View Full Version : Annozero - Mastella si alza e se ne va
Ipnotik
9th March 2007, 00:39
che puntata :bow: :bow: chi l'ha seguita?
Vi riassumo un pò il tutto in attesa che qualcuno metta il video su youtube:
Si parlava dei Dico ed inevitabilmente la discussione è sfociata nella definizione di famiglia naturale.
Mastella, ospite in studio, inizia un accesa discussione con un ragazzo di 21 (o 23) anni omosessuale che chiede a Mastella quale sarebbe il modello di famiglia naturale che lui intende.
Mastella ribatte una cosa tipo: "Il diritto naturale non lo decido mica io! Non potete dare la colpa a me se la famiglia naturale è composta dall'unione di un uomo e di una donna!" e in seguito definisce la domanda del ragazzo (Perchè una coppia etero è famiglia e una coppia omosessuale non è famiglia?) una domanda oziosa.
Santoro non ci sta alla reazione di Mastella e la giudica non rispettosa delle domande che il "popolo" gli pone e ribatte a Mastella che l'Italia e la Grecia sono gli unici paesi europei dove ancora nn si è fatta una legge che riconosce dei diritti ai conviventi ("Allora in Europa sono tutti pazzi che hanno stravolto la famiglia naturale??"). Mastella dice di non fargli fare la figura del cattivo della situazione e continua a spiegare la sua teoria che corrisponde a quella della Chiesa cattolica.
La situazione temporaneamente finisce li' e Santoro manda la pubblicità.Al ritorno, Vauro (il vignettista della trasmissione): "IO VOLEVO DIRE CHE SAPEVO DI VENIRE IN QUESTA TRASMISSIONE FAZIOSA DI COMUNISTI MA STASERA HO CAPITO CHE E' UNA TRASMISSIONE FAZIOSA DI COMUNISTI E DI FROCI!!!"
Mastella evidentemente si sente preso per il culo, si alza, stringe la mano a tutti e se ne va.
Santoro fa un discorso che ha tutti i miei :bow: possibili immaginabili, sottolinea l'attenzione sul fatto che un politico sia andato via dalla trasmissione dopo una cazzo di battuta, evidenzia la presuntuosità dei politici di oggi e la loro incapacità di rispondere alle domande dei giornalisti (quelli che nn stanno a 90°) e perfino a quelle delle persone e fa un appello ai deputati affinchè le cose cambino.Poi si lascia andare con un: "E ora che provino a dire che difendo il centrosinistra".
Faramjr
9th March 2007, 00:47
La politica si fa in parlamento, non in tv.
NoeX
9th March 2007, 00:50
La politica si fa in parlamento, non in tv.
Quando ci stanno in Parlamento, scusa ?
Mastella è:
Sindaco di Ceppaloni
Senatore della repubblica
Ministro del governo
Parlamentare Europeo
Segretario di partito
ehheheh, ma ipnotik ti sei perso l'inizio della puntata ?
Drako
9th March 2007, 00:54
sto paese è sempre più ridicolo :rotfl:
Gianar Genesis
9th March 2007, 00:56
Mastella è:
Sindaco di Ceppaloni
Senatore della repubblica
Ministro del governo
Parlamentare Europeo
Segretario di partito
E gran ciambellano di sta ceppa?
Faramjr
9th March 2007, 01:01
Quando ci stanno in Parlamento, scusa ?
Eh, appunto :laugh:
Arthu
9th March 2007, 01:08
L'unica cosa incredibile di questa puntata è che mastella sia riuscito ad alzarsi da una poltrona :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
E per questa voglio la standing ovation pd.
Lestadt Vampire
9th March 2007, 02:09
L'unica cosa incredibile di questa puntata è che mastella sia riuscito ad alzarsi da una poltrona :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
E per questa voglio la standing ovation pd.
:shocked:
Galandil
9th March 2007, 02:11
Sposto in News che mi pare più appropriato. :)
Xangar
9th March 2007, 02:25
Mastella ha rosikato perche un ragazzo di 21 anni lo ha ownato nella discussione, portando argomenti che non ha saputo replicare se non con discorsi insensati.
Kinson
9th March 2007, 02:31
mi sa che in una discussione del genere non puoi fare un discorso contro la tutela degli omosessuali senza sforare in discorsi illogici ... S'è visto alle strette ed ha colto l'occasione per andar via da un contesto per niente buono. Meglio al ritirata che la disfatta ...
Kith
9th March 2007, 03:12
possiamo anche togliere la privacy eh, il ragazzo di 21 anni era Miave....
ahzael
9th March 2007, 03:34
Ma io non ho capito, Mastella si e' alzato quando il vignittesta ha detto
"Questa e' una trasmissione di froci e comunisti"
Non ho capito, quale e' stata l offesa? Comunista o frocio :sneer:?
Ipnotik
9th March 2007, 07:46
Ma io non ho capito, Mastella si e' alzato quando il vignittesta ha detto
"Questa e' una trasmissione di froci e comunisti"
Non ho capito, quale e' stata l offesa? Comunista o frocio :sneer:?
Mastella precedentemente aveva detto che questa era una trasmissione faziosa (:rotfl: detto da mastella che sta nel csx nn si capisce bene che cosa intendeva ) quindi il vignettista ha fatto una battuta su quell'espressione.
Ho trovato solo questo per ora : http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/03_Marzo/08/santoro.shtml
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2007/03/08/5466450
Ho iniziato a vederlo verso le 21:20, è successo qualcosa di emozionante che mi sono perso prima?
Shub
9th March 2007, 08:19
Mastella ha fatto la danza del ventra al grido di "L'unico frutto dell'amor è la banana..."
Non ho visto la trasmissione ma...si vedono le prime avvisaglie di terrore in questi partitucoli del cazzo.....mi sa che i grandi "fratelli" si stanno coalizzando, dai che ce li leviamo dai coglioni!!!
Cmq...Mastella = Il Clown Cetriolino
Karidi
9th March 2007, 10:25
Sono sempre + convinto che la riforma elettorale deve mettere un tetto minimo ai partiti, chi non supera il 5% fuori dalle palle...vi rendete conto che siamo in mano a gente che con 0.5% fa quel cazzo che vuole....o gente votata in uno schieramento (Follini) si sposta come una bandiera.
Ridadisco 5% quelli sotto a casa e fuori dalle palle i Mastella&C, LegaNord, Rosa nel Pugno, Verdi, Mussolini e coglioni vari, tanto sia Prodi che Berlusconi prima erano Proni al volere di questi politici "Bifronte".....
Leggendo il tuo intervento SHUB, si vede che chiunque vota a SX e DX ne ha piene le palle di questa gente, riciclo spazzatura della DC, che con i soli voti di Parenti e Amici...hanno + potere di FI, Margherita, AN, RC ;)
Shub
9th March 2007, 10:34
Credo che chiunque abbia un minimo di senso civico e un medio concetto di democrazia, sa che il sistema politico italiano deve essere rivisto.
Il problema è che sfortunatamente l'Italia è piena di vecchi rintronati, giovani deficienti e clientelismo di merda.
Ripeto però che pare i grandi partiti si siano spappolati la minchia di sti bizzosi "figlioli", speriamo veramente passi.
Poi che si riformi pure la DC, che la sinistra sia il megapartito DS+Margherita e che la CDL sia la destra.
Vedremo a quel punto con 3 macro coalizioni cosa viene fuori, a quel punto, cmq sia...saremmo in balia di una coalizione che al minimo c'ha un 10% credo.
Tornando it, per tagliare la testa al toro, fino a quando l'Italia non fa una campagna forte contro l'ingerenza della chiesa e del cattolicesimo nella nostra vita politica, elementi come Mastella, l'eterno Andreotti o la siliciata Pandolfini o come si chiama, saranno ancora la a fare le bizze e a credere in un mondo che ormai esiste solo nelle chiese, nella testa di vecchi rincoglioniti e nei baciapile bigotti.
Come ha detto bene Santoro "lei non può non rispondere ad una domanda fatta dai cittadini" e io aggiungo "lei è un politico a servizio del popolo e per il popolo, la politica fine a se stessa è un mero gioco di potere".
Karidi
9th March 2007, 10:40
Credo che chiunque abbia un minimo di senso civico e un medio concetto di democrazia, sa che il sistema politico italiano deve essere rivisto.
Il problema è che sfortunatamente l'Italia è piena di vecchi rintronati, giovani deficienti e clientelismo di merda.
Ripeto però che pare i grandi partiti si siano spappolati la minchia di sti bizzosi "figlioli", speriamo veramente passi.
Poi che si riformi pure la DC, che la sinistra sia il megapartito DS+Margherita e che la CDL sia la destra.
Vedremo a quel punto con 3 macro coalizioni cosa viene fuori, a quel punto, cmq sia...saremmo in balia di una coalizione che al minimo c'ha un 10% credo.
Tornando it, per tagliare la testa al toro, fino a quando l'Italia non fa una campagna forte contro l'ingerenza della chiesa e del cattolicesimo nella nostra vita politica, elementi come Mastella, l'eterno Andreotti o la siliciata Pandolfini o come si chiama, saranno ancora la a fare le bizze e a credere in un mondo che ormai esiste solo nelle chiese, nella testa di vecchi rincoglioniti e nei baciapile bigotti.
Come ha detto bene Santoro "lei non può non rispondere ad una domanda fatta dai cittadini" e io aggiungo "lei è un politico a servizio del popolo e per il popolo, la politica fine a se stessa è un mero gioco di potere".
Esatto Senatori a vita di 90% con pensioni stratosferiche che non capiscono + una bega fuori dalle palle.....gente che si ricicla in anni di anonimato e poi come per magilla rieccoli sulla cresta dell'onda (EX-DC)
Partitelli inutili.....ma che hanno peso specifico spropositato.
ok ai Macro schieramenti...ma non a coalizioni cozzaglia di 10 partitelli che litigano in continuazione.
Chi sale deve avere una maggioranza che gli consente di governare per anni e non essere vittima di ricatti di gente come mastella follini che con il loro 2 3 voti fanno il brutto e cattivo tempo....chiunque sale sinistra o destra....e non Prodi (ultimo esempio)succube di sti 4 pirla Mastella .P.Ascanio Rosa nel pugno & C.
Shub
9th March 2007, 10:50
Se passa il modello Tedesco i partiti che rimangono son 6 mi pare se si guarda alle vecchie elezioni.
FI
DS
AN
UDC
Margherita
Rifondazione
Mi pare non manca niente, il resto sparisce. Che vengano poi assorbiti i partiti piccini m'importa sega, tanto spariscono, vengono deletati se non passano il 5%.
Meno soldi per i segretari di partito, portaborse, sottosegretari, casse di partito, finanziamenti pubblici, auto blu, scorte e cazzate varie.
Tanto se non ci pensano i partiti ora ci sta il referendum che va avanti e io lo firmo appena riesco a reperire il testo.
Necker
9th March 2007, 11:47
faccio solo notare che la senatrice Binetti, pezzo grosso della margherita proprio al senato, è una che se ne va ingiro fiera di far sapere che porta il cilicio e che lo considera cosa buona e giusta.
Lessi alcune settimane fa una sua intervista, roba da impallidire.
Il guaio che la gente nonsa (ma che potrebbe benissimo sospettare) è che è stato Ruini in persona a spingerla per farle ricoprire quella carica proprio in quello schieramento li.
In questo modo è evidente che la chiesa ha di fatto una pedina che può comandare a suo piacimento... un loro "uomo", anche se io la definirei una mina, pronta a esplodere nel momento in cui c'è da dibattere su tematiche sensibili per gli interessi del Vaticano.
Non hanno probabilmente nemmeno bisogno di influenzare le masse a votare si o no per il referendum di turno, noi poveri mortali siamo già stati bypassati da tempo immemore, quelli ti sbattono il loro politico nelle fila del nemico ( la sinistra) e poi agendo dall'interno fanno e disfano a loro piacimento.
Non crederete che il governo sia praticamente caduto solo per una questione di politica estera :rolleyes:
Mellen
9th March 2007, 11:59
faccio solo notare che la senatrice Binetti, pezzo grosso della margherita proprio al senato, è una che se ne va ingiro fiera di far sapere che porta il cilicio e che lo considera cosa buona e giusta.
Lessi alcune settimane fa una sua intervista, roba da impallidire.
Il guaio che la gente nonsa (ma che potrebbe benissimo sospettare) è che è stato Ruini in persona a spingerla per farle ricoprire quella carica proprio in quello schieramento li.
In questo modo è evidente che la chiesa ha di fatto una pedina che può comandare a suo piacimento... un loro "uomo", anche se io la definirei una mina, pronta a esplodere nel momento in cui c'è da dibattere su tematiche sensibili per gli interessi del Vaticano.
Non hanno probabilmente nemmeno bisogno di influenzare le masse a votare si o no per il referendum di turno, noi poveri mortali siamo già stati bypassati da tempo immemore, quelli ti sbattono il loro politico nelle fila del nemico ( la sinistra) e poi agendo dall'interno fanno e disfano a loro piacimento.
Non crederete che il governo sia praticamente caduto solo per una questione di politica estera :rolleyes:
Binetti-cilicio (http://bioetiche.blogspot.com/2007/02/paola-binetti-il-cilicio-come-lombelico.html)
Ma solo io inorridisco leggendo cose del genere?
L'assurdità di avere come alleato una persona che tu dichiari considerare malata di mente?
Mi spieghi come fai a stare insieme a discutere a metterti d'accordo??
Parlo con la gente e vedo che purtroppo in Italia ognuno pensa al bene personale, cercando chi fa la promessa più bella senza ragionare su ogni singolo punto di un programma politico.
Estrema
9th March 2007, 13:06
Uff e io che pensavo che dopo la dipartita di Ruini ci sarebbe stato un periodo di tranquillatà e invece no; ho gia telefonato per la fornitura annuale di cloro:sneer:
Shub
9th March 2007, 13:13
Il cloro non serve, basta un bel bastone nodoso.
Alkabar
9th March 2007, 13:26
Un solo commento: :gha: .
Kolp
9th March 2007, 13:36
Sono sempre + convinto che la riforma elettorale deve mettere un tetto minimo ai partiti, chi non supera il 5% fuori dalle palle...vi rendete conto che siamo in mano a gente che con 0.5% fa quel cazzo che vuole....o gente votata in uno schieramento (Follini) si sposta come una bandiera.
sono d'accordo, ma non dimenticarti che c'è anche gente che si è sposta dall'altra parte (de gregorio dell'idv)
Hardcore
9th March 2007, 13:56
non so se alcuni di voi l'abbiano visto, domenica sera su rai 3 alle 21 , c'era viva l'italia condotto da un giornalista a mio modo di vedere molto bravo. L'inchiesta era sulla città di catanzaro e limitrofi, in cui praticamente i vari politici vengono votati in base alla persona ,cioè agli aiuti che questi hanno dato nel corso degli anni (lavoro,appalti ecc)vi erano alcuni candidati a sindaco che facevano parte per esempio di an-udc-italia dei valori- margherita ,e anhce quelli che nn veninvano eletti ma chje possedevano un bagaglio di 100-200 voti , diventavano fondamentali nella strategia politica cittadina. Potendo andare a chiedere questo e quello, usando i propri voti come merce di scambio.. Alla fin fine quel che succede in parlamento è +o- la stessa identica cosa.
Kolp
9th March 2007, 14:11
io un po' l'ho visto... ma poi sono andato a dormire, che lunedì mi svegliavo presto.
ma quel giornalista ricorda lo stile di ballarò o sembra a me? prima era anche a che tempo che fa, ma non ho seguito
Shub
9th March 2007, 14:39
Basta andare a Catanzaro, arrestare la giunta comunale, mettere un commissario e si sistemano le cose.
Shub
9th March 2007, 15:19
Ma che lol...quel grand'uomo di Mastella vuole che allontanino Santoro :nod:
Karidi
9th March 2007, 16:00
sono d'accordo, ma non dimenticarti che c'è anche gente che si è sposta dall'altra parte (de gregorio dell'idv)
Si si ma io prenderei tutti questi, "truffatori del voto" tali sono, perchè sono stati votati per uno schieramento...vedi Follini si è presentato alle Elezioni come UDC quindi nel CDX, ora con i voti di quelli che hanno dato la preferenza della DX ingrassa la Sinistra...per me è una cosa completamente scorretta ;)
Ipnotik
9th March 2007, 17:41
non so se alcuni di voi l'abbiano visto, domenica sera su rai 3 alle 21 , c'era viva l'italia condotto da un giornalista a mio modo di vedere molto bravo. L'inchiesta era sulla città di catanzaro e limitrofi, in cui praticamente i vari politici vengono votati in base alla persona ,cioè agli aiuti che questi hanno dato nel corso degli anni (lavoro,appalti ecc)vi erano alcuni candidati a sindaco che facevano parte per esempio di an-udc-italia dei valori- margherita ,e anhce quelli che nn veninvano eletti ma chje possedevano un bagaglio di 100-200 voti , diventavano fondamentali nella strategia politica cittadina. Potendo andare a chiedere questo e quello, usando i propri voti come merce di scambio.. Alla fin fine quel che succede in parlamento è +o- la stessa identica cosa.
io l'ho visto e ho visto anche tutte le puntate della scorsa edizione, lui è bravissimo.
La puntata mi ha lasciato: :eek: :eek: :eek:
Ipnotik
9th March 2007, 17:46
"Il ministro Mastella e' stato vittima ieri di un autentico agguato mediatico e per questo merita solidarieta'". Sono certo di interpretare un sentimento molto diffuso tra i commissari della Vigilanza Rai quando auspico che nel corso dell'audizione del Presidente Petruccioli e del Direttore generale Cappon, fissata per mercoledi' prossimo, la Commissione faccia sentire netta e chiara la propria voce in difesa non solo del pluralismo quanto del diritto stesso a partecipare nelle trasmissioni di Santoro in posizione di parita' e di effettivo contraddittorio. Finora questo diritto non e' stato garantito agli esponenti di aree e culture politiche non riconducibili a quelle gradite al faziosissimo conduttore di 'Anno zero'. Lo ha dichiarato il Presidente della Commissione Parlamentare di Vigilanza sulla Rai, Mario Landolfi. (AGI) - Roma, 9 mar. -
Come fa a sostenere che nn c'è stato contraddittorio????
Mastella Vs Resto della trasmissione, è ovvio che il contraddittorio c'era.
Il contraddittorio non ci sarebbe stato se Santoro avesse invitato tipo Diliberto al posto di Mastella.
Necker
9th March 2007, 19:22
Binetti-cilicio (http://bioetiche.blogspot.com/2007/02/paola-binetti-il-cilicio-come-lombelico.html)
Ma solo io inorridisco leggendo cose del genere?
L'assurdità di avere come alleato una persona che tu dichiari considerare malata di mente?
Mi spieghi come fai a stare insieme a discutere a metterti d'accordo??
Parlo con la gente e vedo che purtroppo in Italia ognuno pensa al bene personale, cercando chi fa la promessa più bella senza ragionare su ogni singolo punto di un programma politico.
:scratch:
comunque l'articolo che hai linkato contiene passi dell'intervista che avevo letto.. aghiacciante davvero.
Edeor
9th March 2007, 19:48
[I]
Come fa a sostenere che nn c'è stato contraddittorio????
Mastella Vs Resto della trasmissione, è ovvio che il contraddittorio c'era.
Il contraddittorio non ci sarebbe stato se Santoro avesse invitato tipo Diliberto al posto di Mastella.
Guarda io non condivido nulla di quello che dice Mastella, ma il problema sta proprio in quello che hai detto, se devi fare un contraddittorio lo fai in modo equilibrato, se metti uno contro tutti più che un contraddittorio viene fuori una sorta di lapidazione pubblica ;)
Detto ciò io se fossi stato Santoro avrei fatto lo stesso perché i nostri politici una lapidazione se la meritano :D
Glorifindel
9th March 2007, 23:29
bhe cmq il vignettista poteva pure risparmiarsela la battuta (imho pure di evidente presa per il culo) su comunisti e froci.
In pratica ha deriso l'opinione di Mastella davanti a tutti; non so, se si vuole organizzare un dibattito così. La satira va usata anche con intelligenza, se prevale sul discorso serio allora diventa tutto una buffonata.
Cmq direi che è anche ora di finirla con le ipocrisie in genere.
E' vero che ci sono coppie omosessuali di cui bisogna discutere la legittimità (agli occhi della legge, quella sentimentale di legittimità se la scelgono gli individui privatamente), così come è vero che si sta cercando di far passare i Dico per le coppie di fatto etero per poi applicarli sugli omossessuali per analogia.
O si parla chiaro e si fanno leggi chiare o meglio che non fanno na sega. Anche se la sinistra dovesse ammettere che fa una legge solo per gli omosessuali cosa ci sarebbe di sbagliato? Se è ciò in cui crede che lo dica apertamente.
Altrimenti prevedo un'altra magra figura tipo quella recente del rifinanziamento militare, dove prima la gente dice "si" e poi all'ultimo si rende conto di cosa sta per votare perchè ha letto 2 righe al volo la mattina del voto.
Cmq un conto è l'omosessualità, un conto la volgarità delle immagini del gay pride. Non mi pare che si giustifichino gli eterosessuali che si denudano in pubblico e si slinguano, perchè se lo fanno i gay è da orgoglio?
La sfera sessuale di un individuo è un fatto privato. A prescindere da etero o omo che dir si voglia.
Secondo me c'è tanta reticenza e falso pudore in tutto sto discorso che va a vantaggio solo di esibizionisti che confondono l'omosessualità con la pornografia o la rimozione di qualsiasi limite/freno inibitore.
Sillybee
10th March 2007, 00:42
Ma che lol...quel grand'uomo di Mastella vuole che allontanino Santoro :nod:
E io lo uppo in toto...
Santoro -> esilio
Floris -> schiaffi
Annunziata -> calci
Fazio -> in mezzo ad una strada
Bella questa TIVI':sneer:
Hador
10th March 2007, 00:57
E io lo uppo in toto...
Santoro -> esilio
Floris -> schiaffi
Annunziata -> calci
che fede conduca tutte le trasmissione, come aiutante gli mettimo ruini poi :confused:
MBK
10th March 2007, 02:07
Ma sarà mai possibile avere una TV senza strumentalizzazioni e senza estremi?
(domanda retorica -__-)
Arthu
10th March 2007, 03:05
E io lo uppo in toto...
Santoro -> esilio
Floris -> schiaffi
Annunziata -> calci
Yespica + io pago = gg.
Goram
10th March 2007, 10:29
Facciamole dirigere alla Marini questo genere di trasmissioni o ancora meglio alla Parietti :sneer:
bakunin
10th March 2007, 13:09
mastella cambierà idea, vedrete che dopo sto week-end con la manifestazione dei Dico con carri allegorici, musica e trans che fanno ballare le tette capirà che discutere non basta, ci vuole un passo ulteriore, certa gente bisogna accettarla
accettarla con l'accetta
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Accetta.jpg/250px-Accetta.jpg
Shub
12th March 2007, 08:12
La Parietti no che si ritiene intelligente e poi crede di poterlo veramente condurre un programma così.
La Marini alle tribune politiche quello si che sarebbe uno spasso, alzerebbe di sicuro il livello culturale dei discorsi :nod:
Il Nando
12th March 2007, 15:06
Guarda io non condivido nulla di quello che dice Mastella, ma il problema sta proprio in quello che hai detto, se devi fare un contraddittorio lo fai in modo equilibrato, se metti uno contro tutti più che un contraddittorio viene fuori una sorta di lapidazione pubblica ;)
Detto ciò io se fossi stato Santoro avrei fatto lo stesso perché i nostri politici una lapidazione se la meritano :D
Non e' stato un "Mastella contro tutti" ma un "Mastella contro ragazzo gay 21 enne".
Però, quando nel contradditorio il mastellone ha realizzato che la sua supercazzola da democristiano non reggeva, ha iniziato a delegittimare le domande (tattica politica diffusa...) e a quel punto Santoro s'e' giustamente incazzato.
A me Santoro sta sui cohones ma non si può negare che si sia comportato da vero giornalista in questa occasione.
Kolp
12th March 2007, 15:16
Però, quando nel contradditorio il mastellone ha realizzato che la sua supercazzola da democristiano non reggeva
:bow: :bow: :bow: :bow: