View Full Version : bollo
Taro Swarosky
7th March 2007, 01:38
oggi ho controllato quanto pago ora di bollo per la moto (ducati 695 euro3), quasi 10€ in più rispetto l'anno scorso, domani controllo anche l'auto.
voialtri come state messi?
Shub
7th March 2007, 08:37
Dopo controllo il bollo macchina, ma credo sia pressoche uguale.
saltaproc
7th March 2007, 09:55
la mia sta a150 cv mi sa che mi salassano -.-
Sturm
7th March 2007, 10:05
Il bollo della macchina devo ancora pagarlo ma temo che sarà un bel salasso sono di due mesi indietro o di uno non ricordo
saltaproc
7th March 2007, 10:09
Il bollo della macchina devo ancora pagarlo ma temo che sarà un bel salasso sono di due mesi indietro o di uno non ricordo
principiante...normalmente io sto in arretrato di un anno e mezzo...so riuscito ad andare in pareggio solo dopo che mi è arrivato l'incentivo merloni...
Sturm
7th March 2007, 10:11
Io mi pare stavo sui 115 euro di bollo,di quanto aumenta ?
saltaproc
7th March 2007, 10:11
Io mi pare stavo sui 115 euro di bollo,di quanto aumenta ?
nun so il mio era 300 gi di li e rotti so curiosio pure io..ma nn tanto in effetti :afraid:
Shub
7th March 2007, 10:18
in che senso siete indietro? Cmq sul sito dell'aci ci sta il pagamento del bollo online e mi pare che te lo calcolano pure.
Sturm
7th March 2007, 10:24
Nel senso che il bollo l'avrei dovuto pagare a gennaio e o febbraio (non mi ricordo) ma non ho avuto disponibilità economica fino ad oggi per farlo e quindi probabilmente sarà aumentato..ma non so di quanto
Shub
7th March 2007, 10:31
di poco, un mio collega ha pagato il bollo a gennaio quando gli scadeva a luglio, aumento 1€ ma questo era per il motorino. Per la macchina non saprei.
Sturm
7th March 2007, 10:32
Ah ok,meno male..già mi aspettavo chissà quale salasso :D
saltaproc
7th March 2007, 10:36
nu la multa per la macchina si aggira sui 10 euri + la mora che sta + o - li...alla fine paghi una ventina di euri in +..
Estrema
7th March 2007, 12:34
io a perugia so passato da 304 euro a 327 euro con 118kw euro4 naturalmente varia da provincia a provincia l'importo da me son 2,58 fino a 100kw e 3,87 oltre per le euro 4 sempre.
io a perugia so passato da 304 euro a 327 euro con 118kw euro4 naturalmente varia da provincia a provincia l'importo da me son 2,58 fino a 100kw e 3,87 oltre per le euro 4 sempre.
357€ .. per una macchina già omologabile E5 (ed E6 se manterranno i parametri) .. eh si.. proprio un aumento "contro l'inquinamento" :rotfl:
Rob
Verci
7th March 2007, 12:41
3 anni che nn pago il bollo... me ne scordo sempre... :ach:
Sturm
7th March 2007, 13:40
Non oso immaginare se lo paghi che succede :nod: cmq sono 121 euro ancora rientro nella normalità
Taro Swarosky
7th March 2007, 13:43
io sto a quota 200-.-
bon, 10€ per moto e 10€ per mini -.-
Slurpix
7th March 2007, 13:54
147 1.9 td, euro3, ho pagato 10€ in +.
Drako
7th March 2007, 14:08
dov'è che si può calcolare online il bollo?
Mosaik
7th March 2007, 15:48
Mi pare che pago 40€ in piu' ... i calcoli me li ero fatti al tempo.... (Mettete bestemmie a piacimento qui....)
Glorifindel
7th March 2007, 20:27
118 euro per una Punto 1.2 benzina 44kw del 2003 -.- (euro3)
L'unica cosa del bollo auto è che non capisco mai quando pagarlo.
Prima c'era il sito del ministero dell'entrate che diceva se era scaduto o meno. Ora è passato tutto alla regione Lombardia, un mesetto di funzione non disponibile via sito per aggiornare il sistema alla finanziaria, e cmq ora se provo a calcolardo mi dice quando dovrei pagare... ma non mi dice quando!
Cioè fortuna che tengo le ricevute e ipotizzo quando tornare a pagare ogni anno, altrimenti chi si ricorderebbe?
Mi mandano a casa il bollettino per il canone Rai ma quello per l'auto no... bho.
Estrema
7th March 2007, 21:55
Mi mandano a casa il bollettino per il canone Rai ma quello per l'auto no... bho.
una volta per il bollo c'erano i bollettini io ero piccino ma me li ricordo.
Non pagare in quei periodi era pure un reato tributario equiparabaile all'evasione fiscale, poi l'addizionale per l'autoradio era stupenda:sneer:
Della marca da bollo per la patente sorvolo sennò magari qualcuno si chiede di che cavolo sto parlando:D
Slurpix
7th March 2007, 22:05
Se nn si paga il bollo che succede?
Glorifindel
7th March 2007, 22:17
tecnicamente ti fanno pagare una mora penso. Equivale a non pagare le tasse.
Quindi prima ti mandano la notifica con la somma da pagare + mora e interessi. Se non paghi ancora, succedono brutte cose :nod:
Cmq il fondo bollo auto gli enti regionali li controllano tipo ogni 4-5 anni, o almeno la regione Lombardia nel 2006 ha fatto la raccolta tra tutti quelli che non lo pagavano da più di 4 anni. Un bagno di sangue :D...
Warbarbie
7th March 2007, 22:19
Possibile scenario:
Vigilessa : documenti prego
Io: prego
Vigilessa : le manca l'assicurazione
Io: Eh lo so mi so scordato
Vigilessa : le manca il bollo
Io : Eh lo so ma mi è proprio passato di mente
Vigilessa : le manca il tagliando
Io: Beh ecco...
465 EurI
Sturm
7th March 2007, 22:27
dov'è che si può calcolare online il bollo?
Drako invece di spammare su wayne che ti rovini il cervello cerca su google :nod:
http://www.aci.it/
:sneer: :point:
Mosiah
7th March 2007, 22:59
Possibile scenario:
Vigilessa : documenti prego
Io: prego
Vigilessa : le manca l'assicurazione
Io: Eh lo so mi so scordato
Vigilessa : le manca il bollo
Io : Eh lo so ma mi è proprio passato di mente
Vigilessa : le manca il tagliando
Io: Beh ecco...
465 EurI
Assicurazione e tagliando (della stessa RCA presumo) va bene, ma il bollo non può essere richiesto dalla Polizia Municipale.
E' una tassa, non vi è neanche l'obbligo di portare la ricevuta in macchina.
Anzi... solo un Corpo di polizia potrebbe chiedervelo e voi sareste obbligati quanto meno ad esibirlo successivamente al controllo... indovinate quale? :D
Warbarbie
7th March 2007, 23:05
Assicurazione e tagliando (della stessa RCA presumo) va bene, ma il bollo non può essere richiesto dalla Polizia Municipale.
Anzi... solo un Corpo di polizia potrebbe chiedervelo e voi sareste obbligati quanto meno ad esibirlo successivamente al controllo... indovinate quale? :D
Allora era il bollino blu?
Glorifindel
7th March 2007, 23:27
GDF?
Lestadt Vampire
7th March 2007, 23:28
Lo so! Lo so!
La Penitenziaria!!!! ;)
Glorifindel
8th March 2007, 00:01
...m'è venuto in mente ora...
gli ausiliari del traffico? :look:
ok sparisco :sneer:
Drako
8th March 2007, 00:05
Drako invece di spammare su wayne che ti rovini il cervello cerca su google :nod:
http://www.aci.it/
:sneer: :point:
ho voi, a che mi serve google? :shrug:
Arthu
8th March 2007, 00:08
ho voi, a che mi serve google? :shrug:
Il giorno che ti banneranno l'ip da questo forum ( giorno peraltro vicino ) come farai?Ti lascerai morire?:sneer:
118 euro per una Punto 1.2 benzina 44kw del 2003 -.- (euro3)
L'unica cosa del bollo auto è che non capisco mai quando pagarlo.
Prima c'era il sito del ministero dell'entrate che diceva se era scaduto o meno. Ora è passato tutto alla regione Lombardia, un mesetto di funzione non disponibile via sito per aggiornare il sistema alla finanziaria, e cmq ora se provo a calcolardo mi dice quando dovrei pagare... ma non mi dice quando!
Cioè fortuna che tengo le ricevute e ipotizzo quando tornare a pagare ogni anno, altrimenti chi si ricorderebbe?
No ti sbagli, il sito dell'agenzia delle entrate diceva SEMPRE che dovevi pagare anche se lo avevi pagato 10 volte.... piccolo giochetto.. la controprova l'avevi solo se controllavi su quello ACI :rolleyes:
Mosiah
8th March 2007, 09:36
Lo so! Lo so!
La Penitenziaria!!!! ;)
:rotfl: