupida va trattata da stupida.

Estrema
17th March 2007, 11:48
Oggi mi è arrivata la circolare esplicativa sugli accordi presi dalla regione con i vari locali vogliono fare il servizio bus gratuito da tutte le discoteche su linea comunale:sneer:

Mosaik
17th March 2007, 15:03

Piu' che altro se dico che ci hanno accompagnato oppure siamo venuti in taxi? :scratch:

Magari era un po' piu' sensata una sola consumazione alcolica legata al biglietto di entrata....
Per quanto in un gruppo ci sia sempre qualcuno che non beve alcolici ... male che vada uno si puo' fare max 2 bevute in piu'.... Anche se la vedo abbastanza stupida vista che chi fornisce la sua consumazione sa che poi lui dovra' guidare :)

Brcondor
17th March 2007, 17:51
Bah ci sarebbero anche metodi più intelligenti, del tipo che se porti la consumazione e non bevi il comune o chi per esso ti paga l'ingresso... magari ogni 5 persone se uno non beve entra gratis... mi sembra già 1 cosa più intelligente del braccialetto. Poi basterebbe mettere una pattuglia di pulotti all'uscita dei parcheggi che fa controlli a tappeto sui guidatori e se ti becca ubriaco ti ritira la patente e gg, vedi che si risolvono forse le cose

Brcondor
17th March 2007, 18:01
Abzi meglio ancora, all'uscita se per ogni max 5 ragazzi uno nn ha bevuto gli ridanno i soldi della discoteca...

Blinck
18th March 2007, 14:54
Abzi meglio ancora, all'uscita se per ogni max 5 ragazzi uno nn ha bevuto gli ridanno i soldi della discoteca...

e poi alla guida si mette uno dei quattro ubriachi e si spaltano su un muro contenti che il 5to era sobrio :nod:

Estrema
18th March 2007, 15:09
Bah ci sarebbero anche metodi più intelligenti, del tipo che se porti la consumazione e non bevi il comune o chi per esso ti paga l'ingresso... magari ogni 5 persone se uno non beve entra gratis... mi sembra già 1 cosa più intelligente del braccialetto. Poi basterebbe mettere una pattuglia di pulotti all'uscita dei parcheggi che fa controlli a tappeto sui guidatori e se ti becca ubriaco ti ritira la patente e gg, vedi che si risolvono forse le cose
e alora perchè ogni 5 litri di benzina non me danno uno gratis e ogni 3 biglietti al cinema il quarto entra gratis.
Questa notte in discoteca c'erano gli alcool test usa e getta li facevano all'entrata pure bhè di 40 fatti eravamo in proporzione di 1 a 3 positivo pensa te all'uscita.Naturalmente eta media dei positivi da 20/22 in giu strananamente tutti quelli un pochetto più grandicelli almeno all'entrata arrivano sobri.
:nod:

Arthu
18th March 2007, 15:38
Se fate come me state sicuri che non vi fate male :sneer: