PDA

View Full Version : <--- Fanboy



Arthu
7th March 2007, 13:14
http://www.vgcharts.org/news/news.php?id=130
Ho cercato un post che mi desse appositamente soddisfazione :sneer:
Pero' non ho avuto voglia di cercare chi è questa IDC , so che sono famosi ma non so chi siano.

saltaproc
7th March 2007, 13:39
traduci pls che nn c'ho voiaaa

Gramas
7th March 2007, 13:44
traduci pls che nn c'ho voiaaa
Sono le solite stime dove il WII surclassa tutti

Certo che chai na voja,sono 4 righe..

saltaproc
7th March 2007, 13:45
Sono le solite stime dove il WII surclassa tutti
Certo che chai na voja,sono 4 righe..


ho premesso che nun c'è ne avevo gnegne:bleach:

Axet
7th March 2007, 13:49
Son inventate ste stime, imo.

Non tanto per il risultato della ps3 sulla quale, imo, è presto per giudicare. Quanto invece per il risultato del Wii.. impossibile che nel 2007 vengano vendute così poche console nintendo, visto e considerato quante ne han vendute fino ad ora.

Galandil
7th March 2007, 13:57
Son inventate ste stime, imo.

Non tanto per il risultato della ps3 sulla quale, imo, è presto per giudicare. Quanto invece per il risultato del Wii.. impossibile che nel 2007 vengano vendute così poche console nintendo, visto e considerato quante ne han vendute fino ad ora.

Valuta il fattore hype che tende ovviamente a smorzarsi nel tempo e, soprattutto, il fatto che la fetta di mercato disponibile diminuisce sempre di più.

Il problema è che queste stime non considerano spesso un fattore (e non possono, chiaramente): i giochi per le piattaforme.

Per assurdo, se davvero esce per Wii un gioco su Star Wars dove ci si mena online con le spade laser, altro che 37 milioni, la cifra sarebbe nettamente superiore.

E così via per tutte le console.

Wolfo
7th March 2007, 14:02
Valuta il fattore hype che tende ovviamente a smorzarsi nel tempo e, soprattutto, il fatto che la fetta di mercato disponibile diminuisce sempre di più.
Il problema è che queste stime non considerano spesso un fattore (e non possono, chiaramente): i giochi per le piattaforme.
Per assurdo, se davvero esce per Wii un gioco su Star Wars dove ci si mena online con le spade laser, altro che 37 milioni, la cifra sarebbe nettamente superiore.
E così via per tutte le console.

se esce il tuo wii si fonde temo....:nod:

saltaproc
7th March 2007, 14:03
se esce il tuo wii si fonde temo....:nod:

il mio è gia fuso ..me ne rimandano uno nuovo tra un mese :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Galandil
7th March 2007, 14:05
se esce il tuo wii si fonde temo....:nod:

Naaaa, io sono una persona equilibrata.




























































MUAHAHAHAHAHHA

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Guaire
7th March 2007, 15:19
A me fa godere molto di più questa http://www.vgcharts.org/aconscomps.php?name1=X360&name2=PS3&type=2&align=0 :rotfl:

Ercos
7th March 2007, 15:20
sta di fatto che il pc owna tutto :sneer:

Ercos
7th March 2007, 15:22
A me fa godere molto di più questa http://www.vgcharts.org/aconscomps.php?name1=X360&name2=PS3&type=2&align=0 :rotfl:


si ma è fake :rotfl:

Tibù
7th March 2007, 15:22
A me fa godere molto di più questa http://www.vgcharts.org/aconscomps.php?name1=X360&name2=PS3&type=2&align=0 :rotfl:
e che vorrebbe dire :sneer:?
fake alla n

Arthu
7th March 2007, 15:33
Se voi sapeste leggere un grafico , cosa che probabilmente non siete in grado di fare .... :sneer:
Vi accorgereste che semplicemente mette in relazione le console in base ai mesi passati.Per ora dopo 3 mesi dal lancio in usa ps3 e xbox360 si sono comportate circa allo stesso modo.La parte dove il 360 continua a salire e la ps3 è ferma e dovuta al fatto che le stime sono ferme a gennaio 2007.
Siete imbarazzanti -_-
Diciamo che nel loro primo anno di vita anzi , nei loro primi 3 mesi (confrontando nov 2005 - jan 2006 xbox con nov 2006 - jan 2007 ps3 ) la ps3 ha venduto 100k copie in piu.

Axet
7th March 2007, 15:44
A me fa godere molto di più questa http://www.vgcharts.org/aconscomps.php?name1=X360&name2=PS3&type=2&align=0 :rotfl:

Dove si evince che la PS3 in 3 mesi ha venduto un milione di unità, mentre la x360 in 15 mesi ha venduto 5 milioni di console?

Il tutto nonostante un prezzo decisamente superiore per il prodotto sony?

Contento te :sneer:


Se voi sapeste leggere un grafico , cosa che probabilmente non siete in grado di fare .... :sneer:
Vi accorgereste che semplicemente mette in relazione le console in base ai mesi passati.Per ora dopo 3 mesi dal lancio in usa ps3 e xbox360 si sono comportate circa allo stesso modo.La parte dove il 360 continua a salire e la ps3 è ferma e dovuta al fatto che le stime sono ferme a gennaio 2007.
Siete imbarazzanti -_-
Diciamo che nel loro primo anno di vita anzi , nei loro primi 3 mesi (confrontando nov 2005 - jan 2006 xbox con nov 2006 - jan 2007 ps3 ) la ps3 ha venduto 100k copie in piu.

Esattamente. Il tutto, tenete bene conto, con una mole di console disponibili al lancio LIMITATA e un prezzo di acquisto notevolmente superiore.

Enough said :D

Arthu
7th March 2007, 15:54
Dove si evince che la PS3 in 3 mesi ha venduto un milione di unità, mentre la x360 in 15 mesi ha venduto 5 milioni di console?

Il tutto nonostante un prezzo decisamente superiore per il prodotto sony?

Contento te :sneer:



Esattamente. Il tutto, tenete bene conto, con una mole di console disponibili al lancio LIMITATA e un prezzo di acquisto notevolmente superiore.

Enough said :D
Vedi che io non sono un fanboy è_é

Guaire
7th March 2007, 15:55
Veramente dal grafico si capisce che nei primi tre mesi la ps3 ha venduto 100,000 console in più dei primi tre mesi della x360, però è abbastanza lòl come grafico

Se non si era capito l'ho messo per cazzeggiare :sneer:

Axet
7th March 2007, 15:57
Vedi che io non sono un fanboy è_é

Su dati incontrovertibili non c'è tanto da esser fanboy -.-

Randolk
7th March 2007, 16:07
La sola cosa più ROTFLTASTIC (<-- terminologia troppo pro) di un fanboy è un fanboy che guarda i dati di vendita.

Galandil
7th March 2007, 16:09
Esattamente. Il tutto, tenete bene conto, con una mole di console disponibili al lancio LIMITATA e un prezzo di acquisto notevolmente superiore.

Enough said :D

Stronzata galattica sulla quantità limitata: la produzione di PS3 è stata ben superiore alla domanda, l'unica console che ha avuto problemi seri di firniture è il Wii (e il DS che ormai non se regola più).

Axet
7th March 2007, 16:11
La sola cosa più ROTFLTASTIC (<-- terminologia troppo pro) di un fanboy è un fanboy che guarda i dati di vendita.

Quindi tu quando guardavi i dati di vendita del DS e li confrontavi con quelli della PSP eri ROTFLTASTIC? :p

@gala:
ampiamente superiore alla domanda? Io sapevo che la fornitura iniziale di console, sia per il jappo che per gli usa, era limitata. Motivo che ha portato poi a posticipare il lancio europeo (ossia per avere più console da dedicare al mercato americano)..

Galandil
7th March 2007, 16:14
ampiamente superiore alla domanda? Io sapevo che la fornitura iniziale di console, sia per il jappo che per gli usa, era limitata. Motivo che ha portato poi a posticipare il lancio europeo (ossia per avere più console da dedicare al mercato americano)..

Una cosa è la STIMA, una cosa sono le vendite effettive. E la PS3 nei mercati Jappo e USA si trova senza problemi.

Discorso inverso per il Wii, la Nintendo ha sottostimato la richiesta e ora stanno correndo ai ripari per aumentare la produzione.

Acheron
7th March 2007, 16:14
bho io so quasi per certo che la fornitura di ps3 c'era, e che le vere richieste iniziali fossero pochine.

Arthu
7th March 2007, 16:16
Avete ragione tutti , al day 1 in jap c'erano 120k console , solo che ne hanno vendute solo 88.000
Contro il 250/250 del wii per esempio.

Sturm
7th March 2007, 16:16
Gala socera acidAH :nod:

Randolk
7th March 2007, 16:20
Quindi tu quando guardavi i dati di vendita del DS e li confrontavi con quelli della PSP eri ROTFLTASTIC? :p

Ma lì non c'è niente da confrontare, c'è solo da sganasciarsi dalle risate :D