PDA

View Full Version : Per i programmatori....



Alkabar
5th March 2007, 22:19
Aspect Oriented Programming -> che storia....

Mosaik
6th March 2007, 02:47
Aspetti delle programmazione orientata... deduco orientata ad oggetti ...

Mi sembra una risposta troppo banale ve? :D

Cos'e' il titolo di un corso? :D

Sintak
6th March 2007, 03:09
Ma che è, un indovinello?

Axet
6th March 2007, 03:39
Io l'ho interpretato come programmazione orientata agli aspetti, cioè un nuovo modo di programmare..

Altrimenti non ha senso, anche perchè la programmazione orientata agli oggetti esiste da eoni :D

Tunnel
6th March 2007, 11:34
Alka, se vuoi che si discuta di qualcosa cerca di fare un thread con piu' di 50 caratteri altrimenti ha poco senso e regna lo spam. grazie :)

San Vegeta
6th March 2007, 12:54
Sto cercando di documentarmi sull'aspect oriented programming, ma resto fermamente dell'idea che la programmazione ad oggetti, per lo sviluppo software, resta la via definitiva per avere tutto quello di cui uno ha bisogno.

In ogni caso, se volete farvi del male, studiatevi questo
BeFunge (http://en.wikipedia.org/wiki/Befunge)

Rob
6th March 2007, 13:09
Sto cercando di documentarmi sull'aspect oriented programming, ma resto fermamente dell'idea che la programmazione ad oggetti, per lo sviluppo software, resta la via definitiva per avere tutto quello di cui uno ha bisogno.[/URL]

E hai pienamente ragione se devi rilasciare prodotti non professionali, altrimenti dopo una grezzo "ad oggetti" passi il tempo a perfezionare il codice ed a renderlo vendibile a clientela professionale medium-high end, rimanendo parassitariamente legato ad interpreti sotto windows (in genere)

NoeX
6th March 2007, 14:41
rob non ho capito cosa hai scritto

Rob
6th March 2007, 14:54
rob non ho capito cosa hai scritto

Nemmeno io, non ti preoccupare :shrug:

(intendevo che la stragrande maggioranza dei tools di programmazione "ad oggetti" producono software grezzi e che stanno insieme solo grazie a speciali interpreti. Il codice generato è da raffinare, e di molto, se deve essere applicato a sistemi professionali)

Rob

San Vegeta
6th March 2007, 16:12
ma che cazzo dici?
I linguaggio di programmazione a oggetti non sono per forza legati a dei tool di sviluppo, il c++ e il java necessitano solo del compilatore o dell'interprete appropriati e produci quello che vuoi. Se servono delle librerie per interfacce grafiche in c++ ce ne sono di ottime disponibili per funzionare su tutti i sistemi operativi, ed è la cosa più limitante che esiste dato che il c++ fornisce un set di librerie essenziali e basta, mentre java da quasi tutto.
Non capisco cosa c'entri questa storia del raffinare del codice grezzo (grezzo perchè poi?) per renderlo vendibile...

Mosaik
6th March 2007, 17:28
Vabbe ormai si programma solo ad oggetti...
Il discorso di Rob penso sia che fai l'oggetto base che funge da motore del programma ... poi ci metti 2 3 fiocchetti sopra e te lo rivendi come nuovo :D

Rob
6th March 2007, 17:30
ma che cazzo dici?
I linguaggio di programmazione a oggetti non sono per forza legati a dei tool di sviluppo, il c++ e il java necessitano solo del compilatore o dell'interprete appropriati e produci quello che vuoi. Se servono delle librerie per interfacce grafiche in c++ ce ne sono di ottime disponibili per funzionare su tutti i sistemi operativi, ed è la cosa più limitante che esiste dato che il c++ fornisce un set di librerie essenziali e basta, mentre java da quasi tutto.
Non capisco cosa c'entri questa storia del raffinare del codice grezzo (grezzo perchè poi?) per renderlo vendibile...

Per mia esperienza, ma magari ho avuto a che fare solo con programmatori finti saccenti che mi rispondevano "ma che cazzo dici" poi sul campo erano degli inetti, tutte le volte che ho avuto a che fare con programmi scritti in tale maniera abbiamo poi passato mesi e mesi a mettere a punto le cose, in modo che si abbassassero le risorse richieste al sistema, che si risolvessero loops ed altro.
Non sono un programmatore, ma questa è stata la mia personale esperienza da "fornito" e "fornitore" di tecnologie, posso benissimo sbagliarmi.

Edit: ho cannato io, avevo inteso "tools ad oggetti", chiedo venia (riletto meglio): Vegeta rilassati, non ti avevo offeso la mamma.

Rob

San Vegeta
6th March 2007, 18:31
no è vero, però sembrava una stronzata buttata lì tanto per dire qualcosa :P