Log in

View Full Version : Alleanza - LEGGETE TUTTI PLZ -



Sante
31st March 2004, 11:57
Ci potrebbe essere una remota possibilità di entrare nell'alleanza Stout, in poche parole la "uber" di Albion Galahad.

Ovviamente l'unico veto che metterei è che noi e zen siamo inscindibili. Ma comunque la proposta verrebbe avanzata per entrambe le gilde da questo Mister X (nn vi sto a spiegare tutta la cosa).

Stasera sentirò i GM/ufficiali zen cosa ne pensano nel dettaglio, ma intanto vorrei vedere un pò qual'è il parere generale di tutti.

E' ovvio che entrare in un'alleanza di Americani, per di più la uber, comporta una serie di "doveri" nei confronti della stessa: se si viene chiamati ad eventi, specialmente in RvR (prese di keep e cose di questo tipo), bisogna cercare di essere presenti. E visto che a noi è sempre piaciuta la nostra indipendenza, pensateci bene a questo aspetto, perchè se dovessimo mai entrare in un'ally del genere e poi vi sento dire cose tipo "che palle i keep" (su Vortigern mi sono stati FRANTUMATI i coglioni con send di questo tipo), deleto.

E' altrettanto ovvio che a molti eventi organizzati di alleanza non sarà proprio possibile partecipare per via delle differenze di orario (questo sarebbe comunque un discorso che affronterei subito nel caso decidessero di prenderci).

I "pro" di un nostro eventuale ingresso nella uber sono abbastanza evidenti: info in RvR, evitare la ghettizzazione chiudendoci fra noi italiani (lo ritengo molto importante), possibilità di partecipare più spesso ad eventi etc. etc.

Mi sono rotto di scrivere lol, linko questo post anche dagli Zen.

Voit ed i GM zen, se vi vengono in mente riflessioni aggiuntive a quello che ho scritto postatele plz. Vediamo di farci un'idea chiara e realistica di cosa comporterebbe una scelta del genere.

Garyon Z
31st March 2004, 12:44
A me non sembra una cattiva idea, anche se effettivamente l'indipendenza e' bella asd :D

Palur
31st March 2004, 12:47
per noi ora come ora e dura reggere il confronto.Non siamo contro a priori .questo no.

Venatorius
31st March 2004, 13:07
L'idea mi piace, poter far parte di un ally composta da molta gente mi farebbe piacere + che altro xche' se famo ml ad esempio possiamo farlo insieme ad altri europei dell'ally e ce ne sono tanti da quanto mi dicevate(gm stout compreso).

ghs
31st March 2004, 13:07
Così, a caldo, senza aver pensato molto e senza aver parlato con gli altri, metto giù una manciata di punti, alcuni strettamente personali, altri, per dire così, "di metodo".

Per quanto mi riguarda, posto che mi andranno bene le decisioni dei miei, sono un po' allergico alle alleanze, soprattutto se così larghe. Tendo a divertirmi poco in certe situazioni e non ho intenzione di infilarmi in problemi che poi non ho voglia di risolvere.

Prima di decidere, sarebbe interessante sapere il carattere di questa alleanza, cioè cosa davvero comporterebbe e a cosa e come saremmo chiamati a rispondere.

Riguardo al metodo: in che modo entrerebbe Zen in questa alleanza?
Se l'offerta è stata fatta a voi, entrare a rimorchio e per "veto" e gentilezza vostra non è una prospettiva piacevole ed è possibile che generi qualche noia.
Questo vale anche in segno negativo. Non sentiatevi costretti ad aspettare noi e non siate legati alle nostre scelte. Nel caso voi vogliate andare e noi no, non devono esserci problemi.

La questione "ghettizzazione" mi interessa fino a quando non mi crea fastidi, in un senso o nell'altro.

Fare le cose a casaccio e rischiare il divertimento di 50 persone non mi piace molto, quindi, prima di qualsiasi passo, servono informazioni.
Detto questo, parlatene fra GM e fate il punto.

Hide
31st March 2004, 13:58
IMHO non ci sono vantaggi sufficenti , se non se vogliamo di prestigio, rispetto alla situazione attuale per motivare un cambiamento. Quando questa ally sarà pienamente operativa, sarà in grado di fare tutto da se.

Il discorso sarebbe più lungo ma adesso non ho tempo...

Ps: problemi di ghettizzazione non ne vedo molti a dire il vero, chi non ha particolari ostacoli linguistici non mi pare faccia fatica a giocare con stranieri. Io sono sempre stato gruppato volentieri da tutti. Al limite si può rischiare di AUTO-ghettizzarci ma sta all'intelligenza nostra evitare atteggiamenti isolazionistici che sarebbero sicuramente controproducenti.

powerdegre
31st March 2004, 22:20
io sono concorde al 100%

Dusk
1st April 2004, 10:35
Pienamente d'accordo... a metà! :sneer:

powerdegre
4th April 2004, 21:14
ao', ma poi sta cosa??

Sante
4th April 2004, 23:21
ao', ma poi sta cosa??


Per ora nulla.