PDA

View Full Version : Problema cavo ethernet



Hardcore
10th March 2007, 12:43
Ho connesso il mio pc al router tramite un cavo ethernet (non so se cross o no), sul router (D-link Dsl 504-t) la luce corrispondente alla spina si accende segnalando quindi la presenza del cavo, cosi come fa per l-altro pc che funziona. Ma per il mio,quando vado in windows, se provo a navigare nn fa niente,se provo ad accedere al router stesso, nn mi ci entra.Se gli tolgo l-ip statico e cerco di farmene assegnare uno by dhcp, mi dice connettivita' limitata o assente. Cosa puo' essere?

rehlbe
10th March 2007, 13:02
suppongo che il cavo tu lo abbia comprato giusto?

in questo caso se non sai se e' cross o diretto basta che controlli gli spinotti e vedi i colori degli otto cavi -> se e' diretto la sequenza di colori nei due spinotti deve essere uguale

Arcotemo
10th March 2007, 15:18
prima di tutto controlla il cavo se è diretto ( coem dice rhelbe deve avere la stessa combinazione di colori)

poi, se hai sul router il dhcp abilitato, lascia nelle proprieta della rete --> ottieni l'indirizzo ip automaticamente"

Per il fatto che non ti fa navigare, basta che fai dalla prompt di dos:

ipconfig /all

e vedi quali sono i parametri sbagliati.



ps: il d-link ha di predefinito l'ip 192.168.1.1, quindi tu sul tuo pc dovresti avere come ip 192.168.1.x ( x è un numero da 2 a 255), e come gateway l'ip del router.

Kith
10th March 2007, 15:42
con i cavi inseriti l icona di windows della lan te li segnala connessi?

Hardcore
10th March 2007, 15:45
ho risolto in maniera un po strana, dovevo cmq comprare uno switch, al che ho collegato lo switch e il router con quel cavo, e con un cavetto nuovo il pc allo switch e ora sembra andare tutto bene.

Arcotemo
10th March 2007, 15:47
ho risolto in maniera un po strana, dovevo cmq comprare uno switch, al che ho collegato lo switch e il router con quel cavo, e con un cavetto nuovo il pc allo switch e ora sembra andare tutto bene.

...

vabbe gg