PDA

View Full Version : quasi deciso - Niu' pici



Tunnel
6th March 2007, 11:40
Eccolo qua,
un'indecisione è se aspettare le 8600, ma si parla di metà aprile e sinceramente è un po' na gonfiata. Oltretutto pare che la 8600gts costi 40 euro meno della 8800 che ho messo nella configurazione.
Come vedete i prezzi sono iva esclusa e da rivenditore, quindi qualcosa posso cambiare senza spender follie MA vorrei evitare, sinceramente.
Il pws è una merda ma non credo d'aver necessità di qualcosa di piu' spinto al momento.

Che dite ? :p

http://img295.imageshack.us/img295/3224/untitledaq6.jpg

Arcotemo
6th March 2007, 11:50
per me va bene

per quanto riguarda la 8600, fai bene a non aspettare , il diviario di prezzo è minimo e non giusticfica la differenza di prestazioni ( dato che non sono schede entry level)

Tunnel
6th March 2007, 12:03
Domandina,
se metto i raptor in raid 0 tra loro e metto poi in mirroring (raid 1) il raid 0 con una partizione del disco storage approssimativamente (tendente al +) della stessa grandezza, mi paraculo o devo per forza avere 3 raptor per fare il raid 5 ?
Avrei decadimenti prestazionali facendo questo ?

Ty :p

Rob
6th March 2007, 12:05
Domandina,
se metto i raptor in raid 0 tra loro e metto poi in mirroring (raid 1) il raid 0 con una partizione del disco storage approssimativamente (tendente al +) della stessa grandezza, mi paraculo o devo per forza avere 3 raptor per fare il raid 5 ?
Avrei decadimenti prestazionali facendo questo ?

Ty :p

Lo striping non ti mette al sicuro, devi sempre avere il disco di parità

Rob

P.S. per i decadimenti prestazionali, dipende dal controller che usi: se integrato in scheda madre e demandante al processore i calcoli si, puoi calare in prestazioni (e perdi dati facilmente), se invece integrato o esterno con propria logica a bordo e ram (cache controller) andrai semplicemente molto + forte di prima nelle ricerche indicizzate.

Tunnel
6th March 2007, 12:12
Lo striping non ti mette al sicuro, devi sempre avere il disco di parità
Rob
P.S. per i decadimenti prestazionali, dipende dal controller che usi: se integrato in scheda madre e demandante al processore i calcoli si, puoi calare in prestazioni (e perdi dati facilmente), se invece integrato o esterno con propria logica a bordo e ram (cache controller) andrai semplicemente molto + forte di prima nelle ricerche indicizzate.
Uhm, se mi si burna un raptor pensavo si potesse ripristinare il tutto dal disco dietro :/

Come dovrei sistemare la catena rob ? :/
Per il controller, sì. integrato nella mobo.

Kith
6th March 2007, 12:19
le ram che ram sono? 145 € 2 x 1 GB mi puzzano di ram cinesi :D

Rob
6th March 2007, 12:19
Uhm, se mi si burna un raptor pensavo si potesse ripristinare il tutto dal disco dietro :/

Come dovrei sistemare la catena rob ? :/
Per il controller, sì. integrato nella mobo.

Se fai 0 in mirroring totale si, ti salvi (a parte la jella particolare) ma vuol dire avere capacità pari ad un solo disco, ad esempio 2 HDD da 150Gb in mirror rendono la capacità di soli 150Gb, mentre 3 HDD in stripe + odd rendono la capacità di 2 dischi ma faults tolerant.

In realtà tutto l'accrocchio dipende da cosa hai integrato in MB, se il controller ha un suo proc ed una sua RAM a parte allora sei al sicuro (almeno 32Mb), ma se condivide quella di sistema (come troppo spesso accade) indovina che fine fanno i dati non ancora scritti se crasha il SO o c'è un accesso errato alla ram..
Se non hai necessità fisiologica del mirroring e della fault tolerance, dai retta .. lascia stare il raid con MB, ha un senso solo se devi avere certezza dei dati per certi tipi di applicazioni particolarmente importanti (e lo si fa con controller separati, appositamente per non far casini)

Rob

P.S. con controller nella MB e senza cache ram dedicata il sistema rallenta

Tunnel
6th March 2007, 12:58
Se fai 0 in mirroring totale si, ti salvi (a parte la jella particolare) ma vuol dire avere capacità pari ad un solo disco, ad esempio 2 HDD da 150Gb in mirror rendono la capacità di soli 150Gb, mentre 3 HDD in stripe + odd rendono la capacità di 2 dischi ma faults tolerant.
In realtà tutto l'accrocchio dipende da cosa hai integrato in MB, se il controller ha un suo proc ed una sua RAM a parte allora sei al sicuro (almeno 32Mb), ma se condivide quella di sistema (come troppo spesso accade) indovina che fine fanno i dati non ancora scritti se crasha il SO o c'è un accesso errato alla ram..
Se non hai necessità fisiologica del mirroring e della fault tolerance, dai retta .. lascia stare il raid con MB, ha un senso solo se devi avere certezza dei dati per certi tipi di applicazioni particolarmente importanti (e lo si fa con controller separati, appositamente per non far casini)
Rob
P.S. con controller nella MB e senza cache ram dedicata il sistema rallenta
Il raid lo faccio per incrementare le prestazioni degli applicativi che fanno largo uso dei dischi. Se c'è un 3% in meno a livello di prestazione del pc sinceramente non mi interessa, il collo di bottglia sta solo nei dischi con quella macchina. Se c'è margine prestazionale del 30% sui dischi già il gioco vale la candela.

Sul discorso del raid 0, sì lo so che "perdo" spazio, ma anche qua la cosa non mi interessa. Voglio solo la max velocità e questa me la da in teoria il raid0, no ?

Il fatto di avere una partizione di backup dietro era per evitare di dover impazzire se si burna 1 raptor. Pensavo fosse sufficiente comprarne uno nuovo e nel frattempo usare il clone presente nel disco grande. Follia ? :/ (o cmq poter ripristinare da quella partizione)

Tunnel
6th March 2007, 12:59
le ram che ram sono? 145 € 2 x 1 GB mi puzzano di ram cinesi :D
Geil, non sono male

Rob
6th March 2007, 13:07
Il raid lo faccio per incrementare le prestazioni degli applicativi che fanno largo uso dei dischi. Se c'è un 3% in meno a livello di prestazione del pc sinceramente non mi interessa, il collo di bottglia sta solo nei dischi con quella macchina. Se c'è margine prestazionale del 30% sui dischi già il gioco vale la candela.
Sul discorso del raid 0, sì lo so che "perdo" spazio, ma anche qua la cosa non mi interessa. Voglio solo la max velocità e questa me la da in teoria il raid0, no ?
Il fatto di avere una partizione di backup dietro era per evitare di dover impazzire se si burna 1 raptor. Pensavo fosse sufficiente comprarne uno nuovo e nel frattempo usare il clone presente nel disco grande. Follia ? :/ (o cmq poter ripristinare da quella partizione)

Se vuoi puramente le prestazioni allora 3 dischi, stripe + parità, ma dubito che con controller integrato se non di ottima fattura e con una buona cache indipendente da quella di sistema tu possa notare miglioramenti superiori al 5-6%: stripe + odd è la max velocità possibile con fault tolerance, altrimenti puro striping; lascia perdere il mirroring

Rob

Hador
6th March 2007, 13:09
senza iva?

Tunnel
6th March 2007, 13:10
Se vuoi puramente le prestazioni allora 3 dischi, stripe + parità, ma dubito che con controller integrato se non di ottima fattura e con una buona cache indipendente da quella di sistema tu possa notare miglioramenti superiori al 5-6%: stripe + odd è la max velocità possibile con fault tolerance, altrimenti puro striping; lascia perdere il mirroring
Rob
Ok, baffangulo rob, vado di monoraptor e basta allora :D
E piu' avanti farò un bel raid di scsi sas spendendo n mila milioni :nod:


senza iva?

sì son prezzi al rivenditore e senza iva

Rob
6th March 2007, 13:12
Ok, baffangulo rob, vado di monoraptor e basta allora :D

:shrug:

Tunnel
6th March 2007, 13:16
:shrug:
Sei stato utilissimo anche se hai distrutto il mio sogno erotico :D

Rob
6th March 2007, 13:33
Sei stato utilissimo anche se hai distrutto il mio sogno erotico :D

Comprati un raid cache controller dedicato e .. enjoy the stripe :bow:

Shub
6th March 2007, 13:35
L'HD della WD da 36gb 10000RPM ATA lo ho da 4 anni e va come le bombe! :D

Sturm
6th March 2007, 14:08
L'HD della WD da 36gb 10000RPM ATA lo ho da 4 anni e va come le bombe! :D

Esplode?:point: :sneer:

Shub
6th March 2007, 14:17
:fuck: e :metal:

NoeX
6th March 2007, 15:51
shub, lo sai che i dischi fisso hanno una stima di 20k di ore ? tra poco si rompe...

piuttosto tunnel, quella RAM CAS4... ora non mi ricordo ma una RAM buona non ha come timings 2 o 2,5 ?

ciao

Shub
6th March 2007, 16:00
Spero vi si sgonfi il coglione destro!! Bastardissimi me la gufate..e non ho i soldi mo per comprarmi un HD novo :cry:

Palur
6th March 2007, 16:11
la ram nn mi piace.

Kith
6th March 2007, 19:37
shub, lo sai che i dischi fisso hanno una stima di 20k di ore ? tra poco si rompe...

piuttosto tunnel, quella RAM CAS4... ora non mi ricordo ma una RAM buona non ha come timings 2 o 2,5 ?

ciao


a 866mhz è difficile trovarne a cas 2,5 o anche 3, a meno che non spendi un botto :D


per quello chiedevo che ram erano, cmq bel piccì :D

Tunnel
6th March 2007, 19:41
a 866mhz è difficile trovarne a cas 2,5 o anche 3, a meno che non spendi un botto :D
per quello chiedevo che ram erano, cmq bel piccì :D
Centrato il problema.
Se voglio avere cas bassi il mio rivenditore ha solo le corsair, niente vdata etc. Quindi dovrei prendere le xmax o come minchia si chiamano che costano enne mila milioni di euro (e a quel punto cmq mi farei l'uber raid scsi sas :nod: )

Palur
6th March 2007, 22:44
eh sono i dilemmi della vita.....

Tunnel
17th April 2007, 11:54
Ok, tra 2 gg procedo all'ardine della conf postata. L'unico dubbio rimane sull'alimentatore.

Il rivenditore ha SOLAMENTE Asus e Premier come marche 8sempre volendo definire premier una marca)

L'asus più grosso disponibile è il a-45ga da 450W.
Sarà sufficiente ?

Description:
Model
Brand ASUS
Model A-45GA
Series Atlas
SPEC
Type ATX12V 2.0
Maximum Power 450W
Fans 1x 120mm LED Fan
PFC Active
Main Connector 20+4-Pin
Dual +12V No
SLI Support Yes
Input Voltage 100 - 240V
Input Frequency Range 47 - 63Hz
Output +3.3V@30A, +5V@28A, +12V@14A, -5V@15A, -12V@0.5A, +5VSB@2A
Features
Features 450 watt high ratting power supply
ATX12V 2.01 compliant
SLI platform supported
Auto thermal acoustics noise control
12 cm fan with blue LED lighting
Flexible 24-pin main connector with detachable 4-pin section
6-pin PCI Express connector
2 Serial ATA connectors provided

Milker
17th April 2007, 12:09
Sei tirato per il collo con solo 450W conta che la 8800 GTS ciuccia davvero parecchio.

Ho una configurazione molto simile alla tua e imho dovresti buttarci dentro come minimo un 620W ma proprio minimo...se poi sei intenzionato in futuro a mettere 2 8800 non ti si accenderebbe nemmeno il PC :sneer:

Mia config così ti fai un'idea:

Enermax 720W infinity
Asus Striker Extreme
Core2 E6600@3,4 :nod:
2Gb corsair xms2 dominator PC8888 C4
Twintech 8800GTS XT 640Mb 570/1800Mhz
2 Raptor 10.000rpm 150Gb raid0
Cazzi e mazzi

bakunin
17th April 2007, 12:11
sei al corrente del fatto che il 22 aprile c'è un grosso taglio dei prezzi delle cpu intel e tutti gli shop si adegueranno in brevissimo tempo?

BlackCOSO
17th April 2007, 12:16
sei al corrente del fatto che il 22 aprile c'è un grosso taglio dei prezzi delle cpu intel e tutti gli shop si adegueranno in brevissimo tempo?

azzo come mai? c'e una motivazione specifica?
buono a sapersi..

bakunin
17th April 2007, 12:17
discorso ali

la nvidia stessa consiglia, con la 8800gts, un ali da almeno 400w (per tutto il sistema ovviamente), per fare sli ci vuole un ali che abbia almeno 26A sull'uscita 12V per la gtx ne servono almeno 30A, quindi sei fuori gioco con questo

quindi sto asus non ha le palle, trovane un'altro, mettiamo pure che il sistema funge, non hai margini per espandibiità... da sola la 8800 ciuccia 250w e il procio 65w, poi ci son tutti gli altri componenti

bakunin
17th April 2007, 12:21
azzo come mai? c'e una motivazione specifica?
buono a sapersi..

è annunciato da tempo, guarda i tagli di amd, i 5600x2 costano quanto i core2duo 6600.... in pratica nel rapporto prezzo/prestazioni gli amd ne escono vincitori, certo se devi fare oc sono meglio gli intel al momento,

cmq questo è il motivo dei tagli :)

Tunnel
17th April 2007, 12:22
sei al corrente del fatto che il 22 aprile c'è un grosso taglio dei prezzi delle cpu intel e tutti gli shop si adegueranno in brevissimo tempo?ah, mi ricordavo fosse nel 3/4 non nel 2/4
Mo guardo quanto sarà la riduzione. Se son 30 euro di meno me ne frega na ceppa :D

edit.:

6600 dagli attuali 316, scenderà a 224 [in $sui 1k pz]
Ennò baffangulo aspetto :nod: (cmq atm lo pago 219 senza pizzo del rivenditore e senza iva)

bakunin
17th April 2007, 12:29
ecco quel che risparmi usalo per comprare un ali decente :D
tagan o hiper al momento son quelli che preferisco, ma ce ne son tanti buoni

Tunnel
17th April 2007, 13:40
ecco quel che risparmi usalo per comprare un ali decente :D
tagan o hiper al momento son quelli che preferisco, ma ce ne son tanti buoni
Non posso, devo per forza comprare tutto li per motivi fiscali QQ
Ma per te nn è sufficiente ? alla fine son 51w per la cpu e 140 per la svga. Il resto nn ne ho idea :|

Solfami
17th April 2007, 17:23
L'alimentatore da 450 w è veramente troppo poco, la serie delle 8800 ciuccia un botto, e rischi parecchio a stare cosi' rosicato. Un consiglio personale, prendi sempre un alimentatore abbondantemente sopra i requisiti, cosi' porai fare qualche upgrade senza problemi. In firma trovi il mio alimentatore, che si trova anche da 550 o 650 watt mi pare ed è ottimo.

bakunin
17th April 2007, 21:08
vabbe però non esageriamo, se l'ali è buono non serve prenderlo da 700w a meno che non devi farci sli e hai molte periferiche...

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1705/power.gif

Piattaforma di test

* scheda madre Foxconn C55A01 (chipset nVIDIA nForce 680i SLI, Socket 775 LGA)
* processore Intel Core 2 Extreme X6800 2,93 GHz
* memoria G.Skill F2-6400CL4D-2GBHK, 2x1 Gbyte
* sistema operativo Windows XP SP2


da hwupgrade. sistema completo in full load, con 8800gts e core2 extreme, meno di 300w
io consigliavo, piu che guardare il wattaggio nominale, di controllare che ci fosse almeno un'uscita da 20A sui 12V (uscita della sk video)... il wattaggio effettivo di un BUON ali da 500w lo sfrutti con un sistema del genere solo faccendo oc pesante


edit: questo l'hai provato?

http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine

Palur
18th April 2007, 00:26
Se vuoi puramente le prestazioni allora 3 dischi, stripe + parità, ma dubito che con controller integrato se non di ottima fattura e con una buona cache indipendente da quella di sistema tu possa notare miglioramenti superiori al 5-6%: stripe + odd è la max velocità possibile con fault tolerance, altrimenti puro striping; lascia perdere il mirroring
Rob
si nota.
A me va na scheggia.
Dopo 1 anno e 8 mesi ancora mi parte la prima installazione di win in 30 -40 sec.
Mai piu senza raid.

Tunnel
18th April 2007, 09:03
con 3 dischi, il 6600, la 8800 320, 2 dvd-rw, 2 periferiche usb, la e la SB mi segna 390W. Quindi ci dovrei stare dentro :| Ottimo link baku :D

Palur
18th April 2007, 09:10
con 3 dischi, il 6600, la 8800 320, 2 dvd-rw, 2 periferiche usb, la e la SB mi segna 390W. Quindi ci dovrei stare dentro :| Ottimo link baku :D
guarda io ho 3 dischi 2 dvd e una ventola pc a reattore + 3 ventole del case con un 450 w.
Mai avuto problemi.
Oltre alla mobo con le varie pci , ovvio , xt800 scheda audio , scheda di rete etc.

Tunnel
18th April 2007, 09:27
Sì sto vedendo da un amico se hanno alimentatore e dissipatore, a sto punto faccio le cose a modo se riesco a cavarmela con una spesa sensata

Ok, la persona in questione, e cioè Nex, non ha intenzione di sbattersi per 4 minuti a cercarmi nei loro listini l'aklimentatore, quindi vado di 460 asus e fine. mah

Solfami
18th April 2007, 14:38
con 3 dischi, il 6600, la 8800 320, 2 dvd-rw, 2 periferiche usb, la e la SB mi segna 390W. Quindi ci dovrei stare dentro :| Ottimo link baku :D

Sarà ma la volta che ti gira di cambiarti la scheda video ti voglio vedere... non conviene spendere 30-40 € in più e prendere un 550? sei Ligure?? :confused:

Tunnel
18th April 2007, 14:52
Sarà ma la volta che ti gira di cambiarti la scheda video ti voglio vedere... non conviene spendere 30-40 € in più e prendere un 550? sei Ligure?? :confused:
Lo comprerei se lo vendesse il mio fornitore. E appoggiandomi ad altri mi vien a costare n per via delle spese di spedizione

Solfami
18th April 2007, 14:55
Te lo spedirei per 2 soldi che l'ho appena cambiato xchè sul mio picci un 550 non bastava. Un 550 della q-tec con doppia ventola. Ma non è la sezione se ti interessa sendami su msn.

Tunnel
18th April 2007, 14:57
Te lo spedirei per 2 soldi che l'ho appena cambiato xchè sul mio picci un 550 non bastava. Un 550 della q-tec con doppia ventola. Ma non è la sezione se ti interessa sendami su msn.
Il mio consuma più del tuo ad occhio e croce
E cmq circa uguale

Solfami
18th April 2007, 15:01
LOL ti informo che la 8800GTX XXX ha bisogno della doppia alimentazione pci-x altrimenti manco si accende, la differenza enorme sta li, in confronto la gts non consuma una mazza. Ho dovuto cambiarlo x forza, se non hai un alimentatore Sli con doppia alimentazione ti attacchi.

Tunnel
18th April 2007, 15:31
Sì ma ho 3 dischi fissi di cui 2 a 10k giri e probabilmente ne metterò anche 1 quarto :)

Tunnel
18th April 2007, 15:41
in confronto la gts non consuma una mazza
Giuto per onor di cronaca ed evitare la disinformazione al seguente link si trovano i consumi

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1616/nvidia-geforce-8800-gtx-e-gts-in-sli_5.html

Solfami
18th April 2007, 15:44
E allora vedi che mi dai ragione? Imo un 550 poi fai come preferisci ma se prendi un 450 lo cambierai al prossimo hd che metti.

Tunnel
18th April 2007, 16:52
Trovato anche il dissi. La pasta dicono faccia un po' cagare ma questo c'è nello shop. 40 euri è pure onesto :D
[Silent Knight - Asus]
http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/asus-silent-knight.html

Gate
19th April 2007, 08:39
so 2 vitine e la pasta ce la metti tu :D

Tunnel
19th April 2007, 09:35
so 2 vitine e la pasta ce la metti tu :D
Uhm ? 2 vitine che ? :|


Ah cmq volevo cercare ad ogni costo di evitare che mi venisse la scimmia per l'ali ed il motivo è molto semplice, mi conosco TROPPO bene.

Cmq la scimmia è arrivata ed è quindi partito l'ordine ad un negozio dove mi tocca pagarmi tutto, iva esclusa.
Per la bellezza di 140 euri ivati mi son preso questo -.-
http://enermax.it/approfondimento.asp?ID=1264 - Enermax LIBERTY - AL-060 ELT 620 AWT DXX. Alla sigfla aggiungerei QQ per l'esborso monetario è_é

Mosiah
19th April 2007, 10:15
Per la bellezza di 140 euri ivati mi son preso questo -.-
http://enermax.it/approfondimento.asp?ID=1264 - Enermax LIBERTY - AL-060 ELT 620 AWT DXX. Alla sigfla aggiungerei QQ per l'esborso monetario è_é

Non te ne pentirai, ottimo acquisto :thumbup:

edit: il dissi sembra una brutta copia dello Zalman :D, cmq lascia perdere la pasta originale e mettici della Silver 5, tanto la trovi a poco :)

Tunnel
19th April 2007, 13:47
Non te ne pentirai, ottimo acquisto :thumbup:

edit: il dissi sembra una brutta copia dello Zalman :D, cmq lascia perdere la pasta originale e mettici della Silver 5, tanto la trovi a poco :)
Come sempre il problema non è a tanto o a poco, ma trovarla xX
Farmi 40 Km per recuperare della pasta sinceramente un mi va mica molto :(

Cmq sì, il dissi è a tutti gli effetti la "brutta" copia dello zalman. Alla fine a livello prestazionale è tra il 97 e il 95, quindi proprio cagare un fa :D

Tunnel
10th May 2007, 12:05
Ordinato :)
Tra 2 o 3 giorni arriva :D

1 CENTURION532 CASE COOLERMASTER CENTURION532 Case-Cabinet CABINET MIDDLE-TOWER 1 € 62.5 € 62.5
2 E6600 CORE2 DUO 2.40GHZ 1066MHZ CACHE 4MB Intel PROCESSORI MICROPROCESSORI SOCKET 775 1 € 189 € 189
3 P5N-E/SLI SOCKET 775 ATX FSB1333 NF650 SLI Asus Components MOTHERBOARD MAINBOARD SOCKET 775 1 € 90.3 € 90.3
4 GX22GB6400PDC 2GB(2X1GB) DDR2-800 PLUS 3-3-3-8 Geil MODULI DI MEMORIA RAM DDR2 2GB 1 € 119.49 € 119.49
5 SP-PX88GTS-320 SP-PX88GTS GEF-GF8800GTS 320MB Sparkle SCHEDE GRAFICHE PCI-EXPRESS 1 € 255 € 255
6 WD360GD HARD DISK 36GB SERIAL ATA 10000RPM Western Digital HARD DISK INTERNI HARD DISK SATA 2 € 94 € 188
7 WD4000KS HARD DISK 400GB S-ATA II 7200 16MB Western Digital HARD DISK INTERNI HARD DISK SATA 1 € 106 € 106
8 SILENT-KNIGHT DISSIPATORE GAMING 775 AM2 478 939 Asus Components DISSIPATORI DISSIPATORI PER MICROPOCESSORI 1 € 37.9 € 37.9
9 SDCZ6-4096-RB CRUZER MICRO 4GB READY BOOST SanDisk CHIAVETTE USB OLTRE 1 GB 1 € 32.94 € 32.94

Tunnel
10th May 2007, 12:06
La chiavetta l'0ho presa ready boost pro-forma. Tanto costava come le 4 giga normali :nod:
Pws già in firma dato che lo ho preso a parte

Tele
10th May 2007, 12:08
Tunnel hai visto se ci sono dissipatori buoni per le 8800?

Tunnel
10th May 2007, 12:09
Tunnel hai visto se ci sono dissipatori buoni per le 8800?
Preso quello standard. Dal fornitore nn hanno quella tipologia di merce e quindi nn mi sono interessato. Non ho intenzione di spremerla troppo epr ora, quikndi nn mi son posto il problema :)

Tele
10th May 2007, 12:13
anch'io non pensavo di overcloccare ma ho notato come dalle 6800 in poi i dissi standard tendano a intasarsi di polvere sulla griglia di uscita, soprattutto se metti il pc in posti polverosi o con gatti

Tunnel
10th May 2007, 12:17
anch'io non pensavo di overcloccare ma ho notato come dalle 6800 in poi i dissi standard tendano a intasarsi di polvere sulla griglia di uscita, soprattutto se metti il pc in posti polverosi o con gatti
Il problema non sussiste :sneer:

Tele
10th May 2007, 12:27
insomma non conosci dissi per 8800? è_é

[edit] nevermind c'è un thread qua sotto ^^

Hador
10th May 2007, 13:02
Preso quello standard. Dal fornitore nn hanno quella tipologia di merce e quindi nn mi sono interessato. Non ho intenzione di spremerla troppo epr ora, quikndi nn mi son posto il problema :)tutti i dissi stock che ho provato fanno un casino del boia rispetto a quelli "seri", io sulla mia 7950 ho preso uno zalman per il casino non per pomparla... con la 8800 nn è uguale?
cmq c'è il thermalright e uscirà lo zalman nn si sa quando, vedi post abemus dissipatorem

Kith
10th May 2007, 13:19
Ordinato :)
Tra 2 o 3 giorni arriva :D

1 CENTURION532 CASE COOLERMASTER CENTURION532 Case-Cabinet CABINET MIDDLE-TOWER 1 € 62.5 € 62.5
2 E6600 CORE2 DUO 2.40GHZ 1066MHZ CACHE 4MB Intel PROCESSORI MICROPROCESSORI SOCKET 775 1 € 189 € 189
3 P5N-E/SLI SOCKET 775 ATX FSB1333 NF650 SLI Asus Components MOTHERBOARD MAINBOARD SOCKET 775 1 € 90.3 € 90.3
4 GX22GB6400PDC 2GB(2X1GB) DDR2-800 PLUS 3-3-3-8 Geil MODULI DI MEMORIA RAM DDR2 2GB 1 € 119.49 € 119.49
5 SP-PX88GTS-320 SP-PX88GTS GEF-GF8800GTS 320MB Sparkle SCHEDE GRAFICHE PCI-EXPRESS 1 € 255 € 255
6 WD360GD HARD DISK 36GB SERIAL ATA 10000RPM Western Digital HARD DISK INTERNI HARD DISK SATA 2 € 94 € 188
7 WD4000KS HARD DISK 400GB S-ATA II 7200 16MB Western Digital HARD DISK INTERNI HARD DISK SATA 1 € 106 € 106
8 SILENT-KNIGHT DISSIPATORE GAMING 775 AM2 478 939 Asus Components DISSIPATORI DISSIPATORI PER MICROPOCESSORI 1 € 37.9 € 37.9
9 SDCZ6-4096-RB CRUZER MICRO 4GB READY BOOST SanDisk CHIAVETTE USB OLTRE 1 GB 1 € 32.94 € 32.94


bel pc veramente :D

unica pecca?

invece che 2 raptor da 36 a 190 € potevi prenderne 1 da 150 GB a 214 € iva inclusa ;)

Hador
10th May 2007, 13:27
2 raptor li mette in raid 0 e sono veloci quasi quanto uno scsi

Tunnel
10th May 2007, 13:29
Kith stai ricominciando a parlare solo per dar aria alla bocca :D
Faccio come dice Hador :)

L'unica "pecca" nella conf è il dissipatore che però cambierò più avanti se ce ne sarà effettiva necessità. Cmq è circa come lo Zan 9700, quindi schifo schifo nn fa :)

Hador
10th May 2007, 13:36
secondo me cmq hai fatto l'errore, come me, di risparmiare sul case.
Io ho un termaltake swing (stesse dimensioni/ventole/fattura del tuo, se non una presa aria sul lato senza ventola) e dentro il case fa un caldo boia, la cpu sta sui 47 gradi causa case.
Il primo cambiamento che farò, appena avrò qualche dindo da spedere, sarà prender qualcosa di più spazioso e ben fatto (o un armor o, avendoci i soldi, un lian li)

Tunnel
10th May 2007, 13:54
secondo me cmq hai fatto l'errore, come me, di risparmiare sul case.
Io ho un termaltake swing (stesse dimensioni/ventole/fattura del tuo, se non una presa aria sul lato senza ventola) e dentro il case fa un caldo boia, la cpu sta sui 47 gradi causa case.
Il primo cambiamento che farò, appena avrò qualche dindo da spedere, sarà prender qualcosa di più spazioso e ben fatto (o un armor o, avendoci i soldi, un lian li)
Il lian-li era effettivamente quello cui puntavo, ma come sempre il problema sta nel fornitore. Se ci fosse stato un lian-li lo avrei preso al volo, ma quello era in assoluto il miglior case dispobinile oltre allo stacker che costa oltre il doppio (138 euro) e che è un big tower (troppo grande quindi).
E' stata una delle tante scelte obbligate, assieme alla scheda video ad esempio (unica 8800 disponibile. Le XFX sarebbero arrivate nell'anno del mai)

Palur
10th May 2007, 14:03
Lo striping non ti mette al sicuro, devi sempre avere il disco di parità
Rob
P.S. per i decadimenti prestazionali, dipende dal controller che usi: se integrato in scheda madre e demandante al processore i calcoli si, puoi calare in prestazioni (e perdi dati facilmente), se invece integrato o esterno con propria logica a bordo e ram (cache controller) andrai semplicemente molto + forte di prima nelle ricerche indicizzate.
vabbe dilla tutta , lo striping ti mette al sicuro nel senso che hai tutto il tempo di comprarti un hd nuovo in caso di rottura.
Si rompe un hd , ne compi uno nuovo , lo metto come nuovo hd di striping sostituendo quello vecchio.
non è assolutamente necessario avere 4 hd per il raid 5 ne bastano 3.

Kith
10th May 2007, 19:22
Kith stai ricominciando a parlare solo per dar aria alla bocca :D
Faccio come dice Hador :)

L'unica "pecca" nella conf è il dissipatore che però cambierò più avanti se ce ne sarà effettiva necessità. Cmq è circa come lo Zan 9700, quindi schifo schifo nn fa :)


io so che sui raptor la differenza fra raid e non raid è quasi nulla, quindi imho avrei preferito un hd più capiente per 20 € in più

non parlo per dare aria alla bocca è solo un opinione :D , non fare l'acido antipatico :sneer:

Tunnel
11th May 2007, 11:19
io so che sui raptor la differenza fra raid e non raid è quasi nulla, quindi imho avrei preferito un hd più capiente per 20 € in più

non parlo per dare aria alla bocca è solo un opinione :D , non fare l'acido antipatico :sneer:
Nn volevo esserlo, giuro. Era in tono canzonatorio ;)
Cmq no, le tue informazioni sono errate :D

Hador
11th May 2007, 11:31
io so che sui raptor la differenza fra raid e non raid è quasi nulla, quindi imho avrei preferito un hd più capiente per 20 € in più

non parlo per dare aria alla bocca è solo un opinione :D , non fare l'acido antipatico :sneer:
avevo pure postato i link coi test da hwupgrade sull'altro post.............

Tunnel
11th May 2007, 11:39
avevo pure postato i link coi test da hwupgrade sull'altro post.............
quello prevedeva 1 raptor da solo contro 2 samsung in raid0 mi pare.
Nn c'erano 2 raptor, no ?

Hador
11th May 2007, 11:45
quello prevedeva 1 raptor da solo contro 2 samsung in raid0 mi pare.
Nn c'erano 2 raptor, no ?http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1541/western-digital-raptor-wd1500-solo-o-in-raid_index.html

BlackCOSO
11th May 2007, 11:46
se vi puo servire , Qua c'e quello dei raptor da 150 gb pero' :/ , l'altro non lo trovo uff..

http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1541/western-digital-raptor-wd1500-solo-o-in-raid_7.html

edit , ok come non detto gia postato da Hador -.-

Tunnel
11th May 2007, 12:19
non l'avevo mai notata, tnx mille ad entrambi :)

Kith
11th May 2007, 13:38
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1541/western-digital-raptor-wd1500-solo-o-in-raid_index.html


ah ottimo :p


mea culpa tunnel :D

Tunnel
11th May 2007, 13:39
ah ottimo :p


mea culpa tunnel :D
Come sempre :point:

( ;) )

Tunnel
14th May 2007, 11:13
Arrivato tutto :D In pausa pranzo monto e poi iniziano i bench ;)

Tunnel
15th May 2007, 13:33
Ho riscontrato un po' di problemi con l'nvraid, cmq ho fatto il primo bench con tutti i settaggi normali e lo score è di 8646 3DMarks ( http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=14&XLID=0&UID=9265392 ) [sì ho messo Xp, incredibile :D ]

Che altri bench comparativi sensati ci posson essere ? :| Sandra ?

Hador
15th May 2007, 13:40
temperature?

Tunnel
15th May 2007, 13:42
Installo probe e ti dico
Cpu 39, mb43

Hador
15th May 2007, 13:43
ma vuoi overclockare?
ventole nel case? sono curioso

Tunnel
15th May 2007, 13:47
ma vuoi overclockare?
ventole nel case? sono curioso
Sì pensavo di tirarlo su un po'. ventole ho solo quella di default del case attualmente. Pensavo di mettergliene altre 2, una laterale e 1 back.
Il problema è che mi tocca comprarle via internet che qua nn si trova un cazzo...

Hador
15th May 2007, 19:10
eh per avere cpu a 39 io needo di 2 ventole nel case (ho provato), ma fan troppo casino devo prendere un controller :|

IrideL
15th May 2007, 19:12
intel ha appena dichiarato tagli alle cpu dual e quad,GG tunnel !! :sneer: :sneer:

Tunnel
15th May 2007, 20:45
intel ha appena dichiarato tagli alle cpu dual e quad,GG tunnel !! :sneer: :sneer:
Se apsetti tutto mancherà 1 mese ai K10, dopodichè dovrai aspettare i tagli ai k10 ai quali succederanno altri tagli ai Qcore.
Mi son portato a casa per 180 un core 2 duo 6600 e avevo già aspettato i tagli del 22 aprile.

Non sono un idiota...



eh per avere cpu a 39 io needo di 2 ventole nel case (ho provato), ma fan troppo casino devo prendere un controller :|
Messo una ventolina da 80 back che butta fuori l'aria prodotta dalla CPU.
Siamo scesi a 34° CPU e 38° mb ^^
Prox acquisto una ventola da 120 che andrà a sostituire quella back e quella back passa sul lato :D

Tunnel
15th May 2007, 23:29
ho alzato di 350 mhz, ora sta a 2759 per un punteggio di 8945
Cpu 41° case 44° (dopo il 3d mark)
Dopo 1 munuto stiamo a 39/44

In idle prima del mark stava a 37/40
In attesa del ventolozzo direi che teniamo così anche se mi ruga nn passare i 9k :D

IrideL
16th May 2007, 12:22
Non sono un idiota...




addirittura stavo scherzando :kiss:


io personalmente aspetto i quad perche' imho i dual sono solo di passaggio, quad is teh way! :confused:

Kinson
16th May 2007, 13:06
che poi i dual so sfruttati pochissimo ed han senso solo per applicazioni in multitasking , idem per i quad :D certo che se uno non ha fretta ci fa un affare ad aspettare , ma non ad aspettare troppo altrimenti non se cambia più pc , dipende dalle esigenze di uso che si hanno :D

Hador
16th May 2007, 13:11
dei giochi usciti fin'ora giusto q4 supporta il dualcore

Pollicino
25th May 2007, 23:00
Ciao Tunnel,
ti scrivo qui in quanto non sò per quale motivo ancora non riesco a rispondere ad alcun thread pur essendomi registrato ed avendo confermato la registrazione.

Ho letto la tua firma ed ho notato che possiedi una Asus P5N-E sli con memorie Ram - Geil - 2x1GB PC2-6400 DDR2-800 - 3-3-3-8 volevo sapere che bios hai per usare queste memorie oppure se tali memorie sono supportate dal bios di Default che mi pare sia il 202.

Grazie per eventuali chiarimenti.

Un ultima cosa hai da molto tale scheda madre? perchè vorrei prenderla anche io associandola a le memorie che possiedi ma visto che tu hai già la stessa configurazione ti chiedo anche ci sono incoveniente noti su quella scheda o/e sulle memorie.

Ciao